Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  No al Trattato di Lisbona

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  edo
      edo
Re: No al Trattato di Lisbona
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 24/10/2009 8:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Ecco cosa? Ecco un ebreo? Dagli!
Inviato il: 24/10/2009 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: No al Trattato di Lisbona
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Ecco cosa? Ecco un ebreo? Dagli!

Dipende dallo scopo che ha.
A me, l'dea di uno stato che basa la sua identità nel concetto religioso della razza e diventi parte (ufficialmente) della UE, mi ripugna.
Sarà che tra simili si attraggono?

INTERESSANTE
Inviato il: 24/10/2009 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
P.S. pensare che degli immaginifici sionisti non possano "brigare"attualmente nei singoli stati mentre lo potrebbero fare nel superstato, e'semplicemente fuori da ogni logica.

Questo perché nella tua "logica" i sionisti sono solo "immaginifici", mentre in realtà sono attivissimi e lo dimostrano le decine di lobby pro-Israele presenti in Europa, come ben illustra l'ultimo articolo di Blondet postato da Edo. Che ovviamente non leggerai perché non si leggono i "deliri di un antisemita", vero? Anche se riporta FATTI nudi e crudi (come il fatto che il Congresso Ebraico Europeo abbia appena aperto una sede a Bruxelles, per potenziare la sua attività di lobbying).
E poi, perché sarebbe "fuori da ogni logica"? Fare lobby a livello centralizzato perché mai dovrebbe essere più difficile che farlo in 30 nazioni diverse?
Stai scherzando, spero: un unico parlamento, un'unica Commissione, un unico Presidente ("amicissimo" di Israele come Tony Blair), e non dovrebbe essere meglio?...

Dal link di Edo su CdC:

Citazione:
Il loro progetto prevede di lasciare la Costituzione Europea immutata e, per evitare il referendum, di chiamarla "Trattato".

Poi, per evitare che il cittadino si renda conto che nulla è cambiato, rendono il testo illeggibile inserendo migliaia di rinvii ad altre leggi e note a piè pagina, come hanno confessato:

- l'ex presidente francese Valéry Giscard D’Estaing: “Il Trattato è uguale alla Costituzione bocciata. Solo il formato è differente, per evitare i referendum”;

- il parlamentare europeo danese Jens-Peter Bonde “I primi ministri erano pienamente consapevoli che il Trattato non sarebbe mai stato approvato se fosse stato letto, capito e sottoposto a referendum. La loro intenzione era di farlo approvare senza sporcarsi le mani con i loro elettori;

- il nostro Giuliano Amato: “Fu deciso che il documento fosse illeggibile...Fosse invece stato comprensibile, vi sarebbero state ragioni per sottoporlo a referendum”.


Interessante è dir poco.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 25/10/2009 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Boh, le lobby fanno il loro mestiere, il lobbying. Quindi non vedo cosa ci sia di interessante nell'articolo del pazzo antisemita.

Certo che invece di parlare di costituzione e democrazia e volontà del popolo eccetera eccetera, potevate dirlo subito che il vostro no all'Europa si basa solo sulla paura del fottuto ebreo. Non avrei perso tempo a spiegare alcune nozioni elementari.
Inviato il: 25/10/2009 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: No al Trattato di Lisbona
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Boh, le lobby fanno il loro mestiere, il lobbying.

Anche i serial killer in fondo in fondo, cos'altro potrebbero fare?

articolo del pazzo antisemita

Blondet non ha mai attaccato i palestinesi, nessuno può dirsi più semitico di loro.
Inviato il: 25/10/2009 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: No al Trattato di Lisbona
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Ci sono lobby che fanno lobbying e ci sono lobby che dirigono la politica, la finanza, ect ect.
Se ancora non te ne sei accorto, probabilmente è l'ippica... lo sport per te
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 25/10/2009 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#98
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Attenzione attenzione. Anche l'Emporio Armani ha aperto una sede a Bruxelles.

http://www.truvo.com/places/emporio-armani-brussels

È un complotto degli stilisti ambigui!
Inviato il: 25/10/2009 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Boh, le lobby fanno il loro mestiere, il lobbying.

Appunto, potenti lobby ebraiche che condizionano pesantemente la politica USA ed anche europea (come hanno dimostrato Walt & Mearsheimer nel loro saggio, che ovviamente non avrai letto). Però da quanto scrivi secondo te non esistono potenti lobby ebraiche, basta nominarti gli ebrei in qualsiasi forma/salsa e mi diventi isterico, una specie di "antisemita" al contrario. E se pure esistono sono innocue (e certo, come no).

Decathlon, anche tu potevi dirlo che non hai nessuna intenzione di discutere seriamente, avresti fatto risparmiare un sacco di tempo anche a me e ad altri.

Di fronte ai fatti, solo lo sfottò: siamo alle solite. Si gira in tondo, per ritrovarsi al punto di partenza.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 25/10/2009 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#100
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Già, capisco che non piace essere presi in giro. Ma non è mica colpa mia, sai?
Inviato il: 25/10/2009 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Già, capisco che non piace essere presi in giro. Ma non è mica colpa mia, sai?

Hai dimostrato ampiamente di non avere alcun interesse reale in questa discussione, stai solo rompendo il cazzo aggratis, onde far morire tra sfottò e risatine l'ennesima discussione potenzialmente interessante.
Per cui con te ho chiuso, sai dove puoi andare.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 25/10/2009 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#102
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Sono sempre in attesa che qualcuno mi dimostri che la Costituzione italiana non è più in vigore.

Citazione:
come hanno dimostrato Walt & Mearsheimer nel loro saggio, che ovviamente non avrai letto


Mio Dio, questa dev'essere una grossa lacuna. Vado a cospargermi il capo di cenere.

Citazione:
Però da quanto scrivi secondo te non esistono potenti lobby ebraiche, basta nominarti gli ebrei in qualsiasi forma/salsa e mi diventi isterico, una specie di "antisemita" al contrario. E se pure esistono sono innocue (e certo, come no).


No, guarda, sei fuori strada, è che a me non importa proprio nulla. Ti parrà strano ma si vive bene anche senza incolpare un'intera razza di tutti i mali del mondo. Pensare sempre agli ebrei secondo me non fa neanche troppo bene al sesso (opinione mia).
Inviato il: 25/10/2009 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
Sono sempre in attesa che qualcuno mi dimostri che la Costituzione italiana non è più in vigore.


Un documentario in 5 parti:









Inviato il: 26/10/2009 2:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: No al Trattato di Lisbona
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Sono sempre in attesa che qualcuno mi dimostri che la Costituzione italiana non è più in vigore.).


I cittadini nella stragrande maggioranza sono interessati a problemi di vitto e alloggio, e non hanno il tempo di pensare al “regno dei cieli”: cioè, alla filosofia. Su questa scarsa vigilanza dei cittadini, i politici trovano facile svendere questo genere di diritti. Ecco, dunque, che si affaccia il “rabbino” Pacifici che dice: come in Germania! Nel generale disprezzo di tutti i partiti politici, il trasversalismo delle lobbies riesce a condizionare l’intero parlamento, su interessi corporativi a danno di tutti gli altri cittadini. Stiamo vivendo questo momento. Ci sveglieremo, un bel mattino, e scopriremo che non potremo più dirci l’un l’altro neppure “Buon giorno”.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6404






Citazione:

Pensare sempre agli ebrei secondo me non fa neanche troppo bene al sesso (opinione mia).



http://www.amaresenzapensieri.it/index.aspx?WT.srch=1&DCSext.srchsrc=Google&WT.mc_id=ASPQ409_GS&WT.seg_1=problemi%20sessuali&DCSext.adid=3500607180&DCSext.loctype=search&DCSext.sitetrg=
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 26/10/2009 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Sono sempre in attesa che qualcuno mi dimostri che la Costituzione italiana non è più in vigore.

Ti sfugge sempre opportunamente il "de facto". Sarà la malafede. Comunque di materiali per capirlo ne sono pieni i post precedenti ed i rimandi che trovi pure là. Se poi il Trattato-che-non-cambia-nulla ti piace per partito preso, allora... ti basterà aspettare qualche annetto per verificare di persona cosa è cambiato realmente.

Citazione:
Citazione:
come hanno dimostrato Walt & Mearsheimer nel loro saggio, che ovviamente non avrai letto

Mio Dio, questa dev'essere una grossa lacuna. Vado a cospargermi il capo di cenere.

Andrei piuttosto a cospargermi l'orifizio anale di vaselina, vista la direzione che prenderà il Trattato-che-non-cambia-nulla, preparato con la partecipazione attiva della lobby-che-non-esiste.

Citazione:
Citazione:
Però da quanto scrivi secondo te non esistono potenti lobby ebraiche, basta nominarti gli ebrei in qualsiasi forma/salsa e mi diventi isterico, una specie di "antisemita" al contrario. E se pure esistono sono innocue (e certo, come no).

No, guarda, sei fuori strada, è che a me non importa proprio nulla. Ti parrà strano ma si vive bene anche senza incolpare un'intera razza di tutti i mali del mondo.

Ed ecco dimostrata la tua malafede: qui nessuno incolpa "un'intera razza" (ma allora sono una razza??... quindi Israele è uno stato razzista?) di "tutti i mali del mondo", sei tu che la vuoi buttare in caciara, generalizzando, onde poter fare comodo sarcasmo a buon mercato sui "soliti antisemiti".
Si parlava piuttosto di FATTI: di lobby ebraiche (soprattutto ultra-sioniste) che, ti piaccia o meno, condizionano in maniera radicale la politica e l'economia di USA ed Europa; lo dimostra in maniera incontrovertibile il saggio sul quale fai tanto sarcasmo: se vuoi parlare delle lobby sioniste, allora DEVI documentarti. E l'opera di Walt&Mearsheimer è fondamentale per smascherare il potere delle diverse lobby ebraiche (tant'è che Foxman e l'ADL si sono scatenate contro i due ricercatori, con la solita arma spuntata dell'antisemitismo... la migliore prova che avevano ragione).

Sul fatto che "non te ne importi proprio nulla", quindi, o stai mentendo spudoratamente, oppure è vero e quindi nei numerosi post precedenti hai solo voluto provocare. Di sicuro, della materia non ne sai granché: la stai solo usando come specchietto per le allodole per far finire tutto in merda.

Citazione:
Pensare sempre agli ebrei secondo me non fa neanche troppo bene al sesso (opinione mia)

Questo è un problema tuo
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 26/10/2009 7:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: No al Trattato di Lisbona
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Freeman ha scritto:
Questo perché nella tua "logica" i sionisti sono solo "immaginifici", mentre in realtà sono attivissimi e lo dimostrano le decine di lobby pro-Israele presenti in Europa, come ben illustra l'ultimo articolo di Blondet postato da Edo. Che ovviamente non leggerai perché non si leggono i "deliri di un antisemita", vero? Anche se riporta FATTI nudi e crudi (come il fatto che il Congresso Ebraico Europeo abbia appena aperto una sede a Bruxelles, per potenziare la sua attività di lobbying).
E poi, perché sarebbe "fuori da ogni logica"? Fare lobby a livello centralizzato perché mai dovrebbe essere più difficile che farlo in 30 nazioni diverse?
Stai scherzando, spero: un unico parlamento, un'unica Commissione, un unico Presidente ("amicissimo" di Israele come Tony Blair), e non dovrebbe essere meglio?...



Mah.........

Nella UE si parla molto piu'di ingresso della Turchia che non di Israele.
Tony Blair e'considerato una MACCHIA da meta' parlamento europeo (ma non per l amicizia con Israele, per l' amicizia con BUSH) e chi ha cominciato a farne circolare il nome ha gia'preso solenni bastonate sui denti.
Posso garantirti che io, europeista della prima ora, saro'con te in prima fila a contestare se dovessi trovarmi Blair presidente di commissione (INVITO A CONTROLLARE CHI SOSTERRA'BLAIR E CHI INVECE NO per accertarsi una volta di piu'che i politici NON SONO TUTTI UGUALI).
Quand'anche Blair diventasse presidente non credo proprio che darebbe forza ad eventuali suoi "amici" per perorarne le cause che non riescono a far passare nei singoli stati membri. Diciamo invece che gli darebbe il colpo di grazia, proprio perche' Blair e'personaggio a dir poco controverso.


P.S.
Non nego che esistano sionisti e non nego che facciano attivita'di lobbying.
Trovo ingenuo ritenere piu'semplice possano "brigare" con la UE piuttosto che con gli stati singolarmente.
Trovo inoltre assai fuori luogo (e uso un eufemismo) il voler vedere un sionista dietro a chiunque.
Gia'pensare che il convertito CATTOLICO Blair, cagnolino da guardia del CRISTIANO RINATO Bush, sia un burattino in mano ai sionisti, mi riesce assai difficile..........
Inviato il: 26/10/2009 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#107
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Inviato il: 26/10/2009 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Mah.........
Nella UE si parla molto piu'di ingresso della Turchia che non di Israele.

Sarà perché l'ingresso della Turchia è più controverso, no?
E poi Israele è de facto già con un piede dentro la UE (con uno status tutto particolare, ovviamente) e la Turchia invece no.
Citazione:
Tony Blair e'considerato una MACCHIA da meta' parlamento europeo (ma non per l amicizia con Israele, per l' amicizia con BUSH) e chi ha cominciato a farne circolare il nome ha gia'preso solenni bastonate sui denti.
Posso garantirti che io, europeista della prima ora, saro'con te in prima fila a contestare se dovessi trovarmi Blair presidente di commissione (INVITO A CONTROLLARE CHI SOSTERRA'BLAIR E CHI INVECE NO per accertarsi una volta di piu'che i politici NON SONO TUTTI UGUALI).
Quand'anche Blair diventasse presidente non credo proprio che darebbe forza ad eventuali suoi "amici" per perorarne le cause che non riescono a far passare nei singoli stati membri. Diciamo invece che gli darebbe il colpo di grazia, proprio perche' Blair e'personaggio a dir poco controverso.

Ma viviamo sullo stesso pianeta?... Sembrano le cronache dal mondo parallelo, perdonami. E, in ogni caso, resta il fatto che il presidente della UE sarà nominato per cooptazione, non votato.
Quanto ad essere "europeisti della prima ora", stai parlando con uno che ha fatto la propria tesi di laurea sul sistema bancario della UE... con un prof. titolare della Cattedra Europea Jean Monnet, ho detto tutto.
Si fa sempre in tempo a cambiare idea, però, se i crudi fatti ti ci costringono.

Citazione:
Non nego che esistano sionisti e non nego che facciano attivita'di lobbying.
Trovo ingenuo ritenere piu'semplice possano "brigare" con la UE piuttosto che con gli stati singolarmente.

E perché mai? Da un punto di vista meramente logico, non è meglio avere a che fare direttamente con il sovrano anziché singolarmente con 30 vassalli? (e comunque una cosa non esclude l'altra)

Citazione:
Trovo inoltre assai fuori luogo (e uso un eufemismo) il voler vedere un sionista dietro a chiunque.

Infatti qui si parla di fatti abbastanza precisi, non mi sembra di avere generalizzato (per quel che mi riguarda, ovviamente).
Ti faccio una domanda: come mai in quasi nessun giornale italiano si è parlato (ed in NESSUNO, che io sappia, con la dovuta enfasi) del rapporto Goldstone (pure molto "biased" nei confronti di Israele, ma evidentemente non abbastanza) mentre si fa una gran cagnara sul nucleare iraniano? Non sono forse due pesi e due misure? E perché allora la stampa italiana, che si ritiene "libera e indipendente", su alcuni argomenti si comporta in maniera così compatta?

Citazione:
Gia'pensare che il convertito CATTOLICO Blair, cagnolino da guardia del CRISTIANO RINATO Bush, sia un burattino in mano ai sionisti, mi riesce assai difficile.

Il fatto che ti riesca difficile dipende unicamente dalle tue convinzioni personali, se segui da vicino la geopolitica occidentale il fatto che Blair sia "amico di Israele" a prescindere, dovrebbe essere un dato scontato. E poi lasciamo perdere la questione della "conversione", la religione cattolica stessa è stata snaturata da infiltrazioni "esterne", ed i "cristiani rinati" sono molto vicini ai sionisti per la loro visione "apocalittica"...
E poi, abbiamo anche noi i Blair nostrani, "kippah" Fini ti dice qualcosa, ad esempio?
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 26/10/2009 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: No al Trattato di Lisbona
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Freeman ha scritto:
Sarà perché l'ingresso della Turchia è più controverso, no?
E poi Israele è de facto già (con uno status tutto particolare, ovviamente) e la Turchia invece no.


de facto che?
Il link non funziona........

Citazione:

Freeman ha scritto:

Ma viviamo sullo stesso pianeta?... Sembrano le cronache dal mondo parallelo, perdonami. E, in ogni caso, resta il fatto che il presidente della UE sarà nominato per cooptazione, non votato.
Quanto ad essere "europeisti della prima ora", stai parlando con uno che ha fatto la propria tesi di laurea sul sistema bancario della UE... con un prof. titolare della Cattedra Europea Jean Monnet, ho detto tutto.
Si fa sempre in tempo a cambiare idea, però, se i crudi fatti ti ci costringono..


Neanche questo link funziona........

P.S. Non ci siamo capiti. Aldila'se tu hai cambiato o meno idea, quello che volevo dirti e'che se Blair diventa presidente, saro'pronto a contestare insieme a te.

Citazione:

Freeman ha scritto:

Infatti qui si parla di fatti abbastanza precisi, non mi sembra di avere generalizzato (per quel che mi riguarda, ovviamente).
Ti faccio una domanda: come mai in quasi nessun giornale italiano si è parlato (ed in NESSUNO, che io sappia, con la dovuta enfasi) del [url=http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2565]rapporto Goldstone
(pure molto "biased" nei confronti di Israele, ma evidentemente non abbastanza) mentre si fa una gran cagnara sul nucleare iraniano? Non sono forse due pesi e due misure? E perché allora la stampa italiana, che si ritiene "libera e indipendente", su alcuni argomenti si comporta in maniera così compatta?


il link non funziona.........


Citazione:

Freeman ha scritto:
Il fatto che ti riesca difficile dipende unicamente dalle tue convinzioni personali, se segui da vicino la geopolitica occidentale il fatto che Blair sia "amido di Israele" a prescindere, dovrebbe essere un dato scontato. E poi lasciamo perdere la questione della "conversione", la religione cattolica stessa è stata snaturata da infiltrazioni "esterne", ed i "cristiani rinati" sono molto vicini ai sionisti per la loro visione "apocalittica"...
E poi, abbiamo anche noi i Blair nostrani, "kippah" Fini ti dice qualcosa, ad esempio?


Amico di Israele e'diverso da sionista.
Convertirsi al cattolicesimo e'diverso dal mettere la kippah.
Essere un cristiano rinato e'diverso dalla due cose precedenti.
Attendo di vedere cosa c'era nei link, magari veramente non conosco qualcosa di significativo.........
Inviato il: 26/10/2009 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#110
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
"De facto", parola magica per sparare qualsiasi minchiata. Ad esempio per scambiare un accordo di natura commerciale fra due entità politiche indipendenti come una unione.

http://en.wikipedia.org/wiki/Israel_and_the_European_Union

(link corretto)
Inviato il: 26/10/2009 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: No al Trattato di Lisbona
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
"De facto", parola magica per sparare qualsiasi minchiata. Ad esempio per scambiare un accordo di natura commerciale fra due entità politiche indipendenti come una unione.

http://en.wikipedia.org/wiki/Israel_and_the_European_Union

(link corretto)


Grazie del link corretto.....
Inviato il: 26/10/2009 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Chiedo scusa a complo per aver smarronato coi link, mi era saltata una parentesi. Ti invito a rileggere ora il mio post, prima in effetti era illeggibile.

Qui ti dico al volo che essere "amico di Israele" ed essere "filo-sionista" sono praticamente due affermazioni pressoché identiche: non si può essere l'uno senza l'altro, e viceversa.
Israele è nato sulla base del sionismo, ed opera e vive secondo principi ultra-nazionalisti che ricalcano le orme del sionismo storico (primato del popolo eletto sugli altri popoli, riedificazione del Tempio, rifondazione di Eretz Israel, pulizia etnica dei palestinesi, ecc. ecc.).
Se mi dichiaro amico di uno stato razzista, neo-colonialista, che non rispetta le risoluzioni ONU (ne ha violate 73 in tutto, mi pare), che considera gli altri popoli e nazioni come "bestie" al suo servizio, e che di conseguenza col diritto internazionale ci si pulisce le terga, non sono anch'io "sionista"?

_____________

Decathlon: vedo che ti sei specializzato a mettere "in mano" alla gente cose che non scrive.
Continua pure a scrivere, ogni cosa che scrivi contribuisce a corroborare l'ipotesi della tua malafede.
Grazie.

Il de facto (e "CON UN PIEDE DENTRO", altro che "UNIONE") si riferiva al fatto che Israele gode di privilegi commerciali che prima erano riservati ai soli stati membri.
In altre parole, fruisce di ALCUNI privilegi, senza gli oneri e senza gli obblighi correlati allo status di membro.
E non esistono altri Paesi "amici" della UE e ad essa esterni che godano di un simile status privilegiato.
Giusto per non renderti agevole il compito di equivocare e stravolgere sistematicamente il senso di quello che scrivo.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 26/10/2009 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#113
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Giusto per non renderti agevole il compito di equivocare e stravolgere sistematicamente il senso di quello che scrivo.


A complicarti la vita ci pensi da solo. Io mi limito a constatare il fatto che finora, quando si è parlato di fatti e cose attinenti al topic, ha solo detto un mucchio di falsità. De facto. Non è con la tua coda di paglia e i tuoi piagnucolii che otterrai ragione.

Comunque va bene, aspettiamo pure e vediamo. Ma se fra otto anni non ci saranno le impiccagioni in piazza e le fosse comuni per i manifestanti, vorrei anche che tu avessi le palle per ammettere che hai detto un sacco di stronzate.
Inviato il: 26/10/2009 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
A complicarti la vita ci pensi da solo. Io mi limito a constatare il fatto che finora, quando si è parlato di fatti e cose attinenti al topic, ha solo detto un mucchio di falsità. De facto. Non è con la tua coda di paglia e i tuoi piagnucolii che otterrai ragione.

E non è dicendo a tua volta falsità che riuscirai a trascinarmi nella merda.
Il "mucchio di falsità" (che ti invito qui ad elencare pedissequamente) sono dovute al fatto che leggi a cazzi tuoi quello che scrivo, e che lo stravolgi volutamente.

Citazione:
Comunque va bene, aspettiamo pure e vediamo. Ma se fra otto anni non ci saranno le impiccagioni in piazza e le fosse comuni per i manifestanti, vorrei anche che tu avessi le palle per ammettere che hai detto un sacco di stronzate.

Altra tua invenzione, mai detto niente del genere. Hai letto da qualche parte che mi aspetto impiccagioni di piazza e fosse comuni per i manifestanti? Ancora una volta esageri e stravolgi.
Grazie ancora per aver dimostrato la tua malafede.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 26/10/2009 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: No al Trattato di Lisbona
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Freeman ha scritto:
Chiedo scusa a complo per aver smarronato coi link, mi era saltata una parentesi. Ti invito a rileggere ora il mio post, prima in effetti era illeggibile.

Decathlon: vedo che ti sei specializzato a mettere "in mano" alla gente cose che non scrive.
Continua pure a scrivere, ogni cosa che scrivi contribuisce a corroborare l'ipotesi della tua malafede.
Grazie.

Il de facto (e "CON UN PIEDE DENTRO", altro che "UNIONE") si riferiva al fatto che Israele gode di privilegi commerciali che prima erano riservati ai soli stati membri.
In altre parole, fruisce di ALCUNI privilegi, senza gli oneri e senza gli obblighi correlati allo status di membro.
E non esistono altri Paesi "amici" della UE e ad essa esterni che godono di un simile status privilegiato.
Giusto per non renderti agevole il compito di equivocare e stravolgere sistematicamente il senso di quello che scrivo.


Francamente non mi sembra che l'accordo che hai postato significhi avere un piede dentro la UE e continuo a ribadire che e'piu' "con un piede dentro" la Turchia di Israele.
La UE ha rapporti ben piu'unilaterali (cioe'di privilegio senza oneri) con la Palestina.
Personalmente trovo giustificati sia gli aiuti "privilegiati"alla Palestina, sia i rapporti "privilegiati"con Isreale, purche'entrambi siano vincolati ad un percorso di pace tra di loro.
Sull'altro link con me sfondi una porta aperta.
Non ho scordato quegli eventi come non ho scordato Sabra e Chatila, come non ho scordato Srebrenica, come non ho scordato mille altri orrori contro civili inermi.
Ma che c'entra questo con Blair e col vedere un sionista dietro chiunque?
Inviato il: 26/10/2009 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
va bene, complo, comprendo che non possiamo capirci perché partiamo da presupposti e da informazioni diverse, fa nulla.
(nel frattempo sul sionismo ti avevo parzialmetne risposto nel mio post precedente che avevo editato, scusa: e non generalizzare anche tu con questo "sionismo dietro chiunque")
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 26/10/2009 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: No al Trattato di Lisbona
#117
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Citazione:
Il "mucchio di falsità" (che ti invito qui ad elencare pedissequamente)


È dal mio primo post qui che attendo una risposta vera alle mie argomentazioni, fai te... ma l'accusarmi di malafede ti rende facile il compito di distogliere l'attenzione dal fatto che non sai niente di niente e linki cose a casaccio. Non è uno di quei trucchetti retorici che amate tanto elencare quando vi fa comodo? Com'era? argomentum ad personam?
Inviato il: 26/10/2009 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: No al Trattato di Lisbona
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Freeman ha scritto:
(nel frattempo sul sionismo ti avevo parzialmetne risposto nel mio post precedente che avevo editato, scusa: e non generalizzare anche tu con questo "sionismo dietro chiunque")


Se mi dichiaro amico di uno stato razzista, neo-colonialista, che non rispetta le risoluzioni ONU (ne ha violate 73 in tutto, mi pare), che considera gli altri popoli e nazioni come "bestie" al suo servizio, e che di conseguenza col diritto internazionale ci si pulisce le terga, non sono anch'io "sionista"?



Per me no.
Comunque e'un discorso con poco senso.
Dipende in che occasione ti dichiari amico e soprattutto con quali fatti fai l' amico.
E non ravvedo l'essere sionista, nel sottoscrivere quell'accordo da te postato.
Inviato il: 26/10/2009 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
È dal mio primo post qui che attendo una risposta vera alle mie argomentazioni


La risposta è che ti ridono in faccia non perchè gli poni quel quesito, ma perchè sei impotente contro il loro strapotere. E l'hanno puntualmente dimostrato con l'approvazione del trattato.
Inviato il: 26/10/2009 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: No al Trattato di Lisbona
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Decathlon ha scritto:
Citazione:
Il "mucchio di falsità" (che ti invito qui ad elencare pedissequamente)

È dal mio primo post qui che attendo una risposta vera alle mie argomentazioni, fai te... ma l'accusarmi di malafede ti rende facile il compito di distogliere l'attenzione dal fatto che non sai niente di niente e linki cose a casaccio.

Guarda che sei tu quello che sposta continuamente il bersaglio: le risposte le hai avute, ma fai finta di non vederle, zompettando allegramente da un argomento all'altro ogni volta che ricevi una risposta, tranne poi tornare al punto di partenza dicendo "non ho avuto risposte, sono ancora qua che attendo". Fossi almeno originale...
Così, dopo il "mucchio di falsità" (che non hai elencato) ora arriva il fatto che "non so niente di niente" (cioè, sarei un ignorante di prima categoria su TUTTO lo scibile umano) e addirittura che metto "link a casaccio" (peccato che tu manco li legga).
Meno male che esiste una mente illuminata come la tua, eh?
E meno male ancor più che scripta manent, chiunque andando a ritroso e leggendo dal primo post può farsi un'idea della realtà delle cose :D
Ciao, supermente ^^

Citazione:
Non è uno di quei trucchetti retorici che amate tanto elencare quando vi fa comodo? Com'era? argomentum ad personam?

Ed eccoci arrivati alla dichiarazione finale che sancisce la completa mancanza di argomenti (con tanto di "VI" collettivo, a mettermi in un fantomatico mucchio di... di cosa? a proposito di argomenti ad personam :D).
L'avevo detto, io, che era meglio se continuavi a scrivere

Ma poi perché te la prendi solo con me? Ci sono almeno altri 3 utenti che si stanno ammazzando a risponderti, con argomenti simili ai miei, manco li degni di una malaparola...?
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 26/10/2009 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA