Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dorian
      Dorian
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Per adesso. Ma il vento si appresta a cambiare, per la gioia dei politici.

Non vedo che vantaggio potrebbero avere i politici americani dall'introdurre restrizioni alla vendita di armi dal momento che sono i primi a incassare laute provvigioni derivanti dalla loro vendita (vedi finanziamenti campagne politiche).

E se anche tutte queste armi in mano ai cittadini potessero incitare ad atti troppo libertari - cosa da dimostrare - sono sicuro che la prima cosa che verrebbe finanziata sarebbe un ulteriore riarmo delle forze di polizia; ovviamente a spese del cittadino e con gran godimento di NRA e politici vari che, ancora una volta, avrebbero la loro parte.
Il famoso massacro di Waco è emblematico di come vengono soffocati pericolosi focolai di ribellione armata..
Inviato il: 18/4/2007 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Salve!
Risalgo a quota periscopio (ogni tanto mi faccio vedere, tranquilli vi seguo sempre, anche se non sembra dal numero dei miei post, ma faccio pochi interventi perchè vedo che la qualità è sempre alta) per dirvi due cosette...

Ragazzi va bene avere una mente aperta per non scartare a priori qualsiasi cosa, va bene la ricerca della verità, ma non cavalchiamo l'onda del "complottista a tutti i costi": ricordiamoci che è difficile arrivare alla verità sull'11 settembre, ma è facilissimo essere bollati subito come complottista...

Secondo me:
1) è possibile che il ragazzo abbia acquistato le armi
2) è possibile che abbia avuto 2 ore di tempo
3) è possibile che abbia fatto tutto lui
Come ha fatto ?
Semplice: gli hanno dato tutto il tempo per farlo.

La mia indignazione è su come è stata gestita la cosa: incompetenza a tutti i livelli (polizia,rettore,professori,studenti).
Eh, sì, potevano essere evitate alcune morti, come ha fatto il prof. Librescu (R.I.P.)

Qui c'è Librescu

Leggendo tra le righe:
According to media accounts quoting students, Mr. Librescu and the class heard shooting in a nearby room. The students said their professor blocked the door to prevent the gunman from entering while some students took cover underneath desks and others leaped out from windows.

Secondo i media che hanno ascoltato gli studenti, Mr. Librescu e la classe hanno sentito degli spari nella stanza accanto. Gli studenti hanno detto che il loro professore ha bloccato la porta per prevenire che il "pistolero" (mamma mia che brutto termine per tradurre) potesse entrare mentre qualche studente si è nascosto sotto la scrivania e altri si sono buttati fuori dalle finestre...

E ancora (dichiarazione del figlio di Librescu):

"I understand from friends that my father was a hero. By blocking the door with his body he saved all the students who were in the classroom."

Capisco dagli amici che mio padre è stato un eroe. Bloccando la porta con il suo corpo ha salvato tutti gli studenti che erano in classe...

Quindi: paranoia o meno, nella classe di Librescu gli unici feriti sono stati gli studenti che si sono buttati dalle finestre. Lasciamo perdere i discorsi su cosa faceva e non leghiamolo all'11 settembre. Finiamo per essere bollati complottisti per definizione.

Qui tutti gli altri

E qui come si sono svolti gli eventi:
Da leggere il punto 6

Me ne ritorno di nuovo negli abissi...

Ciao a tutti!
Giuper
Inviato il: 18/4/2007 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Citazione:

giuper ha scritto:
La mia indignazione è su come è stata gestita la cosa: incompetenza a tutti i livelli (polizia,rettore,professori,studenti).
Eh, sì, potevano essere evitate alcune morti, come ha fatto il prof. Librescu (R.I.P.)




Ho appena finito di leggere questo...

Ritiro quello che ho detto sull'incompetenza di professori e studenti. Resta quella della polizia e del rettore.

Giuper
Inviato il: 18/4/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Mi autonomino moderatrice e inviterei ad aprire la discussione sulle armi altrove. Perché? Perché è barbosissima e non porta mai a nulla, interminabili sequele di pro e contro completamente inutili .
Viceversa, la teoria complottista mi convince molto, per un semplice motivo... statistico.

Come mai solo in USA succedono questa stragi insensate e sempre con le stesse modalità? Ricordate la strage della scuola Amish? Killer suicida. E persino il killer di Versace finì "suicida". Non ho tempo ora di guardare, ma credo che gli stragisti suicidi siano decine nella storia americana.

Il pazzo omicida è sempre uno e sempre suicida, al contrario dell' Italia dove gli stragisti indiziati sono talmente tanti che alla fine non è stato nessuno .

Oltretutto il responsabile è misterioso, a malapena si sa il nome, dove sono i parenti? Amici? Vicini? Famiglia? Sbucato dal nulla come Lee Oswald.

Sono propensa anch'io a credere ai controlli mentali. Però... forse in alcuni casi il controllato sfugge e dà fuori di matto per conto suo. Se crediamo a ciò che si racconta, le manipolazioni psicologiche per creare questi "killer su ordinazione" sono tali da mettere alla prova la sanità mentale di chiunque. Non è escluso che il trigger ad un certo punto scatti da solo.

PS Prima di dismettere del tutto la teoria dei controllati mentali, io penserei anche al fenomeno dei terroristi kamikaze che improvvisamente prospera in mezzo mondo...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 18/4/2007 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Cassandra, mi hai preceduto di un nulla, stavo per chiamare il time-out e ricondurre la discussione all'ovile del topic.
Che non ha niente a che fare, se non marginalmente, con il diritto al possesso delle armi.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 18/4/2007 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Altre interessanti domande (sempre dal forum degli esagerati):
- Come diavolo ha fatto ad incatenare tutte le porte della hall da solo??? E senza che nessuno lo vedesse?
- Perché le sue pistole avevano il numero limato, se le aveva regolarmente acquistate? (I TG ci hanno anche propinato il negoziante)
- Chi è William Morva, arrestato dopo la prima sparatoria (quella avvenuta due ore prima)?
- Come mai un tizio definito solitario, pazzoide e scansato da tutti... aveva invece la ragazza?
- Come mai i "presunti" genitori vivono a Washington dove hanno una lavanderia (toh!) e la sorella lavora per una società che fa alta tecnologia per il governo?
- Come mai TUTTI i telefoni dell'Università sono andati fuori uso durante la strage per ORE e si è dovuto ricorrere a megafoni ed email per avvertire la gente?
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 18/4/2007 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
il ragazzo colpevole sarebbe un sudcoreano ... se fosse stato iraniano bush avevrebbe la scusa per invadere l'iran..

2 ore di tempo ?? già che c'era poteva fare un pic-nic..
Inviato il: 18/4/2007 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
ho spostato un messaggio che ieri notte avevo postato sull' articolo di ashoka ma era ot...

scusate se è ot ma l' ora è tarda...

tra le vittime della virginia tech c'è il prof. liviu librescu ing. aerospaziale sopravvissuto all' olocausto (fonte)
esperto internazionale
non intendo speculare sul dramma mi sembrava soltanto rilevante..buonanotte
Inviato il: 18/4/2007 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Non capisco niente di armi, per cui mi appello a chi tra noi ne capisce.

E' possibile che uno studente vada al negozio, compri due pistole e poi entri in una università e ammazzi 32, dico: 32, persone senza quasi lasciare feriti sul campo? A me sembra come dire che un tipo dirotta un Boeing e lo fa schiantare sul Pentagono senza essere mai salito in cabina di comando...

A me sembra più un'azione da SWAT Team che non quella di un pazzo.

Come diceva Ramingo, sarebbe interessante sapere quanti colpi sono stati sparati e vedere la differenza tra colpi esplosi e colpi a segno.
Inviato il: 18/4/2007 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Pausania,
sto seguendo la cosa sui forum USA. Da quel che ho capito, hanno sigillato la Hall e non trapela nulla di buchi nei muri, bossoli e quant'altro.
Stanno facendo la solita pulizia?
Aggiungo: Librescu era un ingegnere aeronautico (non aerospaziale). Era pure esperto di "collassi strutturali" a quanto pare, ma ci vorrebbe qualcuno che capisca il turco degli ingegneri (google: librescu building collapse o cose analoghe)
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 18/4/2007 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
inviterei ad aprire la discussione sulle armi altrove.

Sembra impossibile, in questi casi, perche' ti esce sempre qualcuno che dice che queste cose succedono perche' le armi in America si vendono persino in panetteria ai pargoli nel pacco regalo con i punti delle caramelle.
Tutto qui.

Questo affare comunque e' piu' incredibile di altri.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/4/2007 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
vedrei bene un libero, reciproco e ragionato disarmo sia di cittadini che di forze dell'ordine..

Paxtibi:
Citazione:

Certo, così sarebbe più facile distinguere i criminali: saranno gli unici con il fucile d'assalto in mano!
Geniale!


Non so se ci sia sarcasmo/ironia nella tua risposta ma le parole chiave che ho usato sono: disarmo libero, reciproco e ragionato.
Che un giorno la gente possa vivere civilmente senza minacciarsi con fucili e pistole è solo una mia utopica speranza.. ci mancherebbe.. è solo che ritengo la "potenza di fuoco" un qualcosa di relativo: falsa idea libertaria alimentata dal potere stesso (che le armi le vende eccome!).

Pikebishop:
Sembra impossibile, in questi casi, perche' ti esce sempre qualcuno che dice che queste cose succedono perche' le armi in America si vendono persino in panetteria ai pargoli nel pacco regalo con i punti delle caramelle.

E' anche vero che se il tipo avesse dovuto fare il lavoro con un'ascia, anzichè con una pistola acquistata al negozio all'angolo poco prima, forse avrebbe impiegato più tempo...
Inviato il: 18/4/2007 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
inviterei ad aprire la discussione sulle armi altrove.

Sembra impossibile, in questi casi, perche' ti esce sempre qualcuno che dice che queste cose succedono perche' le armi in America si vendono persino in panetteria ai pargoli nel pacco regalo con i punti delle caramelle.
Tutto qui.

non volevo..."mancare di rispetto" (non sapevo che termine usare)...
probabilmente sono caduto in un ...luogo comune ( ), cmq anche secondo me la discussione sulle armi in questo caso centra ben poco e riscia di far perdere il filo del discorso (vuoi vedere che è "stimolato" apposta questo effetto? hummm... )

Citazione:
Questo affare comunque e' piu' incredibile di altri.

da quel che emerge ora per ora, quoto.

domanda che in apparenza c'entra poco, nessuno l'ha mai visto "Jarod il camaleonte" ?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 18/4/2007 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Un particolare interessante: (da il Sole 24 ore):Citazione:
Il sudcoreano, laureando in letteratura inglese, aveva pochi amici e non parlava quasi mai, ma in passato aveva molestato alcune ragazze e appiccato un incendio doloso in un dormitorio, subito domato.

Per queste cose in Italia ti sbattono fuori dall'università (almeno per l'incendio ne sono sicuro) e ti affibiano ai servizi sociali.
Lui non aveva avuto neanche uno straccio di assistenza psicologica? E come mai poteva ancora frequentare?
Poi si parla molto del fatto che avesse realizzato piece teatrali "spaventose" ,ma non ha lasciato nemmeno un bigliettino, due o tre righe "preparatorie".
Era grafomane o introverso alla follia?
Schivato da tutti o no? Boh...
Sempre dal Sole: Citazione:
L'opinione pubblica della Corea del Sud è profondamente scossa. E tutta la stampa ha dato con la massima urgenza le notizie sull'identificazione del ventitreeenne Cho Seunghui,

Citazione:
Abitava anche lui nel campus, Cho Seung-Hui, aveva 23 anni, e da 14 anni viveva negli Stati Uniti

Se viveva negli Stati Uuniti da 14 anni, che ragione c'era di dare con la massima urgenza la notizia dell'identificazione a tutta la Corea del Sud? Dalla descrizione si sapeva che era "asiatico" ma non "sudcoreano".
Insomma, perchè allertare la Corea se poi era praticamente un americano d'adozione?mah...
Citazione:
domanda che in apparenza c'entra poco, nessuno l'ha mai visto "Jarod il camaleonte" ?

Un pò, purquoi?
Inviato il: 18/4/2007 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
E' anche vero che se il tipo avesse dovuto fare il lavoro con un'ascia, anzichè con una pistola acquistata al negozio all'angolo poco prima, forse avrebbe impiegato più tempo...

Non ne sarei così sicuro. Non credo che basti comprare un'arma, caricarla e sparare per fare il massacro che il tipo ha commesso. Non è come nei film.
Inviato il: 18/4/2007 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:


Disarmare un paese di miliziani e' un'impresa che richiede tempo ed astuzia: ci stanno riuscendo brillantemente e scommetto che il prossimo presidente dara' la spallata finale.


son d'accordo. Quando poi tutta la propaganda spinge da una parte le cose puzzano in modo insostenibile.

Qualcuno ha scoperto se un colpo in faccia ti rende irriconoscibile??
Inviato il: 18/4/2007 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Rimane poi da capire come mai gli attentatori di vite negli states girano sempre con manuali o scontrini incriminanti...
Inviato il: 18/4/2007 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 873
Offline
Comunque cominciano a vedersi cose strane in questa vicenda. Del tipo che ieri si parlava del ritrovamento di un messaggio del coreano e il Corsera per esempio ne parlava così.

".....Nella stanza del presunto killer sarebbe stato trovato un biglietto: «Mi avete costretto a fare questo». Secondo quanto riportato dal sito dell'emittente Abc News, dopo aver sparato a due compagni nel dormitorio dove lui stesso risiedeva, Cho è tornato nella sua stanza dove ha ricaricato l'arma e scritto il suo messaggio. Quindi è uscito nuovamente per continuare il massacro all’interno delle classi situate in un altro edificio. Secondo alcuni organi di informazione, nella sua lettera il giovane sudcoreano avrebbe scritto frasi contro i «giovani ricchi», contro la loro «dissolutezza» e contro i «ciarlatani disonesti» all'interno del campus. Il presunto killer era in cura per una depressione e secondo alcuni stava diventando sempre più violento."

Oggi invece si scopre che "La polizia ha detto che il sudcoreano non ha lasciato 'messaggi di addio' prima di uccidere 32 persone e suicidarsi al Virginia Tech. 'Abbiamo perquisito la sua camera ma non abbiamo trovato alcun messaggio', ha detto la polizia. Secondo il New York Times, il ritardo di circa due ore con cui e' stato dato l'allarme generale puo' essere dovuto al fatto che la polizia ha seguito una falsa pista." (Fonte ANSA)

Mah.....
Inviato il: 18/4/2007 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Qualcuno ha scoperto se un colpo in faccia ti rende irriconoscibile??

Può essere,dipende da quanto distante lo spari.
Wintermute aveva anche detto che c'è un sito apposito,con immagini che io non guardo perchè non è il mio argomento preferitro, specialmente dopo merenda.
Inviato il: 18/4/2007 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Citazione:
domanda che in apparenza c'entra poco, nessuno l'ha mai visto "Jarod il camaleonte" ?

Un pò, purquoi?


per quanto finzione, quel telefilm parlava molto bene di gente programmata...

Non posso fare a meno di notare che quando questi personaggi skizzano, si trasformano da timidi/introversi/incapaci a efficenti macchine della morte...come se qualcosa/qualcuno avesse premuto "RUN"...
e se non vengono cecchinati prima, alla fine del "programma" si suicidano sempre.

dico, mai che si tenti di acciuffarne uno di vivo di sti assassini, eh!

bho...
che storia strana

--edit--
Citazione:
Wintermute aveva anche detto che c'è un sito apposito,con immagini che io non guardo perchè non è il mio argomento preferitro, specialmente dopo merenda.

quoto.
evitate quei postacci...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 18/4/2007 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Come diceva Ramingo, sarebbe interessante sapere quanti colpi sono stati sparati e vedere la differenza tra colpi esplosi e colpi a segno.

E non dimentichiamoci i caricatori (o almeno un carichino).
Quelli che sono andati almeno una volta in poligono,sanno che mettere i "fagiuoli" nel caricatore può essere una seccatura...immagina sotto stress....

Guardando
http://www.nytimes.com/2007/04/17/us/20070417_
SHOOTING_GRAPHIC.html?_r=2&oref=slogin&oref=slogin
(grazie Giuper)
Si vede che il "finale" si svolge in 4 aule diverse.
-Entra,spara almeno 3 colpi a testa,e uccide 30 persone.
Sempre prima che arrivino i poliziotti allertati 2 ore prima dall'altra sparatoria,ovviamente...
-3 colpi a testa,significa ricaricare ogni 5 morti.Con la pistola in cal.9,quella coi caricatori da 15.
Ogni 3 con la pistola cal.22,quella coi caricatori da 10.
O a colpirli una volta a testa e poi rifare il giro........
-Bisogna trovare moti caricatori,per renderla un minimo plausibile.
-Se poi la maggior parte dei colpi sono in cal.9(calibro in uso presso la gran parte delle polizie americane),mi sorge un dubbio....
-Hanno detto che le matricole erano abrase,nonostante acquistate dall'armaiolo dietro l'Università.
-Ma hanno detto (non ho letto/sentito il contrario) che ha comprato UNA pistola,quella da 517 $.
-Quella in cal 22,la Walther.
-Se venisse fuori che le prime morti fossero dovute al cal.22 e le altre al 9....
Mha...Le notizie sono un pò contraddittorie,e si può addebitare a giornalisti frettolosi o disinformati o ai traduttori....
Ma un dubbio


_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 18/4/2007 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Wintermute aveva anche detto che c'è un sito apposito,con immagini che io non guardo perchè non è il mio argomento preferitro, specialmente dopo merenda.

Quoto.
Leggendo centinaia di libri e riviste d'armi (che trattano anche dello stopping power,degli effetti balistici...),che non ho sottomano perchè in teoria sarei al lavoro,deduco che:
-se si è sparato con il cal.22,anche a bruciapelo,il volto(così come gli arti o la gelatina balistica o le angurie) non dovrebbero recare segni di alterazione,a parte un piccolo e annerito foro d'entrata e un pò più grande foro d'uscita.
Che il proiettile sia deformante o meno;se blindato ancora meno.
Col cal. 9 dipende...dall'angolazione(se si è sparato in bocca,alla nuca,verso l'alto,ecc.) e dal tipo di proiettile.
Con quest'ultimo i danni possono essere ingenti.
Un pò meno se blindato.
Ma effettivamente un cal.9 colpisce con una forza alla bocca d'uscita di almeno 40 Kgm,e quando esce da un corpo crea un buco dalle dimensioni di un piccolo pugno...
Quindi asportando una parte dell'ossatura,si può immaginare un "collasso" strutturale del volto,quindi l'irriconoscibilità del medesimo volto...
Spero di non passare per un sadico...
.
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 18/4/2007 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
da qua:
http://www.collegemedia.com/stories/416-527pm-shapiro.html

Citazione:
"It seemed so strange," Sheehan said. "Because he peaked in twice, earlier in the lesson, like he was looking for someone, somebody, before he started shooting. But then we all heard something like drilling in the walls, and someone thought they sounded like bullets. That's when we blockaded the door to stop anyone from coming in."

"He was just a normal looking kid, Asian, but he had on a Boy Scout type outfit. He wore a tan button up vest, and this black vest, maybe it was for ammo or something."


cosa vuol dire "a tan button up vest, and this black vest, maybe it was for ammo or something." ?

il mio inglo-ammerigano fa pena...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 18/4/2007 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
cosa vuol dire "a tan button up vest, and this black vest, maybe it was for ammo or something." ?

A occhio e croce significa che indossava una specie di gilet marrone/nero, di quelli che servono solo a portare oggetti e caricatori(?)

Non ne sarei certo, ma penso che l'idea sia questa.
Inviato il: 18/4/2007 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Per aggiungere "carne sulla griglia rovente", c'è anche chi sostiene che il divieto di portare armi all'interno del campus abbia impedito agli studenti di difendersi dal pazzo di turno.

Ci fossero state altre persone armate, avrebbero potuto neutralizzare il "pistolero" dopo le prime vittime e di fatto salvare decine di vite.

Link

Quindi il messaggio potrebbe essere:
"Non vietiamo le armi ai cittadini; facciamo in modo, anzi, che tutti possano averne una a portata di mano al sopraggiungere di queste tragiche evenienze.
Il pazzoide un'arma, vietata o no che sia, la trova sempre."
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 18/4/2007 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Il sito infowars.com sta facendo un po' di confusione, mi pare: ha pubblicato anche un articolo secondo cui è colpa dei videogiochi se i ragazzi fanno queste cose... Mah
Inviato il: 18/4/2007 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Citazione:
Non vietiamo le armi ai cittadini; facciamo in modo, anzi, che tutti possano averne una a portata di mano al sopraggiungere di queste tragiche evenienze.Il pazzoide un'arma, vietata o no che sia, la trova sempre.

Bisogna vedere questa espressione nel contesto americano "pro-armi/anti-armi"....cmq non è un idea tanto peregrina....


Esempio di vest
http://www.optactical.com/tagtechvest.html

Presenza di vest=presenza caricatori.
Che vest usa la polizia lì!?
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 18/4/2007 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Non vietiamo le armi ai cittadini; facciamo in modo, anzi, che tutti possano averne una a portata di mano al sopraggiungere di queste tragiche evenienze.Il pazzoide un'arma, vietata o no che sia, la trova sempre.


Certo! Non dimentichiamoci però distributori automatici di caricatori in ogni corridoio delle scuole! Oppure - ma solo in caso di emergenza! - "ROMPERE IL VETRO" e usare il fucile a canne mozze già carico a pallettoni..
(blindati?.. B.L.I.N.D.A.T.I.S.S.I.M.I.!)
Non sia mai che ci si trovi impreparati quando un pazzo thailandese terrorista arabo entra nella tua università, magari mentre fai lezione di statistica o stai seduto sulla tazza, armato di due calibro 44.. stupiscilo con due mitragliette UZI in modalità akimbo! Nei tiri dalla lunga distanza perchè no? Un bello sniper-rifle: ideale nei corridoi! Che la frag-fest cominci!
E mi raccomando bambini: una pistola sempre carica nello zainetto.. che non si sa mai!
(7-4-7....BLINDATISSIMI........FULL!.....METAL!.....JACKET!!!)
Inviato il: 18/4/2007 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Scusa Dorian, ma se a qualcuno non andasse di fare la fine dell'agnellino a pasqua e vorrebbe almeno provare a difendere la propria vita, tu che problema hai?

O forse preferisci un cordone di polizia e due piantoni in ogni classe?

O lasciare tutto com'è, rassegnandosi a vedere falciati degli innocenti dal primo che gli saltano le rotelle?

Non è che di alternative ce ne siano poi molte...
Inviato il: 18/4/2007 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Virginia Tech - solo l'ennesimo "pazzo"?
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
è colpa dei videogiochi se i ragazzi fanno queste cose... Mah


Beh, se fosse vero, conoscendoti dovrei essere morto e sepolto da un pezzo!

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 18/4/2007 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA