Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Recensioni Cinema
  Miglior criterio per scegliere il bel film?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ghisirds
      ghisirds
Miglior criterio per scegliere il bel film?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/6/2007
Da
Messaggi: 58
Offline
Salve a tutti.
Sono qui per porvi un quesito di non facile soluzione.
Poniamo di dover scegliere un film da vedere una sera: che criterio seguire per sceglierlo ed essere sicuro che ci piaccia?
Io personalmente, quando ero molto giovane, andavo in videoteca e guardavo un po’ le copertine delle videocassette e leggevo la trama del film, ma sono rimasto spesso deluso.
Poi ho cominciato a seguire il genere di film insieme ad i premi ricevuti dalla critica.
Come ultimo e più riuscito sistema, seguo il regista e gli attori principali, ma a volte si rimane scottati anche così.
Voi come fate?
Ci sono altre linee guida per scegliere un film che sicuramente ci piacerà?
Grazie mille
Un saluto

__________________
atv a reggio emilia, ghisirds, nuovi articoli regali (gift items in inglese)
Inviato il: 17/3/2008 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Io faccio così:
vado al cinema, guardo il film, poi se mi piace vado in videoteca e lo prendo.
E' l'unico modo per andare sul sicuro.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 17/3/2008 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Non te la prendere ghisirds ma hai fatto una domanda insulsa...

In primo luogo perchè nessuno può sapere quali sono i tuoi criteri per considerare bello o brutto un film; e in seconda battuta perchè non stiamo parlando di matematica dove applicando la regola X con quella Y ottieni sempre lo stesso risultato.

Un film va visto, è stato fatto per quello...

Si possono scrivere fiumi di parole sull'analisi di una pellicola, ma su di un metodo preventivo per decidere di cosa si tratta è un controsenso... Anzi... Nonsense.
_________________
Inviato il: 18/3/2008 6:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Io uso il metodo inversamente proporzionale alla critica ed al budget speso... buona critica e budget alto di solito fa schifo... di recente ho aggiunto anche quantità di "prime donne" impiegata... troppi attori famosi nello stesso film (oggi) puzza...
Poi come in tutte le regole ci sono le eccezioni...
Allora non ti rimane che ricorrere al...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 18/3/2008 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
un metodo preventivo per decidere di cosa si tratta è un controsenso... Anzi... Nonsense


Non potrei dissentire di più' da una tale affermazione, che comporta il fatto che Music-Band veda di tutto, compresi i film di Natale con Boldi e De Sica (li fanno ancora???) perché' scegliere preventivamente secondo lui e' un nonsense. (Gia' me lo vedo Music-band, vestito da Babbo Natale in cinema infestato di buzzurri ridenti e schiamazzanti, mentre lui piange in silenzio)!

Il sistema esiste, e non c'e' bisogno di conoscere gusti vari ed assortiti, proprio perche', come con musica e letteratura (e tutto il resto....) il sistema consiste nel FARSELO un gusto, d'apprima vedendo TUTTI i grandi classici che siano reperibili dal soggetto in causa per poi, pian piano restringere il campo verso un gusto consolidato, che se no, se si fa come il nostro eroe piangente a Natale, il gusto si rovina.

A quel punto quasi sicuramente pochi indizi eviteranno che si prenda il bidone, che diventera' un evento occasionale od imputabile a terzi che assolutamente vogliano vedere col nostro soggetto un film che puzza di fetenzia.

Facile, eh? No???
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/3/2008 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Mmmm una regola utile alla scelta di un film?
Prova a guardare i film che in italia non escono.
Le ultime due esperienze di questo tipo, Taxidermia e Hard Candy, sono state molto soddisfacenti. Poi dipende sempre dai gusti.
Inviato il: 18/3/2008 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Evitando di rispondere a pike per non offenderlo, dato che ogni suo intervento, in qualsiasi discussione avvenga sembra mirato a tirarsi addosso un vaffanculo... E sorvolando sulla sua inesauribile arroganza che è sempre così esibita da sembrare più un'immagine del personaggio che non una caratteristica reale... Consiglierò a Ghisirds di seguire scrupolosamente i consigli del buon Bishop in arte Pike, procurandosi quindi qualche migliaio di euro per noleggiarsi tutti i classici (sempre ammesso che esista un videonoleggio fornito non trattandosi di merce di facile diffusione), e già che c'è magari, di leggersi saggi e quant'altro possa trovare sul cinema... In un secondo tempo, dopo almeno una decina di anni, il povero Ghisirds potrà sperare di aver maturato una cultura cinematografica tale da aver sviluppato un acuto senso critico e potrà quindi tornare a guardare le copertine e i nomi degli attori per decidere che film vedere in serata. Quindi, immagino che se ti serve un film per domani sera stai nella merda...
_________________
Inviato il: 18/3/2008 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
procurandosi quindi qualche migliaio di euro per noleggiarsi tutti i classici

Oppure optare per un pagamento rateale.
Per farsi una cultura ricordo che alcuni film si possono trovare gratis.
Consiglierei di iniziare il viaggio culturale da:

"Viaggio alla Luna", di Melies,1904.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/3/2008 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Pyter ha scritto:
Citazione:

Consiglierei di iniziare il viaggio culturale da:
"Viaggio alla Luna", di Melies,1904.


Pyter se propio Ghisirdis dece iniziare perche non farlo, cominciando dall' innaffiatore innaffiato. Posso garantire che è un film carino

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 18/3/2008 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Io credo che la domanda vada intesa in un altro senso... e spero di aver già risposto. Ma se si vuol consigliare da dove cominciare io direi dal principio...
trailer
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 18/3/2008 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
mmh... se il trailer del film è mandato in onda su MTV tra uno spot della coca cola ed uno della nike allora di sicuro non vado a vederlo... solitamente evito tutto ciò che mi appare spudoratamente commerciale o chiaramente indirizzato ai "cosiddetti" giovani (purtroppo attualmente il termine "giovani" stà ad indicare o i truzzi tamarro-discotecari vetero-fascistoidi con la macchina taroccata o gli pseudo-alternativi simil emodark-punkabbestia in crisi postadolescenziale o i normal-people perbenisti benpensanti figli di papà credenti praticanti papaboys ciellini).
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 18/3/2008 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  prealbe
      prealbe
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2007
Da
Messaggi: 478
Offline
Pike
Citazione:
d'apprima vedendo TUTTI i grandi classici…

Beh, il profilo culturale espresso non sembrerebbe impedire poi così nettamente il godimento dei “film di Natale con Boldi e De Sica”… si direbbero anzi perfettamente adeguati







Prealbe
Inviato il: 18/3/2008 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
ehm...calmini però..anche perchè sia l'intervento di Music-band che quello di Pike avevano senso (e mi sembrava scherzasse...comunque non voglio aggiungere benzina sul fuoco). Però se le discussioni sono così tese anche su un argomento così leggero passa la voglia di intervenire...

il criterio migliore, secondo me, è il sesto senso dato dall'esperienza
Inviato il: 18/3/2008 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Scegli a caso tra i primi 100 di questi

oppure comprati

questo.



Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 18/3/2008 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
se accendete ora su rete4, non sbagliate di sicuro
_________________
Inviato il: 17/4/2008 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"Full Metal Jacket". Grandissimo film. Me lo rivedo mentre stiro...
così il mio schifo verso le gerarchie ne esce rinvigorito...

Ma com'è che lo dà Mediaset...?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/4/2008 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Florizel ha scritto:
Citazione:
"Full Metal Jacket". Grandissimo film. Me lo rivedo mentre stiro...

Ma com'è che lo dà Mediaset...?


Forse per contrastare in termini di audience "Porta a Porta " su Rai Uno.
Il mercato televisivo dicono che è spietato e questo è una prova.
Solo un grandissimo film può fare concorrenza a un grandissimo programma di ca... .

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 17/4/2008 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#18
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ho rivisto Dr. Strangelove, e mi sono accorto di quanto "Full metal jacket" ci fosse già in quel film di 50 anni fa.
Inviato il: 17/4/2008 3:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#19
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
GHISIRDS: "Poniamo di dover scegliere un film da vedere una sera: che criterio seguire per sceglierlo ed essere sicuro che ci piaccia?"

la risposta te la sei data da solo, nel momento in cui hai scritto "ci piaccia". Piaccia... a chi? E' noto come ciò che piace a te può non piacere a me, e viceversa.

Quindi l'unica cosa da fare, secondo me, è sforzarsi di capire quali siano i criteri per cui A TE piacciono certi film e altri no, e poi cercare gl istessi criteri nei film che ancora non hai visto.

Ma i tuoi criteri saranno sempre diversi dai miei, per cui non esiste una risposta valida per tutti.
Inviato il: 17/4/2008 3:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Per aggiungere se possibile a quanto detto da da altri sulla "soggettivita'" della "buona scelta" di un film, a me capita anche che l'umore ne determini in buona sostanza il giudizio finale. Naturalmente, accade solo quando non si e' di fronte ad un capolavoro...

mc
Inviato il: 20/5/2008 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#21
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
MC: Capolavoro?

Mi stai forse dicendo che esistono dei criteri universali che rendono dei film "belli" per tutti?

(nel caso, sai anche qual' è la prossima domanda )
Inviato il: 20/5/2008 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Seguire la critica o gli attori/registi famosi sono metodi storicamente non efficaci (anche perché a seguirli verrebbe fuori che Salvate il soldato Ryan è un capolavoro).

Ovviamente scegliere un film che piaccia dipende soprattutto dai gusti personali. Se non vuoi rimanere "scottato" mai (o quasi) segui registi come Kurosawa, Kubrick, Bergman, Wells, Chaplin...

Se vuoi vedere un bel film prova con 2001: Odissea nello spazio (a mio parere il picco più alto mai raggiunto dalla cinematografia, ma dipende sempre dai gusti).
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 20/5/2008 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
esistono dei criteri universali che rendono dei film "belli" per tutti?

Per fortuna no! Per giudicare un film bello o meno l'ineffabile buon gusto è più che sufficiente
Inviato il: 20/5/2008 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Mi stai forse dicendo che esistono dei criteri universali che rendono dei film "belli" per tutti?

Sei tu il regista... pero':

Inizio col definire un capolavoro (secondo me):
una pellicola che diffonde un messaggio intelleggibile. Che riesce ad emozionare con la semplicita' della realta' stessa, o che usa la fantasia senza che lo spettatore la riesca a distinguere dalla realta' a cui si riferisce. Che coinvolga e rapisca.
Uno di quei film che riguarderesti 1000 volte senza mai averne abbastanza.

Poi un film con una ottima regia, un ottimo sceneggiatore, un ottimo commentatore musicale, un ottimo montatore e professionisti validi in ogni altro "mestiere" inerente alla realizzazione, un film che ottempera a tutte queste voci (... anche quasi, voglio essere elastico) NON puo' NON essere considerato universalmente (solo) "bello".
Io suppongo sia accettato universalmente che il concetto di "bello" non sia un concetto On/Off o che non sia rappresentabile da un punto su di una retta che ne rappresenti l'indice di qualita'... suppongo mi si possa concedere di considerarlo un "range": un traguardo piu' elastico.

Quindi: si, possono esistere criteri universali che rendono i film (solo) "belli"...

La domanda immagino sia : "quali, allora??" .
Per questo ti rimando all'inizio... "il regista sei tu", io sono solo un amatore...

...
Per non svicolare troppo mi espongo dicendo che un film con un buon soggetto (una buona sceneggiatura, magari ), difficilmente NON e' considerabile "bello"...

p.s.:"Avvocato sono stato messo in mezzo: sono stato incastrato!"... volevo solo dire che un buon film travalica anche i sentimenti e gli umori negativi... anche solo per il fatto di rapire l'attenzione, quindi allontanandoci da essi... un capolavoro di solito fa anche questo... (nemmeno alle strette, come hai visto, mi tiro indietro... ).

pp.ss.: C'e' anche da specificare che "bello x Tutti" significa il dovere togliere dal "contenitore tutti", le "bestie" che non riconoscerebbero il "Bello" nemmeno se ci vivessero accanto da tutta la vita... altra piccola, ma dovuta visto il mio cuor di leone , concessione.

(con queste puntualizzazioni mi sento (un po' ) piu' sereno)

mc
Inviato il: 22/5/2008 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Quante storie! Basta contare la quantità delle donne nude, le sparatorie, gli inseguimenti, i cinesi che saltano, e gli zombi mangia-cadaveri. Se non ha nessuno di questi elementi, allora non vale nulla. Se li ha tutti, è un capolavoro.
Inviato il: 22/5/2008 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Harvey hai dimenticato "l'applauso alla fine!!!!" ...

Insomma... ( )!






p.s.: giusto per sviare dalla 'congiura' che mi vede alla sbarra per un misunderstanding ( EHEHEH ... scherzo).... o meglio, per uscire dal cunicolo stretto in cui mi sono infilato ... ... la lista che fai sembra descrivere in pieno un film di ultima uscita (credo 2007). Credo sia una produzione spagnola (o per allargare, diciamo iberica...) il titolo e' "REC".
In seguito alla tua lista - che riporto "donne nude, le sparatorie, gli inseguimenti, i cinesi che saltano, e gli zombi mangia-cadaveri" - credo lo considereresti un capolavoro (a meno che tu non abbia stilato la lista proprio avendo presente quel film... !).

p.s.: non lo considero un capolavoro ma uno dei migliori del genere... il che' e' molto relativo... ... buona visione...






...per incuriosirvi un po' due note da wiki:
(o anche no... io preferisco non saperne nulla prima della visione... )








Regia:
Paco Plaza e Jaume Balagueró

Produzione:
Il film è stato girato a Barcellona, nella Rambla de Catalunya, sotto assoluto segreto, utilizzando telecamere digitali per narrare la storia in tempo reale. Il costo del film è stato di 1,5 milioni di euro (avrei detto molto meno!!!!).

I registi hanno scelto di mostrare tutto il film attraverso la cinepresa, per far vivere in prima persona l'angoscia delle persone. Questa tecnica è stata utilizzata anche nei film Cannibal Holocaust, The Blair Witch Project e Cloverfield (molto meglio di tutti e tre messi insieme ... !) con notevole successo.

Curiosità:
Questo film è stato presentato nella sezione "film fuori concorso", il 29 agosto 2007 alla 64a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Il cameraman Pablo non viene mai ripreso interamente: compaiono solo le sue scarpe in un momento in cui la videocamera era stata momentaneamente abbandonata a terra.



mc
Inviato il: 22/5/2008 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
la lista che fai sembra descrivere in pieno un film di ultima uscita (credo 2007). Credo sia una produzione spagnola (o per allargare, diciamo iberica...) il titolo e' "REC".


Allora corro in videoteca. Anche se a dire il vero i precedenti film di Balaguero li ho trovati scarsini.
Grazie!
Inviato il: 25/5/2008 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Quante storie! Basta contare la quantità delle donne nude, le sparatorie, gli inseguimenti, i cinesi che saltano, e gli zombi mangia-cadaveri.

Tolti i cinesi che saltano sembra il mio condominio...
Inviato il: 26/5/2008 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Prima regola per vedere un film, e' cercare di vederlo a scrocco senza pagare un centesimo. Solo dopo aver visto il film si puo' mandare un vaglia postale al produttore. Oppure una lettera di insulti se ti ha fatto sprecare tempo. Praticamente come un ristorante londinese aperto giorni fa, dove il cliente decide dopo aver mangiato se vale la pena di ruttare solamente o se di dare l'obolo dovuto.
Inviato il: 26/5/2008 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Miglior criterio per scegliere il bel film?
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Allora corro in videoteca. Anche se a dire il vero i precedenti film di Balaguero li ho trovati scarsini. Grazie!


Magari non ti piace... ringraziami dopo averlo visto:
io non mi spaventavo cosi' da Profondo Rosso (ed ero piccolo!).
Eran le due del mattino tutto buio, audio in cuffia a palla, per gustarsi al meglio il missaggio... Angoscia. .

Dei precedenti di Balaguero ho visto solo Fragile... ma direi che non c'entra nulla con la nuova sceneggiatura... nemmeno con il format usato...

Altrettanto posso dire di Plaza, I delitti della luna piena, bella regia ma il film, in fondo, non mi ha entusiasmato.

mc
Inviato il: 26/5/2008 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA