Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dorian
      Dorian
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Per esempio,quello che definisci "scienziato pazzo",è colui che ha scoperto le onde radio e che ha inventato la radio.

Peccato che Maxwell avesse presentato le sue celebri equazioni, fondamento dell'elettromagnetismo e capolinea della fisica classica, già nel 1864.
E prima ancora di lui Ampere fornì le basi per lo studio dell'elettromagnetismo.

Infine con il termine "scienziato pazzo" mi riferisco a quegli scienziati, protagonisti di romanzi più che della vita reale, che grazie alla loro "inventiva" producono da soli invenzioni rivoluzionarie.
Ma la storia insegna che la scienza procede sempre per piccoli passi grazie al contributo di una moltitudine di ricercatori ognuno dei quali apporta dei miglioramenti, più o meno importanti, ai lavori precedenti.
E' ciò che fece Maxwell unificando le sperimentazioni precedenti in quattro semplici equazioni: qualunque cosa fece Tesla in futuro lo fece sfruttando queste equazioni.

E aggiungo che i misteri che aleggiano attorno a Tesla sono totalmente infondati e frutto di disinformazione.
Inviato il: 8/7/2007 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Dorian...scusami,ma non capisco il nesso alla discussione attuale.

Qua stiamo parlando di fatti scientifici e li stiamo dimostrando,e tu vieni fuori con discussioni sul satanismo,che nulla ha che vedere con noi e la nostra discussione.

Porta prove concrete e scentifiche che dimostrino quello che dici;
io stò lavorando in tale direzione,e cerco di dimostrare con concretezza e chiarezza quello che dico.

Maxwell,ha scoperto l'elettromagnetismo,ok..e poi chi è che lo ha sviluppato???
Tesla ha avuto una buona base,ma l'ha superata e spiegata in modo più preciso e quantificabile.

E ti prego di non menzionare come "fantascienza" ciò che esiste,è brevettato,è testato,è gratis per tutti!!!

Non siamo qua per scherzare,e non passo le nottate a fare ricerche per essere preso per il culo.
Non ho tempo da perdere,e tantomeno a gratis...

Un pò di razionalità al posto dell'ottusagine per favore.

Cari saluti comunque.
Inviato il: 8/7/2007 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E ti prego di non menzionare come "fantascienza" ciò che esiste,è brevettato,è testato,è gratis per tutti!!!

Come fa ad essere contemporaneamente brevettato e gratis per tutti?
Inviato il: 8/7/2007 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
linux io sono contrario ai brevetti e simili..

anche io sono per.. l'open science.. diciamo così..

free sharing..

ciao..

p.s.
da parte mia dorian.. con te ho finito di discutere di tesla.
Inviato il: 8/7/2007 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Scusa ma prima dici

Citazione:

Qua stiamo parlando di fatti scientifici e li stiamo dimostrando


e ancora prima te ne esci con

Citazione:

In particolare, scoprì che la Terra, o meglio la crosta terrestre, era un ottimo conduttore di energia elettrica,

infatti la messa a terra indica il fatto che mi fulmino all'istante in caso di fuga di corrente
Citazione:

dal momento che un fulmine che colpisce il suolo, crea delle onde di energia che si muovono da un lato della Terra all'altro. Egli istallò nel proprio laboratorio un'enorme bobina che aveva lo scopo di mandare impulsi elettrici nel sottosuolo,
così da permettere il trasferimento di energia elettrica a lampadine poste ad una notevole distanza. Secondo le fonti dell’epoca, non esistono prove effettive che Tesla sia riuscito a trasmettere energia elettrica a lunga distanza.


ma allora cosa vuoi dimostrare? poi come dice Linucs, se sono brevettati non sono gratis, e poi pagandoti è possibile che tu mi costruisca una macchina che estragga energia dall'etere oppure bisogna avere con precisione il cubito reale egizio? per capire: siccome ci sono i brevetti e "sono gratis" vuol dire che basta costruirli, quindi no monopolio, quindi pago la bolletta della luce e sono un picio e quindi la laurea presa in cui mi hanno insegnato che l'etere non esiste posso usarla per umettarmi i glutei?

Ma sopratutto: esiste qualcuno che mi sappia tirare fuori una formula tramite cui essere convinto che l'etere esiste? e per favore lasciare fuori quelli di eletboro che se no vado in crisi anafilattica...
Inviato il: 8/7/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Maxwell,ha scoperto l'elettromagnetismo,ok..e poi chi è che lo ha sviluppato???
Tesla ha avuto una buona base,ma l'ha superata e spiegata in modo più preciso e quantificabile.


Guarda che dalle equazioni di Maxwell ci costruisci quello che vuoi: dalle linee elettriche alle guide d'onda fino alle parabole satellitari.
Non vedo altri modi, che siano più precisi, quantificabili, eleganti e sintetici per presentare l'elettromagnetismo.

Comunque, di nuovo, ribadisco che non voglio sminuire i contributi dati da Tesla nell'ambito dell'elettromagnetismo e della distribuzione della corrente elettrica (in particolare l'adozione dei sistemi trifase); contributi che sono stati per'altro pienamente riconosciuti dalla comunità internazionale tanto che - ma è solo un esempio - l'unità di misura dell'induzione magnetica è stata chiamata, vent'anni dopo la sua morte, con il suo stesso nome.

Anche se fosse possibile accettare che Tesla sia diventato una specie di icona per occultisti assortiti non è assolutamente possibile accettare che gli stessi ammorbino di disinformazione un settore complesso e al tempo stesso strategico della cultura umana qual'è la scienza dell'energia.
E non è possibile accettarlo sia per rispetto della verità sia perchè ad avvantaggiarsi di tale disinformazione sarebbero quegli stessi che da sempre ostacolano la diffusione di fonti energetiche alternative.

PS: Naturalmente non faccio accenno ai motivi per cui è stato scelto Tesla per non indurre crisi anafilattiche in nessuno.
Inviato il: 8/7/2007 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/8/2006
Da Lemuria
Messaggi: 153
Offline
Ho capito cosa intendi Dorian...
Concordo
Inviato il: 8/7/2007 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

Ma sopratutto: esiste qualcuno che mi sappia tirare fuori una formula tramite cui essere convinto che l'etere esiste? e per favore lasciare fuori quelli di eletboro che se no vado in crisi anafilattica...


ciao packz.. sì esiste più di qualcuno..

se vuoi iniziare una ricerca sull'etere ti consiglio vivamente di partire con qualcosa di quello che ha scritto un certo signor hendrik antoon lorentz.. che essendo un vero scienziato, ovviamente credeva nell'etere..

il signor lorenz è stato però insabbiato dal signor einstein e dai suoi fedeli.. oramai sparsi nel mondo che parlano della unica, vera e sola scienza..

ciao..

p.s.
ti consiglio questa interessante lettura.. link
Inviato il: 8/7/2007 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
guarda, bel pezzo di articolo sulla storia di Lorenz, ma l'esame di elettromagnetismo l'ho già passato e tranne il termine etere usato per descrivere il mezzo in cui (si pensava) si dovrebbe propagare l'onda non vedo nulla che mi dimostri che questo esista.

Citazione:

ovviamente credeva nell'etere..


chiunque prima del 1905 credeva nell'etere, non puoi portare un documento precedente a quell'anno per dimostrarmi che esiste, se prendi gli scritti di Carnot lui parla di calorifero come un "fluido" che trasmette calore da un corpo all'altro ma a nessuno verrebbe in mente di pensare che esista veramente.

Citazione:

il signor lorenz è stato però insabbiato dal signor einstein e dai suoi fedeli.. oramai sparsi nel mondo che parlano della unica, vera e sola scienza..


talmente insabbiato che le trasformazioni della relatività speciale si chiamano transformazioni di Lorentz...ma voi i l'avete studiata fisica o leggete solo i forum i cui argomenti comprendono il nome Tesla, etere, cubito reale egizio?

Inoltre vorrei capire come penserebbero di estrarre energia dall'etere se nessuno riesce neanche a toccarlo? ma chi vi convince di queste stronzate? il diavoletto di Maxwell?
Inviato il: 9/7/2007 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
um um hum...

su Tesla sono state dette un sacco di cose, e molto spesso personaggi new-age lo hanno preso (suo malgrado) come fulcro per i loro discorsi-baggianata...

Tesla era un grande inventore e studioso, fermo sostenitore della corrente alternata (mentre i suoi colleghi lo "canzonavano" perchè era difficile da trasportare rispetto alla più comoda continua...sappiamo chi aveva ragione, oggi), scienziato "di prima linea" (a suon di rocchetti e condensatori homemade) e con amicizie ...diciamo "particolari" (tizi geniali della stessa epoca si conoscono tutti tra loro, a quanto pare...vedi marconi, vedi il vecchietto sbadato etc);

Tesla credeva nell'etere, ma anche se fosse una "colpa", bisogna ricordare che in quell'epoca non si sapeva bene con che cosa si stesse giocando, e che soprattutto "etere" ancora oggi sta a significare "qualcosa che permea tutto ed è -al momento- impossibile da rilevare";

anche se quello che si chiamava etere oggi si è scoperto cosa sia (o meglio, cosa non sia) la stessa definizione qui sopra ad oggi viene usata per un 'altra cosa altrettanto bizzarra, la Materia oscura (tra 100 anni si faranno le risate e ci considereranno dei primitivi per il fatto che non capivamo quella "banalità").

quindi pur mantenendo una elevata dose di giudizio critico riguardo a quelli che affermano di aver svelato questo e quello "segreto di tesla", non posso che restare cauto nel giudizio stesso...
(anche perchè, avendo costruito vari tesla-coil e apparecchi bizzarri, capisco perchè tanta gente lo cerchi!)

che quelli della Steorn si siano rivelati dei buffoni, è senza ombra di dubbio
ma cacchio!: se fai un' installazione ti preoccuperai che funzioni prima di aprirla al pubblico, no?!!
(ma come giustamente fatto notare potrebbe essere un "test sociale" )

saluti

-edit-
uff!, scusate i vari errori, ho un sonno che mi sta logorando...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 9/7/2007 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
autorimosso per sonno
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 9/7/2007 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
a.. adesso ho capito come stanno le cose anche con te packz..

bene.. hai superato gli esami.. quindi sai tutto.. perché chiedere formule o altro?..

buona verità..

Citazione:
inoltre vorrei capire come penserebbero di estrarre energia dall'etere se nessuno riesce neanche a toccarlo? ma chi vi convince di queste stronzate? il diavoletto di Maxwell?


cosa dire di questa frase?.. no comment..

ciao..
Inviato il: 9/7/2007 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

bene.. hai superato gli esami..


gli esami nella vita non finiscono mai

Citazione:

quindi sai tutto..


magari

Citazione:

perché chiedere formule o altro?..


forse per capire?

Citazione:

buona verità..


anche a te...

Citazione:

cosa dire di questa frase?.. no comment..

lascio questo 3d per noia.. ciao..


Ma mi state a spiegare come pensate di poter discutere di fisica se non sapete nulle di quest'ultima? mai sentito uno neanche riassumere le idee che ci stanno dietro all'etere e le incredibili attività di Tesla, solo link ad articoli in cui si cita Tesla e brevetti di cui nessuno capisce nulla (altrimenti non si capirebbe di cosa debbano discutere nei forum: se funziona costruiscitela la macchina che estrae energia gratis!)
Inviato il: 9/7/2007 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ma mi state a spiegare come pensate di poter discutere di fisica se non sapete nulle di quest'ultima?


Forse leggendo Fisic for dummies....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/7/2007 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

packz ha scritto:

chiunque prima del 1905 credeva nell'etere, non puoi portare un documento precedente a quell'anno per dimostrarmi che esiste.


Bè, in realtà ci sarebbero anche documenti successivi al 1905 di chi era convinto nell'esistenza dell'etere, ma immagino che anche questi, così come quelli anteriori a questa data, non sarebbero affatto utili per dimostrare alcunchè, specie quando si pretende di toccare qualcosa che per definizione non dovrebbe essere poi così tangibile... :) :

Citazione:
Inoltre vorrei capire come penserebbero di estrarre energia dall'etere se nessuno riesce neanche a toccarlo? ma chi vi convince di queste stronzate? il diavoletto di Maxwell?


Mi pare che anche Einstein fosse convinto dell'esistenza dell'etere, e magari lo era anche di queste... !!!

Comunque l'etere in effetti è un po' retrò: la moda di oggi è la materia oscura, parola di premio nobel Rubbia: "Per ogni uomo è come se intorno ve ne fossero altri 99 invisibili".

Cambiano i tempi, ma non i concetti.
Inviato il: 17/8/2007 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Per chi segue la faccenda Steorn, torno in topic con due aggiornamenti in tema.

Il primo è un'intervista sostanzialmente inutile ad un tale di nome Blake, ex veterano del Vietnam che sostiene di aver replicato l'effetto Steorn:
http://freeenergytruth.blogspot.com/2007/08/world-exclusive-interview-steorn-effect.html
Dico inutile in quanto a parte raccontare il suo ben poco interessante background, quando spiega come avrebbe replicato l'effetto il testo è "censurato" rendendolo quindi privo di ogni sostanza, inoltre casualmente non contiene nessun video dell'esperienza.
E' curioso come tutti capiscano l'importanza della potenziale scoperta e contemporaneamente fanno in modo da non divulgarne i dettagli cosicchè non possa essere di aiuto a nessuno
Sostanzialmente quindi parrebbe essere il solito mitomane che ci conferma che l'effetto Steorn sia una bufala.

Quest'altra testimonianza invece è un pochino più interessante:
http://dispatchesfromthefuture.com/2007/09/established_inventor_validates_orbo.html

Parla Thieu Knapen, la persona che nel 1984 ha fondato la ditta Kinetron in Olanda, ditta che produce i microgeneratori di energia per orologi. Sembrerebbe che la Steorn abbia chiesto alla Kinetron di produrgli i dispositivi demo.
Nel video Knapen commenta un prototipo di studio che non realizza il moto perpetuo ma secondo le sue misurazioni fa uscire più energia di quella immessa.

_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 1/9/2007 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Contrariamente alle aspettative è avvenuta la nuova dimostrazione pubblica della Steorn, e questa volta si vede un Orbo in funzione.

L'unico problema è che c'è di mezzo una batteria... !

Sean McCarty però terrà una serie di talk in cui spiegherebbe come fa il dispositivo a produrre più energia di quella che consuma, il primo è stato pochi giorni fa ed effettivamente è piuttosto interessante: dovrebbe dimostrare di aver cancellato la Back EMF.

Mi piacerebbe avere un parere tecnico da parte di qualcuno esperto in motori elettrici per verificare la bontà delle loro asserzioni.

Ho scritto un breve riepilogo della storia di Steorn con foto, puntatori alla documentazione tecnica ed ai principi fisici da loro sfruttati. E' disponibile qui:
http://ilporticodipinto.it/content/steorn-ci-riprova

In particolare JL Naudin ha già replicato il primo esperimento per verificare l'annullamento della Back EMF.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 27/12/2009 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Grazie Dusty


Sembra molto interessante. Stasera me lo leggo.
Inviato il: 27/12/2009 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Mi piacerebbe avere un parere tecnico da parte di qualcuno esperto in motori elettrici per verificare la bontà delle loro asserzioni.


Ciao Dusty , ho letto un pò di cose e sinceramente non mi hanno convinto molto , sopratutto questa frase presa dal loro sito :

Citazione:

It is this variation of energy exchanged as a function of transaction time frame that lies at the heart of Orbo technology, and its ability to contravene the principle of the conservation of energy. Why? Conservation of energy requires that the total energy exchanged using interactions are invariant in time


Questo principio si applica a livello di universo , e quindi può sembrare che a livello locale ci sia una violazione , ma la realtà è ben altra, e lo dimostra la presenza di una batteria.

Citazione:

Nella dimostrazione in particolare si verifica che se si rallenta il rotore con una mano la corrente assorbita dal dispositivo non aumenta, come invece normalmente avviene nei tipici motori elettrici.


Per quello che riguarda questa dimostrazione non ho visto la contemporaneità dell'azione frenante con la misura , quindi per quello che mi riguarda non ha valore (inoltre questo aspetto non è chiaro per niente , la corrente dovrebbe servire per "smagnetizzare" i toroidi)

Citazione:

Nel frattempo Jean-Luis Naudin, uno scienziato francese che si occupa di ricerca nel campo della free energy ha annunciato di aver replicato l'esperimento di Steorn ed aver verificato il fatto che effettivamente esso non soffre di Back EMF.


Se la Steorn non convince questo addirittura imbroglia le carte , da notare l'estrema rumorosità dell'apparato nei primi due video , mentre nel terzo oltre ad essere silenzioso sparisce l'effetto frenante dei toroidi visto nei primi due video , il che puzza molto (da notare inoltre la differenza delle misure nel secondo video , mentre in quelle della Steorn uno dei due valori diminuisce in quelle del francese entrambe le misure aumentano e non c'è variazione di frequenza).Da segnalare inoltre la differente concenzione dell'esperimento , mentre la Steorn "dovrebbe" frenare un motore in movimento il francese muove a mano l'appararato , in quest'ultimo caso si ricerca nei classici motori il magnetismo residuo.

Ciauz..
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 27/12/2009 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Ciao Fabrizio,

Citazione:
Questo principio si applica a livello di universo , e quindi può sembrare che a livello locale ci sia una violazione , ma la realtà è ben altra, e lo dimostra la presenza di una batteria.

Infatti, come ho scritto nell'articolo secondo me le spiegazioni servono fino ad un certo punto: prima dimostrami che funziona SENZA batteria (se l'output è maggiore dell'input dovrebbe bastare un grosso condensatore, no?), poi eventualmente prova a spiegarmi perchè funziona :)

Ho trovato però piuttosto interessante la teoria di "regauging" descritta da Tom Bearden sul suo sito. E' su quello che mi piacerebbe avere un parere tecnico, io ne so sicuramente troppo poco per capire tutti i passaggi.

Dusty
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 27/12/2009 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
se l'output è maggiore dell'input dovrebbe bastare un grosso condensatore, no?


In realtà no ,è un'altro aspetto non chiaro (sopratutto considerando che hanno utilizzato una batteria ricaricabile) , che fine fà l'energia in eccesso?
L'apparato per poter funzionare regolarmente dovrebbe avere un dissipatore (basta una resistenza) altrimenti si trasformerebbe ben presto in una stufetta....

Citazione:

Ho trovato però piuttosto interessante la teoria di "regauging" descritta da Tom Bearden sul suo sito. E' su quello che mi piacerebbe avere un parere tecnico, io ne so sicuramente troppo poco per capire tutti i passaggi.


Gli ho dato un occhiata ed ho capito poco pure io , ma considerando che è abbastanza vecchiotta e non ci sono stati ulteriori sviluppi non la considero molto affidabile..
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/12/2009 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr34m
      dr34m
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#52
So tutto
Iscritto il: 18/5/2007
Da Bologna
Messaggi: 15
Offline
Per quanto riguarda il discorso "tesla" si possono dire tante cose. chi dice che sia un genio, e chi dice che magari era solo un bravo scienziato, nulla più.

una cosa solo è oggettiva: Nikola Tesla è stato dimenticato, per un periodo di tempo molto ampio, senza che le sue scoperte fossero studiate al pari degli altri grandi scenziati o dei bravi scienzati. Questo è un dato di fatto. Ora piano piano grazie a stupide trasmissioni televisive la sua memoria sta ritornando.
io non so e non posso sapere se sia stato un genio o un bravo scienziato come tanti, so solo che qualcosa, che potrebbe essere del tutto casuale, l'ha cancellato dalla memoria per un tot di tempo. Penso che questo sia un fatto,oggettivo con cui tutti dobbiamo essere daccordo.
_________________
There is a house in new orleans... the house of rusing sun...
Inviato il: 17/1/2010 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Il 30 Gennaio, come promesso, McCarty ha presentato l'ultima dimostrazione che include la misurazione dell'energia elettrica introdotta nel sistema e quella misurata in uscita.

Ho provato a riassumere i punti salienti qui, e per facilitare la comprensione dei filmati ho provveduto a sottotitolarli.


Steorn "dimostra" overunity -- parte 1




Steorn "dimostra" overunity -- parte 2




Se qualche esperto del settore volesse fare delle considerazioni in proposito gliene sarei grato.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 22/2/2010 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Dimostrazione pubblica Free Energy della Steorn
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
La curiosa vicenda della Steorn va avanti, ed ora tre ingegneri confermano le rilevazioni.

Non ho ancora trovato nessuno che, iscritto al SKDB, neghi i risultati dichiarati da Steorn.


_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 11/10/2010 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA