Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  aborto: miracoli elettorali

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
aborto: miracoli elettorali
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- aborto: miracoli elettorali -
a cura di Paolo De Gregorio 12 febbraio 2008

Naturalmente le elezioni non c’entrano,tanto meno vi è interesse ad essere appoggiati dai preti!.. E’ dal profondo della sua coscienza che il cavaliere ha elaborato lo sdegno per la vita tolta con la pratica dell’aborto. Fa appello all’ONU affinché consideri le donne che abortiscono esecutrici di una condanna di morte, visto che chiede una moratoria per gli aborti, come si è fatto, e ottenuto, per la pena di morte.
Certo sostenere, come fa la Binetti, che “non crede che quella di Berlusconi sia una mossa politica” richiede una faccia di bronzo così spropositata che dovrebbe indurre anche i centristi e moderatissimi dirigenti del Partito democratico a levarsi dai piedi una integralista, infiltrata che è lì solo per dividere quel partito. Berlusconi e Ferrara la accoglierebbero a braccia aperte, visto che la Binetti ne tesse le lodi per aver portato il tema aborto in campagna elettorale.
Si fa fatica a sperare che ci siano più donne in politica se pensiamo a casi umani come la Binetti, la Santanchè, la Mussolini e via elencando.
Un’altra “signora” Isabella Bartolini, vice presidente dei deputati di Forza Italia, nota che “un miliardo di aborti in 30 anni nel mondo impongono una risposta ferma” .
Accecati dalla prospettiva di avere l’appoggio delle gerarchie vaticane, questi reazionari che vogliono annullare il diritto delle donne ad un aborto assistito e gratuito, ci dovrebbero spiegare chi darebbe da mangiare ad un altro miliardo di esseri umani, visto che già da tempo si stanno intaccando fertilità dei suoli e risorse idriche, e la produzione mondiale di beni alimentari sta già diminuendo.
Solo la saggezza e il desiderio di vivere decentemente di milioni di donne, in barba a tutte le religioni, ci consegna un mondo con un miliardo di persone in meno e ci salva dal disastro ambientale già in cammino.
L’aborto è una “legittima difesa” da parte di molte donne che subiscono una cultura maschile, supportata dalle religioni, che vuole molti figli come testimonianza di virilità, e questa cultura primitiva sta creando un mondo sovrappopolato e invivibile.
L’aborto non è una scelta, è un evento che potrebbe essere drasticamente ridimensionato se tutta la contraccezione fosse gratuita, compresa la pillola del giorno dopo, diffusa dappertutto, si facesse educazione sessuale chiara e seria, per un concepimento desiderato e voluto e non imposto da dogmi, ignoranza, violenza o casualità.
Come aumentano le coppie di fatto, che fanno schiumare di rabbia i preti più di qualunque cosa, così devono diminuire gli aborti e le nascite in ragione di una più grande maturità femminile nell’usare seriamente la contraccezione e pretendere che questo strumento sia diffuso e gratuito, senza nessun ostacolo ad una libera scelta.
E quando andate a votare, care donne, non fatelo per chi vi vuole docili fattrici, e ricordiamoci che lo scopo della vita non è solo procreare, ma vivere il meglio possibile e senza distruggere la natura.
Se non vince la razionalità e un sano edonismo per decrescere sia numericamente che industrialmente il futuro semplicemente non c’è.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 12/2/2008 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: aborto: miracoli elettorali
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Bologna: compie un mese bimbo nato dopo 21 settimane di gestazione

È poco più grande di una mano, ma ce l'ha fatta. O ce la sta facendo. È il più piccolo neonato d'Italia. Ha pensato bene di venire al mondo allo scoccare della 21esima settimana di gravidanza, in una sala parto dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna. Un pre-termine come si usa dire in questi casi che ha stupito anche i medici: "Senz'altro per la nostra esperienza è un caso eccezionale.Adesso sta benino, rispetto al processo accidentato che sta compiendo. Non ha subito danni, è in una fase estremamente rassicurante". Ha compiuto un mese di vita, il maschietto. La casistica scientifica non aveva mai registrato casi sotto le 22 settimane. Nel 2007, al Sant'Orsola, sono nati 69 pre-termine, solo 4 non ce l'hanno fatta, 65 sono vivi e stanno bene. Nessuno si sbilancia sulle possibilità di sopravvivenza di questo bambino. I sanitari oltre a curare il piccolo devono farsi carico anche dei genitori. Per loro è sempre uno choc.


...e' una settimana che imperversano questo tipo di notizie su le piu' importanti (e fottutamente colluse) testate giornalistiche.
(...Per la cronaca non c'e' nulla di sensazionale per chi bazzica i centri di terapia intensiva specializzati in neonatalita'. . ... e comunque vorrei proprio capire cosa dovrebbe dimostrare razionalmente a parte ispirare la tenerezza empatica per i frugoletti ... e di conseguenza il "parteggiare" per il "feto"!).

E Opps! ... Berlusconi esordisce (dopo Ferrara che crede di essere alla 30 settimana, poverino, e quindi si scaglia contro l'aborto!) con questa campagna?

La settimana precedente il Papa amico delle pecore aveva introdotto questo insensato dibattito inutile e subito ha preso all'amo, con l'esca antiabortista-moscata l'inutile quanto ingombrante pesce adiposo e il piccolo ma voracissimo pesce cavaliere.

Antiabortisti di tutta Italia non permettete di farvi prendere per il culo in questa maniera. Stanno usando i vostri sentimenti, derivati dogmatici o liberi arbitrariamente non importa, per arruffianarsi i vostri voti.

Peggio di un antiabortista convinto c'e' solo un antiabortista per interesse:
dimostrate di essere superiori almeno in questo.


mc
Inviato il: 12/2/2008 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: aborto: miracoli elettorali
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
La Legge 194 è per le donne un SALVAVITA da mammane e cucchiai d'oro (così si chiamavano i ginecologi diventati ora obiettori di coscenza per mancato guadagno )
La Legge 194 è la MORTE per
- nosocomi ed ospizi lager dove vengono rinchiusi i "non normo dotati" retti da istituti religiosi sovvenzionati dallo Stato
- imprese di onoranze funebri
- industria farmaceutica ed indotto
- riti religiosi quasi sempre a libera offerta ma non meno di € 50.00
- On Lus che non avrebbero così ragione di esistere
- preti e pedofili in cerca di carne fresca per abusi sessuali
- Stato per minor manovalanza indottrinabile
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/2/2008 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padegre
      padegre
Re: aborto: miracoli elettorali
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
scusate, allargo un po' le considerazioni.
saluti -paolo

- aborto: fortuna che c’è –

La maggior parte dei cattolici che conosco non crede in Dio, né nei miracoli, né nella Provvidenza, né nei meriti delle preghiere. Quando stanno male e in pericolo di vita si affidano alla scienza, ai medici, e la loro vita sanno bene che non dipende da Dio, ma dalle qualità delle medicine e delle cure.
Malgrado la mobilitazione straordinaria di San Gennaro da parte del Cardinale di Napoli, il miracolo, facile, facile per uno del calibro di San Gennaro, non si è visto, e l’emergenza rifiuti continua per la gioia di camorristi che ci lucrano sopra.
La questione dell’aborto, soprattutto quello terapeutico o eugenetico (come lo definisce Ferrara), non va giù alla destra e ai preti, perché consente di mettere al mondo persone sane, che non renderanno infelici le loro madri, che faranno chiudere i lager gestiti dalle suore tipo Cottolengo, che abbasseranno le spese sanitarie e il consumo di medicine, e dimostrano che la scienza risolve i problemi e non la superstizione religiosa.
Quelli che sostengono di difendere la vita sono dei truffatori. Difendono solo il ruolo e l’influenza vaticana e delle religioni, perché sono terrorizzati dai giganteschi passi in avanti della scienza che, se non fosse ostacolata e poco finanziata, avrebbe già risolto la questione energetica, la sovrappopolazione, debellato tutte le malattie.
Industriali e preti non li senti mai difendere la vita di quelli che crepano sul lavoro, di coloro che muoiono di cancro vicino alle discariche e agli inceneritori, delle vittime (milioni) delle guerre occidentali mosse da buoni cristiani, tipo Bush, di tumori provocati dal traffico cittadino e da una agricoltura avvelenata. Sono in crisi perché aumentano le coppie di fatto, diminuiscono quelli che si sposano in chiesa, diminuiscono le vocazioni sacerdotali; gli omosessuali non si nascondono più e vivono allegramente senza sensi di colpa la loro “diversità”; i divorzi e le separazioni aumentano dimostrando l’inconsistenza e l’inadeguatezza del matrimonio, i capi politici di destra, che si presentano compunti al “family day” in Vaticano per ottenere voti, sono divorziati, puttanieri e hanno 2 o 3 famiglie.
Invece, il problema politico che abbiamo davanti, e che fa sembrare ridicoli tutti i partiti è quello di passare da una economia distruttiva e da una cultura irrazionale e bigotta, ad una nuova fase, in cui le decisioni vengano prese tenendo conto per prima cosa che viviamo in un ecosistema fragile e in crisi, e che i programmi vanno fatti seguendo le compatibilità dettate dagli scienziati per creare uno sviluppo sostenibile.
Il liberismo, la crescita economica ad ogni costo, hanno fallito e ci hanno consegnato una terra inquinata, supersfruttatata, sovrappopolata, dove le risorse primarie di acqua dolce e cibo sono già in calo e il riscaldamento globale (da fermare immediatamente) già fa sciogliere i ghiacci e cambia il clima.
Preti e politicanti che parlano contro l’aborto e si disperano perché abbiamo un miliardo di persone in meno per gli aborti fatti negli ultimi 30 anni, sono dei pazzoidi che sembrano vivere in un altro pianeta.
Il “realismo” appartiene solo a quelli che vogliono cambiare in profondità, i veri illusi sono quelli che pensano che si può continuare con vecchie logiche e superate culture.
Paolo De Gregorio
16.2.08
Inviato il: 17/2/2008 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
L'aborto è, per come la penso io, l'"ultima ratio" di un percorso difficile che la donna intraprende e sinceramente mi meraviglio di come a criticare la legge 194 sento quasi solamente voci "maschili"...
Il problema è che gli italiani hanno la memoria corta... e non abbiamo giornalisti abbastanza in gamba da cercare di risvegliargliela...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 17/2/2008 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Lettera aperta a Giuliano Ferrara di una ragazza con handicap: "La nostra vita è amara, provi a farmi vivere con lei..."
Sicuramente è una lettera su cui riflettere e che non può lasciare indefferenti soprattutto quelli che per due "sporchi" voti cercano di cavalcare una lotta in favore della vita al solo fine di accattivarsi i favori del Vaticano e che non sanno minimamente che solo la donna può prendere una decisione così grave perchè è e sarà sempre la donna la depositaria e la custode dell'esistenza di ciascun essere umano.
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 21/2/2008 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Mi meraviglio anche di come ci si possa far prendere per il culo da uno come Ferrara.. certo che tra i vari Ferrara e Bertinotti persino le Suore Carmelitane si sentono più laiche di 'sti vecchi kompagni..
Inviato il: 21/2/2008 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: aborto: miracoli elettorali
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Apparte qualche caso di fanatismo ultra-becero (vedi Binnetti e residuati umani affini) è interessante notare come gli antiabortisti che più sbraitano e più hanno visibilità siano uomini.
Citazione:
La Legge 194 è per le donne un SALVAVITA da mammane e cucchiai d'oro (così si chiamavano i ginecologi diventati ora obiettori di coscenza per mancato guadagno )

Hai centrato la questione anche perché c'è ancora gente che crede che prima del 22 maggio del 1978 gli aborti non esistessero (perché erano tutti lindi, casti e timorati di dio).
Patetico comunque Ferrara che dimostra ancora una volta come sia un individuo che si muove per convenienza personale e puro calcolo.
E pensare che 30 anni fa era proprio lui il primo che avrebbe sputato in un occhio a chiunque se ne uscisse con moratorie universali di questo tipo.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 22/2/2008 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

padegre ha scritto:
scusate, allargo un po' le considerazioni.
saluti -paolo

- aborto: fortuna che c’è –

La maggior parte dei cattolici che conosco non crede in Dio, né nei miracoli, né nella Provvidenza, né nei meriti delle preghiere. Quando stanno male e in pericolo di vita si affidano alla scienza, ai medici, e la loro vita sanno bene che non dipende da Dio, ma dalle qualità delle medicine e delle cure.
8


Hai solamente una grande confusione in testa, sembra quasi che la scienza medica ti faccia diventare eterno. Ma lo sai almeno che prima o dopo si muore ? e che per morire per lo meno bisogna nascere anche?.
Inviato il: 24/2/2008 8:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: aborto: miracoli elettorali
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
certo che bisogna nascere,ma che io sappia nessuno l'ha mai chiesto,come non ha mai chiesto come,dove e con chi
Quindi partendo da questo dato certo,una maternità responsabile e disinteressata deve mettere in conto cosa può offrire ad una nuova vita,e se lei è predisposta al martirio per fede e dogmi,per quali motivi deve far nascere un figlio menomato e farne un'altro martire?
Dietro tutto questo gran parlare a vuoto,si vuole levare di mezzo la diagnosi prenatale (nessuno ne parla ma l'intento nascosto è questo) per far si chè rifiorisca il mercato degli ospizi,befatrofi,nosocomi,onlus,e via dicendo.
nell'Islam, ritenuto fondamendalista,retrogrado e becero ,la sola donna ha il diritto di scegliere l'aborto, se lo desidera, secondo le quattro disposizioni della Legge religiosa, espresse in particolare da Abû Hâmid âlGhazâlî, l'eminente teologo turco (1058-1111): 1) una nascita che potrebbe portare pregiudizio alla salute della madre (Corano, 4a-3); 2) una nascita che portasse nocumento al tono economico familiare; 3) una nascita il cui concepimento e' stato imposto con la forza; 4) una nascita che potrebbe compromettere la bellezza della madre.
In ogni caso i medici dell'Islam misero a punto sin da mille anni or sono tutta una serie di validi contraccettivi e alcuni contraccettivi contemporanei (Supposte Maltus, Coni Randell) si sono basati sui principi attivi dei contraccettivi comuni nel mondo islamico,e noi stiamo ancora a discutere di castità,della pillola del giorno dopo!!!!!!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/2/2008 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Come diceva fiammifero, dietro questo attacco antiabortista, ci sono più loschi interessi che idee bigotte, tanta disinformazione e poca memoria storica.
Inviato il: 24/2/2008 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:
Come diceva fiammifero, dietro questo attacco antiabortista, ci sono più loschi interessi che idee bigotte, tanta disinformazione e poca memoria storica.


Ma perchè non capisci semplicemente che esistono persone che vogliono difendere la vita dal momento del concepimento?
Ma perche' non ci mettiamo nei panni del bambino appena concepito?
Ricordo che tutti noi che scriviamo siamo passati per le tutte le fasi che vanno dal concepimento alla nascita.. VERO?..
Ma che servono tutti i bla-bla-bla dal punto di vista della donna? Solo perchè lei per 9/8 mesi deve portarsi in grembo il bambino? Ma che lo faccia nascere e che lo abbandoni. Potra' diventare sempre il futuro Leonardo da Vinci o del Vecchio.
Inviato il: 25/2/2008 8:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
certo che bisogna nascere,ma che io sappia nessuno l'ha mai chiesto,come non ha mai chiesto come,dove e con chi
Quindi partendo da questo dato certo,una maternità responsabile e disinteressata deve mettere in conto cosa può offrire ad una nuova vita,e se lei è predisposta al martirio per fede e dogmi,per quali motivi deve far nascere un figlio menomato e farne un'altro martire?
Dietro tutto questo gran parlare a vuoto,si vuole levare di mezzo la diagnosi prenatale (nessuno ne parla ma l'intento nascosto è questo) per far si chè rifiorisca il mercato degli ospizi,befatrofi,nosocomi,onlus,e via dicendo.
nell'Islam, ritenuto fondamendalista,retrogrado e becero ,la sola donna ha il diritto di scegliere l'aborto, se lo desidera, secondo le quattro disposizioni della Legge religiosa, espresse in particolare da Abû Hâmid âlGhazâlî, l'eminente teologo turco (1058-1111): 1) una nascita che potrebbe portare pregiudizio alla salute della madre (Corano, 4a-3); 2) una nascita che portasse nocumento al tono economico familiare; 3) una nascita il cui concepimento e' stato imposto con la forza; 4) una nascita che potrebbe compromettere la bellezza della madre.
In ogni caso i medici dell'Islam misero a punto sin da mille anni or sono tutta una serie di validi contraccettivi e alcuni contraccettivi contemporanei (Supposte Maltus, Coni Randell) si sono basati sui principi attivi dei contraccettivi comuni nel mondo islamico,e noi stiamo ancora a discutere di castità,della pillola del giorno dopo!!!!!!



Ma affermare che il bambino non ha chiesto di nascere, e' forse piu' "cretina" dell'affermazione che nessuno ha chiesto di morire. Il resto è un delirio fanaticoreligioso contro probabilmente un'altra religione.
In ogni caso la donna che sceglie di abortire sceglie di commettere un'omicidio.
Inviato il: 25/2/2008 9:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Mangog:

Citazione:
Ma perchè non capisci semplicemente che esistono persone che vogliono difendere la vita dal momento del concepimento?


Perchè un conto è seguire i propri principi etici e morali, un altro conto è imporli agli altri con la forza BEN SAPENDO quello che accadeva in Italia prima della famigerata legge 194: aborti clandestini effettuati in cliniche "vaticane", ricchi compensi per i cucchiai d'oro e rischi altissimi per le famiglie che non potevano permettersi i servigi di questi signori.

Quindi gli antiabortisti - e per antiabortisti intendo quelli che vogliono imporre la maternità per legge e non quelli che personalmente vogliono seguire dei principi - si dividono in bigotti e delinquenti.
I primi sono idioti perchè pensano che la legge dello stato faccia scomparire auto-magicamente gli aborti, i secondi sono delle merde perchè sentono l'odore del business. Odore di morte ma sempre business è.

Citazione:
Ma perche' non ci mettiamo nei panni del bambino appena concepito?


Infatti, secondo me, chi fa nascere un bambino con gravi malformazioni, tali da pregiudicarne la vita, è peggio di un assassino. Ma non obbligherei mai nessuna donna ad abortire. E' una scelta che spetta a lei. Ma la scelta deve essere consapevole e cioè libera.

Citazione:
Ricordo che tutti noi che scriviamo siamo passati per le tutte le fasi che vanno dal concepimento alla nascita.. VERO?..


Ma non basta essere concepiti per nascere, non basta nascere per sopravvivere, non basta sopravvivere per vivere.
Infine non basta vivere per essere anche felici.

Citazione:
Ma che servono tutti i bla-bla-bla dal punto di vista della donna? Solo perchè lei per 9/8 mesi deve portarsi in grembo il bambino?


Ma sei una donna? No? E allora che parli a fare? Che ne sai che vuol dire partorire un essere destinato a morire tra atroci sofferenze?
Lo dici tu ad una ragazzina di tredici anni stuprata e alla sua famiglia che deve comunque portare a termine la gravidanza? Così verrebbe stuprata due volte!

Citazione:
Ma che lo faccia nascere e che lo abbandoni. Potra' diventare sempre il futuro Leonardo da Vinci o del Vecchio.


Per lo stesso prezzo potrebbe anche diventare il nuovo Adolf Hitler/ Charles Manson. E poi che bello abbandonare i figli.. proprio una bella alternativa.. così li uccidi poco per volta anzichè, umanamente, evitare di farlo nascere.

Citazione:
In ogni caso la donna che sceglie di abortire sceglie di commettere un'omicidio.


In primo luogo non è vero e in secondo luogo esistono cose peggiori all'omicidio: un conto è eliminare un embrione, un'altro è far morire tra atroci sofferenze un neonato (questo sì, essere umano).
Inviato il: 25/2/2008 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: aborto: miracoli elettorali
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Ma che servono tutti i bla-bla-bla dal punto di vista della donna? Solo perchè lei per 9/8 mesi deve portarsi in grembo il bambino? Ma che lo faccia nascere e che lo abbandoni. Potra' diventare sempre il futuro Leonardo da Vinci o del Vecchio.


Per fortuna che quì in Italia finisce in galera chi dopo aver partorito getta il proprio bambino nella spazzatura e non chi decide di abortire ma forse qualcuno vorrebbe che si verificasse il contrario.
Attenti che il contagio si sta diffondendo!!!
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 25/2/2008 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: aborto: miracoli elettorali
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Ma affermare che il bambino non ha chiesto di nascere, e' forse piu' "cretina" dell'affermazione che nessuno ha chiesto di morire. Il resto è un delirio fanaticoreligioso contro probabilmente un'altra religione.

Si nasce per morire,prenditela con il tuo Dio se non ti sta bene,ma è l'unica cosa CERTA della vita ,non si chiede nè prima nè dopo,fattene una ragione e non accettarlo o inventarsi chissà quale fine,per edulcorare la pillola,non ti fa più intelligente nè superiore nel decidere cosa sia meglio per un'altro.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2008 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da fiammifero il 25/2/2008 10:03:56
...
Si nasce per morire,prenditela con il tuo Dio se non ti sta bene,ma è l'unica cosa CERTA della vita , ...
Ammazza un uomo e sei un assassino...
Uccidine una decina e sei un serial-killer...
Elimina qualche migliaio di persone e sei un tiranno sanguinario...
Condanna tutti gli esseri viventi a morte certa e sei... Dio.

Effettivamente c'è qualcosa che non quadra nella progressione... ma non capisco dove
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/2/2008 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: aborto: miracoli elettorali
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

blackbart ha scritto:

Perchè un conto è seguire i propri principi etici e morali, un altro conto è imporli agli altri con la forza BEN SAPENDO quello che accadeva in Italia prima della famigerata legge 194: aborti clandestini effettuati in cliniche "vaticane", ricchi compensi per i cucchiai d'oro e rischi altissimi per le famiglie che non potevano permettersi i servigi di questi signori.



Non mi interessa cosa pensa il Vaticano sull'aborto. A te si? La vita e' ben di altro valore rispetto ai principi etici e morali, che possono essere di tutti i tipi.

Citazione:


Quindi gli antiabortisti - e per antiabortisti intendo quelli che vogliono imporre la maternità per legge e non quelli che personalmente vogliono seguire dei principi - si dividono in bigotti e delinquenti.
I primi sono idioti perchè pensano che la legge dello stato faccia scomparire auto-magicamente gli aborti, i secondi sono delle merde perchè sentono l'odore del business. Odore di morte ma sempre business è.


Anche tu fai confusione tra la "vita" ed principi etici e morali che richiedono come premessa una vita.

Citazione:


Infatti, secondo me, chi fa nascere un bambino con gravi malformazioni, tali da pregiudicarne la vita, è peggio di un assassino. Ma non obbligherei mai nessuna donna ad abortire. E' una scelta che spetta a lei. Ma la scelta deve essere consapevole e cioè libera.


Anche hitler voleva la razza perfetta, forse adesso si riuscirà nell'intento.
Tutti perfetti, occhi blu, biondi. In Danimarca esiste gia' la prima banca per rifornire le donne che richiedono un bambino arianamente perfetto.
Congratulazioni a Pannella..e' riuscito in quello che e' mancato a hitler.


Citazione:


Ma non basta essere concepiti per nascere, non basta nascere per sopravvivere, non basta sopravvivere per vivere.
Infine non basta vivere per essere anche felici.



Ma che affermazione delirante, lascia che sia la persona a giudicare la propria vita, ti senti cosi' arrogante da decidere e giudicare le vite altrui?
Sempre peggio...Sei tu il metro di misura per decidere se vale la pena o no di vivere? L'eutanasia e' in ogni caso un omicidio come l'aborto.

Citazione:

Ma sei una donna? No? E allora che parli a fare? Che ne sai che vuol dire partorire un essere destinato a morire tra atroci sofferenze?
Lo dici tu ad una ragazzina di tredici anni stuprata e alla sua famiglia che deve comunque portare a termine la gravidanza? Così verrebbe stuprata due volte!


Ripeto ancora, abortire e' il peggiore dei crimini.

Citazione:


Per lo stesso prezzo potrebbe anche diventare il nuovo Adolf Hitler/ Charles Manson. E poi che bello abbandonare i figli.. proprio una bella alternativa.. così li uccidi poco per volta anzichè, umanamente, evitare di farlo nascere.



La vita e' personale, tu non puo' giudicare (o peggio esserne padrone) se la vita di un'altro vale la pena di essere vissuta.
Mi fai paura con le tue affermazioni.. è l'nizio della catastrofe dell'eugenetica.


Citazione:


In primo luogo non è vero e in secondo luogo esistono cose peggiori all'omicidio: un conto è eliminare un embrione, un'altro è far morire tra
atroci sofferenze un neonato (questo sì, essere umano).


La vita nasce dal concepimento, non nasce attraverso un decreto legge che stabilisce una settimana o 24 settimane.
Inviato il: 25/2/2008 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Effetivamente c'è qualcosa che non quadra...
---
In effetti il dio che ha decretato per l'essere umano un certo numero di anni da vivere è lo stesso che ha fatto il meccanismo per cui si possa nascere.

Chiediamoci perchè,invece,l'arco della vita si è abbreviato quanto un tempo era di gran lunga superiore.

Ma chi condanna a morte certa è proprio dio?
Chi inquina è proprio dio?E' stato dio che ha fatto le atomiche e le armi batteriologiche?Casomai ha dato il libero arbitrio che è stato impiegato male dagli uomini.
...

A mio avviso abortire non è il peggiore dei crimini.
Si toglie solo la possibilità di evoluzione di un'anima.
Personalmente,visto che non sono dio, non so nemmeno dire a quello che si va incontro nel fare questo. Pertanto potrebbe essere anche di gran lunga superiore ad un crimine....
Dare la graduatoria ai vari peccati è stato sempre della chiesa.
Ma dio non ha mai fatto graduatorie, io le ho viste fare solo a degli uomini..
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2008 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: aborto: miracoli elettorali
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Mangog:

Citazione:
Non mi interessa cosa pensa il Vaticano sull'aborto. A te si?


No. Però mi preoccupa che gli stessi che sbraitano contro l'aborto lo pratichino poi di nascosto.
Cosa che è già avvenuta.

Citazione:
La vita e' ben di altro valore rispetto ai principi etici e morali, che possono essere di tutti i tipi.


?

Citazione:
Anche hitler voleva la razza perfetta, forse adesso si riuscirà nell'intento.


Il nazismo era basato sulla repressione, io parlò di libertà.
Non giudico i tuoi principi morali ma le conseguenze di una loro applicazione per legge (vedi situazione pre 194).

Citazione:
Congratulazioni a Pannella..e' riuscito in quello che e' mancato a hitler.


Non diciamo corbellerie: nessuno impone l'aborto.
E allo stesso tempo nessuno dovrebbe imporre la gravidanza per legge.

Citazione:
In Danimarca esiste gia' la prima banca per rifornire le donne che richiedono un bambino arianamente perfetto.


Non approvo ma devono essere libere di farlo. E comunque meglio un bambino biondo dagli occhi blu, voluto e quindi amato, che un povero disgraziato malato, partorito a forza di legge e poi abbandonato in qualche ospizio in attesa che smetta di soffrire.

Citazione:
Ma che affermazione delirante, lascia che sia la persona a giudicare la propria vita, ti senti cosi' arrogante da decidere e giudicare le vite altrui?


Si chiama umana empatia: se dovessi scegliere di ri-nascere malato e sofferente preferirei non essere mai nato.
E farei una scelta: per te sarebbe immorale ma per me sarebbe il male minore e anzi mi sentirei colpevole se facessi diversamente.

Citazione:
Sempre peggio...Sei tu il metro di misura per decidere se vale la pena o no di vivere?


Se io decido di smettere di soffrire sono affari miei, non tuoi nè di nessun "legislatore".

Citazione:
L'eutanasia e' in ogni caso un omicidio come l'aborto.


Meglio scegliere liberamente il suicidio per se stessi che imporre la morte per tortura ad altri.

Citazione:
Mi fai paura con le tue affermazioni..


Hai paura perchè evidentemente non sei ancora una persona libera.

Citazione:
è l'nizio della catastrofe dell'eugenetica.


Credi che la legge possa moralizzare le persone secondo i tuoi canoni.
Dunque anche in questo caso si tratta di eugenetica: cercare di modificare forzatamente le persone.

Citazione:
La vita nasce dal concepimento


L'embrione non è un feto e un feto non è un neonato. Evitiamo di ripetere i soliti dogmi.
Inviato il: 25/2/2008 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: aborto: miracoli elettorali
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Ohibò, ecco che si ricomincia, come nel thread "la sapienza di Ratzinger" che alla fine è degenerato in uno sterile dialogo fra sordi, un pò come sta capitando a questo topic.
Citazione:
La vita nasce dal concepimento, non nasce attraverso un decreto legge che stabilisce una settimana o 24 settimane.

Citazione:
Anche hitler voleva la razza perfetta, forse adesso si riuscirà nell'intento.
Tutti perfetti, occhi blu, biondi. In Danimarca esiste gia' la prima banca per rifornire le donne che richiedono un bambino arianamente perfetto.
Congratulazioni a Pannella..e' riuscito in quello che e' mancato a hitler.

Citazione:
Ma affermare che il bambino non ha chiesto di nascere, e' forse piu' "cretina" dell'affermazione che nessuno ha chiesto di morire. Il resto è un delirio fanaticoreligioso contro probabilmente un'altra religione.
In ogni caso la donna che sceglie di abortire sceglie di commettere un'omicidio.


Citazione:
La vita e' personale, tu non puo' giudicare (o peggio esserne padrone) se la vita di un'altro vale la pena di essere vissuta.
Mi fai paura con le tue affermazioni.. è l'nizio della catastrofe dell'eugenetica.

Citazione:
Ma che servono tutti i bla-bla-bla dal punto di vista della donna? Solo perchè lei per 9/8 mesi deve portarsi in grembo il bambino? Ma che lo faccia nascere e che lo abbandoni. Potra' diventare sempre il futuro Leonardo da Vinci o del Vecchio.

Citazione:
Ripeto ancora, abortire e' il peggiore dei crimini.

Vediamo... Abbiamo la fallacia del piano inclinato, la fallacia della domanda pesante, ripetute mancanze di argomentazioni limitandosi a frasi perentorie, ridicolizzazione delle altrui argomentazioni senza però proporne di proprie...
Credo possa bastare.
Mangog, nessuno vuole togliere a te il diritto di pensarla come meglio credi sull'aborto, qui noi non abbiamo da convincere nessuno di niente. Qui si discute di idee e fatti. Se tu pensi che l'aborto è il peggiore dei crimini sei liberissimo di farlo ma in questo posto resta solo una tua opinione di carattere dogmatico (quelle classiche cose che non si discutono) non costituisce un'argomentazione.
è perfettamente inutile stare a imputare agli altri di avere "confusione in testa" o accusarli di delirare o altro ancora, questi solo solo attacchi ad personam.
Per esempio l'idea condivisa da molti sulle vere motivazioni delle recenti moratorie sull'aborto (cucchiai d'oro, onlus ecc.) non le hai discusse come nemmeno ti sei soffermato sul fatto che l'abolizione della 194 non eliminerebbe affatto gli aborti, hai solo spostato l'attenzione sulla questione etica facendo perdere di vista il problema principale.
Se per te una cellula uovo fecondata da un paio d'ore è già un essere umano affari tuoi, ma non hai il diritto di imporre ad una donna di portare a termine una gravidanza contro la propria volontà. Puoi liberamente pensare che andrà all'inferno, che commette un omicidio, che commette il peggiore dei crimini ma questo tuo diritto di opinione non può precludere a lei il diritto di scelta.
Resto comunque dell'idea che mangog su aborto e Gucumatz su crop circles siano entrambi dediti allo smoke-screen, il vero obbiettivo resta sempre quello di sviare, cercare l'attacco personale, le provocazioni e impantanare tutto in infinite discussioni, tanto vale ignorare questi atteggiamenti.
Non so se è peggio questo o padegre che scambia questo forum per il suo blog e mette topic su topic nei quali peraltro non interviene mai.
Comunque sia ora attaccami pure mangog, magari accusandomi di delirare, di essere uno che non sa di quel che parla ecc, anzi di dò una mano poiché ti informo che non solo sono favorevole ad aborto ed eutanasia ma ritengo che la vita umana di per sé sia priva di scopo e significato, quindi dammi pure del fanatico eugenetista-hitleriano, tando non hai altro da dire.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 25/2/2008 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
La cellula fecondata da un paio di ore se si lascia dov'è dopo nove mesi è un essere umano, quindi di per se è un essere umano.
Non si può scavalcare il tempo.
Per arrivare alle ore nove di ogni giorno bisogna passare attraverso le ore precedenti.....non si può scavalcare nulla.

Ma qui si sta parlando se la donna vuole avere o no il figlio.
Bisogna legiferare su questo.
Ma che c'entra mettere in discussione se un essere umano è tale dopo poche ore o dopo 90 anni?
A che serve e a CHI serve?

Se poi, per qualcuno, la vita umano è priva di scopo e di significato non vuole dire, nel contempo, che qualcuno altro sia felice di vivere in questo mondo e , non capisco, perchè gli si possa negare questo.
Il pensiero di uno NON è determinante per il restante numero di individui che rimangono sul pianeta.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2008 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
L'embrione non è un essere umano... è un parassita che si nutre del corpo dell'ospite che lo fa crescere fino a quando non può autonomamente sopravvivere all'espianto.
È il corpo ospite a dover/poter decidere cosa farne... tutti gli altri dovrebbero solo tacere e lasciare questa scelta libera alla.... donna.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/2/2008 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
E da quando un embriono è un parassita?
Da questo momento che lo dice Lonewolf....????

L'embrione è un embrione e un parassita un parassita.

Un parassita NON è mai diventato un uomo.
L'embrione sempre.

Il corpo ospite di cui parli (che è SEMPRE e comunque di una donna...)
deve sapere a che cosa va incontro ....
Se si mangiano i funghi velenosi ci si avvelena...
Tutti sappiamo a quello che si va incontro...in qualsiasi circostanza...

Pertanto tutto questo E' SOLO FUNZIONALE AL MASCHIO che del corpo femminile ne vuole fare QUELLO CHE VUOLE...
pertanto non è l'embrione un parassita....

Più che una nuova legge sull'aborto proporrei una legge di educazione sessuale....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2008 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 25/2/2008 15:22:50

E da quando un embriono è un parassita?
Da questo momento che lo dice Lonewolf....????

L'embrione è un embrione e un parassita un parassita.

Un parassita NON è mai diventato un uomo.
L'embrione sempre.
Vedi, come per alcuni la cellula fecondata è un essere umano... per me è un parassita.
Sono stufo di sentir parlare per assolutismi...
Un parassita NON è mai diventato un uomo... ne conosco molti (uomini) che sono parassiti a dire il vero.
L'embrione sempre... esclusi gli aborti spontanei.
Rispetto la decisione di chi non vuole abortire... anche a costo della propria vita...
Ma non rispetto chi vuol imporre le proprie scelte anche a coloro che non la pensano allo stesso modo.
Specie in una materia dove non c'è certezza alcuna (se non di alcuni che credono di saper tutto)
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/2/2008 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Sono stufo di sentir parlare per assolutismi...
---
Ma di assolutismi ne stai parlando tu. Magari ripetendo che un embrione è un parassita, non vedendo che ti stai portando in un vicolo cieco...perchè anche tu....al limite...potresti essere stato un parassita.

Personalmente la decisione di non abortire ache a costo della propria vita non la capisco.Come non capisco come una donna possa diventare 'cavia'perchè a tutti i costi deve diventare 'madre'.
La vita umana come 'mercato'? E le donne macchina che sfornano uomini macchina (alla faccia del ....nuovo).

Le scelte (di legge) di solito le impongono(anche se non le vogliamo) con criteri dei quali noi non siamo al corrente.
E di certezze,nemmeno loro, ne hanno.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2008 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 25/2/2008 16:48:46

Sono stufo di sentir parlare per assolutismi...
---
Ma di assolutismi ne stai parlando tu. Magari ripetendo che un embrione è un parassita, non vedendo che ti stai portando in un vicolo cieco...perchè anche tu....al limite...potresti essere stato un parassita.

Personalmente la decisione di non abortire ache a costo della propria vita non la capisco.Come non capisco come una donna possa diventare 'cavia'perchè a tutti i costi deve diventare 'madre'.
La vita umana come 'mercato'? E le donne macchina che sfornano uomini macchina (alla faccia del ....nuovo).

Le scelte (di legge) di solito le impongono(anche se non le vogliamo) con criteri dei quali noi non siamo al corrente.
E di certezze,nemmeno loro, ne hanno.
Scusa ma sei italiana?...
assolutismo= tendenza ad imporre agli altri la propria volontà...
parassita= organismo animale o vegetale che vive a spese di un altro essere vivente senza arrecargli vantaggio e, spesso, danneggiandolo;
embrione=organismo animale nei suoi primi stadi di sviluppo, dal momento in cui viene fecondato l’uovo a quello in cui sono distinguibili i vari organi | nell’uomo: la cellula uovo durante il suo sviluppo dal concepimento all’ottava settimana circa
se vuoi continuo... ma forse è meglio che gli altri termini li cerchi da sola...
Io non voglio imporre la mia volontà ad alcuno, anzi se proprio lo vuoi sapere sono contro l'aborto. Ma proprio per questo non pretendo che altri la pensino come me e non pretendo di togliere loro la possibilità di scegliere.
Le scelte (di legge) di solito le impongono(anche se non le vogliamo) con criteri dei quali noi non siamo al corrente. Infatti e quando dopo una bella lotta riusciamo ad ottenere di modificarne una... ecco che si ricomincia da capo?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/2/2008 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: aborto: miracoli elettorali
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Lonewolf
perchè attaccare senza dare risposte?

Va beh!
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2008 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: aborto: miracoli elettorali
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da redna il 25/2/2008 17:33:58

Lonewolf
perchè attaccare senza dare risposte?

Va beh!
Se mi evidenzi i passi in cui ti avrei attaccata... li cancello subito...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 25/2/2008 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manacoddi
      manacoddi
Re: aborto: miracoli elettorali
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/2/2008
Da
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Lettera aperta a Giuliano Ferrara di una ragazza con handicap: "La nostra vita è amara, provi a farmi vivere con lei..."
Sicuramente è una lettera su cui riflettere e che non può lasciare indefferenti soprattutto quelli che per due "sporchi" voti cercano di cavalcare una lotta in favore della vita al solo fine di accattivarsi i favori del Vaticano e che non sanno minimamente che solo la donna può prendere una decisione così grave perchè è e sarà sempre la donna la depositaria e la custode dell'esistenza di ciascun essere umano.




Parlo da donna e dico che la donna non è depositaria di un bel niente, perchè il depositario della vita è Dio.
Inviato il: 25/2/2008 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA