Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  la tomba di Padre Pio riaperta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#331
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

manacoddi ha scritto:

Dici che quelli che vanno lì sono "disperati": probabilmente non sai che disperato vuol dire senza speranza, chi ha fede ha la speranza, perchè è dalla fede che nasce la speranza, tutto il resto non è speranza, è illusione. Quindi, beati quei "disperati", direi anche beati quei "matti" che adorano Dio e venerano i suoi Santi. Beati, perchè loro hanno la speranza, e quindi la vita, quella eterna, soprattutto, ma anche la gioia terrena.


ovvio che se una persona è disperata la si possa definire <senza speranza>, il senso è quello, però ho conosciuto e conosco svariati fedeli che, nonostante la fede, avrebero dato anche il corpo ( e sai cosa intendo) pur di avere un responso favorevole dall'alto che non è mai arrivato
adorare dio e venerare i suoi santi non vuol dire essere beati, beato può essere chi si ritrova in una situazione per lui fantastica, senza aver mai, magari, adorato o venerato alcuno
la speranza è una cosa insita in ognuno di noi, pari a mille altre cose, sensazioni, emozioni, non è un fattore personale di chi ha fede
la vita, quella terrena, soprattutto, va vissuta pienamente, cercando di godersela giorno per giorno con tutti i sensi, interiori ed esteriori, fisici e spirituali
la vita eterna (e che cosa è?) la analizzeremo al momento, certo non adesso
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 1/5/2008 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#332
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

manacoddi ha scritto:

Dici che quelli che vanno lì sono "disperati": probabilmente non sai che disperato vuol dire senza speranza, chi ha fede ha la speranza, perchè è dalla fede che nasce la speranza, tutto il resto non è speranza, è illusione. Quindi, beati quei "disperati", direi anche beati quei "matti" che adorano Dio e venerano i suoi Santi. Beati, perchè loro hanno la speranza, e quindi la vita, quella eterna, soprattutto, ma anche la gioia terrena.


ovvio che se una persona è disperata la si possa definire <senza speranza>, il senso è quello, però ho conosciuto e conosco svariati fedeli che, nonostante la fede, avrebero dato anche il corpo ( e sai cosa intendo) pur di avere un responso favorevole dall'alto che non è mai arrivato
adorare dio e venerare i suoi santi non vuol dire essere beati, beato può essere chi si ritrova in una situazione per lui fantastica, senza aver mai, magari, adorato o venerato alcuno
la speranza è una cosa insita in ognuno di noi, pari a mille altre cose, sensazioni, emozioni, non è un fattore personale di chi ha fede
la vita, quella terrena, soprattutto, va vissuta pienamente, cercando di godersela giorno per giorno con tutti i sensi, interiori ed esteriori, fisici e spirituali
la vita eterna (e che cosa è?) la analizzeremo al momento, certo non adesso
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 1/5/2008 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#333
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

jataka ha scritto:
Citazione:

manacoddi ha scritto:

Dici che quelli che vanno lì sono "disperati": probabilmente non sai che disperato vuol dire senza speranza, chi ha fede ha la speranza, perchè è dalla fede che nasce la speranza, tutto il resto non è speranza, è illusione. Quindi, beati quei "disperati", direi anche beati quei "matti" che adorano Dio e venerano i suoi Santi. Beati, perchè loro hanno la speranza, e quindi la vita, quella eterna, soprattutto, ma anche la gioia terrena.


ovvio che se una persona è disperata la si possa definire <senza speranza>, il senso è quello, però ho conosciuto e conosco svariati fedeli che, nonostante la fede, avrebero dato anche il corpo ( e sai cosa intendo) pur di avere un responso favorevole dall'alto che non è mai arrivato
adorare dio e venerare i suoi santi non vuol dire essere beati, beato può essere chi si ritrova in una situazione per lui fantastica, senza aver mai, magari, adorato o venerato alcuno
la speranza è una cosa insita in ognuno di noi, pari a mille altre cose, sensazioni, emozioni, non è un fattore personale di chi ha fede
la vita, quella terrena, soprattutto, va vissuta pienamente, cercando di godersela giorno per giorno con tutti i sensi, interiori ed esteriori, fisici e spirituali
la vita eterna (e che cosa è?) la analizzeremo al momento, certo non adesso



Usiamo le stesse parole però con significati diversi....Quanto al concetto di beatitudine, io mi riferisco a quello del Vangelo che non è quello che dici tu ( beato chi ha una vita fantastica...).Ciò che intendi tu per beato è più corretto identificarlo con il concetto di eudaimonia =felicità (ti faccio presente solo che nella parola greca eudaimonia c'è un riferimento al demonio...)
Quella che tu chiami speranza, insita in noi, non è speranza, ma illusione ( che dal latino rimanda all'idea di gioco...è un gioco con se stessi)La speranza è una cosa più grande e anche quella è un dono.
Inviato il: 2/5/2008 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#334
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

manacoddi ha scritto:


Usiamo le stesse parole però con significati diversi....Quanto al concetto di beatitudine, io mi riferisco a quello del Vangelo che non è quello che dici tu ( beato chi ha una vita fantastica...).Ciò che intendi tu per beato è più corretto identificarlo con il concetto di eudaimonia =felicità (ti faccio presente solo che nella parola greca eudaimonia c'è un riferimento al demonio...)
Quella che tu chiami speranza, insita in noi, non è speranza, ma illusione ( che dal latino rimanda all'idea di gioco...è un gioco con se stessi)La speranza è una cosa più grande e anche quella è un dono.


può darsi che per beatitudine intendiamo cose simili, benchè io non mi riferisca assolutamente al vangelo, io non parlo di vita fantastica, ho solo accennato ad eventuali situazioni e, in ogni caso, il mio personale concetto di tale parola è un pò più spirituale di quanto tu possa credere
lasciamo perdere i demoni, per me non esistono fino a che non li creiamo (e a volte li desideriamo pure, non fosse altro che per batterci)
la speranza è una cosa, l'illusione un'altra
la speranza ce l'hai dentro, l'illusione te la costruisci
il rischio è che quest'ultima la puoi far diventare talmente potente da scambiarla per speranza, ma nel senso più sbagliato del termine, quasi un desiderio
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 2/5/2008 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#335
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Dici che quelli che vanno lì sono "disperati": probabilmente non sai che disperato vuol dire senza speranza, chi ha fede ha la speranza, perchè è dalla fede che nasce la speranza, tutto il resto non è speranza, è illusione. Quindi, beati quei "disperati", direi anche beati quei "matti" che adorano Dio e venerano i suoi Santi. Beati, perchè loro hanno la speranza, e quindi la vita, quella eterna, soprattutto, ma anche la gioia terrena.

Dici:"probabilmente non sai che disperato vuol dire senza speranza, chi ha fede ha la speranza...".
E' proprio avere speranza nella Fede che li rende disperati... ma con chi credi di parlare...? Con un ottenne al catechismo?

"...tutto il resto non è speranza, è illusione" ... mi correggo, ma con chi sto parlando, io ??? Per piacere... risparmiamoci questi slogan da lobotomia terapeutica e parlamo di argomenti, cercando, per piacere di non stravolgere completamente la realta': fino ad apparizione pubblica conclamata a livello universale parlare di fede e di dio e' illusione, non raccontiamoci storielle...

"Beati, perchè loro hanno la speranza, e quindi la vita, quella eterna, soprattutto, ma anche la gioia terrena" : puoi dirci qualcosa che non ho letto gia' negli opuscoli usati per il lavaggio del cervello (quelli che si lasciano sui banchi delle chiese... devo dire che se sei veramente convinta di cio' che scrivi, il lavoro l'hanno svolto impeccabilmente...!!!)...?

Vita eterna... e ti basta crederci per esserne cosi' convinta?
Quella Cosa che si chiama Coscienza quando approdera' presso il fanatismo religioso?


ps.: il tuo riferimento all'urna al fianco del televisore, poi ... che ti disgusta o ti fa impressione (o qlc del genere) ... interessante detto da qualcuno che prega il suo truculento idolo incrociato ... Questo dimostra quanto di poco oggettivo si sostiene difendendo i dogma della dottrina... cristiana, musulmana... e chi piu' ne ha, piu' ne metta...

mc
Inviato il: 5/5/2008 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#336
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Dici che quelli che vanno lì sono "disperati": probabilmente non sai che disperato vuol dire senza speranza, chi ha fede ha la speranza, perchè è dalla fede che nasce la speranza, tutto il resto non è speranza, è illusione. Quindi, beati quei "disperati", direi anche beati quei "matti" che adorano Dio e venerano i suoi Santi. Beati, perchè loro hanno la speranza, e quindi la vita, quella eterna, soprattutto, ma anche la gioia terrena.

Dici:"probabilmente non sai che disperato vuol dire senza speranza, chi ha fede ha la speranza...".
E' proprio avere speranza nella Fede che li rende disperati... ma con chi credi di parlare...? Con un ottenne al catechismo?

"...tutto il resto non è speranza, è illusione" ... mi correggo, ma con chi sto parlando, io ??? Per piacere... risparmiamoci questi slogan da lobotomia terapeutica e parlamo di argomenti, cercando, per piacere di non stravolgere completamente la realta': fino ad apparizione pubblica conclamata a livello universale parlare di fede e di dio e' illusione, non raccontiamoci storielle...

"Beati, perchè loro hanno la speranza, e quindi la vita, quella eterna, soprattutto, ma anche la gioia terrena" : puoi dirci qualcosa che non ho letto gia' negli opuscoli usati per il lavaggio del cervello (quelli che si lasciano sui banchi delle chiese... devo dire che se sei veramente convinta di cio' che scrivi, il lavoro l'hanno svolto impeccabilmente...!!!)...?

Vita eterna... e ti basta crederci per esserne cosi' convinta?
Quella Cosa che si chiama Coscienza quando approdera' presso il fanatismo religioso?


ps.: il tuo riferimento all'urna al fianco del televisore, poi ... che ti disgusta o ti fa impressione (o qlc del genere) ... interessante detto da qualcuno che prega il suo truculento idolo incrociato ... Questo dimostra quanto di poco oggettivo si sostiene difendendo i dogma della dottrina... cristiana, musulmana... e chi piu' ne ha, piu' ne metta...

mc



Ti nascondi dietro la parola Coscienza per celare l'Orgoglio dell'uomo...L'idolatria dell'Io che ottenebra, la Coscienza, appunto, cioè la Ragione, e non fa vedere la realtà vera.
Che dirti? Sta' nelle tue tenebre? No, assolutamente. Ma non posso dirti niente. Perchè non servono le parole...
Inviato il: 5/5/2008 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#337
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
Citazione:
L'idolatria dell'Io che ottenebra, la Coscienza, appunto, cioè la Ragione, e non fa vedere la realtà vera.

se c'è un'idolatria di certo non è quella dell'io.. o devo ricordarti il titolo del thread?
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 6/5/2008 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#338
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ti nascondi dietro la parola Coscienza per celare l'Orgoglio dell'uomo...L'idolatria dell'Io che ottenebra, la Coscienza, appunto, cioè la Ragione, e non fa vedere la realtà vera.
Che dirti? Sta' nelle tue tenebre? No, assolutamente. Ma non posso dirti niente. Perchè non servono le parole...

Idolatria dell'io.
Interessante: Un dio ad immagine e somiglianza dell'uomo (o viceversa non ricordo! ), invece, come e' classificabile?
A me sembra un tentativo di elevare se stessi alla divinita' altro che le stronzate sulla sua adorazione... fornire origini che facciano dimenticare la completa ordinarieta' dell'animale uomo per elevarsi rispetto agli altri animali... e' tutto inutile... il senso della vita e' un altro... non so ancora quale... ma sono certo che non e' questo.


Ma poi: "sta' nelle tue tenebre"??? Ma dove cazpita credi di stare tu, alla luce del sole? ... ah, ecco... hai dimenticato un copricapo...
Un po' di riposo e bevi molto: vedrai gli effetti piano piano spariranno come sono venuti...
Tranquillo/a.





p.s.: ormai la discussione sembra languire... anzi per restare in tema incomincia a decomporsi ... puoi metterci su tutto il silicone che vuoi che la situazione non cambia ...
Bisognerebbe vegliare in una teca la morte cerebrale, non il santo monachello. Ma non sapevano come applicare il silicone... e' cosi' che hanno optato per il religioso decomposto.

mc
Inviato il: 13/5/2008 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gesusalva
      Gesusalva
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#339
So tutto
Iscritto il: 3/7/2008
Da
Messaggi: 9
Offline
Caro padre Pio

Caro Pio, in questi giorni ho potuto vedere la tua salma, anche se il volto era ricostruito con un maschera di silicone, presumo sia divenuto polvere o vi sia rimasto solo il teschio, com'è per ognuno di noi.Certo lo spettacolo esigeva una maschera, cos'è la tv se non una maschera? O questo mondo che l'uomo ha edificato? Ho potuto leggere della tua vita e, anche se non condivido alcune tue scelte, ti stimo e sei per me, per molti aspetti, un esempio. Ma meditando su quello che si è costruito intorno a te non posso che fare a meno di rattristarmi, e chiedermi se lo avresti condiviso. Scrivo ma non puoi leggermi, scrivo per i miei parenti, per quelli che hanno affidato le loro speranze a te...... ______________________ La venerazione è una forma di omaggio religioso verso una divinità, oppure verso una persona (defunta o, più raramente, vivente) o verso un oggetto sacro (ad esempio una reliquia). Filologicamente, venerare deriva dal verbo latino venerari, che significa offrire reverenza e rispetto. Questa parola deriva dalla stessa radice del nome Venus, la dea dell'amore dell'antico pantheon romano. Nel Cristianesimo tradizionale (Cattolicesimo e Cristianesimo ortodosso in particolare), la venerazione dei santi è l'onore reso a coloro che, dopo una vita secondo la volontà divina, sarebbero giunti in paradiso, e attraverso loro onorare Dio che li fece e nella cui immagine essi furono fatti. Nella teologia cattolica e in quella ortodossa, la venerazione è un tipo di onore distinto dall'adorazione, che è dovuta solo a Dio. I teologi della chiesa cattolica hanno da tempo adottato il termine latria per l'adorazione dovuta solo a Dio e dulia per la venerazione offerta ai santi e alle icone. La teologia cattolica include anche il termine iperdulia per il tipo di venerazione specificatamente offerta a Maria, la madre di Gesù. Questa distinzione è chiarita nelle conclusioni dogmatiche del Settimo Concilio Ecumenico (anno 787), che decretò anche che l'iconoclastia (proibizione delle icone e della loro venerazione) è un'eresia che equivale alla negazione dell'incarnazione di Gesù Cristo. La venerazione può mostrarsi esteriormente con un rispettoso inchino o dal farsi il segno della croce davanti all'icona o immagine di un santo o alle sue reliquie o alla sua statua. Questi oggetti sono spesso anche baciati. In alcune altre tradizioni religiose la venerazione è considerata equivalente all'eresia di idolatria, e la relativa pratica di canonizzazione equivale all'eresia di apoteosi. La teologia protestante generalmente nega che si possa fare una reale distinzione tra venerazione e adorazione e afferma che la pratica della venerazione distrae l'anima cristiana dal suo vero obiettivo, che è l'adorazione di Dio. Nelle sue Istituzioni della religione cristiana Giovanni Calvino scrive che È anzi a questo scopo che si è inventata la distinzione tra latria e dulia: per poter trasferire, senza peccare, l'onore di Dio agli angeli e ai morti. _______________ Questa la definizione data dall'enciclopedia Wikipedia sul termine venerazione. In buona sostanza, per il pensiero protestante, non altro che un cavillo semantico per dimostrare l'esistenza di una differenza, appunto tra venerazione e adorazione. Differenza che, se presente nella mente dei teologi, in realtà non esiste nella "pratica" popolare. E' di questi giorni la notiza dell'esposizione della salma di Pio, si è potuto constatare, nuovamente, come il cuore di molte persone sia legata a questi eventi, a questi rituali, ad altre persone, defunte e indicate come intercessori e/o cointercessori verso Dio. Questo messaggio è biblicamente errato. Ferisce osservare come molte persone, amici, parenti, conoscenti e sconosciuti, affida la propria anima, le proprie speranze, le proprie preghiere a Padre Pio o ad altri uomini e donne. Certo non è possibile distinguere l'adorazione dalla venerazione in loro, se mai possa esistere nella pratica tale differenza. Uomini che si recano in pellegrinaggio, compiono sforzi, spendono soldi, impegnano la propria vita, la prorpia vita spirituale, affidano i loro sogni, le loro speranze, le loro preghiere, la loro anima. Si rendono devoti ad altri uomini. Questa è la realtà della venerazione, questa è adorazione. Adorazione che Dio vuole per se. Uomini dai nobili principi, dalla vita umile spesa per gli altri devono essere esempio. Ma l'adorazione, l'amore, il cuore va donato esclusivamente a Cristo. E questo è bene e sopratutto possibile. Infatti Gesù, il Cristo, è sceso sulla Terra, morto sulla croce, risorto, affinche ognuno di noi, ogni cuore che Lo accetta, ogni persona che lo riceve, possa presentarsi direttamente al Padre e, per mezzo di Cristo, fare ogni richiesta, ogni preghiera, ogni ringraziamento, ogni adorazione, avendo la certezza di essere ascoltati e di essere alla Sua presenza, poichè Lui viene ad abitare in questi cuori. Dio ci ama e ci brama fino alla gelosia. Rispettiamo chi è stato un esempio ma amiamo, nella pratica nella realtà piuttosto che nella teoria, coLui al quale possiamo e dobbiamo presentarci. Questo è il vangelo, la buona notizia. Possiamo rivolgerci a Lui, avendo la certezza, se facciamo Cristo nostro intercessore, di essere visti attraverso il sangue di Gesù, e quindi graditi e quindi figli. Adoriamo il Figlio, l'unico nome che ci è stato dato e attraverso il quale abbiamo accesso al Padre. E' difficile abbandonare certe idee in cui si è radicati, in cui si è cresciuti. Quello che ti invito a fare è abbracciare Cristo, completamente, morendo con Lui, per rinascere con Lui. Puoi farlo, te lo Chiede Lui. Gesù che non è una statua, un crocifisso freddo. Gesù è la Parola, è vivo. Gesù ti parla, Gesù bussa al cuore. Gesù vuole vivere nel tuo cuore. -------------------- Chi non temerà, o Signore, e chi non glorificherà il tuo nome? Poiché tu solo sei santo; e tutte le nazioni verranno e adoreranno davanti a te, perché i tuoi giudizi sono stati manifestati». - Apocalisse 15:4 Lodino il nome del SIGNORE perché solo il suo nome è esaltato; la sua maestà è al di sopra della terra e del cielo. - Salmi 148:13 Non fate nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascuno, con umiltà, stimi gli altri superiori a sé stesso, cercando ciascuno non il proprio interesse, ma anche quello degli altri. Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma spogliò sé stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò sé stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome - Filippesi 2:3-9 Oppure pensate che la Scrittura dichiari invano che: «Lo Spirito che egli ha fatto abitare in noi ci brama fino alla gelosia»? - Giacomo 4:5 Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi - Romani 8:34
Inviato il: 4/7/2008 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#340
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Gesusalva


Salvera' pure, ma quanto rincoglionisce??



mc
Inviato il: 4/7/2008 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#341
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Come ha già detto qualcuno, la tomba è stata riaperta perché la Chiesa ha bisogno di soldi, soldi, e soldi per fare del bene...

Ha bisogno di soldi perché l'otto per mille non le basta più per pagare i danni che fanno i preti pedofili.
Inviato il: 5/10/2008 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#342
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Come ha già detto qualcuno, la tomba è stata riaperta perché la Chiesa ha bisogno di soldi, soldi, e soldi per fare del bene...

Ha bisogno di soldi perché l'otto per mille non le basta più per pagare i danni che fanno i preti pedofili.


_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 5/10/2008 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#343
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Ricordate, bambini: le religioni fanno tutte schifo e sono tutte false, tranne quelle mascherate da "culture".

("sì, sembra una religione, ma è solo una tradizione... gesùcristo invece mangiava davvero i bambini!")
Inviato il: 7/10/2008 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#344
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ricordate, bambini: le religioni fanno tutte schifo e sono tutte false, tranne quelle mascherate da "culture".
("sì, sembra una religione, ma è solo una tradizione... gesùcristo invece mangiava davvero i bambini!")


E' proprio quello che diro' a mio figlio... (Gesucristo invece lo mettero' tra i supereroi dei fumetti : Superman, Batman, Ratman e Bart Simpson).

Solo il Libero Mercato sara' cio' che dovra' idolatrare, perche' e' quella la vera ed unica liberta' intellettuale ... ... (...senza dimenticare il culto del disprezzo delle razze diverse ...).



mc
Inviato il: 8/10/2008 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#345
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/prof-religione/prof-religione/prof-religione.html



Citazione:
Citazione:
Gesusalva


Salvera' pure, ma quanto rincoglionisce??



...e si vuole anche il monopolio per rincoglionire!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/10/2008 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA