Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  omega
      omega
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao sitchinite..

hai citato quello che riguardava il mio parere personale che vale 0..

però io ho scritto chiaramente qualcosa di scientificamente già provato.. ovvero la totale incompatibilità genetica tra l'uomo di neanderthal e l'uomo di cromagnon..

e non parliamo di gradoni evolutivi, ma di impossibilità e di incompatibilità..

per spiegare questa incompatibilità di specie, devo fare un esempio che possa essere idoneo e comprensibile..

tutti i canidi, dal cagnolino yorkshire al pastore maremmano, geneticamente parlando sono discendenti del lupo.. quindi il lupo, il cane yorkshire e il maremmano, anche se non si somigliano esteticamente, sono geneticamente "imparentati"..

al contrario.. la iena ridens, somiglia ad un canide esteticamente, ma si tratta invece di un animale che, geneticamente parlando è più vicino ad un gatto e quindi ad un'altra specie animale.. in questo caso.. ai felini e non ai canidi..

stesso discorso lo possiamo applicare all'uomo di cromagnon che, da un punto di vista genetico è imparentato con l'homo sapiens sapiens, ma assolutamente non lo è con il neanderthal, che è un uomo di un'altra specie..

leggo sitchin con discernimento.. ma mi piacciono i suoi libri e i documentari o i filmati in cui si analizzano i suoi studi e le sue teorie..
Inviato il: 21/6/2007 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
stesso discorso lo possiamo applicare all'uomo di cromagnon che, da un punto di vista genetico è imparentato con l'homo sapiens sapiens, ma assolutamente non lo è con il neanderthal, che è un'altra specie pur essendo esteticamente un uomo..


In questo caso non ci vedo nessun problema , con i maiali abbiamo una percentuale genica talmente simile da poterci scambiare gli organi , e siamo molto differenti , tra le tre specie di homo la differenza non arriva al 10% , noi abbiamo cominciato adesso i primi passi nel mondo della genetica e tale cifra può sembrare enorme , per chi é capace di creare l'immortalità (nessuna specie sulla terra é immortale,anche la Bibbia parla del secondo albero nel giardino dell'eden,e per questo ha posto due angeli a guardia) non credo sia una difficoltà.......


Genesi 2:8

Citazione:

8 Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l'uomo che aveva plasmato. 9 Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, tra cui l'albero della vita in mezzo al giardino e l'albero della conoscenza del bene e del male



Genesi 3:22

Citazione:

22 Il Signore Dio disse allora: «Ecco l'uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell'albero della vita, ne mangi e viva sempre!». 23 Il Signore Dio lo scacciò dal giardino di Eden, perché lavorasse il suolo da dove era stato tratto. 24 Scacciò l'uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini e la fiamma della spada folgorante, per custodire la via all'albero della vita.
Inviato il: 22/6/2007 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao fabrizio!

tu non vedi nessun problema in che senso?..

non ho capito.. mi spieghi?..
Inviato il: 22/6/2007 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Non lo vedo un problema da quale specie discendiamo , cromagnon o neanderthal , sono entrambi molto simili e basta cambiare pochi geni per avere il sapiens sapiens

Citazione:

e non parliamo di gradoni evolutivi, ma di impossibilità e di incompatibilità..

per spiegare questa incompatibilità di specie, devo fare un esempio che possa essere idoneo e comprensibile..


Quello che tu ritieni impossibile é dettato dalle tue conoscenze , e quelle attuali sulla genetica sono pochine attualmente , ma abbiamo appena iniziato a studiare tale argomento , e sono sicuro che ci riserverà delle sorprese , visto che persino la Bibbia ammette l'esistenza dell'immortalità.
Inviato il: 23/6/2007 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
a ok!..

adesso ho capito cosa intendi..

forse non è molto importante per te sapere se discendiamo da una specie piuttosto che da un'altra..

ma per la scienza lo dovrebbe essere.. se solo esistesse una vera scienza..

e anche per me in realtà lo è, perché io non credo affatto all'uomo delle grotte o che i nostri progenitori fossero delle protoscimmie.. anzi..

Citazione:
«Ecco l'uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell'albero della vita, ne mangi e viva sempre!».


ecco cosa invece leggo io in questo passo che hai citato:

l'uomo è diventato come noi, per la conoscenza della spiritualità.. (albero del bene e del male) e non prenda anche conoscenza del dna (albero della vita) ove risiede l'immortalità..

evidentemente a quei tempi, la protoscimmia era già troppo evoluta..
Inviato il: 23/6/2007 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
mi autoquoto x un attimo:

Citazione:

4) tecnologie per viaggi nello spazio...

...

Inoltre, tornando a Sitchin, se qualcuno di voi ha letto 'Il libro perduto del dio Enki' vi si racconta come mentre Alalu per arrivare sulla Terra attraverso la fascia degli asteroidi utilizzò delle armi nucleari, il dio Enki usò la stessa rotta ma si fece largo tra gli asteroidi utilizzando delle armi ad acqua e la sua 'camera celeste' era mossa dall' acqua.

Sembrerà strano ma una equipe giapponese ha sperimentato la possibilità di sfruttare l' acqua come propellente per i razzi...
Sitchin nel suo sito riporta quanto segue:

http://www.sitchin.com/water.htm


Ecco i passi del libro (in inglese - son troppo pigro per tradurli):

Let me be the one in this conflict unity to bring!
Let me Anu's emissary to Alalu be, let me be the one Alalu's discoveries to uphold!
Let me in a chariot to Earth journey, a path through the Bracelet with water, not fire, I shall fashion.


...

If water be the Force, where could it be replenished?
Where on the chariot will it be stored, how to Force will it be converted?
A full circuit of Nibiru did pass in contemplations, a Shar of Nibiru in preparations passed.


...

Beyond the fifth planet the Hammered Bracelet was lurking!
Ea his handiwork to set a-whirring commanded, the Water Thruster to prepare.
Toward the host of turning boulders the chariot was rushing, Each one like a slingshot's stone ferociously at the chariot aimed.
The word by Ea was given, with the force of a thousand heroes the stream of water was thrust.
One by one the boulders turned face; a path for the chariot they were making!
But as one boulder fled, another in its stead was attacking;
A multitude beyond count was their number, a host for the splitting of Tiamat revenge seeking!
Again and again Ea the commands gave, the Water Thruster to keep a-whirring; Again and again toward the host of boulders streams of water were directed; Again and again the boulders their faces turned, a path for the chariot making.


...

For the path to have fashioned, excessive waters were Consumed, Waters to feed the chariot's Fiery Stones for the remaining journey were not sufficient, In the dark deepness the sixth planet they could see, the Sun's rays it was reflecting. There is water on Lahmu, Ea was saving.
Can you bring the chariot clown upon it?


...

Ea and Anzu their Eagles helmets donned, to the firm ground they stepped down.
On command the heros That Which Water Sucks extended, the chariot,
bowels with the lake's waters to fill.

While the chariot was getting its fill of waters, Ea and Anzu the whereabouts examined.
With Tester and Sampler all that matters they ascertained:
The waters were good for drinking...


Z. Sitchin - Il libro perduto del dio En.Ki - III tavoletta


Ora godetevi questo stupendo video...
una serie di testimonianze di un UFO che raccoglie acqua da laghi e dal mare...

http://www.youtube.com/watch?v=y0kFcucvXX8


Io non posso esimermi dal fare 2 + 2....
Inviato il: 23/6/2007 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ciao a tutti..

ciao sitchinite.. dato che ti considero un esperto lettore di sitchin, vorrei chiederti cosa ne pensi di questo passo di un testo accadico:

Citazione:

"ora un cacciatore (annunaki), colui che tende le trappole,
se lo trovò davanti all'abbeveratoio (un uomo),
quando il cacciatore lo vide,
il suo viso si fece immobile..
il suo cuore ne fu turbato e il volto si rannuvolò,
l'angoscia era entrata in lui"

"egli (l'uomo) riempì i fossi che avevo scavato,
strappò le trappole che avevo teso,
le bestie e le creature della steppa mi ha fatto sfuggire dalle mani."


significativo a mio avviso il contenuto di questo testo.. chi era il vero selvaggio?.. l'uomo che proteggeva e liberava le creature del pianeta?.. o il cacciatore?..
Inviato il: 23/6/2007 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
non ho mai letto questo testo non saprei che risponderti, bisogenerbbe che lo leggessi per intero, se hai un link con il testo completo mandamelo pure lo leggo con piacere.
Inviato il: 24/6/2007 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kronos323
      kronos323
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#69
So tutto
Iscritto il: 29/6/2007
Da
Messaggi: 1
Offline
ciao a tuttti

premetto che non ho letto tutti i libri di sitchin

vorrei farvi qualche domanda

1-qualcuno potrebbe dirmi se sono state trovate le miniere d'oro?
se no come mai visto che dovrebbero essere gigantesche e numerosissime

2-com'è possibile che dopo centinaia di miglia di anni di estrazione l'oro non si sia esaurito?

grazie
Inviato il: 29/6/2007 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
1-qualcuno potrebbe dirmi se sono state trovate le miniere d'oro?
se no come mai visto che dovrebbero essere gigantesche e numerosissime


Ciao kronos , e benvenuto , ottimo quesito.....
In effetti che io sappia finora non si sono trovate miniere anomale,ma ci sono pure altri aspetti da considerare, il primo é che non conosciamo le loro tecniche di scavo , quindi potremmo sederci su una loro ex-miniera senza neanche rendercene conto , il passare dei secoli inoltre ha modificato in maniera notevole la superficie terrestre , quella che una volta era una miniera a cielo aperto potrebbe essere ora una ridente vallata ed ultima considerazione é il fatto che attualmente conosciamo bene si e no il 30 % della superficie ,il resto é sott'acqua .

Citazione:

2-com'è possibile che dopo centinaia di miglia di anni di estrazione l'oro non si sia esaurito?


La crosta terrestre si modifica continuamente , non é detto che centinaia di migliaia di anni fà la miniera che conosciamo oggi fosse in quella posizione , ed inoltre l'oro é un metallo fruibile ,la collanina che vende l'orefice vicino casa tua statisticamente parlando contiene oro che faceva parte del corredo regale di Ramesse II
Inviato il: 29/6/2007 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:


1-qualcuno potrebbe dirmi se sono state trovate le miniere d'oro?
se no come mai visto che dovrebbero essere gigantesche e numerosissime



Ancora oggi il Sudafrica é una delle maggiori fonti di oro al mondo... così come le regioni andine...
coerentemente con quanto scritto da sitchin, ricordiamo la ricerca dell' El Dorado in meso america, o il fatto che Montezuma pago un riscatto (se non ricordo male a Pizarro) composto di tanto oro quanto ne serviva per riempire la stanza reale fino a una altezza di 1 metro (che lo spagnolo aveva segnato tracciando una linea sul muro).
Ancora oggi gli interni di alcuni templi aztechi son pieni d' oro...

Riguardo al sudafrica:

http://it.wikipedia.org/wiki/Oro#Produzione

http://www.minieredoro.it/sud%20africa.htm

Aggiungerei anche:

Non si tratta di fantasia: rinvenimenti archeologici di provata serietà confermano l'esistenza di una razza umana di dimensioni gigantesche che popolò la terra circa 40.000 anni fa. Un noto paleontologo cinese, Pei Wendchung, scoprì a Gargajan, nelle Filippine, uno scheletro umano alto 5 metri, altri in Cina di 3 metri e mezzo ed ha accertato che la loro età risaliva al 35.000 a.C.
Un altro studioso francese, il capitano Lafenechère, durante alcuni scavi effettuati in Marocco, rinvenne utensili ed armi da caccia di dimensioni sbalorditive: una scure a due tagli del peso di 8 chilogrammi. Per impugnare l'enorme manico occorrerebbe una mano proporzionale ad un uomo alto almeno 4 metri! Altri resti di gigantesche creature sono stati trovati in Siria, nel Pakistan, e nell'isola di Giava. Storicamente, poi, non esiste antico popolo nella cui mitologia sacra o profana non si trovi riferimento a qualche popolo di giganti. Nella Bibbia ne incontriamo moltissimi e, si badi bene, non se ne parla mai come esseri eccezionali, bensì come una razza diversa, con una sua particolare caratteristica, rappresentata, in questo caso, dalla grandezza delle dimensioni.


tratto da:

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.149
Inviato il: 29/6/2007 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
Citazione:

sitchinite ha scritto:
non ho mai letto questo testo non saprei che risponderti, bisogenerbbe che lo leggessi per intero, se hai un link con il testo completo mandamelo pure lo leggo con piacere.


ciao sitchinite.. allora.. non ho un link.. ma ho riportato il testo completo.. e posso indirizzarti: capitolo 12, la creazione dell'uomo, il pianeta degli dei.. (da notare come sitchin associa, o tenta di associare in queste pagine, l'uomo libero alla bestia, al selvaggio..)

p.s.
ciao kronos.. benvenuto..
Inviato il: 29/6/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Grazie della segnalazione...
Riguardo alla Tanzania volevo segnalare quest' altro link che riporta alcuni reperti e pitture murali che mostrano 'UFO'...

In una cava in Tanzania c' è questa pittura:



Il link x la pagina completa:

http://www.crystalinks.com/ufohistory.html
Inviato il: 29/6/2007 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
sitchinite complimenti per il link che hai postato.. era una vita che non trovavo più la "scena di caccia" in giappone.. sempre bellissimo da rivedere..

perché qualche volta non posti qualcosa anche nel 3d degli ufo?..

z. sitchin non merita l'esclusiva sul tuo nick!..

ciao bel link!..

p.s.
non mi hai più detto cosa pensi di quello che era scritto nel testo sul cacciatore e sull'uomo..
Inviato il: 30/6/2007 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA