Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...16>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#181
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
Citazione:
Lazzaro fu sepolto, ma non da morto, da vivo (leggere Castaneda per capire in & outs di questa procedura). Dopo la sua iniziazione risorse a nuova vita.

Detta così,ne converrai, è molto meno "mistica" e più"terrena", più "materialistica".
(E IMHO più vera).


No, Kirbmarc, e' molto mistica e niente affatto materialistica.

Il miracolo e' un miracolo, anche se non e' evidente da un punto di vista, appunto, materialistico: Lazzaro perveni', effettivamente a nuova vita. Sviluppo' un nuova vita ad un livello (o dimensione, ma bisognerebbe mettersi d'accordo sui termini) diverso, che e' di per se' un fatto miracoloso anche se non in completa contraddizione con l'ordine naturale delle cose.

E' il classico equivoco di cui si e' detto che esiste quando i "misuratori" vogliono misurare quello che non e' possibile misurare e ne concludono che non esiste.
E' pure vero che i diversi "mondi" non sono completamente impermeabili fra loro e alcune volte miracoli e mirabilie in senso classico accadono veramente, ma non sono l'effetto voluto dell'esoterismo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/11/2006 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

Kirbmarc ha scritto:
La matematica non "capisce" qualcosa di esterno, ma "suppone" qualcosa, e inventa.
Come negli scacchi,dale regole "a priori" e dalle "disposizioni", deduce le "partite".
Non caso molti matemnatici amano gli scacchi.


L'esperto di matematica, fra noi due, sei sicuramente tu, ma questa storia della matematica come gioco di carte (o scacchi), mi e' sempre sembrata un fraintendimento.

Come ho detto la matematica si occupa di attributi, ma prima di ogni altra cosa e' una costruzione logica caratteristica della nostra specie ( come il simbolismo e la parola) per interpretare alcuni attributi della realta'. Ben di piu' che un gioco arbitrario: le regole le ha stabilite Dio, come per la musica (o per i frattali).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/11/2006 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#183
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
Buonasera

mi sembra innegabile affermare che i cerchi nel grano esistono ,che le sfere esistono , che gli esseri umani non hanno la tecnologia necessaria per produrre i cropcircle ,che le sfere utilizzano una propulsione a noi sconosciuta.
Inoltre ricordiamo anche che le sfere sono state riprese piu' volte , oltre che nei paraggi dei cropcircle , anche insieme alle scie chimiche , una altro grande mistero del nostro tempo.

visto che ad oggi tutti i tentativi di riprodurre un cropcircle con i mezzi a disposizione della razza umana sono falliti miseramente , non trovo molto azzardato ipotizzare che i cropcircle siano fatti dalle sfere ,che le sfere hanno un'origine aliena e che gli alieni ci stanno comunicando qualcosa con i cropcircle e forse magari anche con le scie chimiche.

un saluto
Inviato il: 7/11/2006 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#184
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
ATTENZIONE !!!!


Se ho capito bene domani 27 / 11 sui Rai 2 nel progrmma di Voyager si parla dei cerchi nel grano

ore 22,55

Voyager

Cerchi nel grano.

27 / 11 / 06 Rai 2

Da verificare.


_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 26/11/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#185
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
VISTO !!!!

GRANDE DELUSIONE !!!!

Non hanno detto niente di nuovo.

Solo fare vedere come è possibile fare cerchi piegando il grano.

Gli uomini sono proprio bravi, ottimi falsificatori.

Niente di nuovo, tutto superficiale e già detto.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 28/11/2006 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#186
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
gli esseri umani non hanno la tecnologia necessaria per produrre i cropcircle

Io ci andrei piano a dire che l'umanità non ha la tecnologia... non sappiamo certamente noi quali diavolerie mettano insieme i militari.

Quanto alla trasmissino dei ieri sera... la solita cicappata. I ragazzotti con la tavoletta di legno...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 28/11/2006 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
ciao cassandra
se non ho capito male sostieni che gli umani hanno scoperto la propulsione antigravitazionale e il laser a microonde , perchè è questo che serve per fare un cropcircle.
Se mi sai dire dove l'hanno sviluppata mi interessa molto.
Inviato il: 28/11/2006 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Io ci andrei piano a dire che l'umanità non ha la tecnologia... non sappiamo certamente noi quali diavolerie mettano insieme i militari.

I fantomatici "militari"!

Quelli che non sanno fare neanche un paio di scarponi.

Mi ricordo che il mio istruttore di survival tesseva le lodi degli equipaggiamenti militari, sostenendo che dovevano essere per forza superiori, visto che per la loro ideazione e realizzazione venivano spesi milioni di dollari.
Non aveva pero' realizzato che i "militari" sono in sostanza un gruppo di bulli idrocefali, unica speranza dei rivoltosi di tutto il mondo, specie se completamente immuni da pregiudizi di questo tipo come lo sono gli afgani.
Alla fine, dopo un paio di giorni di corso di sopravvivenza i piedi dell'istruttore erano distrutti, i miei - protetti da calzature civili totalmente inadeguate - erano riposati ed asciutti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 28/11/2006 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#189
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Mbè voi sfottete, ma qui ciascuno ha le sue idee. Se guardo i crop circles degli anni 80 noto un'abissale differenza con quelli odierni. Varie ipotesi:

- Gli extraterrestri hanno migliorato la loro tecnologia.
- Gli Spiriti del Bene hanno migliorato la loro tecnologia.
- I militari hanno migliorato la loro tecnologia.

Escludendo un miglioramento di tecnologia da parte dei burloni, che ricorrono appunto ancora alla tavoletta e al metro a nastro , quale ipotesi vi sembra più plausibile?

Crop circle 1980


Crop circle 2002


_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 28/11/2006 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#190
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
cassandra
non è mia intenzione prenderti in giro
ognuno di noi ha diritto di dire la sua opinione e questa deve essere rispettata da tutti in quanto opinione.
Detto ciò ci tengo a sottilineare che , secondo il mio pensiero , allo stato attuale è piu' logico , piu' concreto , piu' credibile , affermare che i cropcircle siano fatti da entità a noi sconosciute con tecnologie a noi sconosciute piuttosto che da qualche gruppo di militaroidi impazziti.
Una su tutte , sapresti dirmi quale potrebbe essere lo scopo di cropcircle fatti dai militari?
di contro , entità non terrestri potrebbero utilizzare i cropcircle per comunicare qualcosa all'umanità , per preparare il mondo alla loro venuta.
Anche le tecnologie utilizzate non sembrano proprio terrestri , e vabbè i militari , ma credi che se avessero scoperto la propulsione antigravitazionale non la utilizzerebbero su larga scala? pensa ai vantaggi che avrebbero , lo stesso si può affermare per i laser a microonde.
tu ci porti come esempio un vecchio crop ed uno nuovo , ma non consideri ad esempio che sui primi cropcircle non c'è molta documetazione , era un fenomeno sconosciuto , e non c'erano tutte quelle persone pronte a fotografarli com ci sono invece oggi.
comunque di cropcircle ce ne sono molti , e forse quelli portati da te come esempio non rendono completamente l'idea dell'evoluzione del fenomeno.
Considera inoltre che ogni tentativo umano di realizzare un cropcircle documentando la sua formazione è miseramente fallito , mentre ci sono parecchie testimonianze di ufo che si aggirano nei loro paraggi , e addirittura anche qualche video mentre li fanno , che , anche se non sono al 100% probanti , comunque è un documento in piu' da valutare rispetto alla teoria dei cropcircle fatti dagli umani.
Io non ho prove certe che siano gli alieni a farli , ma abbiamo parecchi indizi in tal senso , mentre non abbiamo assolutamente nulla che sostenga la tua teoria , anzi , chi ci ha provato non ha fatto altro che rofforzare la teoria aliena.
grazie per l'attenzione
Inviato il: 29/11/2006 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#191
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Paolo, io non credo che se gli alieni volessero comunicarci qualcosa userebbero disegnini nel grano. Ma questa è solo un'opinione.
Viceversa, il progressivo miglioramento della tecnologia è un fatto; ma anche i contenuti dei disegni sono molto significativi. Si tratta infatti, sempre progressivamente in aumento, di simboli esoterici molto terrestri.

Alberi della Vita, ottagoni, stelle a tot punte, ci manca solo la piramide tronca e poi il quadro è completo. Inoltre, sembrano decisamente fatti al computer, a differenza dei primi che sembravano disegnati più artigianalmente.

Per militari non intendo progetti segretissimi. Io immagino dei militi, addetti a qualche arma spaziale, che scommettono una birra: "Vuoi vedere che lo faccio più bello del tuo???"

ZAP!!!

_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 29/11/2006 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dolcecasa
      dolcecasa
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#192
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/1/2008
Da Lombardia
Messaggi: 35
Offline
come tutti quelli che fanno riferimento solo al cicap: non centrate un cicap con questo.
_________________
LEGGERE NUOCE GRAVEMENTE ALL'IGNORANZA...
Inviato il: 5/6/2008 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Manca poco tempo, la stagione dei cerchi si avvicina, la zona è sempre quella: i propugnatori della teoria umana non avranno problemi a mostrare un video realizzato anche in più giorni (e/o notti) con il quale potranno dimostrare la bontà delle loro deduzioni.
Se non saranno capaci di proporlo significherà che non ci sono riusciti.
Inviato il: 5/6/2008 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#194
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Ohibo', niente cerchi quest'anno? Non ho trovato notizie e siamo ormai a luglio.....

Una domandina per i sostenitori della teoria aliena:

come mai usano solo i campi di cereali per comunicare? Non potrebbero scrivere sulla neve, ad esempio dopo una bella nevicata. Oppure in un bel campo di mais? Ecco, ci sono, in un bel campo di calcio! Non dovrebbero aspettare giugno per comunicare....evidentemente le loro conoscenze sono solo profondamente agricole.

_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 3/7/2008 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
la stagione è iniziata, anzi nella solita Inghilterra è apparso un bel simbolo con un interessante articolo sulla stampa per il fatto che rappresenterebbe il pi greco
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200806articoli/33898girata.asp

anche qui su stesso cerchio:
http://mysterium.blogosfere.it/2008/06/lo-straordinario-crop-circle-di-barbury-castle-decifrato-contiene-una-codifica-del-pi-greco.html

consiglio anche questo sito che mostra come anche in Italia squest'anno ve ne siano diversi:

www.cropfiles.it/cropcircles2008.html

qui per vedere tutti quelli del 2008 in UK:

http://www.cropcircleconnector.com/2008/2008.html

a Riesi in Sicilia (il primo crop italiano del 2008) ne è apparso uno molto bello ed interessante:

http://www.cropcircleconnector.com/2008/2008.html
Inviato il: 3/7/2008 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
X Ciemme

Ti sei perso la lunghissima diatriba sui cerchi, che puoi trovare qui Tutta colpa dei porcospini

non sono solo nel grano, ma in tutte le coltivazioni , colza, mais, orzo, verdure varie etc etc
Anche sulla sabbia e ghiaccio
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 3/7/2008 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#197
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
la stagione è iniziata, anzi nella solita Inghilterra è apparso un bel simbolo con un interessante articolo sulla stampa per il fatto che rappresenterebbe il pi greco
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200806articoli/33898girata.asp


Certo è che chi ha scritto quell'articolo del pi greco non sa niente non usare parole come "trascendente" se poi non sai che voglio dire, dico io.
Inviato il: 3/7/2008 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#198
So tutto
Iscritto il: 22/3/2008
Da
Messaggi: 25
Offline
Secondo me sono solo splendidi disegni fatti da persone con buon gusto, ma capisco anche le persone che credono a tecnologie terrestri avanzatissime o aliene, il mistero è sempre affascinante ;)
Inviato il: 7/7/2008 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#199
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Grazie, Yarebon.

Alle volte il mio scetticismo sfocia nella dipendenza.

Cmq:

Letti gli ultimi "messaggi" di tipo astrologico, due considerazioni:
il simbolismo dei messaggi e' piuttosto "umano" piu' che alieno;
la previsione dell'eclissi del 1 agosto 2008 (Lizzano, poi confermato da quell'altro in Inghilterra) fa pensare ad un messaggio eliocentrico. Se fossero alieni che comunicano da distanze siderali, non vedo come gli vada di informarci di cose che conosciamo bene. Mi sembrano i messaggi di John Titor questi...
CM
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 7/7/2008 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#200
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao Ciemme,
sulla matrice dei cerchi neanche io ho un'idea chiara e definitiva, il mio parere e che non sono buontemponi e burloni (o almeno si capisce quali sono quelli non fatti da poerdigiorno).
I cerchi in molti casi sono complessi, vi è l'utilizzo di simboli matematici ed esoterici complessi ed anche sconosciuti al grande pubblico oltre a vari elementi di natura fisica e biologica.
La matrice umana non la escludo assolutamente, ma neanche quella non umana, oltretutto se esseri extraterrestri o semplicemente sconosciuti vorrebbero comunicare con noi, dovrebbero utilizzare i nostri simboli per farsi capire, se poi come da molti viene affermato, questi esseri fin dall'antichita "ci fanno compagnia", oramai ci conoscono molto bene e comunque se noti sono tutti cerchi che spesso usano il linguaggio degli archetipi, insomma un linguaggio universale e non particolaristico.
Inviato il: 7/7/2008 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#201
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Salute, Yarebon.

Concordo in linea di massima, ma vorrei fare una precisazione.

Se ci fosse desiderio di comunicazione, voglio dire, se fossi io l'alieno capace di una certa tecnologia cercherei di entrare in contatto, non di dire: "Guarda come sono bravo, ti posso dire che il primo agosto a quella latitudine ed a quell'ora ci sara' un'eclissi di sole (la luna si mettera' in mezzo tra terra e sole)".

Direi che sarebbe piu' normale, ad esempio, fare uno schemino del sistema solare e indicare da quale parte guardare se vuoi sapere da quale mondo vengo, non scomodare un linguaggio universale per dire una cosa ovvia. Voglio dire, fare i cerchi nel grano sara' uno sforzo di qualche tipo, no? E lo faccio al pro del senso del bello della civilta' aliena alla mia che, magari, ha un senso del bello diverso....tacci tua, che m'hai rovinato due ettolitri di birra schiacciando quelll'orzo...come hanno fatto diversi agricoltori?

Invece tanti bei disegni, qualche messaggino scollegato dagli altri.... Magari questi alieni hanno anche loro il senso della vista come noi e il nostro stesso senso della bellezza? Magari anche loro apprezzano le proporzioni auree? Perche' scomodare tanta tecnologia per fare una serie di bei disegni invece di cercare il contatto o di dire qualcosa che non sappiamo?

Voglio dire, una volta che hai iniziato con il CD Rom segnato col sistema binario, hai stabilito una modalita' di comunicazione, ciusto? What next? Vedi che ci sara' un'eclissi....???? Non ha molta consecutio...

Evidentemente non c'e' desiderio di contatto ma solo di stupire....con conoscenze prettamente umane.
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 7/7/2008 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#202
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
tralasciando da parte il discorso dei cerchi nel grano, una civiltà evoluta non cercherebbe mai un contatto "diretto" con la nostra civiltà preda di divisioni economiche, religiose e culturali, creerebbe solamente cataclismi sociali e culturali. Ogni struttura di potere si approprierebbe di quel contatto che verrebbe travisato e l'evoluzione di una civiltà non sarebbe spontanea ed indipendente.
Non siamo purtroppo maturi per un contatto, almeno con una civiltà evoluta, siamo ancora troppo intolleranti e guerrafondai, pieni di odio, ideologie ed incomprensioni e non ci servono assolutamente salvatori spaziali (perchè così magari verrebbero visti da molti, come messia spaziali), dobbiamo camminare e imparare dai nostri errori e crescere e non essere imboccati come bambini e la storia ci insegna le tragedie di incontri tra società differenti e con grave squilibrio.
Una civiltà "aliena"tollerante e pacifica non avrebbe nessun guadagno o meglio usando un'espressione più felice, si complicherebbe la vita e la complicherebbe a noi con un contatto.
Tornando ai cerchi,non vedo sbruffoneria in molti dei cerchi, ma un sistema di comunicazione che ha un effetto più sull'inconscio che sulla percezione sensibile e quindi hanno un effetto molto più profondo di quanto può averlo una comunicazione diretta.
Inviato il: 7/7/2008 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#203
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Salute, Yarebon!

Il messaggio e' chiaro in tutto questo sito. Non siamo una civilta' evoluta per i motivi che elenchi (guerrafondai, intolleranti, ecc.).

Pero', qui si parla di cerchi nel grano e vengono proposte due teorie che tentano di spiegarli:
sono opera di tecnologia aliena che - piaccia o meno - un contatto lo propone.
sono opera di tecnologia umana che sbruffoneggia.

La mia opinione e' che c'e poco di alieno nei temi che propongono quei disegni. E' fuor di dubbio che una civilta' piu' evoluta - immagino tu intenda dal punto di vista filosofico-religioso oltre che tenologico - probabilmente si asterrebbe dall'interferire, a prescindere dalle conseguenze preterintenzionali che potrebbe avere una qualsiasi interferenza. Prudenza evoluta vuole che non si interferisca punto. Ma i cerchi nel grano sono un'interferenza comunque . Tant'e' che vengono fatti qui da noi e un significato nei disegni puo' essere decifrato. E allora? C'e' un'evidente contraddizione nel comunicare: guarda che esisto, pero' non interferisco con la tua evoluzione. Anche tu sei daccordo che si possa trattare di un tentativo di comunicazione perche' dici:vedo nei cerchi un sistema di comunicazione che ha un effetto più sull'inconscio che sulla percezione sensibile

Secondo me sono opera di tecnologia umana per i motivi che ho detto:
non ci sono temi alieni e i messaggi si basano sui simbolismi umani e le percezioni sensoriali che anche noi abbiamo (vista prima di tutto, poi logica). Diciamo che la tua teoria "messianica" come risposta generalizzata ad un fatto di questo tipo sembra proprio propedeutica ad una rivelazione a breve....magari al 2012?

Perdona la pigrizia nel fare la ricerca. Si dice che ce ne siano sulla neve. Sono stati fotografati? Ho visto quello negli alberi, ma e' molto poco convincente come "cerchio nel grano".
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 8/7/2008 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#204
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Ma i cerchi nel grano sono un'interferenza comunque . Tant'e' che vengono fatti qui da noi e un significato nei disegni puo' essere decifrato. E allora? C'e' un'evidente contraddizione nel comunicare: guarda che esisto, pero' non interferisco con la tua evoluzione. Anche tu sei daccordo che si possa trattare di un tentativo di comunicazione perche' dici:vedo nei cerchi un sistema di comunicazione che ha un effetto più sull'inconscio che sulla percezione sensibile


l'interferenza vedendola anche da un punto di vista negativo é dare giudizi ed intervenenire cambiando le carte in regola, i messaggi dei cerchi del grano chiunque siano i loro autori sono solamente dei messaggi, dei mezzi di comunicazione che fanno riflettere e fare delle supposizioni, ad interrogarsi e quindi non vi è un intervento del tipo "fate questo e quest'altro" e come forma di comunicazione chiunque sia l'autore, a me sembra molto riuscita.

Citazione:
non ci sono temi alieni e i messaggi si basano sui simbolismi umani e le percezioni sensoriali che anche noi abbiamo (vista prima di tutto, poi logica). Diciamo che la tua teoria "messianica" come risposta generalizzata ad un fatto di questo tipo sembra proprio propedeutica ad una rivelazione a breve....magari al 2012?
Perdona la pigrizia nel fare la ricerca. Si dice che ce ne siano sulla neve. Sono stati fotografati? Ho visto quello negli alberi, ma e' molto poco convincente come "cerchio nel grano".


non so dirti nulla su cerchi nel grano sulla neve ed è la prima volta che sento parlare di uno visto in un albero, quindi purtroppo non posso aiutarti.
Riguardo la mia teoria "messianica" (ovvero sul come sarebbero accolti da alcuni forme di vita extraterrestre), stanno accadendo molti fatti ultimamente che porteranno a mio parere ad un contatto o meglio ad una rivelazione e ciò avverrà a mio parere presto (per presto intendo dire che dovremo aspettare degli anni e non decine di anni o mezzo secolo) e molti poteri si avvantaggeranno come al solito di questa situazione, stesso nel rapporto iron mountain (che ti consiglio di leggere) si parla di finta minaccia aliena come utile sostituto a nemici classici e non più funzionanti e le ultime rivelazioni, le aperture del vaticano, dei vari governi che aprono i loro files e dichiarazioni di molti politici propendono per una futura risoluzione del problema.
Riguardo il simbolismo, che utilizzi simboli terrestri ciò a mio parere non convalida del tutto la teoria umana, un mezzo di comunicazione deve farsi capire, oltre che molti messaggi sono più che terrestri, universali (la spirale del dna, molti cerchi sul nostro sistema solare, addirittura uno sulla composizione chimica degli alieni ossia il cerchio di chibolton).
Poi ci sarebbero anche le sfere di luce intraviste ed in alcuni casi filmate e viste formare un cerchio e neanche queste dichiarazioni magari invalidano del tutto la natura umana, certo che trovo esagerato mettere i militari davanti a tutto, sono gente superficiale e con poca sensibilità (parlo dei capi soprattutto) e quindi li escluderei, o almeno non ne sono coinvolti direttamente (sono stati spesso visti sorvolare elicotteri militari sopra i cerchi).
Inviato il: 8/7/2008 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#205
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Afferrato il concetto.

Oramai il mondo ci va stretto e ci starebbero preparando ad un nuova "frontiera".
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 8/7/2008 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#206
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Riguardo la mia teoria "messianica" (ovvero sul come sarebbero accolti da alcuni forme di vita extraterrestre), stanno accadendo molti fatti ultimamente che porteranno a mio parere ad un contatto o meglio ad una rivelazione e ciò avverrà a mio parere presto

In effetti pare che oggi molti annuncino che è giunta quell’ora.
Inviato il: 8/7/2008 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#207
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Segnalo questo video, in inglese !!!!!


Crop Circles: informazioni non rivelate

http://altrogiornale.org/news.php?extend.3475

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 8/9/2008 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
siccome il mio povero computer carica i video con una lentezza da bradipo e in più non capisco una mazzafionda d'inglese ti chiedo di fare una sintesi sul senso dei filmati.
tenchiù
Inviato il: 8/9/2008 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#209
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Comprendo il tuo disappunto, anch’io prima di avere la adsl per i video era un tormento, in compenso da quando ho la adsl mi sono incancrenito nei video.

Mi chiedi un sunto !!!

Magari potessi, non so a che livello è il tuo inglese,ma il mio non credo sia meglio.

PENSO CHE SIA UN BEL VIDEO.

A naso penso che il taglio del filmato sia “metafisico” legato molto alla simbologia celtica e e e e

E se ci fosse un anima candida che sappia anche l’inglese, mi associo alla tua richiesta.

Spiacente, ma non posso essere di grande aiuto.


Ecco i tre pezzi mancanti

Crop Circles Undisclosed Information.pt10/12
10 http://www.youtube.com/watch?v=xk8ksJAmAM0
11 http://www.youtube.com/watch?v=6oItLIZlcjA
12 http://www.youtube.com/watch?v=EO5lvCrE230

- SPECIAL THAT TO (chi ci da una mano)

Lo sapevo che dove imparare l’inglese !!!!!

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 9/9/2008 17:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CiEmme
      CiEmme
Re: I MESSAGGI DEI CERCHI NEL GRANO
#210
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/2/2008
Da Roma
Messaggi: 446
Offline
Ho trovato notizia di un cerchio nel grano veramente spettacolare (Gransdorf, Germania 22/7/1991), . Il link e' qui. La notizia e' la penultima.

Non so riportare immagini sul post. Per qualche motivo non me le carica ma il fatto che sia stata ritrovato a 3 m di profondita con il metal detector un medaglione celtico con lo stesso glifo riportato nel cerchio e' veramente sorprendente.

Tra l'altro, la simbologia non e' spiegata. Qualcuno ha altre notizie?
_________________
Una bussola non dispensa dal remare.
Inviato il: 9/2/2009 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...16>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA