Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La Scoperta del Titolo della Bibbia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...24252627282930...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#781
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

di packz

nella formula newtoniana F=MA il volume del corpo c'entra e come, perchè, se tale volume non fosse nullo, non potresti calcolarne (da un punto di vista teorico) l'accelerazione (la A della formula)

ma se mi spieghi cosa significa...
dove lo vedi l'utilizzo del volume nella derivata seconda della posizione (leggasi accelerazione)?


dove vedo l’ultilizzo del volume nell’espressione vettoriale F=MA ?
semplice, nel fatto che il vettore accelerazione A, derivata seconda del vettore posizione OP, puo’ riferirsi solo ed esclusivamente ad un ente di VOLUME NULLO, cioè ad un punto individuato dalle COORDINATE CARTESIANE (X, Y, Z)

se tale volume NON FOSSE NULLO, saresti costretto ad applicare l’equazione F=MA a TUTTI GLI INFINITI PUNTI di tale volume…

Citazione:

di packz

Prendi le equazioni del moto della trottola e dimmi dove vedi il volume all'interno delle equazioni e se le forze (in questo caso la forza peso) non agiscono sul baricentro!


da come parli, si vede benissimo che non conosci la MECCANICA RAZIONALE, non è certo questa la sede giusta x darti un cenno sulla meccanica razionale, pero’ ti prego cortesemente di non aggiungere altri errori, non parlare di cio’ che non conosci, eviterai altre brutte figure..

AGGIUNTA
packz
se non sei ancora convinto dei tuoi errori scientifici, rileggiti attentamente il POST Ashoka, anche lui, in forma implicita e cortese, te li fa notare...
Inviato il: 4/1/2007 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#782
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
PaoloMarr, con quest'ultimo intervento ti sei giocato tutta la credibilità che ti avevo attribuito, scusa ma volevo dirtelo.

A buon intenditor..
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 4/1/2007 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#783
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

da come parli, si vede benissimo che non conosci la MECCANICA RAZIONALE


ahahahhahahahahahahahahahaha

Citazione:

eviterai altre brutte figure..


tipo quella che ottieni tu digitando ' "Paolo Marra" bibbia ' su google e scoprendo che hai iniziato decine di forum con le stesse frasi e dove non sei andato oltre le tue seghe mentali sull'interpretazione della prima riga della genesi? ma rispondiamo a chi se lo merita:

Citazione:

Magari non lì, ma lo vede nell'integrale triplo (rho)dxdydz che ti dà la massa (nella trottola fai una semplificazione assumento rho costante e ti avvali della simmetria rispetto all'asse)


è indubbio che il volume serva a qualcosa, ma lo tralasci nel trattare la dinamica dei corpi solidi: se tratti un insieme di punti e triboli sulla sommatoria dei vari F=ma trovi alla fine, grazie al terzo principio della dinamica, che puoi tralasciare i contributi interni (in quanto uguali e contrari) e tutto si riduce al trattare il sistema come se fosse un punto su cui agiscono le forze esterne; passando dal discreto al continuo il discorso non cambia e, non cambia, passando ad includere la rotazione in quanto includi il momento angolare sempre rispetto all'asse che passa per il baricentro, usando al posto della massa il suo momento di inerzia che tiene conto della distribuzione della massa all'interno del corpo....

Citazione:

Cmq è importante passare da punto materiale a solido “irregolare” per introdurre un altro aspetto importante del moto: la rotazione. In un punto materiale non avrai mai una coppia di forze che ne genera la rotazione


Ovvio, ma ripeto che come modello matematico serve per la sua descrizione solo la posizione del baricentro, il momento esterno delle forze ed il suo momento di inerzia...
Inviato il: 4/1/2007 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#784
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Packz
fingi di non capire e tenti sempre di fare il furbo

allora ti faccio un esempio molto semplice, comprensibile a tutti

se io, che sono un ingegnere meccanico, pretendo di spiegare ad un collega, ingegnere elettronico, l’elettronica, non solo faccio la figura di un arrogante, ma anche quella di un ottuso



e tu packz,
privo di una preparazione scientifica, anche minima, pretendi di insegnare la MECCANICA ad un ingegnere meccanico ?


presenta questi ultimi post ad un bravo professore universitario di meccanica razionale e poi vediamo se da’ ragione a te o a me…
Inviato il: 4/1/2007 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#785
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
Spero di non essere OT ma credo che questo sito possa dare altri spunti... http://www.ordinespiritosanto.com/.
Matematica è/e vita .
Non credo siano tutte farneticazioni.
Inviato il: 4/1/2007 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#786
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

e tu packz,
privo di una preparazione scientifica, anche minima, pretendi di insegnare la MECCANICA ad un ingegnere meccanico ?


io attendo con ansia infinita che tu riesca a contestare quello che ho scritto, senza tirare fuori infiniti volumi nulli...

Citazione:

se io, che sono un ingegnere meccanico, pretendo di spiegare ad un collega, ingegnere elettronico, l’elettronica, non solo faccio la figura di un arrogante, ma anche quella di un ottuso


se tu dici cazzate puoi essere anche Lagrange, ma sono dispiaciuto che tu muova la lingua senza espimere nessuna informazione.... in altri forum hai detto che l'ebraico te l'avevano insegnato dei tuoi amici e cercavi di zittire un'altro che partecipava al foum e studiava ebraico.... fai tu... a chi è interessato ci sono 110 pagine di discussioni qui
da cui prendo un estratto:

Citazione:

per quanto riguarda la conoscenza della Lingua Ebraica ho avuto la fortuna di farmi aiutare da amici Israeliani di madrelingua Ebraica, anzi colgo l'occasione per ringraziarLi pubblicamente

per quanto riguarda il metodo che ho usato per ri-scoprire la frase B'Rosh Yit-barà Elohim permettimi per ora un minimo di riserbo in quanto i grandi quotidiani ancora non parlano della mia scoperta


cosa servirà il riserbo se hai scritto un libro? boh? allora ci guadagni qualcosa!

Infine, vista la tua cultura nella teoria dell'informazione, dimmi cosa significa

'Necessito di kTln2 Joule di energia per ogni bit trasmesso in un ambiente a temperatura T '

centrerà con la teoria dell'informazione? poi sei ingengnere meccanico e vieni a parlare di ebraico&bibbia...mmmmhhh
Inviato il: 4/1/2007 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#787
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
packz
nei forum ci sono delle regole, e i moderatori dovrebbero farle rispettare..

purtroppo questo non succede quasi mai e, soprattutto in altri forum, sono stato insultato da gente ignorante e arrogante con false accuse, prive di logica e base scientifica

tu parli molto, ma eviti di ammettere i tuoi errori scientifici

ripeto, presenta questi scritti a bravi professori universitari di meccanica e poi riportaci le loro osservazioni

AGGIUNTA
e poi non attendere con ansia infinita le mie contestazioni alle tue affermazioni, ma rileggiti meglio i miei POST

ti ho già risposto abbondantemente...
Inviato il: 4/1/2007 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#788
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Paolo vedi, ti racconto una leggendina metropolitana, con un piccolo incipit.

Conosco packs, non ne faccio mistero, ma non credo importi nulla.

Un giorno un automobilista spocchioso tampona un'altra auto, con torto. Ma scende ugualmente, vista la sua stazza fisica, per farsi giustizia con le mani.
Sfortuna vuole che avesse tamponato Myke Tyson.
Il resto lo puoi immaginare.

Quindi, invece di tirare fuori le credenziali o fare appello all'autorità dei moderatori, ti prego, e non credo di essere l'unico a pensarlo, di continuare il discorso sulla Bibbia, perchè mio dio siamo già a 40 pagine di post!

Ti è stato detto a più riprese che l'argomento è interessante, e basta quindi con la meccanica razionale!

E ti do un piccolo consiglio, non peccare mai di presunzione, non sai mai con chi tu stia parlando.
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 4/1/2007 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#789
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

padma ha scritto:
..........
Conosco packs, non ne faccio mistero, ma non credo importi nulla

.........
....
E ti do un piccolo consiglio, non peccare mai di presunzione, non sai mai con chi tu stia parlando.


a differenza di te non conosco personalmente packz, ma sono sufficienti i suoi interventi superficiali x farmi capire che è privo di basi scientifiche e ripete a pappagallo quello che ha sentito..
Inviato il: 4/1/2007 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#790
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ma sono sufficienti i suoi interventi superficiali x farmi capire che è privo di basi scientifiche e ripete a pappagallo quello che ha sentito


anche questo c'è scritto dentro la bibbia? dimmi il versetto così vediamo se ci azzecca...vabbè che le lauree le regalano...

Sei tu che te ne sei uscito con la storia del punto materiale ed io ti ho fatto notare che non era corretto: tu hai scritto

Citazione:

dove vedo l’ultilizzo del volume nell’espressione vettoriale F=MA ?
semplice, nel fatto che il vettore accelerazione A, derivata seconda del vettore posizione OP, puo’ riferirsi solo ed esclusivamente ad un ente di VOLUME NULLO, cioè ad un punto individuato dalle COORDINATE CARTESIANE (X, Y, Z)


non vedo dove sia il problema: come fa un vettore a riferirsi ad un elemento esteso? quella è matematica, inventata, generata, scoperta da Newton e viene insegnata a scuola già dalle superiori... tu hai saltato qualche passaggio?

Citazione:

se tale volume NON FOSSE NULLO, saresti costretto ad applicare l’equazione F=MA a TUTTI GLI INFINITI PUNTI di tale volume…


infatti citando Euclide: "il punto è ciò che non ha parti"... forse Euclide non era abbastanza preparato? ma non hai capito che F=ma si applica ai punti? citando Landau (premio nobel della fisica nel 1962 ed evidentemente non ben preparato) dal primo volume di Meccanica (edizioni Mir, se lo trovate in qualche bancarella compratelo ne vale la pena, li trovate a metà prezzo in qualche libreria in mezzo agli scaffali perduti, ce ne sono tipo 9 volumi)

"Uno dei concetti fondamentali della Meccanica è il concetto di punto materiale. Con il punto materiale si intende un corpo le cui dimensioni si possono trascurare nella descrizione del suo moto. È ben chiaro che questa possibilità dipende dalle condizioni concrete di questo o di quell'altro problema. Per esempio, i pianeti possono esser considerati punti materiali quando si studia la loro rivoluzione intorno al Sole, ma, naturalmente, non quando si considera la loro rotazione"

Quindi dimmi tu... ma attento perché "Lev Landau. Attenzione Morde!"

Citazione:

ripeto, presenta questi scritti a bravi professori universitari di meccanica e poi riportaci le loro osservazioni


appena torno nel dipartimento di fisica matematica dalle vacanze magari li faccio divertire un pochino anche gli altri....
Inviato il: 4/1/2007 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#791
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
.........
appena torno nel dipartimento di fisica matematica dalle vacanze magari li faccio divertire un pochino anche gli altri....


ok
mi va benissimo

ma fino a quel momento ti prego di non aggiungere altro su argomenti di meccanica razionale, così finisce qui questa polemica
Inviato il: 4/1/2007 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#792
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Calmaaaaaaaa

Ashoka
Inviato il: 4/1/2007 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#793
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Calmaaaaaaaa


sono perfettamente d'accordo
Inviato il: 4/1/2007 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#794
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
Tanto per stimolare la curiosità:

Energia negativa, sintropia e sistemi viventi

A seguire:

Sintropia, Consapevolezza, Amore

Scusa Paolo, non so se sono finito fuori tema…..

Ma vorrei sentire il tuo parere sulla “sintropia………

Se sono molto OT…… scusate.


il tuo interesse x la SINTROPIA non va fuori tema, ma lo potremo affrontare solo in un prossimo futuro

x ora,
purtroppo,
c'è la polemica con packz
e l'attesa dell'intervento del suo misterioso "dipartimento di fisica matematica"....
Inviato il: 4/1/2007 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#795
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Suspance,suspance,suspance
Non si fà prima a dire:

ho scoperto che il titolo della Bibbia è...... e ci sono arrivato con questo metodo.....
Sembra di vedere un film di Hitchcock
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 4/1/2007 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#796
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Questo argomento era stato trattato,io avevo rivolto le stesse obiezioni di packz, e si era tornati maggiormente on topic con un discorso sul Titolo della Bibbia.
Inviato il: 5/1/2007 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#797
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Suspance,suspance,suspance
Non si fà prima a dire:

ho scoperto che il titolo della Bibbia è...... e ci sono arrivato con questo metodo.....
Sembra di vedere un film di Hitchcock


questo 3D esiste da oltre un anno e queste cose le ho già dette e ridette..

comunque il metodo che ho usato è stato semplicemente quello di "decomprimere" il primo versetto originale biblico, che era stato in precedenza "steganografato"... e non si sa bene da chi...

il resto è ben spiegato qui www.logonomics.it

se non è scientifico " il mio metodo", allora anche la scienza dell'informazione non è + scienza...
Inviato il: 5/1/2007 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#798
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
Questo argomento era stato trattato,io avevo rivolto le stesse obiezioni di packz...


no

tu avevi commesso meno errori scientifici di packz...
Inviato il: 5/1/2007 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#799
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Caro PaoloMarr,

Volevo specificare una cosetta, giusto perché bazzico qui su LC da quasi due anni, per quanto più da lettore, e mi sento di dirle leggendo i tuoi interventi.

Anche se hai aperto il forum, tu qui non hai nessuna autorità, sia chiaro, tantomeno quella di pontificare chi ha competenze scientifiche e chi no. Qui si discute e basta, quindi è naturale che trovi qualcuno non d'accordo con (alcuni) dei tuoi asserti.

Per quanto tu ti possa fregiare di una laurea, sicuramente meritata, e di una cultura invidiabile non sei sicuramente il professore di nessuno. Su LC molte persone si possono fregiare di titoli accademici, ed usare le loro competenze culturali per portare avanti indagini in vari ambiti, anche maledettamente seri.
Ci sono poi persone che, pur non avendo il pezzo di carta a mio avviso potrebbero insegnare su alcuni argomenti nelle aule universitarie.

Ovvio questo è un mio personale consiglio, ma ti chiedo di usare un minimo di modestia in più, e di continuare a portare elementi nuovi alle tue teorie, che in molti hanno suscitato interesse.

saluti
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 5/1/2007 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#800
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

padma ha scritto:
Caro PaoloMarr,

.........
Ovvio questo è un mio personale consiglio, ma ti chiedo di usare un minimo di modestia in più, e di continuare a portare elementi nuovi alle tue teorie, che in molti hanno suscitato interesse.

saluti


ti ringrazio x le tue osservazioni e x i tuoi consigli

non mi piace "pontificare" come tu sottolinei, ne' mi scandalizzo degli errori scientifici, ma se chi commette l'errore scientifico insiste a "sostenerlo" nel mio 3D, sono costretto ad alzare i toni, anche se cio' mi dispiace molto
Inviato il: 5/1/2007 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#801
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

questo 3D esiste da oltre un anno e queste cose le ho già dette e ridette..


infatti non sei andato oltre il parlare di quanto sei figo e che il testo è stenografato (in realtà i tuoi studi sono stati talmente fatti bene che prima credevi fosse crittografato poi tu stesso dici

Citazione:

ebbene, in un altro Forum, mi hanno fatto notare che questa tecnica di nascondere messaggi leggibili, dentro altri messaggi anch’essi leggibili, non si chiama crittografia, ma STEGANOGRAFIA..


... mmmhhh che metodo scientifico)

Poi dici

Citazione:

comunque il metodo che ho usato è stato semplicemente quello di "decomprimere" il primo versetto originale biblico, che era stato in precedenza "steganografato"... e non si sa bene da chi...


Il tuo è stato trovare un'altra interpretazione del primo versetto (che solo tu puoi dirci se è ebraico corretto) che a onor del vero può essere indicata come "bella scoperta", ma non una decompressione, in quanto cmq le vocali mancano nell'ebraico ed il significato della frase ce lo stai mettendo tu!

Citazione:

se non è scientifico " il mio metodo", allora anche la scienza dell'informazione non è + scienza...


Peccato che ancora non ti abbia sentito parlare di calcolo di Entropia (io ti ho chiesto quella di Kolgomov-Sinay ma hai fatto finta di nulla) o teoria dell'informazione, te la sei fatta spiegare da Max Piano e l'hai anche postata pari pari in altri forum Nella teoria di Shannon esiste un modo per controllare se un messaggio è arrivato in maniera corretta a destinazione, tu sai qual'è?

Citazione:

tu avevi commesso meno errori scientifici di packz...


che però non mi sono stati controbattuti! Nel tuo sito (notare come il nostro amico, quando gli vengono chieste delucidazioni metta sempre i soliti link: il suo sito http://logonomics.it/, e altri due http://www.biblemaths.com http://www.otherbiblecode.com) hai il documento che dice

Citazione:

Ad esempio la ben nota sicurezza del crittosistema RSA
(Rivest, Shamir e Adleman/1978)
è garantita proprio dall'impossibilità computazionale di fattorizzare,
cioè di scomporre in fattori primi, numeri molto grandi


quando è ben noto che non è impossibile (computazionalmente) fattorizzare grossi numeri, è solo molto lungo (from Wiki)

Citazione:

integer factorization is the process of breaking down a composite number into smaller non-trivial divisors, which when multiplied together equal the original integer.

When the numbers are very large, no efficient integer factorization algorithm is published


(poi cosa centri con la bibbia lo sa solo lui: in un anno ha fatto domande manco fosse ad una esercitazione di teoria dei numeri)

Citazione:

e l'attesa dell'intervento del suo misterioso "dipartimento di fisica matematica"....


Mi sa che devi aspettare fino a lunedì e cmq immagino che neanche se te lo scrive Regge ci crederesti, magari inizia a scrivere ad uno dei professori che si possono trovare a questo elenco http://umi.dm.unibo.it/italiano/Risorse/dipartelenco.html
e poi inviami la risposta che magari diventiamo più allegri...

Per quanto riguarda il pigreco faccio notare che sarebbe dimostrato che ce l'ha inserito qualcuno se all'interno del libro ci fosse la frase "questo è il pigreco" che tradotto in numeri fosse il pigreco (tralasciando che Dio avrebbe potuto creare il linguaggio in maniera tale da far coincidere tutta la bibbia con le cifre del pi greco), dovresti dimostrarlo che è improbabile e poi chi l'ha detto che è imposssibile calcolare 5 cifre del pi greco, potevi sforzarti di più a cercare per quale motivo è difficile calcolarle... 16 pagine per la dimostrazione che esiste dio sono poche (pensa a Godel)


Citazione:

se chi commette l'errore scientifico insiste a "sostenerlo" nel mio 3D, sono costretto ad alzare i toni, anche se cio' mi dispiace molto


puoi continuare a parlare di errori scientifici finché vuoi, ma se non mi dici quali sono, citando per esempio libri o comunque documenti di stampo scientifico, per me puoi anche alzare i toni finché vuoi

P.S: Aggiorna nel sito le News che a me non esce niente tranne le icone del messagero e dell'avvenire e per ultimo un consiglio: magari scrivilo meglio il sito perché ci sono tipo 19 errori nella scrittura del codice HTML e quindi nei motori di ricerca non arriverà mai in buona posizione a meno di scrivere logonomics.it e quindi escono prima i mille forum dove tu hai copiato pari pari l'introduzione del libro non sia mai che ad uno venga in mente che lo fai solo per pubblicità...

P.P.S: Grazie padma per il tuo contributo morale; ti divertirà il pendolo di Focault quando arriverà ad una parte in cui utilizzando le dimensioni di un chiosco trova tutte le cifre esoteriche del caso, chi ha orecchie per intendere intenda...
Inviato il: 5/1/2007 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocchino2
      cocchino2
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#802
So tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 5
Offline
è dura riuscire a creare un mega-post di 40 pagine di assoluto VUOTO PNEUMATICO... .....

P.S. qualcuno ha capito qual'è stò benedetto titolo della Bibbia?
Inviato il: 5/1/2007 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#803
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
QUOTO ME STESSO

Citazione:

PaoloMarr ha scritto:
.............

nella meccanica si sa benissimo che non è possibile trattare un oggetto esteso tenendo conto solo delle forze che intervengono sul baricentro...

come invece affermi tu


packz, ho scelto a caso uno dei tanti tuoi errori... (enorme)

adesso spiegaci come hai potuto commetterlo...
Inviato il: 5/1/2007 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#804
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

cocchino2 ha scritto:
è dura riuscire a creare un mega-post di 40 pagine di assoluto VUOTO PNEUMATICO... .....

P.S. qualcuno ha capito qual'è stò benedetto titolo della Bibbia?


cocchino2 questa è una tua personale ed arbitraria "idea"

visto che è assurda, spero che voglia risponderti qualcuno dei lettori del 3D

altrimenti ti rispondero' io
Inviato il: 5/1/2007 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocchino2
      cocchino2
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#805
So tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 5
Offline
va bene, signor paolo, mi dica il titolo della Bibbia allora.
Inviato il: 5/1/2007 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#806
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

cocchino2 ha scritto:
va bene, signor paolo, mi dica il titolo della Bibbia allora.


allora cocchino2

visto che non interviene nessuno

studiati il titolo qui www.logonomics.it

e nei primi posts di questo 3D
Inviato il: 5/1/2007 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#807
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

nella meccanica si sa benissimo che non è possibile trattare un oggetto esteso tenendo conto solo delle forze che intervengono sul baricentro...

come invece affermi tu


allora siccome sei laureato in ingegneria meccanica dovresti saperle queste cose, ma evidentemente a Roma le cose funzionano diversamente: from wiki

Citazione:

Lo studio della dinamica si conduce innanzitutto riferendosi ad un'entità astratta, dotata di massa ma con dimensioni trascurabili: il punto materiale. Tutte le leggi riferite al punto materiale possono essere poi estese ai corpi reali (dotati di massa e di dimensioni finite) interpretati come sistemi di punti materiali; se ci si occupa di corpi nei quali le distanze relative tra i punti costituenti non variano nel tempo, si studia la dinamica dei corpi rigidi; in caso contrario si studia la dinamica dei corpi deformabili.


poi esiste nella stessa pagina un altro bel link alle Equazioni cardinali dei sistemi in cui si dice

Citazione:

Le equazioni cardinali sono l'equivalente dei principi della dinamica per i sistemi, di cui costituiscono le equazioni del moto. Sono quindi le leggi meccaniche tramite le quali è possibile determinare le configurazioni a cui un sistema noto tenderà dopo alcune date interazioni.


poi continua

Citazione:

È interessante notare che il primo e il terzo dei seguenti enunciati permettono di trattare in alcuni problemi i corpi estesi come punti materiali, di massa pari alla massa totale del sistema e concentrata nel centro di massa. Essi infatti hanno come casi particolari il secondo e il terzo principio della dinamica.


Infatti se prendi la trottola hai circa 10^26 variabili per trattare il problema, non prendi semplicemente il momento angolare generato dalla forza peso nel baricentro e lo tratti con le equazioni di Eulero del corpo rigido. Tutte le affermazioni hanno qualcosa di errato al loro interno, ma il fatto che tu non dica dove sta l'errore è indice della tua malafede e visto che per te non dovrebbe essere difficile dirmi la versione giusta, vuol dire che i libri di ingegneria li hai già venduti?

Inoltre, controbattere sui dati che ti ho fornito?

Dimmi quanto vale l'entropia di Shannon del testo biblico e come si calcola visto che io non ho preparazione scientifica!

Per cocchino2: il titolo della bibbia dovrebbe essere "Dio creerà se stesso nella testa", ovviamente quella di Marra e lui l'ha scovata semplicemente reinterpretando l'unione della lettere del primo versetto della Bibbia (scritto senza vocali e tutto attaccato), ti risparmio l'inutilità del 3d in quanto non è uscito niente di più di quello che troverai su quel sito scandaloso e su altri due link che fra non molto ti segnalerà

http://www.biblemaths.com

http://www.otherbiblecode.com



P.S: Comunque complimenti per aver estrapolato la frase dalla risposta che ti avevo dato, senza citare le assurdità che vai dicendo tu...

P.P.S: alla fine recuperai la frase de "Il pendolo di Focault" che secondo me si adatta perfettamente alla scoperta "ingegnosa" del nostro autore

Citazione:

Misurando quel chiosco vedremo che la lunghezza del ripiano è di 149 cm. Un centomiliardesimo della distanza Terra-Sole, l’altezza posteriore di 176 centimetri divisa per la larghezza della finestra di 56 fornisce il valore di 3,14. La somma degli spigoli, 190 + 176 X 2 è uguale a 730, anno della vittoria di Poitiers, Lo spessore del ripiano è di 3,10 centimetri e la larghezza della cornice della finestra di 8,8, sostituendo ai numeri interi le relative lettere dell’alfabeto otteniamo C10H8 formula della naftalina.


ah Eco....

P.P.P.S: Adesso per un pochino basta stronzate che devo calcolare le quantità conservate in loop quantum gravity della lagrangiana di Holst con i superpotenziali...
Inviato il: 5/1/2007 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#808
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Piccola innocente domanda da un profano in materia:

Ma se si possono reinterpretare le lettere del primo versetto, non potrebbe essere che tutta la bibbia sia e abbia un significato diverso da quello che ci hanno insegnato ?

Altra domandina:
Quindi siamo una simulazione digitale olografica ?
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 5/1/2007 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#809
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
packz
rileggi bene il tuo ultimo post... che comunque conferma l'enormità del tuo errore..

se ti piace essere autolesionista, continua pure

di solito, le persone normali quando sbagliano ammettono l'errore...
Inviato il: 5/1/2007 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia
#810
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/12/2005
Da Roma
Messaggi: 472
Offline
Citazione:

hornet ha scritto:
Piccola innocente domanda da un profano in materia:

Ma se si possono reinterpretare le lettere del primo versetto, non potrebbe essere che tutta la bibbia sia e abbia un significato diverso da quello che ci hanno insegnato ?

.....


x quanto profano hai centrato un punto fondamentale

se ti rileggi il 3D trovi anche questi argomenti
Inviato il: 5/1/2007 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...24252627282930...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA