Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  Scie chimiche e controllo del mondo.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...42434445464748...52>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1321
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Qui siete del pensiero o con noi o contro di noi e' inutile che negate.

È proprio così.
Personalmente non ho il minimo interesse a "convincere" qualcuno. Per me puoi continuare a pensare che le scie non esistono e che tutto è normale.

Non me ne frega assolutamente niente.
Inviato il: 12/4/2006 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1322
So tutto
Iscritto il: 4/4/2006
Da oristano
Messaggi: 11
Offline
Ma qui a luogocomune non vi possono dare un forum per dividere tutte le discussioni per argomenti, mettere le info + richieste in sticky, e così risolvere tutto?
Inviato il: 12/4/2006 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1323
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
I signori e/o signore che hanno preso aglio per cipolle avranno capito, adesso, che tutto ciò per il quale hanno scritto a vanvera, NON ERA DIRETTO A LORO.

Il tal "ricardinho" si è addirittura lanciato in questa frase che credo sia utile riproporre onde far capire ciò che di peggio, talvolta, i malintesi riescono a tirare fuori:

Lascia 'lavorare' nel loro 'gruppo di lavoro' selezionato i due 'studiosi' (l'ingegnere ed il cacciatore) con le loro 'pics' insignificanti (nel senso che non servono a nulla e che non serviranno, comunque, a nulla).Mediocri sono e mediocri rimarranno.
Saluti.
Ric


Mi spiace per qualcuno che forse cercava protagonismo, non trovo altra spiegazione a robe del genere, qui stavamo solo cercando di far capire a 284 ciò che non riesce a capire da tempo, a discapito della pazienza di tutti.

Se aveste letto i post precedenti, ricardinho e midnight, aveste evitato di postare parole fuori luogo, avreste potuto capire come era la questione e soprattutto che il nostro "gruppo di lavoro" comprende tutti quanti, senza distinzioni sprezzanti quali quelle espresse sopra, coloro i quali intendono discutere, analizzare, studiare, cercare di capire il possibile sulle scie. Non esiste la necessità di titoli o balle varie, neppure sentiamo quella che di insultare nessuno, dalla coraggiosa postazione di uno qualsiasi nascosto dietro ad un monitor di un PC, chiaro il concetto?

Educazione e stile vorrebbero che chi ha preso aglio per cipolla e/o usato parole pateticamente fuori luogo, si facesse avanti come si deve. Resto, restiamo, in attesa.

Adesso,...questo è ciò che causa un personaggio quando vuole deliberatamente ostacolare una libera discussione.

E' l'ultimo avviso che ti rivolgo con cortesia, 284. Al perdurare le tue azioni ho il dovere di salvaguardare questa discussione e la pazienza di chi collabora. Non te lo ripeto più.

Se intendi polemizzare come sempre, disturbare o similari, ti è sempre concesso di aprire un apposito argomento nei forum. Adesso credo che basti, chiaro?

Frankad

p.s.

Lao Tzu, le arselle erano avvelenate da prima, la bottarga arriva dappertutto eccetto che dallo stagno di Cabras, i tuoi maialetti si che si sono beccati le scie...io penso di essere nervoso a causa delle vacche di Arborea. Che ne dici se assaliamo Tavolara e ci facciamo una copertura sopra?


Inviato il: 12/4/2006 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1324
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
X tutti

non e' che c'e' un'anima pia che si prende lo sbattimento di cercare che diavolo di aereo e' quello fotografato da LaoTsu con una evidente panciatura o allargamente al centro della carlinga vicino all'attaccatura delle ali?( aereo sicuramente non commerciale)



Notate il riflesso sulla carlinga.....
Inviato il: 12/4/2006 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  284
      284
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1325
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 45
Offline
...Se intendi polemizzare come sempre, disturbare o similari, ti è sempre concesso di aprire un apposito argomento nei forum. Adesso credo che basti, chiaro?...

Io polemizzare?

Vabbe',se lo dite voi.


Inviato il: 12/4/2006 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1326
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
non e' che c'e' un'anima pia che si prende lo sbattimento di cercare che diavolo di aereo e' quello fotografato da LaoTsu con una evidente panciatura o allargamente al centro della carlinga vicino all'attaccatura delle ali?( aereo sicuramente non commerciale)

cct, dovrebbe essere questo:




Qui le informazioni

The only choices in heavy tankers will be the KC-25/747 and the KDC-10/KMD-11. Of these candidates, the 747 is the type which which is more economical to support in Australia, and in addition offers superlative airlift capability. The USAF evaluated the 747 in the ATCA program during the late seventies, but selected the smaller KC-10A instead. Against the KDC-10 and A340, the 747 offers better offload performance and is faster. Depicted are the 747-300SF freighter conversion (top), a new build 747-400F (middle) and the 747-400X auxiliary fuel tank design (lower) which would be adapted for a tanker conversion (Boeing).
Inviato il: 12/4/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1327
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
E' guerra chimica oggi a Salerno; tante belle fantastiche ed inequivocabili scie parallele che lentamente si trasformano in pseudo-nubi. Ho scattato le foto di rito, giusto per tenerle da parte.

Domanda: forse m'è sfuggito (d'altra parte non ho modo di leggere 1325 post), ma avete parlato già di come far conoscere al maggior numero possibile di persone il fenomeno ?
Inviato il: 12/4/2006 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1328
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Grazie Paxtibi,
come era prevedibile un cargo militare e non un aereo di linea.

http://www.polaraircargo.com/
Inviato il: 12/4/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1329
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
284:
> Qui siete del pensiero o con noi o contro di noi e' inutile che negate.

ciao, scusa ma a mio parere quel "siete" non vale per tutti.
almeno non vale per me.

i tuoi dubbi sono più che legittimi.
se tu avessi voglia di leggerti gli altri 1300 post, troveresti qualche risposta alle tue domande.
ma,visto che sei umano (credo ), immagino che anche per te sia uno sbattimento colossale andarti a leggere 1300 post (and counting)!

per questo motivo stiamo lavorando ad un wiki (al quale sono tutti invitati) che farà chiarezza sulle faq e altro. lo abbiamo deciso nella chat - in cui eravamo in 4, a dire il vero.

inoltre basterebbe aprire un forum "scie chimiche" per risolvere queste incompatibilità
ci siamo quasi anche su quello.

dunque teniamo duro, facciamo un bel respiro e manteniamo
lo spirito di luogocomune: discutere le idee, non le persone
senza minacciarci a vicenda di andar via o censurare.

il fenomeno è importante, stiamo sul fenomeno.

saluti felici

Felice Capretta

ps: non aggiungiamo altro in materia per non appesantire ulteriormente il thread
Inviato il: 12/4/2006 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1330
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Domanda: forse m'è sfuggito (d'altra parte non ho modo di leggere 1325 post), ma avete parlato già di come far conoscere al maggior numero possibile di persone il fenomeno ?

Ciao Alb.

Questo è il "lavoro di gruppo" che pretendiamo fare tutti, te compreso. Stiamo cercando di andare per gradi, organizzando prima il materiale e portando avanti il progetto wiki oltre ad altre situazioni.

Il gruppo di lavoro siamo tutti noi, anche se qualcuno non ha capito il concetto. Forse è stata colpa nostra, forse no, forse di tutti e due, ma quello che conta è lavorare insieme per cercare di capire sempre di più.

Franco
Inviato il: 12/4/2006 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1331
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/3/2006
Da
Messaggi: 64
Offline
Salve a tutti, mi permetto di fare tre considerazioni sul confronto con le persone:

1) Non c'e' dialogo possibile con chi nega a priori l'esistenza delle operazioni di aerosol. Infatti negare l'evidenza dei sensi non ha posto nella vita di tutti i giorni. L'essere umano per agire e vivere ha bisogno di un criterio di certezza, e una volta che un concetto venga assimilato ad una certezza, ogni discussione sulla sua realta' e' assolutamente fuori luogo. Molti di coloro che negano a priori hanno un handicap mentale non meglio identificato, possibilmente causato con mezzi tecnologici (che esistono e sono documentati).
Altri sono tirapiedi stipendiati dal nemico.
Se invece si vuole andare a discutere delle filosofie indu' su Maya ovvero illusione cosmica ecc (cioe' sul piano metafisico) allora si e' semplicemente nel forum sbagliato...

2) Non e' sempre necessario dialogare meccanicamente con chi non e' informato sul fenomeno, in quanto molte domande sono ripetitive ed esperienza detta che in tali casi occorre una lista di FAQ da aggiornare come necessario. Noi tutti siamo in pochi e abbiamo poco tempo e non possiamo sprecarlo in attivita' inutilmente ripetitive.

3) Occorre distinguere, sempre, fra fatti e ipotesi.
Fatto: i governi mondiali stanno modificando massicciamente l'atmosfera del pianeta con sostanze altamente tossiche in congiunzione con irradiazioni di campi presumibilmente elettromagnetici, e al tempo stesso negano metodicamente tale operazione. Questo e' un fatto come emerge dalle esperienze visive e psicofisiche di milioni di individui cosi' come da deduzioni logiche necessitanti derivate da suddette esperienze, e dalla documentazione esistente.
Tutto il resto e' ipotesi.

Cordiali saluti



Inviato il: 12/4/2006 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1332
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ringrazio e saluto 1495,

per aver ricordato dei punti cardine che mi trovano non solo totalmente d'accordo, ma mi spingono a chiedere di riflettere sugli stessi a tutti gli amici con i quali su Luogocomune condividiamo quest'argomento.

E' un'occasione per capire che una linea guida ordinata e logica, senza perdite di tempo intese come divagazioni sul tema, è indispensabile per poter stare dietro ad una frequenza di avvenimenti giornaliera.

Franco

p.s.

noto come alcune persone oggetto di una precisazione alcuni post addietro, non si sono ancora "affacciate". Pazientemente, continuiamo ancora per un po ad attendere, solamente per capire.

onde facilitare il chiarimento, i post che li riguardano sono stai inviati loro anche per PM. Lo scopo è di dissipare.."dubbi" e lavorare in serenità assieme. E capire con chi si ha a che fare e le reali intenzioni.
Inviato il: 13/4/2006 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1333
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Su diamoci una calmata tutti. Non sempre chi ha mille dubbi è un debunker o un agitatore, io mi metto a disposizione di chiunque voglia qualche "ragionevole" chiarimento, anche riguardante post già presenti.

Ho trovato QUESTO BEL SITO,, un bello studio della difesa australiana di valutazione degli aerotanker.
Culturalmente molto interessante.

Sopra c'è un pdf qui una paginata html
Toh! C'è pure una paginetta sulle armi elettromagnetiche Very interesting.

Inviato il: 13/4/2006 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1334
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
ma,visto che sei umano (credo ), immagino che anche per te sia uno sbattimento colossale andarti a leggere 1300 post (and counting)!

Scusa Felice, capisco il voler evitare il muro contro muro, ma noi che le 1300 pagine le abbiamo lette, oltre che averle in buona parte scritte, non siamo umani??

Vabbè che il dubbio m'era venuto, però...

Inviato il: 13/4/2006 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1335
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Mi riallaccio alla risposta datami da frankad ed a quanto dice 1495.
Sicuramente avete un'esperienza diretta maggiore della mia in quanto a cercar di convincere chi non sa. Quello che ho notato io e che è successo anche a me stesso, è che anche chi ha la sufficiente apertura mentale per capire che sta avvenendo qualcosa, ha spesso difficoltà ad approfondire. L'approfondimento di certo porta a capire alcuni punti fondamentali che fanno scattare la molla della curiosità e, successivamente, della rabbia. Insomma c'è un momento che va dallo scetticismo alla presa di coscienza che non è facile superare. Questo è vero sia per chi accetta supinamente la verità ufficiale, sia per chi ha una mentalità critica nei confronti di qualunque notizia.

Liquidare chi chiede, probabilmente mette al riparo da inutili perdite di tempo dovute a chi vuole solo provocare, ma riduce la possibilità di convincere qualche persona in più. La conoscenza di massa di questo fenomeno è necessaria se si desidera contrastarlo. Naturalmente convincere uno in un tempo 10 non è conveniente se in un tempo 100 ne convinco 1000. Quindi è sacrosanto che debba esistere un sito (wiki) che contenga in maniera precisa e sufficientemente accesibile tutto quello che chi ignora deve sapere per far si che scatti la famosa molla della curiosità.
Dico questo perché inizialmente sono rimasto interdetto di fronte al modo di trattare alcune persone che o erano scettiche o semplicemente volevano capire meglio. Sono rimasto ad osservare l'evoluzione del dialogo per capire meglio prima di parlare.
Mi sembra naturale che possa e debba esistere un thread dedicato solo a chi già è persuaso e che sia off-limits a chi vuole esser convinto o voglia solo far polemica. Questo deve essere chiarito in modo inequivocabile, aprendo nel contempo altri thread per le persone di cui sopra. Altrimenti accade che chi è solo vagamente solleticato dall'idea di approfondire, alla fine scappi. Non tutti sono in grado o hanno voglia di cercarsi le notizie. Anzi, la massa vuole notizie predigerite, facili da assimilare.

C'è poi il problema del tempo a disposizione. Un po' tutti noi ne abbiamo ben poco. Io ne ho meno di poco per (gravi) motivi di cui probabilmente un giorno parlerò qui su LC.
Inviato il: 13/4/2006 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1336
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Citazione:

Alb ha scritto:
Mi riallaccio alla risposta datami da frankad ed a quanto dice 1495.
Sicuramente avete un'esperienza diretta maggiore della mia in quanto a cercar di convincere chi non sa.


Caro Alb,

letto questo, non ho più continuato a leggere il tuo post. Lo farò appena mi darai anche fosse solo UNA motivazione secondo la quale io dovrei convincere te o chiunque altro dell'esistenza delle scie chimiche.

Fatto questo, visto che la sezione è in ristrutturazione e non possiamo fare altro, mancando una divisione in settori ed un apposito forum di discussione "accessibile" che arriverà presto, cercheremo di chiarire quanto possibile, nel seno di una discussione serena e sensata. Quantomeno, io mi impegno a farlo previo espletamento di quanto ti chiedo sopra, vista la "confusione" su certe nozioni basilari che con le scie nulla hanno a che vedere.

Franco
Inviato il: 13/4/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1337
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Frankad, perdonami se ti rispondo con una domanda. Te la pongo perché è evidente che non ho sufficienti dati per poter elaborare una risposta soddisfacente non tanto per te, quanto per me.
Domanda: a parte il cercar di capire il senso di cosa stanno facendo nel cielo e di collezionare foto, filmati e quant'altro sull'argomento, cosa state facendo ? A che pro il wiki e le FAQ ? Perché se non hai interesse a convincere nessuno che c'è qualcosa di "interessante" in cielo, qualcosa a cui far attenzione, allora è probabile che non ho capito qualcosa di fondamentale.
Inviato il: 13/4/2006 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1338
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
ciao alb,
in effetti poni una questione più che ragionevole.

accettare la questione scie chimiche richiede uno spostamento
del proprio punto di vista nei confronti del mondo.
è un momento particolare della propria esistenza.

un po' come con l'undici settembre, si tratta di
"rifare l'arredamento del cervello"

per questo motivo volevamo mettere in piedi un wiki e le FAQ:
documenti che spiegano per bene e a fondo l'argomento
anche a chi non si vuole leggere 1300 post and counting.
a documento completato, lì dentro ci sarà tutto ciò che
occorre per farsi un'idea precisa del fenomeno.

ho visto che 1495 ne ha già aperto uno su sciechimiche.com ,
quindi propongo di partecipare tutti alla realizzazione di quello.


@ paxtibi

> 1300 pagine

tu sei avanti, pax, come sempre! 1300 pagine!
secondo me di questo passo ci arriviamo presto.
hai ragione su tutta la linea, ma noi, a differenza dei nuovi,
abbiamo avuto molti mesi per leggere 1300 post... tutto qui.



@ tutti

ATTENZIONE, TUTTI I TOPIC RELATIVI ALLE SCIE CHIMICHE SONO STATI SPOSTATI SOTTO LA NUOVA AREA:

"FORUM LUOGOCOMUNE / SCIE CHIMICHE ED ALTRE COSPIRAZIONI / SCIE CHIMICHE".

AGGIORNIAMO LINK E BOOKMARK.


Da oggi, per cominciare, abbiamo un'intera area a disposizione.


saluti felici


Felice Capretta
Inviato il: 13/4/2006 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1339
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/3/2006
Da
Messaggi: 64
Offline
E' certamente prioritario divulgare questo crimine e allertare la popolazione, anche se forse "convincere" non e' il termine giusto.

Con un paragone: si immagini si vedere che la casa di un amico abbia preso fuoco mentre quello sta al bar. Allora si corre al bar e si va dall'amico gridando "Al fuoco!". Ma quello invece di correre a casa ci ride in faccia e ci insulta. Ora se quello non ha fiducia in noi, non c'e' modo di convincerlo che la casa sia a fuoco, tutto cio' che si puo' sperare e' convincerlo ad andare a vedere con i propri occhi.

E' questo il punto: se una persona si rifiuta di vedere cio' che e' evidente, non c'e' modo di "convincere". Si puo' lanciare l'allarme, ma in realta' una persona potra' solo convincere se stessa dopo avere visto.

E' questo rifiuto di voler vedere che costituisce l'elemento piu' preoccupante e sospetto, quasi nei termini di un "blocco" di qualche tipo.

Ora tali individui in genere credono solo a quello che sentono in TV da parte di personaggi con ruolo ufficiale, e quindi per raggiungere e "convincere" queste persone, l'unico modo e' una comunicazione che abbia carattere ufficiale, ad esempio di qualche colonnello o generale dalla televisione di stato.
Pertanto convincere tali individui sara' possibile solo quando riavremo i nostri generali e le nostre televisioni...quindi non molto presto, che dite?

admin@sciechimiche.com


Inviato il: 13/4/2006 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1340
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
1495:
Con un paragone: si immagini si vedere che la casa di un amico abbia preso fuoco mentre quello sta al bar. Allora si corre al bar e si va dall'amico gridando "Al fuoco!". Ma quello invece di correre a casa ci ride in faccia e ci insulta. Ora se quello non ha fiducia in noi, non c'e' modo di convincerlo che la casa sia a fuoco, tutto cio' che si puo' sperare e' convincerlo ad andare a vedere con i propri occhi.


Non penso che il paragone funzioni al 100%.
Un po' più adatto sarebbe questo: vado dal mio amico al bar e gli dico che suo fratello, un ragazzo retto e tranquillo col quale non ha mai avuto alcun problema, stà riempendo di escrementi di mucca la sua decapotabile nuova fiammante.

Chiunque sa che una casa, anche la propria, può bruciare. Pochi sono disposti a credere senza obiezioni che il proprio fratello sia impazzito di colpo. Allo stesso modo pochi sono disposti a credere che un governo occidentale e "civile" sia capace di rivolgere le armi verso i propri cittadini. Per la maggior parte delle persone è difficile credere alle teorie cospirazioniste del 9/11 e ancor di più è difficile credere che le scie chimiche siano una minaccia. Per il 9/11 esistono (o mancano del tutto) prove filmate e fotografiche che possono convincere quasi chiunque decida di dedicare mezz'ora del suo tempo. Per le scie chimiche questo mi sembra oggettivamente molto molto più difficile. La prova è sulle nostre teste, ma risulta essere addirittura meno credibile di un filmato, e chi non è disposto ad accettare un governo che compie atti simili ha bisogno di prove di tipo diverso perché quelle scie, secondo la sua opinione, possono tranquillamente essere "semplice" inquinamento aereo, tollerato esattamente come quello dovuto alle auto. Io sono rimasto scettico per un paio di mesi, finché non ho visto con i miei occhi qualcosa che sono certo di non aver mai visto nei primi 20-25 anni della mia vita. Ma non tutti possono avere la stessa certezza, perché non tutti si divertivano a guardare da piccoli le scie degli aerei di linea, e non tutti ricordano di non aver mai visto prima scie che permangono per ore e che si allargano fino a riempire gran parte del cielo.

Se non è possibile convincere una persona di qualcosa che rifiuta a priori, allora non dovrebbe essere possibile convincere nessuno semplicemente mostrandogli uno dei tanti documentari sul 9/11. Invece, in mia esperienza, quasi tutti quelli che li vedono iniziano quanto meno a dubitare pesantemente della teoria (balla) ufficiale. Tutto stà nel mostrare prove convincenti. Un mio amico ad esempio si chiede perché almeno 2 noti metereologi italiani insistono nell'affermare che quelle sono solo scie di condensazione: sono ignoranti o asserviti a chi sa quale potere ? Altri semplicemente vogliono almeno una prova della composizione delle scie. Naturalmente chi crede solo al TG non lo convincerai mai. Ma bene o male quasi tutti hanno un punto debole, un'informazione, una notizia, una prova, un'evidenza che non possano confutare in alcun modo e che faccia crollare ogni certezza.
Se si pensa di non poter mai riuscire a convincere una grossa percentuale di persone, allora quello che si fa qui è del tutto inutile. Perdita di tempo per perdita di tempo, meglio dedicarsi ad attività che fanno inbestialire molto meno.
Invece in mia opinione la wiki e le FAQ dovrebbero essere solo un piccolo, timido inizio.

Citazione:
E' questo rifiuto di voler vedere che costituisce l'elemento piu' preoccupante e sospetto, quasi nei termini di un "blocco" di qualche tipo.


Mi spiegheresti il significato, in questa frase, di "preoccupante e sospetto" ? Che motivo dovrei avere di sospettare del rifiuto a capire di un mio caro amico o di mia sorella ?

Chiedo venia per la logorrea e la ridondanza di certi miei concetti: rubo il tempo qui e la per aggiungere una frase ogni tanto alle mie risposte, e la qualità non ne giova.
Inviato il: 14/4/2006 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1341
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Un mio amico ad esempio si chiede perché almeno 2 noti metereologi italiani insistono nell'affermare che quelle sono solo scie di condensazione

Tu chiedigli di rispondere sinceramente a questa semplice domanda: «tu che faresti, al posto loro?»

Inviato il: 14/4/2006 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1342
So tutto
Iscritto il: 14/4/2006
Da
Messaggi: 4
Offline
Ragazzi ciao a tutti , volevo farvi i complimenti sia per il sito che per il forum , non ho mai letto tante stronzate del genere tutte insieme! bravi!
Inviato il: 14/4/2006 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1343
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Citazione:
Paxtibi: Tu chiedigli di rispondere sinceramente a questa semplice domanda: «tu che faresti, al posto loro?»


Così non dimostrerei un bel niente perché la domanda («tu che faresti, al posto loro?») assume implicitamente che la tesi (le scie chimiche esistono) sia vera.
Inviato il: 14/4/2006 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ricardinho
      ricardinho
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1344
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da
Messaggi: 121
Offline

Però, interessante, devo subire addirittura un processo pubblico ‘stalinista’.
Mi sono limitato a definire ‘mediocri’ delle persone non perché le consideri veramente tali, ma perché mi pare che si accontentino di realizzare una specie di ‘galleria fotografica’ e a commentarla fin nei minimi particolari. Non è così secondo me che si arriverà alla verità sulle scie chimiche.
Comunque a me della ‘photo gallery’ non interessa un tubo. Se voi e il vostro ‘gruppo di lavoro’ vi divertite a fare ciò non posso che augurarvi un buon divertimento. Giacchè, da quando sono arrivati quei signori, che sono comunque rispetto a me gli ‘ultimi arrivati’ nel forum, il topic è letteralmente degenerato in insignificanze, e non si può più esprimere un proprio punto di vista che diverga dalla presentazione, esposizione e commenti di inutili ‘pics’, in questo thread non mi vedrete più (da uno di questi signori sono stato addirittura definito un ‘troll’ e tu moderatore, in uno stile perfettamente mafioso, non hai fatto nulla per difendermi e difendere la mia posizione, ma hai accettato tranquillamente l’insulto che mi veniva fatto. Complimenti!).
Buona continuazione al vostro ‘gruppo di lavoro’.

Ric
Inviato il: 14/4/2006 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1345
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Me ne avevano dette nella vita, ma mafioso mai,...emozionante.

A causa di alcuni si sta deviando da una certa direzione, non voglio commentare nulla, il post di "ricardinho" è sotto questo e ne posso constatare lo stile.

Il "vero" stile sta nel "solamente mostrare queste cose" , senza commenti.

Non è divertente assumersi responsabilità, si seve sempre avere a che fare con vari fattori umani e non i quali, comunque, si ripetono costantemente.

Pausa di riflessione, almeno per me.

Franco
Inviato il: 14/4/2006 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1346
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Inviato il: 14/4/2006 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nnimporta
      nnimporta
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1347
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/9/2005
Da Torino
Messaggi: 53
Offline
Dopo alcuni giorni di scarsa attività, oggi spruzzata veramente intensa su torino. Non c'è un angolo di cielo pulito.
Inviato il: 14/4/2006 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1348
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Questo potrebbe sembrare OT, ma forse non lo è:

Microwaved Water and Plants



Inviato il: 14/4/2006 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ismem
      ismem
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1349
So tutto
Iscritto il: 14/4/2006
Da
Messaggi: 1
Offline
Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo fantastico sito, mi chiamo I-SMEM e vivo a Meridi, un paesino vicino a Olbia (tra Apu e Geittìottodì).
Vi scrivo perché tempo fa, in vacanza a Long Beach (USA) ho notato anche io le famose e (penso) pericolosissime scie chimiche. Ho anche visto quelle strane protuberanze di cui qualcuno di voi parla, in particolare su degli aerei medio-grandi che, a differenza di tutti gli aerei normali, hanno, sotto alle ali posteriori (quelle in alto, nella coda) due coni cilindrici dai quali esce del fumo, soprattutto se sono ad alta quota. Tale scia rimane per parecchio tempo, e scompare quando gli aerei volano bassi. A Long Beach l'intero cielo ne era invaso, e ho chiesto a dei passanti se era normale una situazione del genere. Molti di loro hanno abbassato lo sguardo e se ne sono andati, altri si sono messi a ridere e mi hanno detto che loro benedicono quelle striature perché, quando ci sono, si sentono più felici e più in forma.
Vi racconto anche un'altro fatto, forse una coincidenza ma che comunque merita un pensiero. Il giorno delle elezioni Olbia era letteralmente invasa dalle scie chimiche, e un amico, prima di andare a votare, era andato in aeroporto perché la sua ragazza doveva partire per una vacanza con delle amiche. Questo mio amico ha incontrato un'altro amico, appassionato di aerei, sono andati insieme vicino alla pista, hanno visto alcuni aerei decollare (questi erano normali però, senza protuberanze sotto alla coda, ne avevano due sotto alle ali ma penso fossero i motori, ah, dimenticato, gli aerei che avevo visto a Long Beach erano senza motori!) e un aereo in particolare si è messo a fare un fumo prima nero e poi bianco.
Lui è tornato a casa, mi ha telefonato e, dopo avermi raccontato questo fatto, mi ha detto che aveva cambiato idea sulle votazioni (lui fino a quel momento era un convinto sostenitore, anzi, fino al midollo, di un certo partito) e che avrebbe votato all'incontrario!!!!!
Boh non so se tutto questo c'entri ma io ve l'ho detto. Vi saluto.
Inviato il: 14/4/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche e controllo del mondo
#1350
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao ismem,

benvenuto doppio, uno te lo do da sardo, e grazie per la tua testimonianza. Assieme possiamo approfondire questo e gli altri aspetti, contiamo su di te.

frankad

p.s.

la tua testimonianza deve comiciare con indicare ad un paio di sardi come si fa ad arrivare al tuo Meridi, famoso paese dei trolls che non risulta nelle mappe. Viste le tue parole, del resto, potevi provenire solo da posti come quelli. Questa nota è aggiunta, ho aspettato che dopo quanto hai partorito ci facessi almeno capire se sei l'ennesimo con...l'ennesimo nick, oppure una new entry, giusto per sapere su quale specie classificarti. Ma non sei più apparso...toccata e fuga.

Il tuo post va lasciato perchè dia un punto di riferimento sul livello scemenze tanto più improprie alla luce dell'argomento che si sviluppa in questo thread. Resto in un post vecchio perchè la discussione è molto più importante di una polemica, l'ennesima, con personaggi che tutto fanno eccetto spiegare perchè intervengono in quest'argomento se hanno queste turbe in testa.

frankad
Inviato il: 15/4/2006 9:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...42434445464748...52>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA