Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  19 Voti
  •  edo
      edo
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. Rivers: Provocazione inutile e infantile. I toni sono adeguati ai temi: molto seri.

Invito tutti a non trasformare un thread interessante in un'arena verbale alimentata da provocazioni fatte e/o ricevute.
Inviato il: 8/6/2008 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

marco555 ha scritto:
...visto che non sono a scuola e faccio più in fretta.


Ah sì, e quanto risparmi,
un decimo di secondo ogni 10 “cè”?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 8/6/2008 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Venendo alla questione centrale, ossia la documentazione presentata a sostegno dell’attendibilità della foto, è sufficiente fare qualche verifica, neppure troppo approfondita, per scoprirne la totale insussistenza.
Henry sostiene che sia l’autore della foto, sia il testimone, appartengono “a una squadra di soccorso della FEMA”.


I identified the author of the photo:
he is a member of a FEMA rescue team






http://forums.randi.org/showthread.php?t=108972&page=6


Citazione:

Henry62 ha scritto:

Tanto per chiarire, la fotografia non l'ha fatta il manovratore dello skid-steer, ma un suo collega e questo è detto chiaramente nell'articolo.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 8/6/2008 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Il problema è che gli operatori della FEMA al 28 settembre non si trovavano più al Pentagono,
perché avevano smontato e lasciato definitivamente il Pentagono una settimana prima.

Emergency Managers » National Situation Update: Friday, September 21, 2001
National Situation Update: Friday, September 21, 2001
«In Virginia, all USAR task forces have demobilized».
(Fonte: FEMA)

Vediamo la situazione in dettaglio.
Le diverse “task force” impiegate dalla FEMA avevano tutte nome e cognome.
La FEMA stessa le indica in questo modo:

US&R Teams Deployed to the Pentagon

Maryland Task Force 1 (Montgomery Fire Rescue)
Tennessee Task Force 1 (Memphis Fire Department)
Virginia Task Force 1 (Fairfax County Fire & Rescue Department)
Virginia Task Force 2 (Virginia Beach Fire Department)


E queste sono le unità che si attivarono immediatamente.
In un secondo momento si aggiunse New Mexico Task Force 1 (State of New Mexico).
Per due di quelle “task force” la smobilitazione venne decisa già il 18 settembre:

...by September 18 it was recognized that the need for 4 full FEMA teams no longer existed. Recognizing this, the IST developed a plan to relieve the first two FEMA US&R Task Forces to arrive (VATF-1 and MDTF-1), and to work one Task Force on both the day and night shift. (Collapse Rescue Operations At The Pentagon 9-11 Attack, p. 12)

La raccolta di fotografie della Fema (fotografo: Jocelyn Augustino), con le relative didascalie, non lascia dubbi.
Virginia Task Force-1 (VATF-1), prima della partenza, 17 settembre





VA, September 17, 2001 -- Members of Virginia Task Force One pose on the grounds of the Pentagon for a team photograph before breaking down their work site. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo


Maryland Task Force-1 (MDTF-1), prima della partenza, 17 settembre





VA, September 17, 2001 -- Team members of FEMA Urban Search and Rescue, Maryland Task Force-1 get a haircut on their final evening of work at the Pentagon crash site. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 8/6/2008 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
L’ultima a smobilitare, essendo stata l’ultima ad arrivare, fu New Mexico Task Force 1.
Anche in questo caso, fanno fede le foto scattate da Jocelyn Augustino.





VA, September 21, 2001 -- A member of the FEMA Urban Search and Rescue Team, New Mexico Task Force One help roll up a tent as the team prepares to depart the Pentagon, as their mission is completed. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo





VA, September 21, 2001 -- Members of the FEMA Urban Search and Rescue New Mexico Task Force One roll up one of the tents as the team prepares to leave the Pentagon having completed their mission. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo






VA, September 21, 2001 -- Members of the FEMA Urban Search and Rescue New Mexico Task Force One disassemble a tent in preparation for their departure from the Pentagon. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo





VA, September 21, 2001 -- Members of the FEMA Urban Search and Rescue New Mexico Task Force One pack up a tent in preparation for their departure from the Pentagon. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo





VA, September 21, 2001 -- Members from FEMA stop for a break while taking down the operations at the Pentagon. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo



Foto di gruppo:




VA, September 21, 2001 -- Members of the FEMA Urban Search and Rescue Incident Support Team gather for a team photo at the Pentagon. Photo by Jocelyn Augustino/ FEMA News Photo
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 8/6/2008 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Da Pentagon 9/11, “il libro storico del DOD”,
fonte prediletta dai debunkers, p. 97:

...highly-trained Federal Emergency Management Agency (FEMA) units joined in the search phase during the afternoon and in subsequent work in the building for the next 10 days.

10 days: 11 più 10 fa 21.
E inoltre, fra le centinaia di fonti (serie) disponibili:

The search, rescue and recovery operations lasted for 10 days at the Pentagon crash site. The FBI officially assumed responsibility for the entire site on 21 September to continue the lengthy criminal investigation. County rescue workers, and health workers completed their work and departed the site the same day. (Observing and Documenting the Inter-Organizational Response to the September 11th Attack on The Pentagon, Report Prepared by The George Washington University Institute for Crisis, Disaster, and Risk Management July 15, 2002) http://www.gwu.edu/~icdrm/publications/nsf911/response.html

E secondo Henry, al 28 settembre, in quel corridoio c’era ancora gente della FEMA, amica sua, che rimuoveva materiale?

Citazione:

Henry62 ha scritto:

"I was there when the picture was taken and worked in the same area for multiple days. I was moving material with the skid steer in the picture.



E un manovratore di skid steer era il «testimone, autorevole per l'incarico che rivestì e per altri che oggi riveste»?
Io sono amico di Arturo il genovese, che tutte le mattine manovra un arnese come quello all’Ortomercato.
D’ora in avanti lo dovrò considerare “autorevole per l'incarico”.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 8/6/2008 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Quanto alla genuinità della fotografia in sé.
Se sono riusciti a fottere giornali inglesi importanti (vedi il «Daily Mirror», con il caso dei soldati inglesi accusati di sevizie in Irag) e agenzie di stampa di lunga esperienza come Reuters o AP, dobbiamo credere alle expertises dei vari Roberto55 o Marco555 che ritengono la foto compatibile?
Compatibile con cosa, i mattoncini del Pentagono?
Non capisco niente di fotografia ma so per certo che le versioni più recenti di Photoshop, Corel Paintshop ecc. sono qualcosa di straordinario.
E la persona che a tutt’oggi va considerata la fonte della foto, ossia Martial, pare che sappia queste cose molto bene:

Photoshop CS3 comes with a good one.
Also, Adobe Photoshop LightRoom is supposed to be outstanding.


http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?p=2843990#post2843990



_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 8/6/2008 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ElwoodBlue
      ElwoodBlue
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#98
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/4/2008
Da
Messaggi: 426
Offline
Premesso che marco555 mi fa una certa simpatia, che anche lui scrive a ore impossibili, proprio 10 minuti fa mi è accaduto un episodio che mi ha riportato in mente questo thread.

Io abito in un piccolo paese, dove tutti conoscono tutti.
Come in molti piccoli paesi il passatempo preferito di tanti è il pettegolezzone!
Che sia vero o no, basta parlare..

Una delle più grandi cosche del pettegolezzo di qua è guidata dalla Tabaccaia.
Donna che in fin dei conti non mi sta neppure troppo antipatica: se avessi avuto tutte le tresche sentimentalsessuali che mi ha attribuito la mia vita sarebbe stata migliore...

mentre compravo le sigarette mi ha detto sottovoce (chissà perché: in negozio c'eravamo solo io e lei) che la Figlia del Farmacista (che studia lontano e torna solo il sabato) ha una tresca clandestina col Marito della Lavandaia, e che mentre erano in casa di lui è tornata la Lavandaia, moglie legittima. La povera Figlia del Farmacista nella fretta di fuggire inseguita dalla Lavandaia medesima ha persino sbattuto contro un muretto della piazza!
Lei ovviamente non c'era, visto che era notte fonda e le donne PERBENE a notte fonda dormono, però a lei lo ha detto un appuntato dei carabinieri (del quale non può fare il nome) che lo ha saputo la mattina al bar da un muratore che conosce bene uno che ha assistito all'incidente.

Uscendo dal tabaccaio (che è in piazza) ho visto a terra una piccola macchia d'olio motore e alcuni frammenti di vetro.
Tutti pezzi ovviamente NON INCOMPATIBILI con l'auto della figlia del farmacista.

Che faccio, ci credo?
Inviato il: 8/6/2008 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Wells:

"I identified the author of the photo:
he is a member of a FEMA rescue team"
(Henry62)

...'zzo! Questa m'era sfuggita.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/6/2008 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...ma qualcosa mi fece andare a verificare tutte le foto della FEMA in riguardo:
http://www.photolibrary.fema.gov/photolibrary/photo_search.do?SDisasterNumber=1392


EDIT:
"...mentre compravo le sigarette mi ha detto sottovoce (chissà perché: in negozio c'eravamo solo io e lei) che la Figlia del Farmacista (che studia lontano e torna solo il sabato) ha una tresca clandestina col Marito della Lavandaia, e che mentre erano in casa di lui è tornata la Lavandaia, moglie legittima. La povera Figlia del Farmacista nella fretta di fuggire inseguita dalla Lavandaia medesima ha persino sbattuto contro un muretto della piazza!
Lei ovviamente non c'era, visto che era notte fonda e le donne PERBENE a notte fonda dormono, però a lei lo ha detto un appuntato dei carabinieri (del quale non può fare il nome) che lo ha saputo la mattina al bar da un muratore che conosce bene uno che ha assistito all'incidente."

Perugia è peggio!
Occhio che a furia di farmi ridere mi risale la parmigiana...!
Comunque hai ferpettamente (Obelix) reso l'idea!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/6/2008 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Wells:
"Non capisco niente di fotografia ma so per certo che le versioni più recenti di Photoshop, Corel Paintshop ecc. sono qualcosa di straordinario."

Io ho utilizzato "office picture manager", ho avuto questi risultati utilizzando le tre opzioni:
-mezzi toni
-luminosità
-contrasti

Ho riscontrato che:

- sotto i tubi c'è un ombra verticale, come se l'illuminazione provenisse dall'alto verso il basso
- dallo spezzone di colonna sopra il carrello, c'è un alone d'ombra, come se l'illuminazione venisse da dietro chi sta scattando la presunta fotografia
- al centro della foto all'altezza del moncone semicilindrico del reattore c'è una non meglio identificata ombra a forma di triangolo, come se l'ombra fosse scaturita da un'illuminazione proveniente dalla sinistra di chi starebbe scattando la foto
- il pezzo bianco dietro al carrello sviluppa su se stesso un'ombra come se l'illuminazione come per i tubi provenga dall'alto

...e altre anomalie che verranno enunciate in seguito!

EDIT
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/6/2008 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shevek
      shevek
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/4/2005
Da Napoli
Messaggi: 1249
Offline
Salut y Libertad, marco555...

Dici:Citazione:
Non comprendo il tuo ragionamento. Cè stato per caso un processo (anche solo mediatico) contro il governo Usa? Tale da costringerlo a discolparsi? Cè stata una Commissione d' inchiesta sul 9/11, più diverse indagini dei vari enti interessati, inchieste giornalistiche ecc.. Al di là delle chiacchiere che si possono fare in un forum, come sono andate le cose quel giorno era ben chiaro.


A dir la verità, nemmeno io comprendo il tuo ragionamento: prima dici che non c'è stato alcun processo nemmeno mediatico - il che è empiricamente falso, dati i dubbi immediatamente sorti e resi pubblici in rete e l'acuirsi sempre maggiore del dibattito - poi, alla frase successiva, parli di Commissioni d'inchesta, indagini. Anche "al di là delle chiacchiere che si possono fare in un forum, ed anche ammettendo e non concedendo affatto che le cose fossero chiarissime, la raccolta delle prove si fa anche in casi del genere!

Dici poi:Citazione:
Dove stava tutta sta fretta, urgenza, di mostrare delle foto all' imbarco dell'aeroporto? Tieni presente poi, che i processi ai terroristi islamici stanno per iniziare adesso, quindi parte delle prove sono negli atti e come tali coperte da segreto. Ma non è una immagine di una telecamera all'imbarco che ti stravolge le cose. Sono state pubblicate le liste dei passeggeri. Inoltre, non tutte le telecamere registravano, ma non ho il tempo di cercarti la fonte.


Sull'urgenza, si trattava dell'evento mediatico più grande di tutti i tempi ed i giornalisti, una tale foto l'avrebbero pagata a peso d'oro, segreto o non segreto (a questo punto, poi, non sarebbero dovute essere divulgate anche tutte le altre foto, compresa quella di cui discutiamo, non credi?). Poi, come sarebbe a dire che se io divulgo una lista passeggeri e le riprese la smentiscono le cose non verrebbero stravolte? Poi, anche ammettendo e non concedendo che non tutte le telecamere registrassero, almeno una sì, visto che stiamo discutendo di un frame specifico: e le immagini degli altri "dirottatori" e passeggeri della lista dove sono? Quando le faranno uscire? Se mai usciranno, poi, ritorna alla mia argomentazione precedente sul fattore tempo. Se mi danno le attrezzature e le coperture necessarie, in poche ore ti fabbrico una foto in cui sei TU ad imbarcarti l'11/9...


Shevek
_________________
"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Inviato il: 8/6/2008 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Shevek:
"Se mi danno le attrezzature e le coperture necessarie, in poche ore ti fabbrico una foto in cui sei TU ad imbarcarti l'11/9..."

Come hanno fatto sui fotogrammi delle videocamere che avrebbero ripreso gli attentatori nella strage di londra il 7/7.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/6/2008 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Sulla questione, a quanto pare, è sceso qualcosa che può essere visto come la giusta coltre di silenzio, o il classico velo pietoso. E questo fa piacere.
Ma, accertata la totale insussistenza di certe affermazioni, calendario alla mano, cerchiamo di verificare se già la semplice indicazione di quella data, 28 settembre (a prescindere dalla consultazione di uno qualsiasi dei documenti tecnici che piacciono tanto ai debunkers indigeni), non sia da giudicare la prova palmare dello scarso livello di preparazione, rispetto a questa specifica materia, di certi sedicenti esperti.
Le foto della FEMA, scattate dal fotografo ufficiale, Jocelyn Augustino, datate e corredate da esaurienti didascalie, sono quanto di più realistico, e dunque attendibile, si possa esaminare.
Vediamo qualche foto relativa al 21 settembre, l’ultimo giorno di permanenza degli operatori della FEMA al Pentagono, per capire che genere di macerie fosse rimasto da spalare, con uno skidsteer, una settimana dopo.

Immagini dell’interno.














_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 12/6/2008 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Immagini dell’esterno.




_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 12/6/2008 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Restava, in effetti, qualche mucchio di ferraglia nell’A-E drive, il corridoio ripreso nella foto inedita.
Questa, per esempio, è una foto del 20 settembre.
Si distinguono le scritte che rimandano a una delle squadre impegnate nei lavori, Virginia Task Force 2 (Virginia Beach Fire Department).





Queste sono foto del 21 settembre.








_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 12/6/2008 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Ma che quel materiale fosse rimasto là fino al 28 settembre, in attesa di essere rimosso con uno skidsteer...


Citazione:

Henry62 ha scritto:

Lo dico e lo ripeto per l'ultima volta, visto che su LuCom o non leggono o non vogliono leggere: il testimone, nel suo messaggio, dice che la foto è stata scattata molto probabilmente il 28 settembre 2001, e c'è un motivo particolare per affermarlo, che non vi sto a raccontare.
Sono stato chiaro?



...è cosa che può pensare solo uno sprovveduto.
E se si aspetta di essere creduto, è ancora più fesso.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 12/6/2008 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Work in progress...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 13/6/2008 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Rompo il silenzio in questo 3d per evidenziare l'atteggiamento di chi si stia arrampicando sui vetri disperatamente attaccandosi a tutto pur di supportare fraudolentemente una fotografia sospetta...

Henry62, scrive:

"In data 26 settembre 2001 risulta ancora completamente operativo al Pentagono il "FEMA's Disaster Field Office", che continua nel suo compito di coordinamento dei lavori."

http://11-settembre.blogspot.com/2008/06/la-presenza-fema-sul-luogo-dellattacco.html

Il FEMA's Disaster Camp sebbene possa essere grossolanamente inteso a chi svolga ricerche superficiali, non è un ufficio da campo sotto una tenda di quelle viste sul pratino verde del Pentagono... Ma nel caso specifico si trovava nel centro abitato di Arlington, a quasi tre km (in linea d'aria) dall'edificio colpito...

"Disaster Field Office opened on Clarendon Avenue in Arlington, Virginia."

http://www.ncsl.org/programs/press/2001/freedom/fema-advice.htm

Controllate su Google Earth...


Premesso che nei due shots presentati da henry62 si comunichi l'istituzione di un numero verde e si menzionano i numeri delle vittime, non si spiega perchè si ostini con pervicacia a millantare sciocchezze:

"...che continua nel suo compito di coordinamento dei lavori".

Nel link sgnalante l'indirizzo della via precisa in cui si fosse insediato il DFO si conferma anche per quale motivo si fosse costituito tale ufficio:

"The DFO will serve as an administrative office for federal and state recovery efforts."




Gli shot segnalati da Henry62 rappresentano l'istituzione di un ufficio che ha il compito di fornire assistenza ai familiari delle vittime ed ai feriti, ciòè nulla a che vedere con la presenza dei rottami nell'A-E drive...
Di cui le ricerche già finite da diverso tempo...



Per altro questa nuova mossa di Henry62, nel cercare di trovare una data implicante l'attività della FEMA nei giorni a cavallo del 28 settembre 2001 stabilisce un sospetto ancor più grande in seno all'originalità della sua fotografia...

E non è finita qui!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
"FEMA has established Disaster Field Offices in New York City and Virginia where disaster victims may seeks assistance. FEMA also is operating a toll-free hotline for information and registering disaster victims."

http://www.whitehouse.gov/news/releases/2001/10/20011003.html





EDIT: ...che cantonate che sta raccogliendo Henry62!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...già che ci siamo, Henry62 scrisse qui:

"Lo dico e lo ripeto per l'ultima volta, visto che su LuCom o non leggono o non vogliono leggere: il testimone, nel suo messaggio, dice che la foto è stata scattata molto probabilmente il 28 settembre 2001, e c'è un motivo particolare per affermarlo, che non vi sto a raccontare.
Sono stato chiaro?"

...sarebbe bello sapere quale sia questo motivo particolare!

...su, diccelo Henry62!


Non vogliamo sapere i dati sensibili dei tuoi corrispondenti!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz.: Sono stato chiaro?

Più scuro di così!
Inviato il: 15/6/2008 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Sempre da uno degli shot di Henry62 si legge:

"FEMA's Disaster Field Office reports that the Urban Search and Rescue Mission is completed."


"Urban Search and Rescue task forces are teams of local emergency responders that have specialized FEMA training and equipment for rescuing people in the wake of disasters such as earthquakes and terrorist events."

Le squadre Uraban Search and Rescue Task Forces sono gruppi di emergenza locale che si sono specializzati con addestramento FEMA ed equipaggiati per il salvataggio delle persone in seguito a disastri come terremoti o attiterroristici...



Quindi:
No skid-steer, no rottami no nulla di tutto quello che vorrebbe fare intendere con il suo post Henry62...!

Inoltre, Henry scrive:

"L'ipotesi avanzata da costoro per affermare che l'immagine non sarebbe vera è che al 21 settembre 2001, data in cui si chiusero ufficialmente i lavori di ricerca e soccorso delle Task-Force impiegate dalla FEMA al Pentagono, nessun uomo FEMA fosse più al Pentagono."

...non è solo per questo che si sopetta che la foto sia falsa!
Basti leggere l'intero topic per rendersi conto che ancora una volta i "debunker" tentano d'influenzare la gente fraudolentemente...


Non ne vale ancora la pena di scrivere un post su "fakeblogdebunker"!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Henry62:

"Quindi uomini della FEMA erano ancora presenti al Pentagono ed in Virginia, quindi anche la pregiudiziale sulla data è caduta, per ammissione indiretta di SHM.
Tutto il resto è la solita fuffa complottista.
Come nella migliore tradizione di Luogocomune, un sacco di parole ma fatti... Zero!
Come al solito."


I "debunker" sono esperti nel ribaltare risultati a loro favore...
Come volevasi dimostrare!!!

EDIT:

Notare!

"...uomini della FEMA erano ancora presenti al Pentagono..."

Non si parla di presenza al Pentagono ma a poco meno di 3 km di distanza da esso...


"...ed in Virginia..."

Ecco! Se va bene inculo a Michele...!



La FEMA ha suddviso i compiti in squadre, gli uomini eventualmente richiamati da Henry62 hanno a che fare con le vittime e l'unità di crisi in loco istituita...

Se questo è il "debunking"...
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
…ho descritto i compiti svolti dall’ufficio richiamato da Henry62, che secondo lui, sosterrebbe l’originalità della sua foto…

Il “debunker” Henry62 dichiara che:
“Quindi uomini della FEMA erano ancora presenti al Pentagono ed in Virginia, quindi anche la pregiudiziale sulla data è caduta, per ammissione indiretta di SHM.”
Quindi, quindi…!
Non vi fa incazzare se qualcuno vi attribuisce un qualcosa che non avete detto/scritto e, in più, ci aggiunge “anche la pregiudiziale sulla data è caduta”?
Quando:
a) L’ufficio richiamato da Henry62 non è addetto ai rottami e le macerie del caso
b) Non è stata riportata alcuna data relativa alla presenza di tale ufficio che non ha nessun’attinenza con skid-steer, mobilitazione rottami, spostamento macerie ecc.

Ma quali altre pregiudiziali sarebbero cadute?!!!
Oltre a non essere caduta neppure questa…
Eppure questa è l’attività più congeniale ai “debunker”: attribuire errori inventati agli altri per poi smontarli…
Tsk…!
Pseudo-scetticismo docet…

Avrei anche un altro dato che meriterebbe un po’ di attenzione , ma attendo la risposta alla domanda fatta prima, se mai dal “debunker” dovesse arrivare…
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Beh, insomma, effettivamente il quadro si è fatto di uno squallore senza pari.
Tanto da domandarsi se ci troviamo in presenza di qualcuno che si qualifica come studioso, oppure di qualcuno che vuole prendere in giro il prossimo.
Queste, ad ogni modo, sarebbero le rivoluzionarie novità:

1) la prova della presenza della FEMA sul luogo del disastro, il 28 settembre, starebbe in un comunicato stampa del 26 settembre, nel quale si annuncia che era già tutto finito: “FEMA's Disaster Field Office reports that the Urban Search and Rescue mission is completed”.
“Completed”: finita, conclusa, completata.
Comunicato che ripeteva quello del giorno prima, e quello del giorno ancora prima, ecc., ma lasciamo perdere perché di fronte a tanta pochezza non c’è neanche bisogno di entrare nei particolari.

2) seconda prova: l’esistenza di un ufficio, denominato “FEMA's Disaster Field Office” (con compiti meramente amministrativi, di coordinamento, assistenza alle vittime, numero verde ecc.), situato non nel Pentagono ma ad Arlington, in Clarendon Avenue.

3) Dunque il testimone di Henry subisce un’ulteriore metamorfosi. Non appartiene più a una delle squadre di soccorso della FEMA (“I identified the author of the photo: he is a member of a FEMA rescue team”), che erano andate via il 21 settembre, ma al FEMA's Disaster Field Office, con funzioni di coordinamento.
Così, coordinando coordinando, il 28 settembre, non trovando più macerie da spalare al Pentagono, il testimone di Henry stava spalando macerie con il suo fido skidsteer in Clarendon Avenue, ad Arlington.


_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/6/2008 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Ci troviamo, mi sembra evidente, in pieno marasma.
Allora intanto stabiliamo una cosa, che mi sembra assodata.
Henry ora sostiene che il suo testimone non appartiene a nessuna di queste (5) squadre soccorso:

Maryland Task Force 1 (Montgomery Fire Rescue)
Tennessee Task Force 1 (Memphis Fire Department)
Virginia Task Force 1 (Fairfax County Fire & Rescue Department)
Virginia Task Force 2 (Virginia Beach Fire Department)
New Mexico Task Force 1 (State of New Mexico).

Visto che al 28 settembre erano già tutte andate via.
E mettiamo qui un punto fermo.
Poi fra un paio di giorni vedremo di raccontare tutta la storia, per filo e per segno, sulla base di testimonianze precise, e altrettanto autografate delle e-mail presentate da Henry. E allora faremo i relativi confronti.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 15/6/2008 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Ancora?

...allora lo fa apposta!

Henry62:

"Dopo SHM/Tont, ora tocca a Wells far finta di non capire."

Io non ho fatto finta di non capire, ho capito benissimo ciò che hai scritto nel tentativo d'illudere i tuoi compagni...


"Il mio testimone non cambia assolutamente , ma siete voi che non sapete più dove aggrapparvi e quindi cercate di confondere un po' le acque, spostando i paletti."

...veramente, per quanto mi riguarda, sapevo già dove "aggrapparmi" nel momento in cui si è argomentato che la foto non fosse "molto probabilmente inedita"!
...e non è che la smentita abbia attribuito originalità in più, riscontrati i particolari!!!!

La ricerca di Wells è stato un complemento alla fantomaticità dell'attendibilità della foto...

L'ultimo post scritto è invece stucchevole, denota tutta l'incapacità dei "debunker" italiani nella chiarezza delle loro "ricerche"...

"Tutte le vostre critiche erano rivolte al fatto che, secondo voi, alla data citata del 28 settembre 2001 non ci fossero più membri della FEMA al Pentagono, perchè in data 21 settembre il controllo era passato al FBI e le Task Force erano state smobilitate."

Non vi è nulla di più falso...
E in questo 3d è lampante il contrario!

"Vi ho dimostrato, e voi non avete potuto far altro che confermarlo, che le vostre conclusioni sono errate, perchè basate su deduzioni ricavate da informazioni parziali."

E si che finora si parlava di un sospetto più che logicamente legittimo proprio per l'oggettività dei resoconti forniti...



"Ora contestate che i compiti della FEMA erano amministrativi: va bene."

Va male! Non si contesta che i compiti della FEMA erano amministrativi: si sottolinea, anzi, che i compiti dell'ufficio segnalato rigurdassero esclusivamente l'assistenza e il recupero delle vittime...
Mansioni che erano ben distinte dalla FEMA che attribuì ad altre squadre di cui sicuramente Henry62 ignora l'impertinenza con l'oggetto di quelle da lui segnalate...

Ciò dal momento che per le macerie, i detriti e soprattutto i presunti rottami non si adibirono squadre di emergenza locale addestrate dalla FEMA!! Seppur sempre dirette da essa!!!


...ma insomma, poi, Henry62 vuole rispondere alla domanda postagli prima, o no?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 15/6/2008 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#119
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Ripeto, certe affermazioni parlano da sole, e rivelano tutta la miseria degli argomenti,
la confusione di chi non sa più cosa inventarsi.
Henry dice: “il mio testimone faceva parte di un rescue team della FEMA”.







Gli dimostri, carte alla mano, che i rescue team della FEMA non c’erano più.
Henry dice: “no, il mio testimone faceva parte del FEMA's Disaster Field Office”.
Gli dimostri che il FEMA's Disaster Field Office non si trovava al Pentagono, come dice lui...

Citazione:

Henry62 ha scritto:

In data 26 settembre 2001 risulta ancora completamente operativo al Pentagono il "FEMA's Disaster Field Office", che continua nel suo lavoro di coordinamento dei lavori.


ma a 5 miglia di distanza dal Pentagono.
Gli mostri l’indirizzo, e anche la mappa, a riprova che sta sparando una serie di minchiate da far paura.
Gli dimostri, testi della Casa Bianca alla mano, che le mansioni di quell’ufficio erano meramente amministrative.
Niente da fare.

Citazione:

Henry62 ha scritto:

Ora contestate che i compiti della FEMA erano amministrativi.


Lo contesto io?
Allora vediamo qualche altra fonte, se si tratta di amministrativi o di spalatori di macerie, con lo skidsteer.

On September 13, FEMA assigned a Federal Coordinating Officer and established a Virginia Disaster Field Office in Clarendon, VA (about 5 miles from the Pentagon) to serve as an administrative office for Federal and State response and recovery efforts in Arlington.

Fonte: The George Washington University Institute for Crisis, Disaster and Risk Management, Observing and Documenting the Inter-Organizational Response to the September 11th Attack on The Pentagon.

http://www.gwu.edu/~icdrm/publications/nsf911/response.html

Mi sembra che parli chiaro: l’ufficio di Clarendon aveva mansioni amministrative.
E dunque non c’era niente da spalare con lo skidsteer.
Anche perché è quello stesso ente a confermare che le operazioni erano concluse.






E la stessa cosa, con un analogo comunicato stampa, veniva detta il giorno prima, 25 settembre:






http://www.fema.gov/news/newsrelease.fema?id=5317


E il giorno ancora prima, 24 settembre:






http://www.fema.gov/news/newsrelease.fema?id=5321


E indietro fino al comunicato del 21 settembre, già mostrato.
Mi sembra un inglese accessibile, e chiaro: tutti i rescue team di cui parla Henry erano stati smobilitati.
Eppure ha ancora ragione lui, sulla base delle chiacchiere, e dei contorcimenti dialettici da due soldi.

Citazione:

Henry62 ha scritto:

Ed ora come la mettiamo?


Ma vedi dove andare a mettere la faccia tu, dalla vergogna.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 16/6/2008 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Rottami del Pentagono: il mistero della foto “inedita”...
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
È incredibile come nel mare di chiacchiere, reticenze, omissioni, e vere e proprie balle, a Henry non riesca di tirar fuori un solo dato preciso, concreto, circostanziato, che sia minimamente verificabile.
Anzi, tutto quello che c’era da verificare, finora, è stato verificato.


1) Foto trovata da un blogger italiano?
Verificato, si è dimostrato falso.

2) Foto inedita?
Verificato, si è dimostrato falso.

3) Foto distribuita da siti complottisti?
Verificato, si è dimostrato falso.

4) Foto scattata da un membro di un rescue team della FEMA?
Verificato, si è dimostrato falso.

5) Foto scattata il 28 settembre.
Verificato, si è dimostrato falso.

6) Il Disaster Field Office della FEMA si trovava al Pentagono?
Verificato, su un comune stradario, si è dimostrato falso.

Ora Henry passa ai piagnistei, e alla mozione dei sentimenti.
Cioè: “vi prego, credetemi”.
Perché? “Perché lo dico io”.

Da qui una serie di mere enunciazioni, senza il minimo carattere di prova, con qualche sforamento nel patetico.

a) «La fotografia poteva essere stata scattata anche nella data indicata, perchè a quella data uomini della FEMA erano ancora operativi».

Fammelo vedere, dimostramelo.
Tu finora hai dimostrato, di nuovo, l’esistenza di un ufficio a 5 miglia dal Pentagono.
E intanto annoto: “un membro di un rescue team della Fema” è diventato un più vago “uomini della FEMA” che genericamente “avrebbero potuto frequentare il cantiere”. Una fotografia scattata il 28 settembre diventa una fotografia che «poteva essere stata scattata anche nella data indicata».

b) «fra i compiti "amministrativi" della FEMA c'era anche quello di far fronte alla rimozione delle macerie».

Altroché se era fra i compiti, e io ho per l’appunto dimostrato, fotografie ufficiali alla mano, che la rimozione delle macerie era terminata al 21 settembre 2001.
Tu prova a fare meno bolle di fumo, e dimostra che NON era terminata, e che si è protratta fino al 28 settembre.
E comunque:questa era la situazione delle macerie all’interno:





Questa la situazione delle macerie all’esterno:





E la raccolta delle fotografie della FEMA, a tutto il 21 settembre, è a disposizione.
Fammi vedere da dove provenivano queste macerie che il tuo testimone stava rimuovendo, con lo skidsteer, al 28 settembre 2001.

c) «Quindi la FEMA ha gestito non solo gli aspetti più delicati del supporto alle vittime, ma anche quelli commerciali dei rapporti coi fornitori esterni».

Sfido chiunque a leggere questa frase, anche 20 volte, e a trovarci un minimo di senso compiuto.
Cioè: cosa c’entra rimuovere le macerie con “i rapporti coi fornitori esterni”.

d) «Secondo voi, in cantieri di questa complessità e di impatto mass-mediatico a livello mondiale, nessuno avrebbe seguito i lavori dei cantieri, pur finanziandone al 100% alcune attività?».

Lo stesso: cosa c’entra seguire il lavoro dei cantieri, con il rimuovere macerie già rimosse la settimana prima.

e) «non c'è da sorprendersi se a manovrare uno skid-steer al Pentagono ci fosse un comandante dei pompieri, un medico, un ingegnere strutturista o un'altra persona che rivestiva particolari incarichi nei soccorsi al Pentagono.
Fare ironia su cose del genere è azione che (de)qualifica da sola la persona che la fa».


Conosco la protezione civile americana molto meglio di te.
Perciò, se vuoi evitare equivoci la prossima volta che affermi:

Un testimone, autorevole per l'incarico che rivestì e per altri che oggi riveste...

Specifica: nella vita civile, nella vita normale, al di fuori dell’attività della FEMA.
Altrimenti fai pensare che ti riferisci a incarichi nella specifica attività della FEMA, al Pentagono, nel settembre 2001, della quale si stava parlando.
E sappiamo tutti e due benissimo che stavi parlando di quello, salvo fare marcia indietro, con la tua provata codardia intellettuale.

f) «Ora Wells cerca di fare un po' di contorcimenti per dire di aver comunque ragione, attribuendomi affermazioni mai fatte ("straw-man argument?")»

Quale “straw man”?
La dichiarazione di “membro del rescue team” è tua.
Il FEMA's Disaster Field Office l’hai tirato fuori tu.
E se ti dicono la prima cosa tu invochi la seconda, e viceversa.

Probabilmente per il "dream team" di Luogocomune la presenza della FEMA al Pentagono è da intendersi limitata al ruolo delle cinque Task Force...

Confermo assolutamente: per i lavori di rimozione delle macerie la presenza della FEMA era limitata a quelle cinque squadre.
La tua affermazione qual è?
Se poi vuoi continuare a fare l’anguilla continua pure, ma le anguille qualche volta finiscono nelle nasse.

g) «vi ho dimostrato che uomini FEMA avrebbero potuto frequentare il cantiere del Pentagono ben oltre la data del 21 settembre 2001, giorno in cui sono state smobilitate le Task Force».

Tu hai dimostrato un paio di palle.
E dimostrato come?
Con un comunicato stampa del 21, 22, 23, 24, 25 e 26 settembre in cui si dice che i rescue team della Fema avevano smobilitato e se ne erano andati?
Tu hai parlato di un membro di un rescue team che spalava macerie.
Non di “uomini FEMA” che “avrebbero potuto frequentare il cantiere”.
E i rescue team erano 5, tutti ben identificati e registrati nei loro movimenti da fonti insindacabili.
La realtà è che gli uomini dei rescue team se ne erano andati, e “gli uomini della FEMA”, fino a prova del contrario, erano in una specie di centro di coordinamento, a 5 miglia dal Pentagono.
Questi sono i fatti.
Verificati sulle fonti, come piace ai debunkers.
E allora che faccio, butto via il libro dell’ufficio storico del Pentagono, per esempio, in cui si dice che le squadre della FEMA se ne erano andate; butto via la relazione di Larry Collins (Collapse Rescue Operations At The Pentagon 9-11 Attack), che ricostruisce le mosse delle squadre minuto per minuto; butto via la ricerca della George Washington University, e credo a Henry che mi chiede di credergli sulla parola, supportato dai piagnistei?
Se no che facciamo, domani arriva Mazzucco con una foto degli UFO e mi dice: “Guarda questa foto: me l’ha mandato uno che lavora alla NASA, però non ti posso dire chi è”.
Che faccio, gli devo credere?
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 16/6/2008 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA