Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...82838485868788...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2521
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Quindi si glissa, si evita il confronto diretto con i concorrenti ...


.. certo, fossero concorrenti. Chiuso il discorso.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/9/2013 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2522
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Cit:
Citazione:
Eppure sei un Dj [...]

Penso sia rivolta a me.
Non sono un Dj.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 1/9/2013 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2523
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Non ha importanza che tu lo sia o meno.
Il riferirsi è al Dj insito nel Nick
LoL pure questo complicato da intendere? mhhh
Sì, ora comprendi il lato del rivolto? Dj esterno a Giostra.
Best Regards
Milius

Penso sia rivolta a me.
Non sono un Dj.
Inviato il: 1/9/2013 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2524
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mi chiamo fuori da questo dire ma come fà una persona ad accettare la Verità altrui se prima non riesce a demolire le proprie "menzogne" interne?
Ma ciò che è più sconvolgente è come fà una persona a convivere con le proprie "menzogne" interne alla luce dei Fatti?

Ieri per esempio )Televideo"( l'unica voce della TV che ascolto ha detto: Canc elliera
Merkel:" è stato un errore l'ingresso della Grecia nell'€".
Lizzacontro - Lizzacontro

Ps
M5* anche lui si chiama fuori da questo dire.
E' la Prassi.
Inviato il: 1/9/2013 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2525
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Cit.:
Citazione:
Il riferirsi è al Dj insito nel Nick

Cioe' non e' riferito a me ma al Dj insito nel mio nik ??

Citazione:
LoL pure questo complicato da intendere? mhhh




Citazione:
Sì, ora comprendi il lato del rivolto? Dj esterno a Giostra.



Boh !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 1/9/2013 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2526
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Spiega il perche' allora.

Fossi matto.
Io spiego a chi mostra rispetto non ha chi di punto in bianco smette di dialogare e non risponde più solo perché gli fa scomodo. Ricordi? Probabilmente no.


Citazione:

Mai detto che quelli che urlano dal tubo catodico dicono la verità.

E io non ho mai detto che tu lo hai detto.
Io ti ho fatto una domanda basata su di una ipotesi a cui, sorpresa sorpresa, non hai risposto. Te la ripropongo visto che sembra che tu abbia difficoltà a capire:

Citazione:

supponi che qualcuno che urli dal tubo catodico dica la verità. Sempre nella nostra supposizione, immagina che chi dica le menzogne le dica sempre educatamente, con tono civile e garbato e sempre senza insultare nessuno. A chi daresti una possibilità con il tuo voto, a chi urla la verità o a chi mente garbatamente?


Attendo non fiducioso.

Citazione:

Andiamo Invisibile, siamo navigatori navigati, anche se subdolo il sofisma dell'errore genetico non e' poi così difficile da riconoscere e quindi da evitare.

Infatti tu lo fai in continuazione, ma non te ne accorgi, navigatore navigato.
Sai, l'idea che chi si confronta secondo le regole del galateo, sia più civile di chi urla, è una fallacia come minimo genetica. A me piace più prosciutto sugli occhi ma fa lo stesso, non sono le parole, quello che conta è il contenuto, vero IVAN?

Il fatto é che tu dimentichi SEMPRE di considerare il fattore più importante rispetto alla questione. E qui, per pigrizia, ma anche perché non saprei dirlo meglio, mi permetto di evidenziare quello che Calvero a riportato; se delle persone che sono senza il minimo dubbio, che i FATTI hanno confermato ripetutamente essere dei mafiosi, corruttori, corrotti, assassini, guerrafondai, uccisori di bambini, assassini di civili, voltagabbana, venduti, imperialisti, mandanti di stragi e occultatori di stragi, venduti, camerieri, baciapile e assoldati al Potere bancario ... eccetera, parlano garbatamente, tu consideri il parlare garbata-mente più importante dell'essere mafiosi, corruttori, corrotti, assassini, guerrafondai, uccisori di bambini, assassini di civili, voltagabbana, venduti, imperialisti, mandanti di stragi e occultatori di stragi, venduti, camerieri, baciapile e assoldati al Potere bancario ...

Ma pensa te!

Citazione:

Rileggiamo il post di che trattasi e riflettiamo un attimo: dov'e' la differenza tra il vecchio e il nuovo ?
La risposta e' semplice: non c'è


Sei tu che non lo vedi. A causa del prosciutto. Ma a quelle garbate fette ci sei troppo affezionato.
Bada bene, non dico che il nuovo sia IL bene, ma sicuramente ad oggi, il nuovo non è composto da mafiosi, corruttori, corrotti, assassini, guerrafondai, uccisori di bambini, assassini di civili, voltagabbana, venduti, imperialisti, mandanti di stragi e occultatori di stragi, venduti, camerieri, baciapile e assoldati al Potere bancario ...
Questo, caro il mio affezionato al bon ton, é un fatto e nemmeno il galateo riesce a cambiare i fatti.

Citazione:

A guardare il nuovo he avazna e prende forma e occupa sempre piu' spazi si rimpiange il vecchio perche' almeno esso era noto mentre questo nuovo che avanza non lascia presagire nulla di buono: ammanettare.

CHI? Se "l nuovo" vuole ammanettare i mafiosi, corruttori, corrotti, assassini, guerrafondai, uccisori di bambini, assassini di civili, voltagabbana, venduti, imperialisti, mandanti di stragi e occultatori di stragi, venduti, camerieri, baciapile e assoldati al Potere bancario ... e pure poco. Chi fa strage di bambini meriterebbe di molto peggio.

Citazione:
affamare.

Chi é che vogliono affamare??? Ma LOL Ma che ti fumi?

Citazione:
ma son cose mai da dirsi nemmeno per scherzo queste ?

Ora non si può dire nemmeno che i criminali assassini vanno ammanettati?
Segno che la trave é bella che al suo posto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/9/2013 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2527
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 2/9/2013 7:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2528
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________________

PIER LUIGI RENZI


(Non è che i poli... )
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/9/2013 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2529
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
La gente è arrivata ad un livello di ipnotismo veramente profondo.
Non ci vuole molto a vedere che renzie è una persona totalmente falsa, glielo si legge in faccia. Niente a che vedere con un andreotti, che nell'arte della dissimulazione era un artista, ma nemmeno un povero letta che è un dilettante.
Questo ce l'ha stampata in faccia la menzogna sistematica.

E se non bastasse c'è l'aspetto "politico".
E' chiaramente un uomo di destra, moderata magari ma certamente di destra. Come si fa, se si è (o se si crede di essere) di sinistra, volere uno così al comando?
Se ce la fanno ad metterlo a capo del PD il cerchio del cetriolo si chiude. Cetriolo a ciambella.
Non è che adesso la situazione sia diversa ma questi almeno fanno finta di essere di sinistra, per lo meno lo dichiarano, a parole. Questo ectoplasma non fa nemmeno quello e non sembra essere un problema, per lui e per chi lo sostiene.
Siamo in piena neolingua orwelliana.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/9/2013 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2530
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________
____________

LETTA è un invertebrato politico, una sorta di Monti allo stato larvale.

RENZI è quanto di più orrorifico può tirare fuori la terra toscana, solo con le parti negative in evidenza e amplificate; uno sbiascica parole proto-simpatico dal fisico a bottiglia, una camminata impostata per dare tono al flaccidume corporeo che lo riveste; e uno sguardo di plastica.

Se io fossi un FAN vero della serie di Happy Days, per dignità, lo si dovrebbe aspettare di notte sotto casa e, in un vicolo, gonfiarlo ben bene come una zampogna, spezzargli i pollici e tatuargli EHY in fronte ... per aver osato scimmiottare e profanare un'autentica perla NERD.

ANDREOTTI era uno che se l'era conquistata la poltrona del Male e del Potere, nulla che c'entri con questi molluschi radioattivi e nauseabondi.

Citazione:
Siamo in piena neolingua orwelliana.


Neolingua, neofacce, neofisici, neoatteggiamenti, in sostanza: - la precisa e ineluttabile parabola cui ogni democrazia deve condurre.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/9/2013 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2531
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Ilva di Taranto, Peacelink: 1 malato di cancro ogni 20 abitanti

Caso Ilva di Taranto, si indaga sulle condizioni di salute dei cittadini. Può essere un caso che a Taranto 1 abitante su 20 sia malato di cancro? Secondo i dati comunicati da parte di PeaceLink, i malati di cancro a Taranto sono ben 4328 su 70 mila abitanti. Sono ancora di più gli abitanti di Taranto che hanno l'esenzione dal ticket per malattie tumorali: ben 8916.

Alessandro Marescotti, presidente dell'associazione ambientalista PeaceLink, precisa che la situazione appare grave anche per i quartieri più lontani dalle industrie, dove si conta 1 malato di cancro ogni 26 abitanti, anziché ogni 20. Nel distretto sanitario 4 vi sono 4588 malati di cancro su 120 mila abitanti. E di certo non per via del tabagismo.

I dati, raccolti dalle Asl, riguardano ovviamente soltanto i cittadini a cui le malattie tumorali sono state diagnosticate. Non è dunque possibile sapere quante siano le persone affette da eventuali patologie latenti o non diagnosticate. E' dunque necessario approfondire la situazione per comprendere quali categorie di persone risultino più esposte alle patologie tumorali.

PeaceLink ha deciso di rivolgere un vero e proprio appello all'Ordine dei Medici, in modo che possa essere compiuto un approfondimento per tutte le malattie più gravi, le diagnosi e i ricoveri, così da poter avere a disposizione dei dati istantanei. In tal modo si potrà conoscere l'evoluzione del fenomeno nel tempo, per compiere ulteriori indagini, più affinate dal punto di vista epidemiologico.

L'impatto negativo dello stablimento siderurgico sulla situazione di salute dei cittadini dovrebbe portare ad una profonda riflessione coloro che dovrebbero occuparsi della difesa dei loro diritti. Già in precedenza erano state raccolti dati relativi al possibile legame tra Ilva e condizioni di malessere dei cittadini, a partire dal piombo individuato nel sangue e nelle urine di adulti e bambini e del basso tasso di fertilità delle donne tarantine, correlato a sostanze cancerogene come la diossina.

Fonte

PS Che sia il caso di sentire renzie riguardo questa notizia?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 2/9/2013 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2532
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline


"hanno la faccia come il culo" (cit.)
Questa è una pubblicità reale, non un photoshop o il prodotto di un sito goliardico.
E' reale, se la gioca alla pari con i candidati PD messi come Fantastici Quattro.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 2/9/2013 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2533
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
ah si per la prima volta ho anche io qualcosa da mettere qui in questa bella 'rubrica' :

touissant - cit.
"Medici Senza Frontiere, l'ONG braccio armato del sionsita guerrafondaio Bernard Kouchner."


non ha neanche il bisogno di doverlo spiegare il PERCHE' msf sarebbe 'il braccio armato' [ anche perche' se dopo viene la parola 'sionista' tutto e' lecito ] di qualcuno/qualcosa, e men che meno NESSUN utente che si sia chiesto "mhh, puzza di minchiata, andiamo a chiedere lumi"
quindi, IO invece me lo chiedo e te lo chiedo touissant : ma che cazzo vai dicendo? da quando msf e' il BRACCIO ARMATO di qualsivoglia individuo/organizzazzione ?

ma che cazzo e'? propaganda al contrario?
Inviato il: 2/9/2013 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2534
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
E' reale, se la gioca alla pari con i candidati PD messi come Fantastici Quattro.
L'ho visto...Kirby si rivolta nella tomba e Stan Lee dovrebbe denunciare cotanto abominio.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 2/9/2013 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2535
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
earlturner ha scritto:
da quando msf e' il BRACCIO ARMATO di qualsivoglia individuo/organizzazzione ?

ma che cazzo e'? propaganda al contrario?


No, è informazione.

La guerra in europa si combatte a suon di disinformazione e propaganda. Non ci sarebbero i nostri soldati in afghanistan se l'italiano medio non volesse, tanto per dirne una. Non ci sarebbero i nostri soldati a guardia del nord di Israele contro le aggressioni libanesi, se l'italiano medio avesse capito da dov'era partita l'aggressione nell'ultima guerra di 5 anni fa, per dirne un'altra.

Se MSF regge il gioco a chi la guerra la fa veramente, è il loro braccio armato in europa.

Che poi la cosa faccia incazzare, lo capisco, anche io prendevo tutti i miei punti della Coop e li "spendevo" non per sconti ma per MSF e Emergency. Ora resta solo Emergency.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 2/9/2013 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2536
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A proposito di informazione di informazione e propaganda, ecco una tecnica colaludta pronta di nuovo ad essere usata:


link Decadenza S. B. ni, pronto il video messaggio della rottura.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/9/2013 5:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2537
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 5/9/2013 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2538
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/9/2013 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2539
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/9/2013 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2540
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da qui
link

Citazione:


Dal “Vaffanculo Day” che l’8 settembre del 2007 lanciò nella storia della Repubblica un movimento destinato a grande successo elettorale al “C’hann scassat’o cazzo” della senatrice Mussolini Alessandra del PDL il tracciato del discorso politico italiano aperto dall’aratro di Berlusconi con il suo indimenticabile appellativo di “coglioni” (2006) agli elettori di sinistra continua nella sua involuzione verso la sottocultura da C.A.R.. Il Centro Addestramento Reclute, per i giovani cresciuti dopo l’abolizione della leva obbligatoria.
Non è naturalmente il vocabolario che scandalizza, essendo ormai sdoganate nel linguaggio pubblico espressioni che da “figata” a “cazzata”, da “fottere” a “stronzata”, sarebbero valse sganassoni e paternali appena una generazione fa se non licenziamenti e perdite di posti di lavoro, magari in quella Rai nella quale, ancora nei tardi anni ‘50 i censori vietavano l’uso dell’espressione “camera da letto”, per non suscitare nel pubblico immagini libidinose. Chi scrive è cresciuto nella casa di un giornalista che abitualmente parlava come un carrettiere, si diceva allora, dfendendosi con la teoria della vaccinazione: meglio che i bambini sentano le parolacce in casa, così non fanno impressionare da chi le dice fuori.
Non mi impressiona infatti il continuo ricorso alla coprolalia e alla necrofilia, all’impiego ossessivo di espressioni scatologiche, urologiche, pornografiche e macabre che oggi punteggiano discorsi e proclami, in un sabba di zombie, pezzi di merda, stronzi, minchiate (magari scritte con la “k” per arguta raffinatezza) che hanno portato anche il direttore di un quotidiano con qualche pretesa di sussiego intellettuale come “il Foglio” a definire “cazzona” la sentenza della Cassazione contro il perseguitato politico XXXXX
Il dato impressionante è che il turpiloquio sta ormai divenendo la forma esclusiva di colloquio e di eloquio, il surrogato stenografico di ogni possibile ragionamento.Non è una manifestazione più moderna, sbrigativa e popolaresca di interloquire, ma è il rifiuto di dialogare, di pensare e di riflettere. Mandare qualcuno affanculo, bollarlo di escremento, dipingerlo come cadavere ambulante preclude ogni risposta, nega qualsiasi discorso .....
Non è una maniera incivile di rapportarsi, è una maniera a-civile, che nega la natura stessa di ogni possibile civiltà. Segnala quello che vediamo ogni giorno, che leggiamo negli Asocial Network, nei blog, vale a dire la atrofia del pensiero sostituita dal pernacchio e dall’insulto che non permetta replica, perché tradisce la paura di ricevere una risposta che spiazzi o costringa a ripensare . E’ la manifestazione della collettiva regressione italiana a una fase di infantilismo che richiederebbe non un leader politico per essere risolta, ma uno psicoanalista.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/9/2013 5:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2541
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


invisibile ha scritto:

Spiega il perche' allora.

Fossi matto.
Io spiego a chi mostra rispetto non ha chi di punto in bianco smette di dialogare e non risponde più solo perché gli fa scomodo. Ricordi? Probabilmente no.


Se dici di aver fatto una data scelta dettata da un motivazione non emotiva spiega questa motivazione, hai visto mai che la forza della ragione di questa scelta non possa portare acqua ad un ben noto mulino?

Citazione:


Mai detto che quelli che urlano dal tubo catodico dicono la verità.

E io non ho mai detto che tu lo hai detto.
Io ti ho fatto una domanda basata su di una ipotesi a cui, sorpresa sorpresa, non hai risposto. Te la ripropongo visto che sembra che tu abbia difficoltà a capire:


supponi che qualcuno che urli dal tubo catodico dica la verità. Sempre nella nostra supposizione, immagina che chi dica le menzogne le dica sempre educatamente, con tono civile e garbato e sempre senza insultare nessuno. A chi daresti una possibilità con il tuo voto, a chi urla la verità o a chi mente garbatamente?


Attendo non fiducioso.


E ridalli con l'errore genetico.
Rispiegamo.
Dice la letteratura: "Un Errore genetico è una linea di "ragionamento" in cui un difetto percepito nell'origine di un'affermazione o di una cosa viene preso come una prova che scredita l'affermazione o cosa stessa
Cosa e' il discorso di cui sopra se non un qualcosa poggiato su un difetto percepito (ma non provato) portato appunto come argomento provante?

Citazione:


Andiamo Invisibile, siamo navigatori navigati, anche se subdolo il sofisma dell'errore genetico non e' poi così difficile da riconoscere e quindi da evitare.

Infatti tu lo fai in continuazione, ma non te ne accorgi, navigatore navigato.
Sai, l'idea che chi si confronta secondo le regole del galateo, sia più civile di chi urla, è una fallacia come minimo genetica. A me piace più prosciutto sugli occhi ma fa lo stesso, non sono le parole, quello che conta è il contenuto, vero IVAN?


Mai fidarsi di chi urla.

Chi urla e si agita e dice cattive parole non e' idoneo al comando, non è idoneo a dettare direttrici.

Chi urla e si agita tende a non ascoltare e il non ascoltare oltre ad essere l'altra faccia dell'autoritarismo è un qualcosa di deleterio perche' i problemi non emergono.


Citazione:

Il fatto é che tu dimentichi SEMPRE di considerare il fattore più importante rispetto alla questione. E qui, per pigrizia, ma anche perché non saprei dirlo meglio, mi permetto di evidenziare quello che XXXXX ha riportato; se delle persone che sono senza il minimo dubbio, che i FATTI hanno confermato ripetutamente essere dei mafiosi, corruttori, corrotti, assassini, guerrafondai, uccisori di bambini, assassini di civili, voltagabbana, venduti, imperialisti, mandanti di stragi e occultatori di stragi, venduti, camerieri, baciapile e assoldati al Potere bancario ... eccetera, parlano garbatamente, tu consideri il parlare garbata-mente più importante dell'essere mafiosi, corruttori, corrotti, assassini, guerrafondai, uccisori di bambini, assassini di civili, voltagabbana, venduti, imperialisti, mandanti di stragi e occultatori di stragi, venduti, camerieri, baciapile e assoldati al Potere bancario ...


Questa forma di ragionamento è assimilabile al ben noto sofisma "due torti fanno una ragione": si buttano sul tavolo della discussione torti via via sempre piu' pesanti nell'illusione di avere cosi' piu' ragione.

Suvvia che siamo navigatori navigati.



Citazione:


Ma pensa te!



Davvero.

Citazione:


Rileggiamo il post di che trattasi e riflettiamo un attimo: dov'e' la differenza tra il vecchio e il nuovo ?
La risposta e' semplice: non c'è

Sei tu che non lo vedi. A causa del prosciutto. Ma a quelle garbate fette ci sei troppo affezionato.


Visto che a tuo parere io non la vedo la risposta giusta la puoi sempre spiegare: hai visto mai che l'effetto della spiegazione sia quello di iniziare a far a cadere giu' le fette di prosciutto dagli occhi e si rivedere cosi' la luce della nuova aurora?


Citazione:

affamare.
Chi é che vogliono affamare??? Ma LOL Ma che ti fumi?


Rileggiti i post, troverai la risposta.


Citazione:

ma son cose mai da dirsi nemmeno per scherzo queste ?
Ora non si può dire nemmeno che i criminali assassini vanno ammanettati?
Segno che la trave é bella che al suo posto.


Il post segnalato non parlava di criminali, parlava di politici, parlava di tir carichi di manette da usare contro di essi.
Ora vedi un po' te se son cose da scrivere quelle scritte su quel post.


Bè, ciao.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/9/2013 6:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2542
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/9/2013 6:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2543
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 6/9/2013 8:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2544
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________
____________


I 10 Comandamenti

PROTOCOLLO IVAN, le Leggi:

1) viene (sia qui che letteralmente), butta il sasso di una perla faziosa made in Status quo;

2) alle dimostrazioni di faziosità risponde con "pensa Te";

3) alle argomentazioni contestuali, risponde con argomenti concettuali facendo astrazione dalla realtà;

4) fa la sua ciclica figura di merda;

5) lascia cadere l'argomento;

6) si ri-presenta (come Berlusconi) dopo qualche giorno con nuove perle in stile "comunisti che mangiano i bambini" adattate al suo fabbisogno propagandistico;

7) si "dimentica" (come Berlusconi) di essere stato sputtanato in lungo e largo;

8) attacca (come Berlusconi) coloro che poi vengono difesi da colui che lui stesso osanna;

9) fa un'altra figura di merda;

10) lascia cadere l'argomento.


by SOC
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/9/2013 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2545
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Noi siamo una legione.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 6/9/2013 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2546
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Noi siamo una legione.


Eh già!


Marco 5:1
E giunsero all’altra riva del mare nel paese de’ Geraseni.
Marco 5:2
E come Gesù fu smontato dalla barca, subito gli venne incontro dai sepolcri un uomo posseduto da uno spirito immondo,
Marco 5:3
il quale nei sepolcri avea la sua dimora; e neppure con una catena poteva più alcuno tenerlo legato;
Marco 5:4
poiché spesso era stato legato con ceppi e catene; e le catene erano state da lui rotte, ed i ceppi spezzati, e niuno avea forza da domarlo.
Marco 5:5
E di continuo, notte e giorno, fra i sepolcri e su per i monti, andava urlando e percotendosi con delle pietre.
Marco 5:6
Or quand’ebbe veduto Gesù da lontano, corse e gli si prostrò dinanzi;
Marco 5:7
e dato un gran grido, disse: Che v’è fra me e te, o Gesù, Figliuolo dell’Iddio altissimo? Io ti scongiuro, in nome di Dio, di non tormentarmi;
Marco 5:8
perché Gesù gli diceva: Spirito immondo, esci da quest’uomo!
Marco 5:9
E Gesù gli domandò: Qual è il tuo nome? Ed egli rispose: Il mio nome è Legione perché siamo molti.

Noi siamo legione è il motto dei demoni. Complimentoni ad ANON che promulga il credo satanista... magari in molti casi senza neppure saperlo
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/9/2013 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2547
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/9/2013 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2548
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Un altro sondaggio.

Per 1500 al mese ti assolderesti a un esercito?

Se proprio si vuole parlare di venduti. Con la differenza che a leccare ascelle a un politico non ammazzi nessuno e con l'aggiunta che quelli che ammazzano, fanno anche le sfilate nelle città e portano pure bambini ad agitare bandierine e a leccare il culo ai fascisti. Balilla di tutti i colori, uniti.

by SOC
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/9/2013 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2549
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
by SOC


SOC?

Sta per SOCazzitua, vero?



No, perché SOC?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 6/9/2013 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere
#2550
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Hong Kong: pannelli panoramici per promuovere il turismo e nascondere lo smog



Lo smog non perdona. Ad Hong Kong l'inquinamento ha raggiunto livelli ormai insostenibili, tanto da aver rovinato del tutto la vista sulla città. I punti panoramici in cui turisti amavano scattare fotografie durante i viaggi e le vacanze risultano ormai completamente offuscati dallo smog, che come una densa nebbia ingrigisce il cielo e gli edifici.

La faccenda, da un certo punto di vista appare curiosa e quasi incredibile, ma non può che farci riflettere sui danni dell'inquinamento, che ad Hong Kong ha ormai raggiunto soglie preoccupanti. Nonostante ciò, i turisti continuano a scegliere la metropoli cinese come meta per i propri viaggi.

Il problema dell'inquinamento, purtroppo, non potrà essere risolto in tempi brevi. Dunque, gli enti che si occupano del turismo hanno deciso di installare dei pannelli panoramici, sui quali sono state riprodotte immagini che mostrano la città in una giornata di sole, sullo sfondo di un cielo azzurro e adornato da nuvole.

I turisti possono così scattare le proprie foto ricordo senza problemi. Il panorama che potranno ammirare quando riguarderanno le immagini, non sarà però altro che una riproduzione artificiale ed abbellita della realtà. L'impatto dell'inquinamento ad Hong Kong risulta molto preoccupante sia per la salute dei cittadini che rispetto al turismo.



Lo smog rischia di mettere a repentaglio il turismo locale, tanto da spingere le autorità ad escogitare il diversivo dei pannelli dedicati ai turisti. Grazie ai pannelli panoramici, i visitatori della città potranno scattare fotografie prive di smog, da conservare come souvenir del viaggio. Si tratterà, però, di ricordi fittizi, che nulla avranno a che vedere con il vero aspetto attuale di Hong Kong.

fonte
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 6/9/2013 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...82838485868788...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA