Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...214215216217218219220...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6481
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...se non avete altro da aggiungere... allora diffondete la formula Y=V*F.... per un mondo più Umano.... ciaodino
Inviato il: 14/10/2012 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6482
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Io potrei anche aiutarti a diffonderla, ma se in anni di discussioni non sei mai riuscito a spiegare come funziona o a che cosa serve non ne capisco l'utilità
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2012 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6483
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Io potrei anche aiutarti a diffonderla, ma se in anni di discussioni non sei mai riuscito a spiegare come funziona o a che cosa serve non ne capisco l'utilità



... e allora sappi, che il mio appello non è rivolto a te... ma al resto del mondoooooo...!!! ciaodino
Inviato il: 15/10/2012 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6484
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ok, ma se non sei mai riuscito a spiegare come funziona o a che cosa serve, anche il resto del mondo non ne capisce l'utilità.

In che modo si può applicare la tua formula per migliorare le cose, dino? Ad esempio, come potrei usarla IO (o chiunque altro, in casa propria) per migliorarmi la vita?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 15/10/2012 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6485
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A proposito di vortici et similia:


Vortici di luce su chip di silicio: sarà più facile ‘trasportare’ informazioni

La tecnica, alla quale la rivista Science dedica la copertina, apre la strada alla possibilità di realizzazione microscopi molto più potenti di quelli attuali, di velocizzare la trasmissione di dati e avvicina lo sviluppo dei futuri computer quantistici. Lo studio è stato coordinato dall'università di Bristol


link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/10/2012 7:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6486
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sempre a proposito di vortici:


19 ottobre 2012
Vortici ottici verso dimensioni "micro"

I vortici ottici sono onde luminose che si propagano lungo una traiettoria a spirale, producendo un fascio di forma conica. Una collaborazione sino-britannica ha sviluppato emettitori di dimensioni micrometriche, con una riduzione delle dimensioni di un fattore mille. Prevedibili le applicazioni in diversi campi, dall'optoelettronica per telecomunicazioni agli studi su molecole chirali
....

È in questo quadro che s'inserisce un nuovo studio, descritto sulle pagine di “Science”, condotto da un consorzio di ricerca formato dalle università britanniche di Bristol e di Glasgow e da quelle cinesi Sun Yat-sen University e Fudan University che hanno realizzato schiere di emettitori di vortici ottici su chip al silicio, che producono luce che si propaga lungo una traiettoria a spirale generando un fascio di forma conica.
...




link
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 21/10/2012 3:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6487
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
A proposito di vortici et similia:


Vortici di luce su chip di silicio: sarà più facile ‘trasportare’ informazioni

La tecnica, alla quale la rivista Science dedica la copertina, apre la strada alla possibilità di realizzazione microscopi molto più potenti di quelli attuali, di velocizzare la trasmissione di dati e avvicina lo sviluppo dei futuri computer quantistici. Lo studio è stato coordinato dall'università di Bristol


link



...non mi sorprende, il vortice è l'unico elemento responsabile dell' origine di ogni forma di energia... il Vortice è il solo in grado di creare, amplificare e trasformare ogni forma di energia che conosciamo... ma per me non è affatto una novità, le bobine di Tesla sono Vortici di luce che amplificano a dismisura il segnale elettrico in uscita... i Transistor fanno lo stesso prezioso lavoro... La RUOTA non è altro che la sezione di un Vortice, ed è tutt'ora l'invenzione più preziosa dell' Uomanità... sappiamo tutti come essa inganna la forza di gravità.... l'unica grande stronzata del link sono i computer quantistici... che buffoni...!!! gli hanno dato pure il Nobel per gli studi sul C.Q. questa è la più grande stronzata degli ultimi 20anni... il Computer funziona per la memoria e la logica a prescindere dal codice... con la Quantistica non c'è logica e dunque non potrà mai funzionare in nessun modo... infatti non hanno premiato il computer quantistico che non esiste e mai esisterà... hanno premiato solo il fatto che questi due diciamo scienziati ci stanno lavorand.... il Nobel per la Fisica è tutta una buffonata fà male il cuore sentire parlare questi cialtroni di Fisica.... ciaodino
Inviato il: 21/10/2012 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6488
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
In che modo si può applicare la tua formula per migliorare le cose, dino? Ad esempio, come potrei usarla IO (o chiunque altro, in casa propria) per migliorarmi la vita?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 21/10/2012 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6489
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Porca miseria... Io pensavo di averle sentite tutte con 'sta storia della gravità.

Non immaginavo che uno si potesse superare con i transistor che funzionano a vortici di luce. Agghiacciante.



... te lo ricordi questo post...? l'hai trovato agghiacciante...!!!

però il link di Ivan non l'hai commentato... anche loro parlano di vortici di luce....
solo che se lo dico io sono stronzate... ma se le leggi sul giornale non le commenti... caro Lord per considerarsi uno studioso della Natura e dunque uno Scienziato ci vogliono due fondamentali ma semplici caratteristiche: La Curiosità in primo luogo... secondo, ci vuole una buona dose di Obiettività Scientifica... e tu mi hai dato spunto di pensare che per quanto riguarda la Curiosità scientifica hai a malapena la sufficienza, però stai di certo meglio di tanti altri che stanno drammaticamente a zero... invece per quanto riguarda l'obiettività scientifica stai messo un pò maluccio... ma non mi preoccuperei più di tanto, è facile risalire quotazioni, basta fare le dovute distinzioni tra VERITA' o IPOTESI...
in questi giorni ho raccolto le mie olive... un raccolto eccezionale per quantità e qualità... è bastata la prima bruschetta per ripagarmi di tanta fatica...

...resto sempre dello stesso avviso:..

" DATEMI UNA CATTEDRA E VI ILLUMINO L'IMMENSO" ciaodino
Inviato il: 26/10/2012 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6490
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Porca miseria... Io pensavo di averle sentite tutte con 'sta storia della gravità.

Non immaginavo che uno si potesse superare con i transistor che funzionano a vortici di luce. Agghiacciante.



... te lo ricordi questo post...? l'hai trovato agghiacciante...!!!

però il link di Ivan non l'hai commentato... anche loro parlano di vortici di luce....
solo che se lo dico io sono stronzate... ma se le leggi sul giornale non le commenti... caro Lord per considerarsi uno studioso della Natura e dunque uno Scienziato ci vogliono due fondamentali ma semplici caratteristiche: La Curiosità in primo luogo... secondo, ci vuole una buona dose di Obiettività Scientifica... e tu mi hai dato spunto di pensare che per quanto riguarda la Curiosità scientifica hai a malapena la sufficienza, però stai di certo meglio di tanti altri che stanno drammaticamente a zero... invece per quanto riguarda l'obiettività scientifica stai messo un pò maluccio... ma non mi preoccuperei più di tanto, è facile risalire quotazioni, basta fare le dovute distinzioni tra VERITA' o IPOTESI...
in questi giorni ho raccolto le mie olive... un raccolto eccezionale per quantità e qualità... è bastata la prima bruschetta per ripagarmi di tanta fatica...

...resto sempre dello stesso avviso:..

" DATEMI UNA CATTEDRA E VI ILLUMINO L'IMMENSO" ciaodino

Sei pregato di non mettermi in bocca parole che non ho detto (o meglio, che non ho scritto).

Io ho affermato che è una stronzata affermare che i vortici di luce spieghino il funzionamento dei transistor. Soprattutto per il fatto che i vortici di luce sono una scoperta un tantinello recente, mentre i transistor esistono da un bel po' di tempo. Com'è possibile che siano stati sviluppati, costruiti e migliorati oggetti il cui principio di funzionamento rimaneva sconosciuto? Non è forse più probabile (nonché accertato, ma a te che te frega se le cose vengono accertate: se sono in contrasto con le cavolate predette da Y=V*F (che ancora non hai mostrato essere vera perché sei incapace di farci una predizione sopra), allora sono automaticamente false, chissenefrega se esistono esperimenti che mostrano il contrario) che alla base del funzionamento del transistor vi sia il concetto di funzione pn e del drogaggio di un semiconduttore?

Pertanto, ritengo ancora agghiacciante come una persona dotata di cervello inventi cose del genere. Ma la cosa ancora più agghiacciante è che reputi false teorie di cui non hai la benché minima idea.


Senza considerare che nel link postato da ivan (parlo di quello de Le Scienze, che è leggermente più affidabile) non si parla di "transistor che funzionano a vortici di luce".

Pertanto: sei pregato di non mettermi in bocca parole che non ho detto.


Ad esempio, potresti rispondere a quesiti ben più importanti, tipo: visto che la tua formula spiega TUTTO, mi spieghi come posso, in casa mia o con mezzi facilmente ottenibili, fare una misurazione che attesti la veridicità della tua teoria?

Basta che tu dia una risposta a questo, visto che, alla richiesta di darci previsioni numeriche, hai dichiarato "non sono bravo in matematica e non posso fornirvele". Il ché mi fa domandare: com'è possibile che tu sia così convinto che la tua formula sia esatta, che predica tutto, se non sei capace di tirar fuori un numero da confrontarlo con il mondo reale? Anzi, addirittura dici che la tua teoria si deve avvalere di dati numerici (tipo il g della Terra) misurati da altri e predetti da teorie che tu reputi falsissime. Perché sei convinto che la tua formula sia corretta? Oltre ai tuoi bellissimi ragionamenti, hai fatto qualche esperimento e hai detto "Porca miseria, ma questo risultato è in accordo totale con la mia teoria, sono sulla strada giusta!". Puoi fornirmi i dati di questi esperimenti?
Inviato il: 27/10/2012 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6491
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Lord9600XT (e non solo), ci stai mettendo più del dovuto a capire Dino:

Dino è poesia.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 27/10/2012 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6492
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

funky1 ha scritto:
Lord9600XT (e non solo), ci stai mettendo più del dovuto a capire Dino:

Dino è poesia.



grazie Funky1, qualunque sia il senso delle tue parole, suonano come un grande omaggio alle mie orecchie... perchè la poesia è in grado di trasmettere emozioni e dunque Verità e per molti versi meglio del codice matematico.... il quale è in grado di approfondimenti ma senza un contesto generale che ne approvi la genuinità.... la poesia è logicità che tocca corde emotive difficilmente falsificabili... se vedi un film e piangi... o un atleta che con digna, vince l'oro alle olimpiadi e ti strappa delle lacrime... allora c'è ancora poesia in te... devi solo nutrirla ed innaffiarla e se il seme è quello giusto sarà una grande sequoia le cui radici troveranno presto l'autosufficienza e ti faranno sentire veramente piccolo al loro confronto.... caro Lord, la MAT è solo uno dei tanti codici in uso dall'Umanità per descrivere la 'NATURA'... tanti grandi luminari hanno detto che senza matematica non è possibile capire la Fisica... per me questa è la più grande truffa mai concepita nei confronti dell'Umanità... e poi non voglio metterti in bocca nulla... io dico che il Vortice è la culla di ogni forma di energia, e dunque è progenitrice di ogni derivazione di energia.... l'energia è di tutti ed è infinita, mentre ci vogliono far credere che esistono dei monopoli terreni... che c'è un padrone che controlla un principio fisico chiaro e lucido che afferma che l'ENERGIA E' UN BENE COMUNE... ed è gratis e per tutti... e nessun essere Umano dovrà più sentirsi schiavo del sistema energetico.... ENERGIA a volontà e gratis per tutti... già questo sarebbe un grandissimo passo per l'Umanità... per tutto il resto saremo pronti a discutere ogni altro problema tutti insieme e 'democraticamente'.... tanto una volta risolti il problema della fame e della sete, finiranno pure le guerre, e saremo tutti dei Filosofi in grado di prendere le più giuste decisioni per la collettività e non per il profitto.... ciaodino
Inviato il: 27/10/2012 3:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6493
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

funky1 ha scritto:
Lord9600XT (e non solo), ci stai mettendo più del dovuto a capire Dino:

Dino è poesia.



grazie Funky1, qualunque sia il senso delle tue parole, suonano come un grande omaggio alle mie orecchie... perchè la poesia è in grado di trasmettere emozioni e dunque Verità e per molti versi meglio del codice matematico.... il quale è in grado di approfondimenti ma senza un contesto generale che ne approvi la genuinità.... la poesia è logicità che tocca corde emotive difficilmente falsificabili... se vedi un film e piangi... o un atleta che con digna, vince l'oro alle olimpiadi e ti strappa delle lacrime... allora c'è ancora poesia in te... devi solo nutrirla ed innaffiarla e se il seme è quello giusto sarà una grande sequoia le cui radici troveranno presto l'autosufficienza e ti faranno sentire veramente piccolo al loro confronto.... caro Lord, la MAT è solo uno dei tanti codici in uso dall'Umanità per descrivere la 'NATURA'... tanti grandi luminari hanno detto che senza matematica non è possibile capire la Fisica... per me questa è la più grande truffa mai concepita nei confronti dell'Umanità... e poi non voglio metterti in bocca nulla... io dico che il Vortice è la culla di ogni forma di energia, e dunque è progenitrice di ogni derivazione di energia.... l'energia è di tutti ed è infinita, mentre ci vogliono far credere che esistono dei monopoli terreni... che c'è un padrone che controlla un principio fisico chiaro e lucido che afferma che l'ENERGIA E' UN BENE COMUNE... ed è gratis e per tutti... e nessun essere Umano dovrà più sentirsi schiavo del sistema energetico.... ENERGIA a volontà e gratis per tutti... già questo sarebbe un grandissimo passo per l'Umanità... per tutto il resto saremo pronti a discutere ogni altro problema tutti insieme e 'democraticamente'.... tanto una volta risolti il problema della fame e della sete, finiranno pure le guerre, e saremo tutti dei Filosofi in grado di prendere le più giuste decisioni per la collettività e non per il profitto.... ciaodino
Inviato il: 27/10/2012 3:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6494
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
" DATEMI UNA CATTEDRA E VI ILLUMINO L'IMMENSO"


Nel senso che gli dai fuoco?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 27/10/2012 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6495
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

funky1 ha scritto:
Lord9600XT (e non solo), ci stai mettendo più del dovuto a capire Dino:

Dino è poesia.



grazie Funky1, qualunque sia il senso delle tue parole, suonano come un grande omaggio alle mie orecchie... perchè la poesia è in grado di trasmettere emozioni e dunque Verità e per molti versi meglio del codice matematico.... il quale è in grado di approfondimenti ma senza un contesto generale che ne approvi la genuinità.... la poesia è logicità che tocca corde emotive difficilmente falsificabili... se vedi un film e piangi... o un atleta che con digna, vince l'oro alle olimpiadi e ti strappa delle lacrime... allora c'è ancora poesia in te... devi solo nutrirla ed innaffiarla e se il seme è quello giusto sarà una grande sequoia le cui radici troveranno presto l'autosufficienza e ti faranno sentire veramente piccolo al loro confronto.... caro Lord, la MAT è solo uno dei tanti codici in uso dall'Umanità per descrivere la 'NATURA'... tanti grandi luminari hanno detto che senza matematica non è possibile capire la Fisica... per me questa è la più grande truffa mai concepita nei confronti dell'Umanità... e poi non voglio metterti in bocca nulla... io dico che il Vortice è la culla di ogni forma di energia, e dunque è progenitrice di ogni derivazione di energia.... l'energia è di tutti ed è infinita, mentre ci vogliono far credere che esistono dei monopoli terreni... che c'è un padrone che controlla un principio fisico chiaro e lucido che afferma che l'ENERGIA E' UN BENE COMUNE... ed è gratis e per tutti... e nessun essere Umano dovrà più sentirsi schiavo del sistema energetico.... ENERGIA a volontà e gratis per tutti... già questo sarebbe un grandissimo passo per l'Umanità... per tutto il resto saremo pronti a discutere ogni altro problema tutti insieme e 'democraticamente'.... tanto una volta risolti il problema della fame e della sete, finiranno pure le guerre, e saremo tutti dei Filosofi in grado di prendere le più giuste decisioni per la collettività e non per il profitto.... ciaodino


Puoi pubblicare i dettagli fisici, tecnici ed ingegneristici riguado a come sfrturrare i vortici per ottenere energia gratis per tutti? E puoi anche pubblicare qualche conto per capire di quanta energia è possibile estrapolare (grazie alla tua teoria) da un vortice di date dimensioni e caratteristiche?

Grazie.
Inviato il: 27/10/2012 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6496
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Puoi pubblicare i dettagli fisici, tecnici ed ingegneristici riguado a come sfrturrare i vortici per ottenere energia gratis per tutti? E puoi anche pubblicare qualche conto per capire di quanta energia è possibile estrapolare (grazie alla tua teoria) da un vortice di date dimensioni e caratteristiche?

Grazie.



... io ho il brevetto del "motore perfetto"... anche se non intendo avvalermi del copyright, a me resta la proprietà intellettuale e cioè la paternità dell'idea... ma il mio motore perfetto è solo un giocattolino al confronto con ciò che si può realmente fare con il semplice principio di conservazione dell'energia nel vuoto... non devo darti nessun dettaglio ingegneristico... devi solo sperimentare come intrappolare l'energia nel vuoto... qualsiasi forma di energia si conserva nel vuoto, in alcuni casi si può moltiplicarla a dismisura... il MOTO PERPETUO ACCELERATO sarà presto il sistema di navigazione spaziale... io ho già un progetto in tal senso, è semplice e molto efficace ma ancora non riesco a definire i suoi limiti di velocità... ma sono convinto che potrebbe avvicinarsi alla velocità della terra intorno al sole cioè 5000km/s.... il PRINCIPIO da sfruttare è sempre lo stesso..... l'energia è un dono naturale si conserva e si moltiplica, ce ne tanta e per tutti, nessuno più potrà monopolizzarla per sottomettere l'Umanità.... certo cambieranno molte cose, ma nessuno più morirà di fame o di sete o insudicerà il nostro meraviglioso Pianeta impunemente.... ciaodino
Inviato il: 29/10/2012 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6497
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ti andrebbe di pubblicare i progetti e il brevetto del tuo motore? Così tanto per farmi dare un'occhiata, visto che il prototipo non si è potuto fare.
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 29/10/2012 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6498
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Puoi pubblicare i dettagli fisici, tecnici ed ingegneristici riguado a come sfrturrare i vortici per ottenere energia gratis per tutti? E puoi anche pubblicare qualche conto per capire di quanta energia è possibile estrapolare (grazie alla tua teoria) da un vortice di date dimensioni e caratteristiche?

Grazie.



... io ho il brevetto del "motore perfetto"... anche se non intendo avvalermi del copyright, a me resta la proprietà intellettuale e cioè la paternità dell'idea... ma il mio motore perfetto è solo un giocattolino al confronto con ciò che si può realmente fare con il semplice principio di conservazione dell'energia nel vuoto... non devo darti nessun dettaglio ingegneristico... devi solo sperimentare come intrappolare l'energia nel vuoto... qualsiasi forma di energia si conserva nel vuoto, in alcuni casi si può moltiplicarla a dismisura... il MOTO PERPETUO ACCELERATO sarà presto il sistema di navigazione spaziale... io ho già un progetto in tal senso, è semplice e molto efficace ma ancora non riesco a definire i suoi limiti di velocità... ma sono convinto che potrebbe avvicinarsi alla velocità della terra intorno al sole cioè 5000km/s.... il PRINCIPIO da sfruttare è sempre lo stesso..... l'energia è un dono naturale si conserva e si moltiplica, ce ne tanta e per tutti, nessuno più potrà monopolizzarla per sottomettere l'Umanità.... certo cambieranno molte cose, ma nessuno più morirà di fame o di sete o insudicerà il nostro meraviglioso Pianeta impunemente.... ciaodino


Puoi pubblicare questo brevetto?

Cmq, alcune considerazioni su questo commento vaneggiante:

1) moto perpetuo accelerato non vuol dire un cazzo (oltre al fatto che casi di "moto perpetuo" nessuno ne ha mai visti: te saresti il primo della storia dell'umanità);

2) per "moltiplicare energia" si deve compiere del lavoro, pertanto questo non si può avere "gratuitamente" (altrimenti, come puoi conservare l'energia se questa si moltiplica a caso?);

3) la velocità di rivoluzione intorno al sole è di 30 km/s, altro che 5000 km/s.
Inviato il: 29/10/2012 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6499
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Tra macchine, moti perpetui et similia dovremmo invece imparare da madre natura a sfruttare al meglio quel che a volte è poco che essa ci offre :

link I 'superpoteri' del pesce arciere

Del superpotere "correzione del tiro ad indice di rifrazione cablato nell'hardware di base " non ne parlano nè in quest'articolo nè in altri in giro sul web e anche altrove .

Chissà perchè mai questo non avviene, forse hai visto mai che il pesce arciere dia dei punti ai sapiens in termini di osservazioni in presenza di assenza di vuoto ?

Misteri della divulgazione scientifica.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/10/2012 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6500
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

1) moto perpetuo accelerato non vuol dire un cazzo (oltre al fatto che casi di "moto perpetuo" nessuno ne ha mai visti: te saresti il primo della storia dell'umanità);



...non sono io il primo ti assicuro, c'è una consistente letteratura a riguardo e tutto un gioco di brevetti acquistati e sommersi, e ci sarebbero anche diverse persone eliminate fisicamente perchè non accettarono compromessi in denaro... l'energia si conserva nel vuoto, mentre in un campo centripeto-gravitazionale quale quello terrestre si dissipa.... è sufficiente conoscere come realmente si attiva quel meccanismo che definiamo forza di gravità per aggirarne la dispersione.... ma tutto ciò minerebbe il grande potere della finanza internazionale, la quale mediante la commercializzazione dell'energia controlla il destino dell'Umanità.... Voi fisici siete dei complici indispensabili per questa grandiosa e duratura porcata.... ciaodino
Inviato il: 31/10/2012 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6501
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Dino, siccome vuoi che le tue invenzioni siano open-source, perché non pubblichi i brevetti e i progetti?
Grazie.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 31/10/2012 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6502
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Uff... sparito di nuovo.

Chissà perché sparisce sempre quando gli si chiede di pubblicare la documentazione relativa alle sue presunte invenzioni, esattamente come sparisce quando gli si chiede una dimostrazione pratica della sua formula.

Dino, non serve che ti nascondi, tanto lo han capito tutti che sei un ciarlatano
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 31/10/2012 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6503
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Uff... sparito di nuovo.

Chissà perché sparisce sempre quando gli si chiede di pubblicare la documentazione relativa alle sue presunte invenzioni, esattamente come sparisce quando gli si chiede una dimostrazione pratica della sua formula.

Dino, non serve che ti nascondi, tanto lo han capito tutti che sei un ciarlatano


...c'è un solo motivo perchè io non ti prenda a calci in culo... ed è il fatto che non mi stai qui davanti... ma non tirar troppo la corda pupazzo... l'anonimato non è una garanzia eterna.... e se proprio vuoi saperlo ho già pubblicato, più volte ed in questo stesso forum il mio brevetto.... ciaodino
Inviato il: 31/10/2012 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6504
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Guarda, puoi minacciare e insultare quanto ti pare, ma la realtà è quella che è:

ciarlatàno [ʧarla'tano] s.m. / chi cerca di sfruttare la credulità altrui

Citazione:
ho già pubblicato, più volte ed in questo stesso forum il mio brevetto.... ciaodino


Ti spiacerebbe mettermi il link alle pubblicazioni? (brevetto e progetto) Sai, magari qualche ingegnere o fisico potrebbe notarlo e commentarlo, per questo è stata introdotta la peer-review, in quella comunità scientifica che tanto schifi.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 31/10/2012 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6505
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

1) moto perpetuo accelerato non vuol dire un cazzo (oltre al fatto che casi di "moto perpetuo" nessuno ne ha mai visti: te saresti il primo della storia dell'umanità);



...non sono io il primo ti assicuro, c'è una consistente letteratura a riguardo e tutto un gioco di brevetti acquistati e sommersi, e ci sarebbero anche diverse persone eliminate fisicamente perchè non accettarono compromessi in denaro... l'energia si conserva nel vuoto, mentre in un campo centripeto-gravitazionale quale quello terrestre si dissipa.... è sufficiente conoscere come realmente si attiva quel meccanismo che definiamo forza di gravità per aggirarne la dispersione.... ma tutto ciò minerebbe il grande potere della finanza internazionale, la quale mediante la commercializzazione dell'energia controlla il destino dell'Umanità.... Voi fisici siete dei complici indispensabili per questa grandiosa e duratura porcata.... ciaodino


Oltre a linkare la pagina del topic in cui avresti pubblicato il brevetto della tua invenzione, puoi anche pubblicare qualche link a questa "consistente" letteratura in materia? Perché qualsiasi cosa abbinata a "motore perpetuo" che ho trovato in rete si è (ovviamente) rivelata essere una bufala, tipo i famosi motori magnetici.


Cmq, l'energia non si conserva solo nel vuoto: in un sistema isolato l'energia si conserva sempre, e in questo sistema può esserci tutto quello che ti pare.

Cosa vuol dire che in un campo gravitazionale l'energia si dissipa? Che senso ha questa cosa? Perché ti ostini a parlare di cose che non sai?

Se consideri un sistema non-isolato, eventuali variazioni di energia sono da imputare a forze di tipo non-conservativo (quindi, il contrario della forza newtoniana), tipo attriti.
Inviato il: 1/11/2012 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6506
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Cosa vuol dire che in un campo gravitazionale l'energia si dissipa? Che senso ha questa cosa? Perché ti ostini a parlare di cose che non sai?



...se tiri un sasso nel tuo giardino puoi scagliarlo a 25m... con la stessa forza scagli un sasso dalla stazione spaziale e vedrai che lo stesso sasso lanciato con la stessa forza non si fermerà più, conservando inalterata e per sempre la forza impressa dal tuo lancio... sulla terra invece compie solo 25m perche il campo gravitazionale terrestre dissipa ogni forma di energia che transita nel suo campo di azione... non capisco perchè ti ostini a credere che io possa affrontare un dibattito di fisica senza sapere di cosa parlo... prima di rivolgermi tali accuse sei pregato di domandarti se non sei tu quello che non conosce l'argomento trattato... ciaodino
Inviato il: 1/11/2012 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6507
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Cosa vuol dire che in un campo gravitazionale l'energia si dissipa? Che senso ha questa cosa? Perché ti ostini a parlare di cose che non sai?



...se tiri un sasso nel tuo giardino puoi scagliarlo a 25m... con la stessa forza scagli un sasso dalla stazione spaziale e vedrai che lo stesso sasso lanciato con la stessa forza non si fermerà più, conservando inalterata e per sempre la forza impressa dal tuo lancio... sulla terra invece compie solo 25m perche il campo gravitazionale terrestre dissipa ogni forma di energia che transita nel suo campo di azione... non capisco perchè ti ostini a credere che io possa affrontare un dibattito di fisica senza sapere di cosa parlo... prima di rivolgermi tali accuse sei pregato di domandarti se non sei tu quello che non conosce l'argomento trattato... ciaodino


complimenti dino, adesso sei a livello di una prima superiore. continua così... adesso (tra un insulto, uno sproloquio o una minaccia) posta i link o le risposte alle domande che con (pochissima) classe hai ignorato per non ammettere la tua ignoranza

grazie
Inviato il: 1/11/2012 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6508
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Cosa vuol dire che in un campo gravitazionale l'energia si dissipa? Che senso ha questa cosa? Perché ti ostini a parlare di cose che non sai?



...se tiri un sasso nel tuo giardino puoi scagliarlo a 25m... con la stessa forza scagli un sasso dalla stazione spaziale e vedrai che lo stesso sasso lanciato con la stessa forza non si fermerà più, conservando inalterata e per sempre la forza impressa dal tuo lancio... sulla terra invece compie solo 25m perche il campo gravitazionale terrestre dissipa ogni forma di energia che transita nel suo campo di azione... non capisco perchè ti ostini a credere che io possa affrontare un dibattito di fisica senza sapere di cosa parlo... prima di rivolgermi tali accuse sei pregato di domandarti se non sei tu quello che non conosce l'argomento trattato... ciaodino

Non ho parole. Cazzo, queste cose si spiegano in prima liceo. Ti rendi conto che un ragazzino di quindici anni ne sa più di te?

Allora perché non dire: vai in cima ad un grattacielo, prendi un sasso e lo lasci cascare al suolo. Lo fai partire, ovviamente, da fermo. Tuttavia, tocca il suolo con una certa velocità, e se un corpo possiede una velocità non nulla vuol dire che ha un'energia cinetica non nulla. E come ha acquistato questa energia? Grazie al campo gravitazionale terrestre! Quindi: non è vero che il campo gravitazionale terrestre dissipa energia, ma la crea dal nulla (oh, dopotutto il sasso ha toccato terra con più energia di quanto aveva all'inizio, no?)! Energia gratis! Fame del mondo risolta! Niente più motori da 30000€, bensì sassi lanciati dai grattacieli di tutto il mondo!
Inviato il: 1/11/2012 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nessuno
      nessuno
Re: la forza di gravità...
#6509
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/7/2005
Da Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Messaggi: 501
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Cosa vuol dire che in un campo gravitazionale l'energia si dissipa? Che senso ha questa cosa? Perché ti ostini a parlare di cose che non sai?



...se tiri un sasso nel tuo giardino puoi scagliarlo a 25m... con la stessa forza scagli un sasso dalla stazione spaziale e vedrai che lo stesso sasso lanciato con la stessa forza non si fermerà più, conservando inalterata e per sempre la forza impressa dal tuo lancio... sulla terra invece compie solo 25m perche il campo gravitazionale terrestre dissipa ogni forma di energia che transita nel suo campo di azione... non capisco perchè ti ostini a credere che io possa affrontare un dibattito di fisica senza sapere di cosa parlo... prima di rivolgermi tali accuse sei pregato di domandarti se non sei tu quello che non conosce l'argomento trattato... ciaodino

Non ho parole. Cazzo, queste cose si spiegano in prima liceo. Ti rendi conto che un ragazzino di quindici anni ne sa più di te?

Allora perché non dire: vai in cima ad un grattacielo, prendi un sasso e lo lasci cascare al suolo. Lo fai partire, ovviamente, da fermo. Tuttavia, tocca il suolo con una certa velocità, e se un corpo possiede una velocità non nulla vuol dire che ha un'energia cinetica non nulla. E come ha acquistato questa energia? Grazie al campo gravitazionale terrestre! Quindi: non è vero che il campo gravitazionale terrestre dissipa energia, ma la crea dal nulla (oh, dopotutto il sasso ha toccato terra con più energia di quanto aveva all'inizio, no?)! Energia gratis! Fame del mondo risolta! Niente più motori da 30000€, bensì sassi lanciati dai grattacieli di tutto il mondo!


Attento! Io capisco l'ironia, ma temo che per Dino essa sia qualcosa di simile ad un sarchiapone...

Rischi di non poter più passeggiare vicino ad un grattacielo, sai?

Buona vita

P.S.: En passant... ma quanta energia spende uno per arrivare in cima ad un grattacielo con un sasso in tasca?
_________________
"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
Inviato il: 2/11/2012 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6510
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Allora perché non dire: vai in cima ad un grattacielo, prendi un sasso e lo lasci cascare al suolo. Lo fai partire, ovviamente, da fermo. Tuttavia, tocca il suolo con una certa velocità, e se un corpo possiede una velocità non nulla vuol dire che ha un'energia cinetica non nulla. E come ha acquistato questa energia? Grazie al campo gravitazionale terrestre! Quindi: non è vero che il campo gravitazionale terrestre dissipa energia, ma la crea dal nulla (oh, dopotutto il sasso ha toccato terra con più energia di quanto aveva all'inizio, no?)! Energia gratis! Fame del mondo risolta! Niente più motori da 30000€, bensì sassi lanciati dai grattacieli di tutto il mondo!



...ti ha risposto in parte l'utente Nessuno... l'attrazione gravitazionale è un'energia costante, se lasci cadere una pietra da un grattacielo essa acquisirà tale energia fino all'impatto con la superficie terrestre, che la dissiperà assorbendola ed annullandola... se vuoi ripetere il giochetto dovrai spendere energia per riportare il sasso in cima al grattacielo... a meno che tu non riesca ad annullare il peso della pietra e con una lievissima spinta la posizioni di nuovo in cima al grattacielo... ma spiegare è tempo perso con te... fin quando non provi a prendere in considerazione, anche solo come ipotesi, che la 'forza di gravità' è un'attrazione PNEUMATICA prodotta dalla rotazione sull'asse terrestre... sarà molto difficile per te comprendere la NATURA, e dunque la FISICA.... ciaodino
Inviato il: 2/11/2012 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...214215216217218219220...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA