Citazione:
Paolo69 ha scritto:
Un riccone venduto agli alieni , interessante , spiegati meglio.
tornando coi piedi rispondo alla tua affermazione secondo cui l'atmosfera non è uniforme , e quindi le scie che iniziano o finiscono in un determinato punto sarebbero condensa naturale dei gas di scarico degli aerei di linea.
1° non sono aerei di linea , sono stati fotografati e non hanno nessuna insegna , non mi risulta che qualche compagnia utilizzi aerei simili.
2° la condensazione degli scarichi degli aerei avviene solo in determinate condizioni , la quota che deve essere attorno ai 10 mila metri e la temperatura che deve essere attorno ai -40 gradi; nessuna delel 2 condizioni si verificano in questi casi.
3° le traiettorie incrociate , a grigli , geometriche , non possono appartenere ad aerei di linea.
4° di solito sono gli stessi aerei che prima tracciano una linea e poi ci ritornano sopra piu' volte fino a formare una grigli , se conosci qualche aereo di linea che si comporta in questo modo dimmelo , cosi' evito di usare quella compagnia , anche perchè non arriva mai a destinazione , fa avanti e indietro.
5° l'incidenza anomala di malattie nei luoghi irrorati non è da sottovalutare.
In fine , ma non meno importante hai tempo di osservare il fenomeno potrai notare come le griglie si trasformano in breve tempo in vere e proprie perturbazioni , e scusa se è poco , ma diventa addirittura secondario il tipo di aerei usati , il risultato è la formazione di perturbazioni artificiali laddove prima c'era il sole.
ciao alieno ( a proposito , sei un grigio o un rettiloide?)
ciao a tutti, allora riprendo a fare delle osservazioni, spero non mi si legga un tono polemico che davvero non intendo usare, voglio fare semplicemente una discussione ragionata per comprendere la validità di queste teoria
allora innanzitutto:
1)Paolo69 scrive che questi aerei sono senza insegna, non sono aerei di linea, vorrei chiedere:
a) è stato provato che queste emissioni le fanno solo aerei senza insegne? cioè non si sono mai osservate shie chimiche da aerei di linea?
b)questi aerei senza insegne non possono nascondere la lora traccia radar (a meno che non si ipotizzi qualche strumentazione futuristica) quindi bisogna ipotizzare che tutti gli aereoporti di europa sono in combutta con cospirazione, a questo punto si ci chiede: si è mai presentato un "addetto ai radar pentito" che ha parlato della macchinazione? anche se non è ancora successo questo non esclude che sia possibile
2)vorrei sapere dove sono stati letti i dati curca l'altezza minima di condensazione e le temperature
questo xchè c'è un'inesattezza in quellp che hai scritto Paolo69, io sono appassionato di meteo e seguo spesso i radiosondaggi ebbeno ecco il radiosondaggio di milano relativo a oggi:
16080 LIML Milano Observations at 12Z 24 Mar 2006
-----------------------------------------------------------------------------
PRES HGHT TEMP DWPT RELH MIXR DRCT SKNT THTA THTE THTV
hPa m C C % g/kg deg knot K K K
-----------------------------------------------------------------------------
1000.0 96
999.0 103 8.6 6.7 88 6.20 90 2 281.8 299.1 282.9
925.0 733 2.6 2.0 96 4.80 100 15 282.0 295.5 282.8
903.0 928 1.6 1.5 99 4.75 126 13 282.9 296.3 283.7
878.0 1155 2.4 2.3 99 5.17 157 10 286.0 300.8 286.9
852.0 1398 1.1 0.8 98 4.79 190 7 287.1 300.9 287.9
850.0 1417 1.0 0.7 98 4.76 190 7 287.2 300.9 288.0
759.0 2312 -4.3 -6.2 87 3.19 195 13 290.9 300.4 291.4
736.0 2556 -5.8 -8.1 84 2.85 175 15 291.9 300.5 292.4
700.0 2952 -8.1 -11.1 79 2.35 185 15 293.5 300.7 293.9
656.0 3453 -11.3 -14.2 80 1.96 210 16 295.3 301.5 295.7
654.0 3477 -11.5 -14.3 80 1.94 212 16 295.4 301.5 295.8
612.0 3980 -13.6 -16.8 77 1.69 250 18 298.7 304.1 299.0
555.0 4721 -16.6 -20.5 72 1.36 270 31 303.5 308.0 303.8
540.0 4929 -17.5 -21.5 71 1.28 275 29 304.9 309.1 305.1
507.0 5397 -21.1 -25.5 68 0.95 285 25 306.0 309.3 306.2
500.0 5500 -21.9 -26.4 67 0.89 285 23 306.3 309.3 306.4
450.0 6263 -27.2 -32.5 60 0.56 250 23 309.0 311.0 309.1
416.0 6832 -31.1 -37.1 56 0.38 247 24 311.0 312.4 311.1
400.0 7110 -32.9 -38.9 55 0.33 245 24 312.1 313.4 312.2
376.0 7540 -36.6 -42.1 57 0.25 240 23 312.8 313.8 312.9
357.0 7900 -39.7 -44.7 59 0.20 232 20 313.3 314.1 313.4
351.0 8015 -40.5 -45.6 58 0.18 230 19 313.8 314.5 313.8
314.0 8768 -45.9 -51.9 51 0.10 198 27 316.4 316.8 316.4
311.0 8831 -46.5 -52.7 49 0.09 195 28 316.4 316.8 316.5
300.0 9070 -48.7 -55.7 44 0.07 195 29 316.6 316.9 316.6
250.0 10230 -59.7 -66.7 40 0.02 185 29 317.2 317.3 317.2
237.0 10560 -62.5 -69.5 38 0.01 180 35 317.8 317.8 317.8
231.0 10719 -63.9 -70.9 38 0.01 318.1 318.1 318.1
221.0 10991 -61.9 -68.9 39 0.02 325.2 325.2 325.2
lo si può trovare in questo sito:
http://www.meteonetwork.it/index.php?sezione=radiosondaggi&subsect=attuale&dett=16080come puoi vedere a 10000 metri la temperatura va sotto i -60°C, i -40°C si ottengono già a 8000metri, giusto la quota degli aerei di linea
ora esaminiamo l'umidità:
possiamo calcolarla dai valori di temperatura e dew point:
all'altezza di 8015metri si ha un'umidità del 72.5%
all'altezza di 10230metri si ha un'umidità di 63%
quindi direi che in termini sia di temperatura che di umidità ci siamo, anzi sembra favorita per la condensazione proprio la zona di 8000meti perchè l'umidità è maggiore
magari però quando si dice che la condensazione può avvenire solo a 10000metri è perchè la condensazione è favorita da un livello di pressione inferiore
bisognerebbe conoscere il diagramma di stato del materiale eiettato dai motori dell'aereo, poichè però non dispongo di questo dato possiamo fare una congettura, se come dicono i non cospiazionisti, le scie sono fatte per lo più di acqua condensata presa in gran parte dall'umidità della atmosfera allora possiamo studiare il diagramma di stato dell'acqua:
ora, questo disegno non è che sia il più preciso e accurato del mondo però di permette di arrivare a un risultato:
noi vogliamo vedere se la condensazione dell'acqua è favorita in in bassa atmosfera, dove la pressione è maggiore, o in alta atmosfera, dove la pressione è minore
nel grafico T1 è la temperatura di congelamento dell'acqua a 1 atmosfera, quindi a sinistra di T1 abbiamo temperature inferiori a 0°C
prendiamo un punto T a sinistra di T1 e tracciamo una linea verticale che taglia tutto il grafico, in questo modo si può monitorare lo stato dell'acqua a varie condizioni di pressione
come potete vedere se aumentiamo la pressione e lasicamo costante la temperatura lo stato passa da gassoso a solidonel caso nostro invece passando da 8000 metri a 10000metri la temperatura diminuisce
a questo punto la questione si fa più complessa e non ci basta questo semplice grafico
infatti potrebbe essere che all'aumentare della pressione (e quindi al diminuire della quota) la temperatura aumenta giusto della quantità per lasciare gassosa l'acqua
inoltre il grafico non presenza una dipendenza dall'umidità che invece conta molto, e che è un punto a favore dei non cospirazionisti
quindi urge una ricerca più dettagliata
3) non mi sembra buona come obiezione quella che le traiettorie incrociate on possono appartenere ad aerei di linea, se consideriamo come dato di fatto che queste scie possano durare qualche ora allora è più che probabile che ci siano incroci tra scie visto quanto sono affollati i nostri cieli
4)questa affermazione la puoi provare? xchè sarebbe un'importante prova a sostegno dell'ipotesi cospirazionista
5)anche questa affermazione, bisognerebbe aver dati alla mano, inoltre cme in ogni test scientifico bisogna dimostrare che le altre variabili in gioco non possano influire a inquinare il risultato, nel senso che lo studio deve dimostrare che la causa delle malattie non può essere spiegata in altri modi altretanto validi (questo risulta + arduo, difficile ricavare una prova da questo... direi che molto più promettente sarebbe quella del punto 4 se si rivelasse valida)
riguardo all'affermazione sulle perturbazioni mi sembra forte...
e aggiungerei anche altrettanto difficile da usare come prova, insomma se si riuscisse a dimostrar che ogni qual volta c'è una griglia di sie in cielo c'è una perturbazione non prevista ok xò bisogna ammettere che le perturbazioni non previste sono molto comuni, enormemente + comuni degli avvistamenti di oggetti non identificati in cielo, ora, se spesso questi ultimi si ivelano semplici illusioni ottiche o abbagli (per lo meno la stragrande maggioranza) immaginatevi i temporali imprevisti che sono senza dubbio per natura molto + comuni
quindi è altissimo il rischio di confondere un semplice temporale imprevisto (che è un fenomeno naturale, la meteo è fatta così) da un temporale generato da ipotetiche scie