Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  Controlled Demolition Inc : Pull it!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Cos'è abbiamo riavvolto il nastro?!...
Dai su... tirate fuori qualcosa di nuovo. Rombi... pentagoni... possiamo ripassare tutta la geometria che si vuole... ma che ci sia del marcio nel 9/11 non lo può negare nessuno, che la v.u. faccia acqua nemmeno...
Perchè non esaminate le contraddizioni della v.u. che sono altroché... due.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 27/7/2008 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
@marco555: Ecco qua, un breve documentario di 5 minuti e 15 secondi che mostra SOLO testimonianze di esplosioni al WTC.

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/7/2008 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

bubu7 ha scritto:
Oppure perchè la teoria del Pancake quì non si è realizzata:


La teoria pancake era prevista solo nella prima Versione Ufficiale, quella del FEMA e del 9/11 Commission Report

Poi è stata rigettata, nella seconda Versione Ufficiale, quella del NIST:

Citazione:

NIST’s findings do not support the “pancake theory” of collapse, which is premised on a progressive failure of the floor systems in the WTC towers (the composite floor system—that connected the core columns and the perimeter columns—consisted of a grid of steel “trusses” integrated with a concrete slab; see diagram below). Instead, the NIST investigation showed conclusively that the failure of the inwardly bowed perimeter columns initiated collapse and that the occurrence of this inward bowing required the sagging floors to remain connected to the columns and pull the columns inwards. Thus, the floors did not fail progressively to cause a pancaking phenomenon.


http://wtc.nist.gov/pubs/factsheets/faqs_8_2006.htm
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 27/7/2008 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Grazie Sertes
Stò pancake non l'hanno digerito neanche loro!
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 27/7/2008 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Sertes:

"...the NIST investigation showed conclusively that the failure of the inwardly bowed perimeter columns initiated collapse and that the occurrence of this inward bowing required the sagging floors to remain connected to the columns and pull the columns inwards."

Meno male per il NIST che si è fermato all'analisi del "momento", ipotizzando le immediate conseguenze di questo... e fermandosi lì!

Credo che se avesse avuto l'onere di dover dimostrare il collasso totale si sarebbe trovato di fronte al problema di una spiegazione della seconda metà del crollo.

...in netto contrasto rispetto alla continuità della progressione con cui il collasso stesso è iniziato:



...mentre all'inizio avviene un'implosione sulla propria base, raggiunta la metà circa dell'altezza della torre, la torre lancia detriti verso l'esterno.

Come risaputo rimangono le spires in piedi per un periodo di diversi secondi.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 28/7/2008 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Come gia' anticipato precedentemente, il discorso da fare e' proprio questo, ovvero che in una demolizione controllata non si deve nascondere cio' che si sta facendo, anzi, molto spesso l'operazione viene enfatizzata proprio perche' il tirare giu' un palazzo non e' un evento da tutti i giorni, ed attira molte persone.
A questo punto come si tira giu' un palazzo del genere senza forti cariche esplosive?
Facile, indebilendo la struttura progressivamente, allo stesso modo di una normalissima demolizione controllata, ma con molto piu' silenzio...
Avete gia' parlato della thermite che e' un composto di alluminio e triossido di ferro ( approposito, l'alluminio fonde l'acciiaio si ), si applica direttamente sulle travi, e raggiunta una certa temperatura ( magari con delle detonazioni di "piccole" cariche esplosive opportunamente piazzate insieme alal stessa? ) viene innescata la reazione che permette al composto di raggiungere temperature altissime in una frazione di secondo, temperature piu' che sufficienti a sciogliere le travi d'acciaio...
Esiste un altro tipo di thermite ancora piu' efficace, la thermate come gia' elencata precedentemente, che, in aggiunta ai precedenti "ingredienti", contiene zolfo e nitrato di bario sostanza molto tossica...
Indovinate di chi e' il brevetto della thermate, ed indovinate anche cosa e' stato trovato in alte concentrazioni, la cui presenza e' assolutamente inspiegabile, nelle polveri dei palazzi crollati?
Ultimo ma non per importanza, i sismografi avevano registrato tutto, soltanto che i capoccioni si sono affrettari nell'attribuire quelle scosse all'effetto pancake durante il crollo delle torri, e da quando questo mirabolante effetto speciale e' stato smentito anche dal NIST, avete sentito una spiegazione logica anche per le rilevazioni? Solo il silenzio...
Ci sono 1000 ragioni in rafforzamento alla teoria della demolizione controllata, una non citata e' che se anche il palazzo fosse stato alto 500 metri, il cemento di un palazzo che crolla su stesso non si sarebbe mai e poi mai sbriciolato completamente in quel modo, contravi d'acciaio a decine e decine di metri di distanza quando erano ancora in aria, un fenomeno simile l'ho visto nelel esplosioni piroclastiche dei vulcani esplosivi...
Non sono un esperto, solo una persona che si informa da una parte e dall'altra, e sceglie se non la verita', la soluzione MENO sciocca.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 29/7/2008 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...lapsus tremendo?:

The National Institute of Standards and Technology has stated unequivocally, “NIST has seen so evidence that the collapse of WTC 7 was caused by bombs, missiles, or controlled demolition,” in its Collapse of WTC 7 report (p. 6).

http://usinfo.state.gov/media/Archive/2005/Sep/16-241966.html

L'istituro nazionale degli standard e della tecnologia ha affermato inequivocabilmente (!), "NIST ha visto così evidenza che il collasso del wtc7 è stato causato da bombe, missili, demolizione controllata", nel suo rapporto sul collasso di WTC7...

_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 18/10/2008 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ignoranza tremenda semmai, come minimo.
Inviato il: 18/10/2008 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

shm ha scritto:
...lapsus tremendo?:

The National Institute of Standards and Technology has stated unequivocally, “NIST has seen so evidence that the collapse of WTC 7 was caused by bombs, missiles, or controlled demolition,” in its Collapse of WTC 7 report (p. 6).

http://usinfo.state.gov/media/Archive/2005/Sep/16-241966.html

L'istituro nazionale degli standard e della tecnologia ha affermato inequivocabilmente (!), "NIST ha visto così evidenza che il collasso del wtc7 è stato causato da bombe, missili, demolizione controllata", nel suo rapporto sul collasso di WTC7...

Dai basta leggere la riga successiva per capire che avranno omesso qualche "not"
Citazione:
The National Institute of Standards and Technology has stated unequivocally, “NIST has seen so evidence that the collapse of WTC 7 was caused by bombs, missiles, or controlled demolition,” in its Collapse of WTC 7 report (p. 6). NIST’s working hypothesis for the collapse of WTC 7 is that it was caused by the collapse of a critical column due to “fire and/or debris induced structural damage.” There was substantial damage to WTC 7 when the nearby WTC 1 tower collapsed and fires began shortly afterwards. Also, WTC 7 was a very unusual building because it was built over an existing Con-Edison power generation substation, which contained two large 6,000 gallon fuel tanks for the emergency generation of power. The fuel from these tanks could have contributed to the intense heat that apparently weakened the supporting columns in WTC 7.
Naturalmente non essendo io di madrelingua.... è la mia semplice supposizione
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 18/10/2008 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Lonewolf58:

Dai basta leggere la riga successiva per capire che avranno omesso qualche "not"
Citazione:
The National Institute of Standards and Technology has stated unequivocally, “NIST has seen so evidence that the collapse of WTC 7 was caused by bombs, missiles, or controlled demolition,” in its Collapse of WTC 7 report (p. 6). NIST’s working hypothesis for the collapse of WTC 7 is that it was caused by the collapse of a critical column due to “fire and/or debris induced structural damage.” There was substantial damage to WTC 7 when the nearby WTC 1 tower collapsed and fires began shortly afterwards. Also, WTC 7 was a very unusual building because it was built over an existing Con-Edison power generation substation, which contained two large 6,000 gallon fuel tanks for the emergency generation of power. The fuel from these tanks could have contributed to the intense heat that apparently weakened the supporting columns in WTC 7.
Naturalmente non essendo io di madrelingua.... è la mia semplice supposizione

...grazie per la spiegazione!!

...credo che solo di un... lapsus potesse trattarsi!!

EDIT: hanno scritto "so evidence" in luogo di "no evidence", facendo così una gaffe mostruosa...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 18/10/2008 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline


La dinamica dell'implosione è familiare: le facciate laterali rimangono in piedi finchè la parte centrale è stata spinta nella direzione voluta poi crollano verso il centro del sedime dell'edificio.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 27/8/2009 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Non mi ero sbagliato quando scrissi:

Giusto una precisazione: per il solo WTC7 Silverstein ha incassato 861 milioni di dollari dall'Industry Risk(non "quasi 500 milioni") a titolo di risarcimento.
Inoltre si fece assegnare 450 milioni di dollari circa in Liberty Bond statali a tassi irrisori. Ha stralciato il vecchio mutuo da 450 milioni di dollari a 400 milioni con la GMAC e si è edificato il "nuovo 7" al costo di 700 milioni di dollari circa... Ognuno si faccia i propri conti...

Per quel che concerne l'articolo mi sembra assurdo che Silverstein chiedesse all'assicurazione il permesso di demolire il WTC7! M'immagino la risposta: "...ma sei scemo?! Al limite potremmo venirti incontro per una ristrutturazione, ma ti aspetti che tu lo demolisci e noi poi ti risarciamo coprendo le spese totali della nuova edificazione?!"

Bah...!

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3528

Ieri spulciavo su History Commons e ho trovato la recensione di un articolo apparso su FoxNews il 22 aprile 2010, testata tendenzialmente filo neocon.

http://www.historycommons.org/context.jsp?item=a1200demolitiondiscussed#a1200demolitiondiscussed

riporto qualche trafiletto dell'articolo scritto da Shapiro:

Shortly before the building collapsed, several NYPD officers and Con-Edison workers told me that Larry Silverstein, the property developer of One World Financial Center was on the phone with his insurance carrier to see if they would authorize the controlled demolition of the building – since its foundation was already unstable and expected to fall.

A controlled demolition would have minimized the damage caused by the building’s imminent collapse and potentially save lives. Many law enforcement personnel, firefighters and other journalists were aware of this possible option. There was no secret. There was no conspiracy.
While I was talking with a fellow reporter and several NYPD officers, Building 7 suddenly collapsed, and before it hit the ground, not a single sound emanated from the tower area. There were no explosives; I would have heard them. In fact, I remember that in those few seconds, as the building sank to the ground that I was stunned by how quiet it was.


http://www.foxnews.com/opinion/2010/04/22/jeffrey-scott-shapiro-jesse-venture-book-lies-truthers-ground-zero-sept-shame/


Riporto qui la notizia per le implicazioni relative al "pull it", chiedendomi come potesse chiedere Silverstein all'assicurazione di demolire un edificio di 47 piani sapendo che per farlo occorrono settimane di preparativi...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/7/2010 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Controlled Demolition Inc : Pull it!
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Si infatti era talmente in pensiero che la sera stessa di quel giorno era già al telefono con i suoi avvocati per assicurarsi che gli attacchi venissero interpretati come due incidenti assicurabili, in modo da garantirsi un doppio compenso assicurativo..
http://www.historycommons.org/context.jsp?item=a091201doubleinsurance&scale=0
Inviato il: 8/7/2010 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA