Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  L'ANSA torna sul caso JFK

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  rivers
      rivers
L'ANSA torna sul caso JFK
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

Grazie all'autorizzazione concessa dal Comando Logistico dell'Esercito italiano, l'Ansa ha potuto verificare a Terni che i fucili 91/38 hanno una velocità massima di tiro stimata in 5 secondi per colpo. Lo documenta un video in esclusiva su www.ansa.it, arricchito da immagini del circuito Aptn, dal filmato Zapruder e dalle foto Ansa.


http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_155519535.html

Inviato il: 29/6/2007 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: L'ANSA scagiona Oswald???
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
ormai lo si dice sempre più con nochalance.. tra un pò lo diranno pure a porta a porta..


del resto il tiratore Degano (che il Carcano lo usò in più guerre) lo aveva detto sin dai tempi dell'attentato..
(qui parte dell'articolo tratto da "storia in rete" di aprile 2007)
Inviato il: 29/6/2007 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: L'ANSA scagiona Oswald???
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline


I shot Jfk (torrent link)
Inviato il: 29/6/2007 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sabo59
      sabo59
Re: L'ANSA scagiona Oswald???
#4
So tutto
Iscritto il: 9/3/2005
Da
Messaggi: 18
Offline
Ottimo Rivers.
Mi auguro che Verdegiglio e Ferrero prendano nota.
Saluti da jfkennedy.it
Inviato il: 29/6/2007 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA scagiona Oswald???
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Inviato il: 29/6/2007 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA scagiona Oswald???
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ma Ferrero, Posner, Verdegiglio, McAdams, Gawronski e compagnia bella... Lo Sanno?!??!?
Inviato il: 29/6/2007 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA scagiona Oswald???
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:
Ma Ferrero, Posner, Verdegiglio, McAdams, Gawronski e compagnia bella... Lo Sanno?!??!?



ahahahahah toccherà loro cambiare identità o almeno nascondersi in qualche isola segreta...

io ho segnalato l'inchiesta e il video agli illustrissimi.. info@johnkennedy.it


Gentile redazione di johnkennedy.it,

potrebbe interessare?

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/specialied/visualizza_new.html_155522132.html

video in fondo.. "test balistici", "il depatron service"


oppure qui http://www.youtube.com/watch?v=j0zJs7AsOg8


l'ansa, la fabbrica di Terni, il colonnello, test balistici...

sempre i soliti complottisti!

di cosa si occuperà ora il Vostro sito? Ho un'idea: 11 settembre!

cordiali saluti





Inviato il: 29/6/2007 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: L'ANSA scagiona Oswald???
#8
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Non continuiamo a cascare nel tranello della discussione sui tempi di ricarica del Carcano (uno dice che non si può, l'altro dice che si può. e non se ne esce mai): il problema è che ANCHE SE FOSSE POSSIBILE sparare quei tre colpi in otto secondi, e ANCHE ACCETTANDO l'ipotesi del magic buillet, non esiste NESSUNA SEQUENZA valida per risolvere quella sparatoria con tre colpi soltanto.

L'intero "caso Kennedy" è la più grossa fallacia logica mai discussa pubblicamente.

Chedete a chiunque di indicare tre fotogrammi QUALUNQUE, da Z-160 a Z-313, in cui colllocare i tre spari, e capirete perchè non è possibile.
Inviato il: 30/6/2007 2:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA scagiona Oswald???
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Non continuiamo a cascare nel tranello della discussione sui tempi di ricarica del Carcano...



a me l'inchiesta è parsa rilevante, se non altro perché condotta nella fabbrica di Terni dove è stato prodotto il carcano, perché presenta test balistici fatti da un membro dell'esercito italiano..

mi chiedevo se ci fossero già state in passato inchieste del genere..

In questo articolo dicevi: Il riassunto di 40 inutili anni di diatriba è tutto qui: vuoi sostenere che Oswald abbia agito da solo? Siediti lì, e raccontami semplicemente come ha fatto. Finora, lo ripeto, ciò non è mai avvenuto. Trovatemi una sola descrizione completa, balisticamente plausibile, secondo dopo secondo, della sparatoria, e ve la pago a peso d'oro.

Ma finchè qualcuno non lo farà, finchè qualcuno non ci mostrerà almeno una maniera in cui Oswald possa davvero aver sparato quei tre colpi da solo, l'impossibilità che lui lo abbia fatto rimane tale "per definizione", e dimostra quindi automaticamente che altri, con o senza di lui, spararono a Kennedy quel giorno.




consideriamo che siti come johnkennedy.it, quella descrizione completa, balisticamente plausibile, secondo dopo secondo, della sparatoria credono anche di farla...

In questa inchiesta si risponde che è impossile proprio per caratteristiche intrinseche al mezzo (il carcano) e si dimostra che la teoria del magic bullet è un'assoluta bullshit... E CHI fa questa dimostrazione?

Non mi sembra poco..
Inviato il: 30/6/2007 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Nonno Romano debunkeggia ancora su Kennedy... ignorando scientemente quanto riportato dall'ANSA...

Dalle Lettere al Corriere di oggi 8 Luglio 2007

L'arma che uccise Kennedy e la teoria del complotto

In questi giorni l'Ansa ha riportato la notizia di una inchiesta balistica italiana condotta sul famoso fucile Carcano usato ufficialmente da Oswald per uccidere John Kennedy a Dallas.
L'inchiesta dimostra in maniera inequivocabile che non può essere stato Oswald da solo a commettere il delitto nel 1963. Le risparmio i dettagli tecnici visto che non so quanto lei sia ferrato sull'argomento, ma mi preme ricordarle che l'anno scorso in una sua risposta in questa pagina lei derise i teorici del complotto sul caso JFK parlando di «dietrologia» a tutti i costi. Considerando la sua acclamata abilità nel rispondere quando gli argomenti le danno ragione, spero che avrà la decenza di ammettere di essersi sbagliato.

Ignazio Freschi , ignafreschi@libero.it

Caro Freschi, per quanti non hanno letto i dispacci dell'Ansa o l'interessante articolo di Vincenzo Tessandori pubblicato da «La Stampa » del 30 giugno, ricordo i «dettagli tecnici» della questione. A Dallas, secondo l'inchiesta ufficiale, furono sparati, tre colpi nel giro di sette secondi. Ma un'inchiesta condotta a Terni all'epoca dell'indagine, con l'assistenza di alcuni ufficiali dell'esercito italiano, avrebbe dimostrato che con il fucile utilizzato da Lee J. Oswald (un Carcano modello 91/38) occorrono, per sparare tre colpi, non meno di dieci secondi. Ecco quindi considerevolmente rafforzata la tesi di coloro che hanno sempre sospettato l'esistenza di almeno un secondo assassino e, soprattutto, di un complotto destinato a togliere di mezzo un presidente divenuto ormai scomodo per alcuni centri di potere. Un fatto nuovo o il ritrovamento di un vecchio documento possono certamente modificare le conclusioni di un'inchiesta. Ma le notizie sull'esperimento di Terni andrebbero lette insieme alla nota di uno studioso italiano, Claudio Gorlier, che ebbe occasione di occuparsi a lungo del «caso Kennedy » (La Stampa del 4 luglio). Gorlier conosce il Carcano perché lo ebbe in dotazione, come partigiano, all'epoca della Resistenza, ma ricorda ai lettori che «Oswald non usò mai un Carcano 91/38 originale, ma una versione modificata Männlicher, nome che rimanda a una classica carabina austriaca. La modifica rendeva il fucile più moderno e - attenzione - più rapido». Temo che nemmeno questa precisazione, tuttavia, metterà fine alle interminabili speculazioni sull'intrigo nazionale o internazionale che si nasconderebbe dietro la morte del presidente americano. In un bel libro sull'«ossessione del grande complotto», apparso nel 2005 presso l'editore Lindau di Torino («Il lato oscuro della storia»), lo studioso americano Daniel Pipes, direttore di un centro di studi sul Medio Oriente, scrive che la teoria è ancora largamente diffusa e che i «complottisti» rappresentavano ancora, all'inizio degli anni Novanta, il 56% della popolazione americana. Il ventaglio dei possibili sospetti fu sin dall'inizio molto ampio: «La Cia (perché Kennedy progettava di chiuderla), cubani anti- castristi (a causa della fallita invasione della Baia dei Porci), russi bianchi (adirati per il miglioramento dei rapporti con l'Unione Sovietica), la mafia (per fermare le indagini di Robert Kennedy sulla criminalità organizzata), l'Fbi (Hoover temeva di essere costretto ad abbandonare l'incarico), il complesso militare-industriale (che odiava il Trattato anti- test nucleari), i generali (decisi a fermare il ritiro dal Vietnam), i milionari del petrolio del Texas (per mettere a tacere le voci sulla possibile cancellazione dell'indennità per l'esaurimento del petrolio), i banchieri internazionali (ai quali non piaceva la politica monetaria di allora) e Lyndon Johnson (che temeva di essere escluso dalla lista dei candidati del 1964)». La teoria del complotto, d'altro canto, sembra essere divenuta una discreta fonte di reddito per parecchi cittadini di Dallas. Sei milioni di persone visitano ogni anno il luogo dell'omicidio, e la Dealey Plaza, scrive Pipes, è divenuta un parco dei divertimenti sul tema del complotto «con sedicenti ricercatori a disposizione ogni giorno per smerciare foto di autopsie». Per gli amanti del brivido è stata organizzata una corsa a bordo di una Lincoln Continental scoperta (la macchina usata da Kennedy) che percorre l'itinerario presidenziale, attraversa il luogo dell'attentato (dove risuona un colpo di fucile) e prosegue poi a tutta velocità verso il Parkland Memorial Hospital. Dopo avere provato queste emozioni, il turista potrà poi visitare «un museo dedicato alle teorie del complotto riguardanti l'assassinio, incluso un murale di oltre 30 metri di lunghezza che lo connette a molte altre morti famose della storia americana ». E porterà con sé, tornando a casa, la confortante convinzione che la morte di Kennedy è ancora un mistero.
Inviato il: 8/7/2007 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Te pareva che non la buttava sul solito argomento "il complottismo lucrativo".
Solito argomento per distogliere l'attenzione.
Bah, ormai le tecniche dei debunkers cominciano a puzzare di stantìo.
Inviato il: 8/7/2007 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
E porterà con sé, tornando a casa, la confortante convinzione che la morte di Kennedy è ancora un mistero.

Quello che invece non è più un mistero è che la Commissione Warren impiegò prove false e che Oswald non poteva essere l'assassino (o almeno non era solo).
Inviato il: 8/7/2007 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Già mi sento Massimo che dice
"Ve l'avevo detto... ve l'avevo detto, io!"... come in quel cartone animato con le moto parlanti (no, non erano i Transformers!) Era Wheelie! :P

A la prochaine
Kolza
Inviato il: 8/7/2007 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Quello che invece non è più un mistero è che coloro che hanno spazio per scrivere e/o parlare sui mezzi di comunicazione di massa hanno il compito di sedare qualunque sussulto di logica cerebrale residua dei loro lettori e/o ascoltatori.

Per quanto mi riguarda, sono felice di riscontrare nei miei alunni il seguente comportamento: stropicciano e abbandonano il giornale che gli viene regalato dai "signori editori" con la loro "pregevole iniziativa" il giornale in classe.

Trovo significativi entrambi i comportamenti: da una parte gli editori che per uno o più motivi, regalano il giornale; e dall'altra i destinatari di questo "omaggio" che non lo considerano al punto di non valutarlo nemmeno come spazzatura; il giornale raramente finisce nel cestino dei rifiuti ma più spesso è abbandonato al suo destino accartocciato sul banco o in terra.

Osservo che anche gl'insegnanti che approfittavano del tempo dedicato al giornale per non svolgere altra lezione, abbandonano sempre più volentieri questa opportunità.

Nel corso dell'anno è stato gradito ospite della scuola, un giornalista (si fa per dire), che incalzato dalle mie domande ha risposto:"un lettore deve sapere che il giornalista che si occupi d'approfondire ed analizzare le notizie, non esiste più. Noi giornalisti realizziamo un prodotto da vendere. Un prodotto che ha una scadenza sempre più vicina all'ora in cui questo prodotto viene realizzato, in questo tempo noi dobbiamo convincere il lettore che il nostro giornale è migliore di un'altro e per far questo usiamo le stesse tecniche di marketing che si utilizzano per vendere gli yogurt; noi sappiamo che il nostro target di clienti non vuole sentir parlare di approfondimenti legati all'11 settembre o alle scie chimiche, se lo facessimo perderemmo nei giorni successivi dei clienti-lettori, perciò non lo facciamo. Se invece diamo spazio al gossip sappiamo che i nostri lettori aumenteranno...è così! Prendiamone atto con speranza: il "quarto potere" è in difficoltà.

Forse è per questo che agli "italians" piacciono tanto i beppe severgnini! Perchè sono capaci di deridere la mediocrità altrui ma non di riconoscere la propria. Non si lamentino se nessuno, via via che passa il tempo vorrà riconoscergli alcuna professionalità, a questi "giornalisti" che rischiano di finire più in basso degl'insegnanti nella considerazione sociale del loro "lavoro"...contenti loro.
Inviato il: 9/7/2007 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
...senza contare che le copie gratuite aumentano la tiratura. No tiratura, no party.

Il problema è che in pochi oggi si aspettano che il giornalista faccia il suo lavoro di cane da guardia del sistema. Oggi un giornalista che scrive opinioni scomode è un giornalista schierato e "corrotto".

Questa riluttanza nel parlare del caso JFK (tranne rari episodi come la notizia del topic) è un buon indicatore di quanto i media siano pronti a trattare di 9/11. Siamo messi proprio bene...
Inviato il: 9/7/2007 2:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Caro Rivers,
Sei proprio telepatico... oggi sull'11 settembre, Tricheco Battista (un ex LC... no, non Luogo Comune :P Lotta Continua) spara ad minchiam. A pag. 22 del Corriere della Serva!
Dopo lo scannerizzo e lo piazzo nel thread su 11 Settembre e Media.

Kolza

DETTO... FATTO!
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3641&forum=39
Inviato il: 9/7/2007 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Uhm... vado subito a leggerlo tnx!
Inviato il: 9/7/2007 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
L'ineffabile Romano risponde sul caso JFK... penoso!

Citazione:

Ipotesi della congiura

Caro Romano, se l'attentato del 22 novembre 1963 a Kennedy fosse stato organizzato da più persone, sicuramente esse avrebbero fatto in modo che apparisse che una sola persona, nel nostro caso Lee Oswald, aveva sparato i colpi assassini. E allora sorge spontanea una domanda: come mai avrebbero fornito a Oswald un fucile Carcano, pur modificato e migliorato, ma tale che avrebbero destato dubbi e perplessità i tre colpi sparati in dieci secondi? Non sarebbe stato più logico se i «congiurati » avessero fatto in modo di dotare Oswald di un fucile a ripetizione, più veloce e affidabile? Così non sarebbero mai sorte discussioni, e il ventiquattrenne, poi ucciso da Jack Ruby prima che potesse parlare ed essere processato, sarebbe stato l'unico indiziato. Paradossalmente, il fucile Carcano rende debolissima l'ipotesi della congiura di più persone.

Vito La Colla , ilcalvoalto@virgilio.it

In generale i teorici del complotto si chiedono a chi possa giovare l'avvenimento in discussione (cui prodest?) e su questa domanda costruiscono il castello delle loro illazioni. Lei riesce, con lo stesso argomento, a smantellare la tesi del complotto. Congratulazioni.
Inviato il: 3/8/2007 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: L'ANSA scagiona Oswald? Nonno Romano lo re-ingabbia...
#19
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Peccato che quando gli hanno messo in mano il Carcano non si immaginassero nemmeno lontanamente che una cinepresa a 18.4 fotogrammi al secondo avesse filmato l'intera sequenza dell'assassinio.

Povero Aristotele, a volte mi domando a cosa sia esistito a fare.
Inviato il: 5/8/2007 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA torna sul caso JFK [e ora "La Storia siamo noi"]
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Qui la puntata di ieri di "La storia siamo noi" intitolata "JFK - Un caso mai risolto"
L'ho raccolta in una comoda playlist:

Inviato il: 27/11/2007 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luca11
      luca11
Re: L'ANSA torna sul caso JFK [e ora "La Storia siamo noi"]
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/1/2007
Da
Messaggi: 62
Offline
Sinceramente la puntata dell' altra sera non mi è piaciuta. Troppo breve per esaminare tutti i dettagli, ma almeno prende in considerazione l' idea del complotto, anzi, dichiara apertamente che più persone hanno sparato.

Però Ferry come secondo tiratore mi sembra abbastanza grossa, sinceramente.

Una puntata abbastanza inutile e poco coraggiosa.
Inviato il: 30/11/2007 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ANSA torna sul caso JFK [e ora "La Storia siamo noi"]
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Il meglio rimane questo inciso di Shooter



Rido ogni volta che lo vedo!

Saludos
Kolza
Inviato il: 20/12/2007 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: L'ANSA torna sul caso JFK [e ora "La Storia siamo noi"]
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Inviato il: 19/7/2013 3:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA