Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031323334...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#901
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

... non è affatto un mistero... mi sono rivolto a diverse istituzioni governative che dispongono di mezzi e spazi per la verifica... ma un muro di gomma vieta persino la parola a chi è in contrapposizione con il 'VERBO' di Newton... io non ho 100mila€ per realizzare un prototipo...


minchia, 100mila€ per un prototipo basato su un principio primo della fisica banalmente osservabile da un muratore?!!! e vorresti eliminare la fame nel mondo?

Citazione:

dunque non mi resta che dimostrare teoricamente che la FISICA lo prevede e sperare di trovare qualcuno che mi aiuti nella realizzazione... oppure leggendo ci arriva da solo e lo realizza... a questo punto a me va bene tutto... per questo vorrei fare una pubblicazione dal tono ufficiale su LC... tutto, purchè si realizzi...


se la dimostrazione teorica è che la rotazione comprime i gas e crea la gravità allora siamo a posto. Non capisco cosa cambi con il fatto che la gravità dipenda dalla massa.

Citazione:

citazione
[quindi per studiare lo stato del tuo computer io devo prima conoscere tutti i corpiiin movimento dell'universo o posso ragionevolmente dire che è fermo (rispetto al suolo)?]

...non necessariamente... ma se sei in cerca di un corpo completamente fermo devi escludere anche il mio computer... lo stato di 'quiete assoluta' non esiste nell'universo... e posso dirti che tutta la materia esistente è in moto... che sia attivo o passivo... ma non c'è cosa che sta ferma nell'universo... non sò che altro dirti... portami un solo esempio e cambio idea... e poi che è stà storia, se io dico non esiste universalmente un corpo in quiete assoluta.... e tu dici che non è vero... sei tu quello che deve portare la prova... non posso di certo elencare tutti gli elementi dell'universo... trovala tu l'eccezione e smonterai una regola universale....


se tu non riesci a seguire un ragionamento banale io non ci posso fare niente. L'affermazione "non esiste corpo fermo nell'universo" non ha senso logico, primo perché tu non puoi affermare a priori che non esistano, secondo devi definire rispetto a cosa. Se io affermo che sono fermo e che in realtà l'universo sta ruotando intorno alla terra come fai a dirmi che sono in fallo?

Citazione:

citazione
[per calcolare il moto della terra posso usare il sole e sapere qual'è il loro movimento relativo.]..


... ma dalle stelle il tuo calcolo sarà molto più preciso...


ma tu sai che esiste una cosa chiamata calcolo che si basa sui numeri? come fai a fare delle misurazioni rispetto alle stelle fisse? mistero...

Citazione:

del secchio d'acqua abbiamo già parlato molto... e la bilancia torsionale non la comprerò mai... stò cercando di visitare il cavò dell'università per andare ad armeggiare con il misterioso oggetto che clamorosamente calpesta e renderebbe vana la mitica precisione del filo a piombo... devo solo chiudere la bocca e non far capire di esser un sovversivo....


del secchio d'acqua non hai saputo fornire un ragionamento che possa difendere la tua tesi; della bilancia torsionale dici che è una truffa, non ne esistono in giro, non le vendono e quando ti mostro che le puoi comprare anche tu e dimostrare la truffa allora ti rifiuti di salvare il mondo dalla bugia di newton.

Faresti più bella figura a cambiare forum e cercare altri lidi per le tue fantasie scientifiche. È incredibile come tu non abbia risposto in maniera logica a nessuna delle obiezioni poste alla tua teoria ed è carino vedere come ti aggrappi ad un cavillo logico-populista nel voler affermare che tutto si muove senza capire che è una affermazione banale ma sbagliata senza definire cosa vuol dire muoversi.
Inviato il: 10/3/2009 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#902
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:


...in natura non esiste un corpo in quiete assoluta... ma credo che si potrebbe realizzare artificiosamente... fermare un corpo nello spazio e mantenerlo a distanza costante da tre punti fissi... ma a cosa servirebbe una impresa del genere...?


se non esistono corpi in quiete quei tre punti fissi da dove escono? mistero...

un corpo in quiete non esiste in natura ma si potrebbe realizzare, quindi come mai nella tua opinione non esiste? mistero...

È incredibile la marea di stronzate che riesci a scrivere...
Inviato il: 10/3/2009 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#903
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
e poi volevo chiedere :




LoneWolw58

a te come sembrano i crateri della luna ?

Distanti?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/3/2009 8:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#904
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

se non esistono corpi in quiete quei tre punti fissi da dove escono? mistero...

un corpo in quiete non esiste in natura ma si potrebbe realizzare, quindi come mai nella tua opinione non esiste? mistero...

È incredibile la marea di stronzate che riesci a scrivere...



...RIPETO... i punti fissi sono stelle distanti milioni di anni luce... la loro distanza astronomica rende impercettibile il loro moto... solo per questo ci appaiono come punti fissi... ma in realtà tutte le stelle hanno un proprio moto...

2) la natura è in grado di fare cose grandiose e meravigliose... ma per scolpire il David... ci vuole Michelangelo...

3) saranno pure stronzate... ma che tu non sai più argomentare... e dunque ROSICHI... se fossi più obbiettivo la smetteresti di difendere l'indifendibile... ma forse dalla scienza accademica ci rimedi i buoni pasto... se è per il ricatto non ti biasimo... il coraggio è solo una virtù per pochi...

citazione
[minchia, 100mila€ per un prototipo basato su un principio primo della fisica banalmente osservabile da un muratore?!!! e vorresti eliminare la fame nel mondo?]


... forse a te sfugge che il prototipo di una vettura media da 15mila€ costa un milionee mezzo € circa... con lo stesso rapporto un prototipo da 100mila€ dovrebbe costare mille€... ma vista la semplicità della meccanica, il mio compressore potrebbe abbattere ulteriormente i costi dato che i suoi costi di manutenzione sono zero, ed è destinato a essere un strumento realizzabile con il FAI DA TE... mentre che eroga a comando energia utile per lavorare ed innaffiare la terra... meccanizzare i raccolti.... far fiorire i deserti... riscaldarci e rinfrescarci... volare e navigare senza inquinare... il tutto AGGRATISSS... l'energia è gratis...

se credi che 100mila € sono troppi... proverò a rivedere i conti... forse ti faccio risparmiare qualcosina.... ciaodino
Inviato il: 11/3/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#905
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
la natura è in grado di fare cose grandiose e meravigliose... ma per scolpire il David... ci vuole Michelangelo...

E cos'è il David se non una copia di ciò che la natura naturalmente fa?!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 11/3/2009 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#906
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
...RIPETO... i punti fissi sono stelle distanti milioni di anni luce... la loro distanza astronomica rende impercettibile il loro moto... solo per questo ci appaiono come punti fissi... ma in realtà tutte le stelle hanno un proprio moto...


è inutile che continui a ripetere sempre le stesse cose; nel post precedente hai fatto un errore logico che mette in discussione i tuoi stessi ragionamenti:

1) una cosa è dire punti fissi per indicare oggetti stellari che sembrano fissi per anni ma che sono immagini di stelle che in realtà si muovono ed un conto dire che esistono corpi fissi o meglio fermi (però rimane il fatto che non ti entra nella testa che i moti sono tutti relativi)

2) parli di misure rispetto a queste stelle per creare artificialmente un corpo fermo ma non dici come si effettueranno queste misure

3) ma se allora lo puoi creare un corpo fermo mi spieghi come fai a dire che non esiste?

Citazione:


2) la natura è in grado di fare cose grandiose e meravigliose... ma per scolpire il David... ci vuole Michelangelo...


ecco a voi la rubrica "non so rispondere ma cito cose a caso"

Citazione:

3) saranno pure stronzate... ma che tu non sai più argomentare... e dunque ROSICHI... se fossi più obbiettivo la smetteresti di difendere l'indifendibile... ma forse dalla scienza accademica ci rimedi i buoni pasto... se è per il ricatto non ti biasimo... il coraggio è solo una virtù per pochi...


io sto argomentando al contrario tuo. punto. Non sei capace neanche di seguire un percorso logico e vuoi rivoluzionare la scienza? per i buoni pasti ti posso dire che questo paese fosse un paese serio non ci sarebbe una fuga di persone che passano 20 anni ad imparare cose per poi applicarle all'estero o che finiscono in un call center o che devono sorbirsi elementi come te scrivere idiozie scientifiche senza capo ne coda.

Ma poi secondo te esiste un comitato per la verità scientifica che controlla che nessuno scriva cose anti-newtoniane? fai un esperimento e dimostra che hai ragione, son tutti froci con il culo degli altri.

Citazione:

citazione
[minchia, 100mila€ per un prototipo basato su un principio primo della fisica banalmente osservabile da un muratore?!!! e vorresti eliminare la fame nel mondo?]


... forse a te sfugge che il prototipo di una vettura media da 15mila€ costa un milionee mezzo € circa...


vuoi costruire direttamente una ferrari? non costruisci un motore tipo quello di Stirling?

Citazione:

con lo stesso rapporto un prototipo da 100mila€ dovrebbe costare mille€... ma vista la semplicità della meccanica, il mio compressore potrebbe abbattere ulteriormente i costi dato che i suoi costi di manutenzione sono zero,


abbiamo anche sdoganato il motore senza manutenzione! la tua nuova fisica elimina gli attriti? ah già sono una invenzione dei fisici mangiapaneatradimento

Citazione:
ed è destinato a essere un strumento realizzabile con il FAI DA TE...


talmente fai da te che costa 100mila€ farne uno funzionante... fai una cosa, pubblicalo qui se vuoi qualcuno che lo costruisca con i fai da te: http://www.instructables.com/

Citazione:

mentre che eroga a comando energia utile per lavorare ed innaffiare la terra...


rimane il mistero di quale sia il ciclo di estrazione di energia dalla gravità generata dalla compressione rotazionale sul pianeta terra

Citazione:

meccanizzare i raccolti.... far fiorire i deserti... riscaldarci e rinfrescarci... volare e navigare senza inquinare... il tutto AGGRATISSS... l'energia è gratis...


sogna, non c'è niente a gratis, solo la morte

Citazione:

se credi che 100mila € sono troppi... proverò a rivedere i conti... forse ti faccio risparmiare qualcosina....


sarei ansioso di vedere da parte tua dei conti anche di tipo economico, giusto per sapere se hai contatti con la realtà o sei una intelligenza artificiale troppo cresciuta.
Inviato il: 11/3/2009 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#907
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
citazione
[parli di misure rispetto a queste stelle per creare artificialmente un corpo fermo ma non dici come si effettueranno queste misure]


... non l'ho mai fatte personalmente queste misurazioni... ma ho letto che i tempi di rotazione e di rivoluzione della terra misurate con punto di riferimento quale il sole... differenziano da quelle rilevate con riferimento le stelle (punti fissi)... la differenza è di pochi minuti... ma è stato provato che con le stelle le misurazioni sono più precise... proprio perchè il loro moto diventa impercettibile vista la distanza... mentre il sole sfalza leggermente i tempi proprio per il suo moto più rilevabile...


[ma se allora lo puoi creare un corpo fermo mi spieghi come fai a dire che non esiste?]

...non esiste in NATURA... ma si potrebbe creare... come è stato creato il ponte di brooklin... il colosseo, il computer con cui scrivi... il cesso dove cachi... il david di michelangelo... son tutte cose costruite dall'uomo, si chiamano artefatti... per distinguerli da ciò che invece è naturale...

[ per i buoni pasti ti posso dire che questo paese fosse un paese serio non ci sarebbe una fuga di persone che passano 20 anni ad imparare cose per poi applicarle all'estero o che finiscono in un call center o che devono sorbirsi elementi come te scrivere idiozie scientifiche senza capo ne coda.]

...anch'io credo che sia ora di finirla di IPNOTIZZARE intere generazioni di studenti... la fisica è qualcosa di sublime è il linguaggio della NATURA, e non sono affatto idiozie le mie... altrimenti non appariresti così irrimediabilmente perdente in questo dibattito... i grandi Fisici mi snobbano... hanno paura del confronto... con me perdono tutti... a te do atto che resisti... ma è forza della disperazione la tua... i tuoi post sono barcollanti da tempo... la sicurezza iniziale te la sei persa per strada... ma la cosa che più mi da fastidio è il fatto che sembra dispiacerti vincere la fame nel mondo o l'inquinamento oppure la schiavitù energetica... è questo che non capisco di te... ciaodino
Inviato il: 11/3/2009 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#908
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
dino

e se chiudessimo il topic ?

tanto io e te abbiamo capito che la gravita` non e` una forza attrattiva , ma apparente.

tutti gli altri non l hanno capito , e` impossibile proseguire.

e bon , se lo chiudi per me non e` un problema
Inviato il: 11/3/2009 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#909
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
e invece volevo dire a Wolf che ha ragione , i crateri della luna sembrano distanti.

anche perche` non sembrano vicini.
Inviato il: 11/3/2009 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#910
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
citazione
[parli di misure rispetto a queste stelle per creare artificialmente un corpo fermo ma non dici come si effettueranno queste misure]


... non l'ho mai fatte personalmente queste misurazioni... ma ho letto che i tempi di rotazione e di rivoluzione della terra misurate con punto di riferimento quale il sole... differenziano da quelle rilevate con riferimento le stelle (punti fissi)... la differenza è di pochi minuti... ma è stato provato che con le stelle le misurazioni sono più precise... proprio perchè il loro moto diventa impercettibile vista la distanza... mentre il sole sfalza leggermente i tempi proprio per il suo moto più rilevabile...


qui di sfalzato (?) ci sono le tue argomentazioni: i tempi sono diversi perché la terra ruota sia intorno a se stessa che al sole, quindi il sole non si trova sempre nella stessa posizione. Mica questo vuol dire che il sole si muove...

Citazione:

[ma se allora lo puoi creare un corpo fermo mi spieghi come fai a dire che non esiste?]

...non esiste in NATURA... ma si potrebbe creare... come è stato creato il ponte di brooklin... il colosseo, il computer con cui scrivi... il cesso dove cachi... il david di michelangelo... son tutte cose costruite dall'uomo, si chiamano artefatti... per distinguerli da ciò che invece è naturale...


voglio porre l'accento sul fatto che come il ponte di brooklin non si trova in natura, non è vietato da nessuna legge fisica che un tale oggetto si formi; è palese che da solo non si possa formare, ma non capisco come tu possa affermare che un corpo fermo non esista in nessun punto nell'universo con certezza.

Ah, tralasciavo il fatto che non hai ancora capito che non esiste il moto assoluto in natura... i punti sull'asse di rotazione di una trottola sono fermi?

Citazione:

[ per i buoni pasti ti posso dire che questo paese fosse un paese serio non ci sarebbe una fuga di persone che passano 20 anni ad imparare cose per poi applicarle all'estero o che finiscono in un call center o che devono sorbirsi elementi come te scrivere idiozie scientifiche senza capo ne coda.]

...anch'io credo che sia ora di finirla di IPNOTIZZARE intere generazioni di studenti... la fisica è qualcosa di sublime è il linguaggio della NATURA, e non sono affatto idiozie le mie...


non lo stai dimostrando, anzi....

Citazione:

altrimenti non appariresti così irrimediabilmente perdente in questo dibattito...


oh gesù... avessi visto scritta da te una cosa sensata

Citazione:
i grandi Fisici mi snobbano... hanno paura del confronto... con me perdono tutti... a te do atto che resisti... ma è forza della disperazione la tua... i tuoi post sono barcollanti da tempo... la sicurezza iniziale te la sei persa per strada... ma la cosa che più mi da fastidio è il fatto che sembra dispiacerti vincere la fame nel mondo o l'inquinamento oppure la schiavitù energetica... è questo che non capisco di te...


ma se i fisici ti snobbano perché mafiosi, perché continui a cercarli? mistero...

il tuo evitare di inoltrarti in termini tecnici o descrizioni esplicite di come possa funzionare mai un ciclo che estrae energia dalla gravità in maniera infinita fa solo capire agli spettatori che o sei completamente pazzo oppure stai cercando qualcuno da inculare per vendergli la tua idea.

Non hai idea di cosa voglia dire moto di un corpo, evidentemente non hai idea di cosa voglia dire energia e ciclo di lavoro di una macchina. È palese che dalla gravità si possa estrarre energia ma non è possibile farlo in maniera comoda, hai mai pensato alle dighe?

Io sono stupefatto di come si possa perdere tempo su internet e meno male che non ti rispondo nel forum dove parli della tua allucinevole teoria sulle maree...
Inviato il: 11/3/2009 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#911
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
citazione
[parli di misure rispetto a queste stelle per creare artificialmente un corpo fermo ma non dici come si effettueranno queste misure]


... non l'ho mai fatte personalmente queste misurazioni... ma ho letto che i tempi di rotazione e di rivoluzione della terra misurate con punto di riferimento quale il sole... differenziano da quelle rilevate con riferimento le stelle (punti fissi)... la differenza è di pochi minuti... ma è stato provato che con le stelle le misurazioni sono più precise... proprio perchè il loro moto diventa impercettibile vista la distanza... mentre il sole sfalza leggermente i tempi proprio per il suo moto più rilevabile...


qui di sfalzato (?) ci sono le tue argomentazioni: i tempi sono diversi perché la terra ruota sia intorno a se stessa che al sole, quindi il sole non si trova sempre nella stessa posizione. Mica questo vuol dire che il sole si muove...

Citazione:

[ma se allora lo puoi creare un corpo fermo mi spieghi come fai a dire che non esiste?]

...non esiste in NATURA... ma si potrebbe creare... come è stato creato il ponte di brooklin... il colosseo, il computer con cui scrivi... il cesso dove cachi... il david di michelangelo... son tutte cose costruite dall'uomo, si chiamano artefatti... per distinguerli da ciò che invece è naturale...


voglio porre l'accento sul fatto che come il ponte di brooklin non si trova in natura, non è vietato da nessuna legge fisica che un tale oggetto si formi; è palese che da solo non si possa formare, ma non capisco come tu possa affermare che un corpo fermo non esista in nessun punto nell'universo con certezza.

Ah, tralasciavo il fatto che non hai ancora capito che non esiste il moto assoluto in natura... i punti sull'asse di rotazione di una trottola sono fermi?

Citazione:

[ per i buoni pasti ti posso dire che questo paese fosse un paese serio non ci sarebbe una fuga di persone che passano 20 anni ad imparare cose per poi applicarle all'estero o che finiscono in un call center o che devono sorbirsi elementi come te scrivere idiozie scientifiche senza capo ne coda.]

...anch'io credo che sia ora di finirla di IPNOTIZZARE intere generazioni di studenti... la fisica è qualcosa di sublime è il linguaggio della NATURA, e non sono affatto idiozie le mie...


non lo stai dimostrando, anzi....

Citazione:

altrimenti non appariresti così irrimediabilmente perdente in questo dibattito...


oh gesù... avessi visto scritta da te una cosa sensata

Citazione:
i grandi Fisici mi snobbano... hanno paura del confronto... con me perdono tutti... a te do atto che resisti... ma è forza della disperazione la tua... i tuoi post sono barcollanti da tempo... la sicurezza iniziale te la sei persa per strada... ma la cosa che più mi da fastidio è il fatto che sembra dispiacerti vincere la fame nel mondo o l'inquinamento oppure la schiavitù energetica... è questo che non capisco di te...


ma se i fisici ti snobbano perché mafiosi, perché continui a cercarli? mistero...

il tuo evitare di inoltrarti in termini tecnici o descrizioni esplicite di come possa funzionare mai un ciclo che estrae energia dalla gravità in maniera infinita fa solo capire agli spettatori che o sei completamente pazzo oppure stai cercando qualcuno da inculare per vendergli la tua idea.

Non hai idea di cosa voglia dire moto di un corpo, evidentemente non hai idea di cosa voglia dire energia e ciclo di lavoro di una macchina. È palese che dalla gravità si possa estrarre energia ma non è possibile farlo in maniera comoda, hai mai pensato alle dighe?

Io sono stupefatto di come si possa perdere tempo su internet e meno male che non ti rispondo nel forum dove parli della tua allucinevole teoria sulle maree...



ahahahahahahahahahahahahahahaha
Inviato il: 11/3/2009 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#912
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
citazione
[ qui di sfalzato (?) ci sono le tue argomentazioni: i tempi sono diversi perché la terra ruota sia intorno a se stessa che al sole, quindi il sole non si trova sempre nella stessa posizione. Mica questo vuol dire che il sole si muove...]

cmq è o non è più precisa la misurazione dalle stelle...? perchè è di questo che stavamo parlando... poi se il sole abbia un suo moto, non credo che ci siano dubbio...! o credi che stà fermo...!


citazione
[voglio porre l'accento sul fatto che come il ponte di brooklin non si trova in natura, non è vietato da nessuna legge fisica che un tale oggetto si formi; è palese che da solo non si possa formare, ma non capisco come tu possa affermare che un corpo fermo non esista in nessun punto nell'universo con certezza.]

... tu dici che non c'è nessuna legge fisica che impedisce alla natura di realizzare il ponte di brooklin... e poi dici che è palese che tale oggetto si formi... che vuoi che ti risponda... dici tutto ed il contrario di tutto... così non puoi sbagliare... ma produci un corto circuito pari alla contraddizione che sostieni... crei un dogma...

[il tuo evitare di inoltrarti in termini tecnici o descrizioni esplicite di come possa funzionare mai un ciclo che estrae energia dalla gravità in maniera infinita fa solo capire agli spettatori che o sei completamente pazzo oppure stai cercando qualcuno da inculare per vendergli la tua idea.]

...secondo te se volevo inculare qualcuno scrivevo qui su LC...? non mi pare un sito frequentato da tanti industriali questo... stò aspettando che Massimo mi dia una risposta... ma forse non ha letto il mio post... cmq molto presto saprai come si estrae energia in modo perpetuo... e ti spiegherò anche cosa mi da la certezza che non esista in tutto l'universo un corpo completamente FERMO.... ciaodino



[da Goldrake il 11/3/2009 16:33:59


dino
e se chiudessimo il topic ?]

...forse hai ragione tu Goldrake... cosa proponi...!? ciaodino
Inviato il: 11/3/2009 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#913
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
citazione
[ qui di sfalzato (?) ci sono le tue argomentazioni: i tempi sono diversi perché la terra ruota sia intorno a se stessa che al sole, quindi il sole non si trova sempre nella stessa posizione. Mica questo vuol dire che il sole si muove...]

cmq è o non è più precisa la misurazione dalle stelle...? perchè è di questo che stavamo parlando... poi se il sole abbia un suo moto, non credo che ci siano dubbio...! o credi che stà fermo...!


tralasciando che la precisione dipende dallo strumento in gran parte, in questi due casi misuri cose diverse. In questo caso si disquisiva sulla misura della durata del giorno e misurarlo rispetto al Sole o rispetto alle stelle fisse restituisce due diverse cose, uno il giorno sidereo e l'altro il giorno solare (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_sidereo).

Citazione:

citazione
[voglio porre l'accento sul fatto che come il ponte di brooklin non si trova in natura, non è vietato da nessuna legge fisica che un tale oggetto si formi; è palese che da solo non si possa formare, ma non capisco come tu possa affermare che un corpo fermo non esista in nessun punto nell'universo con certezza.]

... tu dici che non c'è nessuna legge fisica che impedisce alla natura di realizzare il ponte di brooklin... e poi dici che è palese che tale oggetto si formi... che vuoi che ti risponda... dici tutto ed il contrario di tutto... così non puoi sbagliare... ma produci un corto circuito pari alla contraddizione che sostieni... crei un dogma...


magari impara a leggere i post altrui oltre a sfogliare il vocabolario per impreziosire le frasi

Citazione:

[il tuo evitare di inoltrarti in termini tecnici o descrizioni esplicite di come possa funzionare mai un ciclo che estrae energia dalla gravità in maniera infinita fa solo capire agli spettatori che o sei completamente pazzo oppure stai cercando qualcuno da inculare per vendergli la tua idea.]

...secondo te se volevo inculare qualcuno scrivevo qui su LC...? non mi pare un sito frequentato da tanti industriali questo... stò aspettando che Massimo mi dia una risposta... ma forse non ha letto il mio post... cmq molto presto saprai come si estrae energia in modo perpetuo... e ti spiegherò anche cosa mi da la certezza che non esista in tutto l'universo un corpo completamente FERMO.... ciaodino


guarda, visto che c'è gente che compra il viagra dalle mail di spam potrebbe benissimo esserci qualcuno che magari legge le tue elucubrazioni e si offre di pagarti il prototipo...

Io sono curioso di vedere questo ciclo di estrazione di energia. Chissà come cambiando l'origine della forza di gravità è possibile estrarre energia infinita...

Citazione:

[da Goldrake il 11/3/2009 16:33:59


dino
e se chiudessimo il topic ?]

...forse hai ragione tu Goldrake... cosa proponi...!?


Il topic non lo potete chiudere voi che io sappia, ma i moderatori che paiono scomparsi; sarebbe stato meglio evitare questo spreco di spazio su disco... se non altro ho esercitato le mie capacità contro teorie bizzarre...

Torno in bagno ad effettuare un'altra session di esperimenti con il secchio che ruota: stranamente dopo devo sempre asciugare l'acqua che schizza ovunque, strano che la forza centripeta non raccolga l'acqua in una colonna al centro del secchio... forse devo chiamare il sacro muratore che conosce la vera verticale...
Inviato il: 11/3/2009 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#914
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
citazione
[ qui di sfalzato (?) ci sono le tue argomentazioni: i tempi sono diversi perché la terra ruota sia intorno a se stessa che al sole, quindi il sole non si trova sempre nella stessa posizione. Mica questo vuol dire che il sole si muove...]

cmq è o non è più precisa la misurazione dalle stelle...? perchè è di questo che stavamo parlando... poi se il sole abbia un suo moto, non credo che ci siano dubbio...! o credi che stà fermo...!


tralasciando che la precisione dipende dallo strumento in gran parte, in questi due casi misuri cose diverse. In questo caso si disquisiva sulla misura della durata del giorno e misurarlo rispetto al Sole o rispetto alle stelle fisse restituisce due diverse cose, uno il giorno sidereo e l'altro il giorno solare (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_sidereo).

Citazione:

citazione
[voglio porre l'accento sul fatto che come il ponte di brooklin non si trova in natura, non è vietato da nessuna legge fisica che un tale oggetto si formi; è palese che da solo non si possa formare, ma non capisco come tu possa affermare che un corpo fermo non esista in nessun punto nell'universo con certezza.]

... tu dici che non c'è nessuna legge fisica che impedisce alla natura di realizzare il ponte di brooklin... e poi dici che è palese che tale oggetto si formi... che vuoi che ti risponda... dici tutto ed il contrario di tutto... così non puoi sbagliare... ma produci un corto circuito pari alla contraddizione che sostieni... crei un dogma...


magari impara a leggere i post altrui oltre a sfogliare il vocabolario per impreziosire le frasi

Citazione:

[il tuo evitare di inoltrarti in termini tecnici o descrizioni esplicite di come possa funzionare mai un ciclo che estrae energia dalla gravità in maniera infinita fa solo capire agli spettatori che o sei completamente pazzo oppure stai cercando qualcuno da inculare per vendergli la tua idea.]

...secondo te se volevo inculare qualcuno scrivevo qui su LC...? non mi pare un sito frequentato da tanti industriali questo... stò aspettando che Massimo mi dia una risposta... ma forse non ha letto il mio post... cmq molto presto saprai come si estrae energia in modo perpetuo... e ti spiegherò anche cosa mi da la certezza che non esista in tutto l'universo un corpo completamente FERMO.... ciaodino


guarda, visto che c'è gente che compra il viagra dalle mail di spam potrebbe benissimo esserci qualcuno che magari legge le tue elucubrazioni e si offre di pagarti il prototipo...

Io sono curioso di vedere questo ciclo di estrazione di energia. Chissà come cambiando l'origine della forza di gravità è possibile estrarre energia infinita...

Citazione:

[da Goldrake il 11/3/2009 16:33:59


dino
e se chiudessimo il topic ?]

...forse hai ragione tu Goldrake... cosa proponi...!?


Il topic non lo potete chiudere voi che io sappia, ma i moderatori che paiono scomparsi; sarebbe stato meglio evitare questo spreco di spazio su disco... se non altro ho esercitato le mie capacità contro teorie bizzarre...

Torno in bagno ad effettuare un'altra session di esperimenti con il secchio che ruota: stranamente dopo devo sempre asciugare l'acqua che schizza ovunque, strano che la forza centripeta non raccolga l'acqua in una colonna al centro del secchio... forse devo chiamare il sacro muratore che conosce la vera verticale...


ahahahahahahahahahahahahahahah

digli al muratore sacro che non è ne verticale , e neanche dritta.è una parabola.
e tu stai tranquillo , che non se ne ara accorto neanche Galileo dalla torre di Pisa
Inviato il: 12/3/2009 8:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#915
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:

digli al muratore sacro che non è ne verticale , e neanche dritta.è una parabola.


non si sa neanche di cosa stai parlando! cosa non è verticale? la verticale? mistero...

Citazione:

e tu stai tranquillo , che non se ne ara accorto neanche Galileo dalla torre di Pisa


Galileo voleva verificare che i corpi cadevano tutti nello stesso modo per effetto della gravità, l'esperimento della torre di Pisa è un mito, lui faceva gli esperimenti su piani inclinati per avere una misura di g. Immagino che il lancio di corpi dalla torre veniva fatto per colpire la plebe che non poteva comprendere il ruolo del coseno nell'azione della forza.

P.S: ma la mamma lo sa che usi il suo computer per fare gli scherzi alle persone adulte?
Inviato il: 12/3/2009 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#916
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Citazione:

Goldrake ha scritto:

digli al muratore sacro che non è ne verticale , e neanche dritta.è una parabola.


non si sa neanche di cosa stai parlando! cosa non è verticale? la verticale? mistero...

Citazione:

e tu stai tranquillo , che non se ne ara accorto neanche Galileo dalla torre di Pisa


Galileo voleva verificare che i corpi cadevano tutti nello stesso modo per effetto della gravità, l'esperimento della torre di Pisa è un mito, lui faceva gli esperimenti su piani inclinati per avere una misura di g. Immagino che il lancio di corpi dalla torre veniva fatto per colpire la plebe che non poteva comprendere il ruolo del coseno nell'azione della forza.

P.S: ma la mamma lo sa che usi il suo computer per fare gli scherzi alle persone adulte?






ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ahahahahahahahahahahahahahahahaah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah


Inviato il: 12/3/2009 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#917
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
i piani inclinati e fermi.

ahahaahahahahaha
Inviato il: 12/3/2009 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#918
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
....visto che ti stai autoconsacrando il vincitore del dibattito solo perchè il tuo stupido secchio pieno d'acqua si comporta in modo da non farti osservare la funzione centripeta... peraltro da me spiegata diverse volte.... ti suggerisco quali risposte devi ancora dare prima che tu venga incoronato vincitore ...

1) ...ancora aspetto che mi indichi UN solo corpo celeste completamente FERMO...

2)... UNA sola prova che la materia attiri... (escluso il ferro-calamita e quella sola di Cavendish)

3) spiegami la frase scritta qui sotto... tanto per esser certi che parliamo lo stesso linguaggio:

...SEBBENE TRA LE FORZE FONDAMENTALI LA FORZA DI GRAVITA' SIA QUELLA PIU' FAMILIARE E CONOSCIUTA FIN DALL'ANTICHITA', AL GIORNO D'OGGI MOLTE DOMANDE SULLA SUA NATURA NON HANNO ANCORA TROVATO RISPOSTA. IN PARTICOLARE NON ESISTE ANCORA UNA TEORIA FISICA CHE DESCRIVE IN MODO UNITARIO I FENOMENI DI GRAVITAZIONE E QUELLI DEL MONDO DELLE PARTICELLE ELEMENTARI"...


... la mia tesi risponde ad ogni quesito che chiunque può formulare mediante il proprio libero e logico arbitrio sulla questione della gravità e collaterali ad essa... incluse le maree...

... e poi se ho capito bene leggendo tra le righe dei tuoi post, tu credo che sei un BARONE... che parla di poveri ragazzi costretti ad emigrare per lavorare nel campo che hanno faticosamente studiato riportando ottimi risultati.... ma tralasci la stragrande maggioranza che sono costretti ad altro perchè non c'è niente da fare per loro nel campo da loro studiato... ma a te cosa importa, il tuo ottimo stipendio ce l'hai garantito, ed è questo che vuoi difendere con le unghie e ti spinge persino a BARARE... la scienza è una cosa seria... quando di un fenomeno naturale non si conoscono i perchè è giusto ammetterlo e continuare a cercare e non accettare la risoluzione di un DEFICIENTE che gli cade una mela in testa e ne fa una falsascienza imposta da una corruzione generalizzata e l'aiuto della ZECCA di cui era padrone assoluto... questa corruzione dopo secoli continua ancora... TU NE SEI LA PROVA... tu e tutti i BARONI di fisica che spacciano FALSITA' per certezze... voi non siete più i CUSTODI DEL SAPERE... è nato INTERNET... e custodisce il sapere in modo arbitrario perchè è incorruttibile visto che non necessita buoni pasto.... l'Umanità che SOFFRE riversa grandi speranze in voi... ma voi ormai sostenete un "CARTELLO" di tipo mafioso che garantisce il vostro stupido stipendio...fiancheggiando il potere economico ed ostacolando in modo criminale, , la non risoluzione dei problemi UMANI... ciaodino
Inviato il: 12/3/2009 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: la forza di gravità...
#919
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 12/3/2009 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: la forza di gravità...
#920
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
....visto che ti stai autoconsacrando il vincitore del dibattito solo perchè il tuo stupido secchio pieno d'acqua si comporta in modo da non farti osservare la funzione centripeta...


adesso è diventata una funzione?

Citazione:

peraltro da me spiegata diverse volte....


infatti ti ringrazio per il divertimento

Citazione:

ti suggerisco quali risposte devi ancora dare prima che tu venga incoronato vincitore ...

1) ...ancora aspetto che mi indichi UN solo corpo celeste completamente FERMO...


il sole è fermo rispetto a se stesso, dimostrami il contrario

Citazione:

2)... UNA sola prova che la materia attiri... (escluso il ferro-calamita e quella sola di Cavendish)


finché non dimostri che è una sola io cito cavendish

Citazione:

3) spiegami la frase scritta qui sotto... tanto per esser certi che parliamo lo stesso linguaggio:

...SEBBENE TRA LE FORZE FONDAMENTALI LA FORZA DI GRAVITA' SIA QUELLA PIU' FAMILIARE E CONOSCIUTA FIN DALL'ANTICHITA', AL GIORNO D'OGGI MOLTE DOMANDE SULLA SUA NATURA NON HANNO ANCORA TROVATO RISPOSTA. IN PARTICOLARE NON ESISTE ANCORA UNA TEORIA FISICA CHE DESCRIVE IN MODO UNITARIO I FENOMENI DI GRAVITAZIONE E QUELLI DEL MONDO DELLE PARTICELLE ELEMENTARI"...


non esiste perché la fenomenologia dell'attrazione gravitazionale sulla scala subatomica non è stata ancora studiata (in realtà non si è sceso sotto il centimetro). Poi la fisica delle particelle TU non la puoi citare visto che essa al limite semiclassico restituisce la teoria di Newton della meccanica da te tanto odiata. Per essere chiari per te ogni cosa della scienza e della tecnica non dovrebbe funzionare. Chissà come fanno a funzionare le macchine e gli apparecchi costruiti in base a tali regole? mistero...

Citazione:

... la mia tesi risponde ad ogni quesito che chiunque può formulare mediante il proprio libero e logico arbitrio sulla questione della gravità e collaterali ad essa... incluse le maree...


certo che se la risposta è dentro di te nessuno ci arriverà mai... lascia stare le maree per favore, lì caschi male: sono la dimostrazione più attendibile della natura della forza gravitazionale.

Poi non si capisce perché dovrebbe essere possibile formulare una legge mediante il proprio libero arbitrio e poi non essere insultato quando si dice una cazzata e si pretende che sia vera... mistero...

Citazione:

... e poi se ho capito bene leggendo tra le righe dei tuoi post, tu credo che sei un BARONE... che parla di poveri ragazzi costretti ad emigrare per lavorare nel campo che hanno faticosamente studiato riportando ottimi risultati.... ma tralasci la stragrande maggioranza che sono costretti ad altro perchè non c'è niente da fare per loro nel campo da loro studiato... ma a te cosa importa, il tuo ottimo stipendio ce l'hai garantito, ed è questo che vuoi difendere con le unghie e ti spinge persino a BARARE... la scienza è una cosa seria...


parlo di poveri ragazzi perché ne faccio parte... mica mi pagano per fare il fisico... oltre il fatto che io considero "il fisico" come una attitudine personale...

Citazione:
quando di un fenomeno naturale non si conoscono i perchè è giusto ammetterlo


hyphotesis non fingo

Citazione:

e continuare a cercare


relatività generale

Citazione:

e non accettare la risoluzione di un DEFICIENTE che gli cade una mela in testa e ne fa una falsascienza imposta da una corruzione generalizzata e l'aiuto della ZECCA di cui era padrone assoluto... questa corruzione dopo secoli continua ancora... TU NE SEI LA PROVA... tu e tutti i BARONI di fisica che spacciano FALSITA' per certezze... voi non siete più i CUSTODI DEL SAPERE... è nato INTERNET... e custodisce il sapere in modo arbitrario perchè è incorruttibile visto che non necessita buoni pasto.... l'Umanità che SOFFRE riversa grandi speranze in voi... ma voi ormai sostenete un "CARTELLO" di tipo mafioso che garantisce il vostro stupido stipendio...fiancheggiando il potere economico ed ostacolando in modo criminale, , la non risoluzione dei problemi UMANI...


e vai, abbiamo sdoganato il cartello dei fisici... talmente cartello che la iniqua bilancia torsionale te la vendono per provare a casa che le masse non attirano, tralasciando il fatto che da costruire è una cazzata, pensa, l'hanno costruita nel 1700...
Inviato il: 12/3/2009 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#921
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Dino

vuoi vedere che nella bilancia torsionale c`e dentro la dimostrazione che la gravita` non e` una forza attrattiva ma apparente ?

io pero` non ho voglia di cercarla perche` ho gia capito che la gravita` non e` una forza attrattiva ma apparente (che appare ).
e non cercarla neanche tu , non ti serve la bilancia torsionale.



ciao Goldrake
Inviato il: 12/3/2009 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#922
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
e vai, abbiamo sdoganato il cartello dei fisici... talmente cartello che la iniqua bilancia torsionale te la vendono per provare a casa che le masse non attirano, tralasciando il fatto che da costruire è una cazzata, pensa, l'hanno costruita nel 1700...



...è proprio questo il punto... lo spacciano per un principio fisico... come dici tu è una cazzata da costruire... però te la vendono gia bella che fatta... quando il principio se fosse vero dovrebbe funzionare anche con un filo a piombo a ridosso di una grande massa... l'ha inventata un francese che cercava guardacaso l'elettromagnetismo... e Cavendish dopo 20 anni con lo stesso strumento prova finalmente che la gravità è un'attrazione coronando 200 anni dopo, la teoria gravitazionale di newton... con una unica bella prova (farlocca) da esibire solo nei cavò.... tralasciando che mortifica strumenti come il filo a piombo che nel frattempo continuano a non sbagliare mai...

citazione
[ il sole è fermo rispetto a se stesso, dimostrami il contrario]

... di certo è in moto rispetto alla terra,la luna, tutti i pianeti e le stelle... questo è più che sufficiente per affermare che sia in moto costante...

...SEBBENE TRA LE FORZE FONDAMENTALI LA FORZA DI GRAVITA' SIA QUELLA PIU' FAMILIARE E CONOSCIUTA FIN DALL'ANTICHITA', AL GIORNO D'OGGI MOLTE DOMANDE SULLA SUA NATURA NON HANNO ANCORA TROVATO RISPOSTA. IN PARTICOLARE NON ESISTE ANCORA UNA TEORIA FISICA CHE DESCRIVE IN MODO UNITARIO I FENOMENI DI GRAVITAZIONE E QUELLI DEL MONDO DELLE PARTICELLE ELEMENTARI"...


citazione
[non esiste perché la fenomenologia dell'attrazione gravitazionale sulla scala subatomica non è stata ancora studiata (in realtà non si è sceso sotto il centimetro). Poi la fisica delle particelle TU non la puoi citare visto che essa al limite semiclassico restituisce la teoria di Newton della meccanica da te tanto odiata. Per essere chiari per te ogni cosa della scienza e della tecnica non dovrebbe funzionare. Chissà come fanno a funzionare le macchine e gli apparecchi costruiti in base a tali regole? mistero...]


...stronzate... la frase in stampatello dice che la gravità è tutt'ora un mistero... inutile che giri le parole come ti pare... dice che tutte le teorie sulla gravità messe insieme non svelano il mistero.... tranne la mia tesi è LEI l'unica teoria in grado di svelarne il mistero... ti piaccia o no....! e ti assicuro che presto avrai l'opportunità di verificarlo tu stesso... così almeno ti svegli dall'IPNOSI... sarà dura all'inizio vedere il mondo con i propri occhi... ma poi ti abituerai ed apprezzerai la bellezza di una realtà fisica razionale....

Goldrake dice
[vuoi vedere che nella bilancia torsionale c`e dentro la dimostrazione che la gravita` non e` una forza attrattiva ma apparente ?]

...non sò che intendi per apparente, ma la gravità è una compressione d'aria prodotta dalla rotazione... ciaodino
Inviato il: 12/3/2009 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#923
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
dino

`e apparente perche` appare nel preciso momento in cui un fisico la inventa , per spiegarsi qualcosa che non capisce.
la gravita` oltre a non esistere , per chi l ha inventata, non e` attrattiva ma apparente .
quando un fisico ha creato la gravita` , ha creato molti danni all umanita` , perche` questa gli ha creduto.

quindi per spiegare la pressione dei gas ci vuole calma e tempo.
stai tranquillo Dino.
Ne parliamo con calma.

intanto cosa ne dici se chiudiamo il topic ?
Inviato il: 12/3/2009 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LampGenius
      LampGenius
Re: la forza di gravità...
#924
So tutto
Iscritto il: 12/3/2009
Da
Messaggi: 29
Offline
Nella fisica Newtoniana la gravità è generata dalle masse dei corpi materiali, mentre in quella einsteiniana devono essere considerate sorgenti di campi gravitazionali anche tutte le forme di energia, e questo in virtù dell'equivalenza di massa ed energia che Einstein ha illustrato nel sua teoria della relatività ristretta.
La teoria della relatività generale di Einstein è una teoria geometrica della gravitazione ossia la gravità non è una forza in senso proprio, come nella fisica Newtoniana, ma “è” la geometria dello spazio-tempo determinata dalla distribuzione di materia ed energia.
In presenza di materia ed energia lo spazio-tempo si "curva"(diventa di tipo non euclideo), mentre in loro assenza sarebbe "piatto" (cioè, di tipo euclideo).
Quindi i pianeti orbitano intorno al Sole non perché ne siano attratti da una misteriosa forza a distanza, ma perché seguono precise traiettorie, dette geodetiche, nello spazio-tempo incurvato dalla massa del Sole.
Inoltre materia ed energia incurvano non solo lo spazio, ma anche il tempo (un orologio in un campo gravitazionale ritarda sempre più man mano che il campo cresce di intensità, e di questo effetto ne tengono conto i satelliti per il sistema GPS).
Einstein, dunque, rovesciò la tradizionale visione newtoniana della gravitazione intesa come forza: le masse non esercitano alcuna forza gravitazionale, ma la loro presenza (unitamente a quella di tutte le altre forme di energia) determina la curvatura dello spazio-tempo che le circonda. E questa curvatura è proprio la gravità.

Einstein per giungere a una teoria ben definita dovette trovare le equazioni del campo.
Queste equazioni possono essere sinteticamente raggruppate nella forma seguente: Gμv=kTμv.
Questo sistema di equazioni consente di calcolare un campo gravitazionale, contiene in sé dieci equazioni numeriche e soddisfa il cosiddetto "principio di covarianza generale”, vale a dire: mantiene la stessa forma per tutti i sistemi di riferimento, per tutti gli osservatori quali che siano la loro posizione e il loro stato di moto.
Il termine Gμv, è il “tensore gravitazionale” che è uguale a Rμv-½ gμvR, dove: gμv è il “tensore metrico”, che rappresenta la geometria dello spazio-tempo, cioè la gravità; Rμv è il “tensore di Ricci” che dipende dal tensore metrico e serve a calcolare la curvatura dello spazio-tempo; R è lo "scalare di curvatura”, una funzione numerica che si ricava componendo in modo opportuno il tensore metrico con il tensore di Ricci. A destra dell'uguale vi è il “tensore di materia-energia”, Tμv, che rappresenta distribuzione di materia ed energia del campo gravitazionale, mentre la costante k è uguale a 8πG/c4, dove G indica la costante di gravitazione universale e c la velocità della luce nel vuoto.

Ciao ciao
Inviato il: 12/3/2009 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#925
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
scusa LampGenius ( genius ? )

mi spieghi per cortesia
dove sta
nelle equazioni di einstein , il fatto che la terra ruota ?
Inviato il: 12/3/2009 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LampGenius
      LampGenius
Re: la forza di gravità...
#926
So tutto
Iscritto il: 12/3/2009
Da
Messaggi: 29
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
scusa LampGenius ( genius ? )

mi spieghi per cortesia
dove sta
nelle equazioni di einstein , il fatto che la terra ruota ?


Prova a studiare un po' di geometria differenziale e lo vedi dove sta. Ti bastano pochi anni di università.

Ciao ciao
Inviato il: 12/3/2009 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#927
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
ahahahahahaha
il tensore di ricci
ahahahahahahahhaha


senti , gli dici a Ricci e a Einstein , che non e` lo spazio-tempo ad essere curvo , ma la materia .




uore
aaahhhh
e digli anche , a Ricci a a Einstein , che a viaggiare nello spazio con un astronave a curvatura 3,44 .......si muore .

saluti
ciao Goldrake
Inviato il: 12/3/2009 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#928
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
ah senti Lamp

mi sa che sei veramente un genio.

perche` anche l universita` non serve .
invece di insegnare la materia , insegnano fantasie .

saluti


ciao Goldrake
Inviato il: 12/3/2009 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LampGenius
      LampGenius
Re: la forza di gravità...
#929
So tutto
Iscritto il: 12/3/2009
Da
Messaggi: 29
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
ahahahahahaha
il tensore di ricci
ahahahahahahahhaha


senti , gli dici a Ricci e a Einstein , che non e` lo spazio-tempo ad essere curvo , ma la materia .




uore
aaahhhh
e digli anche , a Ricci a a Einstein , che a viaggiare nello spazio con un astronave a curvatura 3,44 .......si muore .

saluti
ciao Goldrake


Mi fa piacere che ti diverti. Comunque e' chiaro che non sai neanche di che cosa si sta parlando.

Ah, trovo anch'io, questo topic estremamente comico, ci vengo spesso per farmi quattro risate...

Ciao ciao
Inviato il: 12/3/2009 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: la forza di gravità...
#930
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
azz Lamp

so di cosa sto parlando

saluti Goldrake
Inviato il: 12/3/2009 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031323334...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA