Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  harvey
      harvey
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Non rigirare la fittata.


Stai migliorando, ma vedo che c'è ancora molta strada da fare.
Visto che ti ho spiegato il senso di una mia domanda che, presumo per mia colpa, non era stata ben compresa, sei pregato di prenderne semplicemente atto e di non insultarmi attribuendomi chissà quali intenzioni.

Prossima lezione, il corretto uso del tovagliolo quando si è a tavola.

Buonanotte.
Inviato il: 30/6/2008 2:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:

Stai migliorando, ma vedo che c'è ancora molta strada da fare.
Visto che ti ho spiegato il senso di una mia domanda che, presumo per mia colpa, non era stata ben compresa, sei pregato di prenderne semplicemente atto e di non insultarmi attribuendomi chissà quali intenzioni.


E' una mia sensazione confortata dal tuo atteggiamento nell'affrontare l'argomento.
Rimane comunque una mia opinione,se questa ti insulta,
mi dispiace e me ne scuso,ma non attribuirmi questa intenzione.

Citazione:

harvey ha scritto:
Prossima lezione, il corretto uso del tovagliolo quando si è a tavola.

Buonanotte.


Prossima lezione:
Domandare è lecito,
rispondere è cortesia.

Perchè i giunti,che hanno subito lo stesso trattamento calorico delle travi ,non si sono piegati/spezzati mentre le travi ,
sia dei pavimenti,sia delle colonne,
si sono piegate e spezzate con precisione chirurgica nei posti giusti al momento giusto?
Grazie.

Buonanotte anche a te.

saluti
Inviato il: 30/6/2008 3:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
Harvey:
Io ho già provato a spiegarti, invece, che non sono una macchinetta a gettoni. Qua ci manca solo che mi proponiate il questionario per la visita militare. Rispondo a quello che voglio e dovresti anche ringraziarmi, visto che cerco di rimanere in topic.

Grazie, Harvey.
Citazione:
Harvey:
Qui se c'è qualcuno che elude le domande non sono io.


Citazione:
Si afferma, a quanto capisco, che l'unica cosa che potrebbe far cedere le colonne perimetrali è un impatto perfettamente sulla loro verticale

Se le colonne non vengono colpite, come fanno a cedere? Come fai a ragionare così?

Citazione:
curiosamente si afferma anche:
Citazione:
Cosa dovrebbero fare le colonne perimetrali se qualcosa fa cedere quelle del core, restare diritte o accartocciarsi? (ho capito che hai detto che le colonne perimetrali sono ugualmente portanti, ma questa non è la risposta precisa)

Mettiamola così: se il vistoso incurvamento delle colonne è dovuto all'imbarcamento dei piani deformati dal calore (Fonte: NIST) che le tira verso l'interno, cosa dovrebbe succedere quando la massa costituita dal blocco superiore si abbatte sui medesimi piani?

I piani si sfondano, e se le colonne perimetrali vengono sovraccaricate, si piegheranno ancor più verso l'interno, magari si spezzeranno... ma nei video si vedono colonne perimetrali volare a centinaia di metri di distanza. Come mai?

Citazione:
Citazione:
5) Cosa ne pensi del fatto che il NIST, per sostenere il crollo spontaneo, è costretto a negare che il blocco superiore si comprime prima del crollo?

Fonte? Sempre lui, l'ingegnere svedese.

Il NIST dice che l'evidenza esteriore dell'inizio del crollo si ha nel piano d'impatto che esplode: la fonte è il report NIST, caro il mio distorsore dei fatti (scusa se questo ti offende, ma è ciò che hai fatto).

Citazione:
Citazione:
Ok, allora secondo te le cause del crollo sono queste: una massa di detriti con un'energia immensa, distrugge totalmente un piano, acquisendo così massa, energia e velocità, e distrugge un altro piano... e così via.

Indovinato.

La massa di detriti non ha un'energia immensa, ma minore dell'energia potenziale che aveva quando era integra.
Nella distruzione totale di un piano molta energia viene dispersa, quindi velocità, e dai video si vede che molti detriti (e polvere) vengono sparati via, quindi diminuisce anche la massa... mentre la struttura portante più si va in basso, più è forte e solida (i piani più bassi potevano sostenere più di 100 piani).

Questa teoria è pura follia.

Ecco ciò che non hai voluto commentare del mio precedente post:
Citazione:
O le colonne erano piegate e hanno mancato,

O le colonne erano dritte e combacianti al centimetro e vi è stato il sovraccarico.

Capito?

Ora riposto le domande così potrai rispondere, ripeto, a modo tuo. Se le risposte ti faranno cambiare idea, non sentirti auto-insultato dal tuo precedente "ciarlatano". Se cambi idea, personalmente, non ti riterrò un ciarlatano...

2) Come si conciliano le colonne perimetrali espulse a centinaia di metri anche verso l'alto con la loro compressione verso l'interno?

3) Cosa genera la fontana di detriti sparati verso l'alto, quando dovrebbe esserci stato il solo risucchio di aria verso il basso causato dal crollo?

4) Cosa genera gli squibs anche 40 piani sotto il fronte di caduta?

6) Cosa ne pensi del fatto che il NIST, è costretto a negare che la struttura inferiore al piano d'impatto delle towers sia stata in grado di funzionare (l'intera struttura, non solo le colonne di un piano)?

NEW ENTRY
7) Come si comporta una massa di detriti in caduta liberi da ogni vincolo?
- A) Scelgono il percorso di minor resistenza
- B) Scelgono il percorso di maggior resistenza
[rispondi perfavore con A o B]

Non dobbiamo partire dalle conclusioni, sai? E' proprio questo il punto: non poteva demolire tutte le colonne di un piano in modo da farle cedere tutte in due punti distinti e farle scomparire! (perché solo così potevano andare distrutte allo stesso modo le colonne del piano inferiore...)
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 30/6/2008 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
Lo vedo quello che succede, ed è esattamente ciò che descrive il Nist, per chi vuole capirlo, e non attribuirgli affermazioni fantasiose: i piani danneggiati dall'impatto con gli aerei e dagli incendi infine cedono, e il blocco superiore cade sui piani inferiori. Voi vedete il blocco superiore che si abbassa, ma dite che non c'è impatto. Che fine fa il blocco superiore, se non impatta?

Come fa a impattare se i piani danneggiati dall'aereo non cedono ancora?

Citazione:
Avete presente la legge di conservazione della materia?

La vuoi smettere di fare il professorone, quando non conosci la legge di conservazione dell'energia e della quantità di moto?

Citazione:
La materia secondo voi "si comprime", e poi che fa? Finisce in un buco nero?

Tu stesso affermi che:
Citazione:
Le Torri sono perlopiù vuote all'interno.

e anche che:
Citazione:
Non c'è nessun bisogno di ipotizzare un unico blocco indeformabile.

Lo sai che se un qualcosa non è indeformabile, si può comprimere? E che se un oggetto è vuoto all'interno può contenere qualcos'altro?
...
i buchi neri...
...
prendere in giro qualcuno così...
quando poi si parla di energia che aumenta quando distrugge qualcosa...
...

Citazione:
Harvey:
(almeno una cosa sono riuscito a insegnarvela)
------------------------
Stai migliorando, ma vedo che c'è ancora molta strada da fare.
------------------------
Prossima lezione, il corretto uso del tovagliolo quando si è a tavola.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 30/6/2008 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Sapete che vi dico? Non mi diverto più. Rimanete pure come siete (non fatemi aggiungere altro).
Ciaolo, in fisica sei negato. Lascia perdere.

Vi lascio con un ultimo esempio della mia "supponenza", elargendovi questa "dotta citazione", che ben esemplifica l'uso più adatto che potete fare del vostro articolo:

"La vita è fatta di cose reali e cose supposte. Se le cose reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Inviato il: 30/6/2008 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ora che hai finito di commentare l'articolo, lo trovi un po' di tempo per rispondere anche a me?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 30/6/2008 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 30/6/2008 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
Harvey:
Ciaolo, in fisica sei negato. Lascia perdere.


Insulta insulta, e non chiedere scusa mi raccomando!
E non dire neanche perché secondo te sono negato.

Professore.

Citazione:
Poi ho dato un'occhiata all'articolo originale, e ho capito che la colpa non è tua. Non si capisce niente lo stesso.
------
La MASSA del blocco superiore, cui via via si è aggiunta la massa degli altri piani distrutti. Non c'è nessun bisogno di ipotizzare un unico blocco indeformabile.
------
Inoltre questa visione dei detriti che "scelgono" dove andare è davvero assurda
------
Non sono certo in grado di calcolare quanto della massa sia andata perduta e quanta invece ne venga acquistata. Però possiamo tranquillamente immaginarla come costante. Se è stata sufficiente a demolire un piano sarà sufficiente a demolire anche gli altri , a maggior ragione a causa dell'accelerazione che ha acquistato nel frattempo.
------
Si afferma, a quanto capisco, che l'unica cosa che potrebbe far cedere le colonne perimetrali è un impatto perfettamente sulla loro loro verticale, in precisissima corrispondenza. L'unica fonte di questa affermazione è l'ingegnere svedese (il no-planer)
------
Hai presente un castello di carte? Immagina un castello di 10 piani. Ora rimuovi tutti i 9 piani superiori. Il primo piano regge? Bene. Ora appoggia tutte carte dei 9 piani superiori, riunite in un unico mucchio, sopra il primo piano. Regge ancora?
------
Avete presente la legge di conservazione della materia? La materia secondo voi "si comprime", e poi che fa? Finisce in un buco nero?
------
Le cause del crollo sono queste: una massa di detriti con un'energia immensa, distrugge totalmente un piano, acquisendo così massa, energia e velocità, e distrugge un altro piano... e così via.


In base a queste affermazioni di Harvey, posso dire:
Harvey, in fisica sei negato. Lascia perdere.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 30/6/2008 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Compiti per le vacanze:

ormai siete grandi, e sarebbe ora di dedicarsi a qualcosa di più impegnativo di Harry Potter, o dell'altro maghetto svedese che fa sparire intere sezioni di edificio nell'iper-spazio.
Mi raccomando, a settembre vi voglio vedere preparati:

http://wtc.nist.gov/reports_october05.htm
Inviato il: 30/6/2008 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...'zzo Harvey:

Hai già spostato i paletti?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 30/6/2008 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

shm ha scritto:
...'zzo Harvey:

Hai già spostato i paletti?


Harvey Potter in mezzo a vvvoooiiii.....

Scusa harvey,non ho resistito.
Anche tu però,con queste battute...mi provochi troppa ilarità.

Mi dispiace che quando ti eri finalmente deciso a rispondere a qualche domanda,non ti diverta più.

Finchè potevi copiare le risposte dai vari siti,ufficiali e non,ci siamo divertiti un sacco.

Quando hai aggiunto qualcosa di tuo,
tipo le citazioni di leggi ed esempi puerili,
ci siamo divertiti anche di più.

Poi hai dato il meglio di te con interpretazioni e visioni personali da sballo
(il nostro per il ridere,il tuo non so cosa hai usato per avere quelle visioni,ma di sicuro potevi passare,che siam tipi curiosi)

Infine quando hai cominciato ad andare offtopic pur di non rispondere,
siamo rimasti senza fiato dal ridere.

Ma sei sicuro sicuro che non possiamo più divertirci insieme?

A Settembre dici?

Non so se avremo ancora voglia di giocare con te,
noi bambini siamo molto permalosi.

Ripensaci harvey.

Non fare anche tu come tutti,
che prima vengono qui con il loro giocattolo perfetto e vogliono giocare solo con quello,
poi tornano di là piagnucolando che glielo abbiamo rotto (il giocattolo).

Per favore.
Grazie

Saluti

PS Se qualcuno se la sente di dare le risposte che a harvey non divertono più,
consiglio un corso di avanspettacolo,che siam tipi esigenti.
Potete cominciare con i Fratelli De Rege
Inviato il: 1/7/2008 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Sapete, mi è venuto qualche rimorso, perché ho sentito dire alla Tv che non bisogna abbandonarvi durante l'estate. Ma io non so che farci, non mi posso proprio permettere di portarvi fuori a spasso tre volte al dì! Cercherò giusto di portarvi un po' di cibo ogni tanto.


IL MAGHETTO SVEDESE E IL MISTERO MISTERIOSO DEI PIANI SVANITI

Questa è un'immagine di pochi istanti dopo l'inizio del collasso:



Nell'ultimo video postato da Cleaner (MA COSA FAI? COPINCOLLI? VERGOGNA!), utilmente rallentato, si vede chiaramente che l'abbassamento del tetto della torre è contemporaneo al cedimento dei piani.
Se invece non lo vedete ci sono due soluzioni possibili: una è procurarsi un paio di occhiali. L'altra soluzione è guardare nel posto giusto. Non ci si può meravigliare se uno cerca un crollo dove non c'è, e poi non lo trova. Per fortuna nell'immagine che ho postato esiste anche un utile punto di riferimento, costituito dal numero dei piani.
Cos'è che bisogna cercare?
Ok, un indizio: la vedete quella linea di fumo che esce dalle finestre e improvvisamente si ingrossa? A che altezza sta?

E il maghetto svedese, invece, che fa?



Divertitevi a spostare la linea verde e vedere se le misure coincidono con l'altezza dei piani ignorati dal genio. Che non è neanche troppo furbo: a sostegno della sua teoria sul "blocco superiore che si comprime senza impattare" avrebbe potuto prendere come riferimento un punto ancora più in basso. Per esempio il 50° piano. Pensate che dopo 10 secondi dall'inizio del crollo quello è ancora intatto, non danneggiato, mentre tutto il blocco superiore si è accorciato a dismisura. Quindi... non c'è nessun impatto!
Viva il maghetto svedese! Viva la scuola di Hogwarths!
Inviato il: 1/7/2008 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#103
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
x ahmbar:

Non lo so a cosa sono dovuti quel paio di squibs che si vedono molto più in basso del fronte del crollo. Sono abbastanza sicuro che non si tratta di detonazioni da esplosivo. Motivo? Mi pare che per far cadere un grattacielo occorra qualcosina di più che rompere una finestra.
Quelli potrebbero (nota il condizionale) essere scoppi dovuti al calore degli incendi che si erano propagati ai piani inferiori tramite i vani degli ascensori.

Cleaner:

Citazione:
Non fare anche tu come tutti,
che prima vengono qui con il loro giocattolo perfetto e vogliono giocare solo con quello,
poi tornano di là piagnucolando che glielo abbiamo rotto (il giocattolo).


Solo che non ho nessun giocattolo. Il thread lo ha aperto Ciaolo, e riguardava le incomprensibili teorie di un ingegnere svedese, non me. Ma davvero non capisco perché la mia immagine conigliesca vi ossessioni tanto.
Inviato il: 1/7/2008 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Grazie harvey per il tuo contributo.
Dal quale si evince che vedi cose che noi umani......
Ne riparliamo.

Giusto per aggiungere un pò di kerosene ,qui si trattano gli stessi argomenti.

Alcuni estratti da:

William Rice, P.E., is a registered professional civil engineer who worked on structural steel (and concrete) buildings in Boston, New York, and Philadelphia. He was also a professor at Vermont Technical College where he taught engineering materials, structures lab, and other building related courses.

" If a structural steel building could collapse because of fire, it would do so slowly as the various steel members gradually relinquished their structural strength. However, in the 100-year history of structural-steel framed buildings, there is no evidence of any structural steel framed building having collapsed because of fire.
Let’s assume the unlikelihood that these fires could weaken all of the columns to the same degree of heat intensity and thus remove their structural strength equally over the entire floor, or floors, in order to cause the top 30-floor building segment (South Tower WTC #2) to drop vertically and evenly onto the supporting 79th floor. The 30 floors from above would then combine with the 79th floor and fall onto the next level down (78th floor) crushing its columns evenly and so on down into the seven levels below the street level.

The interesting fact is that each of these 110-story Twin Towers fell upon itself in about ten seconds at nearly free-fall speed. This violates Newton’s Law of Conservation of Momentum that would require that as the stationary inertia of each floor is overcome by being hit, the mass (weight) increases and the free-fall speed decreases.

Even if Newton’s Law is ignored, the prevailing theory would have us believe that each of the Twin Towers inexplicably collapsed upon itself crushing all 287 massive columns on each floor while maintaining a free-fall speed as if the 100,000, or more, tons of supporting structural-steel framework underneath didn’t exist."

Da QUI .

Vuoi la traduzione?
Saluti
PS e non dire che non è pertinente.
PPS Ci sono sempre quelle domandine.
PPPS Ci sono sempre altri link.
Inviato il: 1/7/2008 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
"Quelli potrebbero (nota il condizionale) essere scoppi dovuti al calore degli incendi che si erano propagati ai piani inferiori tramite i vani degli ascensori."

Ma quanto carburante che c'era nei serbatoi di AA11...!!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 1/7/2008 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Quelli potrebbero (nota il condizionale) essere scoppi dovuti al calore degli incendi che si erano propagati ai piani inferiori tramite i vani degli ascensori.


Gia, per non parlare delle esplosioni in sequenza frutto della lacca spray.

o.t.
e gia che ci sono: http://it.youtube.com/watch?v=8EazwH1W6t4
Inviato il: 1/7/2008 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Harvey, Harvey...non ci siamo

Prima cosa gli squibbs non sono un paio
(basta leggere qui come mai ce ne fossero tanti Capo dei pompieri conferma le detonazioni ) , seconda cosa quella degli incendi e' una tua pura illazione, perche' le torri erano progettate con 3 barriere antifuoco proprio per evitare l'effetto camino, terza anche se il fuoco si fosse propagato ci sarebbe almeno qualche accenno, mentre gli squibbs sono in zone dove non si vede ne' fumo ne' fuoco




Quarta cosa, evita di prenderti in giro con affermazioni come questa
Citazione:
Sono abbastanza sicuro che non si tratta di detonazioni da esplosivo. Motivo? Mi pare che per far cadere un grattacielo occorra qualcosina di più che rompere una finestra.

Le finestre esplodono perche' qualcosa e' saltato all'interno, non sono la causa del crollo, ma capisco che sei in un angolino che si fa' sempre piu stretto, e sei costretto ad abbozzare risposte al limite dell'assurdita'



Vediamo cosa ci offri per le travi che svolazzano a 200mt. di distanza o verso l'alto

_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 1/7/2008 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
"Harvey:
ho sentito dire alla Tv che non bisogna abbandonarvi durante l'estate. Ma io non so che farci, non mi posso proprio permettere di portarvi fuori a spasso tre volte al dì! Cercherò giusto di portarvi un po' di cibo ogni tanto."

Mi fai veramente schifo, non solo ci dai dei cani, ma inneggi al loro abbandono.

Spero che uno che ragiona così riesca a vergognarsi!

al pari:
"le incomprensibili teorie di un ingegnere svedese"

Razzismo? Sembra di si, perché non scriveresti mai 'ingegnere' da solo.

"occorra qualcosina di più che rompere una finestra."

Prima le tue finestre erano colonne portanti...
E comunque la nuvoletta bianca indica polvere, non fumo. Polvere di che? Cosa si è polverizzato e perché? Ciò che ha provocato la polverizzazione è interno alla torre? Queste sono le domande da porsi, non le tue che denotano superficialità, ignoranza e presunzione.

"si vede chiaramente che l'abbassamento del tetto della torre è contemporaneo al cedimento dei piani."
Contemporaneo? Il tetto si abbassa per 2-3 secondi, e dopo il piano esplode...

"avrebbe potuto prendere come riferimento un punto ancora più in basso. Per esempio il 50° piano."
Ha preso come riferimento il piano che il NIST indica come luogo di evidenza dell'inizio del crollo. Lo sapevi?

Per favore Harvey, cerca di smetterla di scrivere stupidaggini. Se non hai nulla con cui controbattere seriamente, semplicemente non farlo. Anche se io ho aperto il topic e ne sono l'indiscusso re, tu puoi benissimo andare ot, insultare, distorcere i fatti... Nessuno te lo impedirà (io no almeno)
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 1/7/2008 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Mi fai veramente schifo, non solo ci dai dei cani, ma inneggi al loro abbandono.


Chiedo scusa, ma non pensavo che l'avresti capita. Se rileggi tutti i tuoi messaggi, comunque, e specialmente il modo in cui abbiamo fatto conoscenza, dovresti renderti conto di quanto sia inopportuno da parte tua fare la verginella offesa.

Citazione:
Ha preso come riferimento il piano che il NIST indica come luogo di evidenza dell'inizio del crollo. Lo sapevi?


E qui ti aspettavo:



Se lo svedese ha letto il rapporto Nist, perché ha messo la sua linea rossa in corrispondenza del 91° piano?
Inviato il: 1/7/2008 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
harvey, un altro "debunker" dal copincolla facile:

"...may be an indication..."

Solo un supponente utilizzerebbe questa come una certezza!!!


"...forcing air into donward floors..."

...e questa certezza può essere intesa come una giustificazione plausibile, come tante altre se ne sono lette, in luogo degli squibbs da demolizione controllata!!!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 1/7/2008 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Solo un supponente utilizzerebbe questa come una certezza!!!


Perché, sono forse io quello che traccia linee rosse a casaccio?

Citazione:
...e questa certezza può essere intesa come una giustificazione plausibile, come tante altre se ne sono lette, in luogo degli squibbs da demolizione controllata!!!


Guarda, finché si parla degli squibbettini descritti da Ahmbar, sono disposto a riconoscere che la loro origine è perlomeno incerta. Ma secondo te durante il crollo cosa dovrebbe fare l'aria compressa nell'edificio? Ti aspetti davvero di vedere qualcosa di diverso?
Inviato il: 1/7/2008 22:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#112
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Spiacente, ma dovrete continuare senza Harvey.

E' stato bannato.

Dopo essersi venuto a lamentare, in privato, che "lo trattavano male", si è comportato in maniera indegna.

Rinnovo il mio invito a tutti ad avvisarmi in PM, appena vi siano dei problemi di qualunque tipo: io non ho tempo di seguire i forum, e se non mi avvisate non posso sapere che c'è bisogno di me.
Inviato il: 2/7/2008 2:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Harvey:

"Ma secondo te durante il crollo cosa dovrebbe fare l'aria compressa nell'edificio? Ti aspetti davvero di vedere qualcosa di diverso?"


Secondo me è una forzatura del NIST l'implicazione che l'aria s'incanalasse nei piani inferiori piuttosto che trovare altri sfoghi ai piani direttamente vicini al fronte del crollo...

Non mi sarei aspettato di vedere squibbs a decine di piani inferiori il fronte del crollo...


ciao
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 2/7/2008 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
Harvey:
dovresti renderti conto di quanto sia inopportuno da parte tua fare la verginella offesa.


Io l'ho fatto per gli insulti gratuiti, che tu propinavi quando capivi di avere torto.

"non pensavo che l'avresti capita"

Forse qui c'è qualcuno che ha più intelligenza, coscienza e moralità di te.

Mi complimento con Massimo per il ban perché quella frase fa veramente venire i brividi.

-------------
edit: se qualcuno vuole sapere come io e harvey abbiamo fatto conoscienza (quindi di cosa io devo vergognarmi), legga i primi post del thread "le torri in caduta libera".
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 2/7/2008 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  anticomplo
      anticomplo
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/6/2008
Da
Messaggi: 58
Offline
Non avevo il minimo dubbio che Harvey sarebbe stato prima o poi bannato.
E’ la fine che fanno tutti quelli che osano opporsi alla follia complottista.
La frase di Harvey incriminata è solo un pretesto, la verità è che si voleva cacciare un bravo debunker.
Perchè se ci dovessimo mettere a pesare quanti insulti ha ricevuto Harvey e quanti ne ha restituiti ci troveremmo a fare i conti con una proporzione di 100 a 1.
Se n’è andato anche Harvey. Ma la pessima figura l’ha fatta il bannatore, non il bannato.
Anticomplottista
Inviato il: 2/7/2008 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Fai un rapporto fra le cose esatte e le cose distorte e depistatrici... non so se tende a un numero finito o infinito.

Allora, anticomplottista, perché non inizi a rispondere un po' tu a quelle richieste di opinioni personali?

O hai paura di dare corda alla follia complottista?

---------------------
edit: per la cronaca, harvey è stato bannato per aver superficialmente inneggiato all'abbandono dei cani in estate, e non perché era un anticomplottista. Quindi non temere anticomplo... e non distorcere i fatti
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 2/7/2008 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Ciaolo ha scritto:

cani in estate


A proposito di cani...

Sarà clonato il cane-eroe delle Torri gemelle

Un cane eccezionale, tanto da meritare un clone. E' Trakr, il pastore tedesco al servizio della Polizia di New York che si è distinto per l'impegno fra le macerie del World Trade Center dopo l'attentato dell'11 settembre. Riuscì a salvare l'ultimo sopravvissuto sepolto sotto macerie a una profondità di nove metri. Le sue straordinarie capacità hanno spinto gli scienziati del laboratorio BioArts International a decidere che è lui l'animale degno di essere clonato. Ora che ha quindici anni, Trakr è semiparalizzato a causa di una malattia neurologica degenerativa che secondo gli esperti potrebbe aver contratto proprio lavorando tra le esalazioni tossiche di Ground Zero. Il clone dell'eroe a 4 zampe potrebbe essere a casa del suo padrone entro la fine dell'anno. Chissà se anche per lui è pronta una carriera di successo nella Polizia

Chissà quante nanopartilcelle di acciaio bollito avrà annusato, povero Trakr....

Ciao
-javaseth

EDIT; cos'è st'oggetto asterpixConsole e 'sta funzione __flash__removeCallback che generano errori js?
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 2/7/2008 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

anticomplo ha scritto:
La frase di Harvey incriminata è solo un pretesto, la verità è che si voleva cacciare un bravo debunker.
Anticomplottista


Vedo che sei perspicace.
Da bravo debunker ha fatto come tutti gli altri nickname che son passati di qui.
Messo nell'angolo,ha fatto in modo di essere bannato pur di non rispondere.

Ha copiato anche in questo.

Ciao harvey,
il coniglietto bianco invisibile

...e pensare che lo avevo previsto
Citazione:
Cleaner:
Non fare anche tu come tutti,
che prima vengono qui con il loro giocattolo perfetto e vogliono giocare solo con quello,
poi tornano di là piagnucolando che glielo abbiamo rotto (il giocattolo).

Pensavo l'avesse capita..... che il giocattolo è la VU.

Saluti
Inviato il: 3/7/2008 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stria
      Stria
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#119
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2008
Da
Messaggi: 46
Offline
Citazione:

Ciaolo ha scritto:

edit: per la cronaca, harvey è stato bannato per aver superficialmente inneggiato all'abbandono dei cani in estate, e non perché era un anticomplottista. Quindi non temere anticomplo... e non distorcere i fatti


E comunque anticomplo,se il buon debunker risponde(post 87# completamente rieditato>"le torri in caduta libera"):

< P.S:Forse è meglio che il chiodo lo pianti sulla testa dei tuoi genitori>

Spiegando l'energia cinetica che viene trasmessa dal colpo di un martello su un chiodo puntellato sul legno,e finire in quel modo ...bhe!!...tu non l'avresti bannato?
Forse la frase non è corretta ma il concetto era quello!
Infatti o lui o chi per lui l'ha cancellata.
Ops..non trovo neanche la teoria del chiodo a dir la verità ,dovè finita?

Inoltre anticomplo anche la tua presenza dovrebbe farti capire che non puoi affermare ciò che hai detto.

Ciao
Inviato il: 3/7/2008 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Cosa dovrebbe essere successo al posto del crollo totale? (traduzione)
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

javaseth ha scritto:

EDIT; cos'è st'oggetto asterpixConsole e 'sta funzione __flash__removeCallback che generano errori js?


E' un errore che dà IE7 quando un codice javascript da errore d'interazione.
In questo caso i video embedded hanno la tag <embed>,
mentre se avessero la tag <object> non ci sarebbero problemi.

Saluti
Inviato il: 3/7/2008 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA