Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2006
Da Orione
Messaggi: 69
Offline
INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro


Scritto da Susanna Garavaglia


D: Perché, secondo te, i giornali e i media non parlano dei cambiamenti che ognuno di noi sta vivendo, insieme alla Terra, in questi anni?

Marco Columbro: Quello che io so l’ ho tratto in gran parte da Gregg Braden, geologo, designer esperto di sistemi informatici, conferenziere, autore di Awakening to zero Point, Camminando tra i mondi, L’Effetto Isaia, ricercatore spirituale, che ha lavorato per molti anni in centri aerospaziali, dove ha tratto informazioni tecniche importanti.

Ed è giunto a conclusioni alle quali sono arrivati anche molti geologi europei. Gli scienziati della Nasa conoscono molto bene tutto questo ma c’è un cover up pazzesco. Non c’è da stupirsi: siamo manipolati fin dalla nascita dalle idee della nostra famiglia, della scuola, dalle idee politiche che circolano nel nostro paese e nel nostro pianeta, dalla religione, e veniamo condizionati mentalmente e animicamente per tutto il resto della nostra vita.. Oggi la non verità è all’ordine del giorno, ecco perché tutto questo non lo trovi sui giornali.



continua....

altro link

**********

SI RICORDA CHE GLI ARTICOLI ESTERNI NON VANNO MAI RIPORTATI PER INTERO.
SEGNALARE I PRIMI DUE - TRE PARAGRAFI E POI INDICARE IL LINK
la redazione
_________________
-- l'utente si è disiscritto dal sito --
Inviato il: 21/3/2007 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
ommmmmm.....
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 21/3/2007 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
manon potevano chiedergli dei gloriosi tempi del "gioco delle coppie"?
Inviato il: 21/3/2007 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
manon potevano chiedergli dei gloriosi tempi del "gioco delle coppie"?




_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 21/3/2007 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Penso sempre alla faccia che faranno questi quando nel 2012 non succederà nulla di tutto ciò.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 21/3/2007 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Il ventriloquo Marco Columbro mi ha fatto venire in mente la bella (ma disgustosa!) Eleon-ura Brigliadori; entrambi personaggi di spiccco nel decadentismo televisivo degli anni '80 e '90 si sono poi riciclati come testimonial del new-age più hard: moniti viventi a chi ritiene che la TV, oggi, sia solo spazzatura.
Inviato il: 21/3/2007 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
decadentismo televisivo degli anni '80 e '90


Già. Contando che siamo nel 2007, ormai 'sto decadentismo televisivo rischia di durare più di quello letterario!

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 21/3/2007 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
"Torna a casa in tutta fretta
c'e' un biscione che ti aspetta
"
Sai che bellezza...... roba da brividi.
Sia che si riferisse ad un rettiliano che ad una parte anatomica maschile, e' rimasto sempre lo stesso.

Satanista.

Viscido.

Infiltrato (ovvero: allievi di Dario Fo' che si fanno strada nel mondo).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 21/3/2007 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
psst.... columbro sarebbe diventato buddista... fedele alla Lama Ganchen Foundation... hanno una sede vicino a casa mia e un annetto fà c'era un pezzo grosso del FMI, Roberto Baggio, lui e altri sedicenti new agers tutti molto "inseriti" e soprattutto "miliardari".....ssshtt
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 21/3/2007 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
da qui

Citazione:
Lama Gangchen riceve diversi riconoscimenti internazionali e l’8 giugno 1995, a Santiago del Cile, in occasione della tavola rotonda che si svolge presso la Commissione Economica dell’ONU per l'America Latina e i Caraibi, presenta ufficialmente una proposta per l’istituzione di un Forum Spirituale Permanente per la pace mondiale di cui facciano parte i rappresentanti di tutte le tradizioni religiose e movimenti spirituali, che collabori con l’assemblea Generale dell’ONU al fine di elaborare un piano di educazione globale alla pace.


...

Citazione:
Nella dottrina di Lama Gangchen, i temi tipici del buddhismo tibetano appaiono spesso combinati con elementi tratti da altre tradizioni occidentali; in un intervento sul tema dell’Educazione non-formale, ad esempio, il Lama afferma il suo approccio sostanzialmente sincretistico alle tradizioni religiose: "[…] è ora necessario cercare di estrarre l’essenza delle buone idee relative all’intelligenza emotiva, ai rapporti interpersonali, alla cura della Pace e dell’ambiente, presenti in tutte le tradizioni spirituali e offrirle alle nuove generazioni attraverso l’Educazione Non Formale"


...

Citazione:
Occorre peraltro notare che la promozione di iniziative quali i "Forum mondiali" caratterizzano piuttosto tipicamente i movimenti religiosi "nuovi" -- cioè con origini recenti, anche se radicati in tradizioni antiche -- che le mettono in atto con finalità di tipo autopromozionale. Inoltre, i nuovi movimenti religiosi hanno acquisito un notevole know-how, non sempre
noto alle religioni tradizionali, nell’uso delle possibilità offerte dalle
Nazioni Uniti alle Organizzazioni Non Governative (NGO) [19].

Tale maniera di proporsi all’uomo occidentale, di fatto, potrà ripagare il movimento quanto ad adesioni entusiastiche alla dottrina di Lama Gangchen, ma se la questione viene esaminata nei termini di fedeltà alla tradizione buddhista tibetana, le aperture di Lama Gangchen e della sua organizzazione rivelano un certo grado di ambiguità e di problematicità.


Insomma gli amici di sempre
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 21/3/2007 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
roba da buzzword bingo...
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 21/3/2007 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Ragazuoli... ma non state esagerando?

Se "quelli là" usano Columbro come testimonial son proprio messi male, malissimo... poracci...

Capisco puntare gli occhi su Angelina Jolie... eh ... ma su Columbro???



Si tratta di roba già vista.
Inviato il: 21/3/2007 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Phantom
      Phantom
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2006
Da
Messaggi: 102
Offline
RIMOSSO PERCHè ATTACCO PERSONALE
la redazione
Inviato il: 4/4/2007 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Phantom
      Phantom
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2006
Da
Messaggi: 102
Offline
NUOVAMENTE RIMOSSO.
phantom sei nuovamente invitato a leggerti le regole del sito
la redazione
Inviato il: 4/4/2007 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
manon potevano chiedergli dei gloriosi tempi del "gioco delle coppie"?


lol
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 4/4/2007 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
condivido ciò che dice Columbro, a parte le sue convinzioni personali (rispettabili), filosofico-religiose; è vero: le frequenze della "realtà" che siamo in grado di percepire come tale, cambiano e sempre più velocemente.
Inviato il: 4/4/2007 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Phantom
      Phantom
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2006
Da
Messaggi: 102
Offline
Citazione:

Phantom ha scritto:
NUOVAMENTE RIMOSSO.
phantom sei nuovamente invitato a leggerti le regole del sito
la redazione
e voi molto probabilmente a capire la differenza tra goliardata e offesa prima di rimuovere bambinescamente roba.
Inviato il: 5/4/2007 3:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
"Torna a casa in tutta fretta
c'e' un biscione che ti aspetta
"
Sai che bellezza...... roba da brividi.
Sia che si riferisse ad un rettiliano che ad una parte anatomica maschile, e' rimasto sempre lo stesso.

Satanista.

Viscido.

Infiltrato (ovvero: allievi di Dario Fo' che si fanno strada nel mondo).


Pike, ti leggo sempre con interesse, potresti essere un pò meno ermetico??Ovvero: uno non può pentirsi?

Ps, grazie per il pm sullo zucchero. Non avevo fatto in tempo a risponderti ma è stato molto utile.
Inviato il: 5/4/2007 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
uno non può pentirsi?

Certo, ma dovrebbe anche farcelo sapere.
E poi, viste le sue frequentazioni , mi sembra poco probabile.

PS

Per non essere accusato di ermetismo: Columbro era il testimonial propagandistico di Canale 5 nei primi anni di trasmissioni e la sua faccia, insieme alla frase sul biscione simbolo del canale televisivo (che incidentalmente pero' mangia un bambino) era ossessivamente dappertutto, manifesti, giornali, ecc.

Prima di diventare un lacche' di Berlusconi faceva parte della scuola di Dario Fo': ovvero la solita trafila.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 5/4/2007 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aras74
      aras74
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/5/2006
Da il mondo dei sogni
Messaggi: 105
Offline
Citazione:
è vero: le frequenze della "realtà" che siamo in grado di percepire come tale, cambiano e sempre più velocemente.



Quoto in pieno.

Gregg Braden non è il primo sprovveduto che passa per la strada.
Ha fatto degli studi a riguardo e scritto libri sull'argomento.

Salut!
_________________
Non vi sono al mondo che due tipi interessanti:
quelli che sanno tutto e quelli che non sanno nulla.

(Oscar Wilde)
Inviato il: 5/4/2007 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
uno non può pentirsi?

Certo, ma dovrebbe anche farcelo sapere.
E poi, viste le sue frequentazioni , mi sembra poco probabile.



hai perfettamente ragione, in effetti. E grazie anche delle spiegazioni, io a quei tempi succhiavo latte dai capezzoli (mentre tu combattevi contro orde di topi nei sotteranei cupi di torino )
Inviato il: 5/4/2007 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
"Torna a casa in tutta fretta
c'e' un biscione che ti aspetta"

Questa non la sapevo. Che schifo.

Pike io non ricordo il vecchio simbolo di canale 5, ma era veramente un serpente che mangia una persona/bambino ? Come quello dell'alfa romeo ?
Inviato il: 6/4/2007 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
ma era veramente un serpente che mangia una persona/bambino ?

La biscia c'è ma il bambino non lo vedo mica..

Canale 5

Forse ti confondi con il biscione antropofago..
Inviato il: 6/4/2007 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
La biscia c'è ma il bambino non lo vedo mica..

No, adesso non c'e' piu', ma ai tempi di Columbro era esattamente il biscione antropofago solo che per pudore ci avevano messo un fiore e compariva in un angolo dello schermo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/4/2007 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Una cosa non mi è chiara… In questo Topic si sta parlando di Columbro ho del calendario Maya e dei discorsi o profezie riguardanti il 2012?
In fondo Columbro ha riferito un suo pensiero o pensiero di Gregg Braden, discutibile, criticabile oppure condivisibile, tutto qua.
Si sta criticando il portatore del messaggio o il messaggio?
E’ possibile che i discorsi sul 2012 siano tutta una follia, oppure c’è qualcosa di vero?
E’ questo secondo me è la domanda da farsi.

E’ vero che durante la storia geologica della terra si sono già verificate inversioni dei poli magnetici terrestri?
E se questo è avvenuto, in che modo può avvenire?
E’ vero che il campo magnetico terrestre si sta abbassando molto rapidamente?
E se questo è vero in che modo può avvenire?
E’ vero che l’aumento di temperatura, che stiamo vivendo, non riguarda solo il nostro pianeta, ma tutto il sistema solare con tutti i suoi pianeti?
E’ vero che ultimamente si sono rilevante un grande aumento delle macchie solari, un aumento dei fenomeni anomalo confrontato con quello conosciuto fino ad ora?
E’ vero che tutto il sistema solare sta attraversando una zona dello spazio energeticamente più elevata?
E’ vero che la rotazione della terra sul proprio asse sta rallentando? (da cui deriva la diminuzione del campo magnetico, e il cambiamento di senso rotatorio spiega anche l’inversione dei poli magnetici)
E’ vero che i Maya, o per meglio dire quelli che hanno interpretato uno dei loro calendari, parlano del solstizio d’inverno del 2012 come la fine di un ciclo, ed inizio di un altro ciclo?
E’ vero che i Maya, che non conoscevano l’uso della ruota, sapevano calcolare con estrema precisioni le evoluzione di Venere?
A queste domande vorrei trovare una risposta, che non ho. Non mi interessa sapere se Columbro lo è o lo fa, ho quanti soldi ha e cosa diavolo fa.

Quante cose la cosiddetta scienza ufficiale non dice? E quanto la scienza è libera dagli interessi economici, di potere, di classe, di posizione gerarchica raggiunta seguendo dogmi coerenti con il ben pensare?
Quante cose la scienza non sa spiegarsi ed ignora o le definisce paranormali? Come mai esiste una archeologia dei misteri? Quanto in realtà sappiamo su quello che noi chiamiamo universo? Quanto in realtà sappiamo sul quel fenomeno che noi chiamiamo vita?
Che cosa è la materia, l’energia? Che cos’è la coscienza???
Non ho risposte, ma solo domande come vedete

Perché cadiamo sempre nel solito tifo da stadio, dove si schernisce chi la pensa diversamente?
E’ ovvio che la verità non la conosce nessuno, la stiamo cercando più o meno tutti ……
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 8/4/2007 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
E’ vero che durante la storia geologica della terra si sono già verificate inversioni dei poli magnetici terrestri?
Si

E se questo è avvenuto, in che modo può avvenire?
In centinaia o migliaia di anni ma le ragioni non sono chiare

E’ vero che il campo magnetico terrestre si sta abbassando molto rapidamente?
no

E’ vero che l’aumento di temperatura, che stiamo vivendo, non riguarda solo il nostro pianeta, ma tutto il sistema solare con tutti i suoi pianeti?
no (a parte Plutone)

E’ vero che ultimamente si sono rilevante un grande aumento delle macchie solari, un aumento dei fenomeni anomalo confrontato con quello conosciuto fino ad ora?
no è un fenomeno avente ciclo di 11 anni
l'attuale ciclo è appena finito

E’ vero che tutto il sistema solare sta attraversando una zona dello spazio energeticamente più elevata?
?

E’ vero che la rotazione della terra sul proprio asse sta rallentando? (da cui deriva la diminuzione del campo magnetico, e il cambiamento di senso rotatorio spiega anche l’inversione dei poli magnetici)
no nel senso che il rallentamento c'è sempre stato e non è quasi misurabile e non è causa di alcuna inversione dei poli

E’ vero che i Maya, o per meglio dire quelli che hanno interpretato uno dei loro calendari, parlano del solstizio d’inverno del 2012 come la fine di un ciclo, ed inizio di un altro ciclo?
Dicono di si

E’ ovvio che la verità non la conosce nessuno

Meno che mai l'ex-ventriloquo di canale 5
Inviato il: 9/4/2007 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Si sta criticando il portatore del messaggio o il messaggio?

Quando il messaggio lo si e' gia' sentito un paio di centinaia di volte (anche su queste pagine) e arriva un buffone che si fa "portatore sano" del famoso messaggio, allora ci si sente piu' che in dovere di tralasciare la critica al messaggio (gia' esaminato e su cui e' difficile avere una opinione) per criticare il pagliaccio che si e' ora inventato il ruolo di "messaggero".

Chiaro ora?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 9/4/2007 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

ma era veramente un serpente che mangia una persona/bambino ?


il biscione di canale 5 era lo stesso che compare nel logo della Alfa Romeo



Ha in bocca un bambino.
Fa parte della iconografia viscontea, risale secondo i più al XIII XIV secolo, e l'interpretazione è incerta.
Secondo una versione si riferisce alla storia di un cavaliere che liberò un bambino dalle fauci di un drago.

Ma obbiettivamente, quel bambino è messo male...
Come diceva Pike, il bambino è stato sostituito da un fiore per ragioni "pudiche".
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/4/2007 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: INCONTRO - Il 2012, la più potente delle iniziazioni - Intervista a Marco Columbro
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline



Da qui: AD ILLUSTRISSIMUM MAXIMILIANUM DUCEM MEDIOLANENSEM

An infant bursting from the maw of a coiling serpent marks the noble lineage of your clan. We have observed that the Pellaean king had coinage with such a device and by it celebrated his own descent, proclaiming that he was begotten of Ammon, that his mother was beguiled by the form of a snake and the child was the offspring of divine seed. The infant emerges from the mouth. They say that some snakes come to birth that way. Or is it because Pallas sprang like this from the head of Jove?
Inviato il: 9/4/2007 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA