Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Cellulare "Micro"spia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  virgilio
      virgilio
Cellulare "Micro"spia
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/9/2005
Da
Messaggi: 210
Offline
da alcuni mesi ho notato una cosa strana:

se telefono ad alcuni cellulari per qualche frazione di secondo sento,subito all’inizio (prima ancora di sentire il rumore del primo squillo), rumori e suoni che ci sono nell’ambiente del telefono che sto chiamando .

qualcun altro lo ha notato?
Sono forse cellulari intercettati?
ma... intercettano e inviano le comunicazioni anche
se non stanno chiamando?
Microfono e antenna nel telefono ci sono, si
possono attivare a distanza?
Ognuno(quasi) di noi si porta dietro una microspia pronta a carpire ogni suo detto?
_________________
Virgilio

"chi getta semi al vento farà fiorire il mondo" (Anonimo)
Inviato il: 14/12/2005 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cellulare "Micro"spia
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Sono forse cellulari intercettati?


Hai motivo di essere intercettato ?

Tutto è possibile ... Americani, Inglesi e Australiani favoleggaino circa il loro presunto mega-sistema di spionaggio Echelon

Echelon sarebbe un insieme di stazioni di spionaggio fisse, mobili, sottomarine, satellitari in grado di spiare praticamente tutto : dalle e-mail ai cellulari, dai cavi sottomarini alle trasmissioni via satellite.

Il tutto avviene in automatico attraverso imponenti sistemi computerizzati in grado di filtrare miliardi di parole al secondo o di localizzare il localizzabile.
Arriverebbe addirittura a decriptare i dati (beh...questa è grossa davvero!)

Si narra che basterebbero alcune parole chiave sospette come "bomba", "attentato" o "perdincinbacco" (in qualsiasi lingua!) per attivare un poderoso sistema automatico di rilevamento ed intercettazione.

Esistere esiste (è sicuro!) ma non so fino a che punto sia così potente.

Voglio dire : tutti possiamo essere spiati ed intercettati. Su internet poi è un gioco da ragazzi. Il problema è quanto interesse c'è a farlo...infatti si dice che gli unici colpi messi a segno da Echelon riguardassero alcuni casi documentati di spionaggio industriale (es: l'incidente del 1994 con il progetto Brasiliano SIVAM in cui una azienda Francese perse misteriosamente l'appalto...).
Inviato il: 14/12/2005 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Cellulare "Micro"spia
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Microfono e antenna nel telefono ci sono, si
possono attivare a distanza?


Se vuoi farti un'idea di come funzionino certe cose dai un'occhiata a chi le vende, e' un sito che ho trovato cliccando gli adsense...

Echelon/Carnivore e' un altro discorso, non e' in dubbio la capacita' di rilevare e filtrare una grande quantita' di parole chiave e dati.
Il problema, fortunatamente, e' che oltre al cervello elettronico sarebbe necessaria, in proporzione, una certa quantita' di cervelli umani in grado di capirci qualcosa.
Inviato il: 14/12/2005 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  virgilio
      virgilio
Re: Cellulare "Micro"spia
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/9/2005
Da
Messaggi: 210
Offline
X Max_Piano: io sento quello che succede vicino al telefono che chiamo, non vicino al mio, prima che inizia a squillare: pensavo che intercettassero chi stavo chiamando non me, però non si sa mai...

X goldstein: ma allora...

che bel sito che hai trovato! ma... è vero?

Mi sembra un'ottima idea regalo: ne ordino subito qualcuno!
_________________
Virgilio

"chi getta semi al vento farà fiorire il mondo" (Anonimo)
Inviato il: 14/12/2005 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fantozzi
      fantozzi
Re: Cellulare "Micro"spia
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/12/2005
Da non da qui
Messaggi: 154
Offline
qualunche cosa abbia un microfono,una fotocamera e soggeta alla pirateria.
io ho avvuto la conferma in un paese straniero.
cellulare SPENTO,si avete letto bene spento,lasciato sul tavolo,una persona ha attivato il microfono ma il cell era sempre spento.
tengo a precisare che non e succeso in italia,tutto dipende dalla SIM che ce dentro e che io non ho visto lo schermo del pc.
mi e stato detto che la stesa cosa si puo fare con un pc in rete(anche se e spento) o un telefono di casa.
strano,la persona che mi a fatto la dimostrazione mi ha detto le stesse cose che c'erano scritte in grasseto su'l sito da voi indicato.
quando parlate cose che non dovrebero essere sentitte dagli altri fattelo lontano da'i microfoni.

p.s.
non so se in italia si puo fare,ma e una technologia che fa gola a molti.

_________________
il problema dell'umanita e che gli stupidi sono strasiguri di sè,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
-bertrand russell-
Inviato il: 15/12/2005 9:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Cellulare "Micro"spia
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Mah? ... terrei presente una cosa, quando parli di cellulare "spento".
Generalmente parlando, molti di questi apparecchi, cellulari, PC ecc, quando li crediamo "spenti" non lo sono del tutto, cioè c'è qualche circuito alimentato ( come la TV in "stand-by")...
Perciò.. anche se credo che gran parte delle cose che si dicono al riguardo non siano verei.. sarei sufficiente tranquillo togliendo le batterie...

Se poi parliamo di un apparecchio "alterato" o "manomesso"..
teoricamente.. non sappiamo cosa c'è dentro se non lo apriamo. Ma mi pare non possiamo immaginare, fisicamente, che un apparecchio trasmetta un segnale senza avere una fonte di energia?

_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 15/12/2005 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fantozzi
      fantozzi
Re: Cellulare "Micro"spia
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/12/2005
Da non da qui
Messaggi: 154
Offline
esato franco,e ciò che mi ha spiegato anche a me.
basta togliere le batterie.
quando noi lo pensiamo spento,la sveglia funtina,l'orologio pure.
e proprio questo il punto:molti lo credono innerte,ma non lo e per un c...o.
_________________
il problema dell'umanita e che gli stupidi sono strasiguri di sè,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
-bertrand russell-
Inviato il: 15/12/2005 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ANAM
      ANAM
Re: Cellulare "Micro"spia
#8
So tutto
Iscritto il: 27/11/2005
Da
Messaggi: 24
Offline
beh, di sicuro attraverso il telefonino possono capire dove siamo, perchè questo per verificare la copertura della rete comunica ininterottamente con il ripetitore più vicino.
Comunque se potessero acoltare le nostre conversazioni anche quando il telefonino è "spento" credo che lo facciano per motivi commerciali ovvero come andare in contro all'esigenza del consumatore. Questi dati però non verrebbero raccolti a livello di singolo, perchè a chi intressa quali sono le cose che io preferisco, ma verrebbero raccolti come dati aggregati. Ma questa è solo una teoria.

A proposito di echelon avevo sentito di un caso di spionaggio industriale che riguardava l'italia. Avevo sentito su una trasmissione di rai tre che l'ENI doveva ottenere l'appalto per sfuttare delle risorse di gas di una repubblica ex sovietica del medioriente, ma gli stati uniti hanno interferito, parlando direttamente con il capo di stato in questione. Allora l'ENI chiede l'intervento dell'allora commisario dell'unione europea che era Prodi.
Gli americani dopo aver sentito questa richiesta di intervento, telefonano al presidente di questa nazione mediorientale avvisandolo cha da li a poco gli avrebbe telefonato Prodi, e cosi fu infatti Prodi gli telefono ma il presidente di questa nazione glielo disse. Glia americani perero l'appalto che lo vinse l'ENI, poichè il presidente di questo stato rimase turbato dal comportamento degli americani.

P.S. l'interprete degli americani dovrebbe essere Colin Powell, mentre lo stato non mi ricordo bene ma probabilmente è uno di questi due: Azerbaijan o Uzbekistan.
Se avete informazioni che possono confermare questa notizia fatemelo sapere.
Inviato il: 19/12/2005 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cellulare "Micro"spia
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Sul caso in questione non so...mi piacerebbe avere info precise.
Comunque è risaputo che Echelon è usato per spionaggio industriale atto a favorire le aziende americane e infatti so per certo che c'è stata (e forse c'è tuttora) una commissione europea di inchiesta.
Il fatto che la Gran Bretagna aderisca al consorzio Echelon non ha reso le cose facili.
Aggiungiamo pure che gli USA non hanno mai negato...
Inviato il: 20/12/2005 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Cellulare "Micro"spia
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Che tali costosissimi e sofisticatissimi sistemi stiano li' solo per spiare per esigenze commerciali e' la facciata che vendono al pubblico.
Se volete un esempio di come vengono diffuse le informazioni su certe cose, peraltro perennemente in bilico tra legalita' ed illegalita', leggete questo articolo di Alex Jones, tradotto in ita.
Inviato il: 20/12/2005 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cellulare "Micro"spia
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
io ho usato google.it:
(gia fatta una ricerca, tempo fa, e erano 6.000.000 e rotti ... stanno aumentando a quanto pare!!!)

Risultati 1 - 10 su circa per 8.240.000 spy phone. (0,56 secondi)


...in italiano sono meno....solo 54.000 ...

... una delle pagine (ita) prese a caso (notare che sono aziende private) :


Sistemi Audio » Cellulari Spia
Siamo in grado di modificare cellulari serie NOKIA. Ad insaputa di chi li usa possono, se chiamati da un numero predefinito, trasformarsi in microfoni ambientali. Apparentemente sono normalissimi telefoni cellulari, possono ricevere e chiamare. La distanza di trasmissione è illimitata.



Cod. IWLM144 Nokia Spy phone 7250
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM143 Nokia Spy phone 3100
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM123 Nokia Spy phone 6230
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM142 Nokia Spy phone 6220
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM141 Nokia Spy phone 6108
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM140 Nokia Spy phone 6610
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM138 Nokia Spy phone 8310
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM122 Nokia Spy phone 6100
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM137 Nokia Spy phone 3108
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.
Cod. IWLM121 Nokia Spy phone 3310
Tutte le caratteristiche del modello normale, ma chiamando il cellulare da un numero precedentemente impostato nel telefonino , senza nessun cambiamento nell’aspetto visivo ed acustico da parte dell’apparato che volete ascoltare, viene attivato un microfono ambientale che trasmette ogni suono a distanza illimitata poiché utilizza la linea GSM.




Intxxxxxxx Wxxxx srl ® - All rights reserved
Via Barziza, 64 - Castiglione delle stiviere - MN
Email: info@intxxxxxxxwxxxx.it - tel. 0376944496 - fax 0376948914


Non credo ci siano dubbi sulla esistenza di tali metodi spiistici.
... l'istante di audio alla risposta dell'apparecchio, oggetto del forum, lo sentivo anch'io, tempo fa. Adesso non piu'... chissa' se c'entra?

mc


Inviato il: 20/12/2005 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Cellulare "Micro"spia
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Un servizio UK (presto anche in Usa, Germania, Spagna e Norvegia) consentira' di tracciare chiunque utilizzi un telefono cellulare, con un margine di errore sui 50 metri.
Il servizio e' compatibile al momento con i gestori O2, Orange, T-Mobile e Vodafone: sono tutti intorno a te.

Inviato il: 4/2/2006 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cellulare "Micro"spia
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Un servizio UK (presto anche in Usa, Germania, Spagna e Norvegia) consentira' di tracciare chiunque utilizzi un telefono cellulare, con un margine di errore sui 50 metri.


Interessante !

Un solo dubbio : chi è che guarda quella paginona Web ???

All'alba della imminente rivoluzione Wi-Fi, "GPS" europeo (Galileo), ecc ... ci saranno sempre più sistemi di tracciamento della posizione (magari usando un portatile/palmare con mappe ad alta risoluzione).

Comunque

se volete rimanere invisibili non portatevi dietro il cellulare e ... mi raccomando : non guardate mai in alto !

Inviato il: 4/2/2006 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lupetto
      lupetto
Re: Cellulare "Micro"spia
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/10/2005
Da
Messaggi: 92
Offline
Io ho un cellulare Motorola che spesso si riaccende da solo e mi capita di ritrovarlo funzionante e connesso col gestore senza che nessuno abbia inserito il pin. Ho pensato ad un curioso difetto e la cosa mi sembrava anche divertente: il cellulare che si è memorizzato il mio pin e si riattiva a suo capriccio anche di notte.
Che mi devo preoccupare?
Inviato il: 4/2/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Cellulare "Micro"spia
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
ci saranno sempre più sistemi di tracciamento della posizione

E per i piani che hanno, c'e' un database utile qui.

Lupetto: da quanto ho capito, teoricamente possono attivare il microfono senza dar segno di star effettuando una chiamata: magari prova ad avvicinare l'apparecchio ad altre onde radio..
Inviato il: 4/2/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cellulare "Micro"spia
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2005
Da Toscana
Messaggi: 438
Offline
Senza farla lunga, ho partecipato ad un paio di riunioni, dove è stato chiesto eplicitamente di staccare la batteria, e non si parlava certo nè di attentati o contro gli interessi nazionali.

Fate voi

Riccardo
_________________
Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
Inviato il: 4/2/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Cellulare "Micro"spia
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Un servizio UK (presto anche in Usa, Germania, Spagna e Norvegia) consentira' di tracciare chiunque utilizzi un telefono cellulare, con un margine di errore sui 50 metri.

E' già in funzione in USA,o almeno in California.
In una puntata del reality di Hulk Hogan,su MTV(e per favore non chiedetemi perchè lo stessi vedendo...),l'ex wrestler lo usava per controllare gli spostamenti della figlia al suo primo appuntamento.
...si faceva passare il tutto come una cosa normale!
...oddio,se avessi una figlia...forse,forse...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 4/2/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Cellulare "Micro"spia
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
L'articolo che ho citato non è molto aggiornato, dunque: mi inchino a Ramingo che ha delle fonti migliori delle mie
Inviato il: 4/2/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Cellulare "Micro"spia
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Riesumo questo vecchio thread per riportare l'attenzione sul problema cellulari+gps:

Negli USA tutti i cellulari dovrebbero già avere capacità GPS per "facilitare la localizzazione delle emergenze":
US cellphone GPS deadline nears

Mentre da QUI si evince qualche "zuccherino" per fare in modo che il controllo sia più facilmente accettato (se non addirittura ricercato) da parte dell'utente, che correndo a comprare il nuovo cellulare avrà acconsentito a portarsi volontariamente il proprio tracking device appresso:

[...] In addition to location information for emergencies, cell phone customers hope to use this new technology to enjoy other services such as driving directions and entertainment information. Location-based services like finding nearby restaurants and checking traffic and weather updates keyed to a precise location are certain to be popular. [...]

Chissà se "entertainment information" include lo spam localizzato inviato al tuo cellulare quando passi di fronte al negozio che vuole attirare la tua attenzione...

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 15/8/2006 3:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cellulare "Micro"spia
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Non ricordo dove, ma avevo letto che anche le cornette dei comuni telefoni fissi possono fungere da microfoni anche se non sono staccati dal "corpo" del telefono...


Interessante Ege questa notizia: è un po' come il microchip sottocutaneo, negli USA l'hanno venduto come sfizioso ritrovato hi-tech da sfoggiare con orgoglio..
"Va' come apro la maniglia della porta senza toccarla! Magiiiiaaaa!!"
I ragazzi USA ne vanno pazzi, letteralmente.


La soluzione al tracciamento dei cellulari non l'ho, ma posso proporre una soluzione contro "grande-orecchio" Echelon: parlare e scrivere messaggi in dialetto locale!
öle edì he i gà capéh ergót!
Inviato il: 15/8/2006 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Cellulare "Micro"spia
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
gaia - Citazione:
La soluzione al tracciamento dei cellulari non l'ho, ma posso proporre una soluzione contro "grande-orecchio" Echelon: parlare e scrivere messaggi in dialetto locale!


bello! poi facciamo dialogare un bergamasco e un sardo, e oltre ad Echelon, tagliamo fuori anche i due interlocutori!

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 15/8/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cellulare "Micro"spia
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Acc! Come sei inclemente
Comunque a me piacerebbe imparare il sardo... Potrebbe anzi rivelarsi un simpatico scambio culturale!


C'è nessuno che può confermare questa cosa dei microfoni dei tel. fissi che captano anche a cornetta "giù"?

Scusate ma io proprio di ste faccende non m'intendo (continuo a non capacitarmi del fatto che un filo possa trasmettere la voce superando anche kilometri di piane abissali...)
Inviato il: 15/8/2006 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alcenero
      alcenero
Re: Cellulare "Micro"spia
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2005
Da Grassy Knoll
Messaggi: 318
Offline
Vi confesso la mia esperienza paranoica maggiore:

sino a qualche tempo fa telefonando col cellulare mi cadeva sempre la linea. Davvero spessissimo.
Poi un giorno parlando con un amico, all'ennesima caduta di linea richiamando ho detto:
"Ca..o, non so proprio perchè succeda, magari mi intercettano!"
(scherzando, non lo pensavo)

Da quel giorno NON MI E' MAI PIU' SUCCESSO CHE CADESSE LA LINEA. Giuro!!

Comunque tutto sommato pensavo, e penso, fosse una coincidenza, magari si è messo a posto qualche contatto dentro, che ne so.

Poi ho letto varie cose su una storia di intercettazioni di cellulari in Grecia, diverse personalità (si lo so, io non lo sono...) si sono accorte di essere intercettate proprio da difficoltà come la mia. Hanno protestato con il gestore telefonico e la cosa è venuta fuori. Adesso ho trovato questo articolo ma un altro che avevo letto parlava esplicitamente di linea che cadeva.

Io tutto sommato continuo a credere ad una coincidenza, anche perchè non credo ci siano davvero motivi di intercettarmi. E credo che frequentare LC mi faccia male

Però io intanto ve l'ho detto, la storia è comunque singolare
_________________
L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Inviato il: 24/8/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Cellulare "Micro"spia
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:C'è nessuno che può confermare questa cosa dei microfoni dei tel. fissi che captano anche a cornetta "giù"?
di sicuro captano... radio maria
Inviato il: 25/8/2006 8:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Cellulare "Micro"spia
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
di sicuro captano... radio maria

Stanato,allora sei di Roma!
Io abito vicino al Vaticano e se è per questo anche i citofoni captano radio maria
Comunque anche a me spesso capita di avere dei segnali strani nell'apparecchio,anche interconnessioni con altri utenti,ma come dico la parola magica " W.il Mossad" spariscono!
Giuro che non ho mai fatto niente di male,però a parole ne dico tante sia per telefono che qui su LC,quindi stò in guardia anche perchè ho un fratello diciamo "leggermente sovversivo"
Questa storia delle intercettazioni è vecchia e stà diventando una leggenda metropolitana per chi non ha niente da temere,mentre guarda caso i "potenti"
continuano a strafottersene e vengono beccati,chissà perchè ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/8/2006 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Cellulare "Micro"spia
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Questa storia delle intercettazioni è vecchia e stà diventando una leggenda metropolitana per chi non ha niente da temere,mentre guarda caso i "potenti2 continuano a strafottersene e vengono beccati,chissà perchè ?

O al potere sono arrivati dei perfetti idioti,o gli hanno fatto credere di avere il culo parato,salvo farli ricredere bruscamente.
O tutte e due le cose assieme...

_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 25/8/2006 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Cellulare "Micro"spia
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:Stanato,allora sei di Roma!

cillecca hai fatto, beccatto non mi hai!!! addesso posso continnuare a vivvere in incoggnitto senza sospettarre che nessunno mi possa scopprire!!! sonno troppo togo, l'aggente segretto 0077 (raddoppio anche i numeri) dovvevvo fare!

anche qui radio mmaria sissente dappertutto..è comme ddio!... dapperttutto!!!
Inviato il: 25/8/2006 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Cellulare "Micro"spia
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Inviato il: 18/2/2007 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA