Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  la forza di gravità...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...213214215216217218219...223>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  13 Voti
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6451
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:
ci fai vedere un'applicazione pratica e immediatamente verificabile della tua formula?

Citazione:
...giusta osservazione Czar... la prova è la LUNA, il fatto che non gira sul proprio asse la rende priva di atmosfera, senza atmosfera non c'è gravità...


ne dimostrato ne dimostrabile... che palle dino. ma una dimostrazione vera no?

la vogliamo poi piantare di glissare le domande (tra l'altro con così poca dignità)?



...ma finiscila Mimik...!! io driblo le tue domande solo perchè le trovo stupide... le prove della genuinità della mia TESI sono dappertutto basta guardarsi intorno, è sufficiente saper leggere la Natura e ti accorgerai che tutto riconduce all'origine dell' unica fonte di ENERGIA UNIVERSALE con cui la NATURA si espande impossessandosi del VUOTO... cmq le prove già le ho mostrate e si trovano anche su youtube... guarda i Vortice e ti accorgi che essi attirano a differenza di ciò che dice la scienza ufficiale... è quella attrazione specifica l'unica fonte universale di ENERGIA... per quanto riguarda le misurazioni fai girare sul proprio asse una palla alla velocità della terra (km/h), metti dei sensori in superficie e misura la compressione... poi aumenta la velocità di rotazione o fai girare una palla più grande o più piccola e ti accorgerai che i sensori ti daranno sempre il risultato conforme alla formula Y=V*F... invece se lo stesso esperimento lo fai nello spazio, puoi anche farlo a bassa velocità visto e considerato che non troverai resistenze come la centripeta terrestre.... Y=V*F equivale al teorema di Pitagora ma in forma Volumetrica... il teorema di Pitagora ha permesso una grande evoluzione all'Umanità, dopo 3000 anni è ancora basilare nelle misurazioni di geometria piana... con Y=V*F il salto evolutivo sarà ancora maggiore, perchè essa è la fonte primaria di ogni forma di ENERGIA, e ciò permetterà all'Umanità di spezzare le catene della schiavitù energetica...causa principale di tutti i nostri mali... ciaodino
Inviato il: 5/10/2012 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6452
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Dino, siccome nessuno riesce a leggere la natura come ci riesci tu, ci fai vedere un'applicazione pratica e immediatamente verificabile della tua formula?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/10/2012 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6453
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
dino: ha problemi con l'italiano? no dimmelo che almeno cerco di mettere le domande in modo ancora più semplice da capire...

Citazione:
per quanto riguarda le misurazioni fai girare sul proprio asse una palla alla velocità della terra (km/h), metti dei sensori in superficie e misura la compressione...


non è ne un'applicazione pratica ne immediatamente verificabile.

riproviamo: ci fai vedere un'applicazione pratica e immediatamente verificabile della tua formula?

spiego meglio per evitare fraintendimenti: ci spieghi un esperimento che, usando la tua formula (e solo la tua formula) preveda un risultato che noi tutti possiamo verificare nelle nostre case?

dai dino, dovrebbe essere una cosa facile da fare per uno che da anni va dicendo di avere la soluzione a tutti i problemi...
Inviato il: 5/10/2012 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6454
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

mimik ha scritto:


spiego meglio per evitare fraintendimenti: ci spieghi un esperimento che, usando la tua formula (e solo la tua formula) preveda un risultato che noi tutti possiamo verificare nelle nostre case?



...te l'ho già spiegato come fare l'esperimento... fallo e vedrai che ho ragione io... altrimenti se proprio non ti vuoi muovere dal PC, accontentati di vedere come attira un Vortice, perchè è questa la PROVA Regina di tutta la mia TESI... ogni corpo in rotazione sul proprio asse (in assenza di altre forze dominanti) attira e comprime gas ... in questo video si nota bene come il vortice attira i fumi, e proprio per questo principio che la severa commissione tedesca per la sicurezza ne ha permesso l'utilizzo come sistema di sicurezza antifumo in caso di incendio... questa è una PROVA alta 34 metri, e se non ci credi vai a Stoccarda ed osservala dal vivo... per il resto lascia spazio a chi vorrebbe fare domande più intelligenti, non mi spappolare la minchia con la tua ingiustificata arroganza ....!!! ciaodino


http://www.youtube.com/watch?v=79XVdJRKhE0
Inviato il: 5/10/2012 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6455
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
dino, seriamente, ma tu di pressione e fluidodinamica hai mai sentito parlare? credi che quella macchina l'abbiano costruita per culo e senza fare calcoli dietro? ma come credi vada il mondo?

Citazione:
...te l'ho già spiegato come fare l'esperimento...


no, non l'hai fatto. dovresti:
-indicare il materiale occorrente
-spiegare come usare (e in che sequenza) il materiale occorrente
-indicare quale è il risultato atteso, come misurarlo e come confrontarlo con il risultato ottenuto

non hai fatto niente di ciò


Vediamo se così è più chiaro:

puoi indicarci un'applicazione pratica e facilmente verificabile della tua teoria?
nello specifico:
cosa ci serve?
come lo dobbiamo usare?
che risultato (misurabile) ci dobbiamo aspettare?
come lo misuriamo?


dai che è facile, così lo capirebbe anche un bambino. vuoi non capirlo tu?
Inviato il: 5/10/2012 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  czar
      czar
Re: la forza di gravità...
#6456
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/2/2009
Da
Messaggi: 313
Offline
dato che gli ingegneri avranno usato delle formule per progettare quel cose i casi sono 2

o quel video dimostra che la fluidodinamica tradizionale è corretta

oppure se quel tornado dimostra la tua teoria, allora è un clamoroso caso di plagio.
hanno usato la tua formula per progettarlo.

non riesco a vedere altre possibilità


non è che stai dicendo tutti quei complessi calcoli erano semplificabili in Y=V*F e che per puro culo il risultato era identico ???

Inviato il: 5/10/2012 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6457
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:


spiego meglio per evitare fraintendimenti: ci spieghi un esperimento che, usando la tua formula (e solo la tua formula) preveda un risultato che noi tutti possiamo verificare nelle nostre case?



...te l'ho già spiegato come fare l'esperimento... fallo e vedrai che ho ragione io... altrimenti se proprio non ti vuoi muovere dal PC, accontentati di vedere come attira un Vortice, perchè è questa la PROVA Regina di tutta la mia TESI... ogni corpo in rotazione sul proprio asse (in assenza di altre forze dominanti) attira e comprime gas ... in questo video si nota bene come il vortice attira i fumi, e proprio per questo principio che la severa commissione tedesca per la sicurezza ne ha permesso l'utilizzo come sistema di sicurezza antifumo in caso di incendio... questa è una PROVA alta 34 metri, e se non ci credi vai a Stoccarda ed osservala dal vivo... per il resto lascia spazio a chi vorrebbe fare domande più intelligenti, non mi spappolare la minchia con la tua ingiustificata arroganza ....!!! ciaodino


http://www.youtube.com/watch?v=79XVdJRKhE0

La tua teoria si propone di dare una vera spiegazione alla gravitazione dei corpi (per poi estendere tale spiegazione a tutta la Natura conosciuta). Quindi, in primo luogo, deve saper predire gli effetti della gravità (sapendo ora quale sia la sua vera origine) su di un corpo. Non è possibile, per questo motivo, usare la meccanica newtoniana, lagrangiana o hamiltoniana perché tutte queste (che si fondano sulla meccanica newtoniana) considerano forza ed energia due grandezze totalmente diverse, cosa che te rigetti proponendone una visione unificata.

Pertanto, è necessario inquadrare nella tua teoria una "nuova" meccanica (chiamiamola meccanica diniana) in cui si inizia a spiegare come si muovono i corpi sulla Terra, cosicché tutti, nelle loro case e con strumenti alla portata di mano come un metro, una bilancia, un cronometro e una calcolatrice, possano convincersi che la Scienza ha ingannato loro per secoli con false credenze.

La seguente domanda è quindi tutt'altro che stupida, bensì seminale per far svegliare l'uomo comune dal torpore indotto dalla Scienza.


Usando la tua formula (e soltanto essa), hai:
- un grave avente forma sferica (volume 5 centimetri cubi) e massa pari a 500 grammmi;
- un'altezza sopra il livello del mare (supponiamo in Italia) pari a 50 metri.

Porti il grave a quest'altezza e lo lasci cadere (supponendo trascurabile, se preferisci, l'attrito con l'aria). Quanto tempo ci mette a toccare il suolo?

Se hai bisogno di ulteriori dati, fallo sapere.
Inviato il: 6/10/2012 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: la forza di gravità...
#6458
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mentre aspettiamo dino che, perchè non ci illustri sul problemino di caduta dei gravi appena proposto a Dino così abbiamo un termine di paragone.
Magari se si possono mettere dei dati reali è meglio.
O magari si può discutere questa ben caduta di gravi avvenuta in mondovisione nel cui merito sono entrati in pochi.



Mi pare che quest'ultimo sia pure un buono spunto di riflessione (esperimento condotto nel vuoto, g ben nota - ma non misurata in loco - assenza di un sistema di misurazione esatta dei tempi, mancanza di evidenza di mancanza di effetti elettrostatici etc).

Aspettiamo fiduciosi.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/10/2012 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6459
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

czar ha scritto:
dato che gli ingegneri avranno usato delle formule per progettare quel cose i casi sono 2

o quel video dimostra che la fluidodinamica tradizionale è corretta

oppure se quel tornado dimostra la tua teoria, allora è un clamoroso caso di plagio.
hanno usato la tua formula per progettarlo.

non riesco a vedere altre possibilità


non è che stai dicendo tutti quei complessi calcoli erano semplificabili in Y=V*F e che per puro culo il risultato era identico ???




... altra osservazione intelligente... anch'io mi son posto la tua stessa domanda Czar... costruiscono un vortice artificiale lo utilizzano per attirare gas nocivi... ma continuano ad affermare che un Vortice non attira... la verità è che nella scienza ufficiale ci sono 4-5 DOGMI piantati in posizioni strategiche nel tentativo di non far sbracare quel castello di sabbia che rappresenta la Fisica moderna.... altri Dogmi sono: la MASSA... la DENSITA'... la rotazione sull'asse della LUNA... ed almeno un altro paio di vistosi dogmi che ora non mi tornano in mente.... ciaodino
Inviato il: 6/10/2012 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6460
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:


La tua teoria si propone di dare una vera spiegazione alla gravitazione dei corpi (per poi estendere tale spiegazione a tutta la Natura conosciuta). Quindi, in primo luogo, deve saper predire gli effetti della gravità (sapendo ora quale sia la sua vera origine) su di un corpo. Non è possibile, per questo motivo, usare la meccanica newtoniana, lagrangiana o hamiltoniana perché tutte queste (che si fondano sulla meccanica newtoniana) considerano forza ed energia due grandezze totalmente diverse, cosa che te rigetti proponendone una visione unificata.

Pertanto, è necessario inquadrare nella tua teoria una "nuova" meccanica (chiamiamola meccanica diniana) in cui si inizia a spiegare come si muovono i corpi sulla Terra, cosicché tutti, nelle loro case e con strumenti alla portata di mano come un metro, una bilancia, un cronometro e una calcolatrice, possano convincersi che la Scienza ha ingannato loro per secoli con false credenze.

La seguente domanda è quindi tutt'altro che stupida, bensì seminale per far svegliare l'uomo comune dal torpore indotto dalla Scienza.


Usando la tua formula (e soltanto essa), hai:
- un grave avente forma sferica (volume 5 centimetri cubi) e massa pari a 500 grammmi;
- un'altezza sopra il livello del mare (supponiamo in Italia) pari a 50 metri.

Porti il grave a quest'altezza e lo lasci cadere (supponendo trascurabile, se preferisci, l'attrito con l'aria). Quanto tempo ci mette a toccare il suolo?

Se hai bisogno di ulteriori dati, fallo sapere.




...intanto grazie per l'appellativo (meccanica diniana)... cmq hai ragione tu, alla mia teoria, gli sta troppo stretta e in ogni lato, la meccanica Newtoniana... ma quella di Newton è la teoria ufficiale ed il confronto a volte diventa inevitabile... ma in realtà non ne ho alcun bisogno, la mia teoria si autosostiene ed è comprensiva della propria LEGGE del MOTO... 'ENERGIA cinetica'.... per l'appunto...!

...ora passiamo alla tua domanda che sembra ossessionarti...
intanto ti ripeto che la mia formula è utile per molti versi ma in altri non serve a molto... come con il teorema di Pitagora quando ti serve è fondamentale ed insostituibile per arrivare a determinate informazioni... ma se devo fare il caffè il teorema di P. non mi serve proprio a niente... l'Umanità si è dotata da millenni di uno strumento che chiamiamo Bilancia, il quale interagisce mediante la pressione gravitazionale prodotta sul piatto... se mi chiedi di calcolare il peso di una persona con Y=V*F ti dico che non sono in grado di farlo, uso anch'io la Bilancia... ma se mi chiedi quanto peserebbe la stessa persona in un campo gravitazionale diverso da quello terrestre (es.Marte)... io posso benissimo farlo... un grave che cade al suolo da 50m... lo cronometro e così vengo a sapere il tempo trascorso ... che una sfera di 5cm di diametro e 500g di peso dovrebbe esser pietra o metallo... ma è bene specificarlo perchè il peso specifico della materia determina l'accelerazione in un determinato campo gravitazionale e varia a secondo della quantità di aria presente nella composizione atomica del corpo in caduta libera... es una palla di piombo scende come un flash... un palloncino in assenza di vento ci mette almeno un' ora a toccare terra...come ci ricorda il buon Ivan mostrandoci il famoso esperimento della piuma e del martello... è senz'altro questo esempio da aggiungere alla lista dei 5 Dogmi più assurdi della scienza moderna... la Scienza non può avere Dogmi.... altrimenti sarebbe una delle tante religioni... ciaodino
Inviato il: 6/10/2012 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6461
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:


La tua teoria si propone di dare una vera spiegazione alla gravitazione dei corpi (per poi estendere tale spiegazione a tutta la Natura conosciuta). Quindi, in primo luogo, deve saper predire gli effetti della gravità (sapendo ora quale sia la sua vera origine) su di un corpo. Non è possibile, per questo motivo, usare la meccanica newtoniana, lagrangiana o hamiltoniana perché tutte queste (che si fondano sulla meccanica newtoniana) considerano forza ed energia due grandezze totalmente diverse, cosa che te rigetti proponendone una visione unificata.

Pertanto, è necessario inquadrare nella tua teoria una "nuova" meccanica (chiamiamola meccanica diniana) in cui si inizia a spiegare come si muovono i corpi sulla Terra, cosicché tutti, nelle loro case e con strumenti alla portata di mano come un metro, una bilancia, un cronometro e una calcolatrice, possano convincersi che la Scienza ha ingannato loro per secoli con false credenze.

La seguente domanda è quindi tutt'altro che stupida, bensì seminale per far svegliare l'uomo comune dal torpore indotto dalla Scienza.


Usando la tua formula (e soltanto essa), hai:
- un grave avente forma sferica (volume 5 centimetri cubi) e massa pari a 500 grammmi;
- un'altezza sopra il livello del mare (supponiamo in Italia) pari a 50 metri.

Porti il grave a quest'altezza e lo lasci cadere (supponendo trascurabile, se preferisci, l'attrito con l'aria). Quanto tempo ci mette a toccare il suolo?

Se hai bisogno di ulteriori dati, fallo sapere.




...intanto grazie per l'appellativo (meccanica diniana)... cmq hai ragione tu, alla mia teoria, gli sta troppo stretta e in ogni lato, la meccanica Newtoniana... ma quella di Newton è la teoria ufficiale ed il confronto a volte diventa inevitabile... ma in realtà non ne ho alcun bisogno, la mia teoria si autosostiene ed è comprensiva della propria LEGGE del MOTO... 'ENERGIA cinetica'.... per l'appunto...!

...ora passiamo alla tua domanda che sembra ossessionarti...
intanto ti ripeto che la mia formula è utile per molti versi ma in altri non serve a molto... come con il teorema di Pitagora quando ti serve è fondamentale ed insostituibile per arrivare a determinate informazioni... ma se devo fare il caffè il teorema di P. non mi serve proprio a niente... l'Umanità si è dotata da millenni di uno strumento che chiamiamo Bilancia, il quale interagisce mediante la pressione gravitazionale prodotta sul piatto... se mi chiedi di calcolare il peso di una persona con Y=V*F ti dico che non sono in grado di farlo, uso anch'io la Bilancia... ma se mi chiedi quanto peserebbe la stessa persona in un campo gravitazionale diverso da quello terrestre (es.Marte)... io posso benissimo farlo... un grave che cade al suolo da 50m... lo cronometro e così vengo a sapere il tempo trascorso ... che una sfera di 5cm di diametro e 500g di peso dovrebbe esser pietra o metallo... ma è bene specificarlo perchè il peso specifico della materia determina l'accelerazione in un determinato campo gravitazionale e varia a secondo della quantità di aria presente nella composizione atomica del corpo in caduta libera... es una palla di piombo scende come un flash... un palloncino in assenza di vento ci mette almeno un' ora a toccare terra...come ci ricorda il buon Ivan mostrandoci il famoso esperimento della piuma e del martello... è senz'altro questo esempio da aggiungere alla lista dei 5 Dogmi più assurdi della scienza moderna... la Scienza non può avere Dogmi.... altrimenti sarebbe una delle tante religioni... ciaodino


Quindi stai affermando che la tua teoria del tutto e' impotente di fronte a un semplice problema di caduta di un grave? Quindi, se non posso usare la tua formula, cosa devo usare per calcolare questo tempo? Sai tu calcolarlo in un altro modo che non sia la meccanica di Newton (che da un risultato che si riscontra con gli esperimenti ma che e' incompatibile con la tua formula)? Aggiungi pure che la sfera e' di ferro.

Per curiosità, a che dogma ti riferisci?
Inviato il: 6/10/2012 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#6462
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
[...]ma se mi chiedi quanto peserebbe la stessa persona in un campo gravitazionale diverso da quello terrestre (es.Marte)... io posso benissimo farlo[...]

Ok, allora fallo. Mostraci come si eseguono i calcoli per risolvere il problema originariamente posta da mimik, se non sbaglio, solo che invece di considerare il grave sulla Terra, immaginalo su Marte. Eccolo qui:
grave forma sferica massa 500 grammmi
volume 5 centimetri cubi (non credo serva ma inserisco lo stesso)
altezza 10 metri dal suolo

quanto tempo ci mette a cadere?

se ti servono altri dati fammelo sapere.

PS: il pianeta dove si trova il grave è Marte casomai non fosse chiaro


Lasciati dire inoltre che se anche y=v*f potesse risolvere quel problema, sarebbe comunque parecchio inutile, in fondo le sonde vanno già su Marte e non penso usino la tua formula alla NASA.

Oppure, visto che hai parlato di peso di una persona:
Se una persona pesa 70kg sulla Terra, quanto pesa su Marte?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 6/10/2012 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6463
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Quindi stai affermando che la tua teoria del tutto e' impotente di fronte a un semplice problema di caduta di un grave? Quindi, se non posso usare la tua formula, cosa devo usare per calcolare questo tempo? Sai tu calcolarlo in un altro modo che non sia la meccanica di Newton (che da un risultato che si riscontra con gli esperimenti ma che e' incompatibile con la tua formula)? Aggiungi pure che la sfera e' di ferro.

Per curiosità, a che dogma ti riferisci?



...dico che volendo si può fare qualsiasi calcolo sulla caduta di gravi con la mia formula... basta un bravo e volenteroso matematico, ed un pò di tempo da dedicargli... invece i calcoli Newtoniani sono sballati alla base, sono completamente falsi dato che non può esserci un unica ed universale accelerazione gravitazionale per ogni forma e materia ... è ridicolo pensarlo solo per la terra, figuriamoci per l'intero universo...non l'avevo ancora approfondito questo argomento, ma se Newton dice che l'accelerazione gravitazionale terrestre, di una palla di polistirolo è uguale a quella di una palla di piombo di pari volume.... allora io neanche ci perdo tempo a verificare il resto della sua allucinazione... non può esserci il solo valore 9,8 per calcolare la velocità di ogni forma di materia in caduta libera sulla terra... perchè un corpo o un grave sviluppa in caduta libera la propria accelerazione gravitazionale in base al suo peso specifico, e dunque la quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica... oltre che nella forma.... cmq c'è da dire non frega proprio a nessuno quale sia la velocità di un grave in caduta libera, son calcoli fini a se stessi, giusti o corretti non cambiano la vita... infatti per 400 anni ci hanno rifilato l'accelerazione grvitazionale universale di 9,8 che è falsa come una banconota da 3€.... Newton più ne leggo e più vedo in lui una FRANA d'uomo... altro che scienziato... mi annoia molto leggere le sue cialtronerie... sopratutto quando ci sono moltissime problematiche più urgenti, che riguardano l'intera Umanità e che meriterebbero più attenzione scientifica...ciaodino
Inviato il: 8/10/2012 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6464
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
dino ha scritto:
perchè un corpo o un grave sviluppa in caduta libera la propria accelerazione gravitazionale in base al suo peso specifico, e dunque la quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica... oltre che nella forma....


"La quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica"

Allora dino, un bel respiro e via!!

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/10/2012 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mimik
      mimik
Re: la forza di gravità...
#6465
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/9/2009
Da
Messaggi: 298
Offline
bene, abbiamo appurato che la formula che calcola il peso non è in grado di di calcolare un'accelerazione gravitazionale.

torniamo alle origini allora:
DINO, mi fai vedere, usando la tua formula, un esempio di quanto dovrebbe essere grande e a che velocità dovrebbe ruotare un vortice per attirare una macchina di 800 kg?
se la macchina non va bene puoi anche sostituire con un altro oggetto di peso simile.

calcoli alla mano però: dovrai pur mostrare qualcosa di concreto in assenza del tuo motore.


in alternativa puoi anche rispondere a questa se ne sei capace:
ci fai vedere un'applicazione pratica e immediatamente verificabile della tua formula?
Inviato il: 8/10/2012 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6466
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Scusa mimik, mi spieghi come fa dino a farti un qualsivoglia calcolo se qualche giorno fa ha scritto:

Citazione:
io non sono forte a fare i conti, ed infatti sono arrivato a questa formula non per via matematica...


_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/10/2012 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: la forza di gravità...
#6467
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Post #4729482759274:
Non capisco, davvero: siete sadici o masochisti?

Mi sentivo profetico, e ho anticipato di qualche (migliaia di) post una domanda che mi verrà spontanea (oddio, "verrà")
Inviato il: 8/10/2012 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6468
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
dino ha scritto:
perchè un corpo o un grave sviluppa in caduta libera la propria accelerazione gravitazionale in base al suo peso specifico, e dunque la quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica... oltre che nella forma....


"La quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica"

Allora dino, un bel respiro e via!!



..proprio così mio caro Sertes... se per ipotesi sapresti incamerare aria al punto da sviluppare un volume di 20 volte maggiore ... annulleresti l'attrazione gravitazionale del 95%.... questo succede anche in acqua, dipende tutto dal peso specifico e dunque dalla quantità d'aria contenuta nella composizione atomica del corpo in questione se galleggia o affonda... anche la forma è molto importante perchè la forma di uno scafo contiene molta aria da diluire il peso specifico del materiale stesso... ma se fai entrare acqua, si sostituisce all'aria e lo scafo affonda.... un pò mi dispiace ma tocca metter mano anche sulle leggi di Archimede... mi dispiace perchè era uno scienziato molto simpatico... ma dopo 3000anni ha fatto il suo tempo.... ciaodino
Inviato il: 8/10/2012 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: la forza di gravità...
#6469
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
dino ha scritto:
perchè un corpo o un grave sviluppa in caduta libera la propria accelerazione gravitazionale in base al suo peso specifico, e dunque la quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica... oltre che nella forma....


"La quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica"

Allora dino, un bel respiro e via!!



..proprio così mio caro Sertes... se per ipotesi sapresti incamerare aria al punto da sviluppare un volume di 20 volte maggiore ... annulleresti l'attrazione gravitazionale del 95%.... questo succede anche in acqua, dipende tutto dal peso specifico e dunque dalla quantità contenuta nella composizione atomica del corpo in questione se galleggia o affonda... anche la forma è molto importante perchè la forma di uno scafo contiene molta aria da diluire il peso specifico del materiale stesso... ma se fai entrare acqua, si sostituisce all'aria e lo scafo affonda.... un pò mi dispiace ma tocca metter mano anche sulle leggi di Archimede... mi dispiace perchè era uno scienziato molto simpatico... ma dopo 3000anni ha fatto il suo tempo.... ciaodino

quindi l'atmosfera perchè non se n'è ita? Ah gia, il vortice (mi sono voluto unire a questo gruppone sm)
Inviato il: 8/10/2012 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: la forza di gravità...
#6470
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Dino, ti pongo per l'ennesima volta l'ennesima domanda a cui non risponderai: tu hai mai usato la tua formula? Ti è mai servita per qualcosa? Ha mai migliorato la tua vita in qualche modo?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 8/10/2012 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6471
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Quindi stai affermando che la tua teoria del tutto e' impotente di fronte a un semplice problema di caduta di un grave? Quindi, se non posso usare la tua formula, cosa devo usare per calcolare questo tempo? Sai tu calcolarlo in un altro modo che non sia la meccanica di Newton (che da un risultato che si riscontra con gli esperimenti ma che e' incompatibile con la tua formula)? Aggiungi pure che la sfera e' di ferro.

Per curiosità, a che dogma ti riferisci?



...dico che volendo si può fare qualsiasi calcolo sulla caduta di gravi con la mia formula... basta un bravo e volenteroso matematico, ed un pò di tempo da dedicargli... invece i calcoli Newtoniani sono sballati alla base, sono completamente falsi dato che non può esserci un unica ed universale accelerazione gravitazionale per ogni forma e materia ... è ridicolo pensarlo solo per la terra, figuriamoci per l'intero universo...non l'avevo ancora approfondito questo argomento, ma se Newton dice che l'accelerazione gravitazionale terrestre, di una palla di polistirolo è uguale a quella di una palla di piombo di pari volume.... allora io neanche ci perdo tempo a verificare il resto della sua allucinazione... non può esserci il solo valore 9,8 per calcolare la velocità di ogni forma di materia in caduta libera sulla terra... perchè un corpo o un grave sviluppa in caduta libera la propria accelerazione gravitazionale in base al suo peso specifico, e dunque la quantità di aria contenuta nella sua composizione atomica... oltre che nella forma.... cmq c'è da dire non frega proprio a nessuno quale sia la velocità di un grave in caduta libera, son calcoli fini a se stessi, giusti o corretti non cambiano la vita... infatti per 400 anni ci hanno rifilato l'accelerazione grvitazionale universale di 9,8 che è falsa come una banconota da 3€.... Newton più ne leggo e più vedo in lui una FRANA d'uomo... altro che scienziato... mi annoia molto leggere le sue cialtronerie... sopratutto quando ci sono moltissime problematiche più urgenti, che riguardano l'intera Umanità e che meriterebbero più attenzione scientifica...ciaodino


Newton (e non solo lui) afferma che l'accelerazione di ogni corpo sulla Terra IN ASSENZA DI ATTRITI CON L'ARIA (quindi, in un luogo privo di atmosfera, ad esempio) è pari a 9,8 m*s^-2 e questo è un dato di fatto, non ci incastra nulla la massa o la forma del corpo (c'entrano se invece consideri il moto in presenza di atmosfera). Se il video dell'esperimento sulla Luna non ti piace, eccotene un altro:

http://www.youtube.com/watch?v=i-UCK6397_k

Non considerare il fatto che sia un ragazzino a spiegare il video (se proprio vuoi saperlo, quello è il nipote di un ex-professore del Dipartimento di Fisica a Pisa). Nel video viene mostrato come, in un luogo privo di atmosfera, la caduta dei due gravi avviene nello stesso tempo, indipendentemente da massa, forma, etc.

Per quanto tu, magari, possa sparare cavolate sulla falsità dell'esperimento, no, direi che in questo caso non ci sono scuse che tengano (l'ho usato anch'io quel "coso" lì).
Inviato il: 8/10/2012 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6472
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Newton (e non solo lui) afferma che l'accelerazione di ogni corpo sulla Terra IN ASSENZA DI ATTRITI CON L'ARIA (quindi, in un luogo privo di atmosfera, ad esempio) è pari a 9,8 m*s^-2 e questo è un dato di fatto, non ci incastra nulla la massa o la forma del corpo (c'entrano se invece consideri il moto in presenza di atmosfera). Se il video dell'esperimento sulla Luna non ti piace, eccotene un altro:

http://www.youtube.com/watch?v=i-UCK6397_k




...un corpo immerso in un campo privo di forze come è il cosmo (tenendo conto della dovuta distanza da corpi celesti in rotazione), non ha alcuna accelerazione, il suo moto è dato dall'energia o forza impressagli all'origine dal big bang del sistema solare a cui appartiene e solo una collisione può alterare la sua orbita, la sua velocità, il suo volume... altrimenti esso conserverà in eterno ed inalterata la sua energia cinetica.... se mediante i punti fermi delle stelle, localizziamo un punto e ci posizioniamo un satellite annullando tutte le forze... esso resterà fermo dove l'hai posto... e con le stelle potrai calcolare costantemente se mantiene la posizione... non c'è nessuna attrazione gravitazionale universale... i corpi si muovono per la spinta ricevuta che conservano in eterno... Energia nel vuoto si conserva ed è facile moltiplicarla....

I tubi di Galileo o di Newton... in realtà nessuno dei due li ha mai realizzati, sono stati fatti dopo per convalidare le loro teorie... ma con tutto ciò è molto facile criticare questo esperimento che presenta gravi pecche... se aspiriamo l'aria solo da un lato, noi imprimiamo un moto agli elementi all'interno del tubo, questo moto dato dal tiraggio dell'aria per ottenere il vuoto entra nel dna dei corpi in questione... e visto che è di pari intensità i due corpi scendono alla stessa velocità.... per fare un buon esperimento si dovrebbe procedere all'aspirazione dell'aria da più punti per neutralizzare tutte le forze in gioco... oppure più semplicemente capovolgi il tubo e vedrai che i due corpi si comporteranno allo stesso modo ma salendo verso l'alto... ancora meglio produci un vortice d'aria, al suo centro di rotazione si creerà il vuoto, e se metti un corpo in quel punto esso galleggerà... come galleggerebbe in un tubo se controbilanci l'aspirazione a vuoto, annullando le forze in gioco.... Newton come Galileo nel '600 non potevano certo capire cosa sia il vuoto... oggi basta accendere la tv per vedere come reagisce un corpo nello spazio... Galileo mi sta simpatico per la sua battaglia contro l'assurdo monopolio scientifico messo in atto dalla chiesa... ma oggi è persino peggio di allora perchè la conoscenza scientifica è soffocata dagli interessi della grande finanza..... ciaodino
Inviato il: 9/10/2012 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6473
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Newton (e non solo lui) afferma che l'accelerazione di ogni corpo sulla Terra IN ASSENZA DI ATTRITI CON L'ARIA (quindi, in un luogo privo di atmosfera, ad esempio) è pari a 9,8 m*s^-2 e questo è un dato di fatto, non ci incastra nulla la massa o la forma del corpo (c'entrano se invece consideri il moto in presenza di atmosfera). Se il video dell'esperimento sulla Luna non ti piace, eccotene un altro:

http://www.youtube.com/watch?v=i-UCK6397_k




...un corpo immerso in un campo privo di forze come è il cosmo (tenendo conto della dovuta distanza da corpi celesti in rotazione), non ha alcuna accelerazione, il suo moto è dato dall'energia o forza impressagli all'origine dal big bang del sistema solare a cui appartiene e solo una collisione può alterare la sua orbita

Cio' che hai detto non ci azzecca niente con quanto detto da me (per quanto cio' che tu abbia detto sia vero, in assenza di un campo di forze un corpo non subisce accelerazioni, ma questo e' ovvio). Stai confutando il fatto che, se ricreiamo il vuoto sulla Terra come mostrato nel video, due corpi cadono nello stesso tempo perche' aventi la stessa accelerazione di gravita', indipendentemente da massa e forma di essi? Se stai confutando cio', come spieghi l'esperimento mostrato nel video?
Inviato il: 9/10/2012 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6474
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Cio' che hai detto non ci azzecca niente con quanto detto da me (per quanto cio' che tu abbia detto sia vero, in assenza di un campo di forze un corpo non subisce accelerazioni, ma questo e' ovvio). Stai confutando il fatto che, se ricreiamo il vuoto sulla Terra come mostrato nel video, due corpi cadono nello stesso tempo perche' aventi la stessa accelerazione di gravita', indipendentemente da massa e forma di essi? Se stai confutando cio', come spieghi l'esperimento mostrato nel video?


...se capovolgi il tubo, ed aspiri dall'alto quella che tu credi sia 'accelerazione di gravità' avrà una caduta libera verso l'alto nella direzione opposta al centro della terra, a dimostrazione che il moto dei corpi nel tubo è causato dal risucchio stesso dell'aria, che nel vuoto, essendo tale risucchio un'energia, il principio fisico resta sempre lo stesso " OGNI FORMA DI ENERGIA SI CONSERVA NEL VUOTO" ciaodino
Inviato il: 9/10/2012 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6475
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Cio' che hai detto non ci azzecca niente con quanto detto da me (per quanto cio' che tu abbia detto sia vero, in assenza di un campo di forze un corpo non subisce accelerazioni, ma questo e' ovvio). Stai confutando il fatto che, se ricreiamo il vuoto sulla Terra come mostrato nel video, due corpi cadono nello stesso tempo perche' aventi la stessa accelerazione di gravita', indipendentemente da massa e forma di essi? Se stai confutando cio', come spieghi l'esperimento mostrato nel video?


...se capovolgi il tubo, ed aspiri dall'alto quella che tu credi sia 'accelerazione di gravità' avrà una caduta libera verso l'alto nella direzione opposta al centro della terra, a dimostrazione che il moto dei corpi nel tubo è causato dal risucchio stesso dell'aria, che nel vuoto, essendo tale risucchio un'energia, il principio fisico resta sempre lo stesso " OGNI FORMA DI ENERGIA SI CONSERVA NEL VUOTO" ciaodino

Stai sparando l'ennesima cavolata, oltre ad aver dimostrato di non aver capito nulla del video.

Durante la caduta dei due gravi l'aria è già stata aspirata: il motore che genera il vuoto è spento, quindi durante la caduta non vi è alcun "risucchio". All'interno del tubo vi è uno stato stazionario.

Se aspiri l'aria dall'alto e esegui l'esperimento nelle stesse condizioni (ovvero, a pompa spenta dopo aver generato il vuoto), per quale motivo un grave dovrebbe andare verso l'alto? Per quale assurdo motivo?


Ma soprattutto, il motore da 30000€ che fine ha fatto?
Inviato il: 9/10/2012 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6476
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Stai sparando l'ennesima cavolata, oltre ad aver dimostrato di non aver capito nulla del video.

Durante la caduta dei due gravi l'aria è già stata aspirata: il motore che genera il vuoto è spento, quindi durante la caduta non vi è alcun "risucchio". All'interno del tubo vi è uno stato stazionario.

Se aspiri l'aria dall'alto e esegui l'esperimento nelle stesse condizioni (ovvero, a pompa spenta dopo aver generato il vuoto), per quale motivo un grave dovrebbe andare verso l'alto? Per quale assurdo motivo?


Ma soprattutto, il motore da 30000€ che fine ha fatto?



...sei tu che non capisci... nel vuoto l'energia che ha aspirato l'aria si conserva, e quando sganci l'elettrocalamita il corpo viene attratto... il merito non va di certo alla attrazione gravitazionale... perchè un corpo nel tubo andra sempre in direzione dell'aspiratore anche se è spento... la sua azione continua anche a motore spento... proprio perchè nel Vuoto l'Energia si conserva.... ciaodino
Inviato il: 9/10/2012 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: la forza di gravità...
#6477
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ok, e il motore da 30.000 € che dovevi finire entro la fine dello scorso anno?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 9/10/2012 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: la forza di gravità...
#6478
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Stai sparando l'ennesima cavolata, oltre ad aver dimostrato di non aver capito nulla del video.

Durante la caduta dei due gravi l'aria è già stata aspirata: il motore che genera il vuoto è spento, quindi durante la caduta non vi è alcun "risucchio". All'interno del tubo vi è uno stato stazionario.

Se aspiri l'aria dall'alto e esegui l'esperimento nelle stesse condizioni (ovvero, a pompa spenta dopo aver generato il vuoto), per quale motivo un grave dovrebbe andare verso l'alto? Per quale assurdo motivo?


Ma soprattutto, il motore da 30000€ che fine ha fatto?



...sei tu che non capisci... nel vuoto l'energia che ha aspirato l'aria si conserva, e quando sganci l'elettrocalamita il corpo viene attratto... il merito non va di certo alla attrazione gravitazionale... perchè un corpo nel tubo andra sempre in direzione dell'aspiratore anche se è spento... la sua azione continua anche a motore spento... proprio perchè nel Vuoto l'Energia si conserva.... ciaodino

Sulla base di questa fantasiosa interpretazione del principio di conservazione dell'energia, il motore da 30000€ che fine ha fatto?
Inviato il: 9/10/2012 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6479
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Sulla base di questa fantasiosa interpretazione del principio di conservazione dell'energia, il motore da 30000€ che fine ha fatto?



.... non c'è nulla di fantasioso, che l'energia si conserva non è un segreto militare... lo dimostra il moto dei pianeti e quello di ogni corpo celeste in orbita in qualsiasi angolo dell'universo... lo dimostra la Terra dove viviamo che ogni 24/h compie un giro sull'asse e in 1anno chiude l'orbita intorno al sole ad una velocità di 5000km/s... la ciclicità si ripete da prima di sempre e continuerà in eterno... di certo la misurazione del tempo van ben oltre quella concezione del tempo astronomico, concepibile da noi comuni mortali... tutta questa Energia si Conserva perchè nello spazio c'è il vuoto e nel vuoto, ogni forma di Energia si Conserva.....


...vuoi sapere del mio 'motore perfetto'....!? purtroppo non ho mai ricevuto quei 30mila€ che mi erano stati promessi... chi mi aveva promesso quei soldi, è incappato in guai molto seri e non ha potuto mantenere la sua parola... mi aveva conosciuto qui su LC... non mi va di aggiungere altro... ciaodino
Inviato il: 9/10/2012 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: la forza di gravità...
#6480
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
...l'energia che rimane intrappolata nel tubo, è invisibile all'occhio umano, ma se un qualsiasi corpo entra nel suo campo d'azione gli verrà trasmessa l'accelerazione prodotta dalla pompa, anche se spenta.... e puoi metterla in verticale, o in orizzontale od obliqua, che sale o che scende... trasmetterà sempre la stessa accelerazione.... e tutto cio solo per dire che quella non può esser l'accelerazione gravitazionale per ovvi motivi.... l'esperimento dei tubi è come la bilancia di Cavendish... due falsi patetici a sostegno di un castello di sabbia tenuto sottovetro per non farlo crollare ... è così che si presenta ai miei occhi, la scienza moderna..... ciaodino
Inviato il: 12/10/2012 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...213214215216217218219...223>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA