Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Scie chimiche e controllo del mondo.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...52>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Maxim, Music-band ha ragione, potevi almeno leggerti questo thread prima di esprimere un'obiezione a cui è già stata data una risposta. Se non altro per rispetto verso chi ha postato prima di te.

La storia degli alieni sta alle chemtrails come i rettili alla cospirazione dell'elite mondiale: quasi tutto ciò che ha scritto Icke sui padroni del mondo è giusto e verificabile, tranne la storia dei rettiliani.

La stessa tecnica è stata utilizzata con le chemtrails, che oltretutto vediamo con i nostri occhi e sono quindi impossibili da nascondere.
Chiaramente quando ci si imbatte in spiegazioni che tirano in ballo alieni mentre le fonti ufficiali parlano di fenomeno naturale, la logica ci fa preferire la spiegazione meno incredibile.

È una classica tecnica di disinformazione: considerato che nascondere completamente la verità è impossibile, la si rende pubblica aggiungendovi una parte assolutamente inventata ed irreale, così da rendere poco credibile tutto l'insieme.

Sui responsabili di queste - ed altre - operazioni, invece, sono d'accordo con te: sono quelli che detengono il potere economico su questo infelice pianeta.

Invitandoti a continuare nella lettura e nella ricerca, ti do il benvenuto.
Inviato il: 8/10/2005 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#152
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Inviato il: 9/10/2005 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Citazione:
È una classica tecnica di disinformazione: considerato che nascondere completamente la verità è impossibile, la si rende pubblica aggiungendovi una parte assolutamente inventata ed irreale, così da rendere poco credibile tutto l'insieme.


STRAquoto!!

son cose che ripeto da anni, da quando ho letto il primo libro di icke.
quante baruffe hai scatenato nei forum parlando della disinformazione di icke et similia?

io a decine.... LOL )

saluti felici sotto un cielo blu... finalmente.

Felice Capretta

ps: massimo, music-band e tutti, ci pensiamo a fare un documentario da 30 minuti sulle scie?
Inviato il: 9/10/2005 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#154
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Felice Capretta,

per quanto mi riguarda, il problema di realizzare qualcosa di più impegnativo, sta proprio nella documentazione. Infatti al momento non ho la possibilità di procurarmi obbiettivi abbastanza potenti (nè fotografici nè per la videocamera) che mi permettano una documentazione accurata degli aereomobili impegnati e del tipo di erogazione.

Purtroppo attrezzature di questo tipo costano parecchio.
Inviato il: 9/10/2005 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
musci-band
ho gli stessi tuoi problemi , è molto difficile riuscire a tenere inquadrato l'aereo mentre rilascia la scia , anche col cavalletto non è semplice.
L'attrezzatura vuol dire molto in questi casi.
Io ho una cam digitale con zoom ottico 22x , piu' quello digitale , che però non serve a molto.
l'aereo riesco ad inquadrarlo , ma la messa a fuoco automatica della cam fa fatica a tenerlo , e comunque l'immagine non è nitida , perchè spinta al massimo.ci vuole un'atrezzatura piu' professionale. Quello che serve è un dettaglio degli erogatori , stabilire qual'è il punto da cui escono le scie.
A volte sembrano uscire dalle alette della coda , altre direttamente dai motori.
ma il punto preciso è ancora un mistero.
Poi c'è la questione dell'identificazione dei velivoli. Con un bel primo piano nitido si potrebbe capire di che tipo sono e se hanno un qualche contrassegno oppure no , da "lontano" sembrano bianchi , ma la luce spesso gioca degli strani scherzi.
Mi piace l'idea del video , dovrebbe essere conciso e molto carico di immagini scioccanti , una sequenza dell'intera giornata che mostra come dal sereno si passa al nuvoloso , i passaggi sistematici in certi punti delle perturbaioni , gli strani effetti di forme e luci , l'incideza di malattie , i passaggi contemporanei di piu' aerei. E magari l'associazione con le industrie farmaceutiche.(gli elieni capisco lo scetticismo , lasciamli fuori per ora)
Un bel primo piano dell'aereo renderebbe le cose un po' piu' facili.
Inviato il: 10/10/2005 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ricardinho
      ricardinho
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#156
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da
Messaggi: 121
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
Felice Capretta,

per quanto mi riguarda, il problema di realizzare qualcosa di più impegnativo, sta proprio nella documentazione. Infatti al momento non ho la possibilità di procurarmi obbiettivi abbastanza potenti (nè fotografici nè per la videocamera) che mi permettano una documentazione accurata degli aereomobili impegnati e del tipo di erogazione.

Purtroppo attrezzature di questo tipo costano parecchio.


Ho scaricato tempo fa dalla rete un video che riportava un'operazione di chemtrails proprio sull'aeroporto di las vegas.. è molto interessante. Peccato che non sia più reperibile (forse perchè era troppo interessante?). A me risulta che se il velivolo usa un tecnica stealth (cioè di nascondimento) anche se lo vedi ad occhio nudo non riesci a fotografarlo in quanto sulla fotografia l'aereo praticamente non appare! Non so se lo stesso effetto si può avere nei video.
Inviato il: 10/10/2005 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Citazione:
anche se lo vedi ad occhio nudo non riesci a fotografarlo in quanto sulla fotografia l'aereo praticamente non appare!


Il problema è che usano una vernice riflettente. Tempo fa feci una ricerca con google e trovai diversi investimenti del Pentagono in questo senso.
Per questo ad occhio appaiono in genere bianchi, o grigio chiaro. E anch'io ho diverse foto con scie ben in vista e aereo invisibile, nonostante ad occhio nudo potessi vederlo chiaramente.

Qui da me, intanto, operazioni massicce e cielo perennemente coperto. Siamo in pratica entrati in un autunno artificiale.
L'anno scorso di questi tempi andavo al mare, ora ci vuole il maglione...
_________________________

x Felice C.: veramente questo è l'unico forum a cui partecipo, a parte qualche "scorribanda" qua e là...

Inviato il: 10/10/2005 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
paolo69,

io dispongo di attrezzatura professionale (è il mio lavoro) ma fino ad oggi non ho avuto bisogno di tele spinti anche se erano preventivati.

Il problema è che un aggiuntivo ottico di qualità per la mia cam costa 1500 euro che non sono bruscolini.

Le riprese che ho fatto come prova... se hai scaricato il filmato dal link che ho fornito, sono limitate a un 12X che è la lunghezza focale dell'obiettivo della cam.

Il problema è che se sapessi esattamente in che giorno fare le riprese migliori, potrei anche noleggiare l'attrezzatura che mi serve e il costo sarebbe accessibile. Ma in casi simili non puoi preventivare le riprese.
Inviato il: 10/10/2005 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ricardinho
      ricardinho
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#159
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da
Messaggi: 121
Offline
Ho assistito ad uno spettacolo molto curioso qualche tempo fa. Una mattina, verso le 10, dopo aver notato il solito lavoro di spray da parte di alcuni velivoli molto bassi all'orizzonte, mi affaccio dalla finestra di casa mia per potere osservare meglio le scie e vedo improvvisamente comparire dall'alto un uccello piuttosto chiaro seguito da un altro e poi da altri tre ancora più scuri, quasi grigi, che incominciano a girare vorticosamente tra di loro formando ognuno un cerchio completo, dall'alto verso il basso, e sfiorando in questo modo, di volta in volta, gli altri uccelli che compivano la stessa operazione. Mi accorgo quasi subito che per essere degli ucceli fanno dei movimenti piuttosto meccanici e piuttosto anomali e non possiedono certo l'armonia di volo degli uccelli normali. Anche la persona che è con me mi dice che a suo parere non si tratta di uccelli. Infatti, dopo un po' mi accorgo che sono degli aerei. Poi vedo che dall'aereo più chiaro parte un fascio di luce verso uno degli altri aerei. Questi un po' alla volta si indirizzano verso l'alto e scompaiono. L'aereo più chiaro rimane ancora qualche attimo e poi sparisce anche lui verso l'alto il mezzo alla nuvolaglia. Ho notato che erano degli aerei un po' diversi da quelli che vedo normalmente. Piuttosto affusolati con delle ali che non mi sembravano molto grandi. Ho pensato che fossero dei droni militari dopo aver visto delle immagini di droni su internet, ma non ho trovato qualcosa che si avvicinasse a quella forma di velivolo che ho visto. Non sono in grado di determinare l'altezza a cui si trovavano e neppure la loro dimensione. Per quello che ho visto mi pareva difficile che degli aerei simili (che non sembravano dei tank) potessero effettuare delle operazioni di spray. Fatto sta che mi sono anche chiesto: e se le operazioni di aerosol fossero principalmente effettuate da aerei senza pilota? Quindi praticamente da dei robot. La cosa vi sembra fattibile? E qualcuno di voi ha mai assistito a qualcosa di simile a quello che ho visto?
Inviato il: 11/10/2005 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Potrebbero essere anche degli aerei senza pilota,mi sembra un po' strano scomodare un tank per creare queste" maledette scie" oppure potrebbero essere semplicemente aerei neri,oscurati non riconoscibili proprio come quelli che utilizzano per i cerchi nel grano!
Inviato il: 11/10/2005 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ricardinho
      ricardinho
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#161
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da
Messaggi: 121
Offline
Citazione:

crociato ha scritto:
oppure potrebbero essere semplicemente aerei neri,oscurati non riconoscibili proprio come quelli che utilizzano per i cerchi nel grano!


Ciao crociato,
cosa intendi dire per aerei neri oscurati? sai essere più preciso? e che tipo di aerei sono quelli che si utilizzano per i cerchi? mi puoi dare qualche link?
Grazie.

Inviato il: 12/10/2005 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  schiumaqua
      schiumaqua
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da dalla grotta
Messaggi: 358
Offline
Cari amici sovversivi ( ), un'altro mio amico sovversivo ( ) è riuscito ad inserire nel programma della Mediateca di Asciano (Siena) un programma mensile di contro-informazione: una serata al mese verrà dedicata ad argomenti da lui scelti.
La seconda serata (purtroppo hanno fissato la data senza consultarlo sarà il 9 dicembre) sarà dedicata alle scie chimiche.
La terza, a gennaio, sull'11 settembre.
Ho bisogno di contattare gli autori del video sulle scie, Vincent Gambino e Duccio Benvenuti, qualcuno di voi ha la loro email? Sareste interessati a partecipare?
E sapere chi è interessato al incontro di gennaio per mostrare, commentare o partecipare alla presentazione del video di massimo sull'11 settembre.
Inviato il: 12/10/2005 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
La storia dei droni è curiosa e direi importante. Io non ho mai assistico a qualcosa del genere, però tutti gli aerei che rilasciano le scie non sono droni... Finora sono riuscito ad identificarne due tipi sostanzialmente; assomigliano quasi tutti ai kc10 o ai kc135 le aviocisterne che vengono di solito usate per i rifornimenti in volo. Il kc 10 è un bimotore, mentre il kc135 è un quadrimotore.

Quello che sono riuscito a riprendere nel mio filmato (se lo avete visto) sembra un kc10

spero di riuscire a mettere assieme un documento più completo
Inviato il: 12/10/2005 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Ciao ricardinho,devi sapere che i cerchi sul grano vengono analizzati e forse prodotti da elicotteri o aerei con vernice nera.Sulla trasmissione Voyager ne parlarono ampiamente e mostrarono un video in Inghilterra in cui veniva mostrato un elicottero che si dirigeva verso i cerchi nel grano.
Potremmo esporre la questione delle scie chimiche o proporre un documentario alla trasmissione che ho citato sopra.
Che ne pensi???
Inviato il: 12/10/2005 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
musicband
sei un fotografo professionsta? ottimo , proprio quello che serviva.
Si vede dal filmato che sei del settore.
Se non ho capito male quello che serve per ottenere un buon primo piano dell'aereo è un aggiuntivo ottico di qualità che costa.
Sarebbe interessante vedere qual'è Il massimo del primo piano che riesci ad ottnere , nel video sei rimasto abbastanza lontano....

ricardinho
non ho ben capito cosa hai visto , quanti erano circa questi 'uccelli grigi'?
dai movimenti che hai descritto mi sembra improbabile che si tratti di "aerei"
forse droni ,o forse altro , potresti descriverli meglio?

schiumaquantica
evvai , fortuna che ci sono anche gli attivisti come te che pensano alla causa , hai tutto il mio sostegno.
Inviato il: 13/10/2005 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polvo
      polvo
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#166
So tutto
Iscritto il: 13/10/2005
Da
Messaggi: 4
Offline
Un caloroso saluto a tutti e un sincero complimento ai responsabili del sito.

Ricordo di aver letto in rete,un paio d'anni fa circa,che il primo ministro greco aveva pubblicamente redarguito i propri collaboratori,rei di aver concesso l'autorizzazione alle forze aeree americane di cospargere a reticolo delle sostanze rilasciate proprio dai velivoli,senza esserne informata preventivamente.

Se ritrovo l'articolo lo posterò immediatamente.
Inviato il: 13/10/2005 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ricardinho
      ricardinho
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#167
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da
Messaggi: 121
Offline
Citazione:

ricardinho
non ho ben capito cosa hai visto , quanti erano circa questi 'uccelli grigi'?
dai movimenti che hai descritto mi sembra improbabile che si tratti di "aerei"
forse droni ,o forse altro , potresti descriverli meglio?


Mi spiace, Paolo, ma non sono in grado di fare una descrizione migliore. Tieni conto che il tutto sarà durato un paio di minuti al massimo e non possedendo ancora una macchina fotografica digitale attualmente non posso registrare proprio nulla. Erano in tutto cinque: uno più chiaro (che sembrava essere una specie di capo squadriglia) e quattro più sul grigio-scuro. Potrei chiamarli anche ufo, però la forma era simile a quella degli aerei e la definizione di drone mi pare quella che meglio si adatta.
Inviato il: 14/10/2005 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
io invece vedo volare parecchi elicotteri gialli (guardia di finanza o forestale?) che però non mi sembra abbiano nessuna insegna, indagherò meglio.
spesso si vedono in formazioni di 5 , 6 velivoli , altre volte in solitario.
Cosa facciano non lo so , non mi sembrano però normali attività di volo di controllo , anche perchè per quello , almeno a roma ,ci pensano gia gli elicotteri della polizia e dei carabinieri , ben distinguibili.
Le operazioni di spray ormai avvengono per lo piu' di notte , la mattina presto , all'alba , è un vero e proprio puttanaio di aerei e di scie. che furbastri.
Inviato il: 14/10/2005 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 15/10/2005 3:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#170
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Citazione:
cerchi nel grano


calma, calma, documentarsi prima di parlare.

i cerchi nel grano, maestosa perfezione armonica, non li fa nessun elicottero nè aereo nero.

semplicemente, compaiono.

ci sono fior di anomalie che non sono realizzabili con la tecnologia di questo tempo.

che poi elicotteri o aerei neri e senza insegna li sorvolino dopo (non prima nè durante), questo è un altro paio di maniche. è come dire che le uova fresche le fa il negoziante invece che la gallina.

dei cerchi nel grano potrei parlarne per ore.
ne ho parlato anche alla tesi di laurea.
non c'entrano con le scie chimiche. nessun collegamento.
anzi, secondo alcune ipotesi, i cerchi nel grano svolgono una funzione esattamente opposta alle scie: liberano invece che controllare, fanno del bene invece che del male..

Inviato il: 16/10/2005 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#171
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
paxtibi
devo ammettere che il sospetto mi era venuto.
A roma è ormai piu di una settimana che non si vedono scie , se non di notte.
l'ultima volta che è successo hanno fatto gli attentati a londra. Speriamo sia solo un caso.
In questi giorni di luna piena a volte si vedono le scie la notte. I bastardoni hanno trovato il sistema per non farsi riprendere? Non saprei di preciso quali sono i motivi per cui a volte sospendono le operazioni diurne per un certo periodo.
Oltre ad un bel primo piano degli aerei sarebbe utile indagare sulle forniture di carburanti per aerei.
Chi lo produce il carburante? sono tante società o possono ricondursi ad una sola?
Quanti tipi di carburante per aerei esitono ?
Inviato il: 17/10/2005 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  schiumaqua
      schiumaqua
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#172
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da dalla grotta
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
dei cerchi nel grano potrei parlarne per ore.
ne ho parlato anche alla tesi di laurea.
non c'entrano con le scie chimiche. nessun collegamento.
anzi, secondo alcune ipotesi, i cerchi nel grano svolgono una funzione esattamente opposta alle scie: liberano invece che controllare, fanno del bene invece che del male..

felice capretta, io sapevo che chi fa i "cerchi" erano (e sono) giovani artisti (alcuni anche molto bravi) e niente di più
Inviato il: 17/10/2005 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
calma, calma, documentarsi prima di parlare.

Mi documento meglio di te,questo è certo,ci sono delle persone che creano determinate circostanze,sono sempre questi velivoli neri a controllare che tutto sia per il verso giusto!
Inviato il: 17/10/2005 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
I cerchi nel grano meriterebbero uno spazio a parte, chi ne sa qualcosa in più potrebbe aprire un forum.
Io non ho letto molto, ma abbastanza per capire che almeno alcune delle formazioni non possono essere state eseguite dai circle makers, perchè le spighe non sono schiacciate o spezzate, ma misteriosamente piegate, senza danneggiarle.
_____________________________

Tornando alle scie, non so se vi è sfuggita una delle notizie più agghiaccianti di questi giorni:

Il bacino del Rio delle Amazzoni in secca

La deforestazione del più grande polmone verde del pianeta prosegue (l'anno scorso sono stati abbattuti alberi per una superficie pari a quella del Belgio), ma a questo cronico allarme se ne aggiunge un altro più recente, la siccità di fiumi e laghi del bacino del Rio delle Amazzoni.

NON PIOVE - Ufficialmente, tra pochi giorni inizierà la stagione delle piogge, ma nessuno si azzarda a effettuare previsioni su quando cadrà la prima goccia d'acqua dal cielo. Gli unici dati certi sono i sensibili cali nel livello delle acque di numerosi affluenti del più grande (e secondo recenti rilevamenti più lungo) fiume del mondo, a sua volta colpito dal fenomeno. Particolarmente piagato il Rio Negro, che, secondo l'Istituto Nazionale di Ricerche Speciali brasiliano ha toccato il livello più basso degli ultimi 103 anni.




E anche qui:

Rio delle Amazzoni in secca. Quali le possibili cause?

Non sarà anche perché l'umidità atmosferica viene spostata a piacimento con il cloud-seeding sistematico? Perché guarda caso sopra le principali città brasiliane il meteo prevede tempo nuvoloso o pioggia...
_____________________________

Come se non bastassero le grandi idee di Lula, a distruggere l'Amazzonia, in fondo è già stato deciso, «L'Amazzonia diventerà savana»:

nel giro di quarant'anni, se la tendenza non cambierà radicalmente, tre quarti dell'Amazzonia saranno trasformati in una savana semiarida e ci sarà un deserto completo dove attualmente c'è la zona di savana.

LE CAUSE - ll disboscamento e gli incendi dolosi, concentrati nella zona sud e est dell'area amazzonica, oltre a ridurre le aree di foresta ha «interrotto la catena di trasmissione che collega le piogge e l'umidità provenienti dalla costa atlantica e il bacino amazzonico». Secondo i dati raccolti dai satelliti, la «evapotraspirazione» della foresta, il riciclaggio cioè delle precipitazioni da parte delle aree verdi, si sta facendo sempre più esiguo, determinando la «savanizzazione» della foresta e la desertificazione della savana.


Chissà perché il cloud-seeding, allora, non lo fanno dove potrebbe anche servire a qualcosa?
Certo qui da me la coltre di nubi quasi perenne sta abbassando la temperatura sensibilmente, e tra poco si cominceranno ad accendere le caldaie. A petrolio, ovviamente. Almeno quelle delle fasce meno abbienti (qui se vuoi cambiare l'impianto per usare il metano bisogna sborsare circa 7000 euri...), così si provvede a spedire qualche altra famiglia sul lastrico, o quantomeno in banca, a chiedere un prestito...



Inviato il: 18/10/2005 1:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
E' da quando ero bambino che sento ogni anno dare la notizia che una bella fetta di foresta amazzonica è stata distrutta.
E prima o poi finirà stà foresta , mica è infinita.

Ho letto proprio oggi su corriere.it che dal 1978 i ghiacciai artici sono diminiuti del 35 % ...minchia , il 35% in 25 anni è tantissimo.
Di questo passo tra 50 anni non ci sarà piu' la calotta artica , considerando anche che all'inizio il ghiaccio si scioglie piu lentamente per aumentare di velocità man mano che si scioglie , ragionevolmente in 20 /30 anni al massimo non ci sarà piu' il ghiaccio al polo nord.
Inviato il: 18/10/2005 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
aggiunte 10 nuove foto di scie scattate nella prima metà di ottobre nel milanese.
disponibili su http://sciechimiche.fotopic.net , sono le ultime 10 in fondo.

mi sono giunti report da treviglio (BG). venerdì scorso, in una giornata di spruzzate intense anche su milano, un aereo ha lasciato una traccia larghissima, colore sul violetto (in parte dovuto alla luce del sole al tramonto, probabilmente) con getti più scuri verso l'interno. la novità è che al dispiegarsi della scia, la nuvolaglia leggera che la incrociava si è dissolta.

sticazzi.

inoltre ho notato che da agosto hanno schermato i reattori.
prima li sentivo anche in casa, uscivo, vedevo e scattavo.
adesso non li sento più.

saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 19/10/2005 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#177
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Citazione:
io sapevo che chi fa i "cerchi" erano (e sono) giovani artisti (alcuni anche molto bravi) e niente di più


ciao schiumaquantica, i famosi "land artist" ci provano, e in alcuni casi fanno anche delle cosette discrete. ma i cerchi nel grano veri e propri esistono fin dal 1600 e sono andati evolvendosi con il passare del tempo.

ogni volta che la mano umana tenta di replicarli, le spighe di grano vengono spezzate. e questo è inevitabile, a mio parere.

invece - almeno nei cerchi più grandi e più importanti - le spighe vengono semplicemente piegate e continuano a crescere. le ho viste e toccate con mano. il tessuto sembra "stirato", come una cannuccia di plastica piegta con il calore. questo effetto si ottiene - attualmente - solo con una esposizione alle microonde. con il passare del tempo, nel punto di piegatura si sviluppa un nodo. il grano presenta alterazioni genetiche.

inotlre tracce di radioattività, strumenti hitech che funzionano poco e male,...

vicino a stonehenge comparve un famoso cerchio gigantesco e composto da una miriade di minicerchi... nel giro di venti minuti, dalle 18 alle 18.20 mi pare. impresa sovrumana.

comunque recupero qualche paragrafo della tesi e ve lo propongo.

ovviamente qualche cerchio, soprattutto di recente, è stato realizzato da artisti umani. qualche altro da organizzazioni che ben conosciamo, tanto per mestare nel torbido e mescolare le carte in tavola. ma si riconoscono abbastazna facilemtene anche in foto.

saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 19/10/2005 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ricardinho
      ricardinho
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#178
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da
Messaggi: 121
Offline
Citazione:

F.Capretta ha scritto:
[dei cerchi nel grano potrei parlarne per ore.
ne ho parlato anche alla tesi di laurea.
non c'entrano con le scie chimiche. nessun collegamento.
anzi, secondo alcune ipotesi, i cerchi nel grano svolgono una funzione esattamente opposta alle scie: liberano invece che controllare, fanno del bene invece che del male..


Affascinante l'argomento dei cerchi nel grano. Lo conosco poco. Se riesci a postare qualcosa di tuo sarebbe cosa molto interessante ed utile. In realtà un rapporto scie chimiche-abductions-cerchi nel grano potrebbe esistere. Entità aliene potrebbero avere qualche relazione con le scie chimiche, mentre mi pare che si possa dire con una certa sicurezza che la tecnologia adoperata per le abductions e i cerchi nel grano non possa considerarsi terrestre.
Inviato il: 19/10/2005 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  schiumaqua
      schiumaqua
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#179
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da dalla grotta
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
ciao schiumaquantica, i famosi "land artist" ci provano, e in alcuni casi fanno anche delle cosette discrete. ma i cerchi nel grano veri e propri esistono fin dal 1600 e sono andati evolvendosi con il passare del tempo.

Felice ho trovato un paio di siti che volevo farti vedere, uno è questo: http://www.circlemakers.org/ che mostra le opere degli artisti che si occupano di land art e l'altro è questo: www.cicap.org del cicap ovvero del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale. La versione del cicap mi sembra al quanto ragionevole ma non vorrei perdermi la tua tesi sui cerchi.
Inviato il: 20/10/2005 1:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo.
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Mah, Schiumaqua(ntica), quello del cicap è proprio un debunking da quattro soldi: ma hai visto lo sgorbio che sono riusciti a produrre in un'ora e più (nel giro di un'ora...)? Confrontalo con la terza delle altre foto e dimmi quante persone sono necessarie per realizzare ques'opera di notte, e di quanto tempo avranno bisogno.

Oppure confronta questo simbolo olimpico (sic!) dei circlemakers, pieno di sbavature nonostante la relativa semplicità, e questo: http://www.lucypringle.co.uk/photos/2004/uk2004cf.html

Per il simbolo olimpico hanno lavorato in sei per sette ore, e con la luce. Eppure il risultato lascia a desiderare: solo il cerchio esterno ha un contorno abbastanza netto, le lettere e i cerchi sono pieni di imprecisioni. Fosse un compito di grafica la figura qui sopra si sarebbe meritata un dieci e lode, London 2012 un cinque menomeno.
Non parliamo poi del valore estetico ed artistico dei soggetti rappresentati: un capolavoro il primo, una cacata commerciale - excuse my french - il secondo. E pensare che entrambi parlano di 2012...
__________________________

Ma soprattutto senti un po' che "rigore scientifico" emana da questa proposizione:

Non sono mancate le inevitabili proteste da parte degli ufologi più fanatici perchè il nostro disegno aveva qualche sbavatura qui e là: il fatto è che se anche noi avessimo la possibilità (e la voglia!) di realizzare 40/50 disegni ogni estate, come fanno gli artisti inglesi (alcuni dei quali sono addirittura nostri amici), questi piccoli difetti scomparirebbero rapidamente.

Così chi fa notare l'insulsaggine del lavoro di questi scienziati - che immagino sbuffanti e sudati scalciare le maledette spighe che non vogliono starsene al loro posto - è un ufologo, ergo visionario, ed un fanatico: quasi un terrorista!
Subito dopo ovviamente il tipo si scusa, lo sappiamo, è un aborto, ma che volete di più da noi. Come cosa vogliamo!? Che tu faccia il debunking, se vuoi fare il debunking! Se non sei in grado, o non ne hai voglia, non farlo!

Ma non è finita:

abbiamo dimostrato per la prima volta, anche in Italia, che due persone, armate solo di una corda, un piolo e un rastrello potevano realizzare, nel giro di un'ora, una figura complessa come quelle che si vedono nei tanti libri di "misteri".

Visto cosa sono riusciti a fare con una corda, un piolo e un rastrello, tremo all'idea che questi tizi siano muniti di credibilità scientifica. Hanno lo slogan "non sparate sulla scienza", ma così si sparano sui piedi da soli.

E perchè le piante all'interno dei cerchi presentavano più vitalità rispetto a quelle esterne? La ragione è che le piante piegate cercano di reagire e, oltretutto, ricevono più luce che stimola la fioritura.

Quelle che rimangono sopra, ma le altre? Quando le schiacci a terra, la maggior parte delle spighe rimane coperta dalle altre...

il punto è che queste piante sono state "strapazzate", probabilmente, da qualcosa di meccanico.

Altro classico esempio di affermazione scientifica.

le ricerche sulle presunte anomalie non possono considerarsi probanti (anche perchè non sono mai stati pubblicate su riviste scientifiche internazionali di chiara fama, quali Nature o la Physical Review, ma solo su bollettini marginali)

"Valgono solo le fonti che dico io!"

A questo punto, tutte le prove esaminate portano a concludere che i cerchi sono esclusivamente opera umana;

Non è vero, anche gli arturiani sanno usare una corda, un piolo e un rastrello.

chi sostiene il contrario, è cioè che la loro origine sia paranormale, ufologica o dovuta a fenomeni naturali finora sconosciuti, se vuole essere creduto deve portare prove convincenti a sostegno delle proprie affermazioni

Si è dimenticato "fenomeni-non-naturali-finora-tenuti-nascosti"...
Comunque se le prove devono essere convincenti come la loro "dimostrazione" non c'è problema.
__________________________

Cosa volete che vi dica, quando leggo certe cose comincio subito a sospettare.
Non so cosa siano nè cosa significhino i cerchi nel grano, ma una spiegazione simile è poco meno di un'insulto.

Altre belle immagini:
http://www.cropcircleconnector.com/images/MilkHillbig.jpg
http://www.memorologyllc.com/CropCircleInfo/2002-060_6_Opt.jpg
http://tinyurl.com/97nj7

da confrontare con queste, chiaramente fatte con pioli e rastrelli...
http://tinyurl.com/cwnr3
http://tinyurl.com/belpq
http://in.geocities.com/cropcircles111/323.jpg
__________________________

PS: l'autore dell'articolo, oltre a somigliare a Socci, ha scritto anche sull'omicidio Kennedy...
Inviato il: 20/10/2005 4:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...52>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA