Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...24252627282930...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#781
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
E, in tutta onestà, su questo processo di immediato scoppio delle ali, che ne hanno distrutto l'integrità nel momento del primissimo impatto, mi piacerebbe capire qualcosa di più.


Un fluido in movimento ha parecchia inerzia e potrebbe creare parecchi danni , nelle turbine pelton l'arresto d'emergenza viene effettuato con un tegolo deviatore per evitare il colpo d'ariete , fenomeno ben conosciuto , ma non mi sembra applicabile nel contesto delle ali , forse si può applicare per la fusoliera , un cilindro perpendicolare alla forza , ma le ali toccano la parete solo in un punto ed in quel punto il serbatoi é già rotto ,l'urto non trasmette la forza al resto della struttura alare trasversale, infatti negli altri tre filmati (TT e Sandia) si vede perfettamente che le estremità delle ali proseguono come se niente fosse fino alla fine aiutate dalle varie masse distribuite.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/1/2008 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#782
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Quoto Fabrizio al 100%....o almeno mi trovo completamente daccordo con lui.

Mi pare evidente che l'ipotesi palloncino che scoppia prima della penetrazione è un tantino forzata....soprattutto alla luce dei 237 metri al secondo.

Notte.
Inviato il: 7/1/2008 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#783
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Wintermute. Secondo le tesi portate a sostegno della versione "complottista", non può essere stato un aereo.
(apro una piccola parentesi: e un chissenefrega no? io sono un essere Senziente autonomo, come tutte le persone. Di quel che possono dire questi fantomatici "complottisti" non me ne può fregà di meno, tra l'altro dove sono? in che insieme racchiudi delle persone per dar loro un termine? ...non sarà che questi "complottisti" li vedi dappertutto come il berlusca vedeva comunisti ognidove [pareva dovessero spuntar dai tombini per rapire i bimbi o portarli in cina(?) -non s'è mai capito... ])Citazione:
Perché manca il segno del timone di coda, perché non si capisce la traiettoria e tanti altri motivi qui elencati.

vedo che di design di aerei/aggeggi volanti ne hai un sacco d'esperienza...
soprattutto sulle serie Black/skunkworks...

Citazione:
dall'analisi del DNA delle vittime e dallo FDR trovato al pentagono.

a parte le altre osservazioni già fatte, sai come si legge/indentifica il dna? e soprattutto, sui tempi?

Citazione:
Una persona normale, solitamente ci ride sopra a simili ipotesi,
la tua rappresentazione mentale di "normale" è un po' deboluccia e stereotipata, una personalità si sviluppa da due fattori, Dna ed ambiente, ogni persona ragiona in base alla struttura che si è fatto nel tempo, e bla bla bla...
in sostanza, quel che a te par "normale" ad altri fa scattar le antenne, e viceversa...questo è "normale" Citazione:
ma qualcuno ci crede. Del resto, secondo la linea di questo sito (non condivisa da tutti, fortunatamente, ma da molti sì)
1) tutta la NASA, compresi i suoi fornitori, è un'associazione che congiura contro l'umanità simulando missioni inesistenti.

ecco appunto salto su due piedi l'argomento perchè ci sono già i 3ad appositi
Citazione:
2) se ne deduce che tutti i fornitori della NASA sono parte del complotto

NASA è un ente militare. quel che fa non sono affari nostri (per questo li ringrazio di tutto il ben di Dio di documentazione che rilasciano, però ) è -ovvio- che tante cose sono...for centre use only
Citazione:
3) i russi, che hanno taciuto, sono parte del complotto

i russi? cosa c'entrano i russi col 9/11?
Citazione:
4) tutti gli appassionati di Ham radio, che stanno muti fanno parte del complotto

eh?
Citazione:
5) Tutti i metereologi non dicono niente sulle scie chimiche, e fanno parte del complotto
6) di conseguenza, i piloti di aerei che irrorano fanno parte del complotto
7) e anche gli enti che montano tali apparecchi a insaputa
8) i controllori radar non dicono nietne di questi aerei bianchi privi di insegne
9) così come i dirigenti degli aereoporti
10) e questo in tutte le nazioni del mondo

ah vabbè ho capito, generalizzi...

"infinite diversità in infinite combinazioni", diceva un tizio...
...ma non va più di moda da tempo...

Citazione:
Se secondo te è un modo coerente di ragionare, fai pure.

Ci sono talmente tanti buchi nella Versione Pubblica chè c'è una gara degli enti a tapparli,
e il più bel trucco che hanno sfoggiato è stato quello di metter contro le persone con una tesi o idea differente, questo è il fatto.

Citazione:
Secondo me è un approccio folle alla realtà, che fa perdere il contatto con essa e soprattutto il senso critico per quello che veramente c'è di marcio.

Questo invece è interessante!
Cosa ci vedi tu di marcio in questa faccenda (almeno siam d'accordo che troppo limpida la situazione non è)?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 8/1/2008 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#784
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

ma qualcuno ci crede. Del resto, secondo la linea di questo sito (non condivisa da tutti, fortunatamente, ma da molti sì)
1) tutta la NASA, compresi i suoi fornitori, è un'associazione che congiura contro l'umanità simulando missioni inesistenti.



ecco appunto salto su due piedi l'argomento perchè ci sono già i 3ad appositi

[omiss]

Ci sono talmente tanti buchi nella Versione Pubblica chè c'è una gara degli enti a tapparli,
e il più bel trucco che hanno sfoggiato è stato quello di metter contro le persone con una tesi o idea differente, questo è il fatto.


Mi permetto di dissentire , il più bel trucco é che c'é gente che crede ancora alla VU della NASA

P.S:Fine OT
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 8/1/2008 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#785
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Aggiungo una postilla al mio post precedente perché non avevo fatto in tempo a finirlo.

Mi si obbietta che non è tanto l'accelerazione a mancare (il che comunque mi conforta, perché vuol dire che se anche mi sbagliassi, proprio fuori strada non ero) ma è la fusoliera che non può offrire abbastanza resistenza da servire da vincolo ad un'eventuale rotazione.
La mia congettura è che la fusoliera, in effetti relativamente fragile, accartocciandosi potrebbe comunque aver raggiunto una "densità" e una resistenza tale da renderla praticamente anelestica. Per inciso, il timone non è comandato anch'esso da un sistema idaulico? (devo ricordarmi di leggere con più attenzione gli articoli di Henry)
Con questo penso di aver finito davvero.
Bye
Inviato il: 8/1/2008 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#786
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
La mia congettura è che la fusoliera, in effetti relativamente fragile, accartocciandosi potrebbe comunque aver raggiunto una "densità" e una resistenza tale da renderla praticamente anelestica. Per inciso, il timone non è comandato anch'esso da un sistema idaulico? (devo ricordarmi di leggere con più attenzione gli articoli di Henry)


Se questi sono i risultati di una lettura veloce ti consiglio di cambiare autore
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 8/1/2008 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#787
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Ma se le ali non sono scoppiate e neanche penetrate, limitandosi a danneggiare la facciata, dove sono?

(se diciamo che hanno abbattuto il muro dovrebbero essere a grandi pezzi vicino alle prime colonne)

Qualcuno può spiegarmi? Perché anche un eventuale altro aereo avrebbe dovuto avere ali...

(o no?)
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 8/1/2008 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#788
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Ma non è più facile pensare che la fusoliera di un aereo, costruita con pezze di alluminio incollate con lo sputo, non ha poi molta capacità "distruttiva"?
E che la tremenda energia cinetica si scarica "dove è più facile" ovvero deformando l'aereo stesso?
Inviato il: 8/1/2008 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#789
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Più ci si addentra nel discorso e più si definiscono i dettagli dell'aereo... ho visto un primo identikit di M.M. ma non mi pareva molto realistico... io credo di aver risolto il problema... che ne dite di questo?! Notare la faccia truce del terrorista

basta una mano di vernice...
scusate l'O.T. ma m'è scappato

Edit
p.s. m'hanno garantito che questo modello vola moolto bene a bassa quota...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/1/2008 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#790
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
E che la tremenda energia cinetica si scarica "dove è più facile" ovvero deformando l'aereo stesso?

Vedi che l'11 settembre la conservazione dell'energia era andata in ferie.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 8/1/2008 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#791
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ma perche' non tenete conto che ci possano essre stati due ( o piu') eventi differenti che hanno causato i danni?

A parer mio, il foro lo ha lasciato qualcosa che ha avuto l'inerzia e la compattezza per proseguire sino a sfondare anche il 3° anello ( io penso piu' ad un piccolo aereo telecomandato adattato per la necessita')

gli altri danni da delle esplosioni che hanno provocato appena prima o durante l'impatto, il cedimento di alcune colonne, da cui il susseguente crollo

In questo modo avrebbero una spiegazione le colonne incurvate "al contrario", i danni in facciata "provocati dalle ali" malgrado le colonne retrostanti non siano state travolte come grissini (wtc docet), i danni interni, e la mancanza di 90 T di aereo

E' anche bene non dimenticare che un aereo e' identificabile non solo attraverso la scatola nera, ma anche da centinaia di pezzi sottoposti ad usura, per i quali esiste una numerazione e una data di installazione che permettono il riconoscimento inequivocabile:
orbene, nemmeno 1 di queste centinaia di pezzi, per nemmeno 1 dei 4 aerei e' stato esibito

Caro Erik, tu pensala come vuoi, ma per me cio' e' estremamente indicativo :
ci hanno preso per il culo
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/1/2008 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#792
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
A lo FDR? E le telefonate ai parenti? E l'aereo mancante da AA? Dove li infiliamo?
non certo nel buchetto del Pentagono...
Citazione:
Eppure, il laboratorio ha verificato che il DNA corrispondeva con quello portato dai parenti per analizzare. Come faceva a coincidere, se non erano le stesse persone?
Fai finta di non capire... o non capisci sul serio???... per fare un confronto se non erro servono due campioni o sbaglio?! uno portato dai parenti, e qui dovremmo essere abbastanza certi, ma l'altro chi l'ha portato al laboratorio?! e da dove proveniva???...


Se coincideva, per forza dovevano aver analizzato quello delle vittime. Oppure i medici che hanno fatto l'analisi, hanno mentito. Non ci sono molte vie.


Non ci sono altre vie?


Ne butto una lì....

Bastava semplicissimamente attendere che i parenti portassero i propri campioni, dividere ogni campione in due (dicendo che il secondo proveniva dal pentagono) e darli a chi, ONESTISSIMAMENTE e all'oscuro di tutto, ha poi eseguito le analisi.
Inviato il: 8/1/2008 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#793
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Bastava semplicissimamente attendere che i parenti portassero i propri campioni, dividere ogni campione in due (dicendo che il secondo proveniva dal pentagono) e darli a chi, ONESTISSIMAMENTE e all'oscuro di tutto, ha poi eseguito le analisi.

Così si avevano tutti i campioni.. tranne cinque..
Inviato il: 8/1/2008 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shevek
      shevek
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#794
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/4/2005
Da Napoli
Messaggi: 1249
Offline
Salut y Libertad a todos...


Volendo discutere dell'"ipotesi Henry", perché mai le ali sarebbero scoppiate al Pentagono e non in ciascuno dei due casi delle Torri Gemelle, che avrebbero dovuto fornire una maggiore resistenza ed avviare con maggiore efficacia il processo di compressione del carburante? La tesi di Henry, insomma, ha un senso logico ma non empirico.


Shevek
_________________
"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Inviato il: 8/1/2008 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#795
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Shevek,
queso potrebbe essere dovuto al fatto che le travi in acciaio delle Twin Towers non si sono esattamente spezzate in due, ma hanno ceduto in corrispondenza dei giunti, cosa che si può vedere bene osservando la regolarità della sagoma lasciata dall'aereo.
Inviato il: 8/1/2008 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#796
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Infatti le colonne d'acciaio perimetrali non avevano i giunti allo stesso livello ma formavano una specie di reticolo, questo ha provocato una forma leggermente irregolare del "cratere" d'entrata.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 8/1/2008 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#797
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Non sono daccordo


Il taglio a coltello dell'ala sinistra e nettissimo, le colonne sono state tranciate dove l'ala ha impattato

Il cemento ha una resistenza ai carichi laterali nettamente inferiore all'acciaio, se un'ala avesse davvero colpito le colonne del Pentagono, le avrebbe sbriciolate (o quantomeno tagliate, ma non certo incurvate)
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 8/1/2008 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#798
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Guardate gente: l'impronta della coda!!!!!

OOOOOOOOOOH!
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 8/1/2008 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#799
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Il cemento ha una resistenza ai carichi laterali nettamente inferiore all'acciaio, se un'ala avesse davvero colpito le colonne del Pentagono, le avrebbe sbriciolate (o quantomeno tagliate, ma non certo incurvate)


Relativo:
le colonne esterne della torre erano spesse, al massimo, mezzo centimetro; il Pentagono è invece fondamentalmente un bunker con muri spessi un metro e rivestiti in kevlar.

EDIT: e le colonne in cemento armato interne al Pentagono erano di sezione quadrata larghe 40 cm
Inviato il: 8/1/2008 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#800
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Blackbart....

...quindi pensi che l'ipotesi dell'esplosione delle ali all'impatto sia possibile?

Cioè, pensi che l'ipotesi espressa dall'autore dell'articolo quotato sopra...possa essere plausibile?

Lo chiedo senza alcuna provocazione. Mi interessa il tuo parere.

Ciao.
Inviato il: 8/1/2008 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#801
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

erik ha scritto:
Aggiungo una postilla al mio post precedente perché non avevo fatto in tempo a finirlo.

Mi si obbietta che non è tanto l'accelerazione a mancare (il che comunque mi conforta, perché vuol dire che se anche mi sbagliassi, proprio fuori strada non ero) ma è la fusoliera che non può offrire abbastanza resistenza da servire da vincolo ad un'eventuale rotazione.
La mia congettura è che la fusoliera, in effetti relativamente fragile, accartocciandosi potrebbe comunque aver raggiunto una "densità" e una resistenza tale da renderla praticamente anelestica. Per inciso, il timone non è comandato anch'esso da un sistema idaulico? (devo ricordarmi di leggere con più attenzione gli articoli di Henry)
Con questo penso di aver finito davvero.
Bye


a parte che non capisco l'utilità di congetture simili, se così fosse la massa di fusoliera compatta a tal punto da poter essere considerata nell'urto come parte anelastica, si sarebbe dovuta trovare; oppure subito dopo aver deviato la coda, prima in aria e poi nella quinta dimensione, ha schiacciato il tasto di autodistruzione?

edit: Con questo penso di aver finito davvero.

questo non mi torna: se hai finito di leggere tutto e hai tenuto conto di quello che è emerso dal 3d dovresti aver cambiato idea. Invece sta frase suona molto come un "ora vi ho spiegato davvero tutto", che poco c'azzecca con le innumerevoli cantonate che hai preso - senza offesa, ma le hai prese - gli sbagli veri e propri e le critiche di metodo (ricordi anche quella volta in home page?) ricevute.

Boh...
Inviato il: 8/1/2008 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#802
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
La mia congettura è che la fusoliera, in effetti relativamente fragile, accartocciandosi potrebbe comunque aver raggiunto una "densità" e una resistenza tale da renderla praticamente anelestica


Si ma poi siam sempre li. L'ha sfondata o no sta parete? E poi dai...la fusoliera che si accartoccia sulla parete fa ridere..

Va bene il kevlar....il limestone...ma sto beneamato fagiano era un mostro di 90 tonnellate che si spostava a 237 metri in un secondo...CRIBBIO!

Sempre più ridicolo sto 757...entra...esce...rimbalza...si piega...fa la capriola...si chiude...si gira...alza di quà ed alza di la...

Che eleganza e che leggiadria!!

Ah....a proposito. Nell'ottica dell'esplosione in facciata delle ali...chi ce li ha portati i pezzi di main gear vicino all'exit hole?

Così per capire...
Inviato il: 8/1/2008 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#803
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Sick-boy: intendevo solo dire che non voglio insistere fino allo sfinimento con una teoria che io considero plausibile ma che non è condivisa da nessun altro. Mi sono state fatte obiezioni anche sensate, ma nessuno a parer mio ha dimostrato che una distruzione o deviazione della coda sia totalmente IMPOSSIBILE. Far cambiare idea all'interlocutore non sempre è possibile, anzi, quasi mai, quindi proseguire le discussioni oltre un certo punto ha poco senso.
Inviato il: 8/1/2008 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#804
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Il carrello...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 8/1/2008 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#805
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

erik ha scritto:
Sick-boy: intendevo solo dire che non voglio insistere fino allo sfinimento con una teoria che io considero plausibile ma che non è condivisa da nessun altro. Mi sono state fatte obiezioni anche sensate, ma nessuno a parer mio ha dimostrato che una distruzione o deviazione della coda sia totalmente IMPOSSIBILE. Far cambiare idea all'interlocutore non sempre è possibile, anzi, quasi mai, quindi proseguire le discussioni oltre un certo punto ha poco senso.


ma scusa, a te basta che la VU sia improbabilissima ma possibile per dormire sonni tranquilli?
Inviato il: 8/1/2008 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#806
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Pier69:

Citazione:
...quindi pensi che l'ipotesi dell'esplosione delle ali all'impatto sia possibile?

Cioè, pensi che l'ipotesi espressa dall'autore dell'articolo quotato sopra...possa essere plausibile?

Lo chiedo senza alcuna provocazione. Mi interessa il tuo parere.


Secondo me l'aereo si è accartocciato al momento dell'impatto e la maggiorparte del danno è stato causato da qualche tonnellata di esplosivo.
Forse la sincronia non è stata perfetta e così, per motivi di sicurezza nazionale, non ci è stato mostrato alcun video.
Naturalmente è una mia opinione totalmente indimostrabile: infatti, oltre che a Oklahoma City, non è mai successo che si potessero trasportare ingenti quantità di esplosivo in un edificio federale senza che nessuno se ne accorgesse..
Inviato il: 8/1/2008 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#807
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Far cambiare idea all'interlocutore non sempre è possibile, anzi, quasi mai, quindi proseguire le discussioni oltre un certo punto ha poco senso.


Non è vero Erik.

Io in questi anni ho cambiato "posizione" svariate volte. E con me tanti altri. Si va avanti in base ai dati che si prendono in considerazione...e si ha il coraggio di modificare la propria percezione di ciò che è accaduto.

E' questo il nocciolo.

Se la questione 911 è un puro cazzeggio...allora basta il tuo concetto di "idea".
Un idea piena di polarizzazione e di preconcetti. Un idea è un idea. Non ha niente a che vedere con l'analisi - che per antonomasia è dinamica...e può mutare nel tempo....fino alla sua conclusione.

Chi fa ricerca...nel senso che continua a leggere, informarsi, studiare....cerca una risposta. Ovviamente dipende da chi lo fa. Dipende da cosa cerchi.

Tu cerchi risposte o conferme Erik?

Se quindi decidi di discutere con me o con altri di cosa sia potuto succedere, devi prendere atto di quello che ti viene proposto...ed avere il coraggio di ammettere l'evidenza. Quando accade.

Quello che invece vedo è che molti ufficialisti, modificano la VU stessa, per farla combaciare, via via, con le problematiche che si sollevano nei dibattiti.

Ciò che ne scaturisce è una visione schizofrenica dell'accaduto. In netta contraddizione pure con la VU più ufficiale e "storica".

Per farla breve. Se tu mi porti un argomento valido io ne prendo atto. Punto. Altri non lo fanno..

Quando non possono accettare l'evidenza modificano la realtà. Si va avanti così da anni.

E' evidente.

EDIT: per blackbart. Non sono assolutamente daccordo con questa tua ultima affermazione. Prova del fatto che grazie a Dio...siamo esseri indipendenti e liberi di pensare autonomamente...
Inviato il: 8/1/2008 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#808
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Pier69:

Citazione:
Si ma poi siam sempre li. L'ha sfondata o no sta parete? E poi dai...la fusoliera che si accartoccia sulla parete fa ridere..


Ma anche un aereo che sfonda un bunker edificato apposta per resistere ad attacchi missilistici non è da meno..
Ed era pure la parte nuova, costruita secondo le direttive post-Oklahoma..

Citazione:
Va bene il kevlar....il limestone...ma sto beneamato fagiano era un mostro di 90 tonnellate che si spostava a 237 metri in un secondo...CRIBBIO!


Credi sia tanto?
Inviato il: 8/1/2008 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#809
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Credi sia tanto?


Hum...si. Credo sia tanto.

Inviato il: 8/1/2008 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#810
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
...la stessa ditta che ha costruito il palazzo di Oklahoma, aveva costruito il WTC7...

Coincidenza!
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 8/1/2008 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...24252627282930...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA