Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  disinteresse, disillusione ...come diventare donchisciotte

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip2
      fefochip2
disinteresse, disillusione ...come diventare donchisciotte
#1
So tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 26
Offline
ciao a tutti mi presento sono fefochip (per un piccolo problema di iscrizione risulto fefochip2)
premetto che da tempo seguo il sito e i vostri commenti .

è da qualche mese che seguo strenuamente i fatti che riguardano l'11 settembre.
da li come sappiamo parte tutta una serie di considerazioni e accadimenti ivi comprendenti il discorso della guerra in iraq e quindi falluja.

in un primo momento ho ritenuto incredibile ciò che avevo scoperto visionando filmati come "911 in plane site" ,"Reopen911" e altri filmati proposti da luogocomune nonchè la sezione apposita che ritengo un punto di riferimento molto valido per una visione organica di tutto l'accaduto.
avevo letto il libro del francese sul pentagono ma si sa che la forza delle immagini in movimento è tutt'altra cosa.
tale è stato lo stupore e il palese (a mio parere) coinvolgimento governativo usa che dopo i primi giorni di sbigottimento ho ritenuto opportuno seguire una determinata linea.
ho cominciato a diffondere il filmato a tutte le persone che conoscevo e a pubblicizzare i filmati ad es. sopra riportati.
ma non bastava quante mai persone conosco ...poche...troppo poche rispetto alla portata della situazione.

ho pensato che iscrivermi qui non sarebbe servito alle persone ...qui già sapevate tutto .magari le opinioni erano differenti e a volte discordanti (ed è tuttosommato un bene) ma eravate al corrente della cosa.
allora mi sono cimentato in una lotta che poi salvo pochi elementi si è rivelata una lotta contro i mulini a vento.
vi segnalo queste discussioni su falluja su altri forum se vi interessa come la pensano persone che sono iscritte per passioni lontano mille miglia da impegni sociali o politici.(che forse attualmente sono la maggioranza)
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=719
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38148

analoghe discussioni ho aperto circa i fatti del 911
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=628
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38670

il risultato è stato tutto sommato deludente.come suggeriscono molti sul sito sarò stato troppo veemente ma la lezione che ho ricevuto da quelle esperienze è stata dura ma chiara.
la maggior parte delle persone sono assolutamente impassibili di fronte questi eventi anzi alcune di esse sostengono in tutti i modi il contrario di alcune evidenze .
ci sono ovviamente anche chi pensa e ragiona ma mi aspettavo sinceramente piu interesse .sono caduto un po dalle nuvolette .
l'amministratore del sito avmagazine mi ha addirittura sospeso per aver riportato un articolo apparso su comedonchisciotte.org ( http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=1589 )circa le nefandezze degli americani in politica estera perchè riteneva la mia segnalazione una provocazione non in topic rispetto ai fatti di falluja
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=39375

ora passo una fase in cui ho bisogno di persone come voi come me con cui confrontarsi e scontrarsi magari ma interessate e sensibili a determinati accadimenti altrimenti mi deprimo aiutooooooooo.

credo che il problema piu grosso di oggi sia questo disinteresse per gli accadimenti che con i mezzi attuali di informazione volenti o nolenti ci riguardano tutti da vicinissimo.

un saluto a tutti
fefochip
Inviato il: 28/11/2005 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: disinteresse, disillusione ...come diventare donchisciotte
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/9/2005
Da ROMA
Messaggi: 347
Offline
ti cito una parte di un libro "l'oracolo del guerriero"di Lucas Estrella(consiglio a tutti) rispecchia perfettamente secondo me le sensazioni che si provano quando ti accorgi che le cose non stanno come hai sempre pensato....o almeno rispecchia perfettamente ciò che io ho provato.

"improvvisamente ti sei accorto delle fragilità delle tue convinzioni.Ciò che prima erano i tuoi pilastri adesso sono solo vaghe vestigia.L'Onnipotente ti ha giocato il vecchio tiro,togliendoti la sedia su cui ti apprestavi a sederti come tutti i giorni.Ti sei fatto male, hai provato dolore,e anche questo è bene,se fossi caduto sul morbido non ci avresti neppure fatto caso.Ma la verità è che sei atterrato in un altra realtà.Sei sconcertato,la tua coscienza è annebbiata.Non capisci nulla dell'accaduto.Hai l'impressione di aver perso tempo fino ad ora, e forse ti vergogni per ciò che hai fatto prima.Ripensando al passato, ti vedi impegnato in attività futili.Il dolore acceca,anche se ora non lo capisci, quello che ti è successo è meraviglioso"....
_________________
GIORNALISTA TERRORISTA
Inviato il: 29/11/2005 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: disinteresse, disillusione ...come diventare donchisciotte
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Benvenuto sulla Terra, fefochip!

io trovo delle similitudini eccezionali con il film Matrix (il primo)... molto probabilmente l'avrai già visto, ma se come me lo hai inquadrato come un "normale" film di fastascienza (più o meno gradevole) ti consiglio di rivederlo alla luce dell'esperienza che stai vivendo!

_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 30/11/2005 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip2
      fefochip2
Re: disinteresse, disillusione ...come diventare donchisciotte
#4
So tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 26
Offline
X gianlvuca
questa citazione è bellissima e è molto calzante

X refosco
matrix credo sia il film del nuovo millennio .incarna cinematograficamente propio questo risveglio che è latente nell'umanità

comunque il botto piu grosso vi assicuro non è stato quello di constatare che fatti dell'11 sett fossero distanti mille miglia dalle balle che ci hanno raccontato .
credetemi mi rialzo in fretta sono abituato a cose ben peggiori .
ma quello che mi ha logorato di piu e tutt'ora mal digerisco è la reazione delle persone .
queste reazioni mi fanno sentire inevitabilmente solo e questo per ora è troppo logorante.
disperato va beh.. diciamo che come ho detto supero questa cosa.. ma pure solo nella mia disperazione.... comincio ad essere logorato.

Inviato il: 1/12/2005 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA