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   Generico 11 settembre
  No wtc planes? No, grazie!

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Re: No wtc planes? No, grazie!
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
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"Ad ogni azione di un corpo A su un altro corpo B corrisponde una reazione uguale e contraria del corpo B sul corpo A."
Inviato il: 31/8/2008 15:32
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: No wtc planes? No, grazie!
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
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Citazione:

Paxtibi ha scritto:
"Ad ogni azione di un corpo A su un altro corpo B corrisponde una reazione uguale e contraria del corpo B sul corpo A."
In effetti l'"UA175?" ha attraversato il WTC2 senza subire alcun danno...
Oppure doveva rimbalzare contro il WTC2 e cadere indietro?
Oppure la coda si doveva staccare e balzare sopra il WTC2... no... questa era per il Pent...
Cosa avrebbe dovuto fare l'aereo, secondo te, per rispettare tale legge della fisica?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 31/8/2008 16:13
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
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Hai già avuto risposta a questa domanda.
Inviato il: 31/8/2008 16:24
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  •  Cleaner
      Cleaner
Re: No wtc planes? No, grazie!
#154
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
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Io ho un amico che sfonda 5 blocchi di cemento con una mano fatta di ciccia e ossicini,e so di altri più bravi di lui.
Mi dice sempre che è questione di velocità e concentrazione di energia.
Oltre ai blocchi ,quale legge della fisica infrange?

Saluti
Inviato il: 31/8/2008 21:58
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  •  ahmbar
      ahmbar
Re: No wtc planes? No, grazie!
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
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FedeV, questa tua affermazione dopo 7 anni
Citazione:
Addirittura non riesci, o non vuoi, a collegare il fatto che se hanno costruito le torri per resistere all'impatto di un Boeing può essere che esso abbia una qualche difficoltà nel penetrare l'acciao, con la facilità con cui si vede nel video, come invece farebbe qualcosa costruito appositamente allo scopo. Infatti anche tu ti senti in dovere di citare la presunta necessità di dover spingere un aereo ben oltre i suoi limiti per fare quello che invece sembra abbia fatto nel video con una certa facilità.
denota che hai letto davvero pochino della composizione delle torri:
la maglia esterna non aveva struttura portante, era stata concepita per dare alle torri la resistenza alle sollecitazioni laterali, ed era stata realizzata in modo che, se un aereo l'avesse colpita, la mancanza delle maglie interessate sarebbe stata compensata dalla struttura, che avrebbe redistribuito i carichi alla restante parte sana

Cosa puntualmente avvenuta in entrambe le torri

Citazione:
Il materiale e la massa non fa la differenza per quanto riguarda l'intensità della forza che viene applicata ai due oggetti, è la stessa, ma la fanno per quanto riguarda le conseguenza dell'urto sui due oggetti Alla faccia dell'"urlatore alla luna rossa58" ( a proposito prova a guardare se il proiettile una volta penetrato si è per caso distrutto ma non darmi risposte poni domande lo so grazie).


Dimentichi che una volta entrato l'aereo doveva esplodere
Non so se l'innesco e' stato quel lampo che tutti abbiamo visto appena prima dei due impatti, o un altro tipo di detonatore, ma e' certo che non hanno lasciato al caso questo aspetto basilare
Cosa che rende del tutto inutile la tua conclusione, anche alla luce del fatto che le colonne del core avrebbero fermato e distrutto qualunque cosa (quelle si'....)


Vedo che non puoi dare una risposta alla "madre di tutte le domande" (forse perche' non esiste...)
Perche' mai rischiare di farsi immortalare con esplosioni senza aereo quando la tecnologia per guidare da remoto esiste da decenni?





XPaxtibi

continuo a non comprendere i tuoi dubbi sulla dimensione delle colonne esterne
Fossero state anche di 3X3 mt , lo spessore delle lastre di acciaio che le componeva era di ca 1 cm in cima (nemmeno i 3cm di cui si parlava prima..), e l'aereo con quel cm di spessore avrebbe dovuto fare i conti, non erano piene (cosa che evidentemente tu pensi, altrimenti non capisco proprio)
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Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 31/8/2008 22:13
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#156
Sono certo di non sapere
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Da Atene
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continuo a non comprendere i tuoi dubbi sulla dimensione delle colonne esterne

Io non ho dubbi, sei tu ad aver parlato di colonne di 3 cm.

Fossero state anche di 3X3 mt , lo spessore delle lastre di acciaio che le componeva era di ca 1 cm in cima

Evidentemente per te una colonna a sezione quadrata e una lastra sono la stesssa cosa.
Inviato il: 31/8/2008 23:13
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  •  Infettato
      Infettato
Re: No wtc planes? No, grazie!
#157
Dubito ormai di tutto
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Anch'io mi sono espresso male parlando di lastre da 3 cm credevo fosse sottinteso... se vedete molte delle colonne in acciaio hanno una forma particolare tipo H o altre come la maglia esterna delle TT.

Anche non essendo del mestiere, è scontato pensare che la forma ha una rilevanza notevole.

P.S. Se le misure sono espresse in pollici, i 2,5 corrispondono a 7 cm.

Cambia qualcosa adesso?
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Inviato il: 1/9/2008 8:19
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  •  FedeV
      FedeV
Re: No wtc planes? No, grazie!
#158
Mi sento vacillare
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Citazione:

Cleaner ha scritto:

Mi dice sempre che è questione di velocità e concentrazione di energia.
Oltre ai blocchi ,quale legge della fisica infrange?



Hai notato la sua mano deformarsi durante l'urto?
Essa si rompe dopo che ha rotto il cemento?
Inviato il: 1/9/2008 12:47
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
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Citazione:
Qui c'è tutto ma non ne trai le conclusioni.

Non c'è niente: le maglie attaccate tra loro, la forza di gravità, la struttura fissa...

Citazione:
La forza all'impatto dei due oggetti è la stessa hai tratto la conclusione che l'alluminio cede prima, la maglia si deforma, l'aereo si spiaccica un po'. Giustamente in questa situazione se l'aereo non è ancorato si muove. Chissà perchè nella situazione che si ha al wtc2 non applichi la stessa logica.

Perché sono scenari molto diversi!!!

Citazione:
Ah no perchè il video non è in alta risoluzione.

E non puoi osservare l'effetto delle colonne sull'aereo. Praticamente la compressione semplifica anche le ali con il palazzo, cosa vuoi vedere? Portami i video ad alta risoluzione che mostrano le ali scomparire e l'aereo penetrare il palazzo con le colonne ancora integre.

Citazione:
Come sertes, ma da lui me lo aspetto, infatti al pentagono si applica una logica diversa rispetto al wtc altrimenti si è ot: ha appena visto dei pali tagliare le ali di un aereo ma si sa che questo non vale per le colonne del wtc2, o i piani, che erano più deboli....

Anche i pali si erano tagliati, hai visto?

Citazione:
ah no è la velocità che fa la differenza perche aumenta le forza in gioco perciò più veloce è l'aereo e più danni fa al wtc2 e non importa che, essendo la forza la stessa, anche ilwtc2 fa più danni all'aereo.

Forse non hai capito che per me non è certo un assioma che l'aereo penetri. Ma mi sembra che per te sia un assioma che l'aereo debba spiaccicarsi contro il muro e cadere in strada. A questo punto perché citare la fisica che parla di energia, urto elastico e anelastico, leggi di newton ecc.? Hai detto che secondo te la forza strutturale delle maglie della torre è enormemente maggiore di quella dell'aereo. Chi non è daccordo con te, è un tuo nemico. Non permetti neanche di avere dei dubbi che l'aereo sia un vero aereo di linea, altrimenti si sta solo inventando qualcosa per far quadrare la storiella. Peccato che le manovre dell'aereo sono impossibili per dei dispositivi di sicurezza della boeing, e ci siano dei buchi nei tracciati degli aerei.

ps. Mi sembra doveroso aggiungere che, come su tutto, sono prontissimo a cambiare idea quando arriveranno delle prove convincenti (cmq mi devo convincere da solo).
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Inviato il: 1/9/2008 13:24
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#160
Sono certo di non sapere
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Citazione:

Infettato ha scritto:
P.S. Se le misure sono espresse in pollici, i 2,5 corrispondono a 7 cm.

Cambia qualcosa adesso?


Sì perchè quelle sono le misure dello spessore dei quattro lati, ma alla base del palazzo, mano a mano che si saliva lo spessore diminuiva.

Abbiamo preso per buono che all'altezza dove hanno colpito gli aerei le lastre fossero spesse 3 cm.

Abbiamo quindi colonne a base quadrata, cave, formate da 4 lastre larghe 35cm alla base e spesse 3 cm, con 1 colonna per ogni metro lineare lungo tutto il perimetro (quindi due terzi vetro e un terzo colonna)
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#161
Sono certo di non sapere
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Citazione:

FedeV ha scritto:
ah no è la velocità che fa la differenza perche aumenta le forza in gioco perciò più veloce è l'aereo e più danni fa al wtc2 e non importa che, essendo la forza la stessa, anche ilwtc2 fa più danni all'aereo.


Ovvio che se le colonne cedono tutto il tuo discorso va a farsi benedire. Per questo diciamo che "ha sfondato le colonne"

Mi spiego meglio:

Se un auto colpisce un palo della luce, lo piega e questo resta attaccato a terra, l'auto si blocca di colpo o magari prosegue sopra il palo?

Dico un auto di alluminio e plasticaccia, come la mia Fiesta, lanciata ai 180kmh e un palo bello solido d'acciaio.
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#162
Mi sento vacillare
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Si blocca, scommettiamo?

Chi fa l'esperimento? (non valgono le Fiesta teleguidate)
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A. R.
Inviato il: 1/9/2008 16:03
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#163
Dubito ormai di tutto
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Sertes
Ovvio che se le colonne cedono tutto il tuo discorso va a farsi benedire. Per questo diciamo che "ha sfondato le colonne"

Dietro le colonne il vuoto....?

Prendendo il tuo esempio

Se un auto colpisce un palo della luce, lo piega e questo resta attaccato a terra, l'auto si blocca di colpo o magari prosegue sopra il palo?

Se il palo della luce é attaccato ad un edificio si piega allo stesso modo?

Dico un auto di alluminio e plasticaccia, come la mia Fiesta, lanciata ai 180kmh e un palo bello solido d'acciaio.

Era veramente lunga questa discesa per lanciare una Fiesta a 180 Kmh.

Rispondendo seriamente, credo che tenda a pendere su un lato, in base alla dinamica delle forze contrapposte che vengono esercitate dalla macchina e del palo, nulla vieta che possa rimanere dritta.

Altra cosa sicura è che paragoni non si possono fare, a prescindere da come la si possa pensare.

Ciaolo
Si blocca, scommettiamo?

Cosa?
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Inviato il: 1/9/2008 16:31
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#164
Sono certo di non sapere
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Citazione:

Ciaolo ha scritto:
Si blocca, scommettiamo?

Chi fa l'esperimento? (non valgono le Fiesta teleguidate)


Propongo di sottoporre la questione al CICAP

A parte gli scherzi, le colonne perimetrali erano pensate per reggere del peso in verticale, non per sopportare l'impatto di un aereo così grosso e così veloce.

Anche l'intervista con l'ingeniere costruttore delle torri quando parlava di impatti aerei diceva che il perimetro delle twin towers era come una maglia, come una zanzariera. Se la bucavi in un punto questa si riassestava ridistribuendo il peso. Se la BUCAVI.

Davvero, trovo incredibile che viste le misure in gioco ci sia qualcuno che ancora creda che lanciando un aereo contro un palazzo solo l'aereo venga distrutto e non penetri per niente.
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Inviato il: 1/9/2008 17:18
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  •  Enki
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#165
So tutto
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Quante probabilità ho su quattro incidenti aerei nello stesso giorno di non trovare neanche un motore di questi?
Inviato il: 1/9/2008 17:20
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#166
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Scusate, per "prosegue sopra il palo" ho inteso che la macchina facesse un volo... Ma se significa solo che la macchina piega il palo e ci cammina sopra, seppure spiaccicata, sono daccordo. Intendevo questo per "si blocca"...

Comunque quella dei motori è una bella domanda, ma se le indagini devono essere pilotate, allora perché non distruggere i motori dei droni? Hanno distrutto tonnellate e tonnellate di acciaio, che ci vuole con 4 motori danneggiati difficili da recuperare?
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A. R.
Inviato il: 1/9/2008 17:31
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  •  Enki
      Enki
Re: No wtc planes? No, grazie!
#167
So tutto
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Far saparire 8 motori tutti assieme sarebbe rischioso quanto usare ologrammi....
basterebbe una rispresa per mandare a puttane tutto.

Due aerei si schiantano su due torri e neanche uno dei quattro motori cade a terra... quante probabilità ci sono?
Inviato il: 1/9/2008 17:42
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  •  Tuttle
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#168
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Chi fa l'esperimento? (non valgono le Fiesta teleguidate)


Già c'è:

Inviato il: 1/9/2008 17:59
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  •  LoneWolf58
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#169
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Citazione:

Ciaolo ha scritto:
Scusate, per "prosegue sopra il palo" ho inteso che la macchina facesse un volo... Ma se significa solo che la macchina piega il palo e ci cammina sopra, seppure spiaccicata, sono daccordo. Intendevo questo per "si blocca"...

Comunque quella dei motori è una bella domanda, ma se le indagini devono essere pilotate, allora perché non distruggere i motori dei droni? Hanno distrutto tonnellate e tonnellate di acciaio, che ci vuole con 4 motori danneggiati difficili da recuperare?

prosegue sopra il palo...

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Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 1/9/2008 18:47
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#170
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Inviato il: 1/9/2008 19:13
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  •  FedeV
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#171
Mi sento vacillare
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Citazione:

ahmbar ha scritto:
FedeV, questa tua affermazione dopo 7 anni

denota che hai letto davvero pochino della composizione delle torri:
la maglia esterna non aveva struttura portante, era stata concepita per dare alle torri la resistenza alle sollecitazioni laterali, ed era stata realizzata in modo che, se un aereo l'avesse colpita, la mancanza delle maglie interessate sarebbe stata compensata dalla struttura, che avrebbe redistribuito i carichi alla restante parte sana


No denota solo che non colleghi gli elementi che hai a disposizione e l'unica cosa che ti preme osservare, tanto per deviare il discorso, è una mia presunta ignoranza sulla struttura del wtc. Esempio:

alla mia affermazione

Citazione:
Il materiale e la massa non fa la differenza per quanto riguarda l'intensità della forza che viene applicata ai due oggetti, è la stessa, ma la fanno per quanto riguarda le conseguenza dell'urto sui due oggetti


hai risposto così

Citazione:

Dimentichi che una volta entrato l'aereo doveva esplodere
Non so se l'innesco e' stato quel lampo che tutti abbiamo visto appena prima dei due impatti, o un altro tipo di detonatore, ma e' certo che non hanno lasciato al caso questo aspetto basilare
Cosa che rende del tutto inutile la tua conclusione, anche alla luce del fatto che le colonne del core avrebbero fermato e distrutto qualunque cosa (quelle si'....)



Hai saltato completamente l'oggetto della mia affermazione. Spiega perchè è sbagliato affermare che massa e materiali non fanno la differenza per quanto riguarda le conseguenze dell'urto tra due oggetti.
Invece adesso l'aereo "deve" esplodere una volta entrato nonostante non esista esempio di oggetto che si distrugga dopo che ne ha penetrato un altro nettamente come invece si vede nel video Hezarkhani.
Invece hai, anzi abbiamo tutti, visto un presunto innesco. So cosa intendi nel wtc2 ma che tu mi dica di averlo visto nel Naudet guardando da dietro l'aereo significa avere la vista dell'aquila o molta immaginazione o.... molta suggestione?. Alla faccia della bassa risoluzione e della velocità che non consentono però di vedere nessuna interazione tra 767 e wtc2 nel video Hezarkhani. Eh.... il potere dei video. Quindi, altro salto, la mia affermazione è.....sbagliata? no inutile in quanto l'acciao è più resistente dell'alluminio.... ma solo l'acciaio del core è antiaereo..........




E per finire la madre

Citazione:

Vedo che non puoi dare una risposta alla "madre di tutte le domande" (forse perche' non esiste...)
Perche' mai rischiare di farsi immortalare con esplosioni senza aereo quando la tecnologia per guidare da remoto esiste da decenni?


Hai tutti gli elementi per risponderti da solo ma anche questa volta eviti di farlo. Lo so è meno affascinante di un drone, blindato ma volante, che telecomandato vira a 7g.
Perchè un 767, o qualunqe aereo, difficilmente penetra nettamente una struttura in acciaio come quella del wtc e questo non consente di giustificare la combinazione di danni strutturali e incendi che porterà al crollo delle wtc. Poichè controllo i media ripetendo di continuo le immagini dell'aereo che penetra il wtc posso convincere di aver visto male chiunque abbia visto qualcosa di diverso e lo abbia riportato. Il nuovo falso mito dei testimoni che hanno visto l'esplosione ma non l'aereo l'ha inventato Mazzucco e sertes l'ha ripreso. Nessun noplaner che ho letto ha mai affermato che non sia passato niente. Ma evidentemente dirigere la discussione su questo è lo scopo di Luogocomune. Il fatto più significativo è che poi quando l'irrilevante testimone è spuntato la discussione si è spostata sulla maleducazione di un noplaner bannato.
Inviato il: 1/9/2008 20:39
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  •  FedeV
      FedeV
Re: No wtc planes? No, grazie!
#172
Mi sento vacillare
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Citazione:

Ciaolo ha scritto:


Anche i pali si erano tagliati, hai visto?



SI. Hai notato che nel video si vedono sia i pali che tagliano le ali e il materiale che asportano e poi i pali che si rompono? E' necessario richiedere un video in alta risoluzione o ti basta questo per determinare ciò che vedi o non vedi? Perchè nell'hezarkhani l'aereo penetra nettamente?

Citazione:

Forse non hai capito che per me non è certo un assioma che l'aereo penetri. Ma mi sembra che per te sia un assioma che l'aereo debba spiaccicarsi contro il muro e cadere in strada. A questo punto perché citare la fisica che parla di energia, urto elastico e anelastico, leggi di newton ecc.? Hai detto che secondo te la forza strutturale delle maglie della torre è enormemente maggiore di quella dell'aereo. Chi non è daccordo con te, è un tuo nemico. Non permetti neanche di avere dei dubbi che l'aereo sia un vero aereo di linea, altrimenti si sta solo inventando qualcosa per far quadrare la storiella. Peccato che le manovre dell'aereo sono impossibili per dei dispositivi di sicurezza della boeing, e ci siano dei buchi nei tracciati degli aerei.


Non c'è un assioma è un ragionamento logico fatto confrontando quello che si sa sugli urti tra due oggetti e quello che si vede nel video Hezarkhani. E qui nascono alcuni problemi. Anche tu sei d'accordo che l'alluminio dell'aereo è più debole dell'acciaio del wtc e quindi si tratta solo di applicare quello che sappiamo niente di più.
Se un 767 può penetrare il wtc2 come si vede nel video perchè ci sarebbe la necessità di usare qualcosa di diverso che faccia manovre impossibili per un boeing?
Inviato il: 1/9/2008 21:02
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  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: No wtc planes? No, grazie!
#173
Sono certo di non sapere
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Citazione:
da FedeV il 1/9/2008 21:02:56
...
Non c'è un assioma è un ragionamento logico fatto confrontando quello che si sa sugli urti tra due oggetti e quello che si vede nel video Hezarkhani. E qui nascono alcuni problemi. Anche tu sei d'accordo che l'alluminio dell'aereo è più debole dell'acciaio del wtc e quindi si tratta solo di applicare quello che sappiamo niente di più.
Se un 767 può penetrare il wtc2 come si vede nel video perchè ci sarebbe la necessità di usare qualcosa di diverso che faccia manovre impossibili per un boeing?

L'alluminio è più debole dell'acciaio... se con questo vuoi dire che non lo può penetrare sbagli.
Chi dice che la manovra era "impossibile" per un boeing?
Caso mai sarà stata impossibile per un dilettante manovrare un boeing in quel modo.
Comunque se non è stato un boeing o un aereo delle stesse dimensioni come è stato realizzato il foro dell'impatto?
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Inviato il: 1/9/2008 22:50
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  •  ahmbar
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#174
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FedeV Citazione:

Hai tutti gli elementi per risponderti da solo ma anche questa volta eviti di farlo. Lo so è meno affascinante di un drone, blindato ma volante, che telecomandato vira a 7g.
Perchè un 767, o qualunqe aereo, difficilmente penetra nettamente una struttura in acciaio come quella del wtc e questo non consente di giustificare la combinazione di danni strutturali e incendi che porterà al crollo delle wtc. Poichè controllo i media ripetendo di continuo le immagini dell'aereo che penetra il wtc posso convincere di aver visto male chiunque abbia visto qualcosa di diverso e lo abbia riportato. Il nuovo falso mito dei testimoni che hanno visto l'esplosione ma non l'aereo l'ha inventato Mazzucco e sertes l'ha ripreso. Nessun noplaner che ho letto ha mai affermato che non sia passato niente.


Prima di affrontare le altre risposte, potrei sapere cosa intendi con Nessun noplaner che ho letto ha mai affermato che non sia passato niente, elenco in cui evidentemente anche tu ti riconosci?
Cosa avrebbe impattato sulle torri?
Ho letto di missili, di piccoli aerei, di ologrammi, di niente, come posso dare un parere se nemmeno fra i sostenitori di questa stessa teoria esiste altra prova che dei video "strani", e le cui affermazioni si smentiscono una con l'altra?

Potrei sapere almeno cosa ne pensi tu, e provare a confutare almeno qualcosa di chiaro, che non sia Hai tutti gli elementi per risponderti da solo?

io sono un po' tardo, e le tue conclusioni evidenti io non riesco a vederle




Citazione:
Spiega perchè è sbagliato affermare che massa e materiali non fanno la differenza per quanto riguarda le conseguenze dell'urto tra due oggetti.


Io non sono un fisico, ma credo che la parte del leone nel caso la faccia la velocita'
E' verissimo che l'alluminio e' enormemente piu' "fragile" dell'acciaio, , ma quell'acciao era di 0,25 pollici di spessore (X2, altrimenti Paxtibi dice che non conosco la differenza fra una lastra e una colonna), nemmeno 2 cm totali, ed e' stato investito da una massa di 50 tonn. a 500Km orari
Ammesso che la prima parte che subisce l'urto si debba deformare, il tutto avverrebbe in frazioni di secondo (quanto tempo impiega un aereo a percorrere ca 7 cm-lo spessore della colonna- a 500Km orari,?) a mio parere impossibili da registrare senza video ad altissima definizione

Citazione:
Invece adesso l'aereo "deve" esplodere una volta entrato nonostante non esista esempio di oggetto che si distrugga dopo che ne ha penetrato un altro nettamente come invece si vede nel video Hezarkhani.


Ho trovato questa foto del 1945, quando un bombardiere B25 impatto' contro l'Empire state building
, volava a ca 300km orari e entro' nel palazzo come un proiettile, esplodendo all'istante articolo completo

Ma aldila' dell'esempio da me trovato, quello che ha colpito piu' la scena l'11/09 e' stata la palla di fuoco degna degli effetti migliori di Hollywood, e degli incendi, che come giustamente dici anche tu, dovevano essere l'alibi per il successivo crollo delle torri, e sono convintissimo che sia stata accuratamente pianificata e mai lasciata al caso

Citazione:
Invece hai, anzi abbiamo tutti, visto un presunto innesco. So cosa intendi nel wtc2 ma che tu mi dica di averlo visto nel Naudet guardando da dietro l'aereo significa avere la vista dell'aquila o molta immaginazione o.... molta suggestione?.

I due inspiegabili flash prima dei due impatti sono stati documentati su 911 in plane site (dove li ho visti io), commentati da Rob balsamo, il fondatore di Pilotfortruth, mi spiace che tu mi definisca uno che ha la vista dell'aquila o molta immaginazione o.... molta suggestione?., perche di immaginazione proprio non ne serve molta, si vedono benissimo anche nel video dei Naudet (pur sfocatissimo a causa dell'avanzamento fotogramma per fotogramma)
Si vedono a tal punto che lo stesso attivissimo non ne contesta la presenza, a differenza di te

Forse non sono stati l'innesco, ma e' certo che nulla hanno a che fare con i normali boeing che dovrebbero essere i responsabili dell'evento, ulteriore motivo per cui, per me, quelli utilizzati sono aerei drone, che avrebbero soddisfatto tutti gli elementi necessari:come, quando e dove impattare, eliminando la possibilita' di errore umano

E motivo per cui continuo a ripetere che e' sciocco perdere altro tempo per analizzare se davvero dei boeing normali potessero o meno comportarsi come abbiamo visto, dato che quelli non lo erano
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#175
Sono certo di non sapere
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E' verissimo che l'alluminio e' enormemente piu' "fragile" dell'acciaio, , ma quell'acciao era di 0,25 pollici di spessore (X2, altrimenti Paxtibi dice che non conosco la differenza fra una lastra e una colonna), nemmeno 2 cm totali, ed e' stato investito da una massa di 50 tonn. a 500Km orari
Ammesso che la prima parte che subisce l'urto si debba deformare, il tutto avverrebbe in frazioni di secondo (quanto tempo impiega un aereo a percorrere ca 7 cm-lo spessore della colonna- a 500Km orari,?) a mio parere impossibili da registrare senza video ad altissima definizione


Non è questione che io m'incazzo, ma che tu devi essere preciso. Gli 0,25 pollici si riferiscono alle colonne più leggere, presumibilmente quindi quelle usate in cima alla torre, e siccome non ci sono dati precisi che ci dicano l'esatto posizionamento delle diverse colonne si ipotizza in genere, per la seconda torre, uno spessore dell'acciaio intorno ai 3 cm.

Poi i 7 cm non capisco da dove li hai tirati fuori: a prescindere dallo spessore per ogni colonna ci sono due lastre parallele alla facciata e due perpendicolari, quindi i cm di acciaio da attraversare sono comunque più di 30.

E ovviamente, la massa di 50 tonnellate non si è certo scontrata con una sola di quelle colonne, come si evince dalla tua esposizione. Quanta di questa massa, ad esempio, e con quale energia cinetica, ha permesso al timone di coda di un aereo a quel punto inesistente di entrare a sua volta nella torre senza apparente difficoltà?
Inviato il: 1/9/2008 23:36
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#176
Sono certo di non sapere
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FedeV ha scritto:
Citazione:

Vedo che non puoi dare una risposta alla "madre di tutte le domande" (forse perche' non esiste...)
Perche' mai rischiare di farsi immortalare con esplosioni senza aereo quando la tecnologia per guidare da remoto esiste da decenni?


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Certo, certo, spiega come "controllando i media ripetendo di continuo le immagini" hanno convinto le persone E sono anche cambiate le riprese all'interno di tutte le handycam che erano a sud della torre sud.

Dai, questa voglio proprio sentirla

Citazione:
Nessun noplaner che ho letto ha mai affermato che non sia passato niente. Ma evidentemente dirigere la discussione su questo è lo scopo di Luogocomune. Il fatto più significativo è che poi quando l'irrilevante testimone è spuntato la discussione si è spostata sulla maleducazione di un noplaner bannato.


Alè!! Adesso te ne esci che qualcosa è passato?!

Quando ci spieghi tutta la tua teoria?
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  •  ahmbar
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#177
Dubito ormai di tutto
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Citazione:
Non è questione che io m'incazzo, ma che tu devi essere preciso. Gli 0,25 pollici si riferiscono alle colonne più leggere, presumibilmente quindi quelle usate in cima alla torre, e siccome non ci sono dati precisi che ci dicano l'esatto posizionamento delle diverse colonne si ipotizza in genere, per la seconda torre, uno spessore dell'acciaio intorno ai 3 cm.

Poi i 7 cm non capisco da dove li hai tirati fuori: a prescindere dallo spessore per ogni colonna ci sono due lastre parallele alla facciata e due perpendicolari, quindi i cm di acciaio da attraversare sono comunque più di 30.

Mai detto che ti sia incazzato, comunque e' vero, la foto che avevo postato inganna, perche sembrano composte da parallelepipedi, mentre invece sono quasi quadrate

e la effettiva dimensione e' di 13,5/14 pollic (35cm ca, se non erro)

Riguardo all'essere preciso, rivolgi questo appunto ad uno che immagina il peggior incubo della propria vita nel ritrovarsi impiegato in una banca, costretto a far quadrare ogni giorno i conti al centesimo...
Cerca di essere comprensivo e di perdonare, ma sii anche autocritico, dato che sei tornato a considerare la media dei 3 cm di spessore delle parti che compongono le colonne che avevo menzionato prima io (approssimando, ovviamente )


Citazione:
E ovviamente, la massa di 50 tonnellate non si è certo scontrata con una sola di quelle colonne, come si evince dalla tua esposizione. Quanta di questa massa, ad esempio, e con quale energia cinetica, ha permesso al timone di coda di un aereo a quel punto inesistente di entrare a sua volta nella torre senza apparente difficoltà?

Non capisco da cosa si evincerebbe che la massa dell'aereo si sia scontrata con una sola delle colonne, ma qualunque parte interessata ha subito praticamente la stessa forza

Per cio' che riguarda la coda, se ho ragione io a pensare che le sottili colonne esterne non potessero minimamente reggere l'urto dell'aereo, non vedo come avrebbero potuto fermare una parte disegnata come un coltello (una delle parti piu' solide dell'aereo, aggiungo, quella che, se l'incidente non avviene a causa di terroristi arabi, si ritrova sempre intatta o quasi)

Ma rivolgo a te lo stesso pensiero che ho esposto a FedeV:

Forse (i flashes prima dell'impatto) non sono stati l'innesco, ma e' certo che nulla hanno a che fare con i normali boeing che dovrebbero essere i responsabili dell'evento, ulteriore motivo per cui, per me, quelli utilizzati sono aerei drone, che avrebbero soddisfatto tutti gli elementi necessari:come, quando e dove impattare, eliminando la possibilita' di errore umano

E motivo per cui continuo a ripetere che e' sciocco perdere altro tempo per analizzare se davvero dei boeing normali potessero o meno comportarsi come abbiamo visto, dato che quelli non lo erano
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#178
Sono certo di non sapere
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Citazione:

Paxtibi ha scritto:
E ovviamente, la massa di 50 tonnellate...


Ehm, la chiarezza va fatta in entrambe le direzioni...

UA175 era un 767-200 ER, peso a vuoto 82 tonnellate, peso massimo al decollo 179 tonnellate.

La stima di 120 tonnellate è "a spanne" ma plausibile. Quella di 50 tonnellate, assolutamente no.
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Inviato il: 2/9/2008 13:44
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#179
Mi sento vacillare
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ahmbar ha scritto:

Prima di affrontare le altre risposte, potrei sapere cosa intendi con Nessun noplaner che ho letto ha mai affermato che non sia passato niente, elenco in cui evidentemente anche tu ti riconosci?


Io non sono un fisico, ma credo che la parte del leone nel caso la faccia la velocita'
E' verissimo che l'alluminio e' enormemente piu' "fragile" dell'acciaio, , ma quell'acciao era di 0,25 pollici di spessore [...] il tutto avverrebbe in frazioni di secondo (quanto tempo impiega un aereo a percorrere ca 7 cm-lo spessore della colonna- a 500Km orari,?) a mio parere impossibili da registrare senza video ad altissima definizione



Ah ora capisco. Chiedo scusa per l'ingenuità. E pensare che avevo risposto alla "madre" nonostante tu avessi deviato senza meta dal punto massa e materiali e ora invece passiamo a cosa pensano i noplaners di tutta la rete. Devo ricominciare di nuovo per ripetere sempre le stesse cose all'infinito.
Ora ci vuole un fisico. Vedi che hai qualcos'altro in comune con Attivissimo oltre che la vista d'aquila che vi consente di vedere attraverso gli aerei in video a bassa risoluzione ma non di osservare l'HEzarkhani perchè quello serve in altissssssima risoluzione.
Ultima cosa e poi smetto: quanti millimetri di alluminio, più fragile di due centimetri di acciaio, sarà mai spessa l'ala di un aereo?
Inviato il: 2/9/2008 20:25
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Re: No wtc planes? No, grazie!
#180
Mi sento vacillare
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Citazione:

Sertes ha scritto:

Certo, certo, spiega come "controllando i media ripetendo di continuo le immagini" hanno convinto le persone E sono anche cambiate le riprese all'interno di tutte le handycam che erano a sud della torre sud.



L'hai appena letto nella mia risposta ma ti aiuto:
pause, rewind, play
pause, rewind, play
pause, rewind, play
pause, rewind, play
pause, rewind, play

e bisogna ammettere che ha funzionato.
Bel tentativo quello delle handycam pensa che scritta così sembrano migliaia un po come i testimoni a te cari. Pensa ce n'è uno irrilevante che ha visto l'esplosione senza l'aereo e che quindi ha aggiunto una nuova versione a quelle già numerose.

Citazione:

Alè!! Adesso te ne esci che qualcosa è passato?!


Vedo che la discussione è in continua fluttuazione e via altro giro altra corsa tutti all'inizio come al gioco dell'oca.
Inviato il: 2/9/2008 20:40
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