Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Risposte alle pagine lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...32>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  10 Voti
  •  redna
      redna
Re: Risposte alle pagine lunari
#691
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
secondo me questo metodo di ragionare non porta a nulla
---
Certamente se si parte dal concetto che quello che qualcuno propone di diverso NON PUO' essere vero.

...(spesso basati sull'ignoranza)....
---
Certo l'ignoranza degli A L T R I.....e siamo sempre qui...con la solita manfrina...

---L'unica vera è che i russi avevano qualcosa da nascondere.
---
Cioè che cosa?
Se non sai che cosa avevano da nascondere come fai a dire questo?
...e nel contempo dire che tutto il resto NON è vero?

Perchè si lasciano 'giravagare' foto che non si sa la provenienza e non si lasciano esaminare ad una commissione indipendente le rocce lunari (grandi, medie o piccole...)?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/5/2008 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#692
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Inviato il: 3/5/2008 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Risposte alle pagine lunari
#693
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Le rocce lunari non le fanno analizzare perchè le hanno prese dall'Antartide.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 3/5/2008 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte alle pagine lunari
#694
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Guardando il link di harvey vedo che le pietre sono piccolissime,alcune pesano 3 grammi ,e la piu' grande che ho visto non va oltre i 6 cm



Le radiazioni ionizzanti rompono i legami chimici: la materia si polverizza, diventa amorfa, senza struttura, non diventa ghiaia.

Se quelle rocce vengono per davvero dalla superficie di un corpo celeste privo di atmosfera, superficie da sempre battuta da radiazioni di ogni tipo, dovrebbero sgretolarsi e ridursi in polvere appena toccate, dovrebbero essere radioattive di brutto a furia di assorbire particelle cosmiche di ogni specie.

Prendete un telescopio, osservate la superficie della luna e vedete se l'idea che se ne ricava è qualcosa di diverso di una immensa distesa di polvere impalpabile.

Ma tanto il controcampione mica c'è e mica si può andare lì e ricampionare e vedere per davvero se ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/5/2008 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  justforfun
      justforfun
Re: Risposte alle pagine lunari
#695
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/12/2007
Da
Messaggi: 141
Offline
Citazione:
secondo me questo metodo di ragionare non porta a nulla
---
Certamente se si parte dal concetto che quello che qualcuno propone di diverso NON PUO' essere vero.


Guarda che ho spiegato perché non porta a nulla. Inventi sempre nuove ipotesi purché possano salvare la prima. Come questa con cui hai appena cercato di difenderti.

Citazione:

...(spesso basati sull'ignoranza)....
---
Certo l'ignoranza degli A L T R I.....e siamo sempre qui...con la solita manfrina...


cambiamola. la tua ipotesi si regge SE A, SE B, SE C. Continuerai a trovare ipotesi che vanificano qualsiasi tentativo di dimostrarti che sbagli.

Citazione:

---L'unica vera è che i russi avevano qualcosa da nascondere.
---
Cioè che cosa?
Se non sai che cosa avevano da nascondere come fai a dire questo?
...e nel contempo dire che tutto il resto NON è vero?


Ma non eri tu che parlavi dei morti nei voli sperimentali russi? Adesso ti metti a speculare su cose in cui nemmeno tu credi per puro spirito di opposizione? La dialettica per il gusto della dialettica e di dover per forza trovare qualcosa che non va nelle affermazioni altrui.

Credo che non abbia alcun senso seguirti in questi ragionamenti inutili.

Citazione:

Perchè si lasciano 'giravagare' foto che non si sa la provenienza e non si lasciano esaminare ad una commissione indipendente le rocce lunari (grandi, medie o piccole...)?


Le foto sono di origine certa. Le rocce sono a disposizione di chi ne ha bisogno per motivi di studio. Sono altre due cose che hai inventato dal nulla per mantenere in vita la tua prima ipotesi. Esattamente come avevo fatto notare. Adesso mi risponderai cercando di dirmi che sbaglio, attaccandoti a qualunque cosa e inventando altre ipotesi puramente speculative pur di avere ragione.

Però io ho capito di aver fatto un errore a far notare questi tuoi errori. Mi sono attirato le tue ire e in fondo a nessuno frega niente se qualcuno ragiona in questo modo.
Inviato il: 3/5/2008 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Risposte alle pagine lunari
#696
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Mi sono attirato le tue ire...

----
Ma scusa, te la fai e te la dici.
Io non ho ire con nessuno, figurati se verso di te.

Ma insomma, perchè le rocce lunari NON si fanno esaminare ad una commissione indipendente?
Ne hai idea?
Se sono a disposizione per degli studi a nessuno è MAI venuto in mente di esaminarle oppure di fare una richiesta 'indipendente'?

Se questi sono ragionamenti inutili beh....allora ...lasciamo perdere



Pyter
da cosa deduci che provengono dall'Antartide?

ivan
ho capito che stai dicendo delle cose MOLTO importanti ma, mi pare, nessuno vuole dire nulla...sul tema.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/5/2008 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte alle pagine lunari
#697
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Redna, sulle rocce lunari possiamo dire tutto e il contrario di tutto, tanto il controcampione non c'è ne forse ci sarà mai.

Possiamo speculare, questo si: prendo il telescopio, guardo la luna, vedo un'immensa distesa di polvere, vedo i buchi lasciati dalle meteore, vedo la povere che forma delle montagnole ... se cambio telescopio e ne uso uno che vede i raggi gamma vedo la luna luminosa, con flash anche sul suo lato nato "notturno" , stessa cosa dicasi per i raggi x.

Cosa deduco da queste semplici osservazioni: che flussi di particelle colpiscono la superficie lunare emettendo raggi gamma, raggi, x e quant'altro.

E queste due osservazioni mi fanno pensare ad una superficie lunare pulvurulenta, amorfa, senza rocce, senza ghiaia, superficie su cui non si può "atterrare" senza rischiare di andare a visitare con un biglietto di sola andata l'interno della luna (con grande gioia dei "vemons" selenici)...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/5/2008 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Risposte alle pagine lunari
#698
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Ma che e' sto controcampione ivan??


Citazione:
Le rocce lunari non le fanno analizzare perchè le hanno prese dall'Antartide.


E xk non dall'Artide?
Inviato il: 3/5/2008 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: Risposte alle pagine lunari
#699
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
Ma noooo assurdo davvero...

La commissione "indipendente"! :D Ma indipendente da cosa di preciso? Dalla convinzione di uno sbarco sulla luna?

Niente di piu' semplice, non credo che molti geologi siano competenti i maniera spaziale. Molti di loro avranno visto qualche foto anomala come quelle presentate da Mazzucco e probabilmente alcuni sono convinti del moon hoax. Riuniteli e fate richiesta. Aspettate. Esaminate le rocce e diteci com'e' andata.

Ho lavorato per 6 mesi in un museo di paleontologia con campioni fantastici che non era aperto al pubblico ma ogni scienziato che ne faceva richiesta poteva venire in qualsiasi momento a esaminare i reperti.

Le rocce lunari sono ANCHE in esposizioni PUBBLICHE, in musei visitati ogni giorno da migliaia di persone. Parecchie. Alcune sono state VENDUTE a privati. Almeno una e' addirittura TOCCABILE CON MANO. Altre sono state fatte a fette e montate su vetrini e mandate nelle universita' di tutto il mondo.
La maggior parte sono conservate in atmosfera d'azoto e quindi non e' molto facile esaminarle. (Perche' azoto? Perche' e' inerte e non modifica la struttura chimica delle rocce, in piu' sono tenute a bassa temperatura dall'azoto..)

Certo che di geologia mi sembrate un po' a digiuno. Spero vi affiderete a persone piu' competenti.

Controcampioni Ivan? :D da quando in geologia si usano controcampioni? Comunque la luna e' la' e si puo' sempre tornare a prendere altri campioni. Stavolta pero' organizzate una spedizione INDIPENDENTE e autofinanziata.
E potresti per favore dettagliare un po' meglio le tue affermazioni sulle radiazioni ionizzanti e i loro supposti effetti sulle rocce. Tanto per capirsi.

Un po' piu' di dettagli anche da te pyter? hai buttato la bomba e nascosto la mano...

Edit- Ivan si dice regolite non rogolite -/Edit
Inviato il: 3/5/2008 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MiloFin
      MiloFin
Re: Risposte alle pagine lunari
#700
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/10/2007
Da
Messaggi: 123
Offline
Quasi mi dimenticavo Ivan, ma volevo chiederti:

- Cioe' tu pensi che la luna sia fatta completamente di polvere impalpabile giusto?
- Se ho capito bene basi questa tua convinzione sulle foto amatoriali e osservazioni ottiche della luna e sul bombardamento ionizzante giusto?
Inviato il: 3/5/2008 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Risposte alle pagine lunari
#701
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Se sono a disposizione per degli studi a nessuno è MAI venuto in mente di esaminarle oppure di fare una richiesta 'indipendente'?


Ti è stato detto che le rocce sono a disposizione dei ricercatori (e persino a scopo didattico). Gli studi ci sono, a centinaia (e ti ho mostrato un esempio di bibliografia su un singolo campione di roccia). Per curiosità: cosa intendi per "indipendente"? Aver fatto una dichiarazione giurata in cui si sostiene di non credere alle menzogne della NASA e di volerla sbugiardare?


Citazione:
Ivan: ho capito che stai dicendo delle cose MOLTO importanti ma, mi pare, nessuno vuole dire nulla...sul tema.


Se fornisse qualche link a supporto della sue straordinarie affermazioni, sarei disposto a discuterne...

Controcampione: per essere sicuro che un campione viene dalla Luna, dovrei confrontarlo con un altro campione di provenienza sicuramente lunare... che per fortuna c'è (mica ne hanno raccolto solo uno)! ma come facciamo a sapere che questo secondo campione viene dalla Luna? Occorre confrontarlo con un terzo campione...
Ovvero, per essere sicuro che la mia collana è d'oro, posso confrontarla con un anello a sua volta d'oro, ma chi mi dice che l'anello è davvero d'oro, e così via? Se ne deduce che l'oro è un complotto dei banchieri.
Inviato il: 3/5/2008 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Risposte alle pagine lunari
#702
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da FreeBird il 3/5/2008 16:57:14
Ma che e' sto controcampione ivan??

Citazione:
Le rocce lunari non le fanno analizzare perchè le hanno prese dall'Antartide.

E xk non dall'Artide?

ma come non lo sai... l'Artide non è un continente...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 3/5/2008 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Risposte alle pagine lunari
#703
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Comunque la luna e' la' e si puo' sempre tornare a prendere altri campioni. Stavolta pero' organizzate una spedizione INDIPENDENTE e autofinanziata.

Perchè le ALTRE spediszioni chi le ha finanziate?
-----------------------------------------------------------------------------

Se fornisse qualche link a supporto della sue straordinarie affermazioni, sarei disposto a discuterne...

Attento Ivan che Harvey, alla fine del primo tempo, conduce già
per 4 link a zero.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 3/5/2008 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte alle pagine lunari
#704
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Attento Ivan che Harvey, alla fine del primo tempo, conduce già
per 4 link a zero.


Bè, se devo mettere dei link ... non ho che l'imbarazzo della scelta ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/5/2008 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte alle pagine lunari
#705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Controcampioni Ivan? :D da quando in geologia si usano controcampioni?



Nel mondo degli alieni, quando c'è una intermediazione finanziaria per una partita di merce, c'è il campione e il controcampione. Se il campione o il controcampione non sono convincenti, niente transazione.


Citazione:

Comunque la luna e' la' e si puo' sempre tornare a prendere altri campioni. Stavolta pero' organizzate una spedizione INDIPENDENTE e autofinanziata.


Siamo perdavvero sicuri che si può andare lassù ? Siamo perdavvero sicuri che saremo mai in grado di lasciare questo pianeta ?


Citazione:


E potresti per favore dettagliare un po' meglio le tue affermazioni sulle radiazioni ionizzanti e i loro supposti effetti sulle rocce. Tanto per capirsi.



Il dettagglio è nella definizione stessa: radiazione ionizzante, che ionizza, cioè che fa "saltare" via gli elettroni creando ioni, e siccome gli elettroni "fanno" il legami chimici, un elettrone saltato via è "un pezzo" di legame chimico che se ne va , e pezzo dopo pezzo cosa tiene unita la materia se i legami chimici si sono rotti ?

Citazione:

Edit- Ivan si dice regolite non rogolite -/Edit


Chiedo venia per lo strafalcione.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/5/2008 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte alle pagine lunari
#706
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Allora, Pyter, questo è un link interessante:

http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Luna_figlia_della_Terra/1289873

Citazione:


Luna figlia della Terra

La composizione isotopica dell'ossigeno terrestre e di quello lunare sono identiche

Una nuova analisi di campioni di suolo lunare condotta da un gruppo di ricercatori del Eidgenössische Technisce Hochshule di Zurigo ha mostrato che la composizione isotopica dell'ossigeno terrestre e di quello lunare sono identiche. Il lavoro, descritto in un articolo pubblicato sulla rivista «Science», offre un importante supporto alla teoria secondo cui la Luna si sarebbe formata a partire da materiale espulso dalla Terra in seguito a una grande collisione. I ricercatori sono giunti a questa conclusione dopo aver analizzato 31 campioni di suolo lunare provenienti da cinque zone diverse della Luna e riportati sulla Terra da altrettante missioni Apollo. La misura è stata fatta usando una tecnica di fluorinazione mediante laser, messa a punto negli ultimi anni, con cui è stato misurato il contenuto degli isotopi 16, 17 e 18 dell'ossigeno. In realtà, queste misure erano già state fatte molto tempo fa, ma la precisione della nuova tecnica ha convinto i ricercatori a ripeterle. In passato si era quindi già visto che le composizioni isotopiche della Terra e della Luna sono simili, ma scoprire che in realtà sono identiche è stata una sorpresa. Poiché ogni pianeta ha una sua classica composizione isotopica, questo significa che la Terra e la Luna devono avere avuto origine da uno stesso oggetto planetario. Secondo una teoria molto comune, la Luna avrebbe avuto origine dall'impatto fra un protopianeta delle dimensioni di Marte con la Terra, solo 50 milioni di anni dopo la formazione del sistema solare. Questa teoria spiega molto bene il momento angolare del sistema Terra/Luna e la bassa densità del nostro unico satellite naturale.



Oppure, ... ovvio ...

Se ci fosse un contro campione ogni dubbio sarebbe fugato.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/5/2008 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Risposte alle pagine lunari
#707
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ivan,
i tuoi link servono molto più ad Harvey che a me..
comunque grazie lo stesso.
Ti devo un link.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 3/5/2008 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FreeBird
      FreeBird
Re: Risposte alle pagine lunari
#708
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/1/2008
Da
Messaggi: 148
Offline
Citazione:
ma come non lo sai... l'Artide non è un continente...

E vabbe' quella zona la' che comprende la gronenlandia e co.




Citazione:
Nel mondo degli alieni, quando c'è una intermediazione finanziaria per una partita di merce, c'è il campione e il controcampione. Se il campione o il controcampione non sono convincenti, niente transazione.


Non riesco a capire la battuta...

Citazione:
Siamo perdavvero sicuri che si può andare lassù ? Siamo perdavvero sicuri che saremo mai in grado di lasciare questo pianeta ?


Certo! E almeno su questo penso che "complottisti" e "ufficialisti" siano tutti d'accordo
Inviato il: 3/5/2008 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Risposte alle pagine lunari
#709
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Un po' piu' di dettagli anche da te pyter? hai buttato la bomba e nascosto la mano...

Uff!...e va beeeene...Niente di particolare.
Ero seduto sotto un albero e ad un certo punto mi è caduto un pezzo di rogolite in testa.
Come a Newton.
Allora ho fatto come Darwin.
Prima ho impostato la teoria, lavorando di fantasia.
Adesso si tratta solo di confermarla scientificamente.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 3/5/2008 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#710
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Sentiamo, illuminato Pyter, oltre ad averlo letto su siti terz'ordine cosa ti dà la sicurezza che le rocce lunari provengano dall'Antartide?
Le ha portate Von Braun dopo la sua gita?
Inviato il: 3/5/2008 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#711
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
ivan:

Citazione:
rogolite

...
Citazione:
rogolite


Pyter:
Citazione:
rogolite




Com'era?
Chi va con lo zoppo...

Edit: sorry, ci aveva già pensato Millofin.
Inviato il: 3/5/2008 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  justforfun
      justforfun
Re: Risposte alle pagine lunari
#712
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/12/2007
Da
Messaggi: 141
Offline
Citazione:
Se ci fosse un contro campione ogni dubbio sarebbe fugato.


Credo che qualcuno direbbe che il campione non è un campione attendibile, che potrebbe essere stato sostituito, che potrebbe essere falso.

Inoltre, è uimpossibile che tu accetti la presenza di un campione di origine SICURAMENTE lunare, perché significa che qualcuno è andato a prenderlo e lo ha riportato qui. Questo è infatti l'unico modo di essere sicuri che è un vero campione di pietra lunare.

Insomma, stai dicendo: "accetterò il fatto che l'uomo è andato sulla luna solo quando vedrò un altro pezzo di roccia, raccolto da altri uomini andati sulla luna in un altro momento".

Sicuro che questo sia un pensiero serio? Non sarà che stai solo cercando di evitare la questione facendo come Redna? Per sostenere una tua invenzione chiedi agli altri di trovare qualcosa che non è possibile trovare (perché ogni missione lunare finora è stata fatta dagli stati uniti, e per te sono false).

Non ha senso. e' come se io chiedessi a te di dimostrare che non esistono le lucertole laureate in matematica. Potrò sempre dirti: "ma non le hai trovate tutte, quindi la mia teoria è ancora valida".
Inviato il: 3/5/2008 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Risposte alle pagine lunari
#713
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Il dettagglio è nella definizione stessa: radiazione ionizzante, che ionizza, cioè che fa "saltare" via gli elettroni creando ioni, e siccome gli elettroni "fanno" il legami chimici, un elettrone saltato via è "un pezzo" di legame chimico che se ne va , e pezzo dopo pezzo cosa tiene unita la materia se i legami chimici si sono rotti ?


Mi stai dicendo che se bombardo una roccia con raggi gamma la disintegro?
Hai delle fonti o stai lavorando di fantasia?
Quindi nel sistema solare non possono esserci oggetti in forma solida.
Inviato il: 3/5/2008 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Risposte alle pagine lunari
#714
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Se ci fosse un controcampione ogni dubbio sarebbe fugato.
---
Se ci fosse un campione esaminato da una commissione INDIPENDENTE ogni dubbio sarebbe fugato.

Indipendente= che non dipende da nessuno, che non è finanziata da nessuno, che vuole solo far luce sull'autenticità delle pietre lunari.
Continuo a dire che sulla terra si trovano pietre che NON sono terrestri

Redna non cerca di EVITARE la questione : c'è qualcuno che fa finta di NULLA per non dare risposte o per trincerarsi dietro il fatto ' scientifico'
Ok la scienza, ma il buon senso dove lo avete messo?
E prima di definire 'invenzioni'cercate prima di dare risposte del perchè NESSUNO si è fatto avanti per esaminare queste pietre. Paura che NON siano vere, magari?

PS-come potete notare NESSUNO finora ha parlato di fantasia sul fatto delle foto, delle pietre o dello sbarco...questo non vuole dire che qualcuno si arroghi il diritto di darlo a chi dissente.
Pertanto se siete ' scientifici ' parlate da scienziati e lasciate perdere ....la fantasia!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/5/2008 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  justforfun
      justforfun
Re: Risposte alle pagine lunari
#715
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/12/2007
Da
Messaggi: 141
Offline
Citazione:
Mi stai dicendo che se bombardo una roccia con raggi gamma la disintegro?
Hai delle fonti o stai lavorando di fantasia?
Quindi nel sistema solare non possono esserci oggetti in forma solida.


Infatti non ce ne sono. Dimostrami che ce ne sono. Portami un campione di riferimento che non possa essere stato manipolato.

La terra? La terra non fa parte del sistema solare. Il sole è finto e messo lì dagli americani. Dimostrami che non è così fa parte. Portami un campione di riferimento.

Non te la prender Ivan. Stiamo solo seguendo il tuo metodo.
Inviato il: 3/5/2008 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  justforfun
      justforfun
Re: Risposte alle pagine lunari
#716
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/12/2007
Da
Messaggi: 141
Offline
Citazione:
Ok la scienza, ma il buon senso dove lo avete messo?


Chiedilo a chi vuole i campioni di riferimento...

Citazione:

E prima di definire 'invenzioni'cercate prima di dare risposte del perchè NESSUNO si è fatto avanti per esaminare queste pietre. Paura che NON siano vere, magari?


Sono 40 anni che le studiano. Perché nessuno ha mai detto che non sono vere? Forse perché lo sono?
Inviato il: 3/5/2008 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Risposte alle pagine lunari
#717
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
Citazione:
Continuo a dire che sulla terra si trovano pietre che NON sono terrestri


Certo che ci sono, e sono rocce lunari e pezzi di meteoriti.
Con una differenza rispetto alle rocce portate dalle missioni Apollo: per essere sulla Terra vuol dire che hanno attraversato l'atmosfera e quindi hanno subito un attrito violentissimo con l'aria che le ha trasformate rendendole diverse da quelle presenti nello spazio esterno.
Inviato il: 3/5/2008 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Risposte alle pagine lunari
#718
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
No.
State solo seguendo un metodo: quello che voi dite è una cioffeca!
Chiamiamolo pure : metodo scientifico, se vi va bene così!

Bottle
e qualche meteorite che arriva dallo spazio non passa dall'atmosfera...?
d'accordo le rocce non sono passate dall'atmosfera perchè sono state portate a mano...questa è la differenza...secondo voi.
Ma bisogna sempre avere due rocce LUNARI passate a) in atmosfera b) portate a mano!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/5/2008 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Risposte alle pagine lunari
#719
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Scusate, ma qualcuno è in grado di decifrare Redna? Io sono in grosse difficoltà.
Inviato il: 3/5/2008 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Risposte alle pagine lunari
#720
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Harvey

è questo il metodo scientifico: decifrare redna!

Eccolo il metodo....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/5/2008 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324252627...32>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA