Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Teoria TV Fakery (parte 2)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:
ma ancora non ho capito di quale teoria stiamo parlando (noplane-cgi-holoragm-drone)


Dei video fasulli. Cioè che i video sui quali poi si sono basati tutti per i loro studi sono stati manipolati. Ora si capisce benissimo che qualora i video siano non rappresentativi della realtà tutti gli studi di tutti i movimentisti 911 e debunker vari hanno ragionato per anni sul "nulla". Ha delle forte implicazioni, soprattutto riguardo agli infiltrati nel "911 truth movement", e all'eventuale uso che si farà di ciò che è accaduto il 911.

I sostenitori noplaner non hanno fisse semantiche. Noplane si riferisce all'assanze di boeing, non si scopre certo grazie a neoprog. I noplaner pongono l'accento sul coinvolgimento dei media nei fatti di quel giorno.
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 17/8/2008 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
cosa avrebbero dovuto vedere, quello che molto probabilmente non è mai esistito, cioè AA77?


Tu che dici? Forse hanno visto quello che dicono di aver visto... Cioè un aereo commerciale bimotore di media taglia.

O sai di qualcuno che ricorda di aver visto un Boeing 747.200 (e4B) con la scritta UNITED STATES OF AMERICA farsi un giretto a qualche decina di metri dal suolo di Arlington?



PS: e poi come ti viene in mente di asserire che un Boeing 747 è maneggevole come un caccia?!!!???
Inviato il: 17/8/2008 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
ok avvisa quelli del giornale australiano.


Più che altro controlla bene le tue "Fonti" prima di usarle come base per le tue "Teorie" (Tra l'altro la didascalia non dice "L'aereo che ha colpito il Pentagono ma un terzo aereo ha colpito il Pentagono)





Quod Erat Demonstrandum
Inviato il: 17/8/2008 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
FedeV

"Mi puoi chiarire questo passaggio?"

Se si ammette esplicitamente l'ipotesi che oltre all'aereo/drone, ci possa essere qualcos'altro, si stà implicitamente ammettendo che i video potrebbero essere non autentici.

tuttle
cosa avrebbero dovuto vedere, quello che molto probabilmente non è mai esistito, cioè AA77?
Un aereo sul quale ci sono grossi dubbi sul fatto che sia mai decollato e altrettante certezze che non ci fosse nessuno ad aspettarlo all'atterraggio?
Che il doomsday plane fosse a washington è più che provato.

Ashoka
"Quindi il ragionamento non fila per niente"

ok avvisa quelli del giornale australiano.
++++++

bella la discesa mozzafiato
degna del miglior hanjour
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 17/8/2008 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Quando ho scritto "da prendere con le dovute precauzioni",non mi riferivo a quello che tu hai fatto notare.
Mi riferisco piuttosto al fatto che quella notizia sia vera e non si tratti di un errore del giornale.
La didascalia della foto dice chiaramente "l'aereo che ha colpito il pentagono", facendo presumere che sia stata scattata prima dell'impatto, nelle vicinanze del pentagono appunto. Il giornale non ha mai smentito o rettificato la notizia.
Quello che si vede nella foto è il doomsday plane.


La didascalia della foto mostrata dal video che hai postato

http://it.youtube.com/watch?v=2kGO1PMGRFM

in realtà non è altro che uno screen capture parziale di un video della BBC che mostra l'E4b nei cieli di Washington D.C. (e non di Arlington) circa 15 minuti dopo il presunto schianto al Pentagono



Quindi il ragionamento non fila per niente
Inviato il: 17/8/2008 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Neoprog ha sscritto:

"Sulla conclusione che ne hai tratto, ritengo che più che smontare un argomento con un falso problema, si siano posti nuovi interrogativi sul vero problema, cioè l' autenticità dei video."

Mi puoi chiarire questo passaggio?

Domande:
In che modo Mazzucco ha posto nuovi interrogativi sull'autenticità dei video che hai postato se non li ha nemmeno presi in considerazione nel suo articolo ma ha bloccato tutto finche non gli hai risposto alla domanda la quale non centra niente? Hai capito che non gliene frega niente che tu sostieni che al wtc fosse un missile perchè non è quello di discutere lo scopo?
Non restare troppo concentrato solo sulla tv fakery, è ovvio che ti sta a cuore, ma è piena di fumo apposta per essere spazzato via facilmente.
Inviato il: 17/8/2008 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Tuttle il 17/8/2008 13:43:27

Citazione:

I testimoni di Arlington sono parzialmente credibili, e si capisce anche il perchè. Immagina di essere uno di loro, che, già al corrente delle notizie provenienti da Manhattan, si vede passare sopra la testa l'EB4 e poi sente un esplosione.



Che puttanata...
Fosse l'unica...
Citazione:
da FedeV il 17/8/2008 13:37:23
LoneWolf58 perchè senti il bisogno che ti ripeta ciò che ho già scritto più volte?
Dove? se fai fatica a ripetere metti il numero del post...

a proposito del "doomsday plane", un aereo bianco che vola... si come indizio può servire (non so a cosa) ma non è una prova... sempre se non mi dimostrate che lo fosse.

Allora, sarò testadecoccio... ma ancora non ho capito di quale teoria stiamo parlando (noplane-cgi-holoragm-drone) ? e nessuno ha risposto in merito a quanto ho già detto nel post 54...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 17/8/2008 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
I testimoni di Arlington sono parzialmente credibili, e si capisce anche il perchè. Immagina di essere uno di loro, che, già al corrente delle notizie provenienti da Manhattan, si vede passare sopra la testa l'EB4 e poi sente un esplosione.


Che puttanata...
Inviato il: 17/8/2008 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
LoneWolf58 perchè senti il bisogno che ti ripeta ciò che ho già scritto più volte?
Inviato il: 17/8/2008 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
Lonewolf
Quando ho scritto "da prendere con le dovute precauzioni",non mi riferivo a quello che tu hai fatto notare.
Mi riferisco piuttosto al fatto che quella notizia sia vera e non si tratti di un errore del giornale.
La didascalia della foto dice chiaramente "l'aereo che ha colpito il pentagono", facendo presumere che sia stata scattata prima dell'impatto, nelle vicinanze del pentagono appunto. Il giornale non ha mai smentito o rettificato la notizia.
Quello che si vede nella foto è il doomsday plane.



I testimoni di Arlington sono parzialmente credibili, e si capisce anche il perchè.
Immagina di essere uno di loro, che, già al corrente delle notizie provenienti da Manhattan, si vede passare sopra la testa l'EB4 e poi sente un esplosione.
Dopodichè dalla tv apprende che un boeing passeggeri si è schiantato sul pentagono.....
Tu cosa faresti?
Telefoneresti alla CNN per dirgli..."non era un boeing passeggeri, ma il doomsday plane"?
Oppure ti staresti zitto, o, nel caso racconteresti la versione ufficiale?

Redazione

"Da qui in poi che sia stato un missile, un aliante o un aeroplanino di carta che ci appariva come un enorme jet della UNITED mi interessa relativamente poco."

cerco di tradurre:

"che sia stato un missile, un aliante o un aeroplanino di carta"

cioè una cosa diversa da un aereo

"che ci appariva"

In Tv

"come un enorme jet della UNITED"

cioè come non era nella realtà

"mi interessa relativamente poco."

La truffa mediatica esiste, ma è un argomento che non intendo affrontare.

FedeV

La tua è una buona analisi dell'andamento del thread in generale, oltre che del fatto in particolare.
Voglio far notare però, che il topic ha per titolo "Tv Fakery" e non "No Plane", e il punto centrale verte sull'autenticità dei video.
La parola "no plane" è, ed 'è stata sempre riferita, all' ipotesi missile.
Se poi qualcuno non ha capito, o non vuole capire questo, è un altro discorso.

Sulla conclusione che ne hai tratto, ritengo che più che smontare un argomento con un falso problema, si siano posti nuovi interrogativi sul vero problema, cioè l' autenticità dei video.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 17/8/2008 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da FedeV il 17/8/2008 11:22:59
Tu parti dal presupposto che gli altri vedono in quello che vedi tu le stesse cose che tu dici di vedere...
Nell'impatto e nella penetrazione dell'aereo nella torre sud non noto nulla che contrasti con ciò che è a mia conoscenza. L'unica cosa che mi fa rizzare i peli è la manovra correttiva finale. Ma proprio tale manovra mi sembra vada contro la teoria noplane, a meno che i progettisti non l'abbiano pianificata per confondere ancor di più le acque (mio post #54 in questo thread)
Prova tu a spiegare cosa c'è che non andrebbe... che tipo di reazione avrebbe dovuto esserci?
E non ti far fuorviare dai modi subdoli di Massimo... fai vedere che almeno tu hai qualcosa di costruttivo da dire e che una volta per tutte si riesca chiarire la "teoria noplane"...
attendo ansioso...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 17/8/2008 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Ora è tutto chiaro e l'ultimo scambio tra Neoprog e Mazzucco chiarisce definitivamente tutto.


Mazzucco ripete la solita domanda

Neoprog tenta di rispondere ma, cercando di essere costruttivo, non vede il punto della questione, che gli viene nascosto, in quanto la domanda è una forzatura che non tenta di analizzare gli elementi disponibili ma cerca di introdurne uno inesistente e renderlo il più importante di tutti anche più delle leggi della fisica e di quello che si vede chiaramente nei video del thread.

Mazzucco rispiega la forzatura inesistente insistendo anche con la sua analisi cinematografica sul video naudet e trae una conclusione apparentemente logica ed costruttiva: non è possibile che non ci fosse nulla in cielo al momento delle esplosioni. Il lettore rimane interdetto poichè nessun no planer ha mai sostenuto niente del genere ma Mazzucco esulta, e ne ha ben donde, in quanto ora si può discutere all'infinito su cosa sia passato in cielo.

Neoprog casca quindi nel cerchio abilmente creato ed è costretto a ripetere ciò che ha già scritto chiaramente più di una volta ma

Mazzucco nel post successivo salta piè pari le giuste obiezioni in quanto il suo obiettivo è raggiunto: ha distolto abilmente l'attenzione dalla base dell'idea no plane con la scusa che no plane indicherebbe l'assenza completa di oggetti in volo e quindi non è un nome adatto.

Neoprog inutilmente tenta di riallacciare un discorso ma

Mazzucco è lapidario perchè a questo punto ha ampiamente raggiunto lo scopo in quanto ora, per chi cercherà su luogocomune, il termine no plane finora associato a ben determinate idee, in cui i video sono un corollario, ha assunto un nuovo significato che lo autodistrugge agli occhi di chi vi si dovesse avvicinare per la prima volta fidandosi dell'aurea di ricerca della verità e di confronto senza censura: il termine no plane usato finora non va bene perche "purtroppo suggerisce" (MAzzucco qui si dispiace) l'assenza completa di velivoli e questo diventa IL PROBLEMA anche se nessun no planer e neanche Neoprog abbiano mai suggerito niente di simile

Infatti:

Mazzucco:"Da qui in poi che sia stato un missile, un aliante o un aeroplanino di carta che ci appariva come un enorme jet della UNITED mi interessa relativamente poco."

Questione quasi irrilevante per i no planer ma...discutetene pure finchè volete.... poiché:

"[...]lo spazio per la discussione è a disposizione di tutti, te compreso.

Come vedi, nessuna censura, ma solo necessità di chiarezza."

Si, è solo che "chiarezza" in questo caso significa "necessità che discutiate solo di argomenti che vi faranno girare all'infinito senza meta". Abilissimo poi qui nel rafforzare la sua immagine di ricercatore che mette a disposizione spazi di libertà.


CONCLUSIONE: subdolamente si è trattato un argomento smontandolo, senza neppure analizzarlo, addirittura inventandosi dal nulla un elemento mai esistito "non si spiega la completa mancanza di una voce di strada". Mi inchino di fronte ad un capolavoro. Veramente.

Ecco perchè i link non ti interessavano.
Ecco perchè mi sembrava impossibile che finora non avessi mai letto niente sui no planers che sono li da anni.
Ecco perchè la continua ripetizione della domanda.

Sinceramente, senza ironia, ho capito il senso di questa domanda.
Inviato il: 17/8/2008 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

neoprog ha scritto:
"In base a questi ragionamenti, quindi, NON E' possibile che non ci fosse nulla nel cielo, al momento delle esplosioni."

Forse ti confondi con i sostenitori degli ologrammi, ma, per quanto mi riguarda, ho sempre sostenuto la tesi del missile.
Ti dirò che, personalmente, se come presumo il doomsday plane sia in grado di tirare missili, mi sono rimasti pochi dubbi su come siano andate le cose, sia a New York che a Washington.
Il chè spiega anche l'assurda manovra di approccio al pentagono (il doomsday plane, si vede nel video, è capace di volare come un caccia), e le due traiettorie, che in realtà sarebbe una che si divide.

Sul pentagono
http://it.youtube.com/watch?v=2kGO1PMGRFM

da prendere con le dovute precauzioni.
Sempre con le dovute precauzioni come giudichi te quell'immagine?... nessun dubbio o sospetto?

per darti un aiutino riporto un post...
Citazione:
davebegotka (7 ore fa)
Dudes? The plane in the pic has 4 engines, the one that is claimed to hit the pentagon has 2?????????
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 17/8/2008 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide90
      Davide90
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#82
So tutto
Iscritto il: 28/7/2008
Da
Messaggi: 18
Offline
Citazione:

neoprog ha scritto:
"In base a questi ragionamenti, quindi, NON E' possibile che non ci fosse nulla nel cielo, al momento delle esplosioni."

Forse ti confondi con i sostenitori degli ologrammi, ma, per quanto mi riguarda, ho sempre sostenuto la tesi del missile.
Ti dirò che, personalmente, se come presumo il doomsday plane sia in grado di tirare missili, mi sono rimasti pochi dubbi su come siano andate le cose, sia a New York che a Washington.
Il chè spiega anche l'assurda manovra di approccio al pentagono (il doomsday plane, si vede nel video, è capace di volare come un caccia), e le due traiettorie, che in realtà sarebbe una che si divide.

Sul pentagono
http://it.youtube.com/watch?v=2kGO1PMGRFM

da prendere con le dovute precauzioni.


http://it.youtube.com/watch?v=w5lPxb-u_SE

http://it.youtube.com/watch?v=KxuQUZsHcDE
Inviato il: 16/8/2008 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#81
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Io non ho altro da aggiungere, NEOPROG. Ci tenevo soltanto a evidenziare la assoluta insostenibilità di una ipotesi "all-CGI" - mancanza assoluta di velivoli di qualunque tipo - che il termine "no-planes" purtroppo suggerisce.

Da qui in poi che sia stato un missile, un aliante o un aeroplanino di carta che ci appariva come un enorme jet della UNITED mi interessa relativamente poco.

Ma lo spazio per la discussione è a disposizione di tutti, te compreso.

Come vedi, nessuna censura, ma solo necessità di chiarezza.
Inviato il: 16/8/2008 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
"In base a questi ragionamenti, quindi, NON E' possibile che non ci fosse nulla nel cielo, al momento delle esplosioni."

Forse ti confondi con i sostenitori degli ologrammi, ma, per quanto mi riguarda, ho sempre sostenuto la tesi del missile.
Ti dirò che, personalmente, se come presumo il doomsday plane sia in grado di tirare missili, mi sono rimasti pochi dubbi su come siano andate le cose, sia a New York che a Washington.
Il chè spiega anche l'assurda manovra di approccio al pentagono (il doomsday plane, si vede nel video, è capace di volare come un caccia), e le due traiettorie, che in realtà sarebbe una che si divide.

Sul pentagono
http://it.youtube.com/watch?v=2kGO1PMGRFM

da prendere con le dovute precauzioni.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 16/8/2008 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#79
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
benissimo, se siamo d'accordo che "qualcosa" deve aver colpito le torri, non ho più nessun problema, e sono aperto a qualunque conclusione.

Ma che sia una "conclusione", appunto, ovvero la conseguenza di un ragionamento, e non una premessa assiomatica.
Inviato il: 16/8/2008 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
"Le testimonianze di cui parlo io NON sono quelle che hai citato tu."

Le tesstimonianze di cui parli tu, però, non le hai mica mostrate, nonostante ti siano state chieste più volte.
Su cosa mi dovrei basare?

"data la presenza di MIGLIAIA di persone...."

Questa è una leggenda, lo ripeto, molti non hanno visto niente perchè è stata, a loro dire una cosa istantanea.

"In base a questi ragionamenti, quindi, NON E' possibile che non ci fosse nulla nel cielo, al momento delle esplosioni."

Non ho mai sotenuto che non ci fosse nulla, anche prima ho parlato di due oggetti, uno "small" e uno "large".
E siccome quello che viene indicato come quello che ha colpito la torre, è lo "small", mi rendo ulteriormente conto che i video che ci hanno mostrato sono delle bufale colossali, dato che nei video ci mettono il boeing.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 16/8/2008 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#77
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
NEOPROG: "Sinceramente,senza ironia, il senso di questa domanda non lo ho capito."

Ora te lo spiego, per la trecentesima volta: data la presenza di MIGLIAIA di persone che avrebbero visto una esplosione senza aereo, non si spiega la complata assenza di voci o testimonianze in quel senso.

Le testimonianze di cui parlo io NON sono quelle che hai citato tu.

Se non capisci la differenza cerca qualche amico che te la spieghi, e anche questo te lo dico senza nessuna ironia.

Altrettanto valida è la mia obiezione per la prima torre.

In base a questi ragionamenti, quindi, NON E' possibile che non ci fosse nulla nel cielo, al momento delle esplosioni.

Ora, se vuoi parlare di CHE COSA potesse essere quello che ha colpito le torri, fai pure.
Inviato il: 16/8/2008 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
"Nel caso l'aereo non ci fosse stato"

Ok, poniamo il caso che non ci fosse nessun aereo o missile

"concordi sul fatto che chiunque stesse guardando la torre da sud, in quel momento, avrebbe visto una esplosione e basta."

Si, avrebbe visto un esplosione e basta.

Sinceramente,senza ironia, il senso di questa domanda non lo ho capito.
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 16/8/2008 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#75
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
NEOPROG: Non mi hai risposto. La domanda è questa:

Nel caso l'aereo non ci fosse stato, concordi sul fatto che chiunque stesse guardando la torre da sud, in quel momento, avrebbe visto una esplosione e basta.

Concordi, oppure no?
Inviato il: 16/8/2008 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
C'era una volta una "teoria"...


...che si basa, fra le altre cose, sulla osservazione dello schianto alla torre sud: (es Hezarkhany) se lo guardi un fotogramma alla volta mostra che mentre l'aereo penetra non c'è alcuna reazione all'impatto nella fusoliera, nelle ali, nel timone di coda che sono estremamente più fragili delle colonne della facciata. I no planers basano queste considerazioni sulle leggi di Newton in quanto la stessa forza viene applicata sull'aereo e sulla facciata indipendentemente da chi dei due è in movimento. Infatti l'osservazione nella vita quotidiana dell' impatto tra due oggetti mostra sempre che nel momento in cui entrano in contatto tutti e due reagiscono e lo si vede accadere. Nel video questo non si vede.

Ne consegue che i video dell'impatto sono stati falsificati.

Ne consegue che i testimoni in varia misura sono stati influenzati dal trauma e dai replay. Chiunque riportasse qualcosa di diverso da un 767 è stato prontamente convinto dalla tv o dalla radio di aver visto male. Senza contare l' assonanza tra i due schianti. I testimoni non dimostrano niente in un senso o nell altro poiche che c'è chi dice 767 chi aereo piccolo chi missile chi addirittura boom supersonico. La questione è risolta (vince il 767) solo perchè lo si è visto in tv? Secondo i no planers no a causa della prima considerazione.

Ne consegue che la diatriba ologramma/missile lascia il tempo che trova e serve solo a fuorviare.


Ecco questo uno dei punti di partenza dell'argomento,molto più vasto, che può essere approfondito sciroppandosi tutti i link di www.pumpitout.com che non è il massimo ma è un buon inizio. Si ci vuole un sacco di tempo e non ci sarà nessuno che riassume e sintetizza per il lettore.
Inviato il: 16/8/2008 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
Io alla tua domanda penso di aver risposto.
Indicarti 70 minuti di testimonianze, anche quella è una risposta.
Io mi baso sui FATTI dell'11 settembre, non sulle LEGGENDE dell'11 settembre.
Una delle quali è quella che vuole migliaia di persone con la testa per aria.
Molti dei testimoni sostengono di non aver fatto in tempo a vedere cosa ha impattato, chi ha visto qualcosa colpire la torre, quindi anche da sud, parla di "small plane" o missile, mentre altri parlano di "large plane", ma non dicono di averlo visto schiantarsi, a parte attori e disinformatori messi per strada, che, a questo punto non si capisce cosa ci siano andati a fare.
E' evidente che a manhattan sono passati 2 oggetti.
Molto significativa è la testimonianza del primo impatto fatta da Don Dhaler, che sostiene di aver udito il suono di un missile.
E' una testimonianza molto lucida, e anche abbastanza qualificata, dato che quel rumore era per lui familiare, essendo inviato di guerra in Iraq e in afghanistan.
Dimmi che non ti ho risposto nemmeno ora...
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 16/8/2008 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#72
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
C'era una volta una "teoria"...
Inviato il: 16/8/2008 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Non vorrei seminare zizzania, ma non penso che sia un approccio molto solido parlare solo di apparenze, opinioni personali... "io penso che dovesse succedere qualcosa di diverso", "io sono sicuro che quel che è successo è normale" e cose di questo genere.

Nulla in contrario, per carità, alla divulgazione del proprio pensiero, ma dovete tutti essere daccordo quando arriverà qualcuno con le giuste conoscenze a cercare di risolvere questo preciso dubbio.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 16/8/2008 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Io non ci vedo nulla di incoerente... cosa avrebbe dovuto accadere secondo te?


Se lo guardi un fotogramma alla volta noti per esempio che mentre penetra non c'è alcuna reazione all'impatto nella fusoliera, nelle ali, nel timone di coda. Stesso dicasi per la facciata della torre. Quando osservi un impatto tra due oggetti osservi sempre che nel momento in cui entrano in contatto tutti e due reagiscono e lo vedi accadere subito.
Inviato il: 16/8/2008 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
ovvero se il comportamento dell'aereo che si vede nei video mentre impatta e penetra nella torre sud (es Hezarkhany) appare coerente con le caratteristiche fisiche dei due oggetti.

Sono d'accordo che in molte analisi ci sono diversi errori o segnalazioni inutili, ma la sostanza rimane per tutti, al di là delle etichette, il fatto che un Boeing vero non si comporta così. E per quanto mi riguarda, ogni contributo è sempre ben accetto, una buona idea può saltar fuori anche tra un mucchio di cazzate.

Poi ognuno ha le sue ipotesi, per me l'etichetta no-plane è fuorviante solo perché dà l'impressione che si escluda la presenza di qualsiasi velivolo, mentre di velivoli ce n'erano parecchi, quel giorno, che siano entrati nelle torri o meno (anche secondo John Lear, che pure parla di ologrammi).
Inviato il: 16/8/2008 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da FedeV il 16/8/2008 12:27:03
...
ovvero se il comportamento dell'aereo che si vede nei video mentre impatta e penetra nella torre sud (es Hezarkhany) appare coerente con le caratteristiche fisiche dei due oggetti.
Io non ci vedo nulla di incoerente... cosa avrebbe dovuto accadere secondo te?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 16/8/2008 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:

In effetti la definizione no-plane è un po' fuorviante. No-big plane o no-Boeing sarebbero forse più adeguate, ma in fondo si tratta solo di etichette e ormai si parla più di tv-fakery, com'è giusto.


Scusami se mi permetto ma io trovo invece che sia molto più fuorviante la "nascita della teoria tv fakery" causata dalla pioggia di video come september clues e affini che sono usciti negli ultimi anni. E non mi meraviglia che ci stanno riuscendo bene basta guardare il titolo di questa serie di thread.

Hanno trasformato quello che è un corollario in una teoria fine a se stessa facendo in modo che si discutesse all'infinito su interpretazioni forzate (che dilettanti a falsificare video questi perps ) e questioni facilmente debunkabili (tipo i commenti live dei giornalisti)ovviamente affiancate a cose solide in modo da confondere per bene uno dei veri punti della questione "no plane" (che non riguarda solo i video ma è più ampia): ovvero se il comportamento dell'aereo che si vede nei video mentre impatta e penetra nella torre sud (es Hezarkhany) appare coerente con le caratteristiche fisiche dei due oggetti.
Inviato il: 16/8/2008 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Teoria TV Fakery (parte 2)
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sottolineo che è una delle tante possibilità con indice di fattibilità molto più elevato rispetto alla macchinosità del noplane CGI o Hologram che sia.

In effetti la definizione no-plane è un po' fuorviante. No-big plane o no-Boeing sarebbero forse più adeguate, ma in fondo si tratta solo di etichette e ormai si parla più di tv-fakery, com'è giusto.
Inviato il: 16/8/2008 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA