Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La fine del Luogo Comune

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  wells
      wells
Re: La fine del Luogo Comune
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Non mi piacciono le premesse ma questa è obbligatoria.
Per la precisione, la mia autonomia da Mazzucco (e da chiunque altro, si capisce),
la dimostravo proprio nello stesso thread nel quale il neo-pentito dimostrava il contrario:

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2872&forum=38

Citazione:

wells ha scritto:

Non ho letto il libro di Mazzucco, ma ho visto IG decine di volte, fino a dover concludere che presenta una percentuale di errore pressoché pari alla VU.
Senza la scusante di dover mentire o di dover nascondere le cose, com’è richiesto a ogni VU.
E in ogni ricerca che si rispetti la forma è sostanza (anche 108 invece di 110, 4 invece di 5, 9:20 invece di 9:25 ecc., altro che metafore).
Ignorare tutto questo, da parte nostra (intendo quelli che non credono alla VU), può essere solo frutto di fanatismo o di sentimentalismo.
Ovviamente gli argomenti (le balle della commissione d’inchiesta, i terroristi mai beccati e casomai agevolati, la difesa aerea che non difende, le esercitazioni dubbie, i passaporti e le altre prove prefabbricate, l’aereo del Pentagono mai visto ecc.) restano, anche senza il dvd di Mazzucco, per cui questo Henry sta facendo un buco nell’acqua, o si sta prendendo piccole e abbastanza meschine rivincite personali.
E a Mazzucco rimangono comunque grossi meriti di tipo intellettuale, civile e – in senso lato – politico.
Inviato il: 22/12/2006 13:45



Le parti citate, e altre simili nella stessa discussione, sono anche la dimostrazione che Mazzucco accetta ogni genere di critica, visto che siamo ancora qui, amici (spero) come prima, con la divergenza di alcune opinioni, e nessuno mi ha mai cancellato neppure una virgola.
Ho dissentito da Mazzucco quando si è discusso di Mike Walter e Jamie McIntyre; in forma ancora più violenta quando si è discusso dello studio di Tuttle; poi (dopo Matrix) quando gli ho contestato certe sue affermazioni sulla matrice totalmente governativa degli attentati, poi ancora dopo la bannatura di Attivissimo e in diverse altre occasioni.
Ripeto: nessuno mi ha mai cancellato una virgola, ed è naturale che la mia stima per Mazzucco nel tempo sia cresciuta.
Dal super-democratico anglosassone Attivissimo mi bannarono perché parlai di sua sorella, in senso, ovviamente, figurato, avendo lui per primo parlato di eunuchi.
Ora, c’è in atto questa evidente, sistematica aggressione, in luoghi dove il 95% di ciò che si scrive riguarda Massimo.
Non so, sinceramente, dove egli trovi la forza di subire quella marea di insulti e di insinuazioni: alla fine, sarà un punto di merito anche quello.
In questo quadro viene a collocarsi l’azione di questa specie di apostata, e altri commenti, l’episodio, non ne meriterebbe.
Anche perché, a ben vedere, il soggetto in questione, forse perché offuscato dai rimorsi (“ho bisogno di liberarmi di questo peso nei confronti di Henry”) dimostra di non sapere quello che dice.
Parla di una

discussione che vide praticamente Mazzucco e me (… con l’intervento anche di qualche comprimario, ma i due protagonisti fummo noi) schierati contro di [Henry]

Ossia: lui fu il protagonista, con Mazzucco.
Andiamo a vedere gli interventi in quella discussione:


– nichilista
– maxgallo
– hi-speed
– Tuttle
– Bimbodeoro
– Pausania
– Tuttle
– Bimbodeoro
– Tuttle
– Bimbodeoro
– Pausania
– Ashoka
– Abulafia
– nichilista
– Jimbo72
– Manthrax
– nichilista
– Ashoka
– Pausania

e poi ancora rivers, tccom, Fabrizio70, Gandalf, florizel.
Fino all’ultima pagina, dove ancora vedo: Pausania, tccom, Fabrizio70, nichilista.
Pagina precedente: ancora nichilista, Tuttle, Fabrizio70, edo, Tuttle ecc.
Roberto55 interviene con un paio di post a pag.15, dove figurano anche: Fabrizio70, nichilista, Jimbo72, rivers, edo, Tuttle e praticamente tutti gli altri.
Sarebbero tutti questi i comprimari, e l’apostata sarebbe quello che in inferiorità numerica, anzi, praticamente da solo, si è messo al fianco di Mazzucco e ha affrontato le orde nemiche?
In conclusione, lasciando da parte eventuali forme di megalomania, mitomania ecc., la ricostruzione proposta (“i due protagonisti fummo noi”) mi sembra puro e semplice vaneggiamento.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 24/5/2008 1:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#122
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Calma ragazzi, perchè prima si scherzava, ma ora la cosa si fa pesante.

Pesante e fortemente scorretta, per quel che mi riguarda.

ROBERTO, ti invito (ed autorizzo insieme) a postare QUALUNQUE messaggio da parte mia in cui io ti abbia IMPOSTO, o anche solamente FORTEMENTE INDIRIZZATO a esprimere idee che non fossero tue. Visto che per te questa esperienza (che io nemmeno ricordo, francamente) sembra aver rappresentato un trauma vero e proprio, sono certo che avrai conservato i miei messaggi originali.

Ti ripeto quindi l’invito a postare INTEGRALMENTE qualunque cosa io ti abbia scritto in merito.

Perchè una cosa è discutere insieme una certa strategia, durante una discussione – questo lo faccio molto spesso, mi diverte anche, non credo di essere l’unico a farlo, e comunque non vedo il minimo motivo per non doverlo fare – BEN ALTRA è influenzare gli interventi altrui facendo pesare in qualunque modo la mia “personalità” per condizionare le sue dichiarazioni. Questo non l’ho mai fatto, e anzi ogni volta che cerco o accetto l’appoggio di qualcuno MI ACCERTO CHIARAMENTE che quelle che va ad esprimere siano comunque le sue idee.

Lo ripeto, una cosa è la STRATEGIA di un dibattito, nella quale – se permettete – mi ritengo abbastanza esperto da poter dare consigli agli altri – BEN ALTRA è chiedere ad altri di dire cose che non pensano in appoggio alle mie idee.

Se poi qualcuno è così debole psicologicamente da confondere un consiglio con una richiesta, allora il problema è suo e non mio. Ma io in queste situazioni sono sempre molto chiaro, proprio per evitare che avvenga questo tipo di sopraffazione. (E comunuque sono quasi sempre gli altri a cercare il mio appoggio, e non viceversa: se permettete, ritengo di saper argomentare benissimo da solo tutto quello in cui credo, e non ho certo bisogno del "roberto" di passaggio - senza offesa, ma sei tu ad aver sostenuto questo - per portare a casa le mie argomentazioni).

Caro ROBERTO, la tua accusa è MOLTO PESANTE, e ti invito immediatamente a SOSTANZIARLA nel modo più accurato possibile.

L’invito/autorizzazione vale anche per gli altri: CHIUNQUE ritenga di essere mai stato spinto da parte mia a dire cose che non pensava, lo DENUNCI IMMEDIATAMENTE QUI DAVANTI A TUTTI.

Invito altresì chiunque abbia avuto a che fare con me in situzioni simili (oppure durante la scrittura di articoli, o in qualunque altro caso in cui avrei potuto influenzare le sue idee), a raccontare la propria esperienza e impressione in merito. Non ho niente da nascondere, non ho scheletri nell'armadio, e non temo nulla in questo senso, perchè io semplicemente NON SONO FATTO COSI', e NON AGISCO come mi ha descritto Roberto.

Chiedo a tutti perfavore di non affrontare altri argomenti finchè questo non sarò stato charito del tutto.
Inviato il: 24/5/2008 3:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: La fine del Luogo Comune
#123
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Massimo mi sa che hai letto troppo in fretta....
Inviato il: 24/5/2008 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#124
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Hai ragione, era "roberto" a fare quelle affermazioni, e non wells. Ho cambiato il testo.

In ogni caso, non me ne può fregare di meno di sapere chi è l'autore di quelle frasi: sono accuse meschine e non vere, e voglio che si vada a fondo, chiunque abbia detto quelle cose.

(Per fortuna che io dovrei "rispettare le regole come tutti gli altri", ma poi chissà perchè gli altri possono attaccarmi in maniera così vigliacca e meschina. Ma di questo stranamente non si accorge mai nessuno Finchè a prendere palate di merda in faccia sono io, sembra che vada benissimo a tutti).
Inviato il: 24/5/2008 4:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: La fine del Luogo Comune
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Solo un messaggio per ElwoodBlue: hai un pm.

Per il resto, se posso:

Luogocomune è vivo,e lotta insieme a noi..
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/5/2008 5:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skabrego
      Skabrego
Re: La fine del Luogo Comune
#126
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/12/2006
Da
Messaggi: 178
Offline
Lo so che sono passati 4 anni, ma alla fine questo forum si ferma su accuse pesantissime.
Perchè non ci sono mai state risposte?
Inviato il: 25/5/2008 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#127
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
SKABREGO: "Perchè non ci sono mai state risposte?"

Come forse avrai letto, le sto aspettando anch'io. E stai tranquillo che su questa faccenda andiamo fino in fondo.

La libertà di parola non è libertà di diffamare.
Inviato il: 25/5/2008 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: La fine del Luogo Comune
#128
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Dunque, Mazzucco.

Mettiamo bene in chiaro un paio di punti e ficcateli bene in testa perché di certo non tornerò qui a ripeterli.

a) Io non mi ritengo più un utente di Luogocomune.
Non sono stato bannato ma ho scelto io di andarmene. Adesso scrivo su Crono911.

b) I motivi di questa mia decisione prendono due diverse direzioni.
La prima è che non credo più a tutte queste paranoie complottiste: per un certo periodo – com’è capitato a molti – mi son lasciato sedurre da alcune di loro.

Poi ho cercato di leggere e di capire.
Undicisettembre, Crono 911, il blog di Henry sono la miglior medicina per chi vuol guarire da tentazioni che appartengono unicamente al ramo della follia umana.

La seconda motivazione in virtù della quale ho scelto di andarmene da Luogocomune sta, invece, proprio nel tuo comportamento, Mazzucco.
Arrogante, prepotente, indisponente.

Mi sei cominciato a scadere quando hai lanciato quella questua da 5.000 dollari al mese.
Se una persona ha dignità e non è in grado di portare avanti un sito, lo chiude, senza piagnistei. Ma questi - giustamente - sono fatti tuoi.

Poi c’è stata la vicenda Gucumatz.
L’hai provocato ripetendogli mille volte una domanda alla quale 999 volte ti aveva risposto, finché, con un pretesto qualsiasi, l’hai bannato. Semplicemente perché stava dominando la discussione.

La discussione lunare aperta da Trystero.
Ti ha contestato integralmente le tue pagine lunari, portando ogni volta valide argomentazioni.
Hai ignorato tutto, incaponendoti solo sul Controluce, unico argomento sul quale un brandello di ragione potevi averlo.
Ma su tutto il resto (astronauti tristi, profilo lunare continuo, impossibilità – contestata da Tuttle e anch’essa bellamente ignorata – di utilizzare l’Hasselblad da parte degli Astronauti, eccetera eccetera) hai glissato spudoratamente.
E all’improvviso, nel bel mezzo della discussione quando tutti aspettavamo risposte da te, l’hai chiusa.
Bel modo. Applausi.

c) Il post che Wells ha riportato qui non l’avevo scritto su Luogocomune. L’avevo scritto su Crono911 ed era una discussione tra me, Henry, John ed altri.
Per cui non c’è nessun motivo per cui io debba esser chiamato qui a risponderne.

Wells non mi ha di certo chiesto il permesso di ripubblicare qui un mio intervento svoltosi altrove.
Caso mai dovrei essere io a chieder conto di certi comportamenti e non altri nei miei confronti.

d) Se desideri discutere con me, vieni su Crono911.
Sei registrato anche lì, e se John ti dà il permesso possiamo aprire una discussione.
Qui non devo niente a nessuno.

e) Non ce ne sarebbe nemmeno il bisogno.
Il tuo intervento altro non è che una confessione del fatto che concordi con altri utenti via pm le strategie di discussione. Che era esattamente quello che sostenevo io.
L’hai candidamente ammesso, dunque non c’è altro da dire.
Io non ho mai sostenuto che tu mi imponessi le cose da scrivere. In quel periodo ci credevo, dunque volentieri seguivo le tue indicazioni.
E’ adesso che non ci credo più, per i motivi che ho ricordato sopra.
Ma rimane la sostanza: tu concordi le strategie d’attacco verso le persone che ti mettono in difficoltà, come facesti quella volta in cui bannasti Henry.
E questo è tutto e soltanto quel che ho detto.
Come mi ha fatto notare John, tu vuoi aver ragione sulle parole, perché sui fatti non ne sei in grado.

Per cui.
Se hai altro da aggiungere, vieni su Crono 911.
Altrimenti non ti permettere mai più di tirarmi in ballo per cose che NON ho scritto qui e che NON ho autorizzato nessuno a ripubblicare.

Saluti e auguri.
Roberto

P.S. Dimenticavo. I pm originali non li ho più. E’ una vicenda del 2006. Periodicamente svuoto la mia casella di posta.
D’altra parte nemmeno servirebbero. Quel che sostenevo l’hai candidamente ammesso.
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 25/5/2008 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#129
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ROBERTO: Vedo che dopo aver lanciato il sasso tiri indietro la manina, come un ragazzino qualunque.

Alzare i toni poi serve a poco, perchè tu hai scritto: "I post erano farina del mio sacco, ma l’indirizzo che avrei dovuto seguire mi veniva indicato con precisione, intervento dopo intervento."

Mentre nessuno ti ha mai detto cosa DOVEVI scrivere o seguire, e tu sei un miserevole bugiardo nell'affermarlo.

Qui non si tratta affatto di "strategie", ed è perfettamente inutile che cerchi di spostare l'attenzione su quelle. Prima di tutto, come già detto, io quando discuto mi faccio le strategie che voglio con chi pare e piace a me, e non devo certo chiedere il permesso a nessuno. Anzi, ti confermo che qualunque cosa io possa fare perchè la gente che ci legge capisca bene chi racconta palle e chi no, la faccio e la farò sempre. Ci mancherebbe, sono qui apposta per quello! Se poi per te "strategia" è una brutta parola io non so cosa farci. Ma qui tu hai sostenuto che io dica agli altri cosa DEVONO scrivere, e questa è una cosa ben diversa, ed è assolutamente falsa.

Non solo sei un bugiardo, ma non hai neppure il coraggio di sostentare quello che hai detto. (Ah già dimenticavo, i miei famosi "messaggi intimidatori" li hai buttati via... Certo, come no?)

Pensaci bene, "apprendista stratega": se esistesse uno solo di quei messaggi in tutto l'universo conosciuto, non solo lo avresti tenuto come una reliquia, ma a questo punto lo avremmo già visto postato dappertutto, altro che "buttato via". (Ohibò, a questo non avevi pensato, dì la verità? Bisogna fare bene i conti, prima di mettersi a mentire, caro Roberto, perchè se non ti sputtana qualcuno ci pensa la Logica a farlo da sola).

Vai, vai, corri da crono, che ti meritano in pieno. (Anzi, lì ti troverai molto bene: non solo sono tutti alla tua altezza, ma sono così impegnati a parlare di "mazzucco" che non devono nemmeno più preoccuparsi di capire chi ha buttato giù le Torri Gemelle. Quello per te è un paradiso...)
Inviato il: 25/5/2008 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#130
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ringrazio gli altri per la momentanea sospensione degli altri argomenti.

Potete riprendere dove credete, ovviamente.

Grazie.

M.M.
Inviato il: 25/5/2008 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Maxmassimo
Vanno di moda le "ombre" adesso e anche L.C. ha la sua brava ombra oscura che è Crono
mitico divoratore dei figli suoi...
Attento, Roberto 55...
Giuda impiccato, Roberto mangiato?
Inviato il: 25/5/2008 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
"Undicisettembre, Crono 911, il blog di Henry sono la miglior medicina per chi vuol guarire da tentazioni che appartengono unicamente al ramo della follia umana."

...questa è un'illusione pericolosa!

"Mi sei cominciato a scadere quando hai lanciato quella questua da 5.000 dollari al mese."

...e io che credevo che ci si arricchisse vendendo DVD, tazzine, magliette e ombrelli...

"Se una persona ha dignità e non è in grado di portare avanti un sito, lo chiude, senza piagnistei."

Un ottimo esempio di coerenza, complimenti!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 25/5/2008 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: La fine del Luogo Comune
#133
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:

Wells non mi ha di certo chiesto il permesso di ripubblicare qui un mio intervento svoltosi altrove.
Caso mai dovrei essere io a chieder conto di certi comportamenti e non altri nei miei confronti...
......cose che NON ho scritto qui e che NON ho autorizzato nessuno a ripubblicare.


Questo dimostra l’assoluto marasma in cui è caduto l’apostata, dopo la folgorazione, il rimorso, i complessi di colpa e la successiva espiazione.
Il riportare brani da altri forum, con i dovuti link, è pratica corrente.
Esercitata da tutti, da una parte e dall’altra.
A meno che qualcuno non pensi di aver scritto La Gerusalemme Liberata.
Per sua informazione, comunque, l’art. 65 della legge 633/41, dispone che gli

articoli di carattere economico, politico, religioso pubblicati nelle riviste o nei giornali possono essere liberamente riprodotti in altre riviste o giornali, se la riproduzione non sia stata espressamente riservata, purchè si indichino la rivista o il giornale da cui sono tratti, la data ed il numero di detta rivista o giornale, il nome dell’autore, se l’articolo è firmato.

Il successivo art. 70 precisa che

Il riassunto, la citazione, la riproduzione di brani o parti di opera, per scopi di critica, di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tale finalità.

Per analogia questa disposizione si applica anche alle testate editoriali telematiche o siti Internet.

Quanto al resto, il transfuga fa finta di ignorare che il pentitismo qui usato come metafora non viene da “pentirsi”, nel senso di mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, e non ha niente a che vedere con il pentimento morale.
“Pentitismo” significa far parte di una certa compagnia (che sia partito, movimento, associazione); poi uscirne e denunciare i vecchi compagni.
E denunciarli a volte sulla base dei fatti, a volte sulla base del niente, a volte sulla base di invenzioni.
Di sicuramente inventato, carte alla mano, c’è una cosa: che questo signore fosse protagonista del thread di cui parla.
Dire i due protagonisti fummo noi, per un thread popolato da decine di protagonisti di prim’ordine, significa avere la mente offuscata, per cui le parole conseguenti valgono per quello che valgono, cioè zero.

Rimane l’azione delatoria, che ha già dipinto il personaggio a sufficienza, a parte l’evidente violazione della riservatezza della corrispondenza (concetto che include le e-mail e le comunicazioni private di ogni genere, inclusi i pm) che non è neppure il caso di commentare.
Riportare quell’azione, come io ho fatto, essendo già pubblica, era un puro e semplice obbligo, proprio perché non è possibile tollerare che Mazzucco stia a prendere quintali di merda in faccia tutti i giorni.
Se non altro, almeno, si è potuto difendere, facendo fare al folgorato sulla via di Lugano la figura che tocca a chi lancia accuse gravissime senza uno straccio di dato che le possa sostenere.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 25/5/2008 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
Ecco "John" ER mejo:

"Ha ammesso di concordare le strategie del dibattito via PM, e tanto basta.
Basta per due volte, giacchè dimostra che per Mazzucco la battaglia si svolge sul filo del "dibattito" e non su quello dei fatti e dei dati.
E' quest'ultima ammissione quella più importante di tutti, secondo me.
Per Mazzucco è importante "vincere" la discussione con la dialettica.
Conseguenza logica per chi non può mai vincere sui fatti."

Mmadonna mia, da che pulpito!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 25/5/2008 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La fine del Luogo Comune
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Sai qual'è la differenza fra crono911 e LC?

Crono 911 è un forum di persone serie, alle quali piace, ogni tanto cazzeggiare.

L'altro è un forum di cazzari, ai quali piace, sempre giocare a fare le persone serie.

(roberto55 nel forum 'il circo massimo')


---
Almeno qualcuno ha le idee chiare: cioè capisce chi ' cazzeggia ' e i 'cazzari' che, se permettete, bisogna dire che intercorre, fra le due definizione, un abisso!

E fare di tutta un'erba un fascio è di moda.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2008 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: La fine del Luogo Comune
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Mi sta venendo un dubbio.
Forse si trattava di un caso umano,
e noi non lo abbiamo capito.

1) Ho sempre avuto un ruolo defilato… educatino perbenino e perfino bellino ma poco rilevantino…
Hehehe

2) La mia mamma lo diceva sempre che ero una ragazzo sveglio.
(stessa fonte)

Vabbè, a parte la paraprassi, o freudian slip...


...ero una ragazzo...
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 25/5/2008 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...quindi è un ragazza?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 25/5/2008 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re: La fine del Luogo Comune
#138
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
quindi è un ragazza?

interessato all'articolo?
Inviato il: 25/5/2008 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La fine del Luogo Comune
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Complimenti, siete riusciti a farmi risalire sul treno anche se ad esser sinceri del thread iniziale c'è rimasto ben poco.
Comunque devo ringraziare roberto55 che se tutti gli ufficialisti sono come lui/lei (non ho ancora ben capito) difficilmente riuscirò a disintossicarmi da L.C. che, bada ben, non è M.M. ma tutti noi che (chi più chi meno, io meno meno) frequentiamo questo Luogo e lo arricchiamo. A poco servono le critiche?! di chi chiede senza dare... a poco servono i comportamenti bimbeschi di alcuni che non sapendo motivare le proprie opinioni sputano veleno.
Colgo l'occasione anch'io per ringraziare Dusty per il lavoro svolto... ma la prossima volta vedi di sbrigarti che stavo andando in crisi di astinenza.

_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/5/2008 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#140
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Suggerisco, se possibile, di smettere di commentare i post di crono. Proprio per non scadere al loro stesso livello.

Grazie.
Inviato il: 25/5/2008 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: La fine del Luogo Comune
#141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Quindi è una ragazza?

----
Bisognerà decifrare.

La domanda è troppo impegnativa. Diamo tempo al tempo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/5/2008 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La fine del Luogo Comune
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Redazione il 25/5/2008 22:44:12

Suggerisco, se possibile, di smettere di commentare i post di crono. Proprio per non scadere al loro stesso livello.

Grazie.
Scusa Massimo ma questo cosa sarebbe?! un consiglio strategico? oppure?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 26/5/2008 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...sul fake-blog cron911 campeggia in grassetto blu questa dicitura:

"Le eventuali incursioni di cospirazionisti irriducibili saranno debitamente respinte: qui la difesa aerea funziona."

...livelli da infanzia abbandonata!

Rispondo da qui ad Henry62, visto che nella democrazia in cui si trova, probabilmente non mi sarebbe consentito postare:

"(SHM, alias Tont, hai capito perchè Roberto55 non mente quando dice che lui e Mazzucco furono i protagonisti di quel thread? )

...i pettegolezzi da comarina del palazzo non sono il mio forte, per contro mi limito a leggere e commentare ciò che qui ha postato Roberto55. Ognuno fa le proprie scelte, spiegandole... come ha fatto appunto Roberto55. Non lo trovo convincente né coerente con sé stesso/a, ma questo è soltanto un mio modesto punto di vista.
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 26/5/2008 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marco555
      marco555
Re: La fine del Luogo Comune
#144
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/5/2008
Da
Messaggi: 146
Offline
Massimo, io credo che, se una persona ha dalla sua i dati di fatto, le prove, non abbia bisogno di farsi aiutare, "consigliando" una strategia ad altri utenti, su cosa dire e come dirla.

Se si ha dalla propria parte fatti, evidenze, quelle sono argomenti già solidi di suo. Non dovresti aver avuto bisogno di una dieci o cento spalle in quella discussione, no?Valgono i fatti, non come li si espone..
Inviato il: 26/5/2008 2:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La fine del Luogo Comune
#145
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
MARCO 555: "Valgono i fatti, non come li si espone.. "

Certo. Se le discussioni avvenissero in buona fede da ambo le parti, avresti perfettamemte ragione. Ma visto che il debunker mira proprio a FALSARE I FATTI, per confondere le acque e ingannare chi ci legge ma non è informato, la famosa “strategia” si riduce essenzialmente ad impedirgli di farlo, esponendo gli argomenti in modo chiaro e sequenziale, e non disordinato e istintivo, in modo che i fatti risultino chiari proprio per chi non è informato.

Tutto qui.

In secondo luogo, ti prego di leggere con attenzione quello che scrivo, visto che lo faccio in lingua italiana: io ho detto che NON HO BISOGNO DI NESSUN AIUTO per dimostrare niente a nessuno: quando sono convinto di una cosa, posso essere da solo contro mille persone che per me non fa la minima differenza. E' un'idea contro un'altra, e non un numero di persone contro un altro.

Se quindi faccio certe scelte “strategiche”, sono a livello LOGICO e non “guerresco”, e le faccio esclusivamente a beneficio di chi ci legge e cerca di capire chi stia mentendo e chi no. (Altrimenti, sai a me quanto me ne frega di "convincere" Henry: lo sa benissimo anche lui che le Torri non sono cadute da sole, cosa credi? E' solo un conservatore, mica è fesso davvero.)

Evitiamo quindi di deformare anche questa mia ennesima dichiarazione, perfavore. Io scrivo in italiano, e uso le parole per il significato che hanno. Se volete contestare qualcosa, partite almeno da quello che ho detto, e non da quello che piace sentire a voi.

***

EDIT: Lo ripeto ancora in un altro modo, nel caso fosse necessario: “strategia”- specialmente quando ti trovi all’interno di una discussione che si protrae per molti giorni - significa ad esempio evitare di cadere in certi trabocchetti da parte del debunker che ormai conosci a memoria. Significa ad esempio anticipare una sua prevedibile mossa scorretta, smontando un argomento fallace prima che lui riesca ad imbastirlo. Significa ad esempio rispondere in un certo modo e non in un altro, evitando di dire certe cose che gli permetterebbero di portare il discorso fuori strada. Eccetera eccetera.

C’è qualcuno che vuole cortesemente spiegarmi perchè non dovrei fare tutto questo? Oppure perchè non potrei CONSIGLIARLO a chi sostiene le mie stesse posizioni? (Mi sembra che lo stesso JB abbia scritto da qualche parte che io sono "un pessimo tattico, ma un ottimo stratega". Ma non lo ha certo detto in senso diminutivo, anzi).

Ma il vero punto della discussione, NON DIMENTICHIAMOLO, è che io comunque non ho mai imposto nulla a nessuno. Poi se permettete, sarò libero di condurre le mie discussioni come voglio io, oppure no?
Inviato il: 26/5/2008 6:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...che ci vuoi fare? ...è l'effetto del "debunking"!

evidente che si cominci già con questa piccola distorsione dei fatti, no?!!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 26/5/2008 8:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sigmatau
      sigmatau
Re: La fine del Luogo Comune
#147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/9/2007
Da Provincia di Piacenza
Messaggi: 705
Offline
Dirò subito che non amo 'discussioni' come questa, improntate esclusivamente a polemiche e ripicche e pertanto assai poco costruttive. Se intervengo, sia pure a malincuore, è per un duplice motivo, il primo di questi motivi è che in qualche modo mi sento 'parte in causa' dal momento che a 'innescare' la polemica tra Roberto e Massimo è stata una 'immagione di cattivo gusto' da me inserita nel 'commento' a un articolo. Al di là del fatto che l'immagine in questione fosse o no 'di cattivo gusto' [non lo era...] oppure 'in argomento' [lo era...] e al di là del fatto che l'immagine sia stata 'oscurata', mi pare evidente che la cosa sia stata alla fine un banale pretesto che ha finito per far 'esplodere' un fuoco che d tempo 'covava sotto la cenere'. Il secondo motivo per cui intervengo riguarda invece alcune doverose 'osservazioni' sul comportamento tenuto da Roberto in questa circostanza. Sia che il numero '55' della sua nick indichi l'età, sia che indichi l'anno di nascita, la differenza è poca cosa. In ogni caso è lecito affermare che Roberto non è più un 'ragazzino' e pertanto, senza offesa mi raccomando, certi suoi atteggiamenti non possono non suscitare perplessità. E' semplicemente grottesco infatti che una persona che dovrebbe essere matura non riesca a capire un fatto del tutto elementare. Allorchè infatti Roberto 'accusa' Massimo di 'avergli imposto quello che doveva dire e quello che non doveva dire' i casi sono due...

a) Roberto mente e quindi è persona del tutto inaffidabile...

b) Roberto dice la verità e quindi è niente altro che 'una marionetta' ...

Ora sia chiaro che io non pretendo di insegnare 'etica' o 'moralità' a nessuno [anche perchè non ho scelto nella vita il mestiere del 'prete'...]. Ciò premesso mi pare giusto chiarire quello che [modestamente...] ritengo essere il 'modo di comportarsi in casa altrui'. Non è un mistero per nessuno che chi scrive non riscuote di grande 'simpatia' presso alcuni membri della Redazione di Luogocomune e che la cosa sia emersa in più di una occasione. Ciò non ostante ritengo che il 'pregio' più importante di questo sito sia, almeno per quanto riguarda il suo proprietario, offrire uno spazio in cui scrivere in autonomia e senza preclusioni. E' chiaro che se un giorno questa sorta di 'patto reciproco' dovesse da parte di uno dei due contraenti venire meno smetterei semplicemente di frequentare questo spazio e ne cercherei un altro 'più consono al mio modo di intendere le cose'. Una cosa del genere mi è capitata più volte in passato [per i motivi più svariati e anche 'banali'...] e in tutti questi casi [cosa assai importante credo...] ho evitato nella maniera più assoluta di 'diffamare' il sito che mi aveva ospitato, in specie attraverso siti che fanno della menzogna e della diffamazione il loro principale scopo di esistenza...

Quello che pensavo l'ho detto... Roberto è libero di tenerlo o no in considerazione naturalmente...

saluti!...

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
_________________
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
Inviato il: 26/5/2008 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pocarobba
      pocarobba
Re: La fine del Luogo Comune
#148
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/10/2007
Da
Messaggi: 111
Offline
Per tutti: mi sono assentato un paio di giorni, ed ora ci sarebbe da rispondere ad una trentina di questioni. Siccome non ce la faccio fisicamente, mi scuso per tutti quelli che lascierò insoddisfatti. Quindi proverò alcune constatazioni generali:

1. L'internet e specialmente il formato forum (quindi non solo LC) non sono acora pronti per un salto di "scala". Non sono efficaci come i MASS media a fare leva sul sociale. Rimangono un microghetto che annaspa inutilmente. Fra dieci giorni questa discussione ed ore di lavoro dei partecipanti saranno per sempre dimenticati. Le nozioni acquisite voleranno via come polvere al vento.

2. Le regole che ho (parzialmente) proposto costituirebbero un tentativo per uscire da questo impasse, che si ripete ovunque sul pianeta diecimila volte.

3. Della trentina di cose a cui dovrei rispondere una ventina sono Offtopic, e sarebbero eliminate dal (neo)moderatore. Una ottina sono argomenti vasti ("libertà" vs. cotrollo, "deboli" vs. "forti", Egemonia, etc.) che meritano forum a se stanti, ed alle cui acquisizioni si potrebbe fare riferimento invece di cadere dalle nuvole ogni volta diluendo TUTTI gli altri forum con mille microversioni dei forum fondamentali. I due rimasti sarebbero Intopic, ma ormai travolti dal thread fuori controllo.

3. Chi voleva rovinare il Topic c'è riuscito.

4. Lo spettro della fine NON è stato esorcizzato.

5. Questo intervento è forse del tutto inutile.

pocarobba

PS: Vabbè una delle trenta mi scappa proprio: MM, se ti senti impropriamente attaccato, HAI RAGIONE!!! Questi attacchi sono OFFTOPIC ed il moderatore dovrebbe (1) censurarli, o (2) meglio, spostarli su un meta-thread parallelo ed ufficialmente sconsigliato. Quod erat demonstrandum. Nunc daret zappam sur piedem.

pocarobba 2
Inviato il: 26/5/2008 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sigmatau ha scritto:
Se intervengo, sia pure a malincuore, è per un duplice motivo, il primo di questi motivi è che in qualche modo mi sento 'parte in causa' dal momento che a 'innescare' la polemica tra Roberto e Massimo è stata una 'immagione di cattivo gusto' da me inserita nel 'commento' a un articolo.


Credo invece che il crollo di Roberto sia dovuto a quel thread stesso, nel quale si è dimostrato (quantomeno) la totale inadeguatezza del metodo di ricerca di Henry.
Poi nei commenti sono state elencate le altre occasioni in cui questo "ricercatore" ha mancato di fornire prove, circostanziare accuse, o ha semplicemente ignorato i dati che non combaciavano con le sue conclusioni preordinate.
E questo è un colpo troppo duro per chi segue questi personaggi come fossero santoni che hanno la verità rivelata - infatti nello specifico Henry ci sottopone un immagine che ben potrebbe essere la più importante foto nella storia dal 2001 ad oggi, quella che mostra senza ombra di dubbio che AA77 ha colpito il pentagono, ma senza bisogno di documentare la fonte, che però lui ha, quale novello mosè!
Chi gli crede deve farlo per fede, invece discutere o mettere in dubbio... son cose che un fedele non accetta. Chi non crede è un inguaribile infedele, o piuttosto un fedele del culto avverso!
Quindi il buon fedele si sente in dovere di scusarsi pubblicamente col suo guru dato che un tempo l'ha messo in dubbio, e per riacquistare il suo posto di buon discepolo punta il dito contro il nemico, colui che per primo ha fatto quelle domande cui il santone non ha saputo rispondere e da cui è dovuto fuggire.

Beh, che Roberto raggiunga il gregge su Crono, dove parleranno della versione ufficiale del crollo del WTC7 (se e quando uscirà s'intende) o si racconteranno di come un crollo gravitazionale può procedere praticamente in caduta libera lungo il percorso di maggior resistenza (sui fumetti può succedere). Potrà sempre tornare su LC sotto falso nome, come fece il suo guru a suo tempo.

Citazione:

sigmatau ha scritto:
E' chiaro che se un giorno questa sorta di 'patto reciproco' dovesse da parte di uno dei due contraenti venire meno smetterei semplicemente di frequentare questo spazio e ne cercherei un altro 'più consono al mio modo di intendere le cose'.


Ecco, concentrati sulla parola "reciproco" e prova a domandarti se e quando abbia mai fatto danno TU a questo sito, abusando della tua "libertà di frequentazione attiva".
Sai, si sbaglia, si IMPARA, si va avanti. (eventualmente ci si scusa anche, ma al giorno d'oggi...)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/5/2008 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La fine del Luogo Comune
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...dal fake-blog crono911, la scorrettezza fattasi persona scrive:

"Strano, avrei detto che le faccine col martelletto, il saltare di palo in frasca, l'insulto libero e i documenti manipolati (ti ricordi i filmati che hai manipolato per ribaltare le parole di Walter, Stuhl e compagnia?) fossero tutti di matrice complottita...
A' Massimo, oltre che bugiardo sei molto ipocrita."

"Tu, Shm, Sigmatau, Redna, e tutti gli altri allegri compagni.
Il problema sorge quando sei convinto di una vaccata. Come ai complottisti capita un po' troppo spesso (quasi sempre)."

"Ok. Sei straordinariamente falso. Sei un bugiardo di prim'ordine. Sei un ipocrita. Sono le tue parole a metterti in croce. Contento?"

"Oh, sì. Solo che se le imposti sulla strategicità dialogica e poi neghi di averlo fatto, dicendo che la tua base sono i fatti, allora dimostri di essere falso e bugiardo."

...ma, pergo, notare la firma dell'individuo:


"Un uomo con una fede incrollabile non subirà mai sconfitte."


...fa il paio con un altro suo degno collega che si firma cusì (licenza poetica derivante dalla forma dialettale perugina [...eh si! Bisogna scrivercelo!]):


L'uomo ama credere a ciò che più vorrebbe fosse vero.


...ai "debunker" non rimane che affidarsi agli aforismi nelle proprie firme per sostenere le vaccate che sparano:

http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2008/04/tuttojohn-1a-parte-vieni-avanti-cretino.html

...un oceano di cazzate!

M'è venuto un pò da ridere a leggere la firma dopo aver letto tutte quelle sciocchezze, tant'è che ciò ha suggerito una conferma ad un mio pensiero:

scetticismo=illusione

...pahrdon!

Pseudo-scetticismo

...contenti i "debs"!

Contenti tutti, no?!!



...hammer sta per cadere!

EDIT:
l'autore fa notare che riportando il suo commento, ho omesso un'altra sua affermazione (...ripetizione!!!), che farebbe perdere totalmente il senso che avrebbe deciso di dare al suo pensiero.

Per sua esplicita richiesta lo riporto integralmente, sicuro che probabilmente nessuno sia andato a verificarlo!

Eccooolo qua:

"Per questo la mia firma qui su Crono è "un uomo con una fede incrollabile non subirà mai sconfitte". Tu, Shm, Sigmatau, Redna, e tutti gli altri allegri compagni.

Il problema sorge quando sei convinto di una vaccata. Come ai complottisti capita un po' troppo spesso (quasi sempre)."

_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 26/5/2008 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA