Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
La notizia.

Cosa ha escogitato il "nuovo" commissario per l'emergenza rifiuti in Campania tra le tante trovate per risolvere il problema?
Ha provato a riaprire per la quarta volta una discarica , quella di Difesa Grande, chiusa con legge a luglio 2007, e in attesa di bonifica. Un atto da predoni.
Ma il sospetto che De Gennaro avesse "mirato lontano per colpire vicino" era nell'aria, ed eccone la conferma: ha rinunciato a Difesa Grande, ma neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo, che arriva la stoccata peggiore. Vuole aprire una megadiscarica a 3 KM (TRE!) da Difesa Grande.

Per capire:



E per farlo, deve confiscare le terre a 130 piccoli possidenti/agricoltori, che si ritroveranno in mezzo alla strada.
Un territorio devastato, una comunità annientata, ecco a cosa serve lo stato.
Da ricordare quando a qualcuno verrà il prurito di andare a votare.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 11/2/2008 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Freeman
Citazione:
Un territorio devastato, una comunità annientata, ecco a cosa serve lo stato.


De Gennaro è uno "stratega", prima di tutto.
Nel suo "lavoro" sta mantenendo un basso profilo: niente clamori, niente proclami, pochissime interviste.

Lui va al sodo.

Si sta, infatti, facendo supportare anche dal mondo "medico-sanitario":

"Una rete di «medici sentinella» è già attiva sul territorio per far fronte all'emergenza rifiuti. «Camici bianchi» che sono a disposizione dei cittadini, troppo spesso preda di allarmismi ingiustificati..."

Quelli che vengono definiti "superpoteri" sono clausole che gli consentono di prescindere da regole e leggi stilate in precedenza. Ammantare il tutto di "legalità" appare sempre più chiaramente come la più subdola messa in pratica della "neoligua".

"...la Direzione per la Qualita' della Vita del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sta fornendo tutto il supporto tecnico, nel rispetto delle leggi, all'attivita' del Commissario per l'emergenza rifiuti in Campania". Lo evidenzia una nota del Ministero."


Nel rispetto delle leggi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 11/2/2008 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
da il tempo dell'11-02-08

Una rete di «medici sentinella» è già attiva sul territorio per far fronte all'emergenza rifiuti. «Camici bianchi» che sono a disposizione dei cittadini, troppo spesso preda di allarmismi ingiustificati,...
......ma che lavorano anche per studiare e chiarire se, e in quali casi, ci sono reali rischi per la salute di chi vive vicino a discariche o altri siti di stoccaggio.


quella parolina "anche" (invece che "sopratutto") già puzza;
e poi trovo:

dal sito mariorossi.net
articolo del 25/dic 2007 su prisonplanet

usa: Il governo prepara il clero alla futura legge marziale.

È stato sottolineato che i pastori devono predicare in anticipo l'asservimento alle autorità in preparazione delle retate e per rendere chiaro alla loro comunità che "ciò è per il loro bene".

e questa frase ha lo stesso odore:
fa pensare a merce del medesimo produttore.
"loro" sanno produrre sempre offese alla dignità ed all'intelligenza della gente comune.

quanto mondo sbagliato capisco di non aver visto (o forse non voluto vedere) prima di scoprire lc.

della proposta/consiglio del prof. De Medici, nessuno di "loro" può permettersi
di tenere conto, vero?


fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 11/2/2008 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
effeviemme

Citazione:
della proposta/consiglio del prof. De Medici, nessuno di "loro" può permettersi


A proposito:

Cave, mon amour.

"...Dopo averli individuati secondo parametri tecnici precisi, se li è visti “rifiutare” per ragioni che non gli sono state al momento ancora chiarite... Una strana "testardaggine", infatti, sembra spingere il Commissariato Straordinario a dislocare le discariche esclusivamente nelle vecchie cave."

C'è anche un video che testimonia la professionalità del professor De Medici. Un uomo dalla pazienza di un santo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2008 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 12/2/2008 8:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
florizel
cit:

Un uomo dalla pazienza di un santo.

Ho trovato molto interessante l'intervista del professore, è molto chiaro e veramente pacato.(avevo già letto qualcoso di suo)
c'è qualche articolo che pubblica dove sono i siti suggeriti dal prof. De Medici?
mi chiedevo se non siano magari molto più accessibili (oltre che più sicuri, naturalmente)
di quelli scelti dallo stato; ho cercato con google maps la carta postata da freeman, e ho
visto che è piuttosto lontano da Napoli (sono della provincia di Brescia e non conosco il territorio della Campania); perchè credo che se oltre che adatti sono anche comodi come stoccaggio, sarebbe "semplice" depositarvi quello che si sta raccogliendo, lasciando pulita
la città, per poter cominciare al più presto la raccolta differenziata, avendo così anche
con più calma il tempo di selezionare e separare quanto depositato nei siti sicuri senza
dover utilizzare inceneritori come il nostro dell'ASM (che all'inizio ammiravo, poi ho letto del dott Montanari e delle nanoparticelle).
ma forse non è così semplice perchè si toccherebbero "certi interessi"?.
mi sembra che in Campania stiate lottando contro dei "robot senza discernimento".

fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 13/2/2008 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

effeviemme ha scritto:
ho cercato con google maps la carta postata da freeman, e ho
visto che è piuttosto lontano da Napoli (sono della provincia di Brescia e non conosco il territorio della Campania); perchè credo che se oltre che adatti sono anche comodi come stoccaggio, sarebbe "semplice" depositarvi quello che si sta raccogliendo, lasciando pulita
la città, per poter cominciare al più presto la raccolta differenziata, avendo così anche
con più calma il tempo di selezionare e separare quanto depositato nei siti sicuri senza
dover utilizzare inceneritori come il nostro dell'ASM (che all'inizio ammiravo, poi ho letto del dott Montanari e delle nanoparticelle).
ma forse non è così semplice perchè si toccherebbero "certi interessi"?.
mi sembra che in Campania stiate lottando contro dei "robot senza discernimento".

fvm

Scusa fvm, ma proprio perché a 100KM da Napoli, non si vede perché un territorio a vocazione agricola/pastorale storica come il nostro dovrebbe farsi carico di scempi che vengono causati da decisioni prese altrove. A noi dei "soldi di Napoli" non arriva niente, sono zone depresse, con economia stentata e latente, ma i compenso ci prendiamo i rifiuti della civiltà industriale.
Abbiamo lottato per preservare il nostro territorio, storicamente importante, ma con scarso successo: siamo pochi, siamo poveri, non contiamo un cazzo.

Rispondo con alcuni punti:
- la discarica di Difesa Grande è aperta da 14 anni, durante i quali è stata più volte chiusa e riaperta, ingoiando una quantità di rifiuti pari a 5 VOLTE quella inizialmente prevista;
- anche la qualità dei rifiuti conferiti è dubbia, da numerosi esami di ASL e altri enti, risulta infatti la presenza di sostanze velenose che fanno sospettare che assieme al rifiuto urbano sia stata conferita una frazione di rifiuti tossici industriali, "nascosti" in mezzo agli altri;
- per i motivi di cui sopra, ci sono ben due indagini della magistratura in corso, e al discarica era per questo sottoposta a sequestro;
- De Gennaro, non solo vuole riaprire per l'ennesima volta questa megadiscarica, senza fornire garanzie precise riguardo a ciò che verrà sversato, ma al contempo a soli 2,5KM di distanza ne aprirà un'altra ex-novo, nel confinante territorio di Savignano, confiscando terreni a 130 contadini, e creando in una zona pianeggiante inidonea una sorta di "piramide di immondizia", alterando per sempre la bellezza selvaggia del nostro paesaggio, ed inquinando irrimediabilmente le aree agricole circostanti e le falde acquifere;
- la individuazione di questo nuovo sito "puzza", perché l'anno scorso erano stati individuati ben CINQUE siti candidati a discariche, in provincia, e quello nel territorio di Savignano NON ERA NELLA ZONA attuale, ma in una cava dismessa: la quale era stata individuata come discarica per alcune caratteristiche peculiari, e NON perché fosse nel territorio di Savignano. Ora quel sito è risultato inidoneo, ma De Gennaro insiste sul nostro territorio, ed individua un altro sito nel comune di Savignano, anziché optare per uno degli altri siti alternativi individuati dalla Provincia l'anno precedente;
- non contento, a 10-12km di distanza, sempre al confine con il territorio comunale di Ariano, vuole aprire una terza mega-discarica.

Ora, domando io, è giusto che sempre lo stesso comprensorio di meno di 50.000 abitanti, che non ha quasi industrie, produce pochissima immondizia, fa la differenziata, e che nonostante questo ha già subito 14 anni di inquinamento, continui ad accollarsi danni provocati altrove? Chiediti, l'Irpinia è un territorio molto esteso, perché discariche & co. si possono fare solo da noi, in questo remoto angolo dell'Irpinia al confine con la Puglia?
E perché lo si fa in barba alla controtendenza che vorrebbe un ritorno alla provincializzazione del ciclo dei rifiuti?
Noi siamo stanchi di essere penalizzati, di far parte di una regione napoli-centrica, e di una provincia che ruota intorno ai soliti de mita-bianco-mancino, che ci ignora sistematicamente sulle questioni importanti, e che considera le aree interne come il cortile sul retro, buono solo per gettare rifiuti.
Siamo stanchi di far parte amministrativamente di una regione Campania con la quale anche culturalmente abbiamo poco da spartire.
E siamo soprattutto stanchi di essere trattati da sudditi anche dallo Stato padre-padrone, che fa la voce grossa solo con i deboli ed i "piccoli".
Spero sia più chiara la situazione, adesso.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 13/2/2008 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
effeviemme
Citazione:
c'è qualche articolo che pubblica dove sono i siti suggeriti dal prof. De Medici?


Qui trovi le informazioni relative.

Citazione:
hovisto che è piuttosto lontano da Napoli (...) perchè credo che se oltre che adatti sono anche comodi come stoccaggio, sarebbe "semplice" depositarvi quello che si sta raccogliendo, lasciando pulita la città, per poter cominciare al più presto la raccolta differenziata, avendo così anche con più calma il tempo di selezionare e separare quanto depositato nei siti sicuri senza dover utilizzare inceneritori come il nostro dell'ASM


Quello che scrive Freeman è assolutamente condivisibile.
Molti tra noi che si interessano alla questione (ma è percezione che diventa sempre più certezza anche per molti altri) ritengono che tutta l'operazione miri anche a creare divisione tra gli abitanti dei diversi luoghi preposti allo stoccaggio dei rifiuti. Dividi et impera, insomma.

Qui si fa fatica a far emergere la vera questione: il problema è che l'emergenza è voluta, e che SOTTO il problema del RIFIUTO URBANO si cela quello dei rifiuti TOSSICI, e di origine industriale.

Le zone riportate da Freeman sono davvero a vocazione agricola, ed accettare che vengano ricoperte dai rifiuti di Napoli è solo una parte del problema. Accettare quelli implica accettare anche i veleni dei rifiuti tossici.
I due discorsi vanno in parallelo.

Da segnalare che, a Napoli, a parte la ridondante propaganda, NESSUNA raccolta differenziata è ancora cominciata seriamente, e nei pochi casi in cui i differenti materiali vengono raccolti separatamente, non è garantito da NIENTE e da NESSUNO che vengano poi smaltiti altrettanto differenziatamente.

Il che significa che ci stanno prendendo per culo alla grande: da un lato la raccolgono differenziata, ma nessuno sa con certezza se quelle balle vengano trattate come materiale da riciclaggio o sversate insieme a tutto il resto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/2/2008 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Freeman cit:

Scusa fvm, ma proprio perché ...

devo scusarmi con te per la mia esposizione contorta del post, con il quale volevo esporre una fondamentale affinità dell'opinione che mi
sono fatto sulla situazione di "emergenza" rifiuti, a quanto tu riporti nel tuo post; con il risultato, mi par di capire, opposto alle mie intenzioni:
e cerco di spiegarmi;
parlando di distanza (che capisco non influente, tanto più che ci sono strade comode per arrivarci) e di sicurezza dei siti, mi riferivo a quelli individuati dal prof. De Medici, vedendoli come possibili parcheggi sicuri di quanto di urgente c'è da togliere dalla città, rimuginando a modo mio sulla conseguenza, per me logica, che così non si coprirebbero le discariche piene di veleni già sotto sequestro.
in questo modo l'emergenza rifiuti nelle strade sarebbe stata risolta in pochissimo tempo.
parlando di raccolta differenziata, non posso dire che che in campania si faccia o meno perchè lì non ci vivo, ma mi sembra che sarebbe la soluzione più apprezzata anche lì (come qui dalle mie parti) dai cittadini.
quindi, se le "autorità competenti" si decidessero onestamente a metterla in atto, non sareste costretti a situazioni come quelle mostrate su stampa e tv ( media sui quali ho più notizie da internet che per visione diretta) in questi ultimi mesi.
quindi, ingenuamente ho pensato che: risolto il problema emergenza, si può poi affrontare il trattamento di quanto depositato in quei siti di
"parcheggio" in modo da fare pulizia anche là sciegliendo il metodo meno distruttivo e ripristinando in tempi accettabili anche lo stato di quei luoghi.
condivido completamente quanto scrivi sulla prepotenza usata dallo stato per "risolvere " l'emergenza rifiuti, e condivido le tue appassionate considerazioni sul vostro territorio .
seguo da qualche mese queste vicende e mi pare di capire (posso dire che sono quasi sicuro?) che" l'emergenza urgente" sia in realtà quella di ricoprire, di nascondere,
con materiale di provenienza insospettabile (quale può essere il comune rifiuto urbano), quei veleni che sono stati scaricati nelle discariche che si vogliono a tutti i costi riaprire d'autorità, e che altrimenti prima o poi le proteste degli abitanti porterebbero sotto gli occhi di tutti.
può essere benissimo che io non capisca bene la situazione, ma questo è quanto.
sono stato forse ancora casinista nell'esposizione perchè sto cercando da poco di dialogare sul sito invece di limitarmi a leggere, cosa peraltro molto importante, e me ne scuso di nuovo, ma spero un po' più chiaro che nel precedente post, e ci tengo a dirti che mi sento solidale con te e chi con te sta subendo decisioni che non vedo affatto disinteressate.
spero veramente che riusciate a far valere i vostri diritti (che dopotutto sono i nostri).

ciao
effeviemme


P.S.
grazie anche a Florizel per il link
sono d'accordo anche con il suo post

fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 13/2/2008 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Infatti il dott. De Medici ha individuato dei siti, anche in Irpinia, che sono molto più adatti rispetto a quello previsto da De Gennaro. Tra quelli nominati da Medici, ce ne sono alcuni già emersi come "candidati" nelle conclusioni stilate da una commisisone tecnica incaricata dall'amministrazione provinciale di individuare nuovi sversatoi.
Chissà perché, però, di quelle zone (Formicoso, Vallata, Lacedonia, ecc.) non si parla mai.
Se riesco a recuparla, ti posto qualche foto scattata l'estate scorsa nella zona dove vorrebbero realizzare la discarica a cielo aperto: non si tratta di zone abbandonate, ma di CAMPI DI GRANO e FIENO!
Se qualcuno volesse seguire l'evolversi della situazione, può andare su www.cittadiariano.it.

P.S.: fvm, non ce l'ho con te, capisco benissimo che informarsi REALMENTE sulla situazione di zone lontane con tutta la sbobba menzognera che trasuda dai c.d "organi di informazione" non è facile, come non è facile liberarsi dal fardello della generalizzazione (quando dici "in Campania la differenziata non si fa", non è vero, perché ci sono molti comuni davvero virtuosi, ed anche da noi la raccolta dell'umido porta a porta funziona, ed i cassonetti della differenziata sono sempre pieni).
Ma anche grazie a siti come LC è possibile perlomeno farsi un'idea "alternativa".
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 13/2/2008 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 13/2/2008 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Freeman cit:
Ecco alcune foto:

grazie dei link;
ho visto le foto di luoghi di luoghi molto belli ( somigliano molto a certe zone di qui dalle mie parti) e che sono coltivati, credo veramente che sarebbe ignobile pensare di distruggere per farne discariche.
ho visitato il sito linkato da Florizel e ho visto, oltre alle interviste con il prof. De Medici, anche un
video di una azienda di treviso che effettua un riciclo della differenziata con una impressionante
percentuale di riutilizzo: se i responsabili delle pubbliche amministrazioni fossero realmente
al servizio dei cittadini, credo che potrebbero adottare quasi ad occhi chiusi questo metodo di raccolta e riciclo.
non servirebbero quasi più nenche le discariche e meno che mai i "termovalorizzatori".
riguardo ai termovalorizzatori, temo di non sbagliare di molto a fare un "ipotetico" collegamento tra malattie e cure mediche, ambedue indotte; per quello che ho letto in alcuni articoli (ma adesso dovrei tornare a cercarli)
ci sarebbero indizi molto pesanti in questo senso.
ma mi convinco sempre più che il loro scopo (tranne forse qualche ormai raro esempio) non è il servizio al cittadino, ma lo sfruttamento di posizioni di potere raggiunto e da mantenere, grazie
al voto del cittadino.
resta per ora la speranza che l'attuale commissario, sopratutto grazie alle insistenze
dei cittadini, si convinca ad agire con il (mitico, ormai) buon senso, e non da robot.

ciao
fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 14/2/2008 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
De Gennaro: "Le vecchie discariche non possono essere riaperte"

"Una dopo l'altra, il supercommissario le ha dovute cancellare dal piano che aveva disegnato per liberare le strade dalle tonnellate di spazzatura accumulata. Gli accertamenti tecnici hanno infatti rivelato che la situazione e' molto diversa da come raccontata dalle carte: dovunque ci sono infiltrazioni di percolato, sottostanti discariche abusive, rischi gravi di crolli. No a Pianura, no a Parapoti, no a Difesa Grande, no a Villaricca, no a Lo Uttaro...Nessuna delle vecchie discariche potra' essere riaperta".

De Gennaro dice che “le carte” riportano dati diversi dalla realtà dei fatti.

Guarda un po’, “dopo aver fatto ricontrollare dai tecnici del genio militare, in accordo con le procure ove vi sono inchieste in corso”, il supercommissario SOLO ORA avrebbe scoperto che le discariche di Pianura, Parapoti, Difesa Grande, Villaricca, Lo Ettaro, non si prestano ad ospitare le famigerate tonnellate di rifiuti URBANI. Solo ora, con l'enorme, annosa storia di illegalità che le caratterizza.

Infatti, la soluzione sarebbe quella “ di approntare il piu' velocemente possibile nuove discariche in siti non contaminati.”
Non contaminati. Non "ancora".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/2/2008 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

Infatti, la soluzione sarebbe quella “ di approntare il piu' velocemente possibile nuove discariche in siti non contaminati.”
Non contaminati. Non "ancora".

La stessa osservazione che ho fatto io, leggendo la notizia.
Intanto da noi la lotta continua. Vedrete che prima o poi, si renderanno conto che anche il sito di Pustarza non è idoneo. Magari meglio "poi", dopo che avranno sversato un milione di tonnellate di monnezza e poi, tra cinque anni, quando l'ennesimo "supercommissario" manderà i suoi sgherri a fare le "verifiche" si renderanno conto dell'inquinamento delle falde, del percolato che va dove vuole, ecc. ecc..
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 17/2/2008 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Ho letto adesso che a Savignano ci sono stati scontri fra la Polizia e dei manifestanti, con diversi contusi. Qualcuno ha immagini in merito? Perchè su skytg24 ho visto teste grondanti di sangue.
_________________
Inviato il: 18/2/2008 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
per aggiornamenti in real-time, www.cittadiariano.it.

Per chi non lo avesse ancora capito, Ariano = Savignano (sono comuni "gemelli, in quanto condividono una larga parte del confine comunale, verso la Puglia).

EDIT: da notizie raccolte dai TG locali, sembrerebbe che stamattina i celerini siano arrivati a sorpresa in prossimità del presidio, sono scesi dai mezzi e senza preavviso si sono avventati sulla gente inerme. Un dirigente ha dato ordine di togliere di mezzo le telecamere (lo stato quando agisce coi suoi sgherri non vuole testimoni), ed hanno manganellato sulla testa un cronista della tv locale Canale 58, tentando di sequestrare la videocamera del suo cameraman (il quale però è riuscito a defilarsi).
Una decina di feriti, tra cui lo stesso cronista, tutti con trauma cranico (ergo, manganellate in testa).

Clap , clap, gli sgherri di De Gennaro non si smentiscono mai.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 18/2/2008 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
A De Gennaro non deve essere bastata la sua strategia, se quelle migliaia di persone non se ne sono state a casa buone buone a prendersi la "ragione".

Questo conferma che quando lo stato è messo alle strette, kostra la sua vera faccia. Altro che democrazia.

Intanto, come si afferma in un commento di questa pagina, i 100 giorni del superpoliziotto non cambieranno di una virgola le cose, e serviranno solo a mantenere in piedi la "politica" dell'emergenza.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 18/2/2008 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Ecco il video degli "scontri" (ognuno può farsi un'idea di come si sono svolte le cose: hanno caricato povera gente indifesa, e godevano pure "ti si pigliat' a' manganellata, eh?"). Bestie.

http://www.youtube.com/watch?v=Og1LWPVvVFk
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 18/2/2008 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
E comincia la campagna di disinformazione della polizia per pararsi il culo: i primi articoli apparsi sui giornali online stasera parlano di "reazione delle forze dell'ordine ad una fitta sassaiola dei facinorosi". La fonte? Ma la polizia, ovviamente.
Bastardi.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 18/2/2008 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
[automoderation on]
Che gran fetenti!

Grazie per queste informazioni che postate, sono preziosissime per chiunque non abbia altro modo di ascoltare notizie "di prima mano".
L'unica cosa che posso fare è diffonderle a tutti quelli che conosco.

Dovrebbe essere ormai chiaro anche a un "cieco" il modus operandi dello stato, e la sua vera natura.
[automoderation off]
Inviato il: 19/2/2008 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fab978
      Fab978
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#21
So tutto
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Salve a tutti,

giravo per la rete alla spasmodica ricerca di ulteriori notizie in merito allla questione di Savignano e sono approdato qui. Sono parte del meetup degli amici di beppe grillo di napoli, e da mesi ormai mi sto occupando insieme a comitati vari della questione dei rifiuti.

Colgo l'occasione per annunciarvi che il 23 febbraio a Napoli vi sarà un grande evento intitolato "Il Giorno Del Rifiuto", dove si parlerà ovviamente di rifiuti, in piazza, davanti a migliaia di persone ed in diretta TV su EcoTV, con ospiti quali De' Medici, Comella, Marfella, Gentilini, Beppe Grillo, Franca Rame, Alessandro Iacuelli e tanti, tanti altri. Siete ovviamente tutti invitati.

Qui il sito in via di costruzione.

Tornando all'argomento principale del thread, incollo qui quello che ho già scritto altrove. Un piccolo riassunto della situazione, per chi si fosse perso le ultime puntate.

____________________________


Dunque,

è notizia di questi giorni che De Gennaro ha dovuto dare ragione a chi fino ad oggi si è battuto contro la riapertura delle discariche, in quanto fortemente inquinate ed alcune ormai in stato di totale disastro ambientale, come quella di Lo Uttaro nel casertano.

Si parla di spedire i rifiuti in Germania, in barba a stupide manie nazionalistiche (o, molto più probabilmente, ignobili mire affaristiche) che vorrebber che si spendessero più soldi e si distruggessero più territori per smaltire in Campania quello che a minor costo e minor impatto ambientale - stanti le condizioni attuali - altri paesi si offrono - ovviamente non per motivi filantropici - di gestire.

Se spedire i rifiuti in Germania costa meno che gestirli qui, allora i rifiuti vanno spediti in Germania fino a quando qui non ci si adoperi per ristrutturare interamente il ciclo dei rifiuti, cosa che sarebbe dovuta avvenire già ieri, ma che non è avvenuta e che deve avvenire al più presto, di concerto con le popolazioni ed i comitati locali. In questo senso il nuovo assessore all'ambiente della regione Campania, Walter Ganapini, che proviene da Greenpeace, ha le idee decisamente più chiare di tutti i suoi predecessori, pur dovendo dribblare la questione degli inceneritori che è totalmente politica, come ci dice chiaramente Federico Valerio.

Nonostante questo, pur facendo passi indietro sulle discariche già utilizzate in passato, De Gennaro insiste sull'apertura di discariche in siti non idonei e non tiene affatto in considerazione i siti proposti dal professor De' Medici.

Ed è così che oggi, a Savignano Irpino, ha avuto luogo l'ennesima macelleria, con celerini sempre più imbestialiti, sempre meno capaci di intendere e volere autonomamente, e con sempre più feriti tra cittadini inermi, e questa volta anche operatori televisivi che svolgevano il loro lavoro.

Questo video riprende scene raccapriccianti, non dissimili da quelle già viste di Genova 2001. Potrete vedere poliziotti accanirsi su persone inermi, senza armi, nè intenzioni violente, con i loro manganelli. Ed il giornalista letteralmente calpestato.

Riporto di seguito un articolo in merito uscito su Inchiostro Online.

Vi prego di diffondere ovunque possiate queste informazioni. La gente deve sapere.

_______________________


Scontri a Savignano per la discarica
di Rosa De Angelis e Annamaria Giaquinto

Tensioni e scontri tra manifestanti e polizia a Savignano Irpino, in provincia Avellino. I cittadini stamattina avevano bloccato i binari della ferrovia per protestare contro la scelta del commissario all'emergenza rifiuti di situare la discarica provinciale in località Pustarza, al limite tra Savignano e Monteleone, in provincia di Foggia.

I testimoni degli scontri parlano di una carica della polizia avvenuta a freddo. Un anziano col capo fasciato racconta: "La polizia mi ha aggredito alle spalle, coi manganelli, mentre camminavo verso i binari. Sono stato medicato con tredici punti alla testa".

Il bilancio dei feriti è ancora incerto. Si parla di sei persone, tra cui il giornalista di Canale 58 Gianni Vigoroso, al momento ricoverato all'ospedale di Ariano Irpino. L'operatore che accompagnava Vigoroso descrive così l'intervento degli agenti in tenuta anti-sommossa: "Non hanno nemmeno intimato alla gente di liberare la strada. Di regola dovrebbero preavvisare tre volte prima di caricare un blocco. E' stata una carica da stadio, hanno fatto carne da macello. Anche noi giornalisti siamo stati caricati, il collega è sotto osservazione in ospedale. E' svenuto, caduto in terra, e loro gli sono passati sopra. Sono dovuto intervenire per rianimarlo perché non riprendeva conoscenza".

Già sabato mattina con una protesta analoga i cittadini avevano impedito ai mezzi escavatori di effettuare i prelievi di terreno necessari allo studio del sottosuolo. Oggi i savignanesi sottolineano come in quell'occasione nessuno di loro si sia macchiato di gesti violenti nei confronti dei tecnici inviati dal Commissario De Gennaro. I cittadini continuano a definire immotivata la carica della polizia. E contestano le decisioni del presidente della Provincia Alberta De Simone.

"La prima località in territorio di Savignano indicata da De Gennaro è località Ischia delle Rose - dice il sindaco Oreste Ciasullo - località risultata tecnicamente non idonea. La seconda è Difesa Grande, la cui riapertura è vietata da una legge di questa estate. La terza località in lista è Lacedonia, sul Formicoso. Perché invece di scegliere questa sono passati direttamente al quinto sito indicato, che è appunto località Pustarza nel territorio di Savignano, distante, tra l'altro, solo un chilometro da Difesa Grande? Abbiamo dato per 14 anni. Ora si smetta di considerare questa terra il distretto della spazzatura".
_________________
MoVimento 5 Stelle Napoli
Inviato il: 19/2/2008 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Non gli è bastata una carica gratuita, ieri sera hanno compiuto un'altra aggressione, ancora peggiore.

Riporto dal sito Cittadiariano.it:

h 00.22 Ore di apprensione ad Ariano per le sorti di Anselmo La Manna;

Rimasto aggredito dai celerini a Grottaminarda mentre attendeva l’arrivo del sindaci che si stavano recando ad Avellino per l’incontro in prefettura.

La Manna sarebbe rimasto vittima di un vero agguato.

È ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurologia dell’ospedale di Ariano per un trauma cranico/toracico

Picchiati selvaggiamente anche altri manifestanti.

L’avvocato Domenico Carchia ha presentato una denuncia sui gravi fatti di Grottaminarda al Ministero degli Interni per fare piena luce sull’accaduto.


In pratica, da voci raccolte in giro, c'era questo gruppetto di manifestanti che aspettava il ritorno del sindaco da Avellino, in prossimità del casello autostradale. Quando sono passati alcuni mezzi della "celere", i manifestanti li hanno accolti con fischi, applausi e sfottò, al che i mezzi si sono fermati di colpo, ne sono scesi alcuni individui che hanno cominciato a manganellare la gente selvaggiamente, e, sempre secondo alcuni testimoni, hanno preso anche a calci e pugni qualcuno.
Ultras di stato.
Uno dei "leader" della protesta, Anselmo La Manna, è stato ricoverato con fratture multiple, trauma cranico, e contusioni assortite. Vediamo se anche stavolta tirano fuori la scusa della "sassaiola". Scommettiamo?
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 19/2/2008 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fab978
      Fab978
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#23
So tutto
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Continuo a riportare qui quel che ho scritto altrove.

_________________________


Qui la cronaca minuto per minuto di quello che sta accadendo in quella zona: http://www.cittadiariano.it/

C'è stata una nuova aggressione ieri sera, a Grottaminarda:

Citazione:
h 00.22 Ore di apprensione ad Ariano per le sorti di Anselmo La Manna;

Rimasto aggredito dai celerini a Grottaminarda mentre attendeva l’arrivo del sindaci che si stavano recando ad Avellino per l’incontro in prefettura.

La Manna sarebbe rimasto vittima di un vero agguato.

È ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurologia dell’ospedale di Ariano per un trauma cranico/toracico

Picchiati selvaggiamente anche altri manifestanti.

L’avvocato Domenico Carchia ha presentato una denuncia sui gravi fatti di Grottaminarda al Ministero degli Interni per fare piena luce sull’accaduto.


Uno dei commenti alla notizia così recita:

Citazione:
"Da quello che ho sentito, sono scesi dai mezzi e hanno caricato selvaggiamente La Manna ed altri, lasciandolo a terra in una pozza di sangue.
Il motivo? Li avevano applauditi "provocatoriamente" al loro passaggio. Cose che neanche gli ultras.
Spero che siano puniti e condannati, anche se, guardando al G8, dove i colpevoli dei linciaggi hanno avuto addirittura delle promozioni, ne dubito fortemente."


Il Corriere del Mezzogiorno così riporta:

Citazione:
In serata il bis, nei pressi del casello autostradale di Grottaminarda. I tafferugli, secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati provocati dagli applausi ironici che i manifestanti hanno riservato agli agenti che a bordo dei loro automezzi, una ventina, stavano imboccando l’autostrada. Sembra che - secondo una ricostruzione - uno dei poliziotti abbia risposto con degli insulti e che alcuni manifestanti abbiano picchiato i pugni contro le auto dei militari.

Nel corso degli scontri, un esponente dei comitati ambientalisti, Anselmo La Manna, è caduto in terra privo di sensi ed è stato trasportato con un’ambulanza del 118 in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Gli agenti hanno anche sequestrato la cassetta video ad un operatore di una emittente televisiva locale che aveva registrato lo svolgersi degli eventi (!!!!! ndr)


Notate come il giornale dica "le sue condizioni non sarebbero preoccupanti" mentre il portale della città di Ariano dica che è in prognosi riservata.

E scandalosa la notizia per cui è stata sequestrata la cassetta della ripresa al cineoperatore della TV privata!

Diffondete queste notizie!
_________________
MoVimento 5 Stelle Napoli
Inviato il: 19/2/2008 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fab978
      Fab978
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#24
So tutto
Iscritto il: 24/5/2006
Da
Messaggi: 15
Offline
Da ottopagine.it

Citazione:

di Gianluca Rocca



«Mi sono venuti addosso cinque o sei di loro, non ho capito più niente»: queste le parole di Anselmo la Manna, presidente del circolo ambientalista Hirpus di Ariano, subito prima di essere ricoverato in ospedale. Dal primo giorno si era schierato in primissima linea nelle manifestazioni a Pustarza, e ieri sera, al casello di Grottaminarda, è rimasto coinvolto negli scontri con la polizia che stava imboccando l’autostrada per tornare a casa: gli scontri sono iniziati quando le camionette hanno incrociato un gruppo di manifestanti. Sono volati calci e pugni. La Manna è il ferito più grave di una giornata al fulmicotone, è il primo ferito in prognosi riservata che si registra dall’inizio di quest’ultima emergenza rifiuti. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico e contusione toracica: è ricoverato nel reparto di neurologia.

Duecento persone, tra le quali anche il sindaco di Ariano Gambacorta, ieri sono rimaste fino a tarda sera davanti l’ospedale, in segno di solidarietà per La Manna, ma anche per Mario De Rienzo: uno degli altri 11 feriti che mentre era ricoverato è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia. E’ piantonato in ospedale con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

A questo punto il bilancio della giornata di ieri a Pustarza assume toni drammatici: 12 persone ferite, 1 arrestata. In ospedale sono finiti sette manifestanti, un giornalista (Gianni Vigoroso di Canale 58) e quattro poliziotti. E’ il segno evidente che a differenza di sabato scorso, quando la gente riuscì ad interrompere i lavori della trivella dell’Arpac al sito di Pustarza, questa volta la polizia non è rimasta a guardare.

Questa volta sono partite le manganellate.

Il secondo round di Pustarza ha visto prevalere le ragioni del servizio d’ordine. I carotaggi sono andati avanti dalle otto di mattina fino al pomeriggio. La trivella dei tecnici Arpac ha lavorato indisturbata, protetta da trecento poliziotti e carabinieri provenienti dai reparti speciali di diverse caserme del sud Italia, da Bari, dalla Sicilia… Agenti scelti, in tenuta antisommossa, che non hanno guardato in faccia a nessuno.

Quando ieri mattina i primi manifestanti, poco più di 200, sono iniziati ad arrivare a Pustarza a sostegno dei “colleghi” del presidio che ci avevano passato tutta la notte, li hanno affrontati a muso duro, hanno serrato le fila e li hanno rispediti a casa senza tanti complimenti. Con i caschi e gli scudi hanno obbedito a quello che deve essere stato un ordine perentorio: “questa volta i carotaggi non devono essere interrotti, a qualsiasi costo”.

Il costo di questa decisione presa nelle alte sfere sono state le manganellate sferrate ai manifestanti, giovani o anziani che fossero. Solo in questo modo è stato possibile far procedere il piano del commissario all’emergenza rifiuti Gianni De Gennaro: le analisi dell’Arpac ora andranno avanti per qualche giorno; i risultati saranno pronti entro una settimana e verranno poi relazionati al commissario, al quale spetterà l’ultima parola sulla decisione di realizzare o meno a Pustarza la nuova discarica provinciale.

Una eventualità che le popolazioni di Ariano e Savignano stanno respingendo con tutti i mezzi possibili, guidati dai rispettivi sindaci (Gambacorta e Ciasullo in testa) e con la solidarietà di tutti i comuni limitrofi da Greci a Montaguto, da Villanova a Zungoli, e dei vicini Comuni della Puglia: Monteleone, Panni, Orsara, Anzano… «Ci stanno calpestando. Ci stanno violentando» dice Filippo Gambacorta, giovane arianese impegnato in politica, strenuo difensore di Difesa Grande prima e di Savignano oggi: «Sembra che la discarica di Difesa Grande non riaprirà più - dice - ma ora vogliono realizzare una discarica solo un paio di chilometri più in là, a Pustarza. E’ mortificante. Lo spettacolo che si è verificato oggi (ieri per chi legge, ndr.) lo è ancora di più. Ci sentiamo assediati. Con tutte quelle camionette della polizia sembrava di essere di fronte ai più violenti ultras del calcio. Stanno offendendo la gente che cerca di salvare la propria terra, hanno aggredito quattro povere persone, anche anziani… ci mancava solo che picchiassero mamme e bambini. E tutto perché De Gennaro non è in grado di risolvere il problema dell’emergenza rifiuti. Il problema non lo hanno risolto e forse non lo vogliono risolvere. E’ un problema di Napoli e lo vogliono far scontare a noi. Siamo stati mortificati, ci hanno violentato e alla fine ci hanno aggiunto anche le botte… già me li vedo quelli che hanno indicato Savignano come sito per la discarica: avranno pensato “tanto quelli sono quattro pecorari, gli diamo un po’ di botte e subito si mettono nell’angolo zitti e buoni”. Pensano che siamo quattro stupidotti. Siamo stati violentati ».

Intanto, in serata, dai 200 manifestanti riuniti davanti l’ospedale di Ariano, è partito un appello al questore di Avellino De Jesu: affinché prenda in pugno la situazione, altrimenti non si sa dove si andrà a finire…
_________________
MoVimento 5 Stelle Napoli
Inviato il: 19/2/2008 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
fab978 cit:

Il problema non lo hanno risolto e forse non lo vogliono risolvere. E’ un problema di Napoli e lo vogliono far scontare a noi.
-------------------------------------------------

è vergognoso l'atteggiamento dello stato verso questo problema, e altrettanto lo è l'impegno
che ci mettono le "forze dell'ordine" (quale ordine?) nel fare "rispettare la legge", esattamente
come fossero automi ( è possibile che questi violenti non abbiano famiglie da salvaguardare a loro volta da decisoni sbagliate, da ovunque provengano? potrebbe capitare anche a loro).
anche il commissario, come i precedenti, non si è posto il dubbio (questi funzionari eseguono
solo gli ordini, non pensano) di quale potesse essere una soluzione equilibrata.
se le attuali e le precedenti amministrazioni (precedenti la situazione di emergenza) non hanno saputo o voluto
organizzare attività sensate, questa poteva essere l'occasione (dotati poi di poteri speciali) di adottare
le sole soluzioni sensate che sono quelle richieste dai cittadini.
ma qui è tutta una faccenda di "politica",
e ogni giorno si capisce sempre più che cosa sia il mestiere della politica, in Campania, in Val di Susa,a Vicenza, quasi dovunque (scusate il quasi).
da lontano, ma un po' informato, esprimo solidariètà ai cittadini campani.
fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 19/2/2008 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Notare, prego:

Citazione:
Nel corso degli scontri, un esponente dei comitati ambientalisti, Anselmo La Manna, è caduto in terra privo di sensi


E' caduto a terra da solo?... Non dice che l'hanno picchiato in 5, prima e dopo che fosse caduto a terra svenuto.
Altro bel quotidiano, questo Corriere del Mezzogiorno di Fuoco.

Notare un altro becero trucco: quello di arrestare uno dei feriti per "resistenza a pubblico ufficiale", onde dimostrare che loro hanno solo "reagito" alle violenze dei manifestanti.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 19/2/2008 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Freeman, qui ci si chiede come mai le immagini degli scontri a Grottaminarda tardino ad essere diffuse...

Intanto, da "Irpinianews" leggo questa notizia, dal contenuto abbastanza rivoltante.

Il fatto che si "solidarizzi" con Vigoroso, poi, mi sa tanto di excusatio non petita.

Di La Manna, non se ne parla nemmeno.
Quanto alla sassaiola, temo, fortemente temo, che risultino più "funzionali" le molotov ...

"Sul fronte dell'ordine pubblico, secondo la Polizia di Nola, una squadra di agenti oggi ha trovato due bottiglie molotov contenenti dei chiodi, nascoste in sacchetti abbandonati in campagna. La scoperta è avvenuta nel corso di alcuni controlli del territorio eseguiti nei pressi del sito di stoccaggio provvisorio in allestimento a Marigliano, dove da giorni c'è un presidio di manifestanti."

Non vorrei fare retorica, ma mi piace riportare qui il bellissimo commento di un utente di "cittàdiariano".

"Non siamo uguali perchè noi abbiamo scelto l'onore;

Non siamo uguali perchè noi non vendiamo la nostra dignità;

non siamo uguali perchè noi non siamo armati;

Non siamo uguali perchè noi difendiamo la nostra terra;

Non siamo uguali perchè non picchieremo mai donne, invalidi e bambini;

Non siamo uguali perchè in nome del lavoro non potremmo sputare in faccia ai nostri fratelli;

Non siamo uguali perchè non amiamo la violenza;

Non siamo uguali perchè guardiamo in faccia e a testa alta chi ci offende;

Non siamo uguali perchè non saremo mai Poliziotti.

A tutte le vittime di questa immane tragedia che stiamo subendo..."


fvm
Citazione:
da lontano, ma un po' informato, esprimo solidariètà ai cittadini campani.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/2/2008 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Sto pressando per far mettere su Youtube le riprese del pestaggio fatte dall'operatore di Canale58, ma finora niente.
Aspettiamo domani...

Nel frattempo, leggete e ammirate la coerenza:

Il sindacato di Polizia solidarizza con i manifestanti e Vigoroso.
La segreteria regionale del sindacato di polizia esprime solidarietà ai manifestanti e soprattutto al giornalista Gianni Vigoroso coinvolto negli scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine, che è rimasto vittima di questa vergognosa vicenda.
(Scontri? SCONTRI? Io ho visto solo belve in divisa che menavano gente indifesa, avrò le allucinazioni; è bellissimo poi come questo tizio solidarizza con vittima e carnefice allo stesso tempo, incredibile, ma leggiamo meglio)

Sentimenti di solidarietà e vicinanza alle forze dell’ordine, al giornalista ferito e ai manifestanti, sono stati espressi dal segretario regionale Giuseppe Raimondi del sindacato di polizia Lisipo . ‘Le forze dell’ordine che in queste ultime ore stanno subendo attacchi mediatici, per la sol colpa di aver obbedito agli ordini impartiti, è sbalorditivo e incredibile
(succede, caro Raimondi, quando ti metti in 5 contro 1 a tirare calci nelle palle alla gente indifesa, e calunniare dicendo che c'erano state "provocazioni" e "sassaiole"... che volevi, i mazzi di fiori??)

– queste le dichiarazioni del segretario regionale del Lisipo - Ancora una volta vediamo immagini di violenza tra le forze dell’ordine e manifestanti , e ancora una volta vengono accusati Polizia e Carabinieri.
(ho una notizia per te: ci sono le riprese nude e crude che vi accusano, nessuna entità "fantomatica")

Questo è ciò che negli ultimi mesi devono sopportare le forze dell’ordine . Non spetta noi criticare il malgoverno di questa regione, ma certamente non possiamo tollerare che si facciano attacchi mediatici nei confronti di coloro che eseguono ‘solo ordini’ per tutelare le scelte politiche.
(se "non condividi" puoi sempre manganellare, che cce vò...)

Molti di questi poliziotti e carabinieri vivono proprio in questa regione sommersa dai rifiuti, e paradossalmente sono chiamati per presidiare discariche non condivise dai cittadini del luogo e quindi [b]costretti a compiere cariche di alleggerimento. Cariche che purtroppo registrano feriti da entrambi le parti, ma come sempre accade a farne le spese mediatiche sono sempre le Forze di Polizia .
(hahahahahahaaaa, hahahaha, come barzelletta è bellissima: quelli armati di scudi, manganelli, caschi e vestiti come robocop che in rapporto di 3 a 1 menano poveri contadini fermi con le mani alzate in aria, e riescono anche a farsi male, hahahahahahaaaa, e nonostante all'ospedale ci siano finiti una quindicina di poveri cristi con le teste spaccate, alla fine " a farne le spese è la Polizia"... mistero e vittimismo)

Non siamo noi i colpevoli di questo degrado, ma come spesso avviene, saremo noi il ‘capro espiatorio’ per qualcuno che non aspetta altro per metterci al cappio per poi calunniare le forze dell’ordine.
(no, dai, non fare così, mi fai commuovere... poverini!!)
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 19/2/2008 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Freeman cit:

(da irpinia news):
Ancora una volta vediamo immagini di violenza TRA le forze dell’ordine E manifestanti

---------------------------------
per quello che io ho visto nel filmato da Pustarza, si sarebbe dovuto scrivere:

ancora una volta vediamo immagini di violenza DELLE forze dell'ordine SUI manifestanti.
--------------------------------
e ancora una volta vengono accusati Polizia e Carabinieri.
--------------------------------
chi è stato ripreso nel filmato, mentre picchia i manifestanti?
nessuno tra le "forze dell'ordine" naviga mai in internet? che si guardino il filmato!

fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 19/2/2008 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: De Gennaro, ovvero la mano armata dello stato
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Freeman, anche se capisco la rabbia, io che sono qui e non sono coivolto leggo nelle parole dell'esponente della polizia qualcosa di "diverso".

Credo sia la prima volta nella storia che un sindacalista della polizia afferma chiaramente che la polizia è lì per manganellare su ordine superiore e che i manifestanti hanno ragione.

Penso che anche i poliziotti si stiano stancando di giocare il ruolo degli stronzi e prendersi le colpe di tutto.

Perché poi, come al solito, andrà a finire che non è colpa di nessuno, se non magari del singolo agente.

Mentre, come a Genova 2001, siamo evidentemente di fronte a fatti pianificati in alto, di cui il poliziotto è il mero (e forse un po' stupido e zelante) esecutore.

Nulla toglie alla gravità dei fatti, e nulla giustifica quello che sta succedendo, ma mi pare che il messaggio sia abbastanza chiaro (seppur espresso in "diplomatichese"): non abbiamo voglia di salvare il culo ai politici e passare pure per quelli che non rispettano la legge e i superiori.
Inviato il: 19/2/2008 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA