Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  DottGonzo
      DottGonzo
22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#1
So tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da
Messaggi: 17
Offline
Secondo uno dei calendari Maya,il 22 dicembre 2012 finirebbe il ciclo dell'oro(che ha avuto origine il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 21 o il 22 o il 23 dicembre 2012 dopo Cristo. I Maya erano del tutto sicuri che il nostro ciclo fosse anche l'ultimo. Molti hanno interpretato questa data come la fine del mondo,(a causa di una meteora o dello scambio dei poli magnetici).La seconda sospettata bloccherebbe la rivoluzione terrestre per 3 giorni ,per poi ricominciare a girare in senso orario cioè da est verso ovest,e non da ovest verso est come ora.Questo passaggio porterebbe maree,terremoti e una cambiamento di clima traumatico.Altri ancora sostengono Che Il sistema Solare si avvicinerebbe di più al centro della Galassia(confermato),esponendosi ad una grande energia,questa porterebbe ad un elevazione spirituale trasfigurando gli uomini in esseri di luce(non condivido),o aumentando i cambi magnetici e la luminosità del sole secondo altri,portando di nuovo al gigantismo presente nell'epoca precenti,allungando la vita,permettendo l'evoluzione di altri esseri viventi,secondo altri l'energia in realtà riporterebbe gli uomini a dio e alle grandi opere,o aumentando le possibilità di un contatto con altre civiltà.I cinici suppongo invece che i maya volessero solo indicare il passaggio da una costellazione ad un altra,ora siamo in quella dei pesci.Comunque c'è chi già sta provvedendo a levare le tende,e a trasferirsi in luoghi più sicuri della terra,il progetto survivor.Qui sotto ho postato il loro Link,loro dicono che si stanno trasferendo nella terra più stabile e antica,e da quello che so L'Africa è il continente geologicamente più antico..


per maggiori approfondimenti

http://www.tarocchionline.net/reserved/fine_mondo_2012.htm


e qui di seguito il progetto di sopravvivenza 2012

http://www.progetto2012.it/

ps secondo nostradamus nel 2012 inizieranno 3 secoli di pace,ma ricordiamoci che nostradamus ha anche detto,che nel 99 sarebbe finito il mondo...

dai ragazzi ditemi opinionii ed impressioni
_________________
non esistevano profeti e de javu,la prima volta che la realtà fu creata.....
Inviato il: 26/3/2007 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
ciao

io ho letto il libro di cotterrel e poi nn so chi..intitolato le profezie dei maya...
sinceramente credo che il 12 dicembre 2012 rappresenti sicuramente qualcosa anche perchè ricorre in tutte le civiltà antiche..egizi sumeri..celti...vichinghi...e altre ancora...
e che sicuramente a che fare con le precessioni...poli magnetici...ma quando si parla di eventi catastrofici divento scettico...perchè sembra quasi la proiezione delle nostre paure...e che venga anche usata cosi...
Inviato il: 26/3/2007 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DottGonzo
      DottGonzo
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#3
So tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da
Messaggi: 17
Offline
Bhe se ci rifletti,se i poli magnetici si scambiano(e con una certa ciclicità ancora non si è capito il perchè),certo la terra nel passaggio non ne rimarebbe indenne,il clima e l'ecosistema subirebbero un profondo trauma
_________________
non esistevano profeti e de javu,la prima volta che la realtà fu creata.....
Inviato il: 26/3/2007 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
certamente hai ragione..
è che tendo ad essere scettico sulle cose che hanno una visione apocalittica...perchè anche qui di profezie..leggende e cose varie se ne leggono di continuo....
per farti un esempio che poca c'azzecca...
secondo i vari siti l'iran ormai dovrebbe essere stato attaccato da tre anni... e invece...e con questo non dico che l'intenzione ci sia...però si tende sempre a peggiorare un po le cose...forse per scusarsi della nostra impotenza di fronte a certe cose...

tornando al discorso del 2012...ho letto tante cose...anche il sito del progetto 2012...e sinceramnete la cosa che piu m'incuriosisce è che molti scienzati dicono che la teoria del global warming.. sia una fandonia..perchè in tutto il cosmo hanno registrato un aumento della temperatura...e sia una conseguenza il riscaldamento terrestre...
secondo me dovremmo trovare dei dati reali..che dicono che la terra sta rallentando...(o velocizzando)..
tu che dici?
Inviato il: 26/3/2007 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Citazione:
Bhe se ci rifletti,se i poli magnetici si scambiano(e con una certa ciclicità ancora non si è capito il perchè),certo la terra nel passaggio non ne rimarebbe indenne,il clima e l'ecosistema subirebbero un profondo trauma


E perchè mai?

Citazione:
Qui sotto ho postato il loro Link,loro dicono che si stanno trasferendo nella terra più stabile e antica,e da quello che so L'africa è il continente geologicamente più antico..


...e dove troveranno abbondanza di case in fango e sterco cotto al sole™ adatte a loro.
Inviato il: 26/3/2007 15:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Beh, le voci sono tante. C'è anche chi dice, piu' semplicemente, che i maya non hanno fatto in tempo (o non potevano matematicamente) a calcolare oltre il 2012.....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 26/3/2007 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DottGonzo
      DottGonzo
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#7
So tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da
Messaggi: 17
Offline
Rispondendo a "caso8234",Mi ricordo che due anni fa dissero che la terra si stia "allargando",questo potrebbe essere legato a movimenti interni del nostro pianeta,che influenzano pesantemente il campo magnetico(o almeno stando alle teorie scientifiche odierne),per quanto riguarda il progetto survivor credo che loro si affidano a ben altre teorie,non pubblicate nel sito e vi ricordate quando disserò sui vari programmi d'informazione che i poli magnetici si stiano invertendo?E che la terra va sempr più lenta?io si,in vari progrmmi come quark,la macchina del tempo e diverse testate scientifiche.Certo sarebbe buono spiegarsi come i maya conoscessero questi cicli,se con il loro calendario volessero intendere questo avvenimento,forse da testemionanze di popoli più antichi?Una cosa è conoscere la data esatta di un'eclissi l'altra un spostamento dei poli magnetici,I maya erano degli astronomi e non dei geologi,tanto meno si intendevano di elettricità e magnetismo.Quindi la causa della fine o del cambiamento, per me va ricercata verso le stelle.In questa prospettiva si può indicare lo spostamento dei poli solo se questi non sono dovuti ad attività geologiche della Terra,ma a forze esterne al pianeta ancora non conosciute.
Mercurio ,ad esempio,pur essendo un pianeta geologicamente morto e una massa minima,possiede un campo magnetico.
Se invece la fine di questo ciclo è rappresentato da una meteora o cometa questa sembra più probabile ma non spiegherebbe,la ciclicità di questi eventi,forse il sistema solare passa in un certo periodo di anni in una fascia di comete o asteroidi,o ancora più semplice l'orbita lentissima di una cometa sposterebbe verso il centro del sistema solare traettorie di meteore e planetoidi.
Il ciclo potrebbe riguardare l'avvicinamento del sistema solare verso il centro della galassia,aumentando l'energia presente.
Rispondo a Dorian,se una campo magnetico sposta i propri poli può creare delle falle nel campo(permettendo a qualsiasi cosa cosmica di arrivare sul pianeta da raggi ultravioletti a polveri e radiiazione di qualsiasi genere),oppure potrebbe diminuire disperdendo parte dei gas nel atmosfera,insieme al calore e diminuendo la schermatura che abbiamo contro appunto raggi ultravioletti,meteore o radiazioni,inoltre l'inversione potrebbe portare a maree gigantesche,e secondo le teorie odierne sulla origine del campo magnetico,a terremoti,attività geologiche inimagginabili,e a influenzare anche la nostra luna,e al fermo della rivoluzione della Terra attorno al proprio asse per 3 giorni di seguito,esponendo una parte del nostro pianeta al sole e l'altra alla notte,per poi ricominciare all'inverso.
Ora dimmi chissà come mai la terra non ne uscirebbe indenne anche nella migliore delle ipotesi?


Per quanto riguarda maxgallo si c'è anche questa ipotesi,solo che i maya definiscono la fine del ciclo non un interruzione nel loro calendario
_________________
non esistevano profeti e de javu,la prima volta che la realtà fu creata.....
Inviato il: 26/3/2007 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
DottGonzo ha scritto:
-citazione-
a influenzare anche la nostra luna,e al fermo della rivoluzione della terra atorno al proprio asse per 3 giorni di seguito,esponendo una parte della terra al sole e l'altra alla notte,per poi ricominciare all'inverso.


Se non sbaglio ci sono profezie di mistici o veggenti* che parlano dei 3 giorni di oscurità in cui gli uomini non avrebbero dovuto uscire dalle loro case per non assistere "alla giustizia del figlio di Dio" .
Versione "allegorica" dell'inversione di polarità terrestre con conseguente sconquassamento climatico-tettonico-etc etc...?!?!?
Tra i cicli citerei anche/ancora Nibiru e il suo passaggio ogni 3.600 anni...
Dubbio più ,dubbio meno...


* http://profezie3m.altervista.org/ptm_c2-3.htm#D3
Inviato il: 26/3/2007 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
DottGonzo ...

La chiave possibile,è come ti dice anche Tortuga,

Nibiru alias pianeta X alias 12° pianeta (anzi 11° poichè Plutone è stato declassato,non rientra più nei requisiti per essere pianeta)...

come vedi c'è un pò di confusione...

E' un fatto che tutte le culture nel mondo,hanno un ricordo ancestrale che sconfina nel mito, di un grande anno cosmico che quando termina,si rovescia il mondo...

Giro,giro tondo...casca il mondo..tutti giù per terra..
Inviato il: 26/3/2007 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
io non voglio discutere sulle dimensioni o su che cosa ci potra essere nel 2012...di sicuro ci sono numerosi dati e leggende...che stanno ad indicare che la terra sia all'interno di un sistema che ogni 10000/12000 anni genera dei cambiamenti nella vita terrestre...e con questo vanno viste tutte le indicazioni che ci hanno lasciato i popoli passati...che osservavano le stelle...e sull testimonianze che ci sono arrivate potremmo discuterne per ore...dalle ultime piramidi in bosnia...all'isola di pasqua..a stonenge palenque...macchu picchu...angor wat..e via di seguito...
pero quello che mi chiedo è che se effetivamente ci sarà qualcosa del genere...perchè non renderlo pubblico?!...per incutere ancora piu terrore...visto che è quello che è alla base della nostra società...
per incanalare i pensieri delle persone verso un'unica direzione...o forse voi vedete tutto questo come un progetto che ha a che fare con la visione apocalittica che hanno molti sul ritorno del dio in terra..della ricostruzione del tempio di salomone...?!??!
perchè spendere miliardi di dollari per lo scudo spaziale se tra 5 anni tutto andra a puttane?? credo che loro..e non bush...ne siano a conoscenza....
sono domande che semplicemente mi pongo...
per evitare di non cadere sempre nel pessimismo..che ultimamente prende piede un po ovunque...

love cannot save from your own fate!!!!
Inviato il: 26/3/2007 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Citazione:
Ora dimmi chissà come mai la terra non ne uscirebbe indenne anche nella migliore delle ipotesi?


Solo se mi spieghi quale relazione ci sarebbe tra la rotazione attorno al proprio asse e il campo magnetico della terra.


Siamo seri, please...

Il fenomeno dell'inversione dei poli, ipotizzato osservando depositi lavici ricchi di ferro, non solo non appare ciclico ma la transizione sembrerebbe durare dalle centinaia alle migliaia di anni (non certo un anno o un giorno!!!)

E ad ogni modo il campo magnetico terrestre non ha alcuna influenza sulla rotazione della terra (non più di quanto non lo abbia il tuo cellulare sulla ruota della bicicletta di un tizio che sta passando per strada)

Ancora: in effetti il momento di rotazione della terra si disssipa costantemente per attrito dunque la terra tende a rallentare. Ma questo rallentamento - è vero: esiste - equivale a pochi microsecondi ogni anno (ovvero qualche secondo ogni milione di anni).

Evito commenti sulla teoria farlocca del "sole che si avvicina al centro della galassia" poichè assolutamente priva di senso (non essendo neppure possibile identificare riferimenti spazio-temporali a supporto)

In definitiva

Sono quello che sembrano: strampalate e bizzarre "teorie". Suggestioni tratte da varie nozioni scientifiche (alla "Focus") le quali sono state correlate a sproposito tra loro (pur non essendolo affatto!) o svincolate dalle durate geologiche in cui gli ipotetici fenomeni avverrebbero.

A me sta benissimo che mi si dica
"Il mondo finirà il 22 Dicembre 2012 alle ore 11 del mattino" - lo hanno detto i Maya/Padre Pio/Mia Nonna.
Però non si possono portare a supporto suggestioni tratte interpretando arbitrariamente e malamente pessime nozioni scientifiche male apprese.

Non me la prendo con te (che ritengo in buona fede) ma con chi, con chiari intenti disinformatori, si prende gioco della credulità popolare tentando di distoglierci dai veri "problemi".

PS: tanto più che conosciamo chi siano i "guru" di questi movimenti e le loro finalità
Inviato il: 26/3/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
non so perché... ma nutro qualche (ragionevole) dubbio sulle capacità profetiche dei maya.
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 26/3/2007 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
Dorian ha scritto:
-citazione-
Non me la prendo con te (che ritengo in buona fede) ma con chi, con chiari intenti disinformatori, si prende gioco della credulità popolare tentando di distoglierci dai veri "problemi".


Dopo averci ricordato che "l'inferno esiste"...
"LORO" sono proprio Diabolici !!

Intanto...: 22/12/2012-Maya-Crop circles
http://www.dnamagazine.it/2012.html
Inviato il: 26/3/2007 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
Citazione:
Ora dimmi chissà come mai la terra non ne uscirebbe indenne anche nella migliore delle ipotesi?


Solo se mi spieghi quale relazione ci sarebbe tra la rotazione attorno al proprio asse e il campo magnetico della terra.


Siamo seri, please...

Il fenomeno dell'inversione dei poli, ipotizzato osservando depositi lavici ricchi di ferro, non solo non appare ciclico ma la transizione sembrerebbe durare dalle centinaia alle migliaia di anni (non certo un anno o un giorno!!!)

E ad ogni modo il campo magnetico terrestre non ha alcuna influenza sulla rotazione della terra (non più di quanto non lo abbia il tuo cellulare sulla ruota della bicicletta di un tizio che sta passando per strada)

Ancora: in effetti il momento di rotazione della terra si disssipa costantemente per attrito dunque la terra tende a rallentare. Ma questo rallentamento - è vero: esiste - equivale a pochi microsecondi ogni anno (ovvero qualche secondo ogni milione di anni).

Evito commenti sulla teoria farlocca del "sole che si avvicina al centro della galassia" poichè assolutamente priva di senso (non essendo neppure possibile identificare riferimenti spazio-temporali a supporto)

In definitiva

Sono quello che sembrano: strampalate e bizzarre "teorie". Suggestioni tratte da varie nozioni scientifiche (alla "Focus") le quali sono state correlate a sproposito tra loro (pur non essendolo affatto!) o svincolate dalle durate geologiche in cui gli ipotetici fenomeni avverrebbero.

A me sta benissimo che mi si dica
"Il mondo finirà il 22 Dicembre 2012 alle ore 11 del mattino" - lo hanno detto i Maya/Padre Pio/Mia Nonna.
Però non si possono portare a supporto suggestioni tratte interpretando arbitrariamente e malamente pessime nozioni scientifiche male apprese.

Non me la prendo con te (che ritengo in buona fede) ma con chi, con chiari intenti disinformatori, si prende gioco della credulità popolare tentando di distoglierci dai veri "problemi".

PS: tanto più che conosciamo chi siano i "guru" di questi movimenti e le loro finalità


sono sostanzialmente daccordo con te xò faccio alcune correzioni:

1)la teoria del 2012 non dice che è l'inversione del campo magnetico terrestre a causare l'inversione della rotazione della Terra besì il contrario:

questa malsana "teoria" dice:

il campo magnetico terrestre è generato dalla rotazione della Terra e quindi quando la Terra invertirà la sua rotazione il campo magnetico si invertirà

ora chiunque abbia un pò di conoscienze di fisica sa che un corpo non può cambiare il suo momento angolare se non agiscono forze esterne

inoltre none siste alcuna traiettoria che possa prendere un'ipotetico pianeta fantasma che possa produrre un'inversione della rotazone della Terra per effetto mareale, soprattutto non in pochi giorni (ma nemmeno in milioni di anni...)

Fra l'altro se la Terra invertisse la sua rotazione tutta l'energia cinetica rotazionale verrebbe dissipata in calore e il pianeta, nel momento in cui smette di ruotare prima di ruotare in senso inverso, diventerebbe una palla di lava a una temperatura di decine di migliaia di °C

2) è vero che attualmente la Terra stà dissipando energia rotazionale in calore, bisogna però aggiungere che questo è dovuto alle forze mareali generate dal sole e dalla Luna senza di queste la Terra continuerebbe a ruotare in eterno sempre alla stessa velocità

per il resto sottoscrivo in pieno quello che hai scritto
Inviato il: 26/3/2007 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

bianca ha scritto:
non so perché... ma nutro qualche (ragionevole) dubbio sulle capacità profetiche dei maya.


io lo so perchè, ma non posso non rispettare le regole del forum...

i maya hanno previsto un eclisse di una decina d anni fa con uno scarto di una quindicina di secondi
Inviato il: 26/3/2007 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bianca
      bianca
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2004
Da bologna
Messaggi: 569
Offline
Citazione:
io lo so perchè, ma non posso non rispettare le regole del forum...


era una battuta innocente...

mi riferivo al fatto che probabilmente non sono stati in grado di predire la loro di "fine"..
_________________
Citazione:
Il futuro dell’uomo
è a una drammatica stretta
ho visto un panda
con la mia faccia sulla maglietta.
Stefano Benni
Inviato il: 26/3/2007 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
su questo bianca siamo d'accordo...

la tua sembrava una frase stile attivissimo
Inviato il: 26/3/2007 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Citazione:

bianca ha scritto:
non so perché... ma nutro qualche (ragionevole) dubbio sulle capacità profetiche dei maya.


io lo so perchè, ma non posso non rispettare le regole del forum...

i maya hanno previsto un eclisse di una decina d anni fa con uno scarto di una quindicina di secondi


la qual cosa può valere tutto o niente:

essere dei geni in matematica e astronomia osservativa non implica che si conoscano anche la fisica e l'elettromagnetismo

a prova di questo c'è il fatto che anche se la cultura maya era di altissimo livello in svariate scienze essi non conoscevano nemmeno l'uso della ruota...
Inviato il: 27/3/2007 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DottGonzo
      DottGonzo
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#19
So tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da
Messaggi: 17
Offline
Caro Dorian io non sono un esponente della credulità popolare,perchè se lo fossi tu saresti il rappresentante del cinismo popolare,ogni individuo è indipendente dagli altri,quindi non ridurmi ad un elemento della massa.Io sto trattando quest'argomento senza dirti se l'appoggio o meno, ho solo risposto ad una tua domanda la quale diceva,perchè se i poli cambiasserò da un momento all'altro la loro attuale origine la terra subirebbe disastri climatici e un forte trauma nel ecosistema,Per quanto riguarda il dodicesimo pianeta(dopo quhanor e sedna),è una delle miliardi di possibili cause della fine del ciclo del oro,ma finora ci sono dati sicentifici che si affermino che questo possa transitare in regioni in modo da destabilizzare alcune traettorie di meteoriti?no!quindi lui insieme alle altre congetture.Inoltre qualcuno ha detto,e perchè si costruisce lo scudo spaziale?si progettano guerre,si costruiscono imperi di carta?Noè diceva a tutti che ci sarebbe stato il diluvio,ma gli uomini continuavano a lavorare e procereare fino a quando venne giù la pioggia,L'umanità non si rassegna,i potenti credono di agire aldilà delle più casatrofiche previsioni,o forse tanti progetti sono dei paraventi
_________________
non esistevano profeti e de javu,la prima volta che la realtà fu creata.....
Inviato il: 27/3/2007 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
DottGonzo:
Citazione:

Caro Dorian io non sono un esponente della credulità popolare

Noè diceva a tutti che ci sarebbe stato il diluvio,ma gliuomini continuavano a lavorare e procereare fino a quando venne giù la pioggia


Inviato il: 27/3/2007 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ma i vari potentati,lobbys visto che progettano in grande e vanno oltre il 2012 avranno mai letto qualche cosa in merito?
E pensare che Veltroni ha promesso la nuova metropolitana a Roma entro il 2015 ,ed io pago !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 27/3/2007 1:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
è quello che mi chiedo pure io...... se ne sono a conoscenza non possono considerarsi cosi onnipotenti...
Inviato il: 27/3/2007 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Citazione:
Ma i vari potentati,lobbys visto che progettano in grande e vanno oltre il 2012 avranno mai letto qualche cosa in merito?
E pensare che Veltroni ha promesso la nuova metropolitana a Roma entro il 2015 ,ed io pago !


Tanto i Veltroni avranno gioco facile a dimostrare di essere la classe eletta superiore - er mejo der mejo - e imbucarsi in extremis - con il maltolto - sull'ultima astronave della luce diretta sul pianeta Arturo lasciando noialtri poverelli a morire in capanne di fango tra alluvioni, effetti serra e strottolamenti terrestri vari.


'STARDI!!!
Inviato il: 27/3/2007 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Non sarebbe bellissimo se la profezia fosse vera? non dover pensare più al futuro, un sogno... Mi licenzio, vendo la casa al netto del mutuo, riscuoto la liquidazione, per i prossimi 5 anni i soldi dovrebbero bastare e vivo in affitto.

Fanculo al mutuo e ai soldi, alle banche, al lavoro, alla carriera, alla pensione, al signoraggio, ai rettiliani, a Icke, al 911, al NWO, e che si fottano gli illuminati.
Fanculo alle discoteche, ai cellulari, a Berlusconi e a Prodi, e a chiunque abbia a che fare con la politica, ai giornalisti, a chiunque metta la faccia in televisionesolo per farla vedere, agli astrologhi e maghi vari e a chi gli da i soldi, alla TAV e alla tramvia fiorentina in costruzione, fanculo alla mia ex cognata che vuole portare mio fratello all'esurimento nervoso per fregargli più soldi.
Fanculo a qulli che invece di argomentare una discussione alzano la voce per non far parlare nessuno, e quando hanno finito il loro monologo se ne vanno.
Fanculo ai soldati e a tutti gli eserciti del mondo, e a chi crede nell'ordine e disciplina, fanculo ai sacerdoti, che invece di proseguire il messaggio del loro profeta costruiscono un tempio pieno di cripte, riti ed elargizioni, fino al punto in cui i questi ultimi diventano più importanti del messaggio stesso.
Fanculo a chi vuole comandare per sentirsi più potente, e che ha come unico metro di valore i soldi

E fanculo a me, che invece di fare tutto subito continuo la mia vita di sempre
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 27/3/2007 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Roberto,ci andrei piano con i "Fanculo" visto che esiste il carpe diem,e quello se permetti è fatto di tante comodità,agi,e necessità contingenti che servono proprio a vivere al meno peggio la giornata.
Perchè pensare sempre al domani,hai fatto qualche patto che ti assicura che domani sarai vivo?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/3/2007 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
roberto__ ha scritto:
-citazione-
E fanculo a me, che invece di fare tutto subito continuo la mia vita di sempre


Forse è proprio questo il succo... :l'intenzione c'è di cambiare ,eccome ,ma dev'essere la "Matrice" che ci soggioga e ci fa tornare le pedine mansuete di sempre .

Non credo che un "vento solare" particolare possa farci cambiare in meglio...,risvegliarci ,illuminarci.
Sarebbe troppo facile:aspettare sempre qualcun'altro o qualcos'altro che intervenga...
"Lunga tappa e assai travagliata ,in piedi sui pedali con la lingua di fuori... il traguardo non lo vedo ,lo intuisco...c'arriveremo ?!"

Noto come nonostante si parta da concetti astronomici ,matematici ,planetari si arrivi sempre al nostro buon vecchio cervello... nasce tutto da lì.

bye
Inviato il: 28/3/2007 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
-citazione-

Sarebbe troppo facile:aspettare sempre qualcun'altro o qualcos'altro che intervenga...

non è che ci faccia comodo vederla così??

basta vedere che anche qui appena scrivi qualcosa che a qualcuno non va...non si cerca di dialogare...
Inviato il: 28/3/2007 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DottGonzo
      DottGonzo
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#28
So tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da
Messaggi: 17
Offline
quoto! Certa gente attacca,sfogando rabbia e frustazione quotidiana in un dialogo libero con gente estranea...Comunque caso8234,tu asserivi che qualcosa accadrà ma senza catastrofi.Quindi mi chiedevo che idea ti sei fatto a questo proposito?Cosa pensi che possa accadere il 22 dicembre del 2012 del calendario Maya?
_________________
non esistevano profeti e de javu,la prima volta che la realtà fu creata.....
Inviato il: 28/3/2007 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DottGonzo
      DottGonzo
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#29
So tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da
Messaggi: 17
Offline
Ragazzi avevo inviato un'email,al progetto survivor 2012.Richiedendo informazioni e descrivendo la mia persona.
Bhè mi hanno risposto in questo modo


Ciao (il mio nome)
Spiacente ma troppo lontani i nostri pensieri ed intenti.
Saluti.



Cazzo significa?
Se li dicevo che ero una gnocca di 20 anni mi avrebbero detto di più? e gli intenti erano più vicini?



Propongo di formare l'antisurvivor 2012...cosa ne dici dorian?
_________________
non esistevano profeti e de javu,la prima volta che la realtà fu creata.....
Inviato il: 29/3/2007 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 22 Dicembre 2012__il calendario Maya segna la fine di questo mondo!
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

DottGonzo ha scritto:
Ragazzi avevo inviato un'email,al progetto survivor 2012.Richiedendo informazioni e descrivendo la mia persona.
Bhè mi hanno risposto in questo modo


Ciao (il mio nome)
Spiacente ma troppo lontani i nostri pensieri ed intenti.
Saluti.

Cazzo significa?
Se li dicevo che ero una gnocca di 20 anni mi avrebbero detto di più? e gli intenti erano più vicini?


Non fai parte degli eletti, DottGonzo, a quanto pare...
Solo gente selezionata, e che diamine...

Ma pensa te...

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/3/2007 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA