Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Appello di legalità alla magistratura

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Appello di legalità alla magistratura
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Il cittadino Italiano è ormai totalmente confuso da ciò che la politica propone;
vede un governo che dovrebbe essere di sinistra e che porta a compiacimento il programma della destra,
vede un ministro che dovrebbe essere della giustizia indagato per associazione massomafiosa,
vede un ministro che si dimostra intellettuale fare leggi che definisce contro la droga,
quando invece i fatti dimostrano che tale legge è a favore del traffico di essa.

Vede un presidente del consiglio che viene sfiduciato nel momento in cui vuole fare l’unico emendamento a favore del cittadino…
Ed ora che tutti si accorgono che l’unione di sinistra non ha funzionato quanto quella di destra;
ci si domanda com’è possibile andare alle elezioni anticipate con la certezza di arrivare al quorum?
NESSUNA

Allora….qualche tempo fa…Al gran maestro Dellutri (che fondò “forza italia” in un periodo politico similare)
gli venne in mente di prendere il puritano Veltroni allo scopo di fondare l’ennesimo partito mediano che questa volta prende il nome di “partito democratico”
… già..lo stesso “Dellutri” membro dell’hopus day e già condannato a 9 anni di reclusione per associazione mafiosa,e che chiede semplicemente di andare a votare

…per chi non importa…

Abbiamo visto gente scendere in piazza per ascoltare il Grillo parlante,
e molti di piu’ hanno firmato e pagato per votare alle primarie…
Ma ora mi chiedo:
Se Grillo può informare la massa su certe argomentazioni,e se una parte di quella massa è consapevole di ciò…
Allora dov’è la magistratura?
Sarà mica così stupidata da NON sapere quello che i cittadini ignoranti sanno?

Dov’è finito l’onore che ponevano Borsellino e Falcone insieme alle loro indagini?

Dove sono quei grandi magistrati che difendevano la costituzione Italiana e che ora si auto ridicolizzano non facendo nulla rispetto a situazioni politiche che anche il piu’ ignorante dei cittadini percepisce e tasta da se come anomale?

Mi chiedo dov’è il giudice che ha fatto saltare l’operazione investigativa “Matogrosso” e mi chiedo anche dov’è finito Cattaneo…

La legalità è un diritto che deve essere tutelato in eguale modo e metodo,e chi non la rispetta deve essere punito in modo eguale.
NON è giusto che il pensionato che dalla disperazione ruba un pacchetto di patatine al negozietto riceva una condanna superiore rispetto a chi a rubato milioni di euro alle casse dello stato ed allo stesso contribuente che ha rubato il pacchetto di patatine perché il politico gli ha rubato i contributi di un’intera vita!!!

Con quali ideologie politico sociali la magistratura permette tali disuguaglianze?
Perché sul banco del tribunale c’è scritto che la legge è uguale per tutti quando tutti sappiamo che non è vero,come che la legge è a favore di chi ha piu’ conoscenze e soldi?

Se ci sono delle specifiche tolleranze legislative,sarebbe il caso di scriverle e dichiararle per evitare di far spendere soldi ai contribuenti legittimi allo scopo di pagare cause che vanno obbligatoriamente in prescrizione dopo anni di rinvii a spese dei legali suddetti.

Personalmente posso dimostrare che la politica esiste solo nel vero senso della parola stessa (poli=tanti/TIX=Pulci) “TANTE PULCI-PARASSITI”

E che le ultime due persone che hanno onorato il titolo di magistrato si chiamavano
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
_________________
L'Apice della realtà è basato sull'inconsistenza di Essa.
- Davy-
Inviato il: 27/10/2007 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello di legalità alla magistratura
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E che le ultime due persone che hanno onorato il titolo di magistrato si chiamavano
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino


Segue che la magistratura sia un servizio scadente in regime di monopolio, periodicamente sollevato da eroici individui che puntualmente vengono spediti sotto terra affinché anche i magistrati possano essere "tutti uguali".

Mi è venuta voglia di votare... vorrei fare il bene del paese.
Inviato il: 27/10/2007 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Appello di legalità alla magistratura
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Con quali ideologie politico sociali la magistratura permette tali disuguaglianze?


Credo che tecnicamente si tratti dell'ideologia nota con il nome di legge della giungla.
Poichè una minoranza tiene per le balle la stragrande maggioranza dei cittadini mi chiedo perchè si parli di "democrazia".
Inviato il: 28/10/2007 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Appello di legalità alla magistratura
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Con quali ideologie politico sociali la magistratura permette tali disuguaglianze?


Sarebbe meglio parlare di "tecniche", più che di ideologie.

Le stesse che permettono ai partiti di sopravvivere nonostante le palesi incongruenze tra dichiarazioni pre-elettorali e fatti concreti.

Stando all'intelligentissimo articolo di Antonella Randazzo su Comedonchisciotte,:

"...anche il controllo delle nomine del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) avviene grazie ad una tecnica simile al sistema dei partiti in politica. Come nel sistema dei partiti, si impone al singolo il principio degli schieramenti, obbligandolo così a votare un determinato magistrato scelto da tutto lo schieramento a cui appartiene."

"Il sistema di controllo, dunque, si articola, come nel settore politico, sulla creazione di "fazioni" che determinano un'appartenenza o uno schieramento obbligatorio, indispensabile a canalizzare le nomine e a controllare l'operato della magistratura. In tal modo, l'organismo, anziché perseguire gli interessi generali (ad esempio combattere realmente la mafia), risulta manipolato e limitato dal sistema oligarchico. Chi fuoriesce da queste logiche viene ostracizzato, oppure, se tenta di diffondere il suo punto di vista, viene messo in cattiva luce dai mass media."
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/10/2007 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Appello di legalità alla magistratura
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Poichè una minoranza tiene per le balle la stragrande maggioranza dei cittadini mi chiedo perchè si parli di "democrazia".

Perché quella è la definizione di democrazia
Inviato il: 28/10/2007 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Appello di legalità alla magistratura
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Perché quella è la definizione di democrazia


Più che altro per tale è venduta.. ma sono certo che anche nei limiti della democrazia si possa sperare in una implementazione meno vergognosa di quella italiana: inquietante regime censoreo governato da decrepiti delinquenti, stomachevole mix mafio-massonico servito in salsa vaticana.
Per me non è democrazia.
Inviato il: 28/10/2007 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Appello di legalità alla magistratura
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Purtroppo la situazione sociale e politica attuale mi ha portato a riprendere l’argomento.

Sono molte le anomalie che attestano l’immoralità della magistratura e delle forze dell’ordine nella quotidianità,ed è normale che il cittadino definito criminale da chi appoggia la criminalità organizzata si trova costretto a scrivere cose che non direbbe se non fosse così incazzato (scusate il termine).

Ora è il caso di prendere in analisi alcune “anomalie” che lo stato (?) tollera totalmente in determinate situazioni,ma che sfrutta in altrettante situazioni ben strutturate.

1)Tolleranza legislativa all’abuso di cocaina ed eroina e conseguente “tolleranza 0” al consumatore di cannabis

2)Tolleranza piena ai politici responsabili degli scempi umanitari in Italia

3)Tolleranza piena a chi amministra la politica per avere benefici esclusivamente personali

4)Tolleranza totale a chi viene condannato a nove anni di reclusione per mafia e fonda il Nuovo Partito Democratico

5)Tolleranza assoluta a chi sfrutta il proprio potere d’ufficio

Di sicuro ci sono altre decine di punti che ognuno aggiungerebbe a questa lista,ma io mi soffermo a spiegare questi.

1)Il fatto che la legge “Fini” è a favore delle droghe pesanti è già discusso qua:

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3542&forum=45

2,3e5)Anche dopo la preventivata caduta del governo,gli amministratori locali Campani non ricevono particolari sanzioni amministrative riguardanti il loro operato,e rimangono seduti su poltrone ricevute grazie ad abusi d’ufficio “spudoratamente dichiarati” dai media e da quelle persone che nella loro ignoranza hanno votato Mastella perché ha soddisfatto esigenze comunitarie e non statali….

Ovvero:
Se vivi nel paese della Mastella family non hai bisogno di cinque anni d’attesa per un trapianto,perchè il tuo voto e quello dei tuoi familiari ti fa magicamente divenire il primo della lista.

4)Ovviamente il riferimento è rivolto all’ammirevole Dellutri;
non solo fondò il partito berlusconiano in una manciata di mesi,ma dopo essere stato condannato a nove anni per associazione mafiosa e misteriosamente assolto;fondò il nuovo partito “democratico” (forse) di Veltroni… il quale vincerà le nuove elezioni come da programma … come già si diceva un anno fa.
(Finita la finta democrazia,inizia la vera dittatura)

5)Questo punto è dedicato ad una categoria ben precisa di persone,le quali hanno deciso di svolgere un mestiere che dovrebbe cercare di migliorare le cose…
Ovviamente parlo delle forze dell’ordine.

Personalmente conosco persone che svolgono questo mestiere,e molte volte ammiro il loro operato;
purtroppo però,mi capita di vedere amici con un gran cuore danneggiati a vita da quelle persone che consentono insabbiamenti di prove,le quali dimostrerebbero il fatto che alcune poltrone del parlamento sono occupate da mandanti di omicidi e torture… però quando ne creano di finte per mettere alle strette un “INNOCENTE” cittadino;nessuno gli dice niente!!!

Ora mi chiedo…
Perché i paesani di “X”,i quali vivono nel centro logistico militare europeo,vedono infrangere la legge nella propria casa e sotto gli occhi dell’intero mondo? (Non solo spazzatura)
Inviato il: 26/1/2008 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA