Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  Pyter
      Pyter
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
zero
Ti ripeto che se avesse voluto disegnare un disco volante, lo avrebbe fatto in maniere chiara ed esplicita, oggi posso capire il prodigioso effetto sfuocato in quasi tutte le foto ufologiche, ma in quadro che senso ha disegnare un disco volante in modo poco chiaro?

Vabbè, adesso non solo pretendi di spiegare tutti i fenomeni dell'ambiente lunare senza esserci mai andato e per sentito dire; ora vuoi anche spiegarmi come un artista del medioevo avrebbe dovuto disegnare un oggetto volante
non identificato.
Prima affermi che il medioevo è la culla della superstizione e poi ci dici che i pittori dell'epoca erano dei fotografi o degli iperrealisti.
Proprio per il fatto che una persona è superstiziosa non ti disegnerà mai un ufo.
Io dico, e questa è sempre stata regola, che il pittore le cose che vede le dipinge sempre come cazzo gli piace.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 22/10/2009 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
La velocità della luce non può essere superata, è un fatto corroborato da diversi test. L'idea nacque come postulato da parte di Einstein e fino ad oggi il suo postulato teorico si è verificato corretto.

L'idea è che se la superi allora perdi completamente la tua massa, e senza massa...

Esistono però modi per "aggirare" questo limite, come l'idea di curvare lo spazio.

E' altrettanto vero che a livello quantico sono supposti effetti superluminari, ma che io sappia non sono ancora stati osservati.

Ultimo appunto, secondo la teoria del Big Bang, nei primi attimi dall'esplosione, alcune particelle si sono mosse ad una velocità superiore a quella della luce, nella cosiddetta singolarità, chiamata così proprio per la sua unicità dovuta ad un evento di proporzioni incalcolabili.
Inviato il: 22/10/2009 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Quando vorrai fare una qualche discussione di fisica quantistica ne riparleremo ... per ora noto che hai abilmente sorvolato anche sulla mia altra AFFERMAZIONe, quella sull'atomo ... o anche l'atomo non erano certi fosse indivisibile?
Cazzo vorrà dire ATOMO?
Forse per questo lo hai IGNORATO!

Ci sono talmente tante cose che ignori/amo nell'universo, che fare affermazioni simili è semplicemente STUPIDO.

Ragionando con la fisica classica avresti ragione, peccato che da Newton di strada ne abbiamo fatta parecchia... sei tu che sembra sia rimasto al 1900.


Ma proprio per niente. Mostrami uno studio in cui si sostiene sia possibile superare la velocità della luca. La questione ATOMO l'ho saltata perchè hai ragione tu. Non vedere il complotto ovunque.


Ma la questione "atomo" è il fulcro del problema ... prima che scindessero l'atomo, e non ti parlo di due giorni prima, prima che fosse umanamente possibile anche solo pensare di dividere l'atomo, se tu avessi chiesto degli studi in proposito, non ne avresti trovati ... come pretendi di trovarne per superare la velocità della luce?

In linea teorica, la cosiddetta "curvatura" non è campata in aria e piegando lo spazio, si potrebbe andare da A a B "più velocemente della luce" ... e tempo fa lessi degli studi a riguardo, ma servirebbero energie che non siamo neanche lontanamente in grado di gestire (si parlava dell'energia di una piccola stella)

In ambito di ipotesi, secondo la fisica quantistica ci sono altre dimensioni, forse in alcune lo spazio tempo non funziona come da noi e sarebbe possibile passare da una parte, spostarsi si pochi metri, tornare nella nostra dimensione ed essersi spostati di anni luce.

Sono ipotesi ... più o meno come quella secondo cui l'accelleratore di particelle del cern avrebbe potuto creare un buco nero (manco un anno fa) ... se qualcuno ti avesse scritto che si possono creare i buchi neri 20 anni fa, probabilmente gli avresti detto che era impossibile ... ma in genere questo vale solo finchè una cosa non viene fatta.

Più vado avanti e più mi convinco che se una cosa può essere pensata, allora può essere fatta.
Inviato il: 22/10/2009 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#219
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Quando vorrai fare una qualche discussione di fisica quantistica ne riparleremo ... per ora noto che hai abilmente sorvolato anche sulla mia altra AFFERMAZIONe, quella sull'atomo ... o anche l'atomo non erano certi fosse indivisibile?
Cazzo vorrà dire ATOMO?
Forse per questo lo hai IGNORATO!

Ci sono talmente tante cose che ignori/amo nell'universo, che fare affermazioni simili è semplicemente STUPIDO.

Ragionando con la fisica classica avresti ragione, peccato che da Newton di strada ne abbiamo fatta parecchia... sei tu che sembra sia rimasto al 1900.


Ma proprio per niente. Mostrami uno studio in cui si sostiene sia possibile superare la velocità della luca. La questione ATOMO l'ho saltata perchè hai ragione tu. Non vedere il complotto ovunque.
Inviato il: 22/10/2009 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Un povero pirla che, alla Angela, rappresentava l'allora status quo!
Come te...

Non puoi dire che non accadrà MAI, perchè semplicemente NON LO SAI!

So anche io che gli uccelli son più pesanti dell'aria e volano ... come so che ci sono degli oggetti volanti non identificati che girano sui nostri cieli ... alcuni li vedono altri no ... tu stai dalla parte di quelli che non li vedono ... non sta a me dire che sei un povero pirla, ma se lo dici tu ci credo!

Ai tempi non credevano neanche ai meteoriti ... e che le pietre volano?

La scienza va avanti, scopre ogni giorno che cose considerate impossibili ... si fanno.


Ora cosa c'entra piero angela? Mah. Io non rappresento alcuno status quo. Se un tipo dice che niente può volare se è più pesante dell'aria, mentre vede uccelli che gli cagano in testa, è un pirla. Ci sono stati UFO nei nostri cieli, ma niente di alieno o contenente alieni. Portami una prova, altrimenti it did not happen. Io certo non sono un pirla. Forse è più pirla chi crede che si possa viaggiare più veloci della luca. Secondo te?


E' vero, ma il tipo apparteneva allo stesso establishment che ADESSO sostiene non si possa viaggiare più veloce della luce!
Non è che se tu segui dei pirla moderni, sono meglio.

La tua affermazione, è scientificamente ERRATA, visto che NON SI PUO' affermare una negazione.

E' impossibile superare il muro del suono? Fino a un centinaio di anni fa era scientificamente corretto ... ma era errato.

E' impossibile scindere l'atomo! Fino a un centinaio di anni fa era scientificamente corretto ... ma era ERRATO!

Per ora tutte le affermazioni idiote come la tua, sono state smentite dal tempo.

P.s. Prove di alieni sul pianeta, ti consiglio "I Padroni del Mondo" di un tal Massimo Mazzucco ^__^


Evidentemente le tue conoscenze della fisica si fermano alla prima pagina del libro delle superiori, quella dei ringraziamenti.

Nessuno ha mai pensato che fosse impossibile superare il muro del suono, te lo sei inventao tu. Si credeva molto difficile per problemi di aerodinamica.

E' impossibile superare la velocità della luce. Prova un pò a ragionarci che te ne convinci. E stiamo parlando delle conoscenze scientifiche del 2010, non del 1900.


Quando vorrai fare una qualche discussione di fisica quantistica ne riparleremo ... per ora noto che hai abilmente sorvolato anche sulla mia altra AFFERMAZIONe, quella sull'atomo ... o anche l'atomo non erano certi fosse indivisibile?
Cazzo vorrà dire ATOMO?
Forse per questo lo hai IGNORATO!

Ci sono talmente tante cose che ignori/amo nell'universo, che fare affermazioni simili è semplicemente STUPIDO.

Ragionando con la fisica classica avresti ragione, peccato che da Newton di strada ne abbiamo fatta parecchia... sei tu che sembra sia rimasto al 1900.
Inviato il: 22/10/2009 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#217
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Che nel medioevo ci fossero "visioni di draghi, folletti ed altro" e' sicuro, ma che queste "visioni" facessero scappare un esercito...


Il Medioevo è stata la culla della superstizione, non mi meraviglia affatto che un evento sconosciuto possa aver generato un'isteria di massa in un esercito del 1500 :D.
C'è da sottolineare poi che l'assedio andò a buon fine.

Citazione:
Il fatto che le vedessero sopra la chiesa cosa comporta, che i preti di allora erano in grado di proiettare ologrammi fiammeggianti nel cielo?


Il termine "sopra la chiesa" è molto vago, sopra dove? Nel Cielo? Sopra al campanile? Si muovevano? Erano Fermi? Sono tutti dettagli che non ci sono pervenuti e a causa di questo possiamo conferire a queste "visioni" qualunque genere di provenienza. Magari erano "viaggiatori del tempo", "turisti temporali" che hanno assistito all'assedio, magari erano veramente "angeli del signore", magari erano fuochi di sant'antonio.


Citazione:

Qui non sono daccordo, sono andato a vedere le numerose riproduzioni postate da Trystero e sono ben differenti da quella
Lo sguardo suo e del cane rivolti verso l'alto rendono la tua possibile "spiegazione di un errore" non pertinente e la similitudine con altre opere non assimilabile a questa


Ti ripeto che se avesse voluto disegnare un disco volante, lo avrebbe fatto in maniere chiara ed esplicita, oggi posso capire il prodigioso effetto sfuocato in quasi tutte le foto ufologiche, ma in quadro che senso ha disegnare un disco volante in modo poco chiaro?


Citazione:
Ma a Norimberga descrivono ben altro: la presenza in cielo di una moltitudine di oggetti delle piu' svariate forme e dimensioni
E nessuno ha detto che "e stato un episodio mondiale", ma che l'eco di quanto visto ha avuto risonanza mondiale proprio per la sua incredibilita'


Certo, perchè è un effetto che ancora oggi avviene. Ti rifaccio la domanda: perchè disegnarci il Sole, in mezzo a tutti quegli oggetti? Ti stupiresti di quanti effetti incredibili è capace il nostro sistema atmosferico in combinazione con la luce Solare.

Citazione:

Altra tua falsa lettura: chi a Basilea ha parlato di "due soli"?


Ho solo detto che siamo sempre li, ovvero effetti atmosferici che all'epoca non potevano avere una spiegazione.

Le "sfere luminose" potrebbero essere state queste:



Impressionante vero? E' una formazione di cumulonembi (mi pare) chiamata "Mammatus". E' rara, ma a volte si forma, pensa cosa potevano pensare nel 1500 o giù di li.


Citazione:
E tu dimostri che chi non li vuole vedere mai li vedra'


Io credevo agli UFO, e ci ho creduto e li ho "visti" dai, credo, 15-16 ai 19 anni. Poi il ragionamento, il cercare informazioni in modo specifico e una mentalità scientifica hanno preso il sopravvento ed ora sorrido quando ripenso di quella volta che ho visto un oggetto misterioso in cielo, che fece una forte luce verso di me, come una stella più grossa, e poi sparì, constatando che non era altro che un elicottero che virando aveva puntato i fari principali casualmente verso il mio punto di vista e poi, continuando la virata, era "sparito".

Dunque se ci credi e vuoi vederli, li trovi ovunque. Ma se ti fermi a ragionare e a studiare per bene le prove, i veri UFO, e con UFO intendo oggetti volanti che rimangono non identificati (e dunque non per forza Alieni su dischi volanti) si riducono a una manciata. Se non a nessuno.

Citazione:
Attendo il tuo commento sulla moneta con disegnato un disco volante in atterragggio, o sulla descrizione (con tanto di riproduzione grafica) di una battaglia aerea al largo del Giappone fra "navi volanti fiammeggianti"


Eh, piano piano ci arriveremo, abbi solo pazienza, non è una mia priorità analizzare l'intero filmato :D
Inviato il: 22/10/2009 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#216
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Un povero pirla che, alla Angela, rappresentava l'allora status quo!
Come te...

Non puoi dire che non accadrà MAI, perchè semplicemente NON LO SAI!

So anche io che gli uccelli son più pesanti dell'aria e volano ... come so che ci sono degli oggetti volanti non identificati che girano sui nostri cieli ... alcuni li vedono altri no ... tu stai dalla parte di quelli che non li vedono ... non sta a me dire che sei un povero pirla, ma se lo dici tu ci credo!

Ai tempi non credevano neanche ai meteoriti ... e che le pietre volano?

La scienza va avanti, scopre ogni giorno che cose considerate impossibili ... si fanno.


Ora cosa c'entra piero angela? Mah. Io non rappresento alcuno status quo. Se un tipo dice che niente può volare se è più pesante dell'aria, mentre vede uccelli che gli cagano in testa, è un pirla. Ci sono stati UFO nei nostri cieli, ma niente di alieno o contenente alieni. Portami una prova, altrimenti it did not happen. Io certo non sono un pirla. Forse è più pirla chi crede che si possa viaggiare più veloci della luca. Secondo te?


E' vero, ma il tipo apparteneva allo stesso establishment che ADESSO sostiene non si possa viaggiare più veloce della luce!
Non è che se tu segui dei pirla moderni, sono meglio.

La tua affermazione, è scientificamente ERRATA, visto che NON SI PUO' affermare una negazione.

E' impossibile superare il muro del suono? Fino a un centinaio di anni fa era scientificamente corretto ... ma era errato.

E' impossibile scindere l'atomo! Fino a un centinaio di anni fa era scientificamente corretto ... ma era ERRATO!

Per ora tutte le affermazioni idiote come la tua, sono state smentite dal tempo.

P.s. Prove di alieni sul pianeta, ti consiglio "I Padroni del Mondo" di un tal Massimo Mazzucco ^__^


Evidentemente le tue conoscenze della fisica si fermano alla prima pagina del libro delle superiori, quella dei ringraziamenti.

Nessuno ha mai pensato che fosse impossibile superare il muro del suono, te lo sei inventao tu. Si credeva molto difficile per problemi di aerodinamica.

E' impossibile superare la velocità della luce. Prova un pò a ragionarci che te ne convinci. E stiamo parlando delle conoscenze scientifiche del 2010, non del 1900.
Inviato il: 22/10/2009 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Un povero pirla che, alla Angela, rappresentava l'allora status quo!
Come te...

Non puoi dire che non accadrà MAI, perchè semplicemente NON LO SAI!

So anche io che gli uccelli son più pesanti dell'aria e volano ... come so che ci sono degli oggetti volanti non identificati che girano sui nostri cieli ... alcuni li vedono altri no ... tu stai dalla parte di quelli che non li vedono ... non sta a me dire che sei un povero pirla, ma se lo dici tu ci credo!

Ai tempi non credevano neanche ai meteoriti ... e che le pietre volano?

La scienza va avanti, scopre ogni giorno che cose considerate impossibili ... si fanno.


Ora cosa c'entra piero angela? Mah. Io non rappresento alcuno status quo. Se un tipo dice che niente può volare se è più pesante dell'aria, mentre vede uccelli che gli cagano in testa, è un pirla. Ci sono stati UFO nei nostri cieli, ma niente di alieno o contenente alieni. Portami una prova, altrimenti it did not happen. Io certo non sono un pirla. Forse è più pirla chi crede che si possa viaggiare più veloci della luca. Secondo te?


E' vero, ma il tipo apparteneva allo stesso establishment che ADESSO sostiene non si possa viaggiare più veloce della luce!
Non è che se tu segui dei pirla moderni, sono meglio.

La tua affermazione, è scientificamente ERRATA, visto che NON SI PUO' affermare una negazione.

E' impossibile superare il muro del suono? Fino a un centinaio di anni fa era scientificamente corretto ... ma era errato.

E' impossibile scindere l'atomo! Fino a un centinaio di anni fa era scientificamente corretto ... ma era ERRATO!

Per ora tutte le affermazioni idiote come la tua, sono state smentite dal tempo.

P.s. Prove di alieni sul pianeta, ti consiglio "I Padroni del Mondo" di un tal Massimo Mazzucco ^__^
Inviato il: 22/10/2009 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#214
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Un povero pirla che, alla Angela, rappresentava l'allora status quo!
Come te...

Non puoi dire che non accadrà MAI, perchè semplicemente NON LO SAI!

So anche io che gli uccelli son più pesanti dell'aria e volano ... come so che ci sono degli oggetti volanti non identificati che girano sui nostri cieli ... alcuni li vedono altri no ... tu stai dalla parte di quelli che non li vedono ... non sta a me dire che sei un povero pirla, ma se lo dici tu ci credo!

Ai tempi non credevano neanche ai meteoriti ... e che le pietre volano?

La scienza va avanti, scopre ogni giorno che cose considerate impossibili ... si fanno.


Ora cosa c'entra piero angela? Mah. Io non rappresento alcuno status quo. Se un tipo dice che niente può volare se è più pesante dell'aria, mentre vede uccelli che gli cagano in testa, è un pirla. Ci sono stati UFO nei nostri cieli, ma niente di alieno o contenente alieni. Portami una prova, altrimenti it did not happen. Io certo non sono un pirla. Forse è più pirla chi crede che si possa viaggiare più veloci della luca. Secondo te?
Inviato il: 22/10/2009 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Il punto interrogativo a fine frase, in genere indica una DOMANDA!

Ovvio che io non lo so, ma vorrei sapere come fai a saperlo TU?

Sei TU ad aver fatto affermazioni e a doverle SUPORTARE coi FATTI.

Non ci hanno creato gli alieni ... io so che l'anello di congiunzione fra uomo e scimmia non è stato terovato, quindi come siamo venuti ... non si sa ... se TU sai come NON siamo nati, devi dirmi COME?

Una civiltà non durerà mai miliardi di anni! Io non lo so e non posso saperlop, non avendo vissuto miliardi di anni e non potendo verificarlo, ma mi fa piacere sapere che invece tu hai potuto!

In 500 anni non si può sviluppare una teconologia in grado di fare viaggi così lunghi ... magari qualche pirla diceva lo stesso a Colombo prima che andasse in America, in teoria basta trovare un modo per viaggiare più veloce della luce, cosa OGGI impensabile, ma in futuro chissà, e una volta fatta la scoperta, bastano una ventina d'anni di studi ... ma ripeto, come fai ad essere così categorico?


Viaggiare più veloci della luce non è impensabile oggi. E' impensabile e basta. E una civiltà non può sopravvivere miliardi di anni, semplicemente perchè ci sono troppe variabili contro: materie prime, catastrofi naturali etc etc. La somma di tutti questi elementi fa sì che ti dica che è altamente, estremamente improbabile che verremo in contatto con una civiltà aliena. Se succede, tanto meglio, sai che bello.

E comunque la teoria evoluzionista ha sicuramente basi scientifiche ben più profonde del "ci hanno creati gli alieni".


Che ricorda molto la frase: a meno di scoprire qualche nuova forza sconosciuta nessun oggetto più pesante dell'aria potrà MAI volare!

Frase detta da un ex presidente della royal association circa due anni DOPO il primo volo dei fratelli Wright.

A questo proposito ricordo una frase di Einstein: una cosa è impossibile, finchè non arriva uno che non lo sa ... e la fa!

La realtà è che NON NE SAI NULLA!

Più o meno come le variabili, che si basano su conoscenze TERRENE, in base a quelle variabili, noi non dovremmo essere qui ... eppure ci siamo.

p.s. Sulle basi scientifiche della teoria evoluzionistica e del "ci hanno creato", potremmo discuterne, ma serve un topic apposito ...


No mio caro, è ben diverso. Non è possibile superare la velocità della luce, nè ora nè mai. Che c'entra la storia dell'aria? Ci sono gli uccelli che volano, quel tipo che disse quella frase era un povero pirla.


Un povero pirla che, alla Angela, rappresentava l'allora status quo!
Come te...

Non puoi dire che non accadrà MAI, perchè semplicemente NON LO SAI!

So anche io che gli uccelli son più pesanti dell'aria e volano ... come so che ci sono degli oggetti volanti non identificati che girano sui nostri cieli ... alcuni li vedono altri no ... tu stai dalla parte di quelli che non li vedono ... non sta a me dire che sei un povero pirla, ma se lo dici tu ci credo!

Ai tempi non credevano neanche ai meteoriti ... e che le pietre volano?

La scienza va avanti, scopre ogni giorno che cose considerate impossibili ... si fanno.
Inviato il: 22/10/2009 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#212
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Attendo il tuo commento sulla moneta con disegnato un disco volante in atterragggio, o sulla descrizione (con tanto di riproduzione grafica) di una battaglia aerea al largo del Giappone fra "navi volanti fiammeggianti"


Di famigerate monete ufologiche ce ne sono due: http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_7.htm
ma di battaglie aeree al largo del Giappone non ho mai sentito parlare.
Non sarà Genova? http://www.sprezzatura.it/UFO_Genova/index.html

A parte questo, di spunti ufologici ne puoi trovare (se li VUOI trovare) anche in qualsiasi mito o favola. Pensa al nostro Pinocchio...
Una strana forma di vita che prende possesso di un vegetale terrestre.
Non riesce ad adattarsi al modo di vivere terrestre e viene arrestato dai governativi.
Comunica in modo misterioso con gli insetti e con altri animali.
Viene impiccato, muore ma si rigenera con l'aiuto di un essere dai capelli turchini (una aliena!)
E' refrattario alle medicine umane che lo fanno stare male.
Alla fine compie una metamorfosi prendendo possesso del corpo di un bambino (come i "baccelloni")
Collodi ha descritto un extraterrestre !

A parte gli scherzi, ti consiglio questo libro disponibile ancora nel web nonostante sia stato pubblicato in edizione cartacea: Alberto Natale "Gli specchi della paura - Il sensazionale e il prodigioso nella letteratura di consumo (secoli XVII-XVIII)" http://www.letteratura-meraviglioso.it/
In particolare questo capitolo: http://www.letteratura-meraviglioso.it/testi/genere.htm
Inviato il: 22/10/2009 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#211
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
L'uso del termine "scudi color rubino", fiammanti, fa pensare piuttosto a delle comete che a dei dischi volanti, curioso anche che fossero sopra la chiesa, il che potrebbe anche far pensare ad uno stratagemma dei difensori di Sigiburg, per far fuggire i Sassoni.

Che nel medioevo ci fossero "visioni di draghi, folletti ed altro" e' sicuro, ma che queste "visioni" facessero scappare un esercito...
Il fatto che le vedessero sopra la chiesa cosa comporta, che i preti di allora erano in grado di proiettare ologrammi fiammeggianti nel cielo?

Non mi convince proprio la tua interpretazione


Visoki Decani Monestary

L'iconografia del tempo fa effettivamente ripensare a cio che sembrava piu'...ufesco


Madonna col bambino Anche qui stesso discorso dell'assedio, quella "macchia" potrebbe essere qualunque cosa, persino un errore che l'artista ha malcelato.

Qui non sono daccordo, sono andato a vedere le numerose riproduzioni postate da Trystero e sono ben differenti da quella
Lo sguardo suo e del cane rivolti verso l'alto rendono la tua possibile "spiegazione di un errore" non pertinente e la similitudine con altre opere non assimilabile a questa


14 aprile 1561, Norimberga

Tu hai postato un effetto ottico dovuto al sole, decisamente insolito (e bellissimo, fra l'altro)
Ma a Norimberga descrivono ben altro: la presenza in cielo di una moltitudine di oggetti delle piu' svariate forme e dimensioni
E nessuno ha detto che "e stato un episodio mondiale", ma che l'eco di quanto visto ha avuto risonanza mondiale proprio per la sua incredibilita'

Anche qui siamo in disaccordo


Lo stesso discorso vale sia per Basilea che per Amburgo, dove spettacolari effetti chiamati Sun Dog hanno "duplicato" o "triplicato" il Sole.

Altra tua falsa lettura: chi a Basilea ha parlato di "due soli"?
Hanno descritto una moltitudine di sfere in cielo, cosa c'entarno i due (o anche tre) soli?

Spiegazione valida per Amburgo, assolutamente non coerente con la realta' per Basilea


Chi vuole vedere gli Ufo li vedrà sempre e comunque d'appertutto.

E tu dimostri che chi non li vuole vedere mai li vedra'

Attendo il tuo commento sulla moneta con disegnato un disco volante in atterragggio, o sulla descrizione (con tanto di riproduzione grafica) di una battaglia aerea al largo del Giappone fra "navi volanti fiammeggianti"

E poi arriviamo ai Vimana, dove ti attendo al varco....
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/10/2009 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Zer0 forse tu avendo letto quell' articolo ti sei accontentato di una spiegazione senza analizzarla...

noti la differenza tra queste immagini:





tratte dal dipinto:



e queste?











che son le più 'somiglianti'?

A parte il fatto evidente che sole e luna nelle 4 foto della seconda serie siano rappreentati uno con una figura maschile e una femminile, mentre così non é nelle due foto del dipinto...
guarda poi la direzione di quelle 'punte' che fuoriescono dalle immagini 3, 4, e 5 della seconda serie... sono dirette verso la croce, mentre nel dipinto son dirette esattamente dalla parte contraria...

chissà, magari ste differenze non vogliono dire niente, magari invece si.
Inviato il: 22/10/2009 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#209
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
E allora fai parte di quelli che vogliono/devono vedere UFO da tutte le parti.
potrei benissimo dire che tu fai parte di coloro che non li vedrebbero qualunque fosse la mole di prove (che già oggi è enorme). Volendo anche dare per buone le tue analisi (e per me non lo sono anzi sono spassone in alcuni punti) smontare una prova "debole" è un trucchetto trito e ritrito che in quanto vecchio utente di LC ho visto già visto fin troppe volte.
Inviato il: 22/10/2009 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#208
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:

No non ne convengo affatto...


E allora fai parte di quelli che vogliono/devono vedere UFO da tutte le parti.

E' inconfutabile che quella che il video presenta come "astronave con pilota" sia in realtà l'iconografia della Luna, come è stato semplicemente provato mostrando l'affresco completo e gli altri affreschi dell'epoca che mostrano la stessa iconografia.

Vuoi cercare di obbiettare anche su questo?

Il video mostra una "prova" che prova non è, e la cosa è dimostrata.
Inviato il: 22/10/2009 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#207
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Converrai con me che è comunque strano che già solo nei primi 2 minuti tutte le "prove" mostrate, e presentate come alcune delle "milioni" di prove, si sono rivelate prive di fondamento, prima fra tutte "l'astronave con pilota" che è diventata semplicemente la raffigurazione medievale della Luna, come dimostrato.
No non ne convengo affatto...
Inviato il: 21/10/2009 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#206
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Sandman ha scritto:
Zero,questi signori la pensano diversamente da te...inoltre sarebbe interessante sapere da parte tua cosa ne pensi delle testimonianze dei membri del disclosure project(che casualmente non hai visto, limitandoti a vedere solo i primi due minuti del primo video)


Non è facile analizzare tutti i 10 minuti del primo video. Lo farò, se è il caso, un paio di minuti alla volta.

Converrai con me che è comunque strano che già solo nei primi 2 minuti tutte le "prove" mostrate, e presentate come alcune delle "milioni" di prove, si sono rivelate prive di fondamento, prima fra tutte "l'astronave con pilota" che è diventata semplicemente la raffigurazione medievale della Luna, come dimostrato.

Ciao.
Inviato il: 21/10/2009 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#205
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Attendendo che tu dia un'occhiata al video che ti ho postato prima, ti metto un link a qualcosa di piu' attuale

Visoki Decani Monestary
Qui ci viene presentato uno scorcio di affresco nel quale sarebbe rappresentata una navicella spaziale. Quello che il video non mostra è l'affresco completo, ovvere questo:



Mi inviti a nozze, anche se ho l'impressione che tutto questo sia terribilmente off-topic.
Ho infatti trovato foto molto migliori di quegli affreschi di Visoki Decani sempre riprodotti in francobolli sgranati e sfocati:
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_2.htm
Della Madonna col Bambino e San Giovannino tratto nel capitolo 5:
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm

14 aprile 1561, Norimberga

A proposito di quegli eventi soprannaturali così spesso descritti nei cieli del nord Europa nel '500 vorrei segnalare una quantità di stampe di quel tipo
http://www.meteoros.de/halres/hevel.htm
http://www.meteoros.de/halo/halo1.htm
http://www.meteoros.de/halo/halo2.htm

E la loro probabile causa naturale, come già hai mostrato anche tu con quel bellissimo parelio
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&safe=off&newwindow=1&sa=1&q=parhelios
Inviato il: 21/10/2009 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#204
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Zero,questi signori la pensano diversamente da te...inoltre sarebbe interessante sapere da parte tua cosa ne pensi delle testimonianze dei membri del disclosure project(che casualmente non hai visto, limitandoti a vedere solo i primi due minuti del primo video)
Inviato il: 21/10/2009 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#203
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/N7iy2_SO3fo&color1=0x6699&color2=0x54abd6&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/N7iy2_SO3fo&color1=0x6699&color2=0x54abd6&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>


Diamo un occhiata al video.

Si parte già con una grossa affermazione

"Le prove dell'esistenza degli alieni superano ormai il milione"

Quindi ci sarebbero un milione di prove confermate. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

L'assedio di Sigiburg

L'assedio è confermato, e anche la comparsa degli "scudi scarlatti sopra la chiesa", almeno da quello che si legge ne "ANNALES LAURISSENSES MAIORES", ma nel Medioevo vedevano un sacco di cose, draghi, angeli, il diavolo, folletti, spiriti, e chi più ne ha più ne metta. Inoltre nei cieli ci sono sempre accadimenti particolari che possono far sobbalzare, ma hanno tutti una spiegazione scientifica. L'uso del termine "scudi color rubino", fiammanti, fa pensare piuttosto a delle comete che a dei dischi volanti, curioso anche che fossero sopra la chiesa, il che potrebbe anche far pensare ad uno stratagemma dei difensori di Sigiburg, per far fuggire i Sassoni.
In pratica questa è una "prova" solo se la si vuole vedere come tale, ma può voler dire anche qualsiasi altra cosa.

Visoki Decani Monestary

Qui ci viene presentato uno scorcio di affresco nel quale sarebbe rappresentata una navicella spaziale. Quello che il video non mostra è l'affresco completo, ovvere questo:



La navicella con pilota non è altro che l'iconografia della Luna. Si nota, difatti, alla sinistra dell'affresco il Sole, disegnato in modo simile ma con colori arancio e oro, contro il grigio e argento della Luna.
Ecco i due astri dell'affresco del Visoki Decani Monestary:



Troviamo i due astri disegnati in modo simile in svariati dipinti e affreschi, ad esempio:

http://www.bibliotecapleyades.net/ufoart/UFOArt2/olympias_crucifixion_part.jpg

Dunque niente UFO, ma iconografia medievale classica.

Madonna col bambino

Anche qui stesso discorso dell'assedio, quella "macchia" potrebbe essere qualunque cosa, persino un errore che l'artista ha malcelato. Vorrei anche sottolineare che nel XV secolo non ci sarebbe stato il bisogno del "segreto degli UFO" e che se un artista ne vedeva uno, lo avrebbe dipinto bello e chiaro. Un conto è una foto sfuocata di oggi, un conto è un quadro del XV secolo, nel quale il rapporto tra la Madonna fatta ad opera d'arte e l'ufo, sfuocato ed impreciso pure nel quadro, stonano alquanto :D

14 aprile 1561, Norimberga

Se io mi svegliassi, nel XV secolo, col mio bioritmo scandito dal sorgere del sole e vedessi questo:



Non so se mi metterei a sparare, ma di sicuro mi preoccuperei :D

L'immagine dell'evento di Norimberga è molto cuoriosa, difatti ha il Sole al suo centro. Se devo disegnare uno sciame di astronavi che si danno battaglia perchè preoccuparmi di disegnare il Sole al suo centro? Per il semplice fatto che è stato il Sole, o meglio, la sua luce riflessa dall'atmosfera, con magari giochi di nuvole, a creare quella curiosa immagine.

Ultima nota, l'evento non è stato affatto mondiale.

Lo stesso discorso vale sia per Basilea che per Amburgo, dove spettacolari effetti chiamati Sun Dog hanno "duplicato" o "triplicato" il Sole. Ne vidi uno anche io e conservo ancora le foto.

Per ora mi fermo qui, siamo a soli 2 minuti circa e già tutte le prove, uscite da quel "milioni" iniziale si sono rivelate prive di fondamento.

Chi vuole vedere gli Ufo li vedrà sempre e comunque d'appertutto.
Inviato il: 21/10/2009 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#202
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sottolineo che il mio ragionamento si basa su una civiltà "simile" alla nostra che cerca di contattarci in modo esplicito, e che quindi in questo mio ragionamento non sono compresi gli UFO e gli alieni "grigi", di chiaro stampo terrestre nati dalla fantasia e dalla UFO-mania americana degli anni 70

Attendendo che tu dia un'occhiata al video che ti ho postato prima, ti metto un link a qualcosa di piu' attuale

Non significa, ovviamente, che siano da prendere per oro colato, ma sono pur sempre testimonianze di un certo peso, proveniendo da ex appartenenti a tutti i vari servizi segreti, aviazione, marina etc disclosureproject



link alle altre 12 parti
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/10/2009 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#201
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

black ha scritto:
questi argomenti sono troppo difficili

Citazione:
Viaggiare più veloci della luce non è impensabile oggi. E' impensabile e basta.


questa frase è proprio azzardata


Sciò. Sei venuto ad appestare anche questo topic?
Inviato il: 21/10/2009 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#200
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Il punto interrogativo a fine frase, in genere indica una DOMANDA!

Ovvio che io non lo so, ma vorrei sapere come fai a saperlo TU?

Sei TU ad aver fatto affermazioni e a doverle SUPORTARE coi FATTI.

Non ci hanno creato gli alieni ... io so che l'anello di congiunzione fra uomo e scimmia non è stato terovato, quindi come siamo venuti ... non si sa ... se TU sai come NON siamo nati, devi dirmi COME?

Una civiltà non durerà mai miliardi di anni! Io non lo so e non posso saperlop, non avendo vissuto miliardi di anni e non potendo verificarlo, ma mi fa piacere sapere che invece tu hai potuto!

In 500 anni non si può sviluppare una teconologia in grado di fare viaggi così lunghi ... magari qualche pirla diceva lo stesso a Colombo prima che andasse in America, in teoria basta trovare un modo per viaggiare più veloce della luce, cosa OGGI impensabile, ma in futuro chissà, e una volta fatta la scoperta, bastano una ventina d'anni di studi ... ma ripeto, come fai ad essere così categorico?


Viaggiare più veloci della luce non è impensabile oggi. E' impensabile e basta. E una civiltà non può sopravvivere miliardi di anni, semplicemente perchè ci sono troppe variabili contro: materie prime, catastrofi naturali etc etc. La somma di tutti questi elementi fa sì che ti dica che è altamente, estremamente improbabile che verremo in contatto con una civiltà aliena. Se succede, tanto meglio, sai che bello.

E comunque la teoria evoluzionista ha sicuramente basi scientifiche ben più profonde del "ci hanno creati gli alieni".


Che ricorda molto la frase: a meno di scoprire qualche nuova forza sconosciuta nessun oggetto più pesante dell'aria potrà MAI volare!

Frase detta da un ex presidente della royal association circa due anni DOPO il primo volo dei fratelli Wright.

A questo proposito ricordo una frase di Einstein: una cosa è impossibile, finchè non arriva uno che non lo sa ... e la fa!

La realtà è che NON NE SAI NULLA!

Più o meno come le variabili, che si basano su conoscenze TERRENE, in base a quelle variabili, noi non dovremmo essere qui ... eppure ci siamo.

p.s. Sulle basi scientifiche della teoria evoluzionistica e del "ci hanno creato", potremmo discuterne, ma serve un topic apposito ...


No mio caro, è ben diverso. Non è possibile superare la velocità della luce, nè ora nè mai. Che c'entra la storia dell'aria? Ci sono gli uccelli che volano, quel tipo che disse quella frase era un povero pirla.
Inviato il: 21/10/2009 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#199
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
La selezione naturale un EFFETTO della teoria di Darwin?!?

Ambiente = causa
Soppravvivenza più forte = effetto

C'è qualcosa che non torna, oltre al più debole?


Adesso torna.

Ma se mi dici

teoria di darwin = causa

selezione naturale = effetto

la cosa cambia parecchio.


Lo sopravvivenza del piu' "forte " (o meglio: del piu' adattato all 'ambiente) e'una BASE della teoria di Darwin, o criterio evoluzionista come ti avevevano scritto, e non certo un suo effetto.
Inviato il: 21/10/2009 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
La selezione naturale un EFFETTO della teoria di Darwin?!?

Ambiente = causa
Soppravvivenza più forte = effetto

C'è qualcosa che non torna, oltre al più debole?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/10/2009 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#197
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
E comunque la teoria evoluzionista ha sicuramente basi scientifiche ben più profonde del "ci hanno creati gli alieni".

Così profonde che non si vedono.


Ahahahahahahahahaha
Inviato il: 21/10/2009 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#196
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Ah il criterio evoluzionista è errato? Sopravvivono i più deboli?

Ho detto che sono le basi che non si vedono. Non gli effetti.
Tra tutte le teorie scientifiche è sicuramente quella che ha meno basi, d'altronde sono più di 150 anni che lavorano per trovarle.





La selezione naturale un EFFETTO della teoria di Darwin?!?
Inviato il: 21/10/2009 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#195
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Il punto interrogativo a fine frase, in genere indica una DOMANDA!

Ovvio che io non lo so, ma vorrei sapere come fai a saperlo TU?

Sei TU ad aver fatto affermazioni e a doverle SUPORTARE coi FATTI.

Non ci hanno creato gli alieni ... io so che l'anello di congiunzione fra uomo e scimmia non è stato terovato, quindi come siamo venuti ... non si sa ... se TU sai come NON siamo nati, devi dirmi COME?

Una civiltà non durerà mai miliardi di anni! Io non lo so e non posso saperlop, non avendo vissuto miliardi di anni e non potendo verificarlo, ma mi fa piacere sapere che invece tu hai potuto!

In 500 anni non si può sviluppare una teconologia in grado di fare viaggi così lunghi ... magari qualche pirla diceva lo stesso a Colombo prima che andasse in America, in teoria basta trovare un modo per viaggiare più veloce della luce, cosa OGGI impensabile, ma in futuro chissà, e una volta fatta la scoperta, bastano una ventina d'anni di studi ... ma ripeto, come fai ad essere così categorico?


Viaggiare più veloci della luce non è impensabile oggi. E' impensabile e basta. E una civiltà non può sopravvivere miliardi di anni, semplicemente perchè ci sono troppe variabili contro: materie prime, catastrofi naturali etc etc. La somma di tutti questi elementi fa sì che ti dica che è altamente, estremamente improbabile che verremo in contatto con una civiltà aliena. Se succede, tanto meglio, sai che bello.

E comunque la teoria evoluzionista ha sicuramente basi scientifiche ben più profonde del "ci hanno creati gli alieni".


Che ricorda molto la frase: a meno di scoprire qualche nuova forza sconosciuta nessun oggetto più pesante dell'aria potrà MAI volare!

Frase detta da un ex presidente della royal association circa due anni DOPO il primo volo dei fratelli Wright.

A questo proposito ricordo una frase di Einstein: una cosa è impossibile, finchè non arriva uno che non lo sa ... e la fa!

La realtà è che NON NE SAI NULLA!

Più o meno come le variabili, che si basano su conoscenze TERRENE, in base a quelle variabili, noi non dovremmo essere qui ... eppure ci siamo.

p.s. Sulle basi scientifiche della teoria evoluzionistica e del "ci hanno creato", potremmo discuterne, ma serve un topic apposito ...
Inviato il: 21/10/2009 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ah il criterio evoluzionista è errato? Sopravvivono i più deboli?

Ho detto che sono le basi che non si vedono. Non gli effetti.
Tra tutte le teorie scientifiche è sicuramente quella che ha meno basi, d'altronde sono più di 150 anni che lavorano per trovarle.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 21/10/2009 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#193
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

black ha scritto:
questi argomenti sono troppo difficili

Citazione:
Viaggiare più veloci della luce non è impensabile oggi. E' impensabile e basta.


questa frase è proprio azzardata


In effetti non è impensabile: è fisicamente impossibile :D

Se poi vogliamo parlare di fantascientifici "motori a curvatura" allora è un altro discorso, ma anche in quel fantascientifico caso la velocità non supererebbe di fatto quella della luce.
Inviato il: 21/10/2009 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA