Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Travaglio da Fazio(so)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Travaglio da Fazio(so)
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
mi pare di capire che nemmeno Travaglio riesce a distoglierli da questa love story!

A rischio di ripetermi, io intravedo la possibilita' che in realta' Travaglio (cosi' come i vari Stella, Gomez e Grillo.. etc....) indossi i panni di Cupido...

Alla faccia di chi sminuisce l'operato dei movimenti di influenza sull'opinione pubblica...
Hanno dovuto dare un immagine della politica diversa (*):
da qui a "razzolare bene" c'e' la Fossa delle Marianne (Maiale), pero' ... se non ci fosse da piangere ci sarebbe da goderne....



ciao

(*) Da "a morte l'opposizione!" che tanto ha regalato in termini di voti entrambi le fazioni (che fondamentalmente avevano lo stesso programma!!! ) a "volemose bene, il paese ce lo chiede" ... gli intenti non sono cambiati di una virgola pero'... solo il canovaccio che rappresentano tra gli scranni e di fronte ai media ogni gg., e' cambiato.

mc
Inviato il: 16/5/2008 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Travaglio da Fazio(so)
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Da "a morte l'opposizione!" che tanto ha regalato in termini di voti entrambi le fazioni (che fondamentalmente avevano lo stesso programma!!! ) a "volemose bene, il paese ce lo chiede" ...
Ma dai!... mi dici che era per questo che veltrusconi batteva il tamtam del voto utile? così da limitare i dissensi in parlamento?!... non mi dire...
Beh almeno col mio voto inutile ho provato a metter loro un sassolino nelle scarpe speriamo non lo facciano fuori troppo presto...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 16/5/2008 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Travaglio da Fazio(so)
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
non mi dire...
Scusa ...
La prossima volta mi assicurero' che tu non sia nei dintorni prima di dire una banalita'...

p.s.: Comunque, non e' che parlassi proprio con te... :
era una precisazione in quanto a volte mi e' capitato (raramente ) di essere considerato troppo criptico...

pp.ss.: Ma "LoneWolf" significa "prezzemolo" in inglese?

mc
Inviato il: 16/5/2008 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Travaglio da Fazio(so)
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
La prossima volta mi assicurero' che tu non sia nei dintorni prima di dire una banalita'...
Banalità? io credo tu abbia messo proprio il dito nella piaga... altroché banalità... e lo vedremo prossimamente con veltrusconi che darà il via alle riforme al grido "se po fà"....

no... non credo sia giusta la traduzione... però so' certo che in romano antico se potrebbe tradurre "lupus in fabula"
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 16/5/2008 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Travaglio da Fazio(so)
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Continua alla grande la love story fra uolter e silvio IV (...con o senza cupidi di mezzo...)

Ma dopo l'ultimo incontro il cavaliere dichiara che si aspettava di più.
Il colpo di fulmine è solo rinviato.

Ma uolter avrà anche capito che gli ha già dato troppo e se non si vuol trovare qualcuno del suo schieramento inferocito una calmata se la dovrà dare...
Attenzione alla soglia di sbarramento: silvio vuole il 5%, uolter il 3% (....chissà perchè...)

fonte:
http://www.apcom.net/newspolitica/20080516_204700_2b5683c_39685.shtml

:::
edit

se qualcuno ci parla di love story e di un colpo di fulmine solo rinviato
altri:
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75512

ci danno una situazione un pochino 'agitata' (e si capisce anche il 2-3%di sbarramento che vuole ulter..)
All'arcobaleno starà dicendo: se ppò ffa?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/5/2008 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Travaglio da Fazio(so)
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grande la love story fra uolter e silvio IV .

Come accade in tutte le coppie, ci sono desideri diversi; ad esempio la soglia di sbarramento: silvio vuole al 5%, uolter al 3% .

Ma ....

Ma le firme del primo VDay?

Le proposte di tutte quelle persone lì contano nulla ?

E le firme del II Vday?

uolter guarda, tace e face niente ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/5/2008 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Travaglio da Fazio(so)
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Il duo uolter/silvio è al banco di prova e si chiama RAI.

http://www.apcom.net/newspolitica/20080517_045604_32ad2be_39697.shtml

Le tre reti di silvio fanno sempre parte del conflitto di interessi e R4 o la mandano sul satellite o sul satellite la UE invia direttamente fede. Ma come per l'ICI è stato promesso che R4 con la vittoria del PDL rimaneva dov'era....


Giusta osservazione dei soliti noti: perchè non si discutono tutte queste cose in parlamento?
Perchè anche uolter ha preso i cattivi costumi di parlare non nei posti convenuti, cosicchè quello che si dice si sminuisce già dall'inizio?

In conclusione si capisce che la love story non sarà più tale ma anzi lo scontro siprofila duro fra la sinistra arcobaleno (che è quella di prima solo che non è in parlamento...) e la nullezza dell'attuale goveno dell'apparenza.
Probabilmente stanno solo aspettando che comincino le ferie, ma è una pia illlusione perchè è sempre stato l'autunno e la finanziaria il vero problema di ogni governo.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/5/2008 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Travaglio da Fazio(so)
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 17/5/2008 10:50:35

Il duo uolter/silvio è al banco di prova e si chiama RAI....
oooh... ed io che credevo si chiamasse R4... (non la renault ma...)


_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 17/5/2008 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Travaglio da Fazio(so)
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
LoneWolf

meglio chiamarla RAI no? Non si sa ancora in che maniera sono state date le tre reti a silvio da Craxi.

Comunque R4 (non la Renault...)è un puntiglio....Sarebbe come togliere il cavallo da sotto il cavaliere...Il problema è che al paese non porta nulla.
E sarebbe ora chiamare le cose col proprio nome.Per esempio fede potrebbe fare il giardiniere....

Per arrivare al sodo: chi paga la penale per R4?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/5/2008 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Travaglio da Fazio(so)
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Per arrivare al sodo: chi paga la penale per R4?

Pensa... chi dice che il canone RAI (tassa di possesso sugli apparecchi TV) è anticostituzionale e viola la libertà personale cosa dovrebbe dire di R4... di cui pagherà il canone anche senza avere un apparecchio TV...

cazzo rido... ci sono anch'io la in mezzo...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 17/5/2008 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Travaglio da Fazio(so)
#101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"Per arrivare al sodo: chi paga la penale per R4?"

Ovvio, Pantalone.

" cazzo rido... ci sono anch'io la in mezzo."

"Quoto", ma questo è il guaio, ci siamo tutti li in mezzo , me medesimo compreso mio malgrado ...

Ci tolgono l'Ici (vedremo poi come, sperando che non ci sia l'asterisco ("* l'imposta è abolita per tutti quelli che... fatta eccezzione per : Iv..., Red.., ... ) e ci rifilano la tassa R4.

Per coerenza dovrebbero pagarsela loro, non mandare il conto noi come già fanno con la carta stampata.

Ma tranquilli, non succederà nulla: la multa troveranno il modo per nasconderla alla pubblica opinione (che potrà così continuare godere di un bellissimo telegiornale - "ma che dice dottore, mettere la Tv satellitare nel condominio ? A noi ci basta vedere la sera R4 ...") e troveranno pure dei cavilli (le amicizie giuste al posto giusto al momento giusto) per spuntarla in qualche modo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/5/2008 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Travaglio da Fazio(so)
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Per coerenza dovrebbero pagarselo loro.

---

Infatti. Loro vogliono la loro tv perchè con quella fanno i loro comodi e lanciano i loro messaggi.

E' ovvio che dovrebbero pagarsela loro.

E noi che c'entriamo?

Per quanto riguarda R4 non credo che possano fare di più i furbi.
La UE non credo accetti di essere presa per il naso ancora....a meno che la penale....(a pensar male....però ci si azzecca di solito).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/5/2008 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ambra
      ambra
Re: Travaglio da Fazio(so)
#103
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/11/2006
Da cagliari
Messaggi: 246
Offline
Scusate, a parte le cose venute fuori da "ANNOZERO", (tipo l'avvocato che elenca una serie di assurde trafile a cui sono costretti gli immigrati per mettersi in regola, tra le quali per precisione cita anche l'andare in posta, e Castelli che se ne esce con:" vedete? Vogliono venire qui da noi e non vogliono nemmeno fare la fatica di andare alla poste!!" Allucinante!), secondo me c'è un punto che ci ha portato tutti fuori strada, e per la precisione sulla strada che volevano che seguissimo, e che riguarda la presunta vacanza pagata a Travaglio o il suo essere o meno "pregiudicato". In base a questi precedenti Travaglio avrebbe o meno il diritto di informarci sui comportamenti di politici e cariche dello stato. Ma non dimentichiamo che Travaglio NON HA una carica politica o di governo, quindi non mi frega più di tanto delle sue vicende, non è la sua correttezza che mi interessa, ma quella di chi mi governa e mi rappresenta. Come al solito tentano di screditare una persona per screditare ciò che dice, ma fino a che ciò che riporta è vero e documentato non è a lui che devo richiedere di essere immacolato.Hanno tentato lo stesso con Grillo, a molti farebbe comodo che entrasse in politica in modo da metterlo a tacere col suo passato, invece fino a che lui in politica non ci entra è libero di parlare e denunciare ciò che vuole nonstatnte la sua condanna penale.
_________________
ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
Inviato il: 17/5/2008 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Travaglio da Fazio(so)
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"E' ovvio che dovrebbero pagarsela loro.

E noi che c'entriamo? "


Noi siamo Pantalone.

E poi ha ragione Grillo:

http://www.beppegrillo.it/iniziative/multa_fede/

Citazione:


E' bello contribuire al successo economico di Testa d'Asfalto con le nostre tasse.



Notare la finezza della situazione che è stata creata : "Il ministero delle Comunicazioni non c'è più"
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/5/2008 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Travaglio da Fazio(so)
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Mettiamola così:

con il ministero della sanità la sanità è migliorata?

con il ministero delle comunicazioni è stato risolto il conflitto di interesse di silvioquater?

con la sinistra in parlamento non si sono più fatte missioni-di-pace all'estero?(cioè guerre...)

e allora di che cosa ci lamentiamo?

Speriamo che si capisca anche con questo governo che è stato votato il paese è impossibile che possa andare avanti. I meccanici aggiustano macchine perchè conoscono la materia, gli elettricisti anche, anche gli ingegneri progettano le case perchè hanno studiato, ma di quelli che sono al governo non posso giurare che sappiano qualcosa dell'italia e del ministero che occupano.
La carfagna potrebbe andare con mengacci in tv, calderoli da gheddafi a farsi una gita, la russa a fare gavetttoni con i camerati e anche silvio potrebbe andare ad antigua nella-bellissima-villa (giusto per starsene lontano dalla sardegna che ormai sono stufi del finto-vulcano-a-gas...)

Ma al governo però ci dovrebbe stare chi è capace di governare.

PS-da notare che Pantalone è una maschera veneziana taccagna e arcigna. Probabilmente gli italiani sono arlecchini...
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/5/2008 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Travaglio da Fazio(so)
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Quando vogliono, ci sanno fare, si impegnano:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_74314374.html

Citazione:


ULTIMI RITOCCHI A PACCHETTO - Intanto, gli uffici legislativi dei ministeri coinvolti, Interno e Giustizia in primis, continuano a lavorare a ritmi serrati al pacchetto sicurezza ....

L'obiettivo è quello di scrivere articolati che non possano poi incappare nei rilievi di Quirinale, Unione Europea o Corte Costituzionale e si sta rilevando un'impresa non facile.



Notare sempre la finezza :

Citazione:


MARONI, TERREMO CONTO CASO BADANTI - A tenere banco oggi è il caso badanti. "Non ci può essere sanatoria - ha spiegato Maroni - per chi è entrato irregolarmente, ma terremo conto naturalmente di quelle situazioni che hanno un forte impatto sociale, come il caso delle badanti". Non è giusto, ha sottolineato, "mettere sullo stesso piano chi viene per commettere reati, chi violenta una donna o rapina una villa, e chi viene e svolge un compito sociale importante, come quello delle badanti ed è magari irregolare perché non ha chiesto e ottenuto il permesso di soggiorno: quindi distingueremo". Un invito a tener fuori le badanti ed i collaboratori domestici ancora non regolarizzati dal giro di vite previsto è arrivato dal ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, che per loro ha auspicato una "rigida e controllata regolarizzazione".


Si sa, noblesse oblige e poi della buona ed economica servitù al giorno d'oggi è così difficile trovarne.

"Probabilmente gli italiani sono arlecchini..."

Magari:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24315&sez=HOME_INITALIA

Citazione:


Rifiuti: pietre contro i vigili del fuoco a Napoli
Strade al buio. Aggredita giornalista Rai



Io dico che sta covando qualcosa di brutto in questo paese.

Io dico che sono stati evocati dei demoni che rischiano di fare dei casini brutti.

Ma spero di sbagliarmi .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/5/2008 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Travaglio da Fazio(so)
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Io dico che sta covando qualcosa di brutto in questo paese.
---
Io penso che invece quello che succede è già stato covato tempo fa...
Ora assistiamo a quello che si voleva ma non si osava dire...
In fondo il popolo ha sempre voluto l'uomo forte, e in fondo il fascismo è nato il italia.....ed è stato votato!
Quindi assistiamo a quello che si voleva, nè più nè meno.

Fini al governo non capisce che farà come Bertinotti....che ora non è nemmeno più in parlamento (dopo aver dato le dimissioni da Rifondazione...)
Non c'è nulla di nuovo, ma vecchio e ormai 'troppo' marcio.

PS-i troppi morti che questo stato ha voluto 'per esistere' hanno anche loro una voce. A volte come demoni....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/5/2008 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Travaglio da Fazio(so)
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"Ora assistiamo a quello che si voleva ma non si osava dire..."

E lo spettacolo è proprio brutto:

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200805articoli/6943girata.asp

Citazione:


Stesso giorno, stessa zona, solo che dalla prima aggressione è trascorsa qualche ora. Identico meccanismo. L’appostamento fuori da scuola, all’uscita. L’inseguimento. Infine l’assalto. «Da dove vieni tu?». «Albania». «E cosa ci fai qui in Italia? Te ne devi andare. Fate schifo, dovete tornarvene al vostro paese, hai capito?». E poi calci, pugni e sputi. Per chiarire il concetto. È come sentirsi raccontare un’altra volta la storia di Adrian, il tredicenne romeno pestato da un compagno di scuola perché straniero. Solo che stavolta l’aggredito è albanese e abbiamo deciso di chiamarlo Koldet. E l’aggressore è sempre lui. Christian, il gruppo alle spalle a dargli manforte. Pestaggi identici, a separarli una manciata di ore




Quel che lascia di stucco è la parte finale dell'articolo:

Citazione:


E anche se mio figlio è stato picchiato lontano dalle aule, la scuola deve fare qualcosa. Non espellerlo: si peggiorerebbe la situazione. Aiutarlo, ma in fretta. Questa caccia allo straniero non ha senso. E non è accettabile che le famiglie vivano nell’angoscia che ai loro figli succeda qualcosa di terribile». Parole che probabilmente non sono destinate a cadere nel vuoto. Ieri pomeriggio alla Foscolo è stato convocato un consiglio d’istituto straordinario. Spiega la preside Giovanna Bergoglio: «Ci siamo confrontati sugli ultimi avvenimenti per decidere se, e quali, provvedimenti adottare».



Cioè, in pratica, dopo episodi gravi di violenza, si dice "ma, si, son ragazzi, son cose nromali alla lloro età, suvvia, che volete che sia " e non si fa nulla, non si pigliano provvedimenti.
I politici non commentano e agli interni hanno il probelma di salvare capra e cavolo:

Citazione:

VARESE - "Niente sanatorie sugli immigrati irregolari", dice il ministro degli Interni Roberto Maroni. Ma poi frena e sulle badanti precisa: "Terremo conto naturalmente di quelle situazioni che hanno un forte impatto sociale come le bandati", che il collega di governo Gianfranco Rotondi definisce "una risorsa del Paese".


(Da http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/bossi-spagna/bossi-spagna.html)


Quest'ultima situazione mi ricorda un famoso film:

http://it.youtube.com/watch?v=9FMnNsFULos
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/5/2008 3:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Travaglio da Fazio(so)
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Accidenti ! A quanto pare ci sarà l'asterisco :

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24323&sez=ELEZIONI2008

Citazione:


Abolizione dell'Ici. Per l'abolizione dell'Ici .... Due le ipotesi in campo: quella di lasciar fuori dalle agevolazioni i redditi sopra che superano i 30-35 mila euro e quella di non porre tetti ma di ridurre la platea dei beneficiari. L'agevolazione fiscale potrebbe riguardare, in questo caso, solo gli impiegati e gli operai, stabilendo quindi solo indirettamente un tetto attraverso le qualifiche di livello.

Tetto agli straordinari. Possibile anche un tetto alle ore di straordinario, una franchigia che riguarderebbe non tanto le ore effettuate, ma una quota che oltrepassa un certo tetto di salario variabile. Uno scenario che ha già ottenuto il parere favorevole di Confindustria e delle altre associazioni datoriali, che considerano la detassazione di straordinari e premi una spinta alla competitività delle imprese e quindi alla crescita.





Accidenti, e io che già stavo pensando su come investore il gruzzoletto derivante dal risparmio che mi era stato promesso con l'abolizione dell'ICI e il guadagno che mi era stato promesso con la detassazione degli starordinari ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/5/2008 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Travaglio da Fazio(so)
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 18/5/2008 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Travaglio da Fazio(so)
#111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
...ma è pur vero che Schifani (che è la seconda carica dello stato) ha avuto dei precedenti non edificanti.
Bisogna solo augurarsi che Napolitano viva a lungo perchè altrimenti avremo con presidente della repubblica una personcina con 'alcune caratteristiche' del tutto interessanti....


Ah...perche quel comunista rimbecillito di Napolitano va bene?
Inviato il: 18/5/2008 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Travaglio da Fazio(so)
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
blackhawk
Ah...perche quel comunista rimbecillito di Napolitano va bene?


Io eviterei di essere così categorico.
Che sia comunista è tutto da dimostrare.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/5/2008 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Travaglio da Fazio(so)
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
blackhawk

pyter ha ragione.

Che sia comunista è tutto da dimostrare. Infatti è stato nominato presidente della repubblica dopo che il nulla osta è arrivato e, non certamente dai comunisti.
(...e se come seconda carica c'è schifani....anche quello a qualcuno va bene.Alla popolazione forse?)
Per questo, fra i due, auguro lunga vita a Napolitano.

edit
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
un articolo di Travaglio.Attenzione alle....fonti!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/5/2008 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Travaglio da Fazio(so)
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 18/5/2008 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Travaglio da Fazio(so)
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da Repubblica.

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/nuovo-attacco-spagna/nuovo-attacco-spagna.html


Citazione:


...

Il premier "Zapatero sappia mettere a tacere i suoi ministri che ci offendono" dice Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl. "Singolare - continua- che un ministro straniero, da rispettare per il ruolo che riveste, si permette di mettere in dubbio che in Italia non si rispettino i diritti umani. L'Italia è la culla del diritto, ma è anche il paese che ha affidato al nuovo governo il compito di garantire la sicurezza dei cittadini. E di certo non faremo ciò che ha fatto la Spagna, cioè sparare sugli stranieri. Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni invita il ministro Corbacho "a guardare in casa propria prima di criticarci".

Ma tra la Spagna di Zapatero e il governo Berlusconi c'è proprio un clima pessimo, a prescindere dalla questione immigrazione. Il giovane neo-ministro per le Pari opportunità Bibiana Aido ha detto in un'intervista a El Pais che sarebbe pronta a "pagare uno psichiatra" a Silvio Berlusconi, dopo le battute del premier italiano sul governo "troppo rosa" di Madrid. Ma forse anche questo "non sarebbe forse efficace. Ci vorrebbero molte sedute" ha risposto Aido, stando all'edizione elettronica del quotidiano.




Spettacolo davvero edificante, non c'è che dire.

Come quest'altra:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24407&sez=ELEZIONI2008

Citazione:


Contro gli sbarchi di clandestini Marina e intercettazioni con satelliti

Contro sbarchi Marina e satelliti. Frattini ha affermato che nell'opera di contrasto all'immigrazione clandestina tramite pattugliamenti l'Italia ricorrerà anche alla Marina. Il ministro precisa che l'Italia utilizzerà, oltre alla Marina «dei mezzi con un coordinamento europeo che sono la marina, gli elicotteri, gli aeroplani e un pattugliamento anche con una rete satellitare di collegamento». L'intercettazione quando i barconi stanno per partire può essere effettuato con «con un mezzo satellitare adeguato, che ovviamente già esiste , noi possiamo intervenire alla partenza». Il sistema di rilevazione satellitare, spiega il titolare della Farnesina, «esisteva ma purtroppo avevamo una mancanza proprio qui in Italia.L'italia ha utilizzato poco i finanziamenti europei che sono consistenti. Solo per quest'anno l'italia avrà 35 milioni di euro, 70 miliardi delle vecchie lire, che verranno dati dall'europa solamente per interventi sull'immigrazione. Impiegarli, quindi, è fondamentale».



Esercito e satelliti spia non potevano essere usato ai tempi debiti per fermare il traffico di rifiuti tossici verso il meridione d'Italia o per trovare i latitanti di cosa nostra ?

Solo per i clandestini si mobilita questo ambaradam tecnologico ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/5/2008 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FARMER
      FARMER
Re: Travaglio da Fazio(so)
#116
So tutto
Iscritto il: 29/3/2008
Da Roma
Messaggi: 13
Offline
ALTRO KE LO PSICOLOGO, L'ESORCITO GLI SERVE!!!
_________________
...in un mondo dove il male è di casa e vince sempre dove regna il capitale sempre più spietatamente...farmer
Inviato il: 19/5/2008 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FARMER
      FARMER
Re: Travaglio da Fazio(so)
#117
So tutto
Iscritto il: 29/3/2008
Da Roma
Messaggi: 13
Offline
intendevo l'esorcista
_________________
...in un mondo dove il male è di casa e vince sempre dove regna il capitale sempre più spietatamente...farmer
Inviato il: 19/5/2008 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Travaglio da Fazio(so)
#118
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/8/2006
Da dal Delta Del Pò
Messaggi: 76
Offline
molti di voi ne saranno già a conoscenza comunque Marco il lunedi fà una diretta streaming dal blog di Beppe (non penso che lo vederemo ancora in rai spero di sbagliarmi), per chi fosse interessato basta cliccare sul banner..



dovrebbero poi inserire la registrazione dello streaming
un saluto
_________________
Alla guerra rispondiamo con la guerra
Alla guerra su tutti i fronti con la guerra su tutti i fronti
Alla repressione armata con la guerriglia
Mordi e fuggi!
Niente resterà impunito!
Tutto il potere al popolo che si ribella!
Inviato il: 19/5/2008 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Travaglio da Fazio(so)
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Nel frattempo, qualcosa si muove:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24432&sez=HOME_INITALIA

Citazione:


«Spariti 12 bimbi rom tolti ai genitori dal tribunale» Eurodeputata: «Campi italiani tra i peggiori Ue»

I bambini scomparsi. L'europarlamentare ha personalmente raccolto i documenti che riguardano 12 casi di bambini scomparsi a Napoli a seguito di un intervento del tribunale: «Alcuni di questi bambini erano accusati di accattonaggio - spiega Mohacsi - ma da due anni i genitori non sanno più nulla della loro sorte». Inoltre, secondo quanto le ha riferito l'avvocato dell'Opera nomadi, «il numero di questi casi sarebbe addirittura di diverse centinaia». Mohacsi ha rivolto un appello alla delegazione radicale nel Parlamento italiano, affinché «domandi al ministro dell'Interno che fine hanno fatto questi bambini e in quali luoghi vengono tenuti: se fosse confermato che il tribunale non sa spiegare che fine hanno fatto, le conseguenze sarebbero molto pesanti e credo che l'Unione europea dovrebbe prendere dei provvedimenti in merito».




Da brivido.


Citazione:


Il Parlamento europeo ha approvato con 106 sì, 100 no e due astenuti la proposta avanzata dal gruppo dei socialisti europei di tenere domani un dibattito in aula sulla situazione in Italia e in tutta Europa dei Rom: «La situazione è molto difficile in Italia ma non solo», ha osservato il capogruppo Martin Schulz, spiegando di volere sapere dalla Commissione Ue che cosa ha fatto e cosa farà in futuro: «Chiediamo una dichiarazione generale, che prenda le mosse dall'Italia, ma che non si limiti all'Italia», ha sottolineato Schulz. A favore della richiesta si è espressa Monica Frassoni per i Verdi. Il capogruppo del Ppe Joseph Daul ha chiesto che la questione venisse affrontata in via preliminare in commissione parlamentare.



Staremo a vedere.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/5/2008 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Travaglio da Fazio(so)
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://www.corriere.it/politica/08_maggio_19/romani_travaglio_servozio_pubblico_0f4cae62-25bc-11dd-9a1d-00144f486ba6.shtml

Pare che abbiano sistemato Travaglio.
Pare, ma non è detto.
Aspettiamo altre puntate.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/5/2008 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA