Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...19>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#151
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Pier69:
Citazione:
Bifidus, se potessi guadagnare 1 euro per ogni punto interrogativo che poni nei tuoi post....sarei l'uomo più ricco della galassia!

Mi soffermo a risponderti, perchè trovo "curiosa" questa affermazione.
Innanzitutto, come funziona? Io faccio le domande e tu prendi i soldi?
In secondo luogo, le domande vere sono ben poche. Ipotizziamo siano 3-4. Più volte riproposte perchè evase di volta in volta. Ora, se anche tu contassi 10 volte le stesse monetine che hai in tasca (3-4), cosa vuoi che siano 30-40 euro al giorno d' oggi?
E notare, prego: mentre le mie domande sono "gratis" (vorrei risposte chiare e logiche, non monetine), a qualcuno le risposte potrebbero "costare caro".
(Per il resto, posso tentare di capire il tuo "sfogo", ma perchè ...proprio qui? )

Jimbo72:
Per favore, ti prego, veramente: cosa c' entra PA qui???



bambooboy:
Citazione:
Bifidus: ...anche ammesso che al momento del famoso "seven is exploding" delle torri fosse venuta giù solo una, non si toglierebbe validità logica all' ipotesi.

già, già: pero' non era quello che Tu affermavi nella tua 'ipotesi'.

Ma io dico, già già: vogliamo pensarci bene prima di scrivere qualcosa? Ti sei chiesto come mai avevo supposto che le torri cadute fossero 2? Ti rendi conto di quello che vai dicendo??? Riguardati il filmato, rileggiti il primo post...fai quello che ti pare, ma non scrivere stupidate, per favore. Ah...e tieniti pure il cappellino in testa: ti dona!
Ciao

P.S.
Carissimo bambooboy, non ho nessun motivo per avercela con te, ma pensavi davvero che ti avrei trattato coi guanti dopo il tono da te adottato nel post indirizzato a me?
Saluti, senza rancore
Inviato il: 10/5/2007 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Bifidus...

..solo per questo tuo ultimo capolavoro di post mi devi 12 euro.


Ciao ciao.

Pier.
Inviato il: 10/5/2007 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#153
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Molto OT:
Pier69:
Massi', al bando l' avarizia: facciamo anche 20, mi dai il tuo cappellino ...e non ne parliamo più.
Ciao
Inviato il: 10/5/2007 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Il cappellino di cosa scusa?

EDIT: L'ho capita adesso perché faccio skimming sui tuoi post.

Il capellino di LC te lo do volentieri. Spedito, lavato e stirato.

Ciao ciao.
Inviato il: 10/5/2007 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#155
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Ho visionato di nuovo il DVD HBO In Memoriam.
Altre conferme vengono da come è stato montato il DVD.
C'è da fare una premessa: il DVD racchiude un insieme di filmati girati da piu' persone quel giorno e montati cronologicamente insieme.

Consiglio la visione a partire dal minuto 21 e 15 secondi.

Ecco come è stato montato:
1) crolla la torre sud
2) c'è il filmato di Lucia DAVIS (il primo, quello di "thank you thank you"
3) ci sono vari filmati della nube di polvere che si espande
4) escono i primi superstiti pieni di polvere, cominciano i primi soccorsi
5) c'è la telefonata del poliziotto (seven's exploding)

Ho verificato anche l'ora sul polso in alta risoluzione, non c'è dubbio che segni le 10.16.

Purtroppo è stato un boomerang da parte dell'HBO il tagliare "al punto giusto" il filmato.
O è stato un bene, così da farcelo notare?
Inviato il: 11/5/2007 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#156
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Allora giuper è la prova ?

Se è accertata l' ora allora le conclusioni che ne abbiamo tratto tornano
Inviato il: 11/5/2007 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#157
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Abbiamo la prova di una esplosione PRIMA del crollo della seconda torre..

Mpi la strada è ancora lunga da percorrere. E stiamo in salita.

Dobbiamo stabilire l'origine di quello scoppio.

Analizziamo tutte le possibili ipotesi. Ma non scartiamole solo perchè non ci fanno comodo.
Inviato il: 11/5/2007 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Non penso che stia a noi stabilire l'origne dell' esplosione.

Mi sembra che le discussioni con i vari debunkers stiano diventando sempre più sterili.
E' come se mi trovassi con un' amico davanti ad un porta chiusa. Ad un certo punto sento "Bum"

io < Cavolo ! hai sentito che botto?>
lui< Botto ? Potrebbe essere stato un gatto>
io< Come un gatto ? i gatti fanno miao, fanno BUM solo se gli ficchi un petardo su per il ...>
lui< Perchè hai le prove che qualcuno gli abbia messo un petardo nel..?>
io< >
Inviato il: 11/5/2007 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
@bifidus #151
Citazione:

Ma io dico, già già: vogliamo pensarci bene prima di scrivere qualcosa?


mmmhhhmmm....chissà come mai, pero' di tutto il mio reply, altro non riesci a rispondere, che non rispondere ovvero: se non facendo -as always - un'estrapolazione di poche parole.
chi era poi, che giocava con i termini?
ah, già. sempre la solita storia del cappellino!. che sbadato.
cmq...meglio un cappellino che un distintivo, non trovi?

che dire? ah già, lo so!
che ha ben ragione pier69 quando dice che:
Citazione:

c'è della gentaglia che ormai si aggrappa alla parola del momento per costruirci i propri deliri. Ci fanno Blog, articoli e infamie varie spacciandole per informazione.

Citazione:

questi individui non sanno più di cosa nutrire le proprie stanche e ripetitive bugie.

100% verdad!
Citazione:

Carissimo bambooboy, non ho nessun motivo per avercela con te, ma pensavi davvero che ti avrei trattato coi guanti dopo il tono da te adottato nel post indirizzato a me?

...e ri-citando il 'profetico' pier69
Citazione:

non vi fate fregare dalla falsa gentilezza e correttezza che a sprazzi svendono per recuperar qualche consenso...e per rientrare un po' dello schifo che vi hanno tirato addosso! A questi signori davvero non frega niente di cosa ci sia sotto i sassi. Per loro l'importante è che nessuno li sposti...a costo di inventarsi che i sassi non esistono e la merda che c'avete trovato sotto l'avete messa voi!


in parole povere, mi dispiace pure che tu 'non ce l'abbia con me', perchè in fin dei conti dovresti pure avercela:

- guardo e ascolto il video e sento distintamente che viene pronunciata la frase " seven is exploding" e pure " The building is about to blow-up" [ oooppssss....manca ancora che tu dica come si traduce, come da un bel po' di post a questa parte ti stan chiedendo. ma magari quella parte ancora devi vederla ]

-rido e irrido le tue moooolto ipoteticehe "ipotesi" [sic] di cui cianci...mhm, hai poi scoperto dove vanno gli edifici, come da tua 'ipotesi'? al mare? in vacanza, o dove altro?

- e soprattutto mi scompiscio dalle risate di fronte al tuo " rigor di logica".
mhuahhahauhauahahahhaahahahah!!!! 1+1=911????

- e sopratutto, non resto nè impressionato, nè intimorito, nè adulato dal fatto di non esser stato Citazione:
trattato coi guanti dopo il tono da te adottato nel post indirizzato a me?

i guanti, come ben sai, sulla scena del crimine, servono solo per non lasciare impronte digitali, e qua nessuno ha qualcosa da nascondere, a parte chi - nonostante la logica - anzichè avidenziare le incongruenze dellE VU, si sofferma su argomentazioni estrapolate, parcellizzate e fuori da ogni probabilità, raziocini, fisica e logica.

PS: sul "senza rancore" nessun problema a crederti. sul resto: NO.
seven is exploding [ il resto è fuffa ], e come conferma Giuper
Citazione:

Ho verificato anche l'ora sul polso in alta risoluzione, non c'è dubbio che segni le 10.16.


[ mode irriverenza ON ]
bye bye bifidus
[ mode irriverenza OFF ]
Inviato il: 11/5/2007 1:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#160
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
preso di pacca da:
http://11-settembre.blogspot.com/search/label/-%20%20%20%20%20Metodo%20Scientifico

Citazione:

Il contesto del filmato ormai é chiaro, così come é chiaro il contesto di questa ingenua e, se permettete, poco corretta operazione di propaganda.
E' stata spacciata per "prova incontrovertibile" un qualcosa che non é assolutamente tale.
Mi pare che si dovrebbe porre non solo un problema di metodo, ma, soprattutto, un problema etico.
Quando questa operazione é stata orchestrata, chi l'ha organizzata poteva non sapere?


ma come mai, questo problema di metodo e di etica, non lo applica mai alle varie VU? e come mai a fronte di tutta questa metodologia applicat, è costretto ogni volta a correzioni delle sue affermazioni?

...i misteri della fede cieca e assoluta.
... i misteri del piacere di servire.
Inviato il: 11/5/2007 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#161
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
L'orario in cui la frase è stata pronunciata fa ben poca differenza: come mi ha spiegato lo stesso Coppe, quando l'ho intervistato, più un edificio è solido (ridondante) più bisogna "ammorbidirlo" in anticipo, con cariche individuali, prima di piazzare la serie finale. Altrimenti non viene giù, oppure rischia di restare a metà, che è peggio ancora.

Nelle stesse demolizioni "regolari", se ci fate caso, prima della scarica finale parte una serie più o meno fitta di singole esplosioni, intese a portare la struttura vicino ai limiti di carico. Solo a quel punto si da il via alla serie definitiva, con le esplosioni in simultanea. Altrimenti ci vorrebbero ogni volta tonnellate di esplosivo, per fare tutto in un colpo solo, e di "controllato" a quel punto resterebbe molto poco.

Ovviamente, nel caso del WTC, non si poteva far esplodere le cariche preventive immediatamente prima dei crollli, altrimenti anche un sordo se ne sarebbe accorto, ed è stato quindi necessario diluirle nell'arco di tutta la giornata, ovunque possibile.

Ecco cosa sono le mille "secondary explosions" riportate dai testimoni (o almeno la maggior parte di quelle), a iniziare da Morelli/Rodriguez, che collocano la prima esplosione nella Torre Nord - in interviste separate - addirittura qualche istante prima del primo impatto. In una delle sue tante conferenze Rodriguez ha anche fatto la battuta "Forse hanno sbagliato a sincronizzarsi", ma rischia di non essere stata affatto una battuta.

Se qualcuno ha fatto caso, in Inganno Globale si vede una serie di cariche esplodere nella Torre 1 un'istante dopo che la Torre 2 è stata colpita. E' chiarissima, almeno in quel caso, l'intenzione di approfittare del fatto che tutta l'attenzione vada ovviamentre alla palla di fuoco, per "portarsi avanti" il più possibile con il lavoro di preparazione.

E così deve essere stato per la Torre 7, che non aveva certo l'aria di essere un edificio deboluccio e malnutrito, e che deve quindi aver subito il suo bel "lavoro ai fianchi", nell'arco della giornata, prima di essere pronto a "cedere improvvisamente alla furia del kerosene".

Al di là quindi di ogni possibile collocazione temporale di "seven is exploding", la frase ci conferma che in un qualche momento delle giornata c'è stata un'esplosione nell'edificio 7 di cui i pompieri erano al corrente, e questo basta a escludere la già improbabile ipotesi (data la potenza del botto) che si trattasse di una qualunque "bombola del gas".

°°°

Il filmato - o meglio, la somma dei filmati - continua quindi a costituire una prova incontrovertibile che l'edificio sia stato demolito con esplosivi. Lo avevo detto anche all'inizio (in tempi quindi non sospetti) che la "prova incontrovertibile" non sta nella singola frase, ma nella somma di TUTTI gli elementi presentati nel filmato.

Non c'è altro modo di spiegare l'INSIEME di TUTTE le dichiarazioni raccolte che con una demolizione controllata, e questo rende il ragionamento inconfutabile. Non so più come scriverlo.
Inviato il: 11/5/2007 7:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:



Jimbo72:
Per favore, ti prego, veramente: cosa c' entra PA qui???





Semplicemente leggevo il PS2 di Pier (ieri ho letto finalmente tutto il tuo studio , complimenti) e commentavo a che punto si puo' arrivare...

Tutto li'

Come se ricevessero minacce di morte giornaliere dai complottisti/terroristi. E' quella l'idea che fa passare leggendo una cosa del genere.
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 11/5/2007 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Massimo, io sono perfettamente d'accordo con te. Ma non ti rodere il fegato per gente che non vuole vedere nè sentire. La conseguenza di inconfutabile è: ora ci devi credere. Non lo faranno mai, ma ti creeranno seri problemi ad arginare la naturale bile che provocano nell'interlocutore.

Non sono gli argomenti che usano a rivelare la loro natura (anche se 1 dubbio, 2 dubbi, 3, 4, 5...e così via ad ogni risposta fornita qualche dubbio lo fan venire pure a me ) quanto il tono con cui si rivolgono a te. Si vede subito che della verità non gliene frega un emerito, ce l hanno con te.

bisognerebbe sfidare questa gente ad una gara dal titolo: "le versioni alternative più probabili dell'andamento dei fatti l'undici settembre". Con cosa si potrebbero presentare? Con la Vu?

Soprattutto hammer è incattivito. Poverino, chissà quanti pochi han dato credito alla sua parola.

@bifidus. Le risposte ti sono state date. Se sei convinto bene, se no puoi andartene non convinto. Quello che non capisco è il polverone che tenti di sollevare.
Inviato il: 11/5/2007 10:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#164
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ti ringrazio sick-boy, ma non mi rodo affatto il fegato. So benissimo che i deb ragionano per partito preso, e non è certo per convincere loro che scrivo.

Lo faccio per chi ci legge, che magari ha le idee poco chiare, e vuole capirci qualcosa di più.

Saluti

Massimo
Inviato il: 11/5/2007 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hammer
      Hammer
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#165
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da
Messaggi: 66
Offline
Scusa Massimo,
visto che credi che la demolizione controllata del WTC7 sia iniziata ore prima... quante ore prima avrebbe dovuto cominciare la demolizione delle Torri Gemelle?

Scegli tra le seguenti:

a) il 10 settembre? quindi se scopriamo che ci sono state feste al WTC il 10/9 in cui qualcuno ha stappato delle bottiglie di champagne queste sono state usate per coprire il rumore delle esposioni.....

b) è iniziata nel 1993 con il primo attentato?

Seriamente.... secondo te anche la demolizione delle Torri Gemelle è inziata ore prima? Risposta secca e monisillabica: si o no?

Se si, perchè nessuno parla di esplosioni nei giorni prima?
Se no, hai detto un'idiozia sul WTC7.

Quante altre demolizioni controllate che sono avvenute in 7 ore conosci? Dai forza: voglio prove e nomi degli edifici.

Ultima domanda: se si scoprisse che il video si riferisce a un'esplosione al castello di Grayskull sarebbe ancora una prova incontrovertibile di demolizione controllata del WTC7?
Inviato il: 11/5/2007 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
hammer:
potresti cortesemente evitare le sciocchezze e di introdurre argomenti che non hanno alcuna attinenza col thread?
Grazie.
Infettato:
-citazione-
"l'inventiva non manca."

Come già ho avuto modo di dire a a bambooboy, sarebbe meglio evitare questa strada. Si potrebbe finire per discutere di cosette altrettanto interessanti, ma ahimè ...OT.

[color=000000]Concordo era comunque una risposta ad hammer probabilmente neanche tanto ot.[/color]

-citazione-
"Protezione?? Miii!"

Pare che tu non conosca il "senso di protezione", lo scudo che offre la Logica, una volta che hai scelto di stare dalla sua parte... Me ne dispiaccio

color=000000]No!! stai sbagliando se pensi questo di me. io stò dalla parte della verità.... e per tutto ciò che ho visto e sentito fino ad ora...la scelta è obbligata, la mia risposta ironica ha fatto effetto...protezione?? scontato dire sono maggiorenne e vaccinato non ho bisogno di nessuna protezione "volo basso".[/color]


-citazione-
"E io che credevo che si stava solamente cecando la verità..."

Sai che lo credevo anche io, fino a quando non ho visto la "prova incontrovertibile"? Verificare che un vicolo cieco non porti da nessuna parte, a tuo parere, c' entra qualcosa con la ricerca della Verità?


[color=000000]E' palesemente incontrovertibile, fino a prova contraria che ancora non vedo, se poi anche con le prove non si può far nulla è altro discorso.[/color]


-citazione-
"...allora è solo un gioco... "

E pure sporco aggiungerei... qualcuno mette-toglie-rimette pedine a piacimento sulla scacchiera. Ti è sfuggito il "dettaglio"?. E il gioco della lancetta dell' orologio che va avanti-indietro?

Effettivamente mi è sfugito..., il mio lavoro è un'altro... posso immaginare che se uno fà il debunker salva! le discussioni dove ha partecipato...


-citazione-
"... è scacco matto!!"

"Matto..." E' proprio quello che mi ha detto il primo signore per strada a cui ho cercato di rifilare la "prova incontrovertibile"


Leggendo i commenti non sembra.

-citazione-
"Pccato che lo sappiamo solo in 6xxx meno due tre 4 utenti."

Pccato siiiii.... (Posso però rilevare che hai una visione del mondo un poco ristretta...? e poi: sai che la Logica si disinteressa dei "sondaggi"?)

Giusto in effetti il numero è molto più alto, parlavo solo all'interno di lc.

-citazione-
"se viene approfondito l'argomento nessuno ha più dubbi... "

Che film stai guardando? Avrà mica per titolo "Seven is exploding"? A me risulta che qui più si approfondisce, più spuntano NUOVI dubbi... !

Punti di vista

-citazione-
" Spero almeno per voi, che il "lavoro sporco" che fate, venga remunerato bene"

Puoi tranquillamente usare il singolare, quando ti rivolgi a me. Ma per tua info: non mi paga nessuno. E penso nemmeno a te: visto la qualità del tuo "lavoro" qui, nessuno ci investirebbe un soldo !

Ho parlato al plurale.....mi riferivo a 2 utenti, a meno che tu non abbia una doppia utenza...ero particolarmente ironico quando ho scritto, la seconda è giusta la prima mmmmma a me tanto non cambia nulla.

Ciao a dopodiche meglio concentrarsi sulle prove.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 11/5/2007 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Tre buoni motivi per non continuare la discussione:

1) al WTC il 10/9 in cui qualcuno ha stappato delle bottiglie di champagne queste sono state usate per coprire il rumore delle esposioni.....

2) perchè nessuno parla di esplosioni nei giorni prima?

3)se si scoprisse che il video si riferisce a un'esplosione al castello di Grayskull sarebbe ancora una prova incontrovertibile di demolizione controllata del WTC7?


Spero che non vorrete ancora continuare la discussione...
Inviato il: 11/5/2007 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#168
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
L'orario in cui la frase è stata pronunciata fa ben poca differenza: come mi ha spiegato lo stesso Coppe, quando l'ho intervistato, più un edificio è solido (ridondante) più bisogna "ammorbidirlo" in anticipo, con cariche individuali, prima di piazzare la serie finale. Altrimenti non viene giù, oppure rischia di restare a metà, che è peggio ancora.

...(cut)...

Ovviamente, nel caso del WTC, non si poteva far esplodere le cariche preventive immediatamente prima dei crollli, altrimenti anche un sordo se ne sarebbe accorto, ed è stato quindi necessario diluirle nell'arco di tutta la giornata, ovunque possibile.

Ecco cosa sono le mille "secondary explosions" riportate dai testimoni (o almeno la maggior parte di quelle), a iniziare da Morelli/Rodriguez, che collocano la prima esplosione nella Torre Nord - in interviste separate - addirittura qualche istante prima del primo impatto. In una delle sue tante conferenze Rodriguez ha anche fatto la battuta "Forse hanno sbagliato a sincronizzarsi", ma rischia di non essere stata affatto una battuta.



Ti riferisci a questi testimoni?
http://www.youtube.com/watch?v=eHvAO2oFijo&mode=related&search=
A questo?
http://www.youtube.com/watch?v=eJO_7Ca6VFE
E questo?
http://www.youtube.com/watch?v=iMkyLLlowA8&mode=related&search=
O questi?
http://www.youtube.com/watch?v=tQ5qVkJ0-hs&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=jpTcpCOwBwY

Citazione:

Se qualcuno ha fatto caso, in Inganno Globale si vede una serie di cariche esplodere nella Torre 1 un'istante dopo che la Torre 2 è stata colpita. E' chiarissima, almeno in quel caso, l'intenzione di approfittare del fatto che tutta l'attenzione vada ovviamentre alla palla di fuoco, per "portarsi avanti" il più possibile con il lavoro di preparazione.

E così deve essere stato per la Torre 7, che non aveva certo l'aria di essere un edificio deboluccio e malnutrito, e che deve quindi aver subito il suo bel "lavoro ai fianchi", nell'arco della giornata, prima di essere pronto a "cedere improvvisamente alla furia del kerosene".

Al di là quindi di ogni possibile collocazione temporale di "seven is exploding", la frase ci conferma che in un qualche momento delle giornata c'è stata un'esplosione nell'edificio 7 di cui i pompieri erano al corrente, e questo basta a escludere la già improbabile ipotesi (data la potenza del botto) che si trattasse di una qualunque "bombola del gas".

°°°


La collocazione temporale è importante IMHO poichè potrebbe anche essere un "secondary device" della prima torre esploso in ritardo...

Citazione:

Il filmato - o meglio, la somma dei filmati - continua quindi a costituire una prova incontrovertibile che l'edificio sia stato demolito con esplosivi. Lo avevo detto anche all'inizio (in tempi quindi non sospetti) che la "prova incontrovertibile" non sta nella singola frase, ma nella somma di TUTTI gli elementi presentati nel filmato.

Non c'è altro modo di spiegare l'INSIEME di TUTTE le dichiarazioni raccolte che con una demolizione controllata, e questo rende il ragionamento inconfutabile. Non so più come scriverlo.


Ok Massimo, però analizziamo QUESTO elemento, e separiamo i FATTI dalle IPOTESI.

FATTI

FATTO: E' un esplosione
FATTO: E' avvenuta DOPO il crollo della prima Torre
FATTO: Un pompiere dice "SEVEN IS EXPLODING" e l'altro dice "I KNOW"


IPOTESI

IPOTESI: (per l'esplosione) potrebbe essere: una bombola di gas, una bombola di ossigeno di un pompiere, una automobile, e - anche, per non scartare tutte le ipotesi - un "secondary device".

IPOTESI: l'esplosione potrebbe provenire dai resti della prima torre crollata;
potrebbe provenire dal WTC7, così come potrebbe provenire dalla torre che è crollata dopo.

IPOTESI: Il pompiere ha detto (ed è un FATTO) "SEVEN IS EXPLODING", ma potrebbe averlo detto perchè: a) sapeva che era stato minato il WTC7, b) ha pensato che il WTC7 era ad un isolato di distanza e lo scoppio proveniva da quella direzione (ma se questa ipotesi è vera non significa però che sapeva che il WTC7 era stato minato).

Perdona la mia insistenza nell'analizzare questo filmato, ma valuta anche il caso di ritrattare - e sarebbe il caso di farlo, in attesa di altri riscontri "probatori" - per evitare di demolire in un sol colpo la credibilità di questo sito al quale, anche se non partecipo attivamente ma me ne sto quasi sempre in trincea, ogni tanto contribuisco anche io.
Inviato il: 11/5/2007 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
IPOTESI: (per l'esplosione) potrebbe essere: una bombola di gas, una bombola di ossigeno di un pompiere, una automobile, e - anche, per non scartare tutte le ipotesi - un "secondary device".


Questa la escluderei poichè l' esplosione è troppo nitida per non essere qualcosa di "particolare", il luogo del filmato è a 500metri più o meno



IPOTESI: l'esplosione potrebbe provenire dai resti della prima torre crollata;
potrebbe provenire dal WTC7, così come potrebbe provenire dalla torre che è crollata dopo


Per la torre sud ( crollata alle 9:45) èimprobabile, i pompieri ammesso che non abbiano proprio detto "SEVEN.." comunque si riferivano a qualcosa che stava esplodendo in quel momento.
Per il wtc1 a me sembra comunque notevole un'esplosione prima del crollo.

Per il resto concordo con te giuper anche se come già espresso per me il filmato prova che le esplosioni c'erano, sembrerà un'ovvietà ma ricordiamoci che i rapporti ufficiali non si sono presi la briga di scoprire cosa potesse aver causato simili detonazioni
Inviato il: 11/5/2007 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Hammer
      Hammer
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#170
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da
Messaggi: 66
Offline
No, aspetta...
...Massimo, ho capito: 7 non è il numero civico! Si chiama WTC7 perchè sapevano che sarebbero servite 7 ore di esplosioni a demolirlo!

Quindi il WTC 1 e 2 richiedevano rispettivamente 1 e 2 ore.... ecco spiegato tutto!

A parte le battute, vorrei davvero sapere se secondo te sono occorse esplosioni dilazionate in lunghe ore anche per le TT.

Se rispondi si -> ci racconti idiozie perchè non si sono sentite esplosioni ORE prima dei crolli.
Se rispondi no -> ci racconti idizie perchè non si capisce perchè solo il WTC7 avrebbe avuto bisogno di questo trattamento particolare.

Massimo, davvero... dammi questa risposta.
Quante ore sono durate le esplosioni alle TT? Dai rispondi....
Inviato il: 11/5/2007 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Hammer ma tu che hai un'udito cosi' fine da sentire "Shit is..." l'hai sentita l'esplosione o no ?
Inviato il: 11/5/2007 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bifidus
      bifidus
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#172
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 197
Offline
Redazione:
Citazione:
L'orario in cui la frase è stata pronunciata fa ben poca differenza...

In tutta buona fede, posso "sorvolare" sul fatto che il filmato lasci intendere un orario piuttosto che un altro. Tuttavia non posso non osservare che una "prova incontrovertibile" difficilmente avrà solide basi se poggia su elementi labili... "nel tempo". Quindi ci si aspetta che questo verrà "corretto" al più presto al suo interno. Si potrà dire che non si poteva essere a conoscenza del "dettaglio", ma poco ci sarà da controbattere a chi rileverà che i materiali a disposizione sono gli stessi da anni. E come dire: "Abbiamo "la prova"..., ma gli scenari sono all' occorrenza adattabili", non è che sia il più ortodosso dei procedimenti. Ci si aspetta che prima di gridare al "miracolo" si avrà avuto cura di sincerarsi di ogni minimo dettaglio.

Tutta la "ricostruzione" che fai nel tuo post potrebbe avere la sua valenza, ma l' intento di questo thread era di contestare la presunta incontrovertibilità della "prova". Lo faceva partendo dalla constatazione che in nessun modo e per nessuna ragione logica è affermabile che la somma di frasi come "il sette sta esplodendo" e "sta per venire giù" equivalga alla dimostrazione incontestabile di una "demolizione controllata". A questo potrai ora aggiungere Rodriguez, le esposioni nelle torri gemelle, pentagono e volo UA93, ma nonostante ciò "la prova" vera e propria della demolizione controllata del wtc7 non c' è.

Non è un debunker ad affermarlo qui, ma qualcuno che discute la VU e realmente lavora sugli elementi che si hanno a disposizione. A dire che non si è ancora giunti a una prova è la prudenza dei ragazzi responsabili di questo nuovo studio sull' orario del filmato di Davis, che si sono ben guardati dall' urlare al mondo di avere in mano chissà quale Verità. Ma forse sono scemi loro (Vedi: Reccomendation - The witnesses in this video need to be interviewed and a comprehensive audio analysis conducted to determine the nature and exact location of the blast). Veramente: mi chiedo a cosa potrà mai servire una approfondita analisi dell' audio se qualcuno ha già la prova incontrovertibile!!! Scemi ...e pure perditempo questi a rincorrere elementi tanto futili...
Altresì ribadisco che alla luce di tutte le certezze che dici di avere, è inspiegabile il condizionale usato nel filmato: "L’ edificio 7 non è quindi caduto a causa di un incendio, come dice la versione ufficiale. Ma sarebbe stato demolito intenzionalmente".

Siccome, ripeto, il thread si concentrava esclusivamente sul filmato in questione e sulle conclusioni forzose da questo ricavate, non mi dilungherò a ripetere all' infinito le stesse cose. E, a meno che altri non abbiano nuove osservazioni/obiezioni di particolare rilevanza rispetto a quanto ora detto, ritengo esaurito quanto qui mi compete: ognuno poi è libero di credere a ciò che vuole. Chi ha orecchie ha già inteso. Mentre i fanboy non hanno mai avuto e mai avranno alcuna speranza...

Vorrei infine ringraziare Redazione che, seppur in ritardo, ha trovato il tempo e la voglia di tentare di proporre una risposta degna di tal nome, usando il tono più costruttivo che gli è possibile.
Saluti.
Inviato il: 11/5/2007 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
bravo Bifidus, tu non hai padroni, tu pensi con la tua testa, niente è ciò che sembra

io condivido questa posizione
Inviato il: 11/5/2007 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#174
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
Vorrei infine ringraziare Redazioneche, seppur in ritardo, ha trovato il tempo e la voglia di tentare di proporre una risposta degna di tal nome, usando il tono più costruttivo che gli è possibile.


Condivido. Credo che l'ultimo intervento di redazione abbia lasciato buoni margini per una" revisione " dell'incontrovertibilità della prova, in modo piu' costruttivo e aggiungerei, piu' realistico.
Inviato il: 11/5/2007 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#175
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Esplosioni a confronto:

Un trasformatore
Gas
Delle cariche (Notate dal flash allo scoppio quanti sec. passano e troverete la distanza)
Esplosivo

Che fosse un trasformatore ho dei dubbi, la frequenza è piu' elevata nel filmato
(do you remember?) Quel ronzio che si sente in sottofondo... Fa parte del puzzle.


Cercavo esplosivi su youtube e ho trovato questo: non l'avevo mai visto.

This bizarre report of a car or truck bomb with explosives going off in the basement of the WTC came from the FBI itself according to the source.
Inviato il: 11/5/2007 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#176
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Mi sono accorto ora che questo filmato è stato montato in post-produzione. L'audio è sincronizzato con la fiammata ma vista la lontananza doveva esserci un pò di ritardo: non credo sia attendibile.

Però era molto simile...
Inviato il: 11/5/2007 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#177
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Citazione:

giuper ha scritto:

Cercavo esplosivi su youtube e ho trovato questo: non l'avevo mai visto.

This bizarre report of a car or truck bomb with explosives going off in the basement of the WTC came from the FBI itself according to the source.


http://www.usatoday.com/news/2004-03-18-2004-03-18_kelleymain_x.htm

Attendibilissimo,il che è tutto dire....

Mi sono auto-debunkato.

Uè ma faccio tutto io?
Inviato il: 12/5/2007 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#178
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
_________________
D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Inviato il: 12/5/2007 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Bel video, si capisce come si faccia giornalismo anche dall'altra parte dell'Oceano
Inviato il: 12/5/2007 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  boboattack
      boboattack
Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile
#180
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 88
Offline
interessante, per quello che ho capito, il tizio sulla sinistra è molto taradash.
Qualcuno potrebbe sottotitolaro?too fast for my english
Inviato il: 12/5/2007 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...19>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA