Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l'Apostasia finale e l'Apocalisse

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819...21>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  202 Voti
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#451
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:

Tanto sono discussioni inutili poichè non riconosciamo a vicenda le fonti dalle quali traiamo ciò che affermiamo, per cui chiarite le reciproche posizioni che senso ha continuare ?
Anzi, rilancio sui tre giorni di buio


è quello che gli ho scritto sopra...

tra l'altro il nostro amico crede che si possa anche essere dei serial killer ma, se si riconosce Gesù come proprio salvatore, si sarà salvati.
Noi riconosciamo in Gesù il nostro salvatore, se anche ci siamo sbagliati noi ed i dottori della chiesa che hanno elaborato i dogmi di fede, che problema ci sarebbe (cosa chiaramente tutta da dimostrare non certo con il solito "per me" di incredulo ma lasciamo stare)?

Dare troppa importanza (che mi perdoni) alla Madonna è più grave che essere dei serial killer?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 8/9/2015 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#452
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Un paio di domandine a

Citazione:

incredulo che ha scritto:



Nella Trinità c'è Padre-Figlio-Spirito Santo, ma questo sacerdote ci mette dentro la madonna perchè lei, nell'apparizione di cui lui parla, si è autodefinita così.


Alt!

Trinità?
Dove sta nella Bibbia la parola "Trinità"?
Non sei quello del "sola scriptura"?

Citazione:

il sacerdote asserisce che SOLO DIO si autodefinisce così nelle Scritture, mentre invece è anche e SOLO Gesù Cristo che si definisce IO SONO, esattamente come fatto da Dio e in più occasioni
.

affermazione da ignorante: non sai che Gesù E' DIO? Ti confondi col Padre....



Citazione:

Questo sacerdote del video, attribuisce a questa figura adorata e venerata dai cattolici, tutti gli attributi specifici che spettano SOLO a Gesù Cristo e a nessun altro.

In tutta la durata del video questo sacerdote, parla di Gesù Cristo tre volte e due volte lo fa per metterlo in secondo piano rispetto alla madonna.


se il video si fosse intitolato "le apparizioni di Gesù a Maria Valtorta", ti assicuro che avrebbe parlato più di Gesù.

Citazione:
Nelle Scritture si afferma più volte che esiste un solo mediatore fra uomo e Dio ed un solo nome per il quale si può essere salvati, quel nome è Gesù Cristo e nessun altro.


Quindi nelle scritture c'è scritto che Gesù non è Dio? come si fa ad essere merdiatori con se stessi?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 8/9/2015 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#453
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Anche a me sembra esagerato il "Sono colei che sono ..." anzi non ho problemi a dire che mi pare un`eresia. Pero` il sacerdote ha detto esplicitamente che tra Dio e Maria la differenza e` infinita.

Voglio riportare un commento di Ratzinger sull`eventualita` di aggiungere dogmi mariani:

Citazione:

"Intanto - dice - più di un milione di persone sollecitano l’esaltazione di Maria, da parte della Chiesa Cattolica, al riconoscimento del ruolo di "Corredentrice". Si acconsentirà a questa richiesta, o sarebbe un’eresia?".

"Non credo - risponde il futuro Papa Ratzinger – che si darà seguito a questa richiesta, che nel frattempo si è guadagnata il consenso di parecchi milioni di persone, in tempi prevedibili. Secondo la "Congregazione per la Dottrina della Fede", quelle caratteristiche di Maria che la proposta vorrebbe mettere in primo piano possono essere meglio espresse da altri titoli di Maria, mentre la formula "Corredentrice" si allontana troppo dal linguaggio delle Scritture e dei Padri della Chiesa; e può perciò produrre degli equivoci.

Che cosa c’è di condivisibile in questa richiesta? Il fatto che Cristo non sia ad di fuori o accanto a noi, ma che stabilisca con noi una nuova, profonda comunione. Tutto ciò che è suo diventa nostro, e di ciò che è nostro Gesù si è fatto carico fino a farlo suo: questo grande scambio è il vero contenuto della Redenzione, che ci consente di oltrepassare i limiti della nostra individualità per approdare alla comunione con Dio.

Poiché Maria prefigura la Chiesa, e impersonifica - per così dire - la Chiesa, questa comunione è realizzata esemplarmente in lei. Ma non ci si può spingere oltre questa comunione, fino a dimenticare la priorità di Cristo: tutto procede da Lui, come dicono in particolare le Lettere paoline agli Efesini e ai Colossesi. Anche Maria è tutto ciò che è, solo attraverso Lui.

Il termine "Corredentrice" appannerebbe, dunque, quest’origine. Una retta intenzione si esprime con una terminologia sbagliata. Per i contenuti della fede è essenziale proprio la continuità con il linguaggio delle Scritture e dei Padri della Chiesa; perché il linguaggio non è manipolabile a proprio piacimento".


Inserisco anche questo magnifico dipinto, Rogier van der Weyden era forse un eretico? Guardate la posizione simile di Cristo e della Vergine:

Inviato il: 8/9/2015 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#454
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Ale35

Citazione:
Fermo restando che ci poniamo delle domande (vedi intervento de il___ras su Anguera e Medjugorje), non essendo riconosciute tutte le apparizioni e poi non mi sembra che la Chiesa cattolica sia così entusiasta, dato che per ogni apparizione c'è un putiferio e traspare un senso di fastidio e non solo, Fatima che è una delle poche apparizioni riconosciute, la Madonna ha chiesto delle cose e non sono state fatte, quindi... poi ci sono le testimonianze dei santi... tu hai parlato del sacerdote ma sul testimone fondamentale non ti sei soffermato... Tanto sono discussioni inutili poichè non riconosciamo a vicenda le fonti dalle quali traiamo ciò che affermiamo, per cui chiarite le reciproche posizioni che senso ha continuare ? Anzi, rilancio sui tre giorni di buio


Come fai a sostenere che la chiesa cattolica non sia entusiasta?

Ti sembra che Giovanni Paolo II che ha dichiarato il totus tuus alla Regina del cielo sia roba da poco?



Il mondo intero è stato consacrato alla madonna.

Don Gabriele Amorth

Sul testimone fondamentale non mi sono soffermato perchè cosa debbo dire su di lui?

Che era protestante e voleva uccidere il papa?

Uno che voglia uccidere un suo fratello non mi sembra uno che segua il Cristo e la Sua Parola, per di più questo tizio non è che fosse il cristiano modello e uno da prendere ad esempio.

Mi soffermo sulle parole del sacerdote, perchè sono le sue parole quelle che contano, quel sacerdote predica la dottrina della chiesa cattolica attuale e le sue parole pongono la madonna in una posizione privilegiata rispetto al Cristo.

Io seguo in pratica la Parola del Cristo, quella è la mia fonte.

Le altre fonti a cui fai riferimento tu, fanno ridere rispetto alla fonte prima.

Quella del Cristo è l'unica fonte a cui fare affidamento.

Tu e il Cristo nel tuo intimo, niente altro perchè tu possa rinascere in Cristo e arrivare al Padre.

Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini.
In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.


Nel video, il sacerdote raccomandava di recitare almeno tre rosari al giorno, ma anche quattro, perchè tre sono il minimo possibile.

Naturalmente questo è necessario, secondo lui, per essere ascoltato.

Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole.

Che dire Ale35, fai pure i tuoi tre giorni di buio.

Ciao

@il_ras

Non hai capito nulla di ciò che ho scritto, hai travisato ogni parola.

Credi forse di parlare con un ignorante in materia?

Ti sbagli e di grosso tesorino bello.

Rimani pure lì nel tuo recinto, ci stai bene fra i tuoi "dottori" che neanche tu capisci.

Scusami se ritengo tempo perso parlare con un prevenuto come te, anche se già so che crederai di avermi fatto domande scomode e che la mia è una fuga.

Non lo è, se qualcun altro me le farà al posto tuo risponderò a tono, con te ho chiuso, sei troppo arrogante

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/9/2015 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#455
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Nel video, il sacerdote raccomandava di recitare almeno tre rosari al giorno, ma anche quattro, perchè tre sono il minimo possibile.

Naturalmente questo è necessario, secondo lui, per essere ascoltato.

Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole.

Che dire Ale35, fai pure i tuoi tre giorni di buio.

Ciao


Il rosario e` una meditazione sulla vita di Cristo, composto da tre (tradizionale) o quattro gruppi di misteri:

Misteri Gaudiosi

1) L'Annunciazione dell'Angelo a Maria Vergine
2) La Visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta
3) La Nascita di Gesù nella grotta di Betlemme
4) Gesù viene presentato al Tempio da Maria e Giuseppe
5) Il Ritrovamento di Gesù nel Tempio

Misteri Luminosi

1) Il Battesimo nel Giordano
2) Le Nozze di Cana
3) L'annuncio del Regno di Dio
4) La Trasfigurazione
5) L'Eucaristia

Misteri Gloriosi

1) La risurrezione di Gesù
2) L'ascensione di Gesù al cielo
3) La discesa dello Spirito Santo nel Cenacolo
4) L'Assunzione di Maria al cielo
5) L'Incoronazione di Maria Regina del cielo e della terra

Misteri Dolorosi

1) L'agonia di Gesù nel Getsemani
2) La flagellazione di Gesù
3) L'incoronazione di spine
4) Il viaggio al Calvario di Gesù carico della croce
5) Gesù è crocifisso e muore in croce

Su 20 misteri solo 2 sono riferibili esclusivamente a Maria. (4 e 5 dei misteri gloriosi) e sono sempre basati su parole della Bibbia ( a parte credo il 4 dei gloriosi)

La consacrazione del Mondo non credo sia ancora stata fatta come da richiesta dell`apparizione di Fatima, ed e` passato quasi un secolo. Puoi leggere qua una cronistoria:

http://www.fatima.org/it/essentials/opposed/coverupdisinfo.asp
Inviato il: 8/9/2015 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#456
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
secondo me il discorso è molto semplice: gli eventi futuri ci diranno quel che vogliamo sapere

sul Rosario :

http://www.amicidomenicani.it/leggi_sacerdote.php?id=4172

sulla ripetitività del Rosario

http://www.amicidomenicani.it/leggi_sacerdote.php?id=1015

spunti interessanti, mi si è aperto un mondo
Inviato il: 8/9/2015 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#457
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Anche a me sembra esagerato il "Sono colei che sono ..." anzi non ho problemi a dire che mi pare un`eresia. Pero` il sacerdote ha detto esplicitamente che tra Dio e Maria la differenza e` infinita.

Voglio riportare un commento di Ratzinger sull`eventualita` di aggiungere dogmi mariani:

Citazione:

"Intanto - dice - più di un milione di persone sollecitano l’esaltazione di Maria, da parte della Chiesa Cattolica, al riconoscimento del ruolo di "Corredentrice". Si acconsentirà a questa richiesta, o sarebbe un’eresia?".

"Non credo - risponde il futuro Papa Ratzinger – che si darà seguito a questa richiesta, che nel frattempo si è guadagnata il consenso di parecchi milioni di persone, in tempi prevedibili. Secondo la "Congregazione per la Dottrina della Fede", quelle caratteristiche di Maria che la proposta vorrebbe mettere in primo piano possono essere meglio espresse da altri titoli di Maria, mentre la formula "Corredentrice" si allontana troppo dal linguaggio delle Scritture e dei Padri della Chiesa; e può perciò produrre degli equivoci.

Che cosa c’è di condivisibile in questa richiesta? Il fatto che Cristo non sia ad di fuori o accanto a noi, ma che stabilisca con noi una nuova, profonda comunione. Tutto ciò che è suo diventa nostro, e di ciò che è nostro Gesù si è fatto carico fino a farlo suo: questo grande scambio è il vero contenuto della Redenzione, che ci consente di oltrepassare i limiti della nostra individualità per approdare alla comunione con Dio.

Poiché Maria prefigura la Chiesa, e impersonifica - per così dire - la Chiesa, questa comunione è realizzata esemplarmente in lei. Ma non ci si può spingere oltre questa comunione, fino a dimenticare la priorità di Cristo: tutto procede da Lui, come dicono in particolare le Lettere paoline agli Efesini e ai Colossesi. Anche Maria è tutto ciò che è, solo attraverso Lui.

Il termine "Corredentrice" appannerebbe, dunque, quest’origine. Una retta intenzione si esprime con una terminologia sbagliata. Per i contenuti della fede è essenziale proprio la continuità con il linguaggio delle Scritture e dei Padri della Chiesa; perché il linguaggio non è manipolabile a proprio piacimento".


Inserisco anche questo magnifico dipinto, Rogier van der Weyden era forse un eretico? Guardate la posizione simile di Cristo e della Vergine:




meraviglioso
Inviato il: 8/9/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#458
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
grazie del contributo Doc, certo leggere tutti gli eventi su Fatima in sequenza ravvicinata fa rabbrividire...
Inviato il: 8/9/2015 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#459
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
doktorenko

Citazione:
Il rosario e` una meditazione sulla vita di Cristo, composto da tre (tradizionale) o quattro gruppi di misteri:

Misteri Gaudiosi

1) L'Annunciazione dell'Angelo a Maria Vergine
2) La Visita di Maria Santissima a Santa Elisabetta
3) La Nascita di Gesù nella grotta di Betlemme
4) Gesù viene presentato al Tempio da Maria e Giuseppe
5) Il Ritrovamento di Gesù nel Tempio

Misteri Luminosi

1) Il Battesimo nel Giordano
2) Le Nozze di Cana
3) L'annuncio del Regno di Dio
4) La Trasfigurazione
5) L'Eucaristia

Misteri Gloriosi

1) La risurrezione di Gesù
2) L'ascensione di Gesù al cielo
3) La discesa dello Spirito Santo nel Cenacolo
4) L'Assunzione di Maria al cielo
5) L'Incoronazione di Maria Regina del cielo e della terra

Misteri Dolorosi

1) L'agonia di Gesù nel Getsemani
2) La flagellazione di Gesù
3) L'incoronazione di spine
4) Il viaggio al Calvario di Gesù carico della croce
5) Gesù è crocifisso e muore in croce

Su 20 misteri solo 2 sono riferibili esclusivamente a Maria. (4 e 5 dei misteri gloriosi) e sono sempre basati su parole della Bibbia ( a parte credo il 4 dei gloriosi)


Dilla tutta doktorenko suvvia, è noto che il rosario è un tipo di preghiera rivolta alla madonna:

Riepilogando, il Rosario si recita seguendo i seguenti passi:
Si fa il Segno della Croce e si recita il Credo.
Si recita un Padre Nostro.
Si recitano 3 Ave Maria per la fede, la speranza, la carità.
Si recita un Gloria al Padre. Si enuncia il primo mistero (per esempio si dice: «Nel primo mistero gaudioso si contempla l'Annunciazione») e si recita un Padre Nostro.
Si recitano 10 Ave Maria meditando il mistero.
Si recita un Gloria al Padre e la Preghiera di Fatima (facoltativa).
Si enuncia il secondo mistero e si recita un Padre Nostro.
Si recitano 10 Ave Maria meditando il mistero.
Si recita un Gloria al Padre e la Preghiera di Fatima.
Si enuncia il terzo mistero e si recita un Padre Nostro.
Si recitano 10 Ave Maria meditando il mistero.
Si recita un Gloria al Padre e la Preghiera di Fatima.
Si enuncia il quarto mistero e si recita un Padre Nostro.
Si recitano 10 Ave Maria meditando il mistero.
Si recita un Gloria al Padre e la Preghiera di Fatima.
Si enuncia il quinto mistero e si recita un Padre Nostro.
Si recitano 10 Ave Maria meditando il mistero.
Si recita un Gloria al Padre e la Preghiera di Fatima.
Si recita la Salve Regina
Si recitano le Litanie Lauretane.
Si fa il Segno della Croce.
Facoltativamente si recita la Preghiera finale o una delle preghiere specificate in precedenza.





Litanie lauretane.

Litanie alla Madonna
Lodiamo, preghiamo, cantiamo Maria Invochiamo, supplichiamo, chiediamo il Suo Amor. Santa Maria, prega per noi Santa Madre di Dio, prega per noi Santa Vergine delle vergini, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Santa sposa del giusto Giuseppe, prega per noi Madre di Cristo, prega per noi Madre della Chiesa, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Madre della divina grazia, prega per noi Madre purissima, prega per noi Madre castissima, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Madre sempre vergine, prega per noi Madre immacolata, prega per noi Madre degna d'amore, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Madre ammirabile, prega per noi Madre del buon consiglio, prega per noi Madre del Creatore, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Madre del Salvatore, prega per noi Madre di misericordia, prega per noi Vergine prudentissima, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Vergine degna di onore, prega per noi Vergine degna di ogni lode, prega per noi Vergine potente, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Vergine clemente, prega per noi Vergine fedele, prega per noi Specchio della santità divina, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Sede della Sapienza, prega per noi Causa della nostra letizia, prega per noi Tempio dello Spirito Santo, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Tabernacolo dell'eterna gloria, prega per noi Dimora tutta consacrata a Dio, prega per noi Rosa mistica, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Torre di Davide, prega per noi Torre d'avorio, prega per noi Casa d'oro, prega per noi Regina della pace prega per noi. Splendore di Grazia, prega per noi Arca dell'alleanza, prega per noi Porta del cielo, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Stella del mattino, prega per noi Salute degli infermi, prega per noi Rifugio dei peccatori, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Consolatrice degli afflitti, prega per noi Aiuto dei cristiani, prega per noi Regina degli Angeli, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Regina dei Patriarchi, prega per noi Regina dei Profeti, prega per noi Regina degli Apostoli, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Regina dei Martiri, prega per noi Regina dei confessori della fede, prega per noi Regina dei veri cristiani, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Regina delle Vergini, prega per noi Regina di tutti i Santi, prega per noi Regina concepita senza peccato originale, prega per noi Regina della pace, prega per noi Regina assunta in cielo, prega per noi Regina del santo Rosario, prega per noi Regina della famiglia, prega per noi Regina della pace, prega per noi. Regina dei cuori, prega per noi Regina Madre della Consolazione, prega per noi Regina Madre del perpetuo soccorso, prega per noi Regina della pace, prega per noi.


"Il potere di satana si indebolisce quando recitatate
IL MIO ROSARIO.
Fugge in un grande dolore e diventa impotente.
È molto importante RECITARLO ALMENO una volta al giorno,
non importa a quale fede cristiana appartenete"

Questa affermazione autoreferenziale, è espressa pari pari dal sacerdote del video, che afferma addirittura che Satana stesso ha confermato la cosa.

Sai c'è proprio da fidarsi delle affermazioni in tal senso espresse dal Re della menzogna e dell'inganno.

Queste invece sono le affermazioni del Cristo:

"quando PREGATE, NON RIPETETE VANE PAROLE come fanno i PAGANI, credendo di essere ascoltati a forza di parole - Non siate dunque come loro" - Matteo. 6:7-8 -

Qui siamo oltre al bispensiero di Orwelliana memoria

Bispensiero, o bipensiero (in inglese doublethink), è un termine in neolingua coniato da George Orwell per il suo libro di fantascienza distopica 1984, utilizzato dal Partito del Grande Fratello (il Socialismo Inglese, o SocIng) per indicare il meccanismo psicologico che consente di credere che tutto possa farsi e disfarsi: la volontà e la capacità di sostenere un'idea e il suo opposto, in modo da non trovarsi mai al di fuori dell’ortodossia, dimenticando nel medesimo istante, aspetto questo fondamentale, il cambio di opinione e perfino l'atto stesso del dimenticare.
Chi adopera il bipensiero è quindi consciamente convinto della veridicità (o falsità) di qualcosa, pur essendo inconsciamente consapevole della sua falsità (o veridicità).
Il bipensiero è ipoteticamente essenziale nelle società totalitarie che, per definizione, richiedono un'adesione costante di fronte a mutevoli linee politiche.



Citazione:
La consacrazione del Mondo non credo sia ancora stata fatta come da richiesta dell`apparizione di Fatima, ed e` passato quasi un secolo. Puoi leggere qua una cronistoria:

http://www.fatima.org/it/essentials/opposed/coverupdisinfo.asp


Vero solo in parte.

Io ho affermato che è stato consacrato il mondo alla madonna ed è quello che è successo più di una volta da parte di diversi papi.

Quello che è vero invece, è che non è mai stata consacrata la Russia al cuore immacolato della Signora del cielo, come era stato invece richiesto espressamente a Fatima, dall'apparizione ai pastorelli del 1917.

Ma il mondo intero, è invece da un bel pezzo che è stato consacrato a questa figura esaltata dal cattolicesimo romano.

Grazie del pezzo di Ratzinger sulla centralità del Cristo, un papa che non a caso si è dimesso, non era adatto al nuovo corso.

Ci pensa Francesco adesso, ovvero il primo papa gesuita della Storia a portare la chiesa all'apostasia già prevista dalle Scritture.

"Uscite, popolo mio, da Babilonia per non associarvi ai suoi peccati e non ricevere parte dei suoi flagelli. Perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo." Apocalisse 18:9-20
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/9/2015 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#460
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
La parte essenzionale del rosario e` la meditazione, te lo dico anche per esperienza personale.

Citazione:

47. Si è pure sentita con maggiore urgenza la necessità di ribadire, accanto al valore dell'elemento della lode e dell'implorazione, l'importanza di un altro elemento essenziale del Rosario: la contemplazione. Senza di essa il Rosario è corpo senza anima, e la sua recita rischia di divenire meccanica ripetizione di formule e di contraddire all'ammonimento di Gesù: Quando pregate, non siate ciarlieri come i pagani, che credono di essere esauditi in ragione della loro loquacità (Mt 6,7). Per sua natura la recita del Rosario esige un ritmo tranquillo e quasi un indugio pensoso, che favoriscano all'orante la meditazione dei misteri della vita del Signore, visti attraverso il cuore di colei che al Signore fu più vicina, e ne dischiudano le insondabili ricchezze.


MARIALIS CULTUS

ESORTAZIONE APOSTOLICA
DI SUA SANTITÀ
PAOLO PP. VI (1974)
Inviato il: 8/9/2015 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#461
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline

c'era da andare in trance con le cantigas
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 8/9/2015 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#462
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
doktorenko

Citazione:
La parte essenzionale del rosario e` la meditazione, te lo dico anche per esperienza personale.


Non ti sto dicendo di non farlo doktorenko, ti sto dicendo che la figura che si invoca nel rosario mentre si medita, è principalmente quella della Regina del Cielo.

Il rosario è il suo.

Si può benissimo meditare sulla figura del Cristo e sulla preghiera che Lui stesso ci ha lasciato nel Vangelo, si può meditare sulla figura dell'umile Maria che, come ha detto ottimamente Ratzinger: "anche Maria è tutto ciò che è, solo attraverso Lui".

Se insisto così tanto sulla centralità del Cristo, se insisto così tanto sul ricordarsi sempre che solo il Cristo è il Salvatore ed il Redentore, c'è il suo bel motivo.

Non esiste una Salvatrice ed una Redentrice nelle Scritture, questa figura esiste solo nella dogmatica dottrina cattolica odierna.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/9/2015 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#463
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
sto leggendo un libro di Ratzinger - Benedetto XVI su Gesù, davvero appassionante si intitola "Gesù di Nazaret", è davvero appassionante ed approfondisce molto i Vangeli, se vi capita tra le mani ve lo consiglio caldamente
Inviato il: 8/9/2015 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#464
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Per essere precisi, il testo della preghiera aggiunta al Rosario dalla Madonna a Fatima recita

Gesù mio, perdona le nostre colpe
Preservaci dal fuoco dell'inferno
Porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia.

Non mi pare incentrata sulla Beata Vergine....
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 9:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#465
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:

Di certo occorre tenere conto anche della visione di Leone XIII, secondo la quale siamo agli sgoccioli (2017), sempre se ben interpretata, anche su questo S. Pio se non sbaglio ha dato conferma



Se i cento anni della visione di Leone XIII sono iniziati l'anno di Fatima (con la rivoluzione russa che ha finito per divulgare l'ateismo e l'agnosticismo grandemente, aumentando l'effeto di quanto già prodotto dall'illuminismo) e se la matematica non è un'opinione, direi di sì.

San Pio pare che abbia detto ad alcune persone a lui vicine che egli non avrebbe visto "quei giorni" ma loro sì. Bisogna capire se davvero ha detto una cosa del genere e quanto giovani fossero quelle persone dato che sono passati almeno circa cinquant'anni
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#466
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
è bello osservare che incredulo è tanto ripetitivo nell'enunciare sempre gli stessi concetti quanto abile nell'evitare di rispondere a tutte le domande per le quali non ha una risposta.
A partire da quando abbiamo parlato della transustanziazione fino alle ultime domande sulla Trinità e compagnia bella... niente. Cecità selettiva?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#467
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
sto leggendo un libro di Ratzinger - Benedetto XVI su Gesù, davvero appassionante si intitola "Gesù di Nazaret", è davvero appassionante ed approfondisce molto i Vangeli, se vi capita tra le mani ve lo consiglio caldamente


Occhio alle eresie nascoste.

Non l'ho letto ma sto leggendo questo (sono arrivato circa a pag. 80)
http://www.chiesaviva.com/457%20mensile.pdf
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#468
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline





Io sono la Via, la Verità, la Vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 9/9/2015 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#469
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

con la rivoluzione russa che ha finito per divulgare l'ateismo e l'agnosticismo grandemente, aumentando l'effeto di quanto già prodotto dall'illuminismo

Dissento completamente.
E' un fatto che la Russia sia tornata, dopo più di settant'anni di ateismo forzato ad essere una nazione più religiosa di quanto lo sia tutta l'Europa Occidentale messa insieme.
Forse sono proprio l'illuminismo e il capitalismo, alla fine figli entrambi del protestantesimo, che hanno contribuito a divulgare l'ateismo e l'agnosticismo in modo non effimero ma radicale.

Poi... complottiamo?
CHI è stato promotore della Rivoluzione d'Ottobre?
CHI era il 2% della popolazione, ma il 20% dei comunisti e il 90% dei rappresentanti del soviet supremo?
CHI aveva tutta l'intenzione di sradicare la Fede in Europa?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 9/9/2015 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#470
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:

Dissento completamente.
E' un fatto che la Russia sia tornata, dopo più di settant'anni di ateismo forzato ad essere una nazione più religiosa di quanto lo sia tutta l'Europa Occidentale messa insieme.


Proprio a quei settant'anni mi riferisco.
Da lì si è diffuso in tutto il mondo, regimi comunisti ancora esistenti e società occidentale compresi.


Citazione:
Forse sono proprio l'illuminismo e il capitalismo, alla fine figli entrambi del protestantesimo, che hanno contribuito a divulgare l'ateismo e l'agnosticismo in modo non effimero ma radicale.


Anche

Citazione:
Poi... complottiamo?
CHI è stato promotore della Rivoluzione d'Ottobre?
CHI era il 2% della popolazione, ma il 20% dei comunisti e il 90% dei rappresentanti del soviet supremo?
CHI aveva tutta l'intenzione di sradicare la Fede in Europa?


So dove vuoi arrivare.
Però direi: la massoneria. Composta in gran parte (soprattutto ai vertici) da...
sempre per non generalizzare
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#471
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

Ale35 ha scritto:
sto leggendo un libro di Ratzinger - Benedetto XVI su Gesù, davvero appassionante si intitola "Gesù di Nazaret", è davvero appassionante ed approfondisce molto i Vangeli, se vi capita tra le mani ve lo consiglio caldamente


Occhio alle eresie nascoste.

Non l'ho letto ma sto leggendo questo (sono arrivato circa a pag. 80)
http://www.chiesaviva.com/457%20mensile.pdf


ecco ho buttato 10 euro farò dei raffronti a questo punto rispetto all'articolo che hai linkato, come al solito occorre trovare fonti sicure, in questo Don Leonardo mi sembra affidabile... cmq meglio pregare per un approfondimento dall'alto.
A proposito di eresie, avevo letto che si prevedono delle modifiche in vista del Giubileo, secondo te è possibile inficiare l'eucarestia e i sacramenti in genere ? se si in che modo ? non mi va di far parte della Chiesa taroccata
Inviato il: 9/9/2015 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse
#472
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
opinioni su Giovanni Paolo II ?
Inviato il: 9/9/2015 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse
#473
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
opinioni su Giovanni Paolo II ?
Inviato il: 9/9/2015 14:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda l
#474
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:


ecco ho buttato 10 euro

Non è mica detto...

Citazione:
farò dei raffronti a questo punto rispetto all'articolo che hai linkato,


..appunto. opera meritoria.

Citazione:
come al solito occorre trovare fonti sicure, in questo Don Leonardo mi sembra affidabile...

E' affidabilissimo e coltissimo.
Solo non può (almeno per adesso) sbilanciarsi su questo tipo di cose. Sia per l'ufficio che ricopre sia perché in questo genere di cose ci vuole moltissima prudenza.
Ad una mia precisa domanda che più o meno suonava così:"Il cardinale Burke ha detto che farebbe resistenza (passiva) se dal sinodo dovesse emergere che si può dare la comunione ai divorziati risposati , lei come si regolerebbe in una tale evenienza?", mi ha risposto più o meno: "non c'è neanche bisogno di rispondere" ma mi è parso chiaro che intendesse "spero non accada ma ci puoi scommettere che resisterei".


Citazione:
cmq meglio pregare per un approfondimento dall'alto.


di sicuro non fa mai male ed è anzi doveroso,

Citazione:
A proposito di eresie, avevo letto che si prevedono delle modifiche in vista del Giubileo, secondo te è possibile inficiare l'eucarestia e i sacramenti in genere ? se si in che modo ? non mi va di far parte della Chiesa taroccata


a sentire i sedevacantisti l'eucarestia è già stata inficiata ma loro hanno convinzioni basate su falsi assunti.

i sacramenti si possono inficiare se mancano uno o più elementi costitutivi. che sono qui riassunti abbastanza bene.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse
#475
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
opinioni su Giovanni Paolo II ?


Sempre sullo stesso tono di quelle su Benedetto XVI?

Secondo te, di un papa che ha baciato il corano che potrà dire?



http://www.chiesaviva.com/430%20mensile.pdf
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse
#476
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
un accenno sul libro che ho citato c'è nell'articolo e già si rimarca definiamola un'inesattezza, in più ho letto metà articolo... bè l'amarezza è tanta e mi vien voglia di frullare il libro dalla finestra... sarò esagerato ma provo ribrezzo ora anche solo a toccare quel libro... meno male che mi hai dato questa dritta... grazie è meglio leggersi le encicliche allora mi chiedo, considerato un articolo su Medjugorje che hai postato, secondo il quale in sintesi i dubbi sull'infondatezza delle apparizioni sono tante, dovrebbe essere interesse della nuova chiesa confermarle... allora perchè l'uscita di papa Francesco ?

p.s. sul link relativo ai sacramenti c'è una cosa su cui riflettere, ossia contando tra le altre cose (materia e forma che sono verificabili durante la celebrazione) l'intenzione, dobbiamo diventare allora telepati, un sacerdote dell'altra sponda potrebbe ingannare facilmente avendo un'intenzione diversa da quella dichiarata durante il sacramento...
Inviato il: 9/9/2015 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse
#477
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Citazione:

il_ras ha scritto:
Citazione:

Ale35 ha scritto:
opinioni su Giovanni Paolo II ?


Sempre sullo stesso tono di quelle su Benedetto XVI?

Secondo te, di un papa che ha baciato il corano che potrà dire?



http://www.chiesaviva.com/430%20mensile.pdf


ho trovato un canale youtube dove lo si definiva come "la bestia"... addirittura e si definiva la chiesa diciamo di fattura luciferina come "setta vaticano II"... però si negava la validità della coroncina della misericordia come qualcosa da cui star lontani... perciò sull'attendibilità degli autori mi è sorto qualche dubbio...
Inviato il: 9/9/2015 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse
#478
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
un accenno sul libro che ho citato c'è nell'articolo e già si rimarca definiamola un'inesattezza, in più ho letto metà articolo... bè l'amarezza è tanta e mi vien voglia di frullare il libro dalla finestra... sarò esagerato ma provo ribrezzo ora anche solo a toccare quel libro... meno male che mi hai dato questa dritta... grazie è meglio leggersi le encicliche allora mi chiedo, considerato un articolo su Medjugorje che hai postato, secondo il quale in sintesi i dubbi sull'infondatezza delle apparizioni sono tante, dovrebbe essere interesse della nuova chiesa confermarle... allora perchè l'uscita di papa Francesco ?


Non so leggere nella mente di nessuno... si possono fare varie supposizioni ma non si può conoscere la verità a meno che non si abbiano informazioni ulteriori.

Citazione:
p.s. sul link relativo ai sacramenti c'è una cosa su cui riflettere, ossia contando tra le altre cose (materia e forma che sono verificabili durante la celebrazione) l'intenzione, dobbiamo diventare allora telepati, un sacerdote dell'altra sponda potrebbe ingannare facilmente avendo un'intenzione diversa da quella dichiarata durante il sacramento...


non è esattamente così... ma un po' sì https://it.wikipedia.org/wiki/Ex_opere_operato per la parte che attiene a questo:"Quando un sacramento viene celebrato in conformità all'intenzione della Chiesa"
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse
#479
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
ho trovato un canale youtube dove lo si definiva come "la bestia"... addirittura e si definiva la chiesa diciamo di fattura luciferina come "setta vaticano II"... però si negava la validità della coroncina della misericordia come qualcosa da cui star lontani... perciò sull'attendibilità degli autori mi è sorto qualche dubbio...


sono sicuramente sedevacantisti che buttano il bambino insieme all'acqua sporca.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Terzo Segreto di Fatima riguarda lApostasia finale e lApocalisse
#480
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
un accenno sul libro che ho citato c'è nell'articolo e già si rimarca definiamola un'inesattezza, in più ho letto metà articolo... bè l'amarezza è tanta e mi vien voglia di frullare il libro dalla finestra... sarò esagerato ma provo ribrezzo ora anche solo a toccare quel libro... meno male che mi hai dato questa dritta... grazie è meglio leggersi le encicliche allora mi chiedo, considerato un articolo su Medjugorje che hai postato, secondo il quale in sintesi i dubbi sull'infondatezza delle apparizioni sono tante, dovrebbe essere interesse della nuova chiesa confermarle... allora perchè l'uscita di papa Francesco ?


sempre a questo proposito, leggi tutto il documento su Ratzinger: c'è un pezzo che potrebbe essere illuminante proprio verso la fine.

Se mi posso sbizzarrire con la fantasia: ipotizziamo che a Medjugrje sia davvero satana a manifestarsi con i suoi messaggi ecumenici... mettiamo che al soglio pontificio in questo momento ci sia qualcuno che è un suo "simpatizzante" (sono ipotesi "letterarie", per ora).
Che prevederebbe, data questa situazione, il gioco delle parti?
Un papa molto scettico che cambia idea al manifestarsi di un evento sovrannaturale.
A quel punto molti tra i dubbiosi diranno:"se anche il papa ha mutato atteggiamento vorrà dire che è tutto autentico!".
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 9/9/2015 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819...21>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA