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   Pentagono
  I testimoni dell'Arlington National Cemetery e la rotta nord

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I testimoni dell'Arlington National Cemetery e la rotta nord
#1
Mi sento vacillare
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Da PentagonReports.blogspot.com:

Da fine aprile 2008 in seguito a richiesta FOIA sono disponibili online le trascrizioni delle interviste ad un gruppo di testimoni che si trovava nell'Arlington National Cemetery. Prima di affrontare in dettaglio questi report è importante fare delle dovute premesse sul contesto in cui si collocano.

La rotta NTSB
Come noto, le informazioni fornite da NTSB nel rapporto Flight Path Study sono incomplete. L'immagine allegata al rapporto, il video simulato ed entrambe le letture del Flight Data Recorder (FDR) disponibili mostrano un approccio che si interrompe in 4 punti differenti, compresi tra i 1900 e i 350 m dal punto d'impatto. Di fatto non esiste una lettura FDR che restituisce l'ultimo tratto di volo di AA77, cioè dall'approccio al corridoio forzato definito dai pali abbattuti sulla Route 27, al punto d'impatto.

La ricostruzione del tratto mancante di flight path presenta inoltre più di una problematica. Le differenti altitudini di AA77 disponibili, la presenza di ostacoli (l'elevazione dell'area che ospita la Navy Annex e l'antenna del VDOT Smart Traffic Center) rapportate all'altissima velocità del mezzo in quel tratto complicano ulteriormente lo scenario. Ci limiteremo a rappresentare l'approccio con una linea retta, che compatibilmente alle velocità restituite dall'FDR non lascia spazio a variazioni di direzione e assetto.


I trend dell'analisi incrociata
Le maggior parte delle testimonianze diffuse tra il 2001 e il 2008 provengono da differenti media e sono consultabili in diverse liste, come quella di Eric Bart e Ron Harvey (circa 210 report). A queste vanno aggiunte quelle degli archivi audio e video di CBS, CNN e FOX5, quelli menzionati da USINFO, quelli inclusi nella pubblicazione del DoD "Pentagon 9/11" e da altre fonti, per un totale di circa 300 testimonianze. Di queste 300 circa 90 possono essere considerate testimonianze utili (contententi cioè dettagli relativi a tipo di aereo, manovre, direzione, danni meccanici e POV). Senza entrare nel dettaglio di ciascun account, un'analisi incrociata rivela la presenza di un trend altamente corroborato:

a) Tipo di aereo - Il tipo di aereo comunemente descritto è un aereo commerciale di medio taglio, in linea con un Boeing 757. Viene descritto da 28 testimoni con una livrea di American Airlines e da 7 persone semplicemente come argentato. Un gruppo limitato di 13 descrive una livrea diversa: bianca, grigia, con o senza strisce e in tre casi specificano che non si trattava di American Airlines. Due sole le testimonianze che menzionano un business jet (Gulfstream) o un aereo commerciale di piccolo taglio (737). A questi vanno aggiunti anche un gran numero di testimonianze generiche (~50) relative ad un aereo, prive di dettagli d'interesse. In nessun caso viene associato per forma ad un jet militare, un missile o uno UAV.

b) Manovre e assetto - Nell'ultimo chilometro un gran numero di testimoni (30) menzionano una manovra incompatibile con i dati NTSB. La manovra è descritta in modi differenti, da un rollio o bank alternato a destra e sinistra (20) ad una virata verso il Pentagono (10) poco prima dell'impatto.

c) Velocità o variazione di velocità - Un gruppo consistente di testimoni (28) descrive una evidente variazione di velocità. Tre descrivono un approccio lento in prossimità della Navy Annex, mentre 25 menzionano una brusca e assordante accelerazione nell'ultimo tratto prima dell'impatto, spesso abbinandoci una descrizione della manovra descritta nel punto B. Anche questo aspetto è in conflitto con i dati NTSB che mostrano un approccio discendente che non lascia spazio ad evidenti variazioni di velocità.

d) Navy Annex "fly over" e rotta nord - Un altro gruppo di testimoni (15) infine posiziona l'aereo direttamente sopra la Navy Annex. Parte di essi erano all'interno del perimetro della struttura militare, e hanno descritto chiaramente un passaggio sopra, e non a sud dell'edificio. Questo trend, oltre ad essere altamente corroborato da numerose altre testimonianze di un approccio a nord della rotta NTSB, è particolarmente significativo perchè porta l'aereo irrimediabilmente fuori dalla portata del corridoio obbligato definito dai 5 pali abbattuti.

Le testimonianze verificate
Nel febbraio 2007 Aldo Marquis e Craig Ranke rilasciano il primo di una serie di documenti video, in cui i testimoni vengono filmati sul luogo dell'avvistamento e raccontano in dettaglio il loro account. Edward Paik di A-One Auto Clinic, Robert Turcios della stazione di servizio CITGO, il sergente Lagasse e il sergente Brooks del Pentagon Police Department sono i primi ad essere intervistati e appaiono nel corto The Pentacon.

I quattro testimoni, che non conoscono la traiettoria NTSB, descrivono tutti e separatamente un approccio a nord – nel caso dei testimoni dell'area CITGO – o sopra la propria posizione – per quanto riguarda Paik. Le quattro testimonianze rientrano perfettamente nel trend descritto dagli altri 15 testimoni del gruppo D e lo arricchiscono di ulteriori dettagli: un approccio chiaramente a nord di quello NTSB, sopra la Navy Annex e successivamente compreso tra l'Arlington National Cemetery e la stazione CITGO.

Nei mesi successivi Marquis e Ranke contattano due testimoni già noti, Sean Boger della torre dell'eliporto del Pentagono e Levi Stephens, un corriere del Pentagono che si trovava nell'area del parcheggio sud. Entrambi confermano rispettivamente il sorvolo della Navy Annex, il passaggio a nord della stazione di servizio CITGO e una virata verso il Pentagono, perfettamente in linea coi trend dei gruppi B e D.

Le testimonianze dell'Army Center for Military History
In seguito ad una richiesta FOIA (Freedom of Information Act) dell'agosto 2007, John Farmer riceve dall'Army Center for Military History del Dipartimento della Difesa l'elenco delle interviste condotte nell'ambito del Project Noble Eagle. L'archivio comprende 799 interviste a personale civile e militare registrate su nastro, di cui può essere richiesta la trascrizione a pagamento. Vista la mole del materiale vengono richieste solo le interviste di maggiore interesse, in particolare quelle relative ai testimoni oculari dell'aereo e dei rottami avvistati dai membri delle squadre di search & rescue o pulitura.

Le interviste vengono spedite dal Pentagono, scansionate e pubblicate online da Farmer in diversi scaglioni nell'arco del 2008. Per ragioni di privacy le trascrizioni non includono i nomi dell'intervistato (vengono anneriti), che viene contraddistinto da un codice NEITxxx da 1 a 799. Nonostante gli omissis, dalla lettura delle trascrizione è facile riconoscere i resoconti di personaggi già noti come Sean Boger, Alan Wallace, April Gallop, Jacqueline Kidd e Micheal DiPaula.

Le interviste ai dipendenti dell'Arlington National Cemetery
A maggio di quest'anno Farmer riceve e pubblica 16 nuove interviste che comprendono anche le trascrizioni di tre impiegati che si trovavano nel complesso di edifici (uffici e magazzini) dell'Arlington National Cemetery tra la Columbia Pike e Route 27. I testimoni sono contraddistinti dalle sigle NEIT419, NEIT420 e NEIT428.

Il testimone #419 è il facility manager dell'Arlington National Cemetery e la mattina del 9/11 si trovava nel suo ufficio. Questi sono alcuni estratti dall'intervista:
I'm doing my paperwork and I'm sitting here at my desk. And I hear this like a jet engine. [...] I hear a jet noise coming and it keeps getting louder and louder and louder. I say god dang it, that sounds awful low for a flyover or what. So I said, I'm sitting here at the desk, I open up my things here and I'm looking out and I see this big, large airplane and it looks like, I thought it was going to hit this building here. So I was just looking out, look out here and I see this airplane coming down here and I thought it was coming, going to hit this building. [...] When I seen he was kind of turning and gliding when he came across the parking lot but when he got out right in front here, it sounded like he poured the coals to it. [...] The plane flies right over the parking lot here. [...]It's going by here and it sounds like he stepped on the gas and just really poured the coals to it.
[...] It like to knock the windows out of the building. In fact, it did down at the lower end down here. Yes, the lights and the heating systems up in the roof came down.
[...] And it hit the thing and it was just the most god-awful loudest noise.
Traduzione:
Stavo lavorando ed ero seduto qui alla mia scrivania. Ed ecco che sento questo rumore come un motore jet. [...] Sento questo rumore avvicinarsi e farsi sempre più forte. Ho pensato che suonava terribilmente basso per essere un sorvolo [ci troviamo in un area di frequenti passaggi di aerei di linea vista la vicinanza col Reagan National Airport]. Ero seduto qui, apro queste cose, mi trovo a guardare fuori e vedo questo grande aereo e ho pensato che stava venendo a colpire questo edificio. Così ero qui fuori a guardare e vedo questo aereo venire giù qui e ho pensato che stava venendo a sbattere contro l'edificio. [...] Quando l'ho visto stava attraversando il parcheggio e stava come girando e planando, ma quando si è trovato qui di fronte è sembrato come se avesse dato l'acceleratore al massimo. [...] L'aereo è volato proprio qui sopra al parcheggio. [...] Poi è passato per di qua e ha veramente dato l'acceleratore al massimo. [...] Le finestre stavano per rompersi e infatti è proprio quello che è successo qui dietro. Le luci e i condizionatori sul tetto sono caduti qui giù. [...] E quando ha colpito lì al Pentagono è stato un rumore terrificante.

Il testimone #420 si trovava a est nell'area di carico e scarico merci, in prossimità della rampa. La trascrizione presenta molti spazi bianchi (frasi o termini inudibili?) e un finale interrotto senza spiegazioni.

We were all about to go back to work and do some of the duties right in this area and we were kind of facing this way and I'm walking in this direction and ___ . . . (20 seconds) and this is just about on top of the building, scraping the building it's like, no, this isn't right, basically and in that second, I was telling the guys, look out, look out, I think he's coming in. And as he ___ the building, he appeared that ___+ direction ___ . . . (95 seconds) and it went by, right passed out and went over there [...]. I guess it was pretty big to be on top of you.
[...] The wingspan was out here somewhere. I imagine the main part of plane might have been ___+ passing us and went straight into that building and there was huge explosion. It was terrible.[...] Yes, when the plane was coming in, we ran, we ran away and ran up the ramp.
[RECORDING INTERRUPTED, RECORDER NOT CAPTURING CONVERSATION.]
[NO ADDITIONAL INFORMATION RECORDED ON TAPE.]
Traduzione:
Stavamo per tornare al lavoro per sbrigare alcuni lavori proprio in quest'area ad eravamo più o meno rivolti in questa direzione e ___ . . . (20 secondi) e questo è proprio qui a pochi metri dall'edificio, a quel punto dico 'ragazzi, guardate, guardate, viene qui'.
E lui [l'aereo] ___ l'edificio, è sembrato che ___+ direzione ___ . . . (95 secondi) ed è passato per di qua e per di là [...]. Ho pensato che era veramente grosso per stare sopra di te.
[...] L'apertura alare era qui da qualche parte. Immagino che la parte principale dell'aereo (fusoliera? NdT) poteva stare ___+ ci ha oltrepassati, è andato dritto verso quell'edificio e c'è stata questa grossa esplosione. E' stato terribile.
[REGISTRAZIONE INTERROTTA, IL REGISTRATORE NON CATTURA LA CONVERSAZIONE. NESSUNA ULTERIORE INFORMAZIONE REGISTRATA SU NASTRO.]
Il #428 non è un testimone oculare ma il suo resoconto è comunque interessante, dato che descrive un alto volume di vibrazioni nel magazzino, ovvero l'edificio più a est nel complesso di strutture.

During the time that I was in, me and some other employees, we just felt a volume of vibration, you know noise. The building started shaking and things started falling, so we ran out. [...] When we came out of the warehouse we heard this boom, you know, this big explosion. And all we could see was the smoke and the heat. We could feel the heat.

Traduzione:

Mentre mi trovavo all'interno [del magazzino], io e altri impiegati abbiamo sentito una quantità di vibrazioni e rumore. L'edificio ha iniziato a tremare e le cose iniziavano a cadere, così siamo corsi fuori. Quando siamo usciti dal magazzino abbiamo sentito questo boato, si insomma questa grande esplosione. E tutto quel che siamo riusciti a vedere era fumo e calore. Riuscivamo a sentire il calore.

Gli elementi importanti di queste tre testimonianze possono essere riassunti in questi punti:

  • #419 e #420 notano l'aereo diretto verso la loro posizione. In particolare #420 specifica che dopo aver avvistato l'aereo è corso via con i colleghi a cercare riparo;
  • #419 specifica che l'aereo ha sorvolato l'area del parcheggio, ma non è chiaro se fosse quello interno o esterno al perimetro principale;
  • #419 menziona le oscillazioni e la virata;
  • #428, pur non essendo un testimone oculare dell'approccio, descrive uno scenario compatibile con un passaggio estremamente ravvicinato di un aereo di linea.

Non è la prima volta che la rotta viene identificata sopra quell'area. E' il caso dell'intervista al Sergente Lagasse, che dalla stazione di servizio CITGO ricorda di aver visto l'aereo passare sopra la recinzione del cimitero, a ridosso della Columbia Pike.

Q: When you saw the plane approaching, where did it cross over the station?

It never crossed over the station. [...] The wingtip of the plane was probably on that fences, the boundary... this stone and metal fence. That's as probably the closest the plane got to me.
Traduzione:
Domanda: Quando hai visto l'aereo arrivare, in che punto ha attraversato sopra la stazione di servizio?

Non l'ha mai attraversata. [...] La punta delle ali era probabilmente sopra quel recinto, il confine... quel recinto di pietre e metallo. Questo è probabilmente quanto più vicino l'aereo mi sia passato.


Conclusioni?
La lettura di queste tre interviste non stravolge lo scenario, ma porta nuove conferme alla serie di elementi altamente corroborati già documentati. Il passaggio sopra la Navy Annex, seguito dall'attraversamento a nord compreso tra la stazione di servizio CITGO e gli edifici dell'Arlington National Cemetery, la virata e l'accelerazione questa volta sono confermati da due testimoni da un punto di osservazione finora inedito.

Ironia della sorte, queste informazioni provengono da interviste effettuate nel dicembre 2001 da un ufficio del Dipartimento della Difesa con funzione di documentazione storica.

Inviato il: 5/7/2008 16:12
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
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Ottimo lavoro!!!

Questo passaggio....:

Citazione:
Quando l'ho visto stava attraversando il parcheggio e stava come girando e planando, ma quando si è trovato qui di fronte è sembrato come se avesse dato l'acceleratore al massimo. [...] L'aereo è volato proprio qui sopra al parcheggio. [...]


....è molto interessante perché descrive esattamente il tipo di manovra effettuata dall'aereo. Una sorta di virata/planata a velocità prossima allo stallo con un tuffo nell'area ANC, a nord del CITGO. Una volta ritrovato l'assetto il pilota avrebbe ridato pieno gas in direzione del Pentagono.

E' una manovra molto simile a quelle visibili in molti airshow e che è assolutamente corroborata da una grande quantità di altri testimoni che descrivono una virata in prossimità della Annex con una fortissima accelerazione che ha emesso il classico sibilo assordante dei turbofan.

Importante sottolineare che non esiste praticamente nessuna possibilità per i testimoni dell'area ANC di confondere tutto quanto dicono di aver visto con la path ufficiale - che prevede un passaggio a 450 nodi sulla 27, senza alcuna virata...senza alcun passaggio sulla annex, senza alcun passaggio nelle vicinanze dell'ANC. Si tratta di testimonianze pesanti, rilasciate a ridosso dell'accaduto che sono completamente in trend con quelle dei testimoni del CIT e con quelle di tanti altri testimoni mai seriamente analizzati che descrivono, esattamente come dice l'articolo, la traiettoria sopra la annex e a nord della Citgo Station.

Inutile dire che la north path è ormai una realtà da prendere seriamente in considerazione. Un dato che comporta, come da sospetti giustificati, la totale falsificazione del FDR e dei RADES...

...ed ovviamente di tutto il circo dei danni meccanici.


Ciao.
Inviato il: 5/7/2008 17:02
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Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#3
Dubito ormai di tutto
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Da perugia
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Come già detto, ottimo lavoro di ricostruzione...
Complimenti!
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“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 6/7/2008 12:51
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  •  rekit
      rekit
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
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si, pero se riteniamo questi tesimoni attendibili dobbiamo anche accettare che il fatto che hanno visto un aereo.....quindi no missile!
Inviato il: 6/7/2008 16:22
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
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Quale missile scusa?

La "teoria" del missile è frutto di una ipotesi non supportata da dati, introdotta da Meyssan nel 2002.

Ora siamo nel 2008 e continuano a non esserci dati a supporto di questa ipotesi.

Nell'articolo si è discusso solo di informazioni date dai testimoni, e sono state incrociate tra loro. Discutere ipotesi che non sono supportate da dati non m'interessa minimamente.
Inviato il: 6/7/2008 16:30
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  •  Pausania
      Pausania
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
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Citazione:

rekit ha scritto:
si, pero se riteniamo questi tesimoni attendibili dobbiamo anche accettare che il fatto che hanno visto un aereo.....quindi no missile!

A mio avviso bisogna accettare il fatto che non sappiamo realmente cosa sia successo quel giorno. e questo è un fatto terrificante.

Non mi pare che un missile da crociera sia l'unica alternativa a UA77 AA77.
Inviato il: 6/7/2008 16:39
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#7
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Non mi pare che un missile da crociera sia l'unica alternativa a AA77.


Non lo è mai stata a mio avviso. E' sempre stata solo ed esclusivamente una fantasia senza alcun dato concreto al riguardo.

Quello che è importante sottolineare alla nausea è che ANALIZZANDO seriamente le testimonianze si sta delineando un trend che butta al cesso la path ufficiale con tutto il suo baraccone di effetti speciali.

Queste NON SONO teorie, sono testimonianze che smentiscono la VU.

E per quanto possano dare fastidio a molti (e dalle reazioni che vedo in giro mi pare che ne diano...) rimangono testimonianze oculari di moltissime persone che si corroborano a vicenda e che descrivono esattamente lo stesso tipo di dinamica.

A queste persone non fotte niente della VU o della NTSB. Nel 90% dei casi manco sanno che esiste una VU o una flight path ufficiale. E quando gli si propone la path ufficiale, come nel caso di Lagasse e Brooks, ti ridono in faccia...rispondendo NO WAY!!!! E riderebbero in faccia anche a quei quattro strozzini che si venderebbero la madre per far tornare i conti ad una versione ufficiale che puzza di merda a chilometri di distanza.

Esiste una moltitudine di testimoni oculari che descrivono lo stesso approccio a nord del citgo con una manovra di planata, virata e accelerazione finale.

Che piaccia o no...questa è la realtà. E siamo solo all'inizio....

Il missile in tutto questo rimane una fantasia per ragazzi.

Ciao
Inviato il: 6/7/2008 16:56
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#8
Sono certo di non sapere
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Sempre per fare chiarezza e rinfrescare l'argomento:



Edward Pike, descrive l'entrata sopra la Navy Annex:



...e disegna su una foto questa path:



Ovviamente lui ha potuto vedere solo la direzione presa dall'aereo, non di certo l'esatta posizione sull'edificio che fra l'altro è impallato dalla sua officina.
Di sicuro NON descrive la path ufficiale che sarebbe stata esattamente dall'altra parte della strada (Columbia Pike). Pike poi corrobora se stesso dichiarando di aver visto il SOTTO dell'aereo e NON il lato della fusoliera. Conferma che il transito è avvenuto SOPRA di lui e non a sud della Columbia Pike.

Poi abbiamo il Sergente Lagasse che NON HA mai detto di aver visto l'aereo impattare contro i pali. Lo ha semplicemente dedotto perché risalendo verso il Pentagono ha visto il taxy di Lloyd e il palo al suolo.

A dimostrazione di ciò c'è il fatto chiarissimo che durante l'intervista del CIT a Lagasse (in video) quest'ultimo indica la posizione del taxi e del palo proprio sotto la NORD path. Questo è un chiarissimo segno che Lagasse non ha fatto altro che tentare di far combaciare ciò che ha visto DOPO con quello che era il suo avvistamento CHIARAMENTE descritto e confermato su mappa.

L'Avvistamento del Sergente Lagasse è poi corroborato dal suo collega St Brooks e dall'impiegato del CITGO R. Turcious. Tutti nella medesima macroarea SOTTO la nord path.









Lagasse addirittura spiega con dovizia di particolari che l'aereo avrebbe transitato proprio sopra la zona del parcheggio della ANC, esattamente dove lo posizionano gli impiegati dell'ANC intervistati nei CMH.

Ma i testimoni della North Path non si limitano a quelli del CIT e a quelli dell'ANC.

Ce ne sono molti altri, fra i quali lo stesso Sean Boger, un altro militare, della torre di controllo dell'eliporto che descrive un approccio A NORD del citgo.



Dalla sua posizione, praticamente frontale rispetto alla Annex e al Citgo non ha avuto margini di errore per poter scambiare un passaggio a nord con quello ufficiale a sud.

Queste alcune delle sue parole:

Citazione:
"It would be on my right or the gas station's left. If I'm looking out my window cause I'm looking toward the gas station.....it would be on my right hand side."


E ancora la descrizione del bank:

Citazione:
"As he was coming towards me it just seemed like he was tilting the aircraft to his right. It was almost like....not really going in nose first...it's just like almost like at an angle."


Questo è più o meno il suo punto di vista che sarebbe stato ancora più arretrato e panoramico:



Spero sia evidente quanto ENORME sia la differenza fra le due manovre. Una velocissima e perfettamente dritta, a SUD del citgo. L'altra molto più articolata, prima sulla annex, poi in discesa con virata e accelerazione sopra i parcheggi della ANC.

Ciao ciao....

PS: le linee rosse della path ufficiale sulle pic le ho inserite io per mostrare la differenza con la North Path.
Inviato il: 6/7/2008 18:41
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Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#9
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Da perugia
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9/11 commission report:

"...we have reviewed more than 2.5 million pages of documents and interviewed more then 1200 individuals in ten countries..."

"Our aim has not been to assign individual blame. Our aim has been to provide the fullest possible account of the events surrounding 9/11 and to identify lesson learned."


Evidentemente questi testimoni non sono staati ascoltati. Però che pigrizia... Pensare che non dovevano nemmeno accusare qualcuno!

...eccetto 19 "teroristi" islamici!
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“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 6/7/2008 19:16
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  •  wells
      wells
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#10
Mi sento vacillare
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Uno degli aspetti più paradossali della questione è che Firefight: Inside the Battle to Save the Pentagon on 9/11, ossia quello che per i debunkers di casa nostra sarebbe il documento-killer di tutte le teorie cospirazioniste, parla proprio di un passaggio dell’aereo sopra la stazione di servizio della Citgo, secondo una traiettoria chiaramente incompatibile con tutto il resto.





Parliamo di un libro, dunque di una cosa meditata e che deve aver richiesto anni di preparazione.
Non di una dichiarazione fatta lì per lì, e da prendere con tutte le cautele e le riserve del caso.

In its last second of flight, American Airlines Flight 77 passed over a Citgo gas station just down the hill from the Navy Annex, a series of building that overlooked the Pentagon. Rooftops rose rapidly to meet the jet. To its left, the orderly white headstones of Arlington National Cemetery stood at attention. As the plane crossed Washington Blvd., which separated the cemetery from the western lawn of the Pentagon reservation, its wings knocked over several light poles that lined the road.

link
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«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 6/7/2008 20:04
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  •  neoprog
      neoprog
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
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Colpo di scena!
E' tornato l'aereo sul pentagono!
Però da un altra parte.
Non importa se non ve n'è traccia sul luogo dell'impatto, è tornato e basta.
Bastano degli illustri sconosciuti,sbirri e militari, che dicano "l'ho visto", et voilà, l'aereo è ricomparso.
Stà a vedere che tra un pò tornano anche Bin Laden e Atta.
Cosa importa poi, se non ci sono rottami, se hanno sequestrato decine di registrazioni, se nei video rilasciati non si distingua, se il foro d'entrata è simile a quello di un cruise, e quello di uscita lo stesso (chi l'ha detto che non ci sono indizi?).
Come non fà una piega il fatto che ci sia sempre il solito "Doomsday plane", che volava a bassa quota,e che l'unica utilità finora accertatagli, è proprio quella di creare testimoni,in tutti e tre gli scenari. Che la boeing abbia dichiarato che i suoi aerei non possono volare cosi veloci a certe quote.

Semplice, basta ignorare tutti questi elementi, e credere a questi quattro sconosciuti(Tony Arrigo insegna).
Poi basta condire l'argomento con le dichiarazioni dei soliti "esperti disinformatori" e il gioco è fatto.

E' tornato l'aereo sul pentagono.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 6/7/2008 20:30
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  •  Pausania
      Pausania
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#12
Sono certo di non sapere
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Citazione:

neoprog ha scritto:
Colpo di scena!
E' tornato l'aereo sul pentagono!
Però da un altra parte.

Neoprog, penso che ti sia chiara la differenza tra una aereo che sorvola una località e un aereo che si schianta su quella località.

Non è difficile.

Ecco, questo è proprio il caso: nessuno sta dicendo che l'aereo si è schiantato sul Pentagono.

Prova a respirare a fondo e a leggere i post precedenti al tuo.
Inviato il: 6/7/2008 21:23
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#13
Mi sento vacillare
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Citazione:

wells ha scritto:
Uno degli aspetti più paradossali della questione è che Firefight: Inside the Battle to Save the Pentagon on 9/11, ossia quello che per i debunkers di casa nostra sarebbe il documento-killer di tutte le teorie cospirazioniste, parla proprio di un passaggio dell’aereo sopra la stazione di servizio della Citgo, secondo una traiettoria chiaramente incompatibile con tutto il resto.


Se per questo nel volume storico del DoD Pentagon 9/11, ci sono persone quotate che parlano del sorvolo della Navy Annex :)

Per non parlare delle interviste del Center for Military History (su cui tra l'altro è basato il libro del DoD, con ABNORMI omissioni).

Poi vediamo... Probst cosa dice? Sorvolo della Navy Annex. Ce ne fosse uno che ci abbia preso! Ma si può continuare all'infinito.
Inviato il: 6/7/2008 21:23
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  •  neoprog
      neoprog
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#14
Mi sento vacillare
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Pausà

Guardati le foto , e vedi dove fanno finire la traiettoria, questi testimoni.
O, cosa vuoi far intendere che sul pentagono non si sia schiantato nulla?
E' logico che, anche se non dicono di averlo visto schiantarsi, lo stanno implicitamente affermando.
La versione ufficiale modulare, aveva ragione Massimo, che cambia ogni qualvolta non riesca a dare soluzioni logiche.
Qui non si stà facendo altro che adeguarla.
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Inviato il: 6/7/2008 21:37
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  •  Lestaat
      Lestaat
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#15
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

neoprog ha scritto:
Pausà

Guardati le foto , e vedi dove fanno finire la traiettoria, questi testimoni.
O, cosa vuoi far intendere che sul pentagono non si sia schiantato nulla?
E' logico che, anche se non dicono di averlo visto schiantarsi, lo stanno implicitamente affermando.
La versione ufficiale modulare, aveva ragione Massimo, che cambia ogni qualvolta non riesca a dare soluzioni logiche.
Qui non si stà facendo altro che adeguarla.


Sempre più ridicolo.
Lo dico per te, davvero, stai collezionando delle figure veramente ignobili.
Smettila.
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Inviato il: 6/7/2008 22:14
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  •  neoprog
      neoprog
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
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leestaat , vedi di moderare il linguaggio,perchè hai veramente rotto le palle con i tuoi insulti.
Se parliamo di figure di merda, forse dovreste guardare le vostre, dato che vi siete tutti dileguati.

Guarda caso, dove c'è da distorcere e insabbiare, ci siete sempre gli stessi.
E ormai ho capito che, per evitare che chi viene in questo sito per farsi un idea, creda alle vostre fandonie, bisogna che ci sia qualcuno che ve le contesti.

Ad esempio, volete far credere che un aereo che impatta un palo ad alta velocità, continui indifferente per la sua strada.
Mentre, se una cosa simile succedesse realmente, l'aereo inizierebbe a girare come una trottola, e al pentagono nemmeno ci arriverebbe.

Oppure che quello che sostiene la boeing, siano fesserie.


Venghino signori venghino!
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Inviato il: 6/7/2008 22:34
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#17
Ho qualche dubbio
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...
Inviato il: 6/7/2008 22:36
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#18
Mi sento vacillare
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Moderatori?
Inviato il: 6/7/2008 22:41
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  •  neoprog
      neoprog
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
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Te pareva....
Già due interventi OT.
Postati solo per screditare un iscritto.
Rivers, mi dispiace, ma questo thread è destinato a soccombere, sotto le palate di sterco di questi......
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Inviato il: 6/7/2008 22:44
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  •  rivers
      rivers
Re: I testimoni dell'Arlington National Cemetery
#20
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autorimosso
Inviato il: 6/7/2008 22:46
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#21
Ho qualche dubbio
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..
Inviato il: 6/7/2008 22:47
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  •  neoprog
      neoprog
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
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Grazie rivers
ti ci sei messo anche tu.
W l'aereo sul pentagono.
Questo è il trattamento per chiunque vi contraddica.

Tristi siete voi, che vi rimangiate quello che , per anni, avete sostenuto.

Potemkin
"il thread è interessante"
E ci credo che ti interessa, è quello che vuoi sentire. (l'aereo sul pentagono)
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Inviato il: 6/7/2008 22:49
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  •  Pausania
      Pausania
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
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Neoprog, cerca di mantenere i nervi.

Riformulo il post precedente in una domanda: hai letto un solo post tra quelli scritti qui che afferma che l'aereo si è schiantato sul Pentagono (non i testimoni, i partecipanti al forum)?


No

Una risposta secca.
Inviato il: 6/7/2008 23:18
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#24
Ho qualche dubbio
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..
Inviato il: 6/7/2008 23:26
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  •  neoprog
      neoprog
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
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Pausania,
Una risposta secca non esiste.
E' chiaro comunque, che, anche se non lo stanno espliocitamente affermando, è sottinteso.


"Una volta ritrovato l'assetto il pilota avrebbe ridato pieno gas in direzione del Pentagono."

"Spero sia evidente quanto ENORME sia la differenza fra le due manovre. Una velocissima e perfettamente dritta, a SUD del citgo. L'altra molto più articolata, prima sulla annex, poi in discesa con virata e accelerazione sopra i parcheggi della ANC."

"La "teoria" del missile è frutto di una ipotesi non supportata da dati, introdotta da Meyssan nel 2002."

"si, pero se riteniamo questi tesimoni attendibili dobbiamo anche accettare che il fatto che hanno visto un aereo.....quindi no missile!"

Se tanto mi dà tanto si stà parlando di quella cosa che si è schiantata sul pentagono

"cerca di mantenere i nervi."
Con voi è impossibile discutere pacatamente, siete troppo aggressivi e arroganti.
Ho esposto il mio parere, e anzichè attenersi a quello qualcuno ha iniziato subito ad insultare, i soliti noti tra l'altro.
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Inviato il: 6/7/2008 23:28
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  •  neoprog
      neoprog
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#26
Mi sento vacillare
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Potemkin, infatti non stò negando che qualcuno abbia visto un aereo, dato che prima ho scritto che il doomsday plane è passato sia a New York, a washington e Shanksville.

E se leggi bene, ho scritto che finora, la sua unica utilità accertata, è quella, appunto, di creare testimonianze attendibili.

ti rispondo qui per quello di sotto.
Io non stò mandando niente in pattume.
Siete stati voi ad andare, come al solito, sul personale.



Cosa l'hai aperto a fare questo nuovo thread
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Inviato il: 6/7/2008 23:34
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  •  Potemkin
      Potemkin
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#27
Ho qualche dubbio
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aperto nuovo thread, l'ideale sarebbe se un mod segasse via direttamente anche gli eventuali post autorimossi.
Inviato il: 6/7/2008 23:40
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  •  Stria
      Stria
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2008
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Scusate,
ma sbaglio o l'argomento è già stato trattato qui
Mi pare in passato di aver letto un post che linkava questo.
Purtroppo l'inglese non lo mastico proprio bene ,ma mi è parso di capire in alcuni frangenti dei video postati su questo sito,che in base alle testimonianze la traiettoria finale dell'aereo era ben diversa da quella che poi noi tutti conosciamo.

Che ne dite?

@ Neo,
il fatto di negare che AA77 o meglio un boeing impattò sul pentagono ,non significa che non poteva esserci nessun aereo.
Spero che capirai.


Ciao
Inviato il: 7/7/2008 0:05
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  •  neoprog
      neoprog
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
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Stria
E certo che c'era l'aereo, l'ho sempre sostenuto.
Il doomsday plane è un aereo.
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Inviato il: 7/7/2008 0:13
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  •  gobbo
      gobbo
Re: I testimoni dellArlington National Cemetery
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
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Ciao a Tutti
ragazzi ma è cosi difficile attenersi al Tema del Topic???
Ma è mail possibile che appena si inizia un topic si crea una bagarre che è completamente OT?
Allora se caso mai qualcuno si è dimenticato il titolo del topic è :
I testimoni dell'Arlington National Cemetery
cerchiamo tutti di tenerlo bene a mente.
Se volete parlare dei testimoni e della rotta dell'aereo in discussione siete benvenuti nel topic altrimenti se volete
discutere di altri temi connessi a questo potete liberamente aprire un forum a parte.
Vi ringrazio tutti per la collaborazione.
Buona continuazione.

il gobbo
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I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 7/7/2008 0:22
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