Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#312
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Oh, cazzo! Temponauta aveva ragione!!!!!!!


Quoto.

Citazione:


...
(No, seriamente, che accidenti è quell'affare? Perché è inquietante anzichenò...)
Deca tu fai pure il razionale, io mi scavo un bunker sotto il garage.

....



Straquoto.

E mi costruirò anch'io un rifugio antiatomico a prova di alieno .

Hai visto mai .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 24/10/2010 5:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#311
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Dai ragazzi, indipendentemente da qualsiasi opinione si possa avere sugli alieni, quella è palesemente una sbavatura di colla (o di maionese magari). Se guardate bene la foto è piena anche di pelucchi e granelli di polvere.
Inviato il: 24/10/2010 3:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#310
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Deca tu fai pure il razionale, io mi scavo un bunker sotto il garage.
Se vorrai un posto libero c'è sempre.
Inviato il: 24/10/2010 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#309
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Considerando il fatto che la NASA ha compiuto svariati fotomontaggi, ritocchi o miglioramenti vari alle foto inserire nell'archivio si potrebbe avanzare, in primis, l'ipotesi di un qualche tipo di errore nello sviluppo o durante la modifica della foto. Oppure hanno immortalato un fenomeno artificiale extraterrestre o una particolare forma di vita aliena.

Ma credo più nella prima ipotesi.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 24/10/2010 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#308
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline


Oh, cazzo! Temponauta aveva ragione!!!!!!!


(No, seriamente, che accidenti è quell'affare? Perché è inquietante anzichenò...)
Inviato il: 24/10/2010 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#307
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline


....

girando per il web mi son imbattuto in questa pagina qui

http://www.marsanomalyresearch.com/evidence-reports/2010/190/moon-fakery-1.htm

che poi rimandava a

http://history.nasa.gov/ap08fj/photo13-e.htm

Ho dato un'occhiata alle foto che presentano tutte delle particolarità.

Una però è davvero inquietante, la seguente :

http://history.nasa.gov/ap08fj/photos/13-e/hr/as08-13-2380hr.jpg

Si intravede una "cosa " con dei tentacoli ...

Usando un comune software di miglioramento grafico si ottiene questo:



Che cosa sia davvero non lo so.

Posso azzardare ipotesi, e azzardo che sia una forma di vita aliena.

Il che spiegherebbe tante reticenze riguardo le cose dello spazio.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 23/10/2010 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#306
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Bè, vediamole queste basi sotterranee, questi hangar e queste costruzioni verticali.

Ci saranno pure delle evidenze da qualche parte .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/10/2010 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#305
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Roba forte, tant'è vero che nelle premesse dell'articolo avvisano .

Allora, dagli archivi LPI pare che sulla faccia nascosta della luna ci sia un teschio:


Moon Skull Effigy .




E' una fesseria.
Sulla faccia nascosta vi sono ben evidenti ingressi di basi sotterranee, hangar, costruzioni verticali.
La faccia in stile marziano è solo una ricerca di sensazionalismo archeoalieno.
La fine della Cina è stata decretata dal governo occulto mondiale da quando il programma spaziale cinese ha rivolto il proprio interesse alla Luna.
Inviato il: 17/10/2010 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#304
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Roba forte, tant'è vero che nelle premesse dell'articolo avvisano .

Allora, dagli archivi LPI pare che sulla faccia nascosta della luna ci sia un teschio:


Moon Skull Effigy .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/10/2010 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#303
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Su www.bostom.com ci sono una serie di foto prese dalal sonda LRO altrenate con le ben note foto della missione Apollo:

http://www.boston.com/bigpicture/2010/01/images_from_the_lunar_reconnai.html


Ovviamente a loro dire queto dimostrerebbe che... ovvio.

Nella n. 3 in basso c'è un sasso con una croce sopra, la 8 e la 9 dimostarno la presenza di sue soli , quelle attuali poi sono in bianco e nero, la 14 mostra il rover ma non le tracce del medesimo sul suolo e così via.

Comunque sia, vale la pena osservarle.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/1/2010 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#302
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Non ho ben capito che cosa vorrebbe evidenziare sto filmato...
Inviato il: 20/11/2009 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#301
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Tornando IT, quetso video referta la presenza di un'astronave aliena nella 14-missione:








link scenario
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/11/2009 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#300
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
curiosità mia.... un sistema che si muove più veloce della luce come sarebbe rilevabile?


la velocità si misura sempre nello stesso modo: spazio percorso diviso il tempo impiegato a percorrerlo, poi ovviamente vengono usate le tecniche più disparate per misurare questi due parametri ma il calcolo finale è sempre lo stesso

nella realtà non si è mai visto niente che si muovesse a velocità superiori a c, le sorgenti superluminali sembrafano farlo ma in realtà si trattava di un "miraggio" non erala luce che si spostava più velocemente ma solo la sua proiezione, che non trasporta informazione.
Inviato il: 3/11/2009 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
curiosità mia.... un sistema che si muove più veloce della luce come sarebbe rilevabile?
Inviato il: 3/11/2009 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#298
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

SSSavio ha scritto:

Non lo so ma ormai mi sono accanito.


Questo è il problema di queste discussioni: ci si accanisce e ci si resta invischiati.


Rigel dixit:

Citazione:


n realtà invece è proprio come ho detto, la velocità della luce non rispetta la somma vettoriale delle velocità, ed è proprio questo il fulcro della relatività ristretta, perchè la velocità della luce sia costante indipendentemente dal moto dell'osservatore deve risultare che se l'osservatore si muove a una certa velocità relativamente a una fonte di luce, lo spazio si restringe e il tempo si dilata in proporzione tale da far si che la velocità della luce misurata sia sempre costante, è da questo che avvengono tutti i fenomeni predetti da Einstein come la dilatazione del tempo e la contrazione delle lunghezze che poi sono stati anche provati sperimentalmente (checchè ne dicano contro Dino e Ivan)




Chiariamo, Ivan non dice "contro" un bel niente.

E' l'inteferometro di Sagnac che non è d'accordo la "restrizone delle distanze".
E' Galileo con il grave sul piatto della bilancia che contraddice la storia delle geodetiche.
E ' Herbert Dingle con il paradosso dei gemelli che trova una contraddizione nella relatività ristretta.
E' Kurt Godel che con gli universi rotanti che trova una contraddizione nella relatività generale.

Ma come già si dicuteva in un altro forum la contraddizione di per sè è un qualcosa di inevitabile e che non necessariamente sempre inficia e mina alle fondamenta un edificio teorico.

Piu' semplcimente bisogna aver il coraggio di affrontare le contraddizioni e possibilmente di superale.


Ivan quelle che per te sono contraddizioni lo sono solo perchè non conosci la matematica della relatività, finchè non la studi, non ti immergi nei libri anzichè leggere qualche articoletto quà e la puoi semrpe arrivare a conclusioni sbagliate.

Fra l'altro tu non comprendi nemmeno il concetto di gradiente (del campo magnetico, riguardo a quanto parlavamo della legge di faraday) e vuoi metterti a parlare di relatività?
Inviato il: 3/11/2009 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#297
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

SSSavio ha scritto:

Non lo so ma ormai mi sono accanito.


Questo è il problema di queste discussioni: ci si accanisce e ci si resta invischiati.


Rigel dixit:

Citazione:


n realtà invece è proprio come ho detto, la velocità della luce non rispetta la somma vettoriale delle velocità, ed è proprio questo il fulcro della relatività ristretta, perchè la velocità della luce sia costante indipendentemente dal moto dell'osservatore deve risultare che se l'osservatore si muove a una certa velocità relativamente a una fonte di luce, lo spazio si restringe e il tempo si dilata in proporzione tale da far si che la velocità della luce misurata sia sempre costante, è da questo che avvengono tutti i fenomeni predetti da Einstein come la dilatazione del tempo e la contrazione delle lunghezze che poi sono stati anche provati sperimentalmente (checchè ne dicano contro Dino e Ivan)




Chiariamo, Ivan non dice "contro" un bel niente.

E' l'inteferometro di Sagnac che non è d'accordo la "restrizone delle distanze".
E' Galileo con il grave sul piatto della bilancia che contraddice la storia delle geodetiche.
E ' Herbert Dingle con il paradosso dei gemelli che trova una contraddizione nella relatività ristretta.
E' Kurt Godel che con gli universi rotanti che trova una contraddizione nella relatività generale.

Ma come già si dicuteva in un altro forum la contraddizione di per sè è un qualcosa di inevitabile e che non necessariamente sempre inficia e mina alle fondamenta un edificio teorico.

Piu' semplcimente bisogna aver il coraggio di affrontare le contraddizioni e possibilmente di superale.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 3/11/2009 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#296
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

resta il fatto che sembri non aver compreso che la velocità della luce è irraggiungibile perchè per accelerare un corpo materiale fino a fargli raggiungere la velocità della luce bisogna fornirgli energia infinita.

Questo perchè ogni volta che acceleri un corpo parte dell'energia che fornisci diventa energia cinetica l'altra parte diventa massa, se il corpo si muove a velocità vicine a c e vuoi accelerarlo la percentuale dell'energia che gli fornisci che diventa massa è il 99.999% e solo una percentuale infinitesima diventa energia cinetica che accelera il corpo.

Quando sei quasi arrivato a c avrai che se fornisci 100000000000000 di energia solo 0.00000000001 diventa cinetica e accelera l'oggetto,
etc..


Questo rende impossibile raggiungere c

per dirtene una:

la velocità della luce nel vuoto cosmico differisce da quella nel vuoto assoluto per un'infinitesimo incredibilmente basso (sono praticamente identiche), anche volendo raggiungere la velocità della luce nel vuoto cosmico (e non quella nel vuoto assoluto) non potresti perchè ti ci vorrebbe sempre una quantità infinita di energia


Ma chi ti dice che 'sembra che io non capisca'? Semplicemente del discorso energetico me ne frego perchè é del tutto inutile vista l' impossibilità di cui ho parlato prima.
E' per questo che reputo inutile parlarne, ancora prima del problema dell' energia da fornire avrai sempre quello dell' ambiente circostante non vuoto.

Tutto qui.


chiariamo:

la velocità della luce del vuoto è un'astrazione perchè il vuoto assoluto non esiste, la velocità della luce nello spazio non è un'astrazione, è inferiore che nel vuoto assoluto ma praticamente è identica, resta il fatto che anche raggiungere questa velocità della luce "lenta" è impossibile a priori per motivi relativistici.


insomma:

velocità della luce nel vuoto:

300000km/s

velocità della luce nello spazio interplanetario:

299999.9999999999999999999999999999km/s

impossibile raggiungere anche questa velocità per motivi di energia.

Se lasciato come l'avevi detto il tuo discorso suonava come " è impossibile arrivare a 300mila km/s, velocità della luce nel vuoto, ma è possibile arrivare a 299999.999999999999999999999999999999km/s, velocità della luce nello spazio interplanetario.
Inviato il: 3/11/2009 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#295
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:

resta il fatto che sembri non aver compreso che la velocità della luce è irraggiungibile perchè per accelerare un corpo materiale fino a fargli raggiungere la velocità della luce bisogna fornirgli energia infinita.

Questo perchè ogni volta che acceleri un corpo parte dell'energia che fornisci diventa energia cinetica l'altra parte diventa massa, se il corpo si muove a velocità vicine a c e vuoi accelerarlo la percentuale dell'energia che gli fornisci che diventa massa è il 99.999% e solo una percentuale infinitesima diventa energia cinetica che accelera il corpo.

Quando sei quasi arrivato a c avrai che se fornisci 100000000000000 di energia solo 0.00000000001 diventa cinetica e accelera l'oggetto,
etc..


Questo rende impossibile raggiungere c

per dirtene una:

la velocità della luce nel vuoto cosmico differisce da quella nel vuoto assoluto per un'infinitesimo incredibilmente basso (sono praticamente identiche), anche volendo raggiungere la velocità della luce nel vuoto cosmico (e non quella nel vuoto assoluto) non potresti perchè ti ci vorrebbe sempre una quantità infinita di energia


Ma chi ti dice che 'sembra che io non capisca'? Semplicemente del discorso energetico me ne frego perchè é del tutto inutile vista l' impossibilità di cui ho parlato prima.
E' per questo che reputo inutile parlarne, ancora prima del problema dell' energia da fornire avrai sempre quello dell' ambiente circostante non vuoto.

Tutto qui.
Inviato il: 3/11/2009 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#294
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
io onestamente stento a capire il senso di questa disquisizione sulla velocità della luce...
non si potrà mai raggiungere un vuoto assoluto, quindi non si potrà mai raggiungere C... che senso ha ipotizzare di superarla?
Sopratutto ai fini della documentazione di vite aliene.


principalmente parlo della velocità della luce perchè ho notato una gran confusione in questo topic riguardo quest'argomento, e anche questo tuo ultimo post lo dimostra....

L'impossibilità di raggiungere la velocità della luce non dipende dall'impossibilità di realizzare il vuoto assoluto.


vabbè visto che ormai l' offtopic é progressivo...

C ha un tot valore ipotizzato nel vuoto assoluto. Siccome il vuoto assoluto non si può raggiungere nessun corpo potrà raggiungere il valore C perchè in un ambiente 'non vuoto' C stesso diminuisce di valore. Così come nel supervuoto di Casimir C avrebbe un valore più elevato.
Ma siccome appunto nessun vuoto totale può essere raggiunto, nemmeno il relativo valore di C può essere raggiunto.
Attualmente la luce può essere solo rallentata o addirittura fermata in una densa nube di atomi che agiscano come specchi e costituiscano un teorico 'antivuoto' cioè una zona estremamente densa che non faccia 'passare' i fotoni.



resta il fatto che sembri non aver compreso che la velocità della luce è irraggiungibile perchè per accelerare un corpo materiale fino a fargli raggiungere la velocità della luce bisogna fornirgli energia infinita.

Questo perchè ogni volta che acceleri un corpo parte dell'energia che fornisci diventa energia cinetica l'altra parte diventa massa, se il corpo si muove a velocità vicine a c e vuoi accelerarlo la percentuale dell'energia che gli fornisci che diventa massa è il 99.999% e solo una percentuale infinitesima diventa energia cinetica che accelera il corpo.

Quando sei quasi arrivato a c avrai che se fornisci 100000000000000 di energia solo 0.00000000001 diventa cinetica e accelera l'oggetto,
etc..


Questo rende impossibile raggiungere c

per dirtene una:

la velocità della luce nel vuoto cosmico differisce da quella nel vuoto assoluto per un'infinitesimo incredibilmente basso (sono praticamente identiche), anche volendo raggiungere la velocità della luce nel vuoto cosmico (e non quella nel vuoto assoluto) non potresti perchè ti ci vorrebbe sempre una quantità infinita di energia
Inviato il: 3/11/2009 16:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:
io onestamente stento a capire il senso di questa disquisizione sulla velocità della luce...
non si potrà mai raggiungere un vuoto assoluto, quindi non si potrà mai raggiungere C... che senso ha ipotizzare di superarla?
Sopratutto ai fini della documentazione di vite aliene.


principalmente parlo della velocità della luce perchè ho notato una gran confusione in questo topic riguardo quest'argomento, e anche questo tuo ultimo post lo dimostra....

L'impossibilità di raggiungere la velocità della luce non dipende dall'impossibilità di realizzare il vuoto assoluto.


vabbè visto che ormai l' offtopic é progressivo...

C ha un tot valore ipotizzato nel vuoto assoluto. Siccome il vuoto assoluto non si può raggiungere nessun corpo potrà raggiungere il valore C perchè in un ambiente 'non vuoto' C stesso diminuisce di valore. Così come nel supervuoto di Casimir C avrebbe un valore più elevato.
Ma siccome appunto nessun vuoto totale può essere raggiunto, nemmeno il relativo valore di C può essere raggiunto.
Attualmente la luce può essere solo rallentata o addirittura fermata in una densa nube di atomi che agiscano come specchi e costituiscano un teorico 'antivuoto' cioè una zona estremamente densa che non faccia 'passare' i fotoni.
Inviato il: 3/11/2009 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#292
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
riguardo alla velocità della luce vorrei chiarire fatto che non tutti sembrano conoscere anche se è il cardine su cui si basa tutta la teoria della relatività ristretta:

La velocità della luce è sempre costante indipendentemente dalla velocità del misuratore.

mi spiego:


immaginiamo di avere due macchina, A e B, consideriamo A ferma (noi al suo interno) e misuriamo la velocità di B in base a quanto velocemente si avvicina ad A

chiamiamo tale velocità : Vb

se B mentre viene verso A accende i fari a che velocità noi vedremo avvicinarsi i fotoni sparati dai fari di B?

il buonsenso sarebbe portato a dire che la velocità dei fotoni sarà:

Vb + c

e sarà quindi una velocità magigore della velocità della luce.

In realtà in questo caso il buonsenso sbaglia, la velocità con cui noi vedremo avvicinarsi i fotoni sarà sempre e comunque c.

E questo fatto vale anche nel caso in cui B stesse allontanandosi da noi e accendesse i fari posteriori, anzichè misurare una velocità dei fotoni pari a:

Vb - c

vedremo i fotoni muoversi sempre e comunque a velocità c

PS. con c intendo la velocità della luce (300mila km/s)



Scusa, ma questa, almeno formalmente ... è FALSA!

Se a prescindere dalla direzione in cui è inviato il fascio di luce, la velocità è sempre la stessa.
E sapendo che la terra non è un punto fermo nell'universo.

Allora un osservatore esterno all'universo vedrebbe la luce, se sparata nel verso in cui "andiamo" ... più veloce della luce stessa.
(velocità della luce + velocità assoluta della terra)

Se così non è, allora è probabile che (almeno è una mia teoria) la massa delle nostre strumentazioni riesce ad infuire sui fotoni, limitandone la velocità a quella nota.

Ma comunque qualcosa non torna per forza ...


In realtà invece è proprio come ho detto, la velocità della luce non rispetta la somma vettoriale delle velocità, ed è proprio questo il fulcro della relatività ristretta, perchè la velocità della luce sia costante indipendentemente dal moto dell'osservatore deve risultare che se l'osservatore si muove a una certa velocità relativamente a una fonte di luce, lo spazio si restringe e il tempo si dilata in proporzione tale da far si che la velocità della luce misurata sia sempre costante, è da questo che avvengono tutti i fenomeni predetti da Einstein come la dilatazione del tempo e la contrazione delle lunghezze che poi sono stati anche provati sperimentalmente (checchè ne dicano contro Dino e Ivan)
Inviato il: 3/11/2009 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
riguardo alla velocità della luce vorrei chiarire fatto che non tutti sembrano conoscere anche se è il cardine su cui si basa tutta la teoria della relatività ristretta:

La velocità della luce è sempre costante indipendentemente dalla velocità del misuratore.

mi spiego:


immaginiamo di avere due macchina, A e B, consideriamo A ferma (noi al suo interno) e misuriamo la velocità di B in base a quanto velocemente si avvicina ad A

chiamiamo tale velocità : Vb

se B mentre viene verso A accende i fari a che velocità noi vedremo avvicinarsi i fotoni sparati dai fari di B?

il buonsenso sarebbe portato a dire che la velocità dei fotoni sarà:

Vb + c

e sarà quindi una velocità magigore della velocità della luce.

In realtà in questo caso il buonsenso sbaglia, la velocità con cui noi vedremo avvicinarsi i fotoni sarà sempre e comunque c.

E questo fatto vale anche nel caso in cui B stesse allontanandosi da noi e accendesse i fari posteriori, anzichè misurare una velocità dei fotoni pari a:

Vb - c

vedremo i fotoni muoversi sempre e comunque a velocità c

PS. con c intendo la velocità della luce (300mila km/s)



Scusa, ma questa, almeno formalmente ... è FALSA!

Se a prescindere dalla direzione in cui è inviato il fascio di luce, la velocità è sempre la stessa.
E sapendo che la terra non è un punto fermo nell'universo.

Allora un osservatore esterno all'universo vedrebbe la luce, se sparata nel verso in cui "andiamo" ... più veloce della luce stessa.
(velocità della luce + velocità assoluta della terra)

Se così non è, allora è probabile che (almeno è una mia teoria) la massa delle nostre strumentazioni riesce ad infuire sui fotoni, limitandone la velocità a quella nota.

Ma comunque qualcosa non torna per forza ...
Inviato il: 3/11/2009 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#290
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
io onestamente stento a capire il senso di questa disquisizione sulla velocità della luce...
non si potrà mai raggiungere un vuoto assoluto, quindi non si potrà mai raggiungere C... che senso ha ipotizzare di superarla?
Sopratutto ai fini della documentazione di vite aliene.


principalmente parlo della velocità della luce perchè ho notato una gran confusione in questo topic riguardo quest'argomento, e anche questo tuo ultimo post lo dimostra....

L'impossibilità di raggiungere la velocità della luce non dipende dall'impossibilità di realizzare il vuoto assoluto.
Inviato il: 2/11/2009 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#289
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
io onestamente stento a capire il senso di questa disquisizione sulla velocità della luce...
non si potrà mai raggiungere un vuoto assoluto, quindi non si potrà mai raggiungere C... che senso ha ipotizzare di superarla?
Sopratutto ai fini della documentazione di vite aliene.


Non lo so ma ormai mi sono accanito.
Inviato il: 2/11/2009 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#288
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
io onestamente stento a capire il senso di questa disquisizione sulla velocità della luce...
non si potrà mai raggiungere un vuoto assoluto, quindi non si potrà mai raggiungere C... che senso ha ipotizzare di superarla?
Sopratutto ai fini della documentazione di vite aliene.
Inviato il: 2/11/2009 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#287
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Sagnac.

Come faremmo senza il suo interferometro.


Citazione:


mio caro ivan la costanza della velocità della luce indipendentemente dalla velocità e direzione del moto della sorgente e dell'osservatore è stata dimostrata diverse volte,



Certo, nel mondo della metafisca è così, il mondo ove la C è C e basta, dove la C è un entità astratta, dove C mica è il mezzo con cui sic et simplicter osserviamo il mondo. Se nel mondo dei pipistrelli nascesse un Einstein, chissà quale sarebbe la sua C .

C.

C, la velocità del fotone. Ma nessuno ha mai chiarito cos'è il fotone, da dove nasce e dove va mai a finire.

C che diviene un attrezzo magico che tarsforma la materia in energia e viceversa. Ma la materia è la materia, l'energia è l'energia, la materia non può essere energia e l'energia non può essere materia.


Non credevo fosse possibile leggere una quantità così consistente di fesserie in un solo post. La materia E' energia, questo è chiaro più del sole.
Inviato il: 2/11/2009 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sagnac.

Come faremmo senza il suo interferometro.


Citazione:


mio caro ivan la costanza della velocità della luce indipendentemente dalla velocità e direzione del moto della sorgente e dell'osservatore è stata dimostrata diverse volte,



Certo, nel mondo della metafisca è così, il mondo ove la C è C e basta, dove la C è un entità astratta, dove C mica è il mezzo con cui sic et simplicter osserviamo il mondo. Se nel mondo dei pipistrelli nascesse un Einstein, chissà quale sarebbe la sua C .

C.

C, la velocità del fotone. Ma nessuno ha mai chiarito cos'è il fotone, da dove nasce e dove va mai a finire.

C che diviene un attrezzo magico che tarsforma la materia in energia e viceversa. Ma la materia è la materia, l'energia è l'energia, la materia non può essere energia e l'energia non può essere materia.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 1/11/2009 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@Calvero: è una tua considerazione e la rispetto. Ma rimane solo una tua considerazione.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 30/10/2009 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#284
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
riguardo alla velocità della luce vorrei chiarire fatto che non tutti sembrano conoscere anche se è il cardine su cui si basa tutta la teoria della relatività ristretta:

La velocità della luce è sempre costante indipendentemente dalla velocità del misuratore.

mi spiego:


immaginiamo di avere due macchina, A e B, consideriamo A ferma (noi al suo interno) e misuriamo la velocità di B in base a quanto velocemente si avvicina ad A

chiamiamo tale velocità : Vb

se B mentre viene verso A accende i fari a che velocità noi vedremo avvicinarsi i fotoni sparati dai fari di B?

il buonsenso sarebbe portato a dire che la velocità dei fotoni sarà:

Vb + c

e sarà quindi una velocità magigore della velocità della luce.

In realtà in questo caso il buonsenso sbaglia, la velocità con cui noi vedremo avvicinarsi i fotoni sarà sempre e comunque c.

E questo fatto vale anche nel caso in cui B stesse allontanandosi da noi e accendesse i fari posteriori, anzichè misurare una velocità dei fotoni pari a:

Vb - c

vedremo i fotoni muoversi sempre e comunque a velocità c

PS. con c intendo la velocità della luce (300mila km/s)


Certo, certo.

Questo è sicuramente in un certo tipo di mondo, quello delle idee, mondo già delineato nelle sue forme in illo tempore da Platone.

In atri mondi, quelli reali, quelli delle officine, la situazione è ben diversa: link su come fanno a misurare la veolcità di rotazione della terra.


mio caro ivan la costanza della velocità della luce indipendentemente dalla velocità e direzione del moto della sorgente e dell'osservatore è stata dimostrata diverse volte, tu però puoi fare il finto tonto quanto vuoi... ti riesce molto bene...


Quoto. Per zio ma lo avete letto l'articolo che vi ho linkato!! Hanno appena guardato verso i confini dell'universo a noi conosciuto, più in là di quanto nessuno aveva mai fatto prima, e la conclusione è che "Einstein still rules". Finchè non c'è qualche evidenza del contrario (ed al momento non ce n'è nessuna) vale quello che conosciamo e abbiamo osservato.
Inviato il: 30/10/2009 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Durante le missioni apollo furono documentati incontri con vite aliene!
#283
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:
riguardo alla velocità della luce vorrei chiarire fatto che non tutti sembrano conoscere anche se è il cardine su cui si basa tutta la teoria della relatività ristretta:

La velocità della luce è sempre costante indipendentemente dalla velocità del misuratore.

mi spiego:


immaginiamo di avere due macchina, A e B, consideriamo A ferma (noi al suo interno) e misuriamo la velocità di B in base a quanto velocemente si avvicina ad A

chiamiamo tale velocità : Vb

se B mentre viene verso A accende i fari a che velocità noi vedremo avvicinarsi i fotoni sparati dai fari di B?

il buonsenso sarebbe portato a dire che la velocità dei fotoni sarà:

Vb + c

e sarà quindi una velocità magigore della velocità della luce.

In realtà in questo caso il buonsenso sbaglia, la velocità con cui noi vedremo avvicinarsi i fotoni sarà sempre e comunque c.

E questo fatto vale anche nel caso in cui B stesse allontanandosi da noi e accendesse i fari posteriori, anzichè misurare una velocità dei fotoni pari a:

Vb - c

vedremo i fotoni muoversi sempre e comunque a velocità c

PS. con c intendo la velocità della luce (300mila km/s)


Certo, certo.

Questo è sicuramente in un certo tipo di mondo, quello delle idee, mondo già delineato nelle sue forme in illo tempore da Platone.

In atri mondi, quelli reali, quelli delle officine, la situazione è ben diversa: link su come fanno a misurare la veolcità di rotazione della terra.


mio caro ivan la costanza della velocità della luce indipendentemente dalla velocità e direzione del moto della sorgente e dell'osservatore è stata dimostrata diverse volte, tu però puoi fare il finto tonto quanto vuoi... ti riesce molto bene...
Inviato il: 30/10/2009 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA