Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#631
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
una statistica basata su tre soli casi
mmh... perchè quanti altri casi simili si sono verificati?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 4/1/2008 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#632
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Citazione:

erik ha scritto:
stai facendo una statistica basata su tre soli casi.


? e quali sono i tre casi?
ricordo solo un impatto mooolto "cartoneanimatoso" sul terreno.
Per le DUE twin towers, invece non era proprio proprio uguale al Pentagono. Mentre il Pentagono doveva essere ancora più BLINDATO del WTC.
(escludo come terzo caso la "terza torre", il WTC7)
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 4/1/2008 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#633
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Citazione:
? e quali sono i tre casi?


Le due torri e il pentagono.
Per la precisione: dua casi che rapprentano la "regola" cui si appella Shevek, più un terzo caso che rappresenterebbe l'eccezione alla regola. Evidentemento non ero stato chiaro.
Inviato il: 4/1/2008 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#634
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Ma quegli aerei hanno distrutto i core delle torri! (anche quello del wtc2 che non lo ha sfiorato) E questo non riesce neanche ad abbattere i birilli!

(i birilli sono le colonne del pentagono)
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 4/1/2008 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#635
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da erik il 4/1/2008 20:35:54
Citazione:
? e quali sono i tre casi?

Le due torri e il pentagono.
Per la precisione: dua casi che rapprentano la "regola" cui si appella Shevek, più un terzo caso che rappresenterebbe l'eccezione alla regola. Evidentemento non ero stato chiaro.
Io invece richiedo... quali altri casi simili si sono verificati?... non parliamo poi di eccezioni alle regole che apriamo un thread a parte...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 4/1/2008 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#636
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

shevek ha scritto:

1. Perché il preteso A77 sul Pentagono ha lasciato solo un piccolo foro di entrata e quelli similari come struttura ed a velocità similari hanno lasciato come foro la loro intera sagoma?


VEramente, ha sfondato per una ventina di metri il piano terra. Se lo ritieni un "piccolo" foro, non so cosa dirti.

Citazione:

2. Perché enormi pilastri d'acciaio sono stati tranciati completamente da ogni parte degli aerei nel caso delle torri gemelle e lo stesso non è avvenuto con quelli di semplice cemento armato del Pentagono?


Veramente, parecchie colonne sono state tranciate dal'aereo. Addirittura, in questo thread c'è chi si lamenta per alcune incongruenze fra le diverse versioni di un documento relativo alle colonne .
Inviato il: 4/1/2008 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#637
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Ciaolo ha scritto:
Ma quegli aerei hanno distrutto i core delle torri! (anche quello del wtc2 che non lo ha sfiorato) E questo non riesce neanche ad abbattere i birilli!

(i birilli sono le colonne del pentagono)


Sisi, hai ragione, non sono state abbattute le colonne. I segni rossi indicati come "missing" sulla mappa si riferiscono ai pacchetti di sigarette degli impiegati.
Inviato il: 4/1/2008 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#638
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Citazione:
Io invece richiedo... quali altri casi simili si sono verificati?


A quanto ne so io, nessuno. Proprio per questo mi pare inappropriato mettersi a fare generalizzazioni (insomma, devo proprio spiegare tutto?)
Inviato il: 4/1/2008 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#639
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
A quanto ne so io, nessuno. Proprio per questo mi pare inappropriato mettersi a fare generalizzazioni (insomma, devo proprio spiegare tutto?)
No, non devi spiegare tutto. Magari essere un po più chiaro.
Da come avevi scritto sembrava fossero stati presi in esame solo tre casi tra i tanti e non... i tre soli casi!
La differenza è notevole non ti sembra?
Per cui ammettendo che questi tre casi siano unici... fanno testo come base statistica e prima di avere delle eccezioni dovremmo scoprire la regola.
Tu reputi quanto dichiarato nella versione ufficiale, nel caso del Pentagono, altamente o totalmente veritiero e quindi la accetti. Io no!...
In tutto l'accaduto ci sono talmente tante contraddizioni ed eccezioni alle regole che il mio buon senso (basato, naturalmente, sulla mia profonda ignoranza) mi fa rifiutare di accettare la v.u.
Continuo a leggere i vari thread in attesa che qualcuno mi illumini con la sua sapienza ma fino ad ora ho visto solamente giochi di prestigio e di parole e mi dispiace che dopo sei anni siamo ancora punto e a capo.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 4/1/2008 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#640
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
questi video di sorveglianza... perchè non li tirano fuori?!?

a me basta questa valutazione per dubitare della VU
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 4/1/2008 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shevek
      shevek
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#641
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/4/2005
Da Napoli
Messaggi: 1249
Offline
Salut y Libertad Erik e K_Emerson!


Erik, mi dici:Citazione:
Shevek, a parte il fatto che il foro, come più volte è stato ricordato in questo forum (e non solo da chi appartiene al "partito dei debunkers"), non è affatto piccolo, stai facendo una statistica basata su tre soli casi. Non puoi dire che siccome sulle torri è rimasta una sagoma riconoscibile, allora deve andare sempre così, anche considerando la diversa natura degli edifici.


1. Me lo può "ricordare" anche il padreterno - in cui tra l'altro non credo - ma finché non vedo un FORO di venti metri nelle foto...
2. A dir la verità, ci sono anche altri casi (un paio italiani) di aerei schiantatisi, volontariamente o involontariamente, contro degli edifici: non li ho citati perché ho voluto limitarmi ad aerei di mole e velocità simili a quelli in questione. In ogni caso,si tratta di aerei di massa e velocità d'impatto minore e la loro bella sagomina, nonostante questo, l'hanno lasciata.

Inoltre, in generale, tu sfuggi il problema: è vero che gli edifici sono differenti, ma, per quel che ne sappiamo di certo, la cintura esterna d'acciaio delle Torri Gemelle era qualcosa di ben più solido dei tondini metallici visibili nelle foto che innervano le colonne di cemento armato del Pentagono. Dunque, le Torri avrebbero dovuto resistere di più e non di meno. Insomma, non è soltanto una questione di statistica "due contro uno"...


K_Emerson, mi dici innanzitutto:Citazione:
ha sfondato per una ventina di metri il piano terra. Se lo ritieni un "piccolo" foro, non so cosa dirti


Come sopra. A questo punto, mi assale un dubbio: tu ed Erik cosa intendete per "foro"? Io un'apertura totalmente sgombra (e nelle foto ne vedo solo uno di pochi metri, tre, quattro, non certo venti); voi cosa intendete? In ogni caso apprezzo il fatto che abbiate smesso di parlare genericamente di "danni".

Mi dici anche:Citazione:
parecchie colonne sono state tranciate dal'aereo.


Appunto: negli altri casi, tutte. Qui, relativamente all'area d'impatto dell'aereo, qualcuna (non userei il termine "parecchie"...)


A domani sera

Shevek
_________________
"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Inviato il: 5/1/2008 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#642
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

shevek ha scritto:

Appunto: negli altri casi, tutte. Qui, relativamente all'area d'impatto dell'aereo, qualcuna (non userei il termine "parecchie"...)



Direi di no: se osservi le analisi fatte sulle torri gemelle, vedrai che anche in quel caso alcune colonne sono state danneggiate, altre tranciate e altre ancora sono rimaste "sane"
Inviato il: 5/1/2008 1:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#643
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

K_Emerson ha scritto:
Cosa c'entra l'antrace ora?
E che c'entrano le WMD, quando è noto che è una palla? E soprattutto, quando per gli americani sarebbe stato facilissimo far trovare del materiale radioattivo in Iraq?


se è per quello, dopo tutti i bombardamenti con munizioni all'uranio impoverito, ora l'Iraq è pieno di radioattività; quindi il materiale radioattivo c'è... un ottimo pretesto per continuare a bombardare!
Inviato il: 5/1/2008 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#644
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Ciao shevek.

Citazione:
Me lo può "ricordare" anche il padreterno - in cui tra l'altro non credo - ma finché non vedo un FORO di venti metri nelle foto...




Il "foro", anche nella tua accezione, è ben più di 4-5 metri. Io conto anche i rimasugli di colonne perché evidentemente le ali si sono limitate a danneggiarle passandoci attraverso.

Citazione:
A dir la verità, ci sono anche altri casi (un paio italiani) di aerei schiantatisi, volontariamente o involontariamente, contro degli edifici: non li ho citati perché ho voluto limitarmi ad aerei di mole e velocità simili a quelli in questione. In ogni caso,si tratta di aerei di massa e velocità d'impatto minore e la loro bella sagomina, nonostante questo, l'hanno lasciata.


Stai parlando questo?

pirellone

Io il foro lo vedo, ma se già non sapessi che lì c'ha sbattuto un aereo non saprei riconoscere la sagoma.

P.S. Notare, anche in qesto caso, come alcune travi siano rimaste al loro posto proprio al centro del buco.

Citazione:
noltre, in generale, tu sfuggi il problema: è vero che gli edifici sono differenti, ma, per quel che ne sappiamo di certo, la cintura esterna d'acciaio delle Torri Gemelle era qualcosa di ben più solido dei tondini metallici visibili nelle foto che innervano le colonne di cemento armato del Pentagono. Dunque, le Torri avrebbero dovuto resistere di più e non di meno. Insomma, non è soltanto una questione di statistica "due contro uno"...


Su questo non sono documentato. Sei sicuro che una robusta colonna di cemento armato ("armato", by the way, vuol dire che c'è dentro l'acciaio) debba offrire minore resistenza di una trave in acciaio?
Inviato il: 5/1/2008 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#645
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Il "foro", anche nella tua accezione, è ben più di 4-5 metri. Io conto anche i rimasugli di colonne perché evidentemente le ali si sono limitate a danneggiarle passandoci attraverso.

grazie al noto principio di "penetrabilità dei corpi"
Inviato il: 5/1/2008 1:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#646
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Citazione:
grazie al noto principio di "penetrabilità dei corpi"


Vedere post n. 604 del 3d, please.
Inviato il: 5/1/2008 1:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#647
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Poi ci sarebbe anche questo:

Inviato il: 5/1/2008 2:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#648
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

erik ha scritto:
Citazione:
grazie al noto principio di "penetrabilità dei corpi"


Vedere post n. 604 del 3d, please.


per chi crede alla simulazione purdue...
Inviato il: 5/1/2008 2:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#649
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Dopo avere letto questo topic illuminante di 30 e passa pagine anche a rischio di andare OT (spero che perdonerete questo mio “abuso d’ufficio”) vorrei fare una domanda a tutti i partecipanti in questa discussione.
Visto che le Torri Gemelle colpiti da aerei delle stesse dimensioni di quello che si dice che ha colpito il Pentagono,sono caduti sbriciolandosi in pezzi piccoli come i coriandoli (tranne per qualche passaporto ma quella è un'altra storia);
visto che il Building 7 anche senza il colpo di un aereo si è sbriciolato pure Lui;
a causa, secondo chi ne sa di più di me, degli incendi ad altissima temperatura (oltre le 1000° C ) innescati dal carburante per i primi due (per il terzo non ricordo da cosa) alimentato poi dagli materiali che erano negli uffici, tutte dinamiche che abbiamo pure nel caso del Pentagono, perché per il Pentagono questa dinamica non è stata osservata?
Anche qua crolla un ala ma non si sbriciola nulla. Ci sono pure quelle bellissime foto con il libro ancora aperto,mah.
Se io fossi al posto del Pentagono mi incazzerei parecchio. L’onore ai caduti (le Tre Torri) viene celebrato a vita con Titoloni nelle Prime Pagine
mentre per i feriti (Pentagono) solo qualche riga nella cronaca di provincia.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e giuro che non lo richiamerò per OT. Giurin giuretto

Il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 5/1/2008 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#650
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Pier, ti dispiacerebbe illustrare un po’ più in dettaglio questo particolare aspetto della questione?


Citazione:

Pier69 ha scritto:

Citazione:
Ah... per i danni del motore davanti al pentagono...

immagine

cosa avrà distrutto quell'affare?


Ti pare un danno da tenere in considerazione? Hai le prove che non vi fosse già? E come è possibile che la gondola faccia fuori il muretto di entrata e non colpisca né gli elementi interni alla vent structure né il dislivello in uscita...né tantomeno il cemento antistante il pentagono? Aveva o no un trend di discesa sto coso o è entrato sul carrello?




Citazione:

Pier69 ha scritto:

La vent structure non ha nessun wall di uscita perché è infossata nel terreno.

Ha solo 3 muretti di contenimento esposti ai tre lati esterni...per il terreno che cresce attorno a quell'area...come ho spiegato ieri.

Quelli che vengono definiti Pile of debris nella foto sono le porte di accesso alla vent structure e stanno aperte...l'una sull'altra.

Dentro la vent structure non vi sono danni da impatto del motore. Manco mezzo.





Era a questo che mi riferivo, parlando dell’elemento che può costituire, se approfondito, la prova che un Boeing 757 non può essersi schiantato sul Pentagono nei modi che finora ci sono stati descritti.
Perché l’impatto del motore sinistro sul muretto, lato sud, di quel rettangolo è dichiarato nel rapporto ASCE, che è parte essenziale della versione ufficiale.





Questo costituisce un primo punto di riferimento, di carattere, per l’appunto, ufficiale.
Un secondo punto di riferimento certo, sempre ufficiale, è costituito dal punto in cui sarebbe avvenuto l’impatto del motore sinistro, ossia alla base della colonna 11.
Questi due punti vengono a formare una traiettoria, come vogliamo chiamarla, ineludibile.
La quale traiettoria, sommariamente tracciata, sarebbe questa.





Se si prova che gli oggetti che si trovano su quella traiettoria non sono stati toccati, si prova che da quelle parti un aereo non ci è mai passato.
Che poi era il particolare sul quale anche Gandalf cercava di portare l’attenzione.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 5/1/2008 4:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#651
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Su questo non sono documentato. Sei sicuro che una robusta colonna di cemento armato ("armato", by the way, vuol dire che c'è dentro l'acciaio) debba offrire minore resistenza di una trave in acciaio?

Bisogna solo porre bene le domande:

- sei sicuro che una robusta colonna di cemento armato debba offrire minore resistenza di una debole colonna in acciaio?

- sei sicuro che una normale colonna di cemento armato debba offrire minore resistenza di una robusta colonna in acciaio?

Di solito le domande non contengono le risposte.

Almeno indica che nelle colonne di cemento armato c'è meno acciaio di quanto ce n'è nelle colonne di acciaio.
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 5/1/2008 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#652
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

gobbo ha scritto:
Dopo avere letto questo topic illuminante di 30 e passa pagine anche a rischio di andare OT (spero che perdonerete questo mio “abuso d’ufficio”) vorrei fare una domanda a tutti i partecipanti in questa discussione.
Visto che le Torri Gemelle colpiti da aerei delle stesse dimensioni di quello che si dice che ha colpito il Pentagono,sono caduti sbriciolandosi in pezzi piccoli come i coriandoli (tranne per qualche passaporto ma quella è un'altra storia);
visto che il Building 7 anche senza il colpo di un aereo si è sbriciolato pure Lui;
a causa, secondo chi ne sa di più di me, degli incendi ad altissima temperatura (oltre le 1000° C ) innescati dal carburante per i primi due (per il terzo non ricordo da cosa) alimentato poi dagli materiali che erano negli uffici, tutte dinamiche che abbiamo pure nel caso del Pentagono, perché per il Pentagono questa dinamica non è stata osservata?
Anche qua crolla un ala ma non si sbriciola nulla. Ci sono pure quelle bellissime foto con il libro ancora aperto,mah.
Se io fossi al posto del Pentagono mi incazzerei parecchio. L’onore ai caduti (le Tre Torri) viene celebrato a vita con Titoloni nelle Prime Pagine
mentre per i feriti (Pentagono) solo qualche riga nella cronaca di provincia.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e giuro che non lo richiamerò per OT. Giurin giuretto

Il gobbo


eh sì, ma magari mi richiama max gallo
(ti devo ancora rispondere al pm, ma non mi era arrivato nulla alla mail...boh)

Comunque è da mesi che volevo fare un video simpatico in cui dei dirottatori kamikaze colpiscono ancora il pentagono su un lato, e fa crollare il pentagono rovinosamente su se stesso sbriciolandosi, ma non saprei neppure da dove cominciare

vista la manovrabilità, l'Iran, in vista di una guerra, ha venduto tutti i caccia e li ha sostituiti con dei 757

EDIT: dopo aver postato è comparsa, come al solito,la schermata "grazie del contributo"...si può togliere? Mi fa sentire in colpa...
Inviato il: 5/1/2008 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#653
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Bene, finalmente posso dire di aver capito.

La versione ufficiale è tutta opera di Mazzucco, che l'ha elaborata per poi smontarla a piacimento. E' stato sempre Mazzucco a diffonderla nel mondo e a far credere che la versione ufficiale fosse opera del governo americano che in realtà non ha fatto nulla.

La vera versione ufficiale, come ci dice il caro Emerson, è occamianamente semplice:

Non si sa veramente come siano andati i crolli, perché agli ingegneri non interessa.
Non si sono fatte indagini perché tanto ci sono "i testimoni".
Non si sono fatti processi perché non ci sono le indagini.
Non ci sono le riprese del Pentagono perché servono per i processi, che non ci sono.
Le prove non ci sono perché sono state vendute in qualche Paese dell'est per riciclarle.
Non sappiamo cosa sia successo di preciso nei cieli d'America: quali errori, quali procedure non funzionanti eccetera.
Non abbiamo identificazione positiva dei rottami degli aerei: secretata.

In conclusione la VU è: non sappiamo una cippa di quello che è successo, però è andata così.

Auguri.
Inviato il: 5/1/2008 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#654
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
cosa ne dobbiamo dedurre sui debunkers?
Inviato il: 5/1/2008 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#655
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Ma io qualche miliardo di post fa non avevo chiesto dove fossero finite le ali?

Aspetto ancora una risposta, dato che nessuno ha fatto foto o video alle ali al bar, e che non ci sono testimoni...

[prove alla VU ci sono:

la notizia fatta girare che è stato ritrovato il DNA, una fdr che contiene dati non combacianti con la traiettoria, testimoni che hanno visto le facce dei passeggeri a bordo, un'aereo che manca all'appello dell'American Airlines.

Video di aerei che colpiscono il WTC, video di pompieri che dicono "[...] è stato terribile [...]", uno studio che non dimostra la autodistruzione totale delle torri, uno studio che non dimostra il cedimento di un terzo grattacielo che viene ormai offuscato, documenti, testamento e bandana dei dirottatori nelle strade di New York

La foto di un'esplosione dietro una collina, una buca nella terra a forma di aereo piena di bulloni e di prove cartacee o di stoffa (oltre un coltellino di plastica) della presenza e colpevolezza di dirottatori

Video di un grasso bin laden con la barba tinta che scherza su come avesse progettato l'attacco in modo da far crollare le torri

E, ovviamente, le facce del diavolo nei fumi del WTC!]
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 5/1/2008 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#656
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Wells:

Citazione:

Se si prova che gli oggetti che si trovano su quella traiettoria non sono stati toccati, si prova che da quelle parti un aereo non ci è mai passato.
Che poi era il particolare sul quale anche Gandalf cercava di portare l’attenzione.


Esattamente. Ora visto che K_Emerson mi ha risposto di non essere esperto in "dinamica" lo chiedo a te, a Pier (neanche voi esperti in dinamica ma magari più disponibili.....) e a chiunque altro abbia voglia di ragionarci sopra e rispondermi...

La foto postata da K_Emerson mi sembra oltremodo interessante e pertanto ne riposto il LINK

Ricapitolando:

Asce sostiene che il motore sinistro ha coplito il muretto bianco

La "versione ufficiale" (qui lo chiedo a te Wells, chi esattamente? Sempre ASCE?) sostiene che il motore sinistro ha colpito la colonna 11

L'unico esperto in dinamica e balistica che conosco sostiene che "il motore sinistro è prossimo al terreno o addirittura a terra (danneggiamento muretto e piastre metalliche di accesso ai vani sotterranei del Pentagono" (Henry62 QUI))

Tutte queste asserzioni SEMBRANO palesemente SMENTITE dalla foto che mostra il muretto grigio più alto di quello bianco assolutamente intonso...

Ora mi chiedo: la prospettva con cui è scattata la foto, l'angolazione diverge molto da quella della traiettoria ipotetica di impatto?? Intendo dire, stiamo guardando prospettive enormemente differenti? Perchè se così non fosse, come "a occhio" mi pare non sia (ma qui puoi dare una risposta decisiva tu Pier) questo è un problema enorme per la versione ufficiale e i suoi sostenitori...

Ditemi dove sbaglio.....

EDIT:
Pier riusciresti a dedurre l'altezza dei due muretti oppure l'altezza relativa di uno rispetto all'altro?

E' possibile fare una simulazione della flying path che consideri entrambi i muretti replicando ciò che sostiene la V.U. (impato col muretto bianco e schianto sulla colonna 11, giusto per vedere come si comporta il muretto grigio....)?
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 5/1/2008 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#657
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
cosa ne dobbiamo dedurre sui debunkers?


Che sono venuti a passare le feste su Luogocomune e ci hanno fatto il regalo di aver confermato tutte le incongruenze e tutti i buchi della VU.

Un bel brindisi in onore dei debunker
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/1/2008 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#658
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
ci sto!!
Inviato il: 5/1/2008 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#659
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Scusate Gandalf e Wells. Ma sono settimane che vi sto dicendo che non ci sono danni da passaggio del motore sinistro sul pavimento e le strutture della vent.

Non c'è bisogno di alcun esperto di nessun settore. Nella proiezione lineare del motore sulle sue assi, doveva andare a piantarsi DENTRO la vent structure e/o al suolo davanti al pentagono.

Non vedete che anche ASCE infila il motore nel terreno?

Dentro la vent structure non c'è alcun danno da motore (l'ho ripetuto qualche decina di volte). E sul basamento pre/post facciata NON ci sono danni che si possano associare ad un motore che impatta alla massima potenza/velocità.

Ma attenti al giochino solito del doppio pensiero.

Qualcuno potrebbe dirvi che l'aereo non era così basso...ed aveva un inclinazione ben più marcata sul Pitch. In questo caso bisogna però spiegare l'assenza di danni al basamento subito dopo la facciata....ancora di più l'assenza di impronta di coda fino al 5° piano e il taglio delle presunte ali che sarebbe dovuto essere più alto.

Una cosa è certa. Se si prende ASCE e Probst (l'inventore di questa dinamica) il motore sinistro doveva impattare prima dentro la vent e poi sul basamento. Il "muro" di uscita della vent structure è rappresentato dal cemento della pavimentazione antistante. Capite che se il motore è sceso sotto quel livello (e in quella dinamica lo ha fatto per forza!) si sarebbe andato a piantare contro il basamento.

Ciao.

PS: gandalf quali muretti?
Inviato il: 5/1/2008 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#660
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Qualcuno potrebbe dirvi che l'aereo non era così basso...ed aveva un inclinazione ben più marcata sul Pitch. In questo caso bisogna però spiegare l'assenza di danni al basamento subito dopo la facciata....ancora di più l'assenza di impronta di coda fino al 5° piano e il taglio delle presunte ali che sarebbe dovuto essere più alto.


Concordo pienamente.....la coperta è corta in tutti e due i sensi.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 5/1/2008 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA