Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Tifoso ucciso in autogrill

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  alexkk
      alexkk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#31
So tutto
Iscritto il: 12/11/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Dinamica strana? sarà, ma vogliamo parlare anche delle regole di ingaggio?!
Sparare in aria per attirare l'attenzione???... ma ci vogliamo raccontar barzellette! Pensiamo poi al fatto che il proiettile ha attraversato un'autostrada! e se colpiva un veicolo in transito?!

Per la gittata fate attenzione stiamo parlando di munizionamento "PARABELLUM"...
Altro non aggiungo che non ho dati certi, ma errore o meno chi ha sbagliato deve pagare perchè, sia chiaro, per un suo errore la paga anche chi fa il proprio lavoro rispettando le regole.


ho fatto la leva, di armi mi ricordo ancora...e il munizionamento della beretta 92 è cal. 9 parabellum. Ma una pistola ha una gittata misera, il proiettile arriva a 100 metri prima di perdere del tutto velocità...poi ti ripeto IL POLIZZIOTTO HA SBAGLIATO A SPARARE E X QUESTO DEVE PAGARE. non si spara così a muzzo.
Inviato il: 12/11/2007 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
allora CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE e su questo siamo tutti d'accordo. la verità deve venire fuori. Ma io mi domando...che c'entrano le decine di agenti e carabinieri feriti ieri negli scontri?? la responsabilità della morte del ragazzo è soggettiva...non deve pagare anche chi non c'entra niente, e rischia la pelle per 1200 euro al mese...questo è uno schifo penso!
Qui, credo, stiamo analizzando solo la dinamica dei fatti relativi alla morte di Gabriele Sandri.
Per quello che è successo dopo il fatto... no comment, mi sto ancora vergognando.
Per quanto riguarda il rischiare la pelle beh nessuno ha obbligato qualcuno ad arruolarsi, credo sia ancora su base volontaria se non erro.
Pensa a quelli che invece la pelle la rischiano a propria insaputa e magari anche per meno di 1200 euro.
Morti Bianche
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 12/11/2007 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Si sono preoccupati di verificare che il proiettile corrispondesse all'arma, oppure dobbiamo cominciare a cercare il cecchino "arabo?"
Inviato il: 12/11/2007 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexkk
      alexkk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#34
So tutto
Iscritto il: 12/11/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Citazione:

Pensa a quelli che invece la pelle la rischiano a propria insaputa e magari anche per meno di 1200 euro.
Morti Bianche


beh purtroppo a volte arruolarsi è l'unica possibilità in alcune zone del nostro paese....o fai quello, o resti disoccupato. il rischio è fattore comune nella maggior parte dei lavori, ma non vedo il motivo per cui "tu ha deciso di fare lo sbirro e adesso subisci..."
Inviato il: 12/11/2007 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 12/11/2007 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexkk
      alexkk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#36
So tutto
Iscritto il: 12/11/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Inviato il: 12/11/2007 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
Citazione:

blackhawk ha scritto:
[...] Non sarà che le due tifoserie si siano poi coalizzate per dar contro ai poliziotti in arrivo? NOn sarebbe la prima volta....


Standosene comodamente seduti sul sedile posteriore di una Scenic?
Ci manca solo il gatorade e del fertilizzante e poi hanno messo su un'invincibile armata di guerriglieri pronti all'azione.


Era un'ipotesi di quando non si sapeva ancora quasi nulla dell'accaduto. Ora è palese che quel poliziotto abbia fatto una pazzia enorme. Chissa che cavolo gli è passato per la testa......secondo me aveva visto troppi film e voleva beccare le gomme.
Non resta che sperare che venga fatta giustizia..............per la famiglia di Gabriele e non per quegli idioti che hanno pensato bene di strumentalizzare l'accaduto per dare sfogo ai loro beceri istinti........

Per favore.......lasciamo stare le equiparazioni con il g8 e Placanica. Sono due cose diversissime. Al g8 fu legittima difesa.....questa è legittima pazzia.
Inviato il: 12/11/2007 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexkk
      alexkk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#38
So tutto
Iscritto il: 12/11/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Citazione:

Per favore.......lasciamo stare le equiparazioni con il g8 e Placanica. Sono due cose diversissime. Al g8 fu legittima difesa.....questa è legittima pazzia.


quoto alla grande
Inviato il: 12/11/2007 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Citazione:

blackhawk ha scritto:
Per favore.......lasciamo stare le equiparazioni con il g8 e Placanica. Sono due cose diversissime. Al g8 fu legittima difesa.....questa è legittima pazzia.


Giusto.
Ma senza fare equiparazioni ma semplicemente parlando di persone ci sono molto cose che legano i due avvenimenti.
Tanto per cominciare al G8 NON FU legittima difesa, e lo sappiamo tutti.
Secondo, questa non è pazzia, ma la stessa identica motivazione del G8:
"Spirito di corpo".
Quell'idea di giustizia che, volontariamente o meno, è stata impressa con un marchio indelebile nelle testoline semplici di tutti quelli che, per motivi diversi, decidono di diventare un Poliziotto.
Potremmo parlare per ore analizzando a fondo quel "volontariamente o meno", che sarebbe anche molto interessante, ma non è questo il punto di quel che voglio dire.
Il punto è quella sensazione di "ragione a prescindere" che ti avvitano nel cervello nel momento in cui indossi quel vestitino da soldatino.
Che ci piaccia o meno, sebbene non sia un modo di fare di tutta un erba un fascio perchè ogni persona intelligente sa che "non tutti i poliziotti sono così", resta il fatto che tutti sappiamo che gran parte di chi indossa una divisa ha quell'atteggiamento.
E le loro azioni spesso si identificano proprio con questa idea.
Gli ultrà? Beh, son d'accordo, sono una manica di ragazzotti senza cervello (si lo so non tutti, come sopra.....ma è chiaro il concetto no?) che per motivi diversi vedono nella violenza l'unico modo di esprimere sensazioni...
Mah....ehm....a me sembra che sia un po' la stessa cosa che ho detto per i soldatini....o sbaglio?
E qui veniamo al dunque.
Ma non ci dovrebbero essere delle differenze sostanziali nel tipo di persona che viene scelta per "proteggerci"?
Ora, ammesso e non concesso che ne esista uno, io preferirei un laureato in sociologia o psicologia che, dopo adatto corso di preparazione fisica, sia preposto proteggermi piuttosto che un gorilla idiota. E allora chi è che ce li ha messi li quelli? e Perchè? e siam tornati a quel mio "volontariamente o meno" di prima....
Sarà che c'ho il chiodo fisso.
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 12/11/2007 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

blackhawk ha scritto:

Ora è palese che quel poliziotto abbia fatto una pazzia enorme.


É senza dubbio colpa dei videogames.
Oppure della televisione, bisognerebbe proibire die hard 4 dalle sale.

In sostanza ci stai dicento che le Forze dell'Ordine hanno al loro interno dei malati mentali che hanno difficoltà a capire la gravità della situazione in contesti del tutto "quotidiani".

Ma, nonostante vadano in panne tra una rustichella e un dvd, noi ci affidiamo a loro per gestire l'emergenza ultras (guardacaso scoppiata la sera stessa, tempismo eccezionale tanto quanto l'assenza di contromisure da parte di chi dovrebbe tutelare) e situazioni ben più gravi come una manifestazione di migliaia di persone.
_________________
Inviato il: 12/11/2007 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Sparare in aria per attirare l'attenzione???... ma ci vogliamo raccontar barzellette!


In effetti..
Inviato il: 12/11/2007 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
E' un pochino lungo ma qualche dubbio potrebbe toglierlo, per quanto riguarda il G8 in particolare all'interno della Diaz è stata un'azione squadrista gratuita piena di bugie omissioni accertate a prescindere poi da come finirà il processo.

Ho scritto gratuita ma neanche tanto visto che è pagata da noi...
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 12/11/2007 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Un teste: "Ha sparato a braccia tese"

Perchè non mi meraviglio neanche delle misure che ora propongono?
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 12/11/2007 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
15:36 Il questore: "Forse ha mirato alle gomme"
Il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe ritiene che sia "probabile" che l'agente abbia mirato alle gomme, ma ha aggiunto che se è così ha preso un rischio enorme

15:35 Il questore: "Nell'area di servizio, biglie e coltelli e sassi"
Il questore: "Recuperati nell'area di servizio coltelli, qualche biglia e anche dei sassi"


Già visto.
Già detto.
Già fatto.
_________________
Inviato il: 12/11/2007 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
Chissà perchè mi vengono in mente le molotov della Diaz...
_________________
il corrosivo
Inviato il: 12/11/2007 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Che figura di cacca sta facendo la polizia......
Ieri il questore afferma "Il nostro operatore (manco lavorasse
in un call center!) ha sparato 2 volte in aria"
Oggi, subito dopo la notizia del testimone che dice di
aver visto il poliziotto "Sparare a mani tese", lo stesso
questore cambia versione "Forse mirava alle gomme....."
Insomma, come un bambino bugiardo colpevole di qualcosa, che prima
nega inventandosi scuse impossibili ( i 2 colpi in aria ) e poi
davanti all'evidenza cerca di rimediare con mezze ammissioni......
Ed io cittadino dovrei fidarmi di questi tizi?
Come diceva Totò? Ah si.........."Ma mi faccia il piacere!"
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 12/11/2007 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcoanton
      marcoanton
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 46
Offline
marcocedol:
"Immagino che il filmato delle telecamere di sicurezza sequestrato verrà opportunamente "pulito" al fine di dimostrare la versione ufficiale dei fatti che in queste ore stanno decidendo a tavolino."

"L'italiano è di così difficile comprensione?"

Gentile signor Marco Cedolin, nel momento in cui io le ho chiesto cosa "diavolo" stesse dicendo evidentemente non le chiedevo il significato dei termini da lei adoperati, piuttosto volevo sapere su quale elemento CONCRETO di QUESTO evento si basasse la sua fervida immaginazione per fare una supposizione di questo tipo. Per di più a pochissime ore dagli avvenimenti stessi in cui le informazioni erano ancor meno di quelle di cui si è a conoscenza ora. Il suo sarcasmo, pertanto, è decisamente fuori luogo.

Per la cronaca, a poco più di 24 ore di distanza, vorrei comunicarle che l' agente di polizia è indagato per omicidio colposo, ma la sua posizione, a detta del questore di Arezzo, potrebbe anche aggravarsi in seguito alle indagini che sono in corso.
Rilegga, cortesemente, ciò che ha scritto. E abbia la gentilezza di usare un minimo di autocritica. (E prudenza, in futuro.)

Ora si chiede: "Chissà perchè mi vengono in mente le molotov della Diaz..."
Davvero: non glielo so spiegare. Ma quando avrà trovato una risposta CONVINCENTE, sarei curioso di sentirgliela enunciare.

Saluti
_________________
Non perdiamo la testa, per favore.
Inviato il: 12/11/2007 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
Gentile Marcoanton,
la mia osservazione concernente il Filmato "pulito" che tanto la stupisce trae origine semplicemente dai metodi quanto meno singolari con i quali le forze dell'ordine agiscono sistematicamente in Italia.

Nel caso non lo avesse notato, in questo stesso thread molti utenti le hanno offerto un profluvio di accadimenti che probabilmente le sono sfuggiti, durante i quali le forze dell'ordine italiane, pur non essendosi comportate in maniera congrua hanno goduto di coperture a tutti i livelli, grazie alle quali sono sempre sfuggiti alle proprie responsabilità.

Le parole del questore, prima "colpi in alto" poi dopo una testimonianza circostanziata che non dava adito a dubbi, "un colpo ad altezza uomo" testimoniano solamente l'assoluta confusione del medesimo nel tentare di formulare una spiegazione che possa almeno sembrare convincente. Spiegazione che al momento non esiste, a meno che lei giudichi plausibile il fatto che un poliziotto si metta a sparare da una parte all'altra di un'autostrada trafficata contro dei poveracci che viaggiano in auto.

Quando scrivo qualcosa ho l'abitudine di ponderare prima di comprimere i tasti e non mi serve "rileggere" per confermare ogni mia parola senza necessità di autocritiche o prudenza che dovrebbero essermi indotte dal fatto che il poliziotto sparatore (o presunto tale) sia stato indagato per omicidio colposo. Lei ha letto una mia supposizione secondo la quale nemmeno avrebbero fatto un'indagine e cercato di ricostruire una storia raccontabile a tavolino?

Ho scritto che la ridicola notizia secondo la quale sarebbero stati trovati un ombrello (si ha letto bene proprio un ombrello) ed altre armi improprie nei pressi dell'autogrill fa il paio con le molotov della diaz ed anche con il coltello della diaz, ed anche con il giubbotto con lo strappo della diaz semplicemente perchè questi ritrovamenti "casuali" fanno parte del classico sistema con il quale amano agire in Italia le forze dell'ordine.

Nel caso non le fosse noto le molotov alla Diaz le avevano portate dei poliziotti, così come il coltello ed il giubbotto. Nel caso neppure questo le fosse noto il comportamento delle forze dell'ordine alla Diaz fu giudicato da "macelleria messicana" da un alto esponente delle stesse forze di polizia.
Nel caso non le fosse nota neppure la conclusione della vicenda per delitti di estrema gravità a Genova nessun poliziotto ha pagato, così come nessun poliziotto ha pagato per le vicende di Napoli, così come nessun poliziotto ha pagato per la morte di Aldrovandi, così come nessun poliziotto probabilmente pagherà per il ragazzo ammazzato ieri.

Se l'omicidio di ieri verrà spiegato in maniera plausibile e l'assassino di Gabriele Sandri passerà qualche anno dietro le sbarre sarò pronto a cospargermi il capo di cenere, ma può star certo che questo non avverrà, in Italia le forze dell'ordine non pagano mai pegno per i propri delitti, nel caso le fosse sfuggito anche questo.
_________________
il corrosivo
Inviato il: 12/11/2007 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lux
      lux
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#49
So tutto
Iscritto il: 22/12/2005
Da københavn
Messaggi: 14
Offline
A proposito degli scontri a Roma:

"Hanno spaccato tutto - racconta spaventato il gestore di un ristorante sulla piazza - erano una cinquantina di ragazzi, tutti vestiti in nero, sono venuti con le mazze e hanno assalito anche alcuni negozi" (citaz da La Repubblica).

Dove l'ho giá sentita...
Inviato il: 12/11/2007 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexkk
      alexkk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#50
So tutto
Iscritto il: 12/11/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
marcodedol, forse è meglio che apri un attimo gli occhi...forse capirai da chi veramente, in italia, è gestita la magistratura e procura varie...i nomi li trovi da chi ci sta governando, e le ali più estreme dell'attuale maggiornza. Forse non ti sei chiesto perchè abbiamo al governo persone che hanno precedenti anche gravi (compreso un portaborse che ha ammazzato un poliziotto ed ex esponente BR....). Non ti sei chiesto perchè accuse mosse verso alti vertici sono cadute misteriosamente nel vuoto....e se apri ancora di più gli occhi, capisci che questa magistratura va contro le forze dell'ordine.

Tanto xke si discute d g8....Non ci sarà nessuna commissione immagino per dedicare un'aula di parlamento a Sandri, xke alla fine era un ragazzo normale, non un teppista delinquente....e si sa in italia solo chi è delinquente viene ricordato.
Inviato il: 12/11/2007 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
alekk...?
ma no!!!!
alexKKK
Inviato il: 12/11/2007 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Tanto xke si discute d g8....Non ci sarà nessuna commissione immagino per dedicare un'aula di parlamento a Sandri, xke alla fine era un ragazzo normale, non un teppista delinquente....e si sa in italia solo chi è delinquente viene ricordato.


_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 12/11/2007 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
Alexkk,
la "pulizia" del parlamento ed il grado di corruzione della magistratura sono questioni interessanti ma non hanno alcuna attinenza con l'argomento di cui si stava dibattendo.

Dovrebbe essere interesse delle stesse forze dell'ordine preservare la propria immagine facendo si che chi delinque al proprio interno venga condannato ed epurato anzichè protetto tramite l'omertà.

Sandri penso verrà ricordato da tutti coloro che gli vogliono bene, non ci sarà nessuna commissione come non c'è stata nessuna commissione per Genova.
Ma in fondo credo che avere dedicata un'aula di parlamento più che un onore sarebbe un disonore per chiunque.
_________________
il corrosivo
Inviato il: 12/11/2007 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexkk
      alexkk
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#54
So tutto
Iscritto il: 12/11/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
è kiaro che ci sono stati episodi di violenza anche da parte delle forze delll'ordine, come alla diaz...ma giuliani se l'è cercata, e di certo non si meritava il ricordo postumo di "martire".
Inviato il: 12/11/2007 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

gubbo ha scritto:
Che figura di cacca sta facendo la polizia......
Ieri il questore afferma "Il nostro operatore (manco lavorasse
in un call center!) ha sparato 2 volte in aria"
Oggi, subito dopo la notizia del testimone che dice di
aver visto il poliziotto "Sparare a mani tese", lo stesso
questore cambia versione "Forse mirava alle gomme....."


Tranquillo, ci spiegherà tutto Prono Vespa a "porta a porta", ospite in studio il plastico dell'autogrill
_________________
Inviato il: 12/11/2007 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Cioè, fatemi capire...

Una pattuglia della polizia si ferma in autostrada (uhmmmm), scende dalla macchina (uhmmmm), attraversa le due corsie a piedi (eh?!?), estrae la pistola e spara verso l'alto, e poi spara ancora per sbaglio, per mirare alle gomme o Dio solo sa perché...

Io mi auguro vivamente che questa sia un balla enorme, perché non posso credere che diano la pistola a gente del genere, non ci posso proprio credere.

(Per la cronaca, e come chiedeva Linucs, hanno pensato di trovare il proiettile e vedere da che arma è stato sparato, o facciamo come a Genova, dove qualcuno ha detto che Placanica ha ucciso Giuliani, ma nessuno ha portato uno straccio di prova a riguardo?)
Inviato il: 12/11/2007 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Durante la rubrica sportiva che segue il tg3 si è, ovviamente, parlato dell’accaduto.

La parola “terrorismo” è stata usata diverse volte, con molta disinvoltura.

Leggo da l'Unità:

“Gli inquirenti vogliono accertare se gli assalti siano frutto di una strategia riconducibile a una organizzazione politica. In particolare si configura la norma prevista dall'articolo 270 sexies del codice penale: «Sono considerate con finalità di terrorismo - recita il testo - le condotte che, per la loro natura o contesto, possono arrecare grave danno ad un Paese o ad un'organizzazione internazionale e sono compiute allo scopo di intimidire la popolazione o costringere i poteri pubblici o un'organizzazione internazionale a compiere o astenersi dal compiere un qualsiasi atto o destabilizzare o distruggere le strutture politiche fondamentali, costituzionali, economiche e sociali di un paese o di un'organizzazione internazionale».”

E’ chiaro che l’operazione offre diversi vantaggi:

- equiparare gli assalti delle tifoserie ai cortei di Genova.
- alimentare la logica del “nemico”.
- reiterare la necessità della sicurezza, e quindi l’adozione di un maggior controllo.
- enfatizzare la “pericolosità” dei tifosi (ma, in realtà, dei “terroristi”) dichiarando che in alcuni casi la polizia si è barricata nelle caserme.

Ammesso che sia vero, una domanda sorge spontanea: durante il G8, le “forze dell’ordine” erano “dopate” o picchiavano come pazzi perché i “soggetti” erano mooolto meno “pericolosi”?

In poche parole: nessuno di loro se la fa addosso quando si tratta di manganellare persone inermi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/11/2007 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcoanton
      marcoanton
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 46
Offline
marcocedol:

Grazie per la risposta tutto sommato misurata e mi scuso di aver forse formulato un po' "sopra le righe" nel mio precedente intervento.

Del suo commento vorrei prendere solo la parte più costruttiva, se non le dispiace. Quella in cui dice: "Se l'omicidio di ieri verrà spiegato in maniera plausibile e l'assassino di Gabriele Sandri passerà qualche anno dietro le sbarre sarò pronto a cospargermi il capo di cenere".
Tempi della giustizia in Italia permettendo, vorrei proporle di reincontrarci qui su LC per vedere come è andata a finire.
Ma non è necessario aspettare così tanto per farle rimangiare (o se preferisce: riformulare) questo: "in Italia le forze dell'ordine non pagano mai pegno per i propri delitti". MAI?
Signor Marco Cedolin, io ho la sensazione che al contrario di quel che afferma non è poi sempre così minuzioso nel "ponderare" ciò che sta per mettere per iscritto. Senza voler dar seguito alla sagra del "le sarà sfuggito" che ha iniziato, mi preme ricordarle le terribili vicende dei fratelli Savi, che conosco piuttosto bene grazie alla testimonianza diretta di un ispettore che ha preso parte alle indagini.
Inoltre: il libro "Un poliziotto in galera" le dice nulla?
E' proprio certo che le forze dell' ordine non paghino proprio MAI?

La saluto (sperando che tra qualche anno lei si ricordi ancora della sua promessa)
_________________
Non perdiamo la testa, per favore.
Inviato il: 12/11/2007 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
Marcoanton,
le assicuro che sarei il primo ad essere felice di potermi cospargere il capo di cenere fra qualche anno, vedremo come andrà a finire.

Conosco bene anche io la vicenda dei fratelli Savi. Con l'onestà intellettuale che sono sicuro le appartenga deve ammettere quella storia, per la quale i protagonisti hanno pagato, aveva tale carattere di gravità da potere essere difficilmente insabbiata anche se ce ne fosse stata la volontà.

Ci sono anche stati alcuni casi nei quali i poliziotti hanno subito condanne per furto e corruzione. Mai però mi è capitato di vedere una condanna per i reati di violenza gratuita contro le persone dei quali si sono macchiati in maniera sistematica. In Italia i poliziotti non hanno neppure il numero sul casco, come nella maggior parte degli altri paesi, per evitare che possano venire denunciati dalle loro vittime.
_________________
il corrosivo
Inviato il: 12/11/2007 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Tifoso ucciso in autogrill
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
minchia!!!
ma se non andavan i galera i Savi, con tutta quella sfilza di omicidi [ anche di Carabinieri ], chi ca**o ci dovrebbe allora andare mai?
Inviato il: 12/11/2007 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA