Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  gandalf
      gandalf
Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Lo trovate qui....


Qui invece c'è la immancabile debunkata
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 24/5/2007 5:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
Project for a New American Citizen: Steven Jones Lecture in Austin Texas
Steven Jones discusses the NIST report, thermite, and his new analysis of “iron rich spheres” found in dust samples taken from an apartment across the street from Ground Zero. This analysis provides additional “smoking gun” evidence that thermite was used in the destruction of the WTC towers. It is noteworthy that these dust samples were flown into this apartment during the destruction of the WTC towers.
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 24/5/2007 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Per tutti quelli che leggono bene l'inglese, c'e una traduzione? Delle eventuali cose nuove, soprattutto?

Un grazie anticipato dalla categoria "Si, siamo ignoranti, embhe?"

Alessandro
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 24/5/2007 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Io sto organizzando le idee per mettere su un articolo che racchiude quel paper di Jones e alcune osservazioni molto importanti fatte sul nuovo libro di DRG.

PS
quella debunkata l'ho già letta, è stata postata sul forum di Loose Change. Non vale nemmeno farne una controdebunkata dato che quel "fisico" cita in numerose occasioni Judy Wood e Fetzer, cioè due 'scholars' che hanno scelto la via dell'ipotesi pseudoscientifica e non-sense delle high energy weapon, cadendo nel ridicolo e costringendo il gruppo Scholars for 911 Truth alla scissione (a cui il 90% dei membri ha aderito, joinando il nuovo gruppo Scholars for 911 Truth & Justice guidato da Jones, Ryan e Griffin).

Wood e Fetzer sono la feccia del movimento. Non cadete nel tranello su.
Inviato il: 24/5/2007 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Wood e Fetzer sono la feccia del movimento. Non cadete nel tranello su.

A me affermazioni di questo genere fanno un po' paura, mi viene in mente la storia di Palla di Neve nella Fattoria degli animali di Orwell.

Mah...
Inviato il: 24/5/2007 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Paxtibi, Wood e Fetzer vanno considerati alla stregua di chi vede i diavoli nei fumi. Ma ciò che peggiora le cose è che non stiamo parlando di forum nerds, ma persone con un background scientifico che sostengono teorie non-sense e attaccano deliberatamente chi si attiene al metodo scientifico. Non è questione di punti di vista, interpretazioni, opinioni. I loro documenti sono stati peer reviewed e ne sono usciti a brandelli. Questo è un dato di fatto.

Sull'argomento Wood/Fetzer suggerisco queste letture:
-A Critical Review of WTC 'No Plane' Theories
-The Overwhelming Implausibility of Using Directed Energy Beams to Demolish the World Trade Center
- Glowing Aluminum Disinformation
- "A study of some issues raised in a paper by Wood & Reynolds"
- “Hard Evidence Repudiates the Hypothesis that Mini-Nukes Were Used on the WTC Towers”


PS
non è mia intenzione linkare montagne di materiale random, questi pdf IMHO sono veramente buone letture!
Inviato il: 24/5/2007 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se Wood e Fetzer, cercando di spiegare cosa è successo l'11 settembre, hanno sparato cazzate, non mi sembra un buon motivo per prendere tutto quello che Jones dice per oro (o alluminio, in questo caso ) colato.

A me la teoria di Jones mi pare traballante e stiracchiata quanto quella della Woods, e per soprammercato di lui e del suo passato a Los Alamos non mi fido per niente.

Eppure vedo che molti fanno riferimento a lui come al guru supremo del "movimento", dalle sue labbra esce solo la verità.

Ma quale movimento!?! Ma quale guru?!?
Inviato il: 24/5/2007 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Wood e Fetzer sono la feccia del movimento

Sono il disonore dell'ingegneria e quel che è peggio 911 Mysteries ha raccolto le balle di Wood...
Fai google con: judy wood balls

Abile mossa della disinformation op per insabbiare importanti analisi scientifiche con cagate facilmente debunkabili.

E di Jones mi fido sempre meno perchè come fisico avrebbe dovuto bruciarsi i capelli con la thermite dopo aver letto follie simili!
Inviato il: 25/5/2007 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

A me la teoria di Jones mi pare traballante e stiracchiata quanto quella della Woods, e per soprammercato di lui e del suo passato a Los Alamos non mi fido per niente.


Se hai questo sospetto, non sarà forse il caso allora di approfondire? Io se ho un sospetto mi informo per bene. Se invece hai la certezza che Jones racconti balle apri un thread perchè la cosa mi interessa molto.

PS
faccio notare che le maggiori critiche sulle teorie di Jones (e degli altri papers del gruppo S911T&J) sono basate su:
-sulla negazione del metallo fuso, sia quello che cola che quello nelle macerie
-la negazione della demolizione controllata
-le negazione del crollo quasi free fall speed
-la minimizzazione degli effetti della thermite
-l'appoggio delle balle di Wood e Fetzer
e così via...
Inviato il: 25/5/2007 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Se hai questo sospetto, non sarà forse il caso allora di approfondire? Io se ho un sospetto mi informo per bene.

Ci sono già dei thread in cui se ne parla. Sinceramente, mi sono stancato di discuterne, anche perché non è possibile farlo pacatamente: il cosiddetto "movimento" sta assumendo sempre di più le caratteristiche di un culto, e io preferisco tenermene fuori. Questo giro di scomuniche incrociate non fa per me.

By the way, non credo che tutti i link da te proposti si possano considerare conclusivi.
Inviato il: 25/5/2007 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Allora mandami un pvt. Dimmi qual'è l'argomento che ti "puzza" così vedo se tra i link/stampa/libro ti posso mandarti dei riferimenti ad altri documenti.
Inviato il: 25/5/2007 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Ciao a tutti

Anch'io mi trovo abbastanza sulla posizione di Paxtibi.
Jones:
Negli ultimi mesi ho sviluppato una certa diffidenza su Jones. Questo perchè al giorno d'oggi sembra che prima di Jones nessuno avesse mai studiato seriamente. Tutto quello che fa lui ha molta eco anche se i realtà, a parte la thermite, non ha introdotto argomenti che già non si conoscessero. Anche il rilascio a lui delle blueprints architetturali (da quanto Hoffman cercava le strutturali?) mi ha colpito negativamente cosi come il fatto che il NIST ha citato specificamente la thermite ( e niente esplosivi) nella sua indagine sul WTC7 .Tuttavia lo seguo con attenzione visto che finora ha sempre presentato teorie interesssanti (e che "volano basso") e sinceramente la polemica con Wood dell"alluminum glows" non ho mai capito perchè sia nata visto che Jones è chiaro e semplice sul perchè quello secondo lui non è alluminio (da qua a dire con sicurezza che quella è thermite però ne passa). Mi sembrano gratuite anche le critiche sul "solo thermite/thermate" visto che ha sempre parlato di azione combinata con esplosivi.

Wood
Sono diffidente anche con la Wood visto che la sua teoria sull'raggio ad alta energia ha diversi palesi problemi ("vola alto" pure troppo direi) ed inoltre è d'accordo con Reynolds sulle teorie "no planes" che trovo veramente difficili da realizzare. Un punto a suo favore però c'è: lei è l'unica finora (assieme a Ross) che abbia descritto e cercato di capire fedelmente le fasi di crollo delle torri. Mi riferisco soprattutto alla polverizzazione elevata già dalle primissime fasi che a me, ormai da tempo, continua a far pensare. Inoltre attraverso l'esempio delle billiard balls fa capire quello che non può essere accaduto (rivers forse è per questo che la citano in tanti).

Ciao a tutti da federico
Inviato il: 25/5/2007 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

FedeV ha scritto:
...Tuttavia lo seguo [Jones] con attenzione visto che finora ha sempre presentato teorie interesssanti (e che "volano basso") e sinceramente la polemica con Wood dell"alluminum glows" non ho mai capito perchè sia nata visto che Jones è chiaro e semplice sul perchè quello secondo lui non è alluminio (da qua a dire con sicurezza che quella è thermite però ne passa).


Infatti c'è poco da capire. Le obiezioni della Woods sono un fuoco di paglia. In sostanza, la Woods - che ripeto spinge le teorie no-planes e direct energy weapon (DEW) - crede di esporre la fallacia degli esperimenti di Jones affermando che l'alluminio fuso può raggiungere alti livelli di emissività (arancio). Ovvio, l'alluminio se riscaldato a dovere può raggiungere qualsiasi livello di emissività! Il problema di questa obiezione è che è irrilevante, perchè

a) l'alluminio fonde a 660°C e a questa temperatura ha un livello di emissività trascurabile (argenteo, come il mercurio o lo stagno fuso per saldature) ed è un fluido
b) in quanto tale è soggetto alla meccanica dei fluidi e fluisce nella direzione in cui incontra meno resistenza, non ci si aspetta certo che rimanga fermo lì ad aspettare di diventare arancione per farsi vedere meglio
c) questo a meno che non venga trattenuto in un'area confinata (e di questo "contenitore" la Woods non ci dice molto, anzi niente)
c) una volta fuso il metallo si allontana dalla fonte di calore e non può raggiungere temperature tali che gli consentono di emettere luce nello spettro del visibile, cioè dagli 850gradi circa ai 1500 del bright orange (se non sbaglio, dovrei controllare sulla scala di emissività che non trovo)

Riassumendo, l'ipotesi della Woods è valida solo se si consideranano le ipotesi dalla scarsissima eventualità, come quella del confinamento "a orologeria" del metallo fuso in un contenitore dall'alta resistenza termica o quella della presenza di una fortissima fonte di calore non esplosiva differente dalla thermite. Direct energy weapon? -_-°
Inviato il: 31/5/2007 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ginevra
      Ginevra
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/4/2007
Da
Messaggi: 31
Offline
Ciao rivers,
vedo che conosci bene questo argomento e allora vorrei chiederti una cosa che non sono mai riuscita a capire, magari me la spieghi.

La Torre é fatta di acciaio e se dal piano cola ferro fuso, perché non fonde la trave da cui si hanno le colature per un periodo di tempo non breve?

Non dovrebbe essere almeno rossa nella zona in cui c'é il contatto fra ferro fuso e trave?

Questo proprio non riesco a spiegarmelo.

Ciao e grazie per la risposta.
Inviato il: 1/6/2007 7:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Cara Ginevra,
ti indico un paio di siti su cui troverai sicuramente delle risposte esaurienti:
http://undicisettembre.blogspot. com
http://11-settembre.blogspot. com

PS
Sta volta sono io a spammarli. Battuta(o) sul tempo.
Inviato il: 1/6/2007 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Nuovo Studio di Steven Jones sul crllo delle torri e del WTC7
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
autorimosso
Inviato il: 1/6/2007 18:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA