Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Parole dell "esperto" di complottismo...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rekit
      rekit
Parole dell "esperto" di complottismo...
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
ma nessuno commenta quello che ha detto enrico manieri a speciale tg1 nella puntata su Lady diana? Dice delle castronerie INCREDIBILI!!!!! merita quantomeno una repplica


LINK


andare agli ultimi 5 o 6 minuti di trasmissione per capire di cosa parlo.
Inviato il: 24/2/2008 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
non riesco a vedere il video
Inviato il: 24/2/2008 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
non riesco a vedere il video

Meglio
Inviato il: 24/2/2008 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ragazzi,smettetela di guardare la tv via internet che LORO se ne sono accorti e pensano di farcela Pagare

Buttiamole dalle finestre le TV
Inviato il: 24/2/2008 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Dubito che il video sia scomparso come quello dello speciale TG1 del 19 febbraio 2006 dal titolo ‘P come Pentagono M come mistero’ sarà solo un problema tecnico.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 24/2/2008 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
basta un windows mediaplayer 9 per vedere il video....
lo visto io stamattina.
in sunto, il caro Enrico Manieri afferma alla Rai che i complottisti affermano che nelle torri gemelle c'erano 200 gradi.....fa un discorso senza ne capo ne coda.
dice che il complottismo "cade" sui fatti!!!
Ripeto guardate il video (ultimi 5 minuti)
Inviato il: 24/2/2008 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#7
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Non basta affatto il WMP per vedere il video.

io ho provato 4 browser diversi - persino Explorer, ho riesumato - ma non lo vedo.

Mi dice perennemente "connecting to media"

Peccato, perchè due risate me le facevo volentieri: Maneri è un esperto balistico (armi da fuoco), ed è stato invitato in RAI le uniche due volte in cui non c'è nessun proiettile coinvolto nell'argomento in questione!

Come invitare un cuoco a discutere di Formula 1, più o meno.
Inviato il: 24/2/2008 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Ahahahahh bellissimo.
A me lo visualizza il filmato. Bellissimo, spassoso e tragico (perché alcuni cadranno nell'inganno del carissimo Henry62)
Ma certo, ma certo... noi è da anni che sosteniamo gli incendi a 200°C.
Mi fa quasi pena questo servetto più papista del papa che tenta addirittura una psicanalizzazione del "fenomeno complottista" riducendo il tutto ad una "istintiva e inconscia volontà di alcuni a immaginare cose più grandi di loro come complotti che attraversano la storia" ci mancava solo l'analisi del rapporto madre-figli e avevamo il nuovo Freud.
Apparte la divertente psicanalizzazione il resto del discorso è la solita fuffa che conosciamo tutti ormai, definire noi complottisti (mentre complottista è chi il complotto lo fa, noi siamo quelli che pongono domande), dire (con un sorrisetto sulle labbra) che lui sul forum si scontra quotidianamente con le "persone poco informate sui fatti dell'11 settembre" (un bel modo per dire che il poverino deve sempre avere a che fare con dei poveri imbecilli che credono agli asini volanti), senza dimenticare qualche sparata scientifica che dovrebbe in qualche modo invalidare tutto quanto.
La cosa veramente comica è che a un certo punto dice letteralmente:

Laddove il complottismo è un facile messaggero di messaggi che attraversano la storia cade in modo inequivocabile non appena si affronta la questione fisica allora si tirano fuori delle sciocchezze, vere e proprie sciocchezze, percui si formano ipotesi tipo fusione dell'acciao quando questo non è possibile si sostiene che in un incendio non si possono superare i 200 gradi di temperatura [...] su queste cose il complottismo cade

Vi rendete conto? Henry ha detto chiaramente senza alcun dubbio di sorta che parlare di acciao fuso è una sciocchezza in quanto non è possibile, proprio quello che noi diciamo da anni riguardo alle torri del WTC e alle colonne in acciaio delle torri ritrovate piegate dal calore e alle pozze di acciaio fuso (viste da un'infinità di testimoni e ampiamente documentate da foto satellitari, rilevamenti termici e altro). Per diventare pienamente complottista bastava che il caro Henry aggiungesse con un incendio di kerosene dopo fusione dell'acciaio ma come si sa omettere e distorcere è il loro lavoro. La sparata gratuita sugli incendi da 200 gradi non la capisco, sembra messa lì a bella posta in modo da confondere ancora di più attribuendoci qualcosa di mai detto e, come al solito, distorcendo e omettendo.
Basta guardare queste perle per rendersi conto di chi davvero disinforma, omette e confonde i poco informati.
Comunque grazie per il video, fa sempre piacere farsi quattro risate.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 25/2/2008 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Skafloc
      Skafloc
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/3/2006
Da ROMA
Messaggi: 188
Offline
Dio mio, ho visto qualche frammento del filmato alla fine, che "illustra" il movimento complottista:
Ancora con la storia che "nessun ebreo è morto nell'attentato dell'11/9, che non è vero ma i complottisti ci credono", "così si sarebbe realizzato il progetto dei protocolli dei Savi di Sion...", eccetera
Cosa si può commentare a questo?
Andrebbero solo sputtanati in qualche modo, tipo un servizio su "Striscia la Notizia" che mostra come i "complottisti" siano i primi a confutare certe balle.
C'è rimasto solo il Gabibbo...
_________________
Le cose urgenti vanno fatte con calma
Inviato il: 25/2/2008 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
io ho provato 4 browser diversi - persino Explorer, ho riesumato - ma non lo vedo.

Mi dice perennemente "connecting to media"


Forse perchè il tuo computer è stato infettato dal virus di Ashcroft e mostra i primi sintomi di intelligenza artificiale.
Dopo aver letto tutto sul 911 riconosce il documento come un errore di programmazione.

Inviato il: 25/2/2008 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
io ho provato 4 browser diversi - persino Explorer, ho riesumato - ma non lo vedo.

Hai provato con il browser Opera? Io lo sto vedendo in questo momento con questo browser, con firefox non appariva nemmeno lo schermo per la visione.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 25/2/2008 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Citazione:
C'è rimasto solo il Gabibbo...


Sì certo, e il suo datore di lavoro è molto amico di...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 25/2/2008 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Parole dell "esperto" di complottismo...
#13
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ho provato a mettere la url in due versioni diverse di WMP, ma non funzia lo stesso (quella è la URL della pagina, quella del video non riesco a trovarla nello script)
Inviato il: 26/2/2008 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA