Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...36>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#331
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
DNFTT or DFTT that is the question...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 28/12/2007 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#332
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ma lasciatelo perdere! Non avete capito che fa solo finta di essere stupido?
Inviato il: 28/12/2007 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#333
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Erik, che volasse rasoterra lo sostiene il governo americano, e non ci sono se e ma:
o era all'altezza dei pali, e allora rete e bobine erano in pieno sulla traiettoria
o l'aereo ha approcciato da un angolo diverso, e allora non si spiegano i pali caduti


E che questo sia un vero problema, lo dimostra la stessa Purdue , nella sua dettagliata e accurata ricostruzione (ci sono perfino le foglie degli alberi), dimenticandosii proprio delle bobine Le bobine sulla traiettoria dell'ala e del motore destro

In linea con le ali e i motori che svaniscono nell'impatto, off course
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 28/12/2007 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#334
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
OT per OT (visto l'andazzo...)

E' arrivata l'ennesima negazione di attribuzione ID dei 4 voli da parte della FAA.

Si aggiunge alla lunga lista di FOIA andate a male (compresa la mia) per questo tipo di richiesta.



A quanto pare questo tipo di richiesta è esente da obbligatorietà di risposta. Che cosa strana no?



Ad oggi quindi tutti gli enti preposti hanno rifiutato di restituire tale dato.

Ad oggi, a quasi 7 anni dall'attentato, non abbiamo ancora l'identificazione dei 4 voli.

No resti...No ID...No video...ah che grande invenzione la FOIA!!!

Per maggiori info:

http://www.911blogger.com/node/13149
Inviato il: 29/12/2007 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#335
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
Ah, se avessi le capacità grafiche di un Pier69... potrei costruire un modello e vedere se davvero l'aereo era obbligato a centrare in pieno le bobine. Il problema è: qualcuno lo ha mai fatto? Perché parlare a occhio e croce, basandosi sulle impressioni, sono capaci tutti.

P.S. Le foglie sugli alberi non rendono così accurata la ricostruzione della Purdue, che è manchevole per altri aspetti, e non solo per la mancanza delle bobine.
Inviato il: 29/12/2007 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#336
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
PIER: Per gli OT non ti preoccupare, con una VU come questa è comunque difficile stare in tema.

°°°

ERIK: "Ah, se avessi le capacità grafiche di un Pier69... potrei costruire un modello e vedere se davvero l'aereo era obbligato a centrare in pieno le bobine. Il problema è: qualcuno lo ha mai fatto? Perché parlare a occhio e croce, basandosi sulle impressioni, sono capaci tutti."

Ma tu il filmato Pop Mechs Flying Circus lo hai visto? Il mago di turno si chiama Mike Wilson (l'aereo diventa TRASPARENTE, quando ci passa sopra), e proprio Pier lo ha sputtanato - anzi, scardinato, direi - dalle caviglie alla punta dei capelli.

(Già che ci sei, goditi anche l'"impatto" del timone di coda sulle due finestre centrali. Una farfalla che volasse al rallentatore avrebbe fatto più danni).
Inviato il: 29/12/2007 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#337
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Erik. Grazie per il complimento...disinteressato ( )

Ovvio che io l'ho fatto sto test ed è altrettanto ovvio che almeno due bobine di cavo sarebbero dovute essere colpite dall'aereo.

Per la mia scelta che conosci non pubblico più materiale di studio...quindi ti devi fidare...o ti fai un modello tutto tuo per verificare.

Il povero Wilson di suo ha tentato (come ho dimostrato in passati articoli) di nascondere un po goffamente la cosa...- omettendo due bobine e nascondendo - con opportune maschere d'inquadratura - la reale dinamica. Ha anche nascosto altrettanto goffamente il clamoroso impatto del motore sinistro sul piano della vent structure. Cosa che non è avvenuta di certo - vista l'assenza di qualsiasi traccia di un evento catastrofico come un motore che si schianta al suolo in piena spinta. Ha anche falsificato pesantemente i danni di facciata inserendo danni di coda inesistenti nella sua ricostruzione.

E pensa pure che il modello di Wison è piatto come un asse da stiro...

Posso ricordarvi, giusto per rigore tecnico, che i rulli di cavo principali stavano su una zona rialzata del prato. La zona attorno alla vent structure appunto.

E' importante ricordare che il prato antistante il pentagono NON ERA piatto ma con un sensibile "rialzo" proprio in prossimità del foro di entrata.

Ciao
Inviato il: 29/12/2007 0:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  erik
      erik
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#338
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/10/2007
Da
Messaggi: 430
Offline
La ricostruzione di Mike Wilson l'avevo vista (ma non la ricordavo bene). Non ho certo le competenze per dire quanto sia accurata e corretta, e in effetti mancano i dati sui rialzi del terreno.
Qui posso solo dire, in risposta a Mazzucco, che in realtà Wilson fa passare le bobine esattamente sotto l'ala fra il reattore e la pancia dell'aereo. Il fatto che ne ometta due si può spiegare col fatto che in effetti parrebbe siano state spostate (quindi, dove piazzarle?).
Inviato il: 29/12/2007 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#339
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:
Ma il ragionamento di Pier verteva sulla traiettoria e sui danni provocati, non sulle dimensioni di un boeing 757. Al solito hai liquidato come opinione un qualcosa che nemmeno conosci o hai letto (o compreso..) ed ora stai commentando qualcosa che non c'entra nulla.

Quindi prima leggi ciò che ha scritto Pier e poi, se vuoi, commenta quello.


Ho letto quello che dice Pier. Ma volevo porre delle domande, quantomeno per capire se siamo d'accordo sui dati oggettivi. Concordi su quelli che ho indicato? Poi parleremo di traiettoria, ma quantomeno, iniziamo dai dati di base, e vediamo se su quelli possiamo concordare.

Sto semplicemente cercando un dialogo civile, sul quale poi ragionare insieme.
Inviato il: 29/12/2007 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#340
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Il fatto che ne ometta due si può spiegare col fatto che in effetti parrebbe siano state spostate (quindi, dove piazzarle?).


Beh però questo ragionamento, se mi permetti, è un attimo sbilanciato.

O le omettiamo tutte, per la variabile "spostamento"...o le calcoliamo tutte nella simulazione...no?

Dal momento che Wilson sceglie SOLO quelle che potevano miracolosamente passare sotto l'attacco dell'ala sinistra e omette quelle che avrebbe invece dovuto colpire, posso pensare che le abbia omesse di proposito...

...E comunque, visto il suo modello piatto, anche quelle passate clamorosamente sotto il profilo alare andrebbero un attimo rivedute...

Eh vabè...

Ciao.
Inviato il: 29/12/2007 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#341
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
ma lasciatelo perdere! Non avete capito che fa solo finta di essere stupido?


è un modo (poco) elegante per non rispondermi?
Inviato il: 29/12/2007 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#342
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Erik, che volasse rasoterra lo sostiene il governo americano, e non ci sono se e ma:
o era all'altezza dei pali, e allora rete e bobine erano in pieno sulla traiettoria
o l'aereo ha approcciato da un angolo diverso, e allora non si spiegano i pali caduti


No, lo sostiene lo FDR, che a casa mia è una prova oggettiva. E lo sostengono anche i testimoni, prova molto meno oggettiva, ma sempre coerente con lo FDR. Cosa indica che non volasse rasoterra? Le bobine che nessuno sa con precisione dove fossero?



Citazione:

E che questo sia un vero problema, lo dimostra la stessa Purdue , nella sua dettagliata e accurata ricostruzione (ci sono perfino le foglie degli alberi), dimenticandosii proprio delle bobine Le bobine sulla traiettoria dell'ala e del motore destro

In linea con le ali e i motori che svaniscono nell'impatto, off course


Per favore, non mescoliamo la cacca con la cioccolata. L'animazione Purdue, per chi ancora non avesse fatto lo sforzo di leggersi il significato, è servita a studiare il ruolo del carburante come componente devastante del pentagono. Spiega come il kerosene si è comportato come una massa e ha devastato le colonne. Cosa nota a chiunque abbia delle piccole basi di fisica (bastano un paio di esami a ingegneria, nemmeno una laurea) capisce al volo. Poi attaccatevi a ciò che volete, ma quantomeno, se citate la Purdue, leggete gli scopi di quella simulazione, prima di sparare sciocchezze.
Inviato il: 29/12/2007 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#343
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Ho saltato, più o meno a pié pari, le pagine di trolleggio, ma un paio di cose balzano agli occhi per la loro enormità di autentiche baggianate.
Dure a morire perché ogni tanto qualcuno si incarica di resuscitarle.

1) Le telefonate dal volo AA77.
Quelle, in particolare, di Barbara Olson che ho visto citate da qualche parte.
Questa è la sola telefonata di Barbara Olson che risulta agli atti:






Ora, io ancora aspetto che mi venga spiegato come si fa ad attribuire a Barbara Olson telefonate fatte da sconosciuti a sconosciuti.





Tanto più che sia i telefoni sugli aerei (dai quali sarebbero partite le telefonate), sia gli uffici del Dipartimento della Giustizia (cui le telefonate sarebbero state essere indirizzate), risultano debitamente catalogati e ben identificabili.

2) Abilità del pilota (volo AA77)

Pilota “presunto”, intanto, perché secondo le ultime notizie, da fonte estremamente autorevole («Times»), il pilota non sarebbe stato quello che si è creduto finora ma un altro, definito a suo tempo incredibilmente scemo dai suoi stessi istruttori.
Sarà vero, sarà falso, non si sa, ma tuttora bisogna parlare di pilota presunto.
Quanto all’uomo finora indicato come il pilota del volo AA77, Hani Hanjour, notoriamente incapace di pilotare un Cessna, sarà anche stato capace di fare il giro del mondo con un Boeing, non è questo in discussione.
Ma asserire che le osservazioni degli istruttori di volo fossero riferite solo alle sue difficoltà con l’inglese, e non alla sua abilità specifica, è una menzogna.
Una di quelle baggianate, per l’appunto, dure a morire perché c’è sempre qualcuno pronto a resuscitarle.
Il pilota in questione, Hani Hanjour, sbalordiva i suoi istruttori di volo perché era un asino come pilota, non (solo) perché non conosceva l’inglese.
E sul suo conto furono inviate diverse segnalazioni alla FAA, alla quale si chiedeva come fosse possibile che un pilota così asino fosse in possesso di una licenza.
Almeno cinque di queste segnalazioni furono inviate dalla JetTech, scuola di volo di Phoenix, Arizona (2001), perché si facessero dei controlli sull’origine di quella licenza.

"I couldn't believe he had a commercial license of any kind with the skills that he had," said Peggy Chevrette, the manager for the now-defunct JetTech flight school in Phoenix. (CBS, 10 maggio 2002)

Che poi, ripeto, sia stato o no capace di centrare il Pentagono non è qui in discussione.
Ci si potrebbe piuttosto domandare come sia stato possibile che Hanjour, persona nota all’Antiterrorismo americano dagli anni ’90, sia stato messo nelle condizioni di fare quello che si dice abbia fatto, benché l’Fbi controllasse a tappeto le scuole di volo fin da quell’epoca.
Ma quello è un altro discorso.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 29/12/2007 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#344
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
No, lo sostiene lo FDR, che a casa mia è una prova oggettiva. E lo sostengono anche i testimoni, prova molto meno oggettiva, ma sempre coerente con lo FDR. Cosa indica che non volasse rasoterra? Le bobine che nessuno sa con precisione dove fossero?


Prima la sparata sul centro di Boston ed “AA77 schiantato sulle torri”...

...ora questa sull'FDR (la prova oggettiva!) che l'aereo volasse rasoterra

Per favore potresti indicare quali estrazione della presunta FDR del volo 77 fanno volare l'aereo rasoterra verso il Pentagono? Potresti anche indicare la posizione dell'aereo (lat/lon) negli ultimi secondi registrati? Il timing corrisponde con quello di altre registrazioni? Quando è stato estratto il file .fdr dal presunto flight data recorder?

Sai..... nella presunta FDR non c'è nulla di quanto dici (volo rasoterra) ed anche i testimoni non corcordano un bel niente (sul volo rasoterra) tranne forse Batman e Robin (Pier sa a chi mi riferisco )
Inviato il: 29/12/2007 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#345
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

wells ha scritto:
Ho saltato, più o meno a pié pari, le pagine di trolleggio, ma un paio di cose balzano agli occhi per la loro enormità di autentiche baggianate.
Dure a morire perché ogni tanto qualcuno si incarica di resuscitarle.

1) Le telefonate dal volo AA77.
Quelle, in particolare, di Barbara Olson che ho visto citate da qualche parte.
Questa è la sola telefonata di Barbara Olson che risulta agli atti:






Ora, io ancora aspetto che mi venga spiegato come si fa ad attribuire a Barbara Olson telefonate fatte da sconosciuti a sconosciuti.





Tanto più che sia i telefoni sugli aerei (dai quali sarebbero partite le telefonate), sia gli uffici del Dipartimento della Giustizia (cui le telefonate sarebbero state essere indirizzate), risultano debitamente catalogati e ben identificabili.


Mai sentito parlare di Privacy? Vuoi che ti dicano a chi appartengono le utenze, soprattutto quanto hai a che fare con politici? Unknown sono anche tutte le intercettazioni riferite a politici in Italia: i numeri dei parlamentari (conosco figli di politici, e quindi posso confermare con certezza, per quanto riguarda l'italia, almeno) non sono associati a persone fisiche, ma solo a enti, enti non divulgabili, ovviamente, se non dopo interrogazioni parlamentari. I numeri dei politici, anche a magistrati che effettuano intercettazioni, sono sempre UNKNOW, e solo dopo numerose trafile burocratiche, possono essere associati a enti o persone. è la legge. Stupida, siamo d'accordo, ma è così, purtroppo.

Citazione:

2) Abilità del pilota (volo AA77)

Pilota “presunto”, intanto, perché secondo le ultime notizie, da fonte estremamente autorevole («Times»), il pilota non sarebbe stato quello che si è creduto finora ma un altro, definito a suo tempo incredibilmente scemo dai suoi stessi istruttori.
Sarà vero, sarà falso, non si sa, ma tuttora bisogna parlare di pilota presunto.


Pensa: Hanjour e Atta (non sono loro gli attentatori?) avevano regolare licenza di volo FAA. Provata da documenti e confermata dagli istruttori.

Citazione:

Quanto all’uomo finora indicato come il pilota del volo AA77, Hani Hanjour, notoriamente incapace di pilotare un Cessna, sarà anche stato capace di fare il giro del mondo con un Boeing, non è questo in discussione.
Ma asserire che le osservazioni degli istruttori di volo fossero riferite solo alle sue difficoltà con l’inglese, e non alla sua abilità specifica, è una menzogna.


No, è quanto affermano i suoi istruttori ^__^.

Citazione:

Il pilota in questione, Hani Hanjour, sbalordiva i suoi istruttori di volo perché era un asino come pilota, non (solo) perché non conosceva l’inglese.
E sul suo conto furono inviate diverse segnalazioni alla FAA, alla quale si chiedeva come fosse possibile che un pilota così asino fosse in possesso di una licenza.



Almeno cinque di queste segnalazioni furono inviate dalla JetTech, scuola di volo di Phoenix, Arizona (2001), perché si facessero dei controlli sull’origine di quella licenza.

"I couldn't believe he had a commercial license of any kind with the skills that he had," said Peggy Chevrette, the manager for the now-defunct JetTech flight school in Phoenix. (CBS, 10 maggio 2002)

Che poi, ripeto, sia stato o no capace di centrare il Pentagono non è qui in discussione.
Ci si potrebbe piuttosto domandare come sia stato possibile che Hanjour, persona nota all’Antiterrorismo americano dagli anni ’90, sia stato messo nelle condizioni di fare quello che si dice abbia fatto, benché l’Fbi controllasse a tappeto le scuole di volo fin da quell’epoca.
Ma quello è un altro discorso.


MAi letta la risposta di FAA? ^___^

"The FAA official "did observe Hani's limited knowledge of flying" and "did check his flight credentials. He did tell us they were valid, so he did follow up on our concern," she said. Hanjour did not finish his studies at JetTech and left the school.
FAA officials confirm their inspector, John Anthony, was contacted by Pan Am in January and February about Hanjour and, at the request of the school, checked Hanjour's commercial pilot's license to ensure it was valid.
But they said he observed nothing that warranted further action or suggested Hanjour would eventually hijack a plane. The inspector considered Hanjour just one of many students that schools routinely seek FAA reviews on, officials said.
"There was nothing about the pilot's actions to signal criminal intent at the time or that would have caused us to alert law enforcement," FAA spokeswoman Laura Brown said."
Tratto da
http://www.foxnews.com/story/0,2933,52408,00.html
Inviato il: 29/12/2007 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#346
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:

Per favore potresti indicare quali estrazione della presunta FDR del volo 77 fanno volare l'aereo rasoterra verso il Pentagono? Potresti anche indicare la posizione dell'aereo (lat/lon) negli ultimi secondi registrati? Il timing corrisponde con quello di altre registrazioni? Quando è stato estratto il file .fdr dal presunto flight data recorder?

Sai..... nella presunta FDR non c'è nulla di quanto dici (volo rasoterra) ed anche i testimoni non corcordano un bel niente (sul volo rasoterra) tranne forse Batman e Robin (Pier sa a chi mi riferisco )


Me le sono lette anche io le invenzioni di PFT, non preoccuparti ^_^.
Il fatto che lo FDR sia stato trovato nel pentagono, e che i suoi dati (che si interrompono alcuni secondi prima dell'impatto) confermino che a pochi istanti si trovasse nelle vicinanze del pentagono, mi fanno capire che quell'aereo ha colpito il pentagono. Perché se c'è un aereo in rapido approccio verso il pentagono, e lo FDR di quell'aereo è stato trovato dentro il pentagono, io penso che l'aereo si sia schiantato proprio contro il pentagono. Poi qualcuno può supporre che il pentagono lo abbia solo sorvolato, ma io penso a due cose:

un centinaio di persone hanno visto un aereo colpire il pentagono.
Nel pentagono c'è lo FDR di quell'aereo
nessuno ha visto l'aereo sorvolare il pentagono
i tracciati radar non evidenziano alcun aereo che ha sorvolato il pentagono
i pezzi dell'aereo (compresa una turbina riconducibile ai motori RR usati sul 757) sono sul pentagono.

poi ognuno trae le sue conclusioni. Io uso la logica, altri preferiscono far volare la fantasia. Opinioni lecite, sicuramente, ma che difficilmente reggerebbero in un'analisi forese ^__^
Inviato il: 29/12/2007 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#347
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Di minchiate ne ho sentite, ma sentirsi sparare minchiate con le carte davanti è il massimo.
Tu questa come la chiami, privacy?





E vale anche per la privacy del chiamante, ossia di un airfone, una specie di cabina telefonica?
E questi ti sembrano rilievi di grammatica inglese?

"I couldn't believe he had a commercial license of any kind with the skills that he had," said Peggy Chevrette, the manager for the now-defunct JetTech flight school in Phoenix. (CBS, 10 maggio 2002)

E la licenza, certo che l’aveva, ma che fosse burocraticamente corretta dimostra che si sta parlando di un normale pilota, quando visto sul campo era un asino?
Sei in ignora.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 29/12/2007 2:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#348
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

wells ha scritto:
Di minchiate ne ho sentite, ma sentirsi sparare minchiate con le carte davanti è il massimo.
Tu questa come la chiami, privacy?





E vale anche per la privacy del chiamante, ossia di un airfone, una specie di cabina telefonica?
E questi ti sembrano rilievi di grammatica inglese?

"I couldn't believe he had a commercial license of any kind with the skills that he had," said Peggy Chevrette, the manager for the now-defunct JetTech flight school in Phoenix. (CBS, 10 maggio 2002)

E la licenza, certo che l’aveva, ma che fosse burocraticamente corretta dimostra che si sta parlando di un normale pilota, quando visto sul campo era un asino?
Sei in ignora.


Invece di farsi tante seghe mentali, basterebbe documentarsi un pelo (costa fatica, lo so)

http://www.9-11commission.gov/report/index.htm
Pag. 9 e note 57 e 58 di pag. 455:

Parlando delle abilità di volo, perché prendi solamente l'unico istruttore che ti fa comodo?
http://www.cbsnews.com/stories/2002/05/10/attack/main508656.shtml

Perché, per esempio, non prendi gli atti del processo Mossaui?
http://www.cnn.com/2006/LAW/03/22/moussaoui.trial/index.html

Ti riporto lo stralcio, visto che sei pigro:

"Chevrette said she called the local FAA official assigned to her school and asked, based on his language deficiency alone, how Hanjour possibly qualified for a license.

The FAA official suggested the flight school get Hanjour a translator and told her Hanjour's license was legitimate."

Come vedi, la sua deficenza principale era il linguaggio: sai quanto è utile sapere l'inglese per schiantarsi contro un enorme oggetto.

Vediamo altri link, sempre relativi alle affermazioni di Chevrette:

http://findarticles.com/p/articles/mi_qn4155/is_20020511/ai_n12464905

"Chevrette said Hanjour's English was so poor that it took him five hours to complete a section of a mock pilot's oral exam that is supposed to last just a couple of hours."

Ma che te lo dico a fare... sono in ignore list, tanto. A quanto pare, quando qualche informazione ti da fastidio, preferisci fare lo struzzo e ignorarla. Un atteggiamento che dimostra la tua maturità e la tua capacità di ricerca.

E dire che bastavano pochi click e qualche chiave su Google...
Inviato il: 29/12/2007 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#349
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
EMERSON: "A quanto pare, quando qualche informazione ti da fastidio, preferisci fare lo struzzo e ignorarla."

Senti chi parla! Tu per questo ti sei addirittura meritato un articolo in home!!!!

(Ti ho detto SETTE volte che non sta a me darti quelle risposte, perchè continui a fare finta di niente?)
Inviato il: 29/12/2007 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#350
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
EMERSON: "A quanto pare, quando qualche informazione ti da fastidio, preferisci fare lo struzzo e ignorarla."

Senti chi parla! Tu per questo ti sei addirittura meritato un articolo in home!!!!



Quale onore.
Peccato che tu preferisci scegliere gli indizi che preferischi, tralasciando le prove oggettive. Uno FDR positivamente identificato, più il DNA positivamente identificato, più la sparizione di AA77 dagli hangar di AA, più i tracciati radar, più l'ammissione di colpa di Laden e di altri esponenti di Al Quaeda sono prove che puoi tranquillamente dimenticare? In tribunale verrebbero gettate alle ortiche perché, secondo qualcuno, l'aereo avrebbe dovuto colpire dei rulli? Basta questo piccolo dettaglio per gettare alle ortiche un mare di prove oggettive, stabilite come tali da centinaia di esperti?


Vorrei inoltre capire dove ho mai detto che concordo con te sul fatto che nessun aereo avrebbe potuto colpire il piano terra del pentagono.

Se ti riferisci a questo:

""se l'ipotesi vuole che l'oggetto abbia volato troppo basso per non colpire le reti, rimane impossibile sia per un anorme boeing sia per un più piccolo missile: le avrebbe dovute distruggere ugualmente, visto che la traiettoria rimane la medesima."

allora dovresti ripassare l'italiano e comprendere il significato di "ragionamento per assurdo".

Citazione:

(Ti ho detto SETTE volte che non sta a me darti quelle risposte, perchè continui a fare finta di niente?)


Mazzucco, chiariamoci un attimo: se qualcuno imbastisce delle delle teorie, a chi spetta la dimostrazione della coerenza di tali teorie? Questa storia delle domande, diciamocelo, è ridicola, perché tu lanci feroci accuse, e le devi motivare tali accuse, se vuoi che siano credibili. Perché se no io posso tranquillamente dire che sul pentagono si è schiantato un jet pilotato da un esperto pilota distratto dalla fellatio della hostess. E la mia teoria ha la stessa, identica, validità della tua.

Massimo, le risposte le devi dare proprio tu: visto che sei tu che porti le teorie tu devi dare le prove. Se no io mi metto a dire che la terra è piatta perché altrimenti quelli dell'emisfero di sotto dovrebbero cadere come pere. Fatti a suffragio della mia tesi? Nessuno... ma tanto non tocca a me dare risposte, no?

A chi spetterebbe dare risposte, se non a te? Il governo ha portato parecchie prove a sostegno della tua tesi. Tu non le ritieni valide? Dimostrami che non lo sono, altrimenti, si gioca a chi la spara più grossa. Perché se la metti così, allora le tue teorie hanno la stessa validità degli israeliani danzanti di Blondet o dei raggi cosmici tirati in ballo da qualche fantasioso complottista americano.

Tora
Inviato il: 29/12/2007 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#351
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
EMERSON: A volte sono tentato di credere che tu davvero arrivi dalla Luna.

Non hai mai letto, su LC, che a noi basta dimostrare che la VU è una menzogna? (La risposta in questo caso è semplice: si, l'ho letto. No, non l'ho letto.)

Nessuno potrà mai sostenere con certezza quello che è accaduto - se non i veri responsabili, forse - mentre per noi è possibile al massimo DIMOSTRARE quello che NON è accaduto.

Questa è l'unica mia TEORIA.

Dài, non è un concetto così difficile, non obbligarmi a pensar male di te!
Inviato il: 29/12/2007 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#352
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Non c’è verso.
Continuano a sparare minchiate con le carte davanti.

1) il link alla Commissione d’Inchiesta dice esattamente quello che dico io: annettono alla Olson telefonate che non risultano da nessuna arte. Il tabulato parla chiaro.





La questione di privacy è un’altra minchiata, visto che il numero del DOJ (dal quale Olson dichiara di aver ricevuto la telefonata) viene indicato altrove nei modi dovuti.





2) Per Hanjour, gli articoli linkati dicono esattamente quello che dico io.
La titolare della scuola si lamentava.
La FAA, dopo svariate sollecitazioni, manda un ispettore, che non provvede.
La titolare lo ricontatta:

Chevrette said she contacted Anthony again when Hanjour began ground training for Boeing 737 jetliners

Per problemi di inglese, come si ostina a dire questo ricercatore alla pastasciutta?
No, perché

it became clear he didn't have the skills for the commercial pilot's license.

Non si parla di inglese.
Semplicemente, non ha le capacità per essere un pilota.
Dopo due anni che ha la licenza.
Per cui, invito qualsiasi moderatore a verificare: si sparano minchiate, sapendo di sparare minchiate (così come sul FDR, così come sul centro di Boston ecc.), con l’esclusivo scopo di far impantanare la discussione e farla deragliare dai contenuti del post.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 29/12/2007 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#353
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
EMERSON: A volte sono tentato di credere che tu davvero arrivi dalla Luna.

Non hai mai letto, su LC, che a noi basta dimostrare che la VU è una menzogna? (La risposta in questo caso è semplice: si, l'ho letto. No, non l'ho letto.)



Bene, ma ancora non lo hai fatto. Non usando il metodo scientifico, che è l'unico metodo utilizzabile. TI sei limitato a supposizioni, senza dimostrare alcunché. Vuoi dimostrare che l'aereo avrebbe dovuto colpire i rulli? Benissimo: devi sapere AL CENTIMETRO dove erano prima dell'impatto, devi avere una mappatura PERFETTA del terreno (con tanto di altimetria al centimetro) e devi usare un software di simulazione abbastanza complesso da valutare una miriade di parametri. Lo hai fatto? Hai tutti questi dati? Perché altrimenti, le tue sono opinioni, non certo dimostrazioni di quanto NON è accaduto.
Inviato il: 29/12/2007 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#354
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
WELLS: "Per cui, invito qualsiasi moderatore a verificare: si sparano minchiate, sapendo di sparare minchiate..."

Se così fosse, il dibattito sarebbe finito 5 anni fa.

Non sta a noi decidere chi spara minchiate e chi no, ma caso mai a chi ci legge, o a chi comunquie cerca ancora di farsi un'opinione in proposito.

Porta pazienza, certe verità fanno fatica ad imporsi come tali.
Inviato il: 29/12/2007 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#355
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
EMERSON: Non capisco perchè ti arrabbi in quel modo.... se le prove non ci sono, come dici tu, dovresti solo esserne felice, no?

Lo sappiamo benissimo che le Torri cadono alla velocità della luce, che appena le guardi si polverizzano a livello di micron, che il kerosene piega anche il titanio, che le scoreggine delle lucertole a volte possono sembrare delle esplosioni, che non serve guidare i jet per imparare a guidare i jet, che una minestrina qualunque può essere scambiata per acciaio fuso, che le cabine di pilotaggio perforano "foreste di cemento armato" come se fosse un tiramisù, che gli aerei cadono interi ma i loro pezzi rimbalzano a 14 Km. di distanza, che per colpire un bersaglio che già hai individuato conviene sempre fargli prima un bel giro attorno, che se ti trovi già a Boston è meglio andare a Portland per non perdere la coincidenza, che i passaporti e i testamenti di carta araba non bruciano, che i bandana attorno alla testa dei dirottatori si salvano sempre... eccetera eccetera eccetera....

Quindi, di che ti preoccupi?
Inviato il: 29/12/2007 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#356
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

wells ha scritto:
Non c’è verso.
Continuano a sparare minchiate con le carte davanti.

1) il link alla Commissione d’Inchiesta dice esattamente quello che dico io: annettono alla Olson telefonate che non risultano da nessuna arte. Il tabulato parla chiaro.










La commissione dice questo:

“The records available for the phone calls from American 77 do not allow for a determination of which of [these four calls] represent the two between Barbara and Ted Olson, although the FBI and DOJ believe that all four represent communications between Barbara Olson and her husband’s office.”

Perché non è credibile come affermazione? Il marito (vivo) conferma.

"I found out later that she was having, for some reason, to call collect and was having trouble getting through. You know how it is to get through to a government institution when you're calling collect."

Citazione:

2) Per Hanjour, gli articoli linkati dicono esattamente quello che dico io.
La titolare della scuola si lamentava.
La FAA, dopo svariate sollecitazioni, manda un ispettore, che non provvede.
La titolare lo ricontatta:

Chevrette said she contacted Anthony again when Hanjour began ground training for Boeing 737 jetliners

Per problemi di inglese, come si ostina a dire questo ricercatore alla pastasciutta?
No, perché

it became clear he didn't have the skills for the commercial pilot's license.

Non si parla di inglese.
Semplicemente, non ha le capacità per essere un pilota.
Dopo due anni che ha la licenza.


L'inglese non è una skill necessaria per un pilota?
Ma soprattutto, ti chiedevo di controllare cosa dicono altri istruttori, addirittura sotto macchina della verità

"FBI agents have questioned and administered a lie detector test to one of Hanjour's instructors in Arizona who was an Arab American and had signed off on Hanjour's flight instruction credentials before he got his pilot's license.

That instructor said he told agents that Hanjour was "a very average pilot, maybe struggling a little bit." The instructor added, "Maybe his English wasn't very good."
(dai link che ti ho inviato in precedenza)

Dagli atti del processo Mossauoi, invece, la frase sulle skill, di cui si parla spesso a sproposito, viene messa nel giusto contesto (ma tu, non lo hai voluto leggere):

"Peggy Chevrette, the school's general manager, told jurors Hanjour had a commercial pilot's license but lacked the appropriate skills, arousing her suspicions.

Hanjour was not fluent in English, as U.S.-licensed pilots are required to be, she said. He had one-tenth the flying hours of a normal student, and paid $7,000 cash for the training in early 2001.


Perché ti sei "dimenticato" di linkare la spiegazione di Peggy relativa alle skill e hai preso solo la prima parte?

Perché vedi, anche dopo Peggy dice (sotto giuramento, in un processo, ti ricordo)

"Chevrette said she called the local FAA official assigned to her school and asked, based on his language deficiency alone, how Hanjour possibly qualified for a license.

The FAA official suggested the flight school get Hanjour a translator and told her Hanjour's license was legitimate."

Hai capito? C'è scritto "BASED ON HIS LANGUAGE DEFICIENCY ALONE"
E la risposta, giustamente, è stata: dategli un traduttore.

Chi è che spara le stronzate?
Inviato il: 29/12/2007 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wells
      wells
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#357
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 467
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
WELLS: "Per cui, invito qualsiasi moderatore a verificare: si sparano minchiate, sapendo di sparare minchiate..."

Se così fosse, il dibattito sarebbe finito 5 anni fa.



Non sono d’accordo, e se posso permettermi ti invito a riflettere (e poi chiudo).
Errori ne facciamo tutti, a migliaia.
Ma se uno legge: “it became clear he didn't have the skills for the commercial pilot's license”, e riporta: “aveva solo problemi di inglese”.
Se uno legge negli atti di un processo: “(202)-514 XXX”, e riporta: “no, quei numeri non li dicono perché c’è la privacy”, allora significa che c’è malafede, c’è chiara volontà di provocare e di mandare tutto a pu**ane.
_________________
«Qualcuno saprebbe provare a spiegare perchè l'articolo si intitola “Cronaca di un'epifania” quando poi è datato 25 gennaio 2008?» (John)
Inviato il: 29/12/2007 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#358
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
EMERSON: Non capisco perchè ti arrabbi in quel modo.... se le prove non ci sono, come dici tu, dovresti solo esserne felice, no?


Nessuna rabbia. Al massimo, mi sento un po' preso in giro da certe risposte ^_^.

Citazione:

Lo sappiamo benissimo che le Torri cadono alla velocità della luce,


Massimo, ma proprio tu non hai intervistato Coppe? Non è il più grande esperto di demolizioni in Italia? NOn dice lui stesso che sia in caso di demolizione controllata sia in caso di crollo spontaneo, i tempi sono gli stessi?
E spiegami, per favore: quale è il "notissimo principio della fisica" che dice il contrario? non sono un ingegnere, ma ho una buona infarinatura scientifica, e proprio non riesco a capire a quale principio fai riferimento.
Inviato il: 29/12/2007 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  K_Emerson
      K_Emerson
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#359
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/12/2007
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

wells ha scritto:


Non sono d’accordo, e se posso permettermi ti invito a riflettere (e poi chiudo).
Errori ne facciamo tutti, a migliaia.
Ma se uno legge: “it became clear he didn't have the skills for the commercial pilot's license”, e riporta: “aveva solo problemi di inglese”.



No, sei tu che hai preferito tagliare quanto veniva detto dopo, Wells. Il link è lì, disponibile a tutti, che possono vedere cosa è stato detto.
Inviato il: 29/12/2007 10:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento
#360
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
EMERSON: "proprio non riesco a capire a quale principio fai riferimento."

Lo so che non riesci a capirlo. Mica ho scritto l'articolo per niente, oggi.

Rilassati, Emerson, non è successo nulla. Non ci sono le prove, nessuno ha mentito, tutto va bene.

A presto

Massimo
Inviato il: 29/12/2007 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...36>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA