Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...161718192021>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  202 Voti
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#541
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
una domanda: il futuro è sempre in movimento ? non so se i fedeli si siano mossi in relazione agli avvertimenti mariani, in caso positivo è possibile che alcuni eventi siano cambiati ? il copione è immodificabile (in tutto o in parte) ?
bella domanda... ahahah
Inviato il: 11/9/2015 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#542
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Inviato il: 11/9/2015 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#543
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
una domanda: il futuro è sempre in movimento ? non so se i fedeli si siano mossi in relazione agli avvertimenti mariani, in caso positivo è possibile che alcuni eventi siano cambiati ? il copione è immodificabile (in tutto o in parte) ?
bella domanda... ahahah


E' assolutamente modificabile
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 11/9/2015 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#544
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Secondo te, oggi, la chiesa cattolica non è scesa a patti col mondo?


Di cosa parliamo in questo thread ? Appunto di apostasia. Un buon termometro dell`aderenza alla mondanita` della Chiesa potrebbe essere leggere Repubblica o guardare Rai Tre: quando questi mezzi di informazione dovessero parlare bene della dottrina o dei dogmi della Chiesa, la fine del mondo sarebbe addirittura gia` avvenuta

Io purtroppo non guardo la televisione e leggo solo un giornale, quindi non sono molto aggiornato, ma anche le discussioni internet sono un buon metro: quando non vedro` piu` insulti gratuiti ai cattolici o accuse verso questi per qualsiasi evento passato-presente-futuro, i tempi potrebbero essere maturi.

Ti racconto un aneddoto divertente: un giorno stavo guardando per caso un programma storico di raitre, e` stato veramente un caso, perche` come ho detto non uso la televisione, e incredibilmente sento parlare bene, dal conduttore e dall`ospite, della "Chiesa" , senza altre denominazioni: sono rimasto totalmente sconvolto, finche` non ho capito che si stavano riferendo alla Chiesa valdese, a quel punto ho tirato un sospiro di sollievo: tutto nella norma, allarme Apocalisse rientrato


Citazione:

La funzione materna di Maria verso gli uomini, è l'espressione del culto di una creatura, culto che è espressamente rigettato nelle Scritture.

La chiesa cattolica infatti, insegna a invocare Maria chiamandola: Regina, Madre di misericordia, Vita, Dolcezza, Speranza nostra, mia santissima Regina, Luce dell'anima, mia Avvocata, Speranza mia, mia Protezione, mio Rifugio, mia Consolazione e Felicità.


Tu non accetti il magistero quando viene dalla Chiesa, ma quando viene dai protestanti mi sembra di capire di si`, oppure questa analisi del "Salve Regina" pensi che sia una cosa originale?

Purtroppo l`equivoco nasce dalle modalita` di incarnazione della Parola: se la si accetta, si deve accettare anche che Gesu` ha avuto una madre. Questo Dio lo sapeva dall`eternita`, come sapeva di Iside e di Astarte, perche` allora ha voluto creare questa ambiguita`?

La Madonna poi, nelle sue apparizioni, parla frequentemente delle degenerazioni del clero, come si spiega?

Citazione:

LA SALETTE (1846)

La Madonna disse alla veggente Melania Calvat:

«Melania ciò che sto per dirti ora, non resterà sempre segreto; lo potrai pubblicare nel 1858.

I Sacerdoti, ministri di mio Figlio, i sacerdoti con la loro cattiva vita, con la loro irriverenza ed empietà nella celebrazione dei Santi Misteri, con l’amore per i soldi, con l’amore per l’onore ed i piaceri, i sacerdoti sono diventati delle cloache d’impurità. I sacerdoti domandano vendetta, e la vendetta è sospesa sulle loro teste. Guai ai preti e alle persone consacrate a Dio, che con la loro infedeltà e la loro cattiva vita, crocifiggono di nuovo mio Figlio!



Citazione:

AKITA (1973)

La Madonna disse alla veggente Suor Agnese Sasagawa:

L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli… chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per loro.
Inviato il: 11/9/2015 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#545
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Come atteggiamento verso la Chiesa e i Papi mi ritrovo verso questo scritto di Langone:

Citazione:

Sono sempre più numerosi gli amici, anche persone all'apparenza religiosamente più salde di Magdi Allam, che disgustate da Papa Francesco mi comunicano di voler lasciare la Chiesa, verso le mete più svariate: l'ortodossia, l'anglicanesimo, il nulla (non che l'anglicanesimo differisca molto dal nulla...).

Quindi torna utile Thibon, filosofo-contadino francese, in Italia poco tradotto, che mi è un po' meno sconosciuto da quando Nicola Tomasso gli ha dedicato “Il realismo dell'incarnazione. Introduzione a Gustave Thibon” (Tabula Fati).

Thibon nel bel mezzo del Novecento scrisse: “Nelle epoche classiche, le istituzioni morali, politiche o religiose superavano e sorreggevano gli uomini che le rappresentavano. La monarchia era più del re, il sacerdozio più del prete, il matrimonio più degli sposi. Tale fatto rendeva possibile a volte disprezzare un re o un papa senza che il principio della monarchia o della potestà pontificia venisse infirmato. Si pensi alle invettive d'una santa quale Caterina da Siena contro il clero del tempo, a un grande cattolico come Dante che apostrofa all'inferno il papa regnante!

Oggi, come in tutti i periodi di decadenza, assistiamo al fenomeno inverso: le istituzioni non sono tollerate e amate che nell'individuo”. Oggi 2015 troppe persone amano oppure odiano la Chiesa sulla base dei propri sentimenti verso il Papa attuale e questo è un atteggiamento superdecadente. Che i tradizionalisti se ne rendano conto e facciano come me che sono superclassico: le uniche personalità religiose verso le quali nutro sentimenti si chiamano Maria e Gesù


Si e` persa la dimensione metafisica della Chiesa, cioe` che e` stata fondata da Dio, come del resto si pensava della monarchia e del matrimonio, la stessa dimensione pero` non si e` persa nei confronti della Vergine, che nel Vangelo prefigura la Chiesa stessa.
Inviato il: 11/9/2015 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#546
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
doktorenko

Citazione:
sono rimasto totalmente sconvolto, finche` non ho capito che si stavano riferendo alla Chiesa valdese, a quel punto ho tirato un sospiro di sollievo: tutto nella norma, allarme Apocalisse rientrato




Citazione:
Tu non accetti il magistero quando viene dalla Chiesa, ma quando viene dai protestanti mi sembra di capire di si`, oppure questa analisi del "Salve Regina" pensi che sia una cosa originale?

Purtroppo l`equivoco nasce dalle modalita` di incarnazione della Parola: se la si accetta, si deve accettare anche che Gesu` ha avuto una madre. Questo Dio lo sapeva dall`eternita`, come sapeva di Iside e di Astarte, perche` allora ha voluto creare questa ambiguita`?


In realtà questa ambiguità è squisitamente cattolica doktorenko.

Perchè nelle Scritture non c'è nessuna ambiguità al riguardo, specialmente su Astarte che è nominata espressamente come oggetto di culto idolatra.

Sul magistero debbo specificare meglio, perchè la mia conversione non è avvenuta tramite una chiesa in particolare fra le altre, ma è avvenuta in un modo, come dire per non essere frainteso.... più diretto diciamo.

Secondo me, la verità parziale, può venire da chiunque, ma solo Gesù Cristo incarna la Verità con la V maiuscola.

Se le obiezioni di qualcuno su qualcosa, chiunque esso sia, sono fondate e supportate da elementi concreti, io ne tengo conto, non mi interessa l'etichetta ed il pregiudizio.

Ritengo di avere maturato conoscenze sufficienti per poterlo fare.

Sulla Madonna, per esempio, è un fatto che ci siano stati dogmi PAPALI, ovvero affermazioni perentorie che bisogna accettare per forza senza fiatare, nè contestare.

Quei dogmi PAPALI, hanno attribuito le qualità del Cristo alla Madonna, quei dogmi PAPALI, hanno imposto ai fedeli delle regole, una gabbia mentale da seguire pedissequamente, senza neanche la necessità di capirli e soprattutto giustificarli.

Ovvero dogmi imposti da quegli stessi uomini, che si stanno contestando in questo 3ad in quanto corrotti con il pensiero massonico.

Il papa corrotto mi impone un dogma, un dogma che io accetto diligentemente, ma poi contesto il papa corrotto perchè è corrotto e non il dogma che mi ha imposto.

Se non è bispensiero questo, è qualcosa che gli assomiglia parecchio.

Citazione:
La Madonna poi, nelle sue apparizioni, parla frequentemente delle degenerazioni del clero, come si spiega?


L'ho già esposto prima, nella risposta a il_ras.

Due piccioni con una fava.

Un modo per allontanare dal Cristo sia i fedeli cattolici, che credono alle parole della Signora del Cielo dimenticando il Cristo e la Sua Parola, sia coloro che si sentono "laici", ovvero coloro che sono già imbevuti di pensiero massonico.

Vuoi insegnare al Diavolo l'arte della menzogna, dell'inganno e del depistaggio?

Sei ancora giovane per potere arrivare alla sua raffinatezza nell'arte della menzogna....

Solo il Cristo, che è Verità senza macchia l'ha sconfitto.

Sai che tutti tremano di fronte alla Verità, sai che la Verità non è di questo mondo.

Ma i cattolici, invece di invocare la Verità incarnata, invocano la Regina del Cielo al posto Suo.

Aspetta e spera doktorenko.

Citazione:
Si e` persa la dimensione metafisica della Chiesa, cioe` che e` stata fondata da Dio, come del resto si pensava della monarchia e del matrimonio, la stessa dimensione pero` non si e` persa nei confronti della Vergine, che nel Vangelo prefigura la Chiesa stessa.


E' sempre e solo il Cristo che fa tutto ciò, non la Regina del Cielo.

Ora basta sul serio doktorenko, non voglio disturbarvi oltre.

Se qualcuno tornasse ancora su questo argomento, posterò le specifiche delle Scritture che supportano la mia posizione sul fatto che questa figura adorata dalla chiesa cattolica non sia riferibile all'umile Maria delle Scritture, ma penso che le conosciate già.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 11/9/2015 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#547
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Quei dogmi PAPALI, hanno attribuito le qualità del Cristo alla Madonna, quei dogmi PAPALI, hanno imposto ai fedeli delle regole, una gabbia mentale da seguire pedissequamente, senza neanche la necessità di capirli e soprattutto giustificarli.



Tu invece applichi il dogma protestante: il Papa e` sempre l`anticristo, a cominciare da Pietro, non si salva nessuno.

I dogmi derivano anche dalla tradizione, cioe` da quello che si e` sempre creduto, fin dalle prime comunita` cristiane, quindi non e` vero che il Papa deve imporre ai fedeli chissa` cosa o culti contrari a cio` che si e` sempre praticato. In questo caso tu ammetti implicitamente valore alla tradizione, vedo del cripto-cattolicesimo.

Citazione:

L'ho già esposto prima, nella risposta a il_ras.

Due piccioni con una fava.

Un modo per allontanare dal Cristo sia i fedeli cattolici, che credono alle parole della Signora del Cielo dimenticando il Cristo e la Sua Parola, sia coloro che si sentono "laici", ovvero coloro che sono già imbevuti di pensiero massonico.

Vuoi insegnare al Diavolo l'arte della menzogna, dell'inganno e del depistaggio?

E' sempre e solo il Cristo che fa tutto ciò, non la Regina del Cielo.


Chi e` la migliore custode del Figlio se non la Madre? Questa cosa, secondo te, a Dio non era venuta in mente quando ha pensato all`incarnazione? Non conosceva la natura umana?
La Madre custodisce il Figlio, non e` che lo sostituisce,

Dio poi sapeva benissimo che gli uomini sono inguaribilmente idolatri: nell`antico testamento quante volte e` dovuto intervenire per impedire la deriva pagana del suo popolo?

Io credo quindi che un residuo di paganesimo possa tollerarlo, piuttosto che fulminare come faceva ai bei tempi, quando questo e` rivolto a sua madre.
Inviato il: 11/9/2015 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#548
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

a proposito di articoli escatologici...

ho trovato questo che mi sembra interessante.


http://www.papalepapale.com/develop/e-la-valtorta-scrisse-verra-il-pastore-idolo-ipotesi-sullanticristo-analisi-di-un-enigma/

Due premesse: gli scritti della Valtorta sono frutto di PRESUNTE rivelazioni private e quindi vanno prese come tali: ognuno ne può trarre quello che crede.
Le rivelazioni, come viene specificato anche nell'articolo, non servono assolutamente ad alimentare la curiosità ma sono dei doni che il Signore ritiene utile dare all'umanità in determinati momenti storici, per rinsaldarne la fede.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 11/9/2015 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#549
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
articolo interessante... della Valtorta ho sentito parlare, tanto per cambiare da Don Leonardo ho visto qualche video su youtube ma a sprazzi... interessante segnalazione. Posto un articolo di Blondet che analizza l'atteggiamento della Chiesa o di una parte è meglio dire

http://www.maurizioblondet.it/la-chiesa-alleata-al-mondo-anzi-mondialismo/
Inviato il: 11/9/2015 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#550
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
La Madonna e il Vangelo:

https://www.youtube.com/watch?v=ZMixaznWx8w


...secondo gli evangelici che sono quei protestanti che credono che gli uomini nascano già predestinati: alcuni andranno in ogni caso all'inferno, altri in ogni caso in paradiso.

Anche in questo caso, come per tutti i protestanti: si basano solo sulla Scrittura ma questo porta alcune problematiche che ho già evidenziato.

In breve:
- chi decide come si interpretano le scritture? secondo i protestanti la risposta è: "ognuno come gli pare" o meglio "come dico io". Questo ha dato adito alla nascita di migliaia di diverse denominazioni ognuna con delle convinzioni sulla scrittura diverse da quelle degli altri.

- ste scritture chi le ha messe insieme? La Chiesa Cattolica. I protestanti pretendono di dire alla Chiesa Cattolica come si interpretano le sue scritture.

-gli stessi protestanti si contraddicono, oltre che tra loro, pure sull'uso esclusivo della scrittura per conoscere la verità. Il concetto di Trinità, ad esempio, non c'è scritto da nessuna parte nella Bibbia. E' stato infatti elaborato da...i dottori della Chiesa Cattolica (guarda un po') Come la mettiamo con la faccenda del "sola scriptura" e dei "dottori"\""il vino è buono?" ?


Questi sono solo alcuni punti generali.

Se masticate un po' l'inglese, vi consiglio questo video
<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/xSYBXmlioaA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
in cui il tizio (americano, quindi molto a contatto con i protestanti) sfata 12 miti (per i protestanti ma non solo) sulla Chiesa Cattolica.

Comunque questa discussione è sull'apostasia all'interno della Chiesa, non su cosa pensano i protestanti sulla Madonna.

Perché non aprite un bel thread su misura?


Hai ragione ogni religione tira dalla sua parte.

Mentre questo ex prete non appartiene a nessuna religione, ma appartiene a Gesù Cristo e agli scritti della Bibbia:

https://www.youtube.com/watch?v=lmauYNLjLqU
Inviato il: 11/9/2015 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#551
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

e che c'entra con i messaggi di Fatima?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 11/9/2015 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#552
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
articolo interessante... della Valtorta ho sentito parlare, tanto per cambiare da Don Leonardo ho visto qualche video su youtube ma a sprazzi... interessante segnalazione. Posto un articolo di Blondet che analizza l'atteggiamento della Chiesa o di una parte è meglio dire

http://www.maurizioblondet.it/la-chiesa-alleata-al-mondo-anzi-mondialismo/


molto bello.
Blondet è una certezza.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 12/9/2015 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#553
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Inviato il: 12/9/2015 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#554
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Inviato il: 12/9/2015 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#555
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Inviato il: 12/9/2015 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#556
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
http://www.antoniosocci.com/dopo-2000-anni-il-divorzio-viene-imposto-nella-chiesa-e-lo-scisma-si-fa-piu-incombente/#more-3931

bè a quanto pare con tutte queste novità non ci si può annoiare...




Il Motu proprio del Papa è contrario proprio al principio che ti segnalavo l'altro giorno.

infatti Socci dimentica di aggiungere che

CONTRASTA
col principio
https://it.wikipedia.org/wiki/Ex_opere_operato

Se un sacerdote che ha perso la fede ti confessa (ritenendo di fare come prevede la Chiesa) e ti assolve, lo fa validamente.
Allo stesso modo, gli sposi che sono i MINISTRI del matrimonio lo celebrano validamente anche se non hanno la fede.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 12/9/2015 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#557
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

letto...

non mi meraviglia, l'andazzo è questo..
Non ti dico cosa ho sentito (e cosa NON ho sentito) al corso fidanzati in parrocchia...
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 12/9/2015 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#558
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

E questo glielo dobbiamo dire quel pomeriggio a Roma. Quando il Signore dice al profeta Ezechiele: “Tu richiama” e sembra che il profeta dica: “Sì, ma non mi ascoltano”. Tu richiama e sarà chi è da te richiamato responsabile, non tu, perché tu l’hai richiamato. Ma se tu non lo richiamassi, sei responsabile tu. Se noi tacessimo di fronte a una cosa così, noi saremmo corresponsabili di questa grave ingiustizia verso i bambini, che sono stati trasformati da soggetto di diritti come ogni persona umana, in oggetto dei desideri delle persone adulte. Siamo tornati al paganesimo, dove il bambino non aveva nessun diritto. Era solo un oggetto “a disposizione di”. Quindi, ripeto, secondo me è un’iniziativa da sostenere, non si può tacere».

a proposito dell'ammonire i peccatori..
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 12/9/2015 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#559
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

e che c'entra con i messaggi di Fatima?


Centra che tutti i messaggi della Madonna arrivano da Satana, per far modo che invece che adorare Dio adorino la Madonna, nella Bibbia non è scritto di adorare la Madonna ma di Adorare Dio: “Non avrai altro Dio fuori che me”, e qui stanno adorando la Madonna. Ecco a cosa sono serviti quei messaggi che dopo anni e anni non si è ancora venuti a capo, perché il diavolo fa confusione ovunque. Oggi giorno troppe persone adorano la Madonna ed è un grande errore, anche i messaggi delle apparizioni, molti sono copiati dalla Bibbia e Dio non manda altri messaggi uguali a quelli scritti dalla Bibbia, dunque tutti i messaggi della Madonna sono dal diavolo.
Inviato il: 12/9/2015 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#560
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Alimento ha scritto:
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

e che c'entra con i messaggi di Fatima?


Centra che tutti i messaggi della Madonna arrivano da Satana...


Ne abbiamo già discusso ed abbiamo stabilito che l'argomento è off topic, come puoi leggere nei messaggi precedenti.

Il topic è: "la Madonna avvisa che ci sarà l'apostasia nella Chiesa"
Se fosse "i messaggi della Madonna arrivano da Satana?" allora il tuo post sarebbe in topic.
Nulla vieta che tu o chiunque altro possiate aprire una discussione ad hoc avente come oggetto questo argomento.
Altrimenti sarebbe come se un vegano andasse a rompere le scatole in un forum in cui si parla di ricette a base di tacchino dando dell'omicida a destra e a manca.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 13/9/2015 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#561
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

e che c'entra con i messaggi di Fatima?


Centra che tutti i messaggi della Madonna arrivano da Satana...


Ne abbiamo già discusso ed abbiamo stabilito che l'argomento è off topic, come puoi leggere nei messaggi precedenti.

Il topic è: "la Madonna avvisa che ci sarà l'apostasia nella Chiesa"
Se fosse "i messaggi della Madonna arrivano da Satana?" allora il tuo post sarebbe in topic.
Nulla vieta che tu o chiunque altro possiate aprire una discussione ad hoc avente come oggetto questo argomento.
Altrimenti sarebbe come se un vegano andasse a rompere le scatole in un forum in cui si parla di ricette a base di tacchino dando dell'omicida a destra e a manca.


Non serve che lo dice la Madonna ma già la Bibbia lo dice e Dio non manda altri messaggi che già sono scritti nella Bibbia, quella Madonna è un ologramma che fa apparire il diavolo, perché la gente si mette ad adorarla.
Inviato il: 13/9/2015 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#562
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

E questo glielo dobbiamo dire quel pomeriggio a Roma. Quando il Signore dice al profeta Ezechiele: “Tu richiama” e sembra che il profeta dica: “Sì, ma non mi ascoltano”. Tu richiama e sarà chi è da te richiamato responsabile, non tu, perché tu l’hai richiamato. Ma se tu non lo richiamassi, sei responsabile tu. Se noi tacessimo di fronte a una cosa così, noi saremmo corresponsabili di questa grave ingiustizia verso i bambini, che sono stati trasformati da soggetto di diritti come ogni persona umana, in oggetto dei desideri delle persone adulte. Siamo tornati al paganesimo, dove il bambino non aveva nessun diritto. Era solo un oggetto “a disposizione di”. Quindi, ripeto, secondo me è un’iniziativa da sostenere, non si può tacere».

a proposito dell'ammonire i peccatori..


rileggendo i tuoi interventi mi è tornato in mente questo video

https://www.youtube.com/watch?v=kYR8ikpPGIo

nei primi minuti si parla di Fatima e del terzo segreto, Don Negrisolo dichiara candidamente che il terzo segreto riguarda la confusione spirituale nella Chiesa a tutti i livelli.
Inoltre, Padre Pio rivela ad una sua figlia spirituale che non siamo neanche a metà della storia umana dagli inizi della creazione, perciò attenzione ai catastrofismi.
Don Negrisolo suggerisce di fare dei parallelismi tra la vita di Padre Pio e la situazione attuale; ad esempio le persecuzioni che quest'ultimo ha subito sono iniziate in concomitanza con la sua attività di confessore ed alla rigidità nell'amministrare questo sacramento rispetto al tentativo di cancellazione del senso del peccato a partire da "casa propria".
Altro aspetto: i messaggi di Fatima seguono uno schema ben preciso che fa da comune denominatore a tutti e tre; ogni segreto prende in esame un peccato dal quale derivano una serie di conseguenze e castighi.
Pertanto, trattandosi il terzo segreto della confusione spirituale della Chiesa, occorre chiedersi quali sono le dirette conseguenze e quindi i logici castighi in base al citato schema
Inviato il: 13/9/2015 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#563
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Esattamente. A ciascuna delle altre visioni corrispondeva una spiegazione.
Nel "terzo segreto" abbiamo solo la visione...

Ti consiglio, mi pare di averlo già fatto prima, "il quarto segreto di Fatima" di Antonio Socci nel quale sono elencate le evidenze che dimostrano che una parte del messaggio è stata volutamente occultata.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 13/9/2015 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#564
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Esattamente. A ciascuna delle altre visioni corrispondeva una spiegazione.
Nel "terzo segreto" abbiamo solo la visione...

Ti consiglio, mi pare di averlo già fatto prima, "il quarto segreto di Fatima" di Antonio Socci nel quale sono elencate le evidenze che dimostrano che una parte del messaggio è stata volutamente occultata.


si si appena posso lo voglio comprare, Socci mi piace molto, soprattutto la passione che lo contraddistingue, il cuore che esprime nell'avere fede.
Una cosa mi chiedo, mi riferisco agli articoli di "Chiesa viva", dopo aver letto quanto dedicato a Benedetto XVI, collegando all'articolo sulla Valtorta, ove sembrerebbe che non ci sarà un papa che abiura, se è così come si concilia il ruolo di papa e il fregiarsi di simbologie contrapposte... forse il pastore idolo si nasconde e manovra tra le quinte in attesa di rivelarsi... costringendo i pontefici a fare determinate cose... cioè se conosco il terzo segreto di Fatima non mi vado ad incaprettare da solo...
Inviato il: 13/9/2015 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#565
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
sempre su Ratzinger Benedetto XVI, sul mondialismo prima era contrario, poi a favore... credo che un'importante chiave di decodificazione la dia la Emmerich
Inviato il: 14/9/2015 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#566
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
sempre su Ratzinger Benedetto XVI, sul mondialismo prima era contrario, poi a favore... credo che un'importante chiave di decodificazione la dia la Emmerich


_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 14/9/2015 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#567
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

Ale35 ha scritto:
sempre su Ratzinger Benedetto XVI, sul mondialismo prima era contrario, poi a favore... credo che un'importante chiave di decodificazione la dia la Emmerich






che lo scisma sia necessario ? oppure ci sarà un'evento clamoroso ?


http://www.antoniosocci.com/la-profezia-della-beata-anna-caterina-emmerich-sul-tempo-dei-due-papi-e-delle-due-chiese-parla-di-oggi/
Inviato il: 14/9/2015 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#568
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
sempre sulla Emmerick

http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV690_De-Vita_Vedo_due_papi.html


«Non bisogna confondere e mischiare i princìpi con la pratica, la verità con le esigenze della vita, altrimenti si cade nella evoluzione perpetua della verità.»

Parole di San Pio X, contenute nell’enciclica Jucunda sane (1904). Lo stesso Santo Pontefice più tardi metterà in guardia sull’azione di,
«... ribelli (…) i quali professano e ripetono, sotto formulazioni sottili, errori mostruosi sull’evoluzione del dogma, sul ritorno alla purezza evangelica. Cioè a quella Vangelo emendato, come lo chiamano loro, dalle spiegazioni della teologia, dalle definizioni dei concili, delle massime dell’ascetismo. E questo per l’emancipazione della Chiesa che loro vogliono nuova, ma senza rivoltarsi contro di essa per non essere cacciati, ma nemmeno senza sottomettersi, per non tradire le proprie convinzioni. Infine sull’adattamento ai tempi presenti, in tutto nella maniera di parlare, di scrivere e di predicare una carità senza fede, molto indulgente verso i miscredenti, ma che apre per tutti la via della rovina eterna»

a mio parere, neanche a farlo appsota, credo che quest'ultimo passaggio possa trovare esempio proprio in questa discussione.

e ancora : "Ecco che allora, l’adattamento sacerdotale al mondo esterno, l’adorazione del «Senso della Storia», la priorità dell’azione umana, il Cristo sociale opposto al corpo mistico, l’indisciplina ed il vandalismo liturgico che tutti conosciamo sono strumenti di disintegrazione progressiva."
Inviato il: 14/9/2015 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#569
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
qui invece si mette in discussione, con le molle, la visione dei due papi


http://www.papalepapale.com/strega/contrordine-compagni-la-beata-anna-caterina-emmerick-non-vide-due-papi/


"Non è facile decifrare la visione profetica, ma possiamo provarci, usando il condizionale ovviamente.

La “connessione” fra Bonifacio IV e Pio VII sarebbe il fatto che sotto il regno del primo, il Cristianesimo sconfisse definitamente il paganesimo in Europa, mentre durante il regno del secondo vi fu l’avvento del neopaganismo, seminato dalla rivoluzione protestante in Germania e da quella borghese in Francia, trovando nella rivoluzione marxista del 1917 il suo apice (questo sembrerebbe il collegamento con Fatima).

Con la presa di Roma, perdendo il potere temporale, il Trono di Pietro si è senz’altra indebolito. È vero che questo “potere” era diventato una specie di zavorra, ma almeno rammentare ai “potenti della terra” che il Papa- il papato in quanto istituzione – non è un leader religioso, né una guida morale, ma il vero e proprio rettore del mondo. Non è forse la massoneria la “setta segreta” che ha orchestrato il Risorgimento?

Si tratta di ipotesi, ovviamente, ma alla luce degli accadimenti storici recenti, sembrano molti vicine alla realtà dei fatti."
Inviato il: 14/9/2015 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#570
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Inviato il: 14/9/2015 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...161718192021>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA