Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  il pastore tedesco ulula

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  omega
      omega
Re: il pastore tedesco ulula
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
Citazione:
come per i cinesi il libretto di Mao


ama il prossimo. (confucio)
Inviato il: 5/12/2007 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: il pastore tedesco ulula
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
non vorrei essere ripetitivo ma Ratzinger non ha nulla a che vedere con la Chiesa

se, razionalmente, non vogliamo credere alle profezie (Malachia, Garabandal, Bayside, Two Patricks), vediamo cosa ha combinato questo esimio illustrissimo teologo nei suoi primi anni di Pontificato (una profezia interessante è quella dei sette anni di Daniele 2005-2012 ma niente profezie):


a. ha 'interpretato' un segreto contraddicendo apertamente quanto aveva dichiarato nel 1984 ( quanto detto a Messori e apparso su Jesus NON si può far risalire all'attentato in Piazza San Pietro). Quando ha mentito? Nell'84 o nel 2000. O si tratta soltanto di sottigliezze teologiche?
b. ha eliminato dopo 2000 anni il Limbo (non ex cathedra così nessuno glielo può rinfacciare). e dopo alcuni giorni, allegramente, fa visita a Sant'Agostino (sinceramente non ricordo più dove); colui che ha dichiarato che chi eliminerà il Limbo inizierà la distruzione della Chiesa. D'altronde non occorre un dottore della Chiesa per capire che se si elimina il Limbo il battesimo non serve proprio più a una beata sega o, se vogliamo rimanere nelle sottigliezze teologico cazzeggianti diventa un optional.
c. Ha rimesso la Messa in Latino. Punto a suo favore. Peccato che proprio nel sito di Fatima c'è una sorta di previsione che afferma che l'antipapa regalerà il Latino, il guscio vuoto della Liturgia ai Cattolici purché essi accettino la sua falsa religione dell'amore.
d. Ha beatificato 498 franchisti. Anche qui nessuno ha capito bene. qualcuno dice che GPII lo aveva già fatto (ma le date erano diverse). Purtroppo su questo caso non ho ancora una idea precisa. Pochissimo è filtrato. Su Famiglia Cristiana indirettamente si spiegava che erano già sostenitori del Regime Franchista. Sul sito della BBC ho letto numerose testimonianze di cittadini indignati (molto probabilmente dei centri sociali di Oxford). Me ne ricordo una (che ovviamente non posso definire vera o falsa): uno di questi beati indicava il parente di questa persona affinché venisse fucilato.
e. La Nuova Bibbia: mammona diventa ricchezza. 100.000 parole verranno 'adattate' allo spirito moderno. Il Latino e la Nuova Bibbia non vi suona già una contraddizione palese?. “Non sono venuto a cambiare la Legge ma per confermarla. Io sono lo stesso ieri oggi e sempre."

Gli occhi fanno quel che possono
niente meno e niente più
tutto quello che non vedono
è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia

passa tutto quanto
solo un po' di tempo e ci riderai su
cosa vuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu

è la vita in cui abiti
niente meno e niente più
sembra un posto in cui si scivola
ma queste cose le sai meglio tu

cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un po' di tempo e ci riderai su
cosa vuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu

chi ama meno è meno fragile

tutti dicono così
ma gli occhi fanno quel che devono
solo tu puoi non accorgerti

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"
e c'è chi pensa a quello
a cui non pensi tu

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"
e c'è chi pensa a quello
a cui non pensi tu

cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un po' di tempo e ci riderai su
cosa vuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"

Liga
_________________
there's no spoon
Inviato il: 5/12/2007 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: il pastore tedesco ulula
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
amici ciao..

vorrei esprimere un mio parere personale, che vale 0:

secondo me.. scienza/religione/filosofia sono una sola materia.. spaccata da chi ha intenzione di ingannarci..

solo se uniamo le materie.. potremo capire a fondo..

la materia.

sempre secondo me.. è inutile discutere e ragionare TROPPO sulle parole scritte dal sig. ratzinger..

e poi secondo il mio parere questo testo non è stato scritto per i "cristiani".. ma forse per altri.. (per i cristiani esistono i vangeli)

supponiamo che esista una materia sconosciuta.. possiamo insieme darle un nome e una definizione.. definiremo ora questa materia.. "metalinguaggio".. come appunto lascia intendere la definizione scelta si tratta di un linguaggio nel linguaggio.. il metalinguaggio comprende tutto il subliminale..

conoscendo il metalinguaggio si può comprendere ciò che appare incomprensibile e si possono addirittura prevedere degli eventi futuri.. (poiché chi vede gli obbiettivi è in grado di prevedere come saranno raggiunti)

tutto questo è solo frutto di un'opinione personale.. ma volevo solo farvi capire che spesso quello che viene ufficialmente detto.. forse nasconde messaggi anche per "altri" e non solo per noi..

ma chi le controlla le materie può somministrarci scienza/religione/filosofia volutamente contaminata..

la materia deve essere filtrata.. così potremo ritrovare quello che hanno nascosto, inquinato, cambiato e spesso quasi del tutto.. ribaltato.


scusa, omega, non pensare anche questa volta che ciò che scrivo sia dettato dall'odio, non è da me (egoistico, ma sincero?)
scienza e religione nascono da due madri differenti, crescono in maniera differente, si evolvono in maniera differente (che poi la religione si evolva è tutto da dimostrare) e, alla fine, cioè oggi, si ritrovano in netta contrapposizione
non mi pare siano due facce della stessa medaglia, proprio per i motivi che le sorreggono: la scienza non può basarsi sulla fede, la scienza è l'opposto
sulla filosofia si potrebbe aprire un thread a parte, non so se definirlo un ibrido tra le due parti precedenti (non credo), o il cercare di interpretare in modo diverso una volta l'una e una volta l'altra; in ogni caso non la vedo prorpio come parte della materia
se poi uniamo il tutto, beh, credo proprio che non si capisca niente
passando a ratz, può anche darsi che le sue parole non siano per i cristiani (e allora perchè le scrive?), ma per i cristiani non dovrebbero esserci i vangeli, bensì la parola di cristo, con la quale non hanno praticamente nulla a che fare essendo quasi del tutto ricostruiti
poi, sai, i messaggi subliminali sono ormai all'ordine dl giorno, sta d ognuno di noi leggerli, comprenderli, accettarli o rifiutarli, ma credo che <il pastore della chiesa>, per controllare il proprio gregge di pecore dovrebbe essere più chiaro schietto.
o forse lo è gia?
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 5/12/2007 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: il pastore tedesco ulula
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao jataka..

quello che ho scritto sulla filosofia/scienza/religione è frutto di quello che penso di conoscere.. non solo di quello che penso..

però lo esprimo come opinione personale che vale 0..

per quello che riguarda il signor ratzinger..

sai cosa ho trovato nel testo?..

qualcosa di non "cristiano".
Inviato il: 5/12/2007 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: il pastore tedesco ulula
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao apoc..

aggiungerei..

l'eliminazione di tutte le preghiere antiche + di 1000 anni.. che servono per fare esorcismi.. in realtà hanno sostituito le preghiere efficaci con delle preghiere inefficaci..

il rifiuto di accettare in vaticano.. una rappresentanza di importanti preti esorcisti provenienti da tutto il mondo..
Inviato il: 5/12/2007 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: il pastore tedesco ulula
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
hai ragione omega: ho trovato qualcosa anch'io ieri.
stanno ricompilando tutte le preghiere e dovrebbero essere pronte a metà del prossimo anno.

credo che esista una differenza fondamentale tra Giovanni Paolo II e Benedetto XVI: il primo aveva posto come priorità la diffusione in ogni angolo del mondo della Parola del Vangelo; il secondo sembra che desideri soltanto apportare continui cambiamenti a qualcosa che comunque NON può essere cambiato.


Prima che Tutto sia Adempiuto


“17 «Non pensate che io sia venuto ad abrogare la legge o i profeti; io non sono venuto per abrogare, ma per portare a compimento. 18 Perché in verità vi dico: Finché il cielo e la terra non passeranno, neppure un iota, o un solo apice della legge passerà, prima che tutto sia adempiuto.” (Mat 5:17-18)

“Ma è più facile che passino il cielo e la terra, piuttosto che cada un sol apice della legge.” (Luc 16:17)
_________________
there's no spoon
Inviato il: 7/12/2007 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: il pastore tedesco ulula
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao apoc.. ciao a tutti..

secondo me..

bisogna vivere sereni perché la vita è meravigliosa! e gli esseri umani anche..

malgrado qualcuno cerchi, da sempre, di realizzare il contrario..

non esiste una strada verso la felicità.. la felicità è la strada.. (confucio)

per quanto riguarda i papi.. basta così.. preferirei un altro gandhi..

ciao!..

p.s.
cacchio apoc ma se puoi lascia da parte le profezie qualche volta.. esci con gli amici.. distraiti.. fatti 2 risate..
Inviato il: 7/12/2007 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: il pastore tedesco ulula
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ciao apoc.. ciao a tutti..

secondo me..

bisogna vivere sereni perché la vita è meravigliosa! e gli esseri umani anche..

malgrado qualcuno cerchi, da sempre, di realizzare il contrario..

non esiste una strada verso la felicità.. la felicità è la strada.. (confucio)

per quanto riguarda i papi.. basta così.. preferirei un altro gandhi..

ciao!..

p.s.
cacchio apoc ma se puoi lascia da parte le profezie qualche volta.. esci con gli amici.. distraiti.. fatti 2 risate..


stai scherzando omega, o sei tu che hai scritto le frasi da cioccolatino qui sopra?

la frase di Gesù non era affatto una profezia, si riferiva a quello che gli altri (i farisei) stavano tentando di far passare come parole sue.

se puoi lascia da parte le profezie... ma tu su questo sito non ci vieni per sentire qualcosa di diverso dalle verità precotte che ci bombardano ogni giorno?
vedi forse tu puoi scegliere di pensare che sono tutte cazzate, che non serve a nulla fasciarsi la testa. per me la differenza è soltanto questa: sapere e prepararsi per tempo oppure aspettare e fare finta che siano tutte coincidenze.

AGENTE SMITH: Allora siamo intesi, signor Reagan?
CYPHER: Vede... io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene.
AGENTE SMITH: Allora siamo intesi.
CYPHER: Io non voglio ricordare niente. Niente. Sono stato chiaro? E voglio essere ricco. Non so, una persona importante. Un grande attore.
AGENTE SMITH: Tutto quello che desidera, signor Reagan.
CYPHER: D'accordo. Riportate il mio corpo alla centrale, reinseritemi dentro Matrix e vi dirò tutto quello che volete.
_________________
there's no spoon
Inviato il: 10/12/2007 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: il pastore tedesco ulula
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao apoc.. ciao a tutti..

in riferimento alle profezie di sventura..

se esiste una soluzione.. allora perché ti preoccupi.. ?????

se non esiste una soluzione.. allora perché ti preoccupi.. ????? (aristotele)

stai sereno..

io credo in tante cose che tu considereresti cazzate..

quindi tranquillo.. non ti prendo per i fondelli..

mi preoccupo di come scegli di passare il tuo tempo..

io non ho certezze.. per questo discerno.. per questo non mi fido pur pensando di conoscere..

questo.. è ciò che ho imparato.

pensiero personale:

c'è chi cerca la verità tra i numeri..
c'è chi cerca la verità tra i simboli..
c'è chi cerca la verità tra i testi..

c'è chi ha trovato la verità.. perché ha dimenticato tutto quello che ha sempre cercato.. è ha iniziato a vivere.
Inviato il: 10/12/2007 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  apoc2007
      apoc2007
Re: il pastore tedesco ulula
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
confermo, omega, che su questo sito si riesce a parlare, a discutere senza lasciarsi prendere dalla rabbia o da attacchi personali.

giustamente tu mi dici di star sereno e di non preoccuparmi. in fondo io ho smesso di preoccuparmi da un po'. (vivo da due anni con mia moglie e i miei figli in una casetta in mezzo al bosco). quello che mi sembra strano è che il 99% delle persone a cui poni certi dubbi (ovviamente so di non essere un diplomatico) annuiscono col capo (non ti possono dire in faccia che sei pazzo) e poi tornano semplicemente alla loro vita.
Galileo diceva semplicemente guardateci in sto cacchio di cannocchiale; io non dico di avere la verità ma lì dentro ci può guardare chiunque.
oppure il simpatico film di Carpenter: They Live dove quel nero si prende una raffica di cazzotti perché non vuole indossare quegli occhiali.

Orwell diceva l'ortodossia è la non-coscienza

fare finta che non stia succedendo niente o dire che queste cose sono sempre successe non è forse peggio che cercare di capire?
_________________
there's no spoon
Inviato il: 10/12/2007 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: il pastore tedesco ulula
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
pur vivendo nel posto più sereno di questo mondo..

continui ad angosciare il tuo cuore..

per ottenere cosa?..

per trovare la presunta verità??..

se cerchi l'angoscia..

lei ti troverà..

se non la cercherai..

non potrà raggiungerti.
Inviato il: 10/12/2007 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA