Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  la tomba di Padre Pio riaperta

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...89101112>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#301
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
non ho capito una cosa.
Tu probabilmente pensi che l'unico concetto di dio lo devono detenere le religioni. Nessuna persona ha un concetto suo.

E' sicuramente colpa mia.
No, non direi. Penso proprio l'opposto.
Tutte le persone che si avvicinano ad una religione per la prima volta hanno un concetto soggettivo della divinita', anche qual'ora abbiano appreso il concetto stesso, da religiosi. Il perche' e' chiaro:
basti pensare ad un libro. Se trai da un romanzo 10 versioni cinematografiche, vedrai 10 film diversi (se i registi saranno altrettanto diversi... ). E' una questione di interpretazione personale.
Allo stesso modo, le religioni, per il mio personale modo di vedere, fanno leva su questa comune pratica umana (ribadisco, un concetto di facile comprensione per chiunque, ma che sbroglia ben piu' complessi enigmi riguardo la nostra origine!) per amministrarla per conto dell'individuo stesso.
Se il "credente" accetta un tale "dogma" (inteso non come imposizione subita dottrinalmente ma come genericamente "cosa assodata") e' fottuto perche' ha a che fare con una istituzione (di solito) con migliaia di anni di pratica nell'atto, la pratica di chi si occupa del controllo di queste "interpretazioni" personalistiche (che non capisco perche' mai tu le definisca liberatorie).

Dio e' confortante non liberatorio.
Perdere conforto, soprattutto se si e' in difficolta' e' impossibile da sopportare, ma e' pur sempre mentire a se stessi per poter ottenere la tranquillita' d'animo sufficiente a sopravvivere in questo mondo di merda...

Prova a ragionare per "assurdo" ( ahahah) e deponi per un attimo il concetto della "divinita' creatrice" e prova ad immaginarla come se fosse la prima volta che ti chiedi ma "come cacchio e' iniziata la vita di questo pianeta" (o universo, fai te).
Il pensare ad una creatura-entita' creatrice mi porta subito ad un corto circuito:
da dove inizia questa entita'?
Che non e' una domanda cosi' banale come l'accettazione del "generalmente accettato" vorrebbe far credere... da questo punto in poi, se noti, iniziano i deliri dei teologi... (figuriamoci cio' che puo' dire un impreparatissimo credentucolo generico).

Senza accettare il concetto di divinita' creatrice, tutte le religioni crollano come castelli di carta.

Citazione:
Voglio dire: il concetto di dio è liberatorio, cosa che NESSUNA religione può permettersi di dare...pena 'andar contro le istituzioni' che vogliono i 'pecoroni'.


Anche credersi immortali sarebbe liberatorio, ma e' una cazzata, tanto quanto e' pericoloso... se ci pensi bene, anche il concetto di divino, ma soprattutto il concetto di "VOLERE DIVINO", e', allo stesso modo, molto pericoloso...


mc
Inviato il: 16/4/2008 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#302
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Non ci può essere risposta perchè,come ho detto prima, il mondo spirituale è INSONDABILE ma per questo NON vuole dire che NON esista.
Un esempio: sotto la crosta terreste pare che siano arrivati a trivellare per circa 13km.Pertanto del nucleo della terra non abbiamo ancora visto nulla.
Questo non significa che all'interno di sia vuoto.Solo che non abbiamo ancora visto nulla.Suppongono che ci sia del magma...ma con quale prova?

Ti seguo nel tuo esempio. E ti dico, metti che io domani ti dicessi che quello al centro della terra si chiama ... uhmmm... vediamo ... un nome a caso : DIO...
- " ... ah, a proposito mi ha parlato... e mi ha detto che per conoscerlo devi comportarti in questo modo...."........
Cosa mi risponderesti???


Citazione:
Il mondo spirituale per sua natura NON può essere spiegato e solo attraverso delle pratiche che sono SEMPRE esistite si può arrivare a comprenderlo.

Oh Yes.
Beh... Mondo spirituale e' un po' vaga come definizione. Io per mondo spirituale intendo introspezione, non so cosa ne pensi tu al riguardo.
Comunque, queste pratiche non possono arrivare dall'esterno perche' trattasi di una dimensione individuale. Ne tanto meno le conclusioni ... che la religione (nella fattispecie quella cristiana) a qualcuno sembri una tale "pratica", libero di farsi del male da solo...

Citazione:
Potrebbe significare qualcosa,partendo dal preseupposto che lo spirito è il vuoto dove risiede dio?

Aridanghete ... co' sto dio...
Potrebbe significare qualsiasi cosa... anche dio, se vuoi...
Per come la vedo io, questa possibilita', tra infinite possibilita', e' irrilevante.

mc
Inviato il: 16/4/2008 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#303
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Ma accettare i limiti e la nostra ignoranza non ci porta ad evolverci...
Se avessimo accettato tutti i limiti non avremo avuto la bici, l'auto e l'aereo...tanto avevamo le gambe...

Bisogna rendersi conto che ognuno si pone le domande secondo quello che è.
Ad esempio c'è chi mangia molto e chi poco.
Chi ha sete e chi no.
Come si può stabilire se è giusto il tanto o il poco?

Accettare il fatto che non ci potrebbe essere uno scopo e neanche un perchè equivale a dire che ci POTREBBE essere uno scopo e un perchè.

In entrambi i casi non esiste risposta.Ma non credo che sia per questo che esistono le religioni.
Comunque c'è sempre da distinguere.
Se la società è fatta da chi comanda è preferibile comandare degli esseri che sono FELICI di essere comandati.Meno problemi.
Perchè questi siano felici bisogna andare sull'insondabile (lo spirituale).
Pertanto le religioni sono funzionali al potere.Danno delle risposte che il potere NON è tenuto a dare, e comunque delega altri a dare.
Ma per questo non è detto che, le religioni essendo tali, allora bisogna dire senza mezzi termini che dio non esiste e che è un'invenzione.
Potrebbe esserlo e no.Ma la certezza non esiste.
E se come dicono i buddisti...tutto è illusione...allora nemmeno il mondo materiale esiste.


PS-non è a naso che si 'valutano' le cose spirituali

ciao Redna
sono cattolico, in quanto battezzato, per definizione e storia, ma rifiuto la religione cattolica come tutte le altre
per anni mi sono ritenuto ateo, poi, tramite un percorso spirituale da me sentito e seguito, sono arrivato alla conclusione che dio esiste
ovvio che non sia il dio della chiesa, così come viene presentato, non ho la minima idea di come sia, ma penso proprio che ci sia
per me dio è il cosmo, l'esistenza in sè, per me dio è ognuno di noi dentro di se, nel più profondo
il problema sta inizialmente nello scoprirlo, nel rendersene conto, e poi, ancora più difficile, una volta trovato, nell'accettarlo
ho impiegato tempo per arrivarci, ma non mi spiace averlo impiegato
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 16/4/2008 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#304
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
manacoddi ha scritto:
Citazione:




Tutto questo discorso sa di surreale come un romanzo di Alberto Savinio, quindi non c'è proprio niente da rispondere...
Riguardo l'UNICA VERITA'...lo è per me, ma siccome io e te siamo esseri umani allo stesso modo, e che tu lo voglia o no creati dallo stesso Creatore...non è la mia verità, ma è la veritò di tutti, quindi l'UNICA VERITA'. Sarebbe la mia se me la fossi inventata io, ma siccome non è così, riguarda te come riguarda me. Quindi se la spiattello così (per usare un termine tuo) non è per affermare qualcosa di mio, ma per trasmettere qualcosa di tutti. Io non ci guadagno niente, anzi ci guadagno solo insulti (come si nota in questo forum), e non sono una masochista in cerca di dolore.


ma se uno non crede al creatore (neanche io), perchè pretendi di imporgli il tuo pensiero?
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 16/4/2008 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#305
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
jataka, salve

come l maggior parte in italia chi non è stato battezzato?Pertanto chi non si riconosce nella religione cattolica e in quello che insegna deve fare da solo un percorso spirituale che lo porti a capire la spiritualità.
L'importante è sapere che tutto viene predisposto perchè si posso arrrivare a conoscere dio come è nella propria natura.
Che non segue quello che desidera nel profondo del suo cuore, a mio avviso,spreca la vita e non dando il meglio di se stesso non si evolve nella giusta maniera.
Dio potrebbe essere il cosmo e l'universo ma anche il seme della pianta e la parte più piccola della materia.
E'inconcepibile che la nostra società occidentale abbia perso il vero senso della vita e queso si rispecchia nelle città che diventano sempre più aride, fatte solo per il denaro e non più per gli uomini che appunto, in quel luogo, dovrebbero trascorrere la vita e trovare lo scopo della propria esistenza.
Un passo importante consiste anche nel non pensare di essere nel giusto.
Pensare piuttosto quello che potrebbe essere giusto per se stessi mi pare sia più equilibrato.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/4/2008 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#306
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E'inconcepibile che la nostra società occidentale abbia perso il vero senso della vita e queso si rispecchia nelle città che diventano sempre più aride, fatte solo per il denaro e non più per gli uomini che appunto, in quel luogo, dovrebbero trascorrere la vita e trovare lo scopo della propria esistenza.

E' ot:
Ma davvero pensi che sia la societa' ad aver perso il senso della vita?
Non e' che a qualcuno qui venga sfiorato dall'idea che la "societa' di merda" in cui viviamo e' di merda solo per alcuni.
Ti pare che Beverly Hills sia un luogo arido?
Ti pare che la gente delle Vele (case popolari) abbia perso la voglia di vivere in un posto decente?
Ti pare che sia una scelta quella di vivere li' per loro?
Ti pare che sia la gente che depaupera il paese o piuttosto che sia un elite che investe denaro per guadagnare soprattutto, ma che cerca spesso nuovi modi di deprimere la vita?? ... tanto e' quella degli altri!

Tornando al tema:
Jataka.
Perche' quello che hai trovato all'interno di te stesso lo chiami dio e non semplicemente "me stesso"?

QUello che descrivi come dio mi ricorda sempre piu' la descrizione di "presa di coscienza di se stessi"... il che' spiegherebbe la sensazione di completezza che molti scambiano per sovrannaturale o per divino.

E non e' vero che l'importante sia arrivarci (sfatiamo un luogocomune!):
e' piu' importante come ci si arriva.

Meglio da soli o aiutati da persone che non pretendano di amministrarlo quelle nuove emozioni di consapevolezza. .

mc
Inviato il: 17/4/2008 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#307
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mc

non è OT

Siamo tutti interconnessi.
Voglio dire che dici che a BeverlyHills sono felici, lo dici solo perchè hai sentito dire ma TU non lo sai in prima persona...e poi che sai delle famiglie che vivono li...delle difficoltà che hanno, per dire che sono felici...
ergo dici delle cose che non conosci...
pertanto parli per luoghicomuni...
Se ti fermi alla parte apparente e non vai alla sostanza....all'interno delle cose...non arrivi a nulla.
L'apparenza è quella che frega!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/4/2008 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#308
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
UohUoh... tu non hai parlato di felicita' ma di aridita' delle citta'.

Non saprei, riguardo la felicita' pero' puoi chiedere a Massimo.

Inoltre, mi parli di luoghicomuni e poi mi spiattelli il "i soldi non fanno la felicita'" ... o "anche i ricchi piangono" (telenovelas di qualche anno fa, ndr)... eheheh...


Citazione:
Se ti fermi alla parte apparente e non vai alla sostanza....all'interno delle cose...non arrivi a nulla.

Abbi pazienza non sono stato io a generalizzare dicendo :
"E'inconcepibile che la nostra società occidentale abbia perso il vero senso della vita e queso si rispecchia nelle città che diventano sempre più aride, fatte solo per il denaro e non più per gli uomini che appunto, in quel luogo, dovrebbero trascorrere la vita e trovare lo scopo della propria esistenza".
Parlare di "societa' che..." e' fermarsi ancora prima di arrivare alla apparenza della superficie... .



Citazione:
ma se uno non crede al creatore (neanche io), perchè pretendi di imporgli il tuo pensiero?

Jataka:
Per dichiarazione diretta, e' gia' stato appurato che e' una pratica "consigliata" dalla dottrina religiosa, che avverte anche che le alternative sono perire all'inferno o espiare in purgatorio in eterno.... pero' e' un consiglio...

Non e' una questione di orgoglio personale o coerenza come potrebbe sembrare... semplicemente un ordine dettato dalla propria coscienza...... religiosa (in questi casi assomiglia sempre di piu' ad una AI-intelligenza artificiale) ... ed e', se vuoi, anche dettato da una paura fottuta di dannare...

mc
Inviato il: 17/4/2008 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#309
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:

Tornando al tema:
Jataka.
Perche' quello che hai trovato all'interno di te stesso lo chiami dio e non semplicemente "me stesso"?

QUello che descrivi come dio mi ricorda sempre piu' la descrizione di "presa di coscienza di se stessi"... il che' spiegherebbe la sensazione di completezza che molti scambiano per sovrannaturale o per divino.

E non e' vero che l'importante sia arrivarci (sfatiamo un luogocomune!):
e' piu' importante come ci si arriva.

Meglio da soli o aiutati da persone che non pretendano di amministrarlo quelle nuove emozioni di consapevolezza. .

mc

no, mc, l'importante non è cme ci si arriva, esistono strade infinite, tutte diverse, ma che possono portare alla stessa meta
per le esperienze vissute mi permetto di dire che, a mio parere, ovviamente, dio è ognuno di noi, ma non lo sa, non se ne rende conto o non lo accetta
dal tuo punto di vista (che ricorda molto il mio per tanti anni) hai perfettamente ragione: presa di coscienza di sè = completezza
dal mio punto di vista attuale: completezza = realizzazione
realizzazione = consapevolezza = presa di coscienza assoluta
ovvio che io non ci sono arrivato e, forse, mai ci arriverò, però ci provo
da soli è difficile, anche se non impossibile, la presenza di un maestro illuminato aiuta
tanto
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 17/4/2008 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#310
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


Citazione:
ma se uno non crede al creatore (neanche io), perchè pretendi di imporgli il tuo pensiero?

Jataka:
Per dichiarazione diretta, e' gia' stato appurato che e' una pratica "consigliata" dalla dottrina religiosa, che avverte anche che le alternative sono perire all'inferno o espiare in purgatorio in eterno.... pero' e' un consiglio...

Non e' una questione di orgoglio personale o coerenza come potrebbe sembrare... semplicemente un ordine dettato dalla propria coscienza...... religiosa (in questi casi assomiglia sempre di piu' ad una AI-intelligenza artificiale) ... ed e', se vuoi, anche dettato da una paura fottuta di dannare...

mc

ok, sono d'accordo sul fatto che sia pura paura, innescata dai sensi di colpa che la chiesa ti detta ogni giorno e che, da buon cattolico, devi subire, però la tua risposta già la sapevo, aspettavo altri...
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 17/4/2008 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#311
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mc

stai ancora parlando per luoghicomuni.
Per esempio perchè dovrei chiedere a massimo riguardo la felicità?

Comunque le persone che vivono nelle città NON a misura d'uomo è chiaro che contengono delle persone che non possono fare una vita come ogni essere umano gradirebbe.
Qui si parla però individualmente.Per me le città sono solo delle grandi gabbie, come quelle dei polli di allevamento ed è stata una grande cosa che la mia vita abbia potuto farla lontana da simili agglomerati.
Forse anche per questo vedo la differenza fra chi vive in città e chi vive lontano da esse.
Per quanto riguarda le telenovele ti puoi anche risparmiare le battute e qui, intervengo anche nel dire che non è il caso,se non si conoscono le persone fare battute tipo 'n do cojo cojo' ovvero alla cieca.
Non ho mai guardato una telenovela e la tv la guardo poco.Pertanto gradirei non tornare più sull'argomento.
Ribadisco che la società occidentale prima (ma ora anche quella orientale) ha perso il senso della vita intesa come evoluzione del proprio io.
Lo sappiamo tutti che non abbiamo cultura ma solo nozioni e che a questo tipo di società dobbiamo solo conformarci come bravi 'consumatori' e portare denaro ai vari 'scatoloni' che sono stati fatti 'per il nostro bene' (ovviamente senza chiedere nulla a noi,prima),
Per il resto rimango dell'idea che non guardi in profondità e per questo,approffondire sarebbe solo perdita di tempo o quantomeno parlare con dei sordi.A non tutti è stata data la possibilità di arrivare più a fondo degli altri su problemi non strettamente materiali o filosofici.
E'una materia,questa si, che se non si ha umiltà è meglio nemmeno avvicinarsi.

Jataka
per quello che hai scritto rispondo nella solita maniera.
Finchè non si fa una distinzione fra la fede che è stata imposta,nostro malgrado, e una vera conoscenza su dio, rimaniamo sempre al punto di prima.
Si può parlare di dio, ma si arriva a confonderlo con gesucristo e la fede cattolica quando anche questa dice nel suo catechiscmo che dio è l'essere assoluto creatore del cielo e della terra e quindi non può essere gesucrsto.
Questo desta preoccupazione, ma non è detto che sia proprio tempo sprecato continuare anche se il tema del forum è l'apertura della toma di padre pio.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/4/2008 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#312
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
però la tua risposta già la sapevo, aspettavo altri...


Scusa... volevo partecipare...


x redna...
Se avessi voluto fare un discorso vertente sul personale, credimi, sarei stato palesemente piu' diretto...
D'accordo che ognuno debba interpretare i concetti secondo i propri canoni e la propria percezione, ma le tue letture sono troppo cervellotiche anche per me...
Nulla di male ad essere cervellotici, ma quando non serve esserlo e' deleterio.

Ti rispondo solo al riguardo di Massimo per evitare equivoci con la redazione:
intendevo che avendo Massimo residenza, mi pare, a L.A. potesse facilmente fare una cappatina a saggiare la felicita' dei collinari di Beverly... non c'era nulla dietro... come nel resto del post.

Avevo intuito che non fossimo d'accordo su alcuni punti ... ma non e' che stiamo confrontandoci proprio per questo? ...

mc
Inviato il: 18/4/2008 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#313
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Citazione:
Comunque le persone che vivono nelle città NON a misura d'uomo è chiaro che contengono delle persone che non possono fare una vita come ogni essere umano gradirebbe.


non può essere una visione ASSOLUTA... c'è chi vive come dici tu e chi sguazza allegramente non vedendo assolutamente ne gabbie ne barriere nella città....

Citazione:
Ribadisco che la società occidentale prima (ma ora anche quella orientale) ha perso il senso della vita intesa come evoluzione del proprio io.


anche in questo caso si fa di tutta un'erba un fascio.... forse nella maggior parte dei casi... ma forse anche no.... insomma è troppo relativa come affermazione....
L'evoluzione del proprio IO , la si può ottenere in diverse maniere, anche con dei risultati , per dire, comportamentali o razionali o magari anche spirituali... ma cmq sempre personali e del tutto sconosciuti al resto del mondo...

E comunque cercare di andare a fondo su un tema come quello dello spirito o di "DIO" non è cosa semplice .....
Insomma a dire il vero non capisco nemmeno come si faccia o come si possa "APPROFONDIRE".... ( ognuno rimarrebbe su un tema del genere sempre e comunque sulle sue...l'importante è non prevaricare l'altro )

emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 18/4/2008 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#314
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
mc

probabilmente è recicproco il fatto del cervellotico.
Molte volte mi sono chiesta cosa in realtà volessi dire.
Ma questo non significa che non si possa trovare un punto in cui essere d'accordo.
Probaiblmente sarà ancora difficile capirsi,ma questo non significa che è impossibile.


titano75

certamente non è una visione assoluta.
Ho semplicemnte detto che le città non sono a misura d'uomo.
Se tu ritieni che invece lo siano dimmi in che aspetti ritieni che siano tali.
Però identifica.
Chi sguazza nelle città...come tu dici...ci sguazza alla 'sua' maniera...intendi? ma non dirmi che è la miglior maniera!

L'evoluzione del proprio IO fa in modo che anche le altre persone possano esserne beneficiate. E di consiguenza anche la vita sociale e la stessa società sarà, automaticamente, beneficiata.
Quello che intendo dire delle città che non sono a misura è proprio perchè l'uomo NON è a misura di se stesso. E anche, ancora peggio, non lo sa di esserlo.

Come si può fare al approffondire?
Si dice che ci sono tante vie per arrivare a dio appunto perchè ognuno deve percorrere una propria strada se vuole arivare...
Ma il guaio è che fin da piccoli la religione dice che la sola strada è quella.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/4/2008 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#315
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Certamente ognuno ha una sua visione ed una sua "interpretazione" di "benessere" di vita....
Conosco tantissime persone che lontane da una città non riuscirebbero a vivere.... a loro modo sono partecipi di una vita "sub-urbana" che si muove che si evolve... insomma le città non sono solo un luogo di restrizioni o solo delle gabbie cementifere .... sono anche un luogo di aggregazione per molti, sono un luogo di scambi culturali , di incontri, di esplosioni artistiche ecc ....
Non ci dimentichiamo di quanti "vivono" una vita completamente diversa dalla nostra , dalla mia,dalla tua ... dalla "vita" ....
Ho un amico musicista, che abita in una città come new-york e ti assicuro che la sua vita è COMPLETAMENTE libera, diversa, lontana....
insomma... non ci dimentichiamo mai che ciò che vediamo RESTA semplicemente ciò CHE VEDIAMO NOI e basta.... non potremo mai andare oltre e quindi non potremo mai sapere nulla di più.... rimarrà sempre una nostra impressione..

Per quanto riguarda l'evoluzione del proprio IO, non lo porrei come un "beneficio" della società tutta...
Per quanto mi riguarda ad esempio, penso di aver fatto delle esperienze personali che mi hanno sicuramente fatto evolvere in tutti i sensi, ma le uniche persone o situazioni che hanno beneficiato della mia evoluzione sono ristrette al mio "micro-cosmo".. e forse è giusto così...
io mi sento da sempre un semplice "ospite" all'interno di questo corpo e all'interno di questa breve parentesi chiamata vita.... sento in ogni istante di far parte di qualcosa di molto molto molto più grande ed incomprensibile...ma al momento non mi è dato sapere ne sento tutto questo bisogno di sapere....
male che va ... troverò il niente... bene che vada troverò altro...
in qualsiasi caso tanto dovrò ,come tutti dal resto, fare il grande "salto"...
Penso di non dovermi aggrappare ad un DIO, semplicemente per il fatto che forse non HO tutta questa paura o tutto questo attaccamento alla vita...
Non fraintendere .... non vuol dire che non me ne freghi... però...insomma ... è giusto come in tutto ciò che conosciamo ,tangibilmente, che si abbia una FINE...
Preferisco godermi "l'aria" o un "tramonto" , pensare che ci sia del bello anche nei chiaro-scuri, cercare di andare oltre in ogni cosa che faccio o che osservo ... e soprattutto avere la consapevolezza che... ok ... sono come un seme gettato da una mano di un cieco ... sarei potuto finire ovunque... ma sono QUI ... e quindi questo è il mio posto...

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 18/4/2008 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#316
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Probaiblmente sarà ancora difficile capirsi,ma questo non significa che è impossibile.

Cerchero' di fare qualche sforzo in piu' per essere meno cervellotico... ma gia' lo sto facendo!!! ( ).
Direi, comunque, che spesso mi trovo d'accordo con te (e quindi vuol dire che ti ho compreso), ma e' nel disaccordo che e' piu' proficuo instaurare una discussione... nelle discussioni a senso unico mi annoio...
(infatti, in questo forum, continuo, piu' o meno ad esserlo e sono ancora qui ).

mc
Inviato il: 20/4/2008 3:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#317
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
I preti che hanno organizzato riesumazione e ostensione del corpo di Padre Pio parlano di un evento (che porterà 900.000 pellegrini in un anno), che determinerà una crescita spirituale di coloro che faranno questo pellegrinaggio.
Nella realtà, credo che il più grande entusiasmo, spirituale, riguardi i proprietari di alberghi, ristoranti, commercianti, venditori di quella ridicola paccottiglia pseudo religiosa, degli autotrasportatori, che avranno una lunga stagione di affari.
Francamente non vedo quale beneficio spirituale possa toccare alle persone che osservano un cadavere manipolato e ritoccato, in una atmosfera morbosa, da obitorio, in cui si vanno a valutare dettagli “miracolosi” sullo stato di conservazione della salma. Ma credo che l’operazione abbia un ruolo più alto, subliminale, che è quello di simboleggiare la “resurrezione”, la speranza dell’aldilà, che è la più forte convinzione dei cattolici, che va sostenuta a tutti costi, poiché è l’archetipo fondamentale che sorregge quelle persone, che senza la prospettiva di una vita eterna e migliore, non accetterebbero più le sofferenze e le emarginazioni di una vita terrena grama, dura, faticosa.
Basta guardare le facce di quella umanità che va, inquadrata e senza dubbi sui “miracoli”, in lunghe file, per capire che non appartiene certo alle classi dominanti. Si rassicurano nel riconoscersi “massa” di comune sentire, e risorgono insieme a Padre Pio, il santo del popolo che parlava dialetto.
La forza politica della Chiesa è determinata fondamentalmente dal controllo che esercita sulle classi subalterne, sui poveri, sui malati, ed essa è direttamente proporzionale all’abbandono di queste classi da parte di una sinistra sparita, senza identità, senza un progetto che restituisca centralità e potere ai proletari.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 26/4/2008 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#318
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

padegre ha scritto:
I preti che hanno organizzato riesumazione e ostensione del corpo di Padre Pio parlano di un evento (che porterà 900.000 pellegrini in un anno), che determinerà una crescita spirituale di coloro che faranno questo pellegrinaggio.
Nella realtà, credo che il più grande entusiasmo, spirituale, riguardi i proprietari di alberghi, ristoranti, commercianti, venditori di quella ridicola paccottiglia pseudo religiosa, degli autotrasportatori, che avranno una lunga stagione di affari.
Francamente non vedo quale beneficio spirituale possa toccare alle persone che osservano un cadavere manipolato e ritoccato, in una atmosfera morbosa, da obitorio, in cui si vanno a valutare dettagli “miracolosi” sullo stato di conservazione della salma. Ma credo che l’operazione abbia un ruolo più alto, subliminale, che è quello di simboleggiare la “resurrezione”, la speranza dell’aldilà, che è la più forte convinzione dei cattolici, che va sostenuta a tutti costi, poiché è l’archetipo fondamentale che sorregge quelle persone, che senza la prospettiva di una vita eterna e migliore, non accetterebbero più le sofferenze e le emarginazioni di una vita terrena grama, dura, faticosa.
Basta guardare le facce di quella umanità che va, inquadrata e senza dubbi sui “miracoli”, in lunghe file, per capire che non appartiene certo alle classi dominanti. Si rassicurano nel riconoscersi “massa” di comune sentire, e risorgono insieme a Padre Pio, il santo del popolo che parlava dialetto.
La forza politica della Chiesa è determinata fondamentalmente dal controllo che esercita sulle classi subalterne, sui poveri, sui malati, ed essa è direttamente proporzionale all’abbandono di queste classi da parte di una sinistra sparita, senza identità, senza un progetto che restituisca centralità e potere ai proletari.
Paolo De Gregorio


Tanta meraviglia per il corpo riesumato di Padre Pio, ovvero di un Santo nominato dalla Chiesa fondata da San Pietro, ovvero un' apostolo di Gesu', ovvero il figlio di Dio. Tutto torna. I credenti ed i fedeli hanno sempre venerato i santi e le loro spoglie mortali sparse un po' in ogni dove ed e' naturalmente logico che i cattolici desiderano andare in processione a vedere il corpo riesumato. Non trovo nessuna particolare coincidenza in questa "normalissima" riesumazione del corpo di Padre Pio. Forse per poter discutere di fede bisognerebbe prima averla. Discutere di fisica di alto livello richiede la padronanza della fisica, discutere di arte richiede una ampia conoscienza dell'arte. Spettegolare richiede solo buon tempo e niente altro e tale mi sembra il post di apertura di questo 3d.
Io trovo allucinante quel politico che voleva portarsi a roma la mummia di Lenin, rendendo pubblica dimostrazione lo stato mentale disordinato. Questo politico furbacchiotto e medio/ricco borghese credo si porfessi a-teo ( magari solo per propaganda.. chi sa cosa gli passa per la testa) e avrebbe voluto portarsi a roma una mummia in venerazione. Almeno i credenti ed i fedeli sono giustificati.. ma un a-teo? .... insomma roba da psichiatria o da Woody Allen feticista andato a male.
Inviato il: 28/4/2008 8:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#319
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Io trovo allucinante quel politico che voleva portarsi a roma la mummia di Lenin, rendendo pubblica dimostrazione lo stato mentale disordinato. Questo politico furbacchiotto e medio/ricco borghese credo si porfessi a-teo ( magari solo per propaganda.. chi sa cosa gli passa per la testa) e avrebbe voluto portarsi a roma una mummia in venerazione. Almeno i credenti ed i fedeli sono giustificati.. ma un a-teo? .... insomma roba da psichiatria o da Woody Allen feticista andato a male.

Per bonta' tua: mi spiegheresti dov'e' che ci vedi tanta differenza?
Io trovo allucinante il tuo commento...
Citazione:
e avrebbe voluto portarsi a roma una mummia in venerazione.
Ma perche' Padre Pio e' ancora vivo?
Citazione:
Almeno i credenti ed i fedeli sono giustificati.. ma un a-teo?
Ma che significa? Che nesso ci vedi? Da dove deriva questa "giustificazione"? Dall'imbecillita' ? (no... perche' in tal caso sono d'accordo con te, in effetti! )
Citazione:
o da Woody Allen feticista andato a male
Vogliamo parlare dell'iconografia religiosa?
Vogliamo parlare del feticismo che contempla l'adorazione di un uomo crocifisso, sanguinolento e tramortito?
Vogliamo parlare delle varie agiografie? Delle figurine Panini dei cristiani e della ostentazione delle martirizzazioni?
Vogliamo parlare della cultura delle "reliquie"... ?

... ...

Puah! ...

mc
Inviato il: 28/4/2008 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ultimo
      ultimo
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#320
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/3/2008
Da
Messaggi: 76
Offline
Citazione:



Tanta meraviglia per il corpo riesumato di Padre Pio, ovvero di un Santo nominato dalla Chiesa fondata da San Pietro, ovvero un' apostolo di Gesu', ovvero il figlio di Dio. Tutto torna. I credenti ed i fedeli hanno sempre venerato i santi e le loro spoglie mortali sparse un po' in ogni dove ed e' naturalmente logico che i cattolici desiderano andare in processione a vedere il corpo riesumato. Non trovo nessuna particolare coincidenza in questa "normalissima" riesumazione del corpo di Padre Pio. Forse per poter discutere di fede bisognerebbe prima averla. Discutere di fisica di alto livello richiede la padronanza della fisica, discutere di arte richiede una ampia conoscienza dell'arte. Spettegolare richiede solo buon tempo e niente altro e tale mi sembra il post di apertura di questo 3d.
Io trovo allucinante quel politico che voleva portarsi a roma la mummia di Lenin, rendendo pubblica dimostrazione lo stato mentale disordinato. Questo politico furbacchiotto e medio/ricco borghese credo si porfessi a-teo ( magari solo per propaganda.. chi sa cosa gli passa per la testa) e avrebbe voluto portarsi a roma una mummia in venerazione. Almeno i credenti ed i fedeli sono giustificati.. ma un a-teo? .... insomma roba da psichiatria o da Woody Allen feticista andato a male.


Perchè c'è bisogno di vedere? La fede non credo necessiti di vedere materialmente qualcosa...
Inviato il: 28/4/2008 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#321
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
La fede non credo necessiti di vedere materialmente qualcosa.
---
Ma per il businnes di padre pio necessita vedere la salma di padre pio, materialmente.
Se fosse per la fede nessuno avrebbe aperto la tomba perchè li era posato solo il cadavere.
Ma bisogna vedere gli introiti di s.giovanni rotondo per capire .....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/4/2008 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#322
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

ultimo ha scritto:


Perchè c'è bisogno di vedere? La fede non credo necessiti di vedere materialmente qualcosa...


Neanche impedire di vedere qualcosa. Molti vanno anche dopo anni nei cimiteri a ricordare i propri cari.. ha senso secondo te?..
Inviato il: 28/4/2008 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#323
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Molti vanno anche dopo anni nei cimiteri a ricordare i propri cari.. ha senso secondo te?..

Di certo ha molto piu' senso...
Innanzitutto, la sepoltura ha un senso igienico:
riesumare una salma in decomposizione e' l'opposto di igienico.
Ricordare un morto nel posto dove (teoricamente) e' sepolto ha molto piu' senso che metterlo in bacheca. La seconda azione e' palesemente un atto di fanatismo insensato (o meglio e' un modo di alimentarlo questo tipo di fanatismo!... che e' peggio di metterlo in atto... ).
Inoltre, farlo in un luogo raccolto e silenzioso ha sicuramente piu' senso che farlo in una bolgia dantesca... in mezzo a migliaia, centinaia di migliaia di disperati... quindi, se fosse solo un innocente modo per commemorare un uomo, tutte le modalita' scelte per farlo dimostrano solo le motivazioni markettare dell'intento.

(mi fermo a queste osservazioni, convinto che siano sufficienti a rispondere alla tua domanda...).

mc
Inviato il: 28/4/2008 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#324
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Si va nei cimiteri per 'trovare' i propri cari perchè si pensa che li ci sono.
Ma lo spirito di una persona non potrebbe essere dentro una tomba,altrimenti la persona sarebbe viva.
Chiaro che è altrove.

La pratica di cremare i defunta è sempre stata una pratica che ora più che mai dovrebbe tornare in uso.
In altri paesi europei è possibile tenere in casa le ceneri dei defunti.
Qui da noi il businness dei cimiteri è in piena attività.

Dunque,ragioniamo, andiamo al cimitero per trovare i propri cari (che non ci sono) o per far contenta l'amministrazione pubblica che fra funerali,tombe, fiori riesumazioni....sta ingrassando come non mai? :roll

a proposito di padre pio:
http://www.effedieffe.com/content/view/3017/175/

....fa pensare, ma bisogna leggerlo!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/4/2008 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#325
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Ho visto un' immagine del suo viso dopo la riesumazione ma poi ho saputo che tale immagine è di una maschera di silicone... insomma, si sa per certo (esiste un documento, una foto...) di ciò che è realmente oggi del corpo di padre Pio?
Inviato il: 28/4/2008 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BlSabbatH
      BlSabbatH
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#326
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/9/2005
Da Bergamo
Messaggi: 837
Offline
scusate ma.. non ho resistito..
http://www.donzauker.it/2008/04/24/san-pio/
_________________
-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Inviato il: 29/4/2008 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#327
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Si va nei cimiteri per 'trovare' i propri cari perchè si pensa che li ci sono.
Ma lo spirito di una persona non potrebbe essere dentro una tomba,altrimenti la persona sarebbe viva.
Chiaro che è altrove.

La pratica di cremare i defunta è sempre stata una pratica che ora più che mai dovrebbe tornare in uso.
In altri paesi europei è possibile tenere in casa le ceneri dei defunti.
Qui da noi il businness dei cimiteri è in piena attività.

Dunque,ragioniamo, andiamo al cimitero per trovare i propri cari (che non ci sono) o per far contenta l'amministrazione pubblica che fra funerali,tombe, fiori riesumazioni....sta ingrassando come non mai? :roll

a proposito di padre pio:
http://www.effedieffe.com/content/view/3017/175/

....fa pensare, ma bisogna leggerlo!



Non è possibile! In ogni cosa vedi dietro sempre e soltanto i soldi, perfino nei cimiteri. E poi per quel che ne so costa motlo di più la cremazione, in termini economici...Poi se tu vuoi tenerti accanto al televisore le ceneri di un tuo defunto fa pure, ma questo a me sembra davvero molto lugubre. Tanto è convivere in casa con le ceneri di un morto, tanto andare a rendere omaggio cinque minuti ad un cadavere...
Inviato il: 30/4/2008 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#328
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Molti vanno anche dopo anni nei cimiteri a ricordare i propri cari.. ha senso secondo te?..

Di certo ha molto piu' senso...
Innanzitutto, la sepoltura ha un senso igienico:
riesumare una salma in decomposizione e' l'opposto di igienico.
Ricordare un morto nel posto dove (teoricamente) e' sepolto ha molto piu' senso che metterlo in bacheca. La seconda azione e' palesemente un atto di fanatismo insensato (o meglio e' un modo di alimentarlo questo tipo di fanatismo!... che e' peggio di metterlo in atto... ).
Inoltre, farlo in un luogo raccolto e silenzioso ha sicuramente piu' senso che farlo in una bolgia dantesca... in mezzo a migliaia, centinaia di migliaia di disperati... quindi, se fosse solo un innocente modo per commemorare un uomo, tutte le modalita' scelte per farlo dimostrano solo le motivazioni markettare dell'intento.

(mi fermo a queste osservazioni, convinto che siano sufficienti a rispondere alla tua domanda...).

mc


Dici che quelli che vanno lì sono "disperati": probabilmente non sai che disperato vuol dire senza speranza, chi ha fede ha la speranza, perchè è dalla fede che nasce la speranza, tutto il resto non è speranza, è illusione. Quindi, beati quei "disperati", direi anche beati quei "matti" che adorano Dio e venerano i suoi Santi. Beati, perchè loro hanno la speranza, e quindi la vita, quella eterna, soprattutto, ma anche la gioia terrena.
Inviato il: 30/4/2008 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#329
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
I soldi dietro i cimiteri e ai defunti ce ne sono stati e ora ce ne sono molti di più.
Se parli con qualcuno dell'amministrazione pubblica te ne potrai rendere conto benissimo.
In altri stati, se ti informi, non è così lugubre tenere le ceneri dei defunti.
Piuttosto che saperli perire sottoterra mangiati dai vermi è meglio avere della cenere.Casomai si volesse tenere.
I defunti vivono nel ricordo delle persone care e non nei cimiteri.

Non servono molti soldi per la cremazione, senza contare che poi i discendenti si devono prendere l'onere dei resti che vengono riesumati dopo un certo numero di anni.
E tutta la popolazione deve concorrere a tenere i cimiteri dove anche si nota(anche nella morte che invece, livella tutti..)il ceto sociale.
Raccappricciante


_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/4/2008 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: la tomba di Padre Pio riaperta
#330
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

manacoddi ha scritto:
Non è possibile! In ogni cosa vedi dietro sempre e soltanto i soldi, perfino nei cimiteri. E poi per quel che ne so costa motlo di più la cremazione, in termini economici...Poi se tu vuoi tenerti accanto al televisore le ceneri di un tuo defunto fa pure, ma questo a me sembra davvero molto lugubre. Tanto è convivere in casa con le ceneri di un morto, tanto andare a rendere omaggio cinque minuti ad un cadavere...


forse che tu non li vedi?
i cimiteri non fruttano forse soldi?
di certo la cremazione costa, ma un funerale <come dio comanda> costa di piùe poi che c'è di male nel voler tenere le ceneri di un tuo caro in casa?
non è certo più lugubre di una lapide...
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 1/5/2008 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...89101112>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA