Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  paranormale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  captcha
      captcha
Re: paranormale
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
L'impossibile risiede solo nell'ignoranza.

È possibile.
Inviato il: 22/5/2010 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: paranormale
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
Si pensava molti anni fa che andare oltre il muro del suono avrebbe significato per il pilota e per il suo apparecchio sfracellarsi contro un vero muro.
Non era vero.


E invece lo era. E' stato chiamato muro del suono proprio perchè diversi piloti si sono sfracellati.

Citazione:
Si pensa ancora oggi che il limite della velocità della luce non si può superare per il dogma della costante einsteniana.


Non è un dogma.
Inviato il: 22/5/2010 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: paranormale
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Si pensava molti anni fa che andare oltre il muro del suono avrebbe significato per il pilota e per il suo apparecchio sfracellarsi contro un vero muro.

In base alle notizie che ho io, alle testimonianze di conoscenti, so che quando un pilota oltrepassa il muro del suono l'unico inconveniente sia lo sfasamento dell'audio col video.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 22/5/2010 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: paranormale
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
@ Pyter

Quando l'aereo supera la velocità di propagazione (nell'aria) del suono, prima passa l'aereo (immagine) e dopo arriva il rumore della spinta del rumore a reazione.
E' un fenomeno molto più evidente nei temporali: la luce del fulmine viaggia molto più veloce del jet e si vede istantaneamente anche a distanza.
Il tuono, ovvero il rumore della lacerazione dell'aria da parte del fulmine, arriva talmente dopo che è possibile calcolare (km\sec) il punto di caduta del fulmine.

@ Garret

Sempre tignoso.
é logico che non puoi andare a 1200 km\h con un aeroplano della I GM: il muro lo trova molto prima.
La struttura dell'aereo deve essere in grado di resistere alla rottura del flusso lineare dell'aria intorno alla fusoliera e alle ali.
Invece, tranne recenti sperimentazioni (rallentamento della luce e propagazione superluminale), la velocità della luce è ancora oggi considerata una costante (300.000 km\s nel vuoto) e, quindi, per il baronato della scienza, un dogma.
Secondo che succede quando superi la velocità della luce?
Inviato il: 22/5/2010 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: paranormale
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Secondo che succede quando superi la velocità della luce?

Arrivi primo?
Inviato il: 22/5/2010 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: paranormale
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
la velocità della luce è ancora oggi considerata una costante (300.000 km\s nel vuoto) e, quindi, per il baronato della scienza, un dogma.

la parola tachione dice niente?

il baronato della scienza già prevede di superare i dogmi.

l'epistemologia stessa presuppone il superamento dei modelli.

basta averne le prove...
Inviato il: 22/5/2010 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: paranormale
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
la velocità della luce è ancora oggi considerata una costante (300.000 km\s nel vuoto) e, quindi, per il baronato della scienza, un dogma.


Se un principio proviene da prove non è un dogma... mica che uno si è svegliato al mattino e ha detto... to'.. la velocità della luce va a 300 milioni di metri al secondo.
E' stata misurata e oggi può essere misurata da chiunque.
Semmai esistono gli assiomi ma questi riguardano più che altro algebra o geometria... esempio: il percorso più breve tra due punti è la linea retta che li unisce...
Inviato il: 22/5/2010 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: paranormale
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
temponauta:

Citazione:
Secondo che succede quando superi la velocità della luce?


Inviato il: 22/5/2010 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: paranormale
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Sinder ha scritto:
la velocità della luce è ancora oggi considerata una costante (300.000 km\s nel vuoto) e, quindi, per il baronato della scienza, un dogma.

la parola tachione dice niente?

il baronato della scienza già prevede di superare i dogmi.

l'epistemologia stessa presuppone il superamento dei modelli.

basta averne le prove...



Difficile trasformare una astronave in tachioni per farle superare la velocità della luce.
Inviato il: 22/5/2010 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: paranormale
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
al momento non è possibile, ma si pensa che anche prevedere il futuro non lo sia.

era solo per dire che la scienza ha una sua immaginazione, che tendenzialmente il ricercatore non si ferma davanti a un dogma

http://www.stampa.cnr.it/docUfficioStampa/Trascrizioni/2002/Ott/ott_14.htm
Inviato il: 22/5/2010 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: paranormale
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Citazione:
Difficile trasformare una astronave in tachioni per farle superare la velocità della luce.


Cos'è? Un dogma?
Inviato il: 22/5/2010 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: paranormale
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
Difficile trasformare una astronave in tachioni per farle superare la velocità della luce.

Difficile ma possibile, dato che abbiamo visto che tutto lo è.
Inviato il: 22/5/2010 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: paranormale
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
d'altronde è difficile gestire una dissonanza cognitiva...
Inviato il: 22/5/2010 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: paranormale
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

captcha ha scritto:
Citazione:
Difficile trasformare una astronave in tachioni per farle superare la velocità della luce.

Difficile ma possibile, dato che abbiamo visto che tutto lo è.



E' vero, ma in questo caso è troppo dispendioso convertire una massa in tachioni.
Molto più semplice spostarsi per dimensioni dove le densità sono molto inferiori e i viaggi molto più rapidi, per poi tornare alla dimensione e alla densità di partenza.
Gli ufo che appaiono e scompaiono fanno esattamente questo.
Inviato il: 22/5/2010 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: paranormale
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
mica che uno si è svegliato al mattino e ha detto... to'.. la velocità della luce va a 300 milioni di metri al secondo.

Secondo quanto dice temponauta, è probabile che l'abbia detto prima di svegliarsi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 22/5/2010 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  a_mensa
      a_mensa
Re: paranormale
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/6/2009
Da roncello (mi)
Messaggi: 3180
Offline
@ garrett

Citazione:
Citazione: Si pensava molti anni fa che andare oltre il muro del suono avrebbe significato per il pilota e per il suo apparecchio sfracellarsi contro un vero muro. Non era vero. E invece lo era. E' stato chiamato muro del suono proprio perchè diversi piloti si sono sfracellati.


la ragione per cui "i piloti si sono sfracellati" soprattutto quando i tedeschi sperimentarono la propulsione a reazione per le loro famose V1 e V2, è un'altra.
proprio in tali esperimenti, in cui i razzi venivano costruiti con un abitacolo in cui un pilota tentava di controllare il razzo stesso, la scoperta relativa, avvenne , come quasi sempre , per caso e fu proprio una donna pilota a farla nell'ennesimo tentativo dopo la morte per sfracellamento di vari piloti.
il fatto è che l'onda creata dal sibilo dell'attrito dell'aria sugli alettoni del controllo direzionale, inverte i movimenti, ovvero per salire bisogna spingere la cloche e per scendere tirarla.per girare a destra comandare a sinistra e viceversa.
fu proprio il panico dalla donna, visto che aveva iniziato la picchiata a spingere la cloche, che le permise di capire che in tal modo aveva iniziato a cabrare.....
di li, oggi, tutti gli arerei che possono assumere velocità supersoniche hanno un dispositivo che inverte automaticamente i comandi.
_________________
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
Inviato il: 23/5/2010 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: paranormale
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Difficile trasformare una astronave in tachioni per farle superare la velocità della luce.


Forse gli alieni sono risuciti ad infrangere pure il muro della luce.

Da http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/04/27/captato-un-misterioso-segnale-quattro-volte-piu-veloce-della-luce/

Citazione:

Alcuni radioastronomi presso l’Università di Manchester hanno scoperto uno strano oggetto in una galassia vicina, M82 nell’ Orsa Maggiore. L’oggetto è stato “ascoltato” su lunghezze d’onde radio e sembra proprio sconosciuto alla comunità scientifica.

Uno degli scopritori, il dottor Tom Muxlow ha presentato la scoperta al Meeting nazionale di astronomia a Glasgow lo scorso Mercoledì 14 Aprile.

M82 dista da noi 10 milioni di anni luce ed è una sorta di fabbrica di stelle; ne sforna nuove a un ritmo prodigioso. Tuttavia, molte di queste stelle muoiono rapidamente in esplosioni enormi dette supernove, che si verificano ogni 20-30 anni.

“Il nuovo oggetto, che è apparso nel maggio 2009, ci ha lasciato a bocca aperta. Non abbiamo mai visto niente di simile prima“, ha detto il dottor Muxlow. “L’oggetto pare si sia acceso molto rapidamente in pochi giorni e non mostra segni di decadimento della sua luminosità”.

Un accurato monitoraggio è stato predisposto da parte della rete di radiotelescopi del Regno Unito, e nei primi 50 giorni si è rilevato un cambiamento di posizione dell’oggetto. Il fatto sconvolgente è stato il suo moto apparente superluminale, pare di oltre 4 volte la velocità della luce.

....


Tuttavia, questo oggetto sarebbe luminoso oltre ogni esempio sino ad oggi conosciuto. Inoltre, se tutto ciò è vero, sarebbe il primo micro-quasar rilevato a lunghezze d’onda radio. La luminosità molto elevata suggerisce la probabilità che sia associato ad un massiccio buco nero. Nessun simile oggetto è stato mai visto all’interno della nostra Galassia.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/5/2010 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Garrett
      Garrett
Re: paranormale
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/7/2009
Da The Lost City
Messaggi: 685
Offline
Comunque non è difficile costruire oggetti (nel senso fisico-matematico del termine) super-luminali.
Ad esempio se un paio di forbici con braccia sufficientemente lunghe venisse chiuso ad una certa velocità angolare, il punto di taglio si muoverebbe ad una velocità superiore a quella della luce quindi il punto di taglio sarebbe oggetto superluminale.
Inviato il: 24/5/2010 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: paranormale
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Garrett ha scritto:
Comunque non è difficile costruire oggetti (nel senso fisico-matematico del termine) super-luminali.
Ad esempio se un paio di forbici con braccia sufficientemente lunghe venisse chiuso ad una certa velocità angolare, il punto di taglio si muoverebbe ad una velocità superiore a quella della luce quindi il punto di taglio sarebbe oggetto superluminale.


e taglierebbero meglio o peggio?
Inviato il: 25/5/2010 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: paranormale
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Difficile trasformare una astronave in tachioni per farle superare la velocità della luce.


Forse gli alieni sono risuciti ad infrangere pure il muro della luce.

Da http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/04/27/captato-un-misterioso-segnale-quattro-volte-piu-veloce-della-luce/

Citazione:

Alcuni radioastronomi presso l’Università di Manchester hanno scoperto uno strano oggetto in una galassia vicina, M82 nell’ Orsa Maggiore. L’oggetto è stato “ascoltato” su lunghezze d’onde radio e sembra proprio sconosciuto alla comunità scientifica.

Uno degli scopritori, il dottor Tom Muxlow ha presentato la scoperta al Meeting nazionale di astronomia a Glasgow lo scorso Mercoledì 14 Aprile.

M82 dista da noi 10 milioni di anni luce ed è una sorta di fabbrica di stelle; ne sforna nuove a un ritmo prodigioso. Tuttavia, molte di queste stelle muoiono rapidamente in esplosioni enormi dette supernove, che si verificano ogni 20-30 anni.

“Il nuovo oggetto, che è apparso nel maggio 2009, ci ha lasciato a bocca aperta. Non abbiamo mai visto niente di simile prima“, ha detto il dottor Muxlow. “L’oggetto pare si sia acceso molto rapidamente in pochi giorni e non mostra segni di decadimento della sua luminosità”.

Un accurato monitoraggio è stato predisposto da parte della rete di radiotelescopi del Regno Unito, e nei primi 50 giorni si è rilevato un cambiamento di posizione dell’oggetto. Il fatto sconvolgente è stato il suo moto apparente superluminale, pare di oltre 4 volte la velocità della luce.

....


Tuttavia, questo oggetto sarebbe luminoso oltre ogni esempio sino ad oggi conosciuto. Inoltre, se tutto ciò è vero, sarebbe il primo micro-quasar rilevato a lunghezze d’onda radio. La luminosità molto elevata suggerisce la probabilità che sia associato ad un massiccio buco nero. Nessun simile oggetto è stato mai visto all’interno della nostra Galassia.


Non vorrei sbagliarmi o confondermi con un altro oggetto, ma credo sia un oggetto già conosciuto, del quale ho letto da ragazzo, su un vecchio libro chiamato 'le stelle ed i pianeti'.
Vi si parlava di un quasar 'diviso in tre' le cui 3 parti si stavano 'lentamente' (é un eufemismo) allontanando. Cosa c' era di strano? Che dai dati di resdhift e dal dopler, risultava che queste tre parti si muovevano più veloce della luce.
Il libro non dava ipotesi o soluzioni, diceva che perchè la velocità effettiva fosse minore o uguale a quella della luce, O sono sbagliate le nostre conoscenze in merito al' effetto dopler, O sono sbagliate quelle in merito al redshift.
Inviato il: 25/5/2010 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Oggetti inspiegabili
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
Salve a tutti,
vorrei soltanto raccontare una mia esperienza sperando di non andare fuori tema.
Era una notte d'estate del 1998, verso le 23, e stavo passeggiando con alcuni amici per le rive del mio paese (premessa d'obbligo: eravamo sobri). Ad un certo punto, senza un motivo particolare, alzai lo sguardo verso il cielo: era sereno, nessuna nuvola, ma qualcosa attirò la mia attenzione. Ora non ricordo bene se 1 o 2 "punti/stelle" bianchi si muovevano in modo per me ancora oggi inspiegabile, in direzioni "aleatorie" a velocità decisamente elevate con bruschi cambi di direzione (più o meno come fanno alcune mosche sotto i lampadari, quando cambiano di colpo direzionei). Dissi anche agli altri che erano con me di dare un'occhiata, e uno di loro confermò quello che descrissi. Questi "oggetti" non sparirono, ma noi non ci soffermammo ad osservarli e discutere; diciamo che ci accontentammo di aver visto (noi 2) qualcosa che non riuscivamo a spiegarci.
Da allora non mi è capitato di vedere niente di simile e a dire il vero non ne ho discusso con nessuno che potrebbe capirci qualcosa, perchè non conosco personalmente nessuna persona di questo tipo. Qui mi pare di capire che c'è un po' di gente in gamba che mi potrebbe chiarire un po' la cosa. In caso contrario mi accontenterò, come feci allora, di aver assistito ad un evento inspiegabile
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 26/5/2010 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Oggetti inspiegabili
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Ciao Luxio e benvenuto

Mio fratello ha avuto un esperienza simile. Sul mare adriatico ed era notte fonda. Lui lo identificò come un oggetto vero e proprio e non di appartenenza tecnologica umana. Per quel che uno può conoscere, ovviamente.

E anche qui in Friuli un globo ha "sostato" di notte, al punto che anche la mamma di un mio amico ha messo la sveglia di notte per osservarlo. Nulla di tecnologicamente umano all'apparenza; distante da ogni tipo di sonda.

Per il resto dai fulmini globulari ad altre cosa ancora, basta che ti fai un giro in internet ...ma non credo che potrai avere risposte illuminanti.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/5/2010 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Oggetti inspiegabili
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/5/2010 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Re: Oggetti inspiegabili
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
Grazie della risposta e del video Calvero.
Avevo dimenticato di scriverlo, ma anch'io mi trovavo sull'Adriatico (Rovigno d'Istria).
Satelliti e sonde ne ho visti parecchi, ma quelli hanno un movimento lineare costante.
In internet ci giro da diversi anni e ho visto un po' di tutto (come immagino un po' tutti che qui su luogocomune) ma ho sempre cercato di usare il criterio cum grano salis.
Ho letto un po' di roba su Nikola Tesla, e penso che se fosse vivo mi potrebbe spiegare come stanno le cose
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 27/5/2010 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Oggetti inspiegabili
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


... e penso che se fosse vivo mi potrebbe spiegare come stanno le cose


Se fosse vivo, dovrebbe vivere sotto mentite spoglie ... altrimenti verrebbe assassinato in 10 nano-secondi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/5/2010 10:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Re: Oggetti inspiegabili
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
Citazione:

Se fosse vivo, dovrebbe vivere sotto mentite spoglie ... altrimenti verrebbe assassinato in 10 nano-secondi


Mi hai tolto le parole di bocca...

Intanto attendo altre delucidazioni (da altri )
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 27/5/2010 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: paranormale
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Certamente, puo' essere...
Hai mai pensato che fosse la realta' (conseguentemente vissuta) a riformulare la vaga premonizione avuta?
A me e' capitato: raccontando la "premonizione" (che non giudico tale) mi sono accorto che l'incontro con l'individuo visto in "sogno" non era un sogno su quell'incontro in particolare ma bensi' una situazione molto piu' generica (per capirci: un incontro con la classe, diventato un incontro con un signolo, per esempio... ).


No, non poteva essere, o meglio, nel secondo sogno ho identificato la ragazza quando ero sveglio, ma tutto ciò che c'era nel sogno c'era anche nella realtà, nel primo sogno poi i particolari erano troppi per considerarla una riformulazione.

Citazione:

No. Come lo descrivi non l'ho mai vissuto che io mi ricordi.
E, puoi giurarci che non sia successo altre volte di avere questa sensazione, ma senza riscontri nella realta'?
Non e' possibile, cioe', che, come accennavo, si ricordino solo gli episodi "particolari" ma quelli meno significativi (relativamente a cio' di cui si discute) vengano rimossi. Magari la sensazione onirica era la medesima ma senza riscontri hai rimosso quelle esperienze...
[...]


sì, potrei giurarci.
Ma anche se ogni tanto accadesse quello che dici tu, esiste comunque un certo fenomeno per ora inspiegato. Il ragionamento del doppio ceco che vuoi fare andrebbe bene se io asserissi di poter sognare il futuro a comando. In tal caso dovrei ad ogni sogno dire, appena sveglio, se si tratta o no di una premonizione e poi verificare se mi succede durante il giorno. Ma qui io voglio semplicemente negare la frase "è impossibile sognare il futuro" e per farlo mi basta un controesempio.

Citazione:

p.s.:
E' inutile dire che apprezzo il tuo modo sereno di parlare di queste cose... dovresti esser preso come esempio dagli altri utenti... UltraSensibili. . [...]


Grazie, posso permettermi un certo atteggiamento perchè secondo me, lo ripeto per la terza volta, c'è dietro un ben preciso fenomeno fisico. Ma allora nessuno sa se Einstein disse qualcosa a riguardo?

PS Luxio, mentre aspetti non cambiare il titolo del 3d
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 27/5/2010 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Re: paranormale
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
Ooops, mi scuso con tutti...dovevo metterlo come sottotitolo.
Riguardo a "sogni premonitori" non mi ricordo niente di simile, ma ci sono stati periodi in cui "sentivo" la parola che qualcuno avrebbe pronunciato qualche attimo prima, oppure azzeccavo con sconcertante precisione un evento (in particolare mi ricordo una partita a tennis in tv, indovinai esattamnte la mossa e l'esito della mossa). Comunque non mi ci soffermai, la presi con un un sorriso
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 27/5/2010 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: paranormale
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:

Per i sogni non so cosa dire, perchè non me li ricordo mai.
E ciò mi preoccupa alquanto, è un segno evidente che il mio subconscio
blocca l'emersione della realtà onirica.
Forse perchè difficile da digerire...


cloruro di magnesio, 30/33gr in un litro d'acqua, bevine una tazzina da caffè la mattina o, se vuoi emozioni forti, la sera prima di coricarti.

Non dico cazzate, ho provato personalmente, lo prendevo per altri motivi ma non ho potuto non constatare il simpatico effetto collaterale.

La mia fidanzata lo ha iniziato a prendere per curiosità e, lei che i sogni se li ricordava sempre, ha comunque notato una decisa intensificazione della vividezza.

Poi magari il tuo problema deriva da altro e la tua dieta e' sufficientemente ricca di magnesio.. ma provare costa poco.
Inviato il: 30/6/2010 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shrek76
      shrek76
Re: paranormale
#60
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2006
Da
Messaggi: 129
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Non ho capito ancora se fai il simpatico o sei solo un disadattato digitale.
Gli aerei vanno a benzina avio, che poi è kerosene.
Ma ti pare che faccio l'esperto olfattivo quando sono in proiezione astrale.


Gli aerei che utilizzano motori a turbina (turboelica, turbogetto o turboventola) usano kerosene CHE NON E' benzian avio.

La benzina avio invece e' benzina ad alto numero di ottani molto raffinata impiegata in motori aeronautici a quattro tempi (pistoni, cilindri bielle, valvole.. quella roba li..).

Se hai sognato un incidente di un aereo di linea, oggigiorno era sicuramente alimentato a kerosene...




(non ho resistito, perdonatemi)
Inviato il: 30/6/2010 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA