Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  conferenze di TARPLEY

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Bambooboy
      Bambooboy
conferenze di TARPLEY
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
esco adesso dalla conferenza tenuta da W.B. Tarpley a Torino.

assolutamente interessante e da non perdere ( prossime date in italia ).

la conferenza non ha riguardato un'analisi dettagliata dei singoli fatti dubbi del 9/11, ma è stato tutto un escursus geopolitico, mirante ad evidenziare i pericoli della "prossima" terza guerra mondiale. guerra possibile anche a causa dei fatti del 9/11. o come i fatti del 9/11 si inseriscano perfettamente sulla strada di una prossima 3°WW.

purtroppo il tempo è sempre tiranno, per cui tutti gli argomenti trattati, tutti i singoli casi esposti, tutta la memoria e l'analisi storica e di indagine che il buon Tarpley ha potuto travasare ai presenti, è ovviamente stata in forma compressa.

per chi, ormai da tempo, è abituato a dover "scontrasi" con fanatici delle VU, disposti a sminuzzare il singolo dettaglio fino a renderlo anonimo e così a decontestualizzarlo completamente, la conferenza ha avuto il pregio di "sentirsi a casa", e tornare a navigare in acque capienti, dove tutto è interconnesso. una bella gioia, continuare a rendersi conto di non soffrire di allucinazioni ;)
da un punto di vista piu' tecnico e mirato, debbo invece dire che le parole pronunciate non han aggiunto alcun particolare "piccante" ( anzi. alcune imprecisioni pure sono state dette [ ad esempio suilla completa assenza di "rottami" ritrovati a shankville ], ma queste non han minimamente inficiato il filo logico del discorso. se poi si pensa che lo scopo primario di simili conferenze non è l'analisi metodologica puntuale, ma la disseminazione di informazioni e sopratutto la contestualizzazione di fatti: beh: onestamente devo dire che si è trattato di un gran buon lavoro.

tra l'altro, ad esempio, segnalo come molto interessante, un accento di Tarpley alla vicenda dello scandalo Contras.
piu' o meno, testuali parole: "...era dai tempi dello scandalo iran-contras, che mi domandavo dove erano andate a finire quelle persone; quelli che tiravano tutti quei fili..."
analisi quanto mai azzeccata, e su quei personaggi, sarebbe bene che anche noi andassimo a rileggerci un po' di storia e di documenti.

altro punto altamente interessante che mi permetto di segnalare, è come, in poche parole, sia riuscito a smantellare l'assunto che un complotto di simili dimesioni, potesse essere gestito e posto in essere da poche persone.

altro punto interessante, le informazioni sulle "divergenze" ( e le motivazioni plausibili ) tra le diverse forze militari e di sicurezza americane (per l'esattezza, Tarpley vede nelle forze dei comandi dell'aviazione e di quelle preposte alla gestione delle armi termonucleari, i propulsori delle spinte verso la 3°ww ).

valida, e molto, la ricostruzione delle fasi del golpe.
validi, e molto, le varie ricostruzioni storiche.

per concludere, mi sento quindi di consigliare a tutti quelli che possono, di partecipare alle prossime conferenze che sta tenendo in giro per l'italia.


PS: ho ovviamente approfittato per comprare il libro [ La fabbrica del terrore ]. appena avro' finito di leggerlo...vedro' di aggiungere qualche spunto e qualche particolare.

ppss: abbastanza barbina la figura del giornalista de La Stampa...che non è riuscito - nella sua introduzione - a focalizzare minimamnete l'ambientazione [ del 9/11 probabilmente non ha mai letto nulla ], e l'unica cosa che ha cercato di fare - goffamente a pare mio - è stata una vaga difesa di ufficio della classe dei giornalisti, che - parole sue - non possono sposare una tesi, perchè compito del giornalista ( e di chiunque voglia cimentarsi in analisi ) è quella di mettere tutto in dubbio.
come ragionamento sarebbe anche giusto...ma non mi sovvengono articoli del La Stampa, dove le VU mai siano state messe indubbio [ per la cronaca, Tarpley nel corso delle sue parole, l'ha semplicemente sputtanato ]

buonaserata a tutti
Inviato il: 16/11/2007 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: conferenze di TARPLEY
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ma come eri anche tu alla presentazione di Torino? Cavolo

Ashoka

p.s. io ho fatto la domanda sul Gatorade esplosivo a Candito
Inviato il: 16/11/2007 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: conferenze di TARPLEY
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
E c'ero anch'io di fianco ad Ashoka...

Sono venuto così a sapere direttamente da Candito che sì, il Gatorade può esplodere.

Inviato il: 16/11/2007 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: conferenze di TARPLEY
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Con un simile terzetto Tarpley poteva stare a casa!!

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 16/11/2007 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: conferenze di TARPLEY
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Stasera Tarpley è a Milano... chi c'è? Io vengo da Monza...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 16/11/2007 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: conferenze di TARPLEY
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
peccato che di volto non ci si conosce!!!! argh!!!
io son dovuto uscire giusto giusto al termine della prima domanda posta da parte di un gentil "vecchietto" un po' confusionario, per cui, sfortunatamente mi son perso i vostri interventi, nè ho potuto porre domande mie.
cmq...ero quello con ben pochi capelli, seduto in terza o quarta file, corridoio di sinistra guardando il palco.

a fronte dell'accenno di Tarpley al caso contras, mi è tornato in meno il libretto di SBANCOR " American Nightmare" [ Nuovi Mondi Media ].
una vera chicca!

PS: complimenti per la domanda sul Gatorede! io personalmente avrei voluto chiedergli come mai nella sua intro, quando ha citato il PNAC, non ha fatto menzione delle necessità di una nuova pearl Harbour...credo che avrei terminato la domanda chiosando con un.."probabilmente non l'ha detto perchè non l'ha letto".

anyway...impressioni da parte vostra? ribadisco che personalemnet la cosa che piu' ho apprezzato è stato l'aver ricondotto tutto entro un unico "contenitore" ragionevole.... altro che discussioni con debby-bunker su"si ma tanto non sei un esperto qualificato".

enjoy!
Inviato il: 16/11/2007 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: conferenze di TARPLEY
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/1/2007
Da chissà?
Messaggi: 145
Offline
Domenica è a Roma alle ore 17.00 alla Libreria Odradek, Via Banchi Vecchi, 57.

Io probabilmente ci sarò.
Inviato il: 16/11/2007 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soulsaver
      soulsaver
Re: conferenze di TARPLEY
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/11/2005
Da Roma
Messaggi: 613
Offline
Citazione:
Domenica è a Roma alle ore 17.00 alla Libreria Odradek, Via Banchi Vecchi, 57.
Io probabilmente ci sarò.

Io ci sono stato... Con il buon Tarpley che autografava il suo libro raccomandandoci di conservarlo; qualora la CIA lo avesse assassinato probabilmente i suoi volumi autografati avrebbero acquistato ulteriore valore.
Interessante e lunga, tre ore abbondanti di dissertazioni sullo scenario politico internazionale dei prossimi anni con un'analisi dei recenti fatti.
Presente anche Giulietto Chiesa che ha tirato un pò acqua al mulino di Zero ma che generalmente ha ben collaborato con Tarpley.
Chi altro era presente nella affollatissima saletta della Odradek?
Domani mattina magari vi scrivo un paio di impressioni, che stò morendo dal sonno ora...
_________________
Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Inviato il: 19/11/2007 1:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: conferenze di TARPLEY
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ci sono riprese video della conferenza disponibili ?
Inviato il: 19/11/2007 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shevek
      shevek
Re: conferenze di TARPLEY
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/4/2005
Da Napoli
Messaggi: 1249
Offline
Salut y Libertad a todos...


Ho quelle di Napoli, sia audio sia video, vedrò di montarle appena posso.


Shevek
_________________
"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Inviato il: 19/11/2007 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: conferenze di TARPLEY
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Sabato a Bologna alla conferenza di Tarpley c'era anche Blondet, Faremondi ha ripreso il tutto, peccato solo per alcuni guasti al proiettore.

Eccezionale la faccia di Tarpley mentre diceva: fra sette settimane sapremo i candidati presidenziali, e se saranno Giuliani e Clinton poveri noi!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/11/2007 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  schiumaqua
      schiumaqua
Re: conferenze di TARPLEY
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da dalla grotta
Messaggi: 358
Offline
Lunedì 19 novembre 2007
Libreria Becarelli, Siena
Registrazione audio della conferenza di Tarpley
_________________
La verità, dal momento che me la impongono, non mi interessa.
Inviato il: 20/11/2007 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: conferenze di TARPLEY
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Dario Fo a Milano, il 16 Novembre 2007, alla presentazione del libro di Webster Tarpley sul terrorismo USA.

Inviato il: 25/11/2007 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA