Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  La disinformazione - Ossia il potere è scemo!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  6 Voti
  •  NERONE
      NERONE
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
Scusa,ma allora perchè ne parli?

Kirbmarc, l'11/9 era solo un esempio all'interno di una discussione che verteva su informazione e controinformazione.

Non credo che la controinformazione sia tutta dedicata all'11/9 giusto?
Ma era un esempio che secondo me calzava, se vai a rileggere i post capirai perche'.
La mia opinione era che certe informazioni spacciate poi per controinformazione siano pilotate , e a mio avviso buona parte della controinformazione sull'11/9 è stata cosi'.
Era solo in questa ottica che parlavo dell'11/9.

Al fine di non "scatenare" malumori inutili, questa è e rimane una mia opinione. Le opinioni non sono verita' , quindi possono cambiare , in tal caso ne sarei felice, perche' non avrrei piu' questa visione pessimistica dell'informazione e della controinformazione .

Se poi mi chiedi del perche', nonostante tutto, io frequenti i siti di controinformazione, l'ho già detto...e poi qui ci sono anche opinioni e 3D non attinenti alla controinformazione, che discutono di sociale e di socialità , e quel genere mi piace.
Inviato il: 26/4/2007 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#152
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
qualora dovesse superare la soglia di "fastidio" si metterebbero subito in atto le plurisecolari tecniche di "tacitazione" con le buone o con le cattive

Che potrebbe significare che, visto che nessuno ti tacita, o non dai fastidio o fai parte anche tu della "cura" delle opposizioni di Luogo Comune, parte integrante della Cospirazione di Massimo-Fu-Manchu.

Beh! qualcuno è stato tacitato, proprio perchè diceva delle cose, ben precise, che non sono state minimamente smentite. Per quanto riguarda me, credo di essere messo in ottima posizione
Tu e gli altri non avete alcun modo di sapere Pike, bisogna affidarsi all'intuito.
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Che chi cura l'informazione in maniera dispendiosa e tentacolare non possa permettersi il lusso di non "curare" la disinformazione è un'ovvietà credo lapalissiana

Gia', e magari invece tu fai parte di QUELLA cura che infiltra dubbi nella correttezza della disinformazione dal suo interno.

Magari chi lo sà, vedi sopra.
Citazione:

In definitiva, ad essere paranoici e compiacersene, come fosse una virtu', alla lunga si finisce per finire nella schizofrenia: qualunque cosa farai o non farai favorira' il nemico che e' te stesso.
O sei tu il nemico, Serafico?

Io sono nemico solo di mia moglie
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 27/4/2007 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#153
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Ma voi veramente pensate che internet, e tutta l'informazione che ha cominciato a girarci, potesse essere prevista in anticipo?? Come?? In base a cosa?


Sick che Internet fosse una tecnologia militare è un dato di fatto, che ad un certo punto sia stata "rilasciata" è un dato di fatto, che ad un certo punto sia stata "spinta" a suon di dollaroni, autostrade, pubblicità martellante, infrastrutture varie è un dato di fatto!
Questo da solo dovrebbe bastare.
Vuoi il "movente"?
Cosa c'è di più comodo che stare seduti in salotto a vedere scorrere pensieri, scritti, azioni, passioni "D’antichi cavalier, d’armi e d’amori".
La gente "comune" nun c'arriva proprio al valore dei dati "insignificanti ed inoffensivi" raccolti in anni di paziente "serveraggio".
Quel che gira è quel che è sempre girato per il mondo dalla notte dei tempi, ca**i, c**i, ciancie, e quello ha solo un valore di "profilaggio", il lato "circolazione di informazioni", sotto soglia raglio, è fisiologico e sopportabile come quello dei vecchi sistemi di comunicazione popolare (con in più il vantaggio di comoda intercettazione e stoccaggio) quel che supera il valore potenziale quantico del "raglio al vento" .... è ... semplicemente ... "trattato" da media.

Ricordo un delizioso passo del "Pendolo di Foucault", attribuito da Eco (Coe"n") ai Gesuiti: "Quando volevano prendere dei complottisti organizzavano un complotto e quelli ci si precipitavano come mosche"
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 27/4/2007 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#154
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Per me' i fatti del 9\11 sono il motivo pricipale per cui sono interessato alla questione
disinformatia\controdinformatia.

Se l'11 settembre e' un inside-job(e lo e' al 101%) vuol dire che abbiamo passato un punto di
non ritorno;
per due paesi "merdosi" come l'afghanistan e l'irak era piu' che sufficente un golfo del tonchino qualsiasi;
con le torri gemelle siamo incamminati verso scenari da incubo.


Il fatto che molti leader del 9\11 truth movement siano degli asset dell'intelligence e di poteri
forti vari e assortiti rende tutto ancora piu' inquietante.


Qualcuno ha ipotizzato che scrivere questo potesse a sua volta far parte di una strategia
disinformativa(minare la fiducia nella controinformazione come tattica dei burattinai).

Questo e' sicuramente possibile come ipotesi logica(l'esistenza cioe' di n+1 livelli di deception);
ma se scendiamo dal platonico mondo delle idee nella realta' contigente scambiare
Serafico per un compare di attivissimo e'degno delle barzellette di Totti sui Carabinieri.
Ha sicuramente qualche tratto paranoide;ma questo e' lo scotto che paghiamo piu' o meno tutti
qua' dentro.





In conclusione ci sono i media ufficiali alla Vespa o Mentana,

l'opposizione controllata alla Noam Chomsky (asset del NWO),

i 9\11 truth leaders alla Mazzucco,Blondet,Chiesa(asset del mossad,dei gesuiti,dei massoni).





Ed io se invece di perdere tempo per 3 anni andavo in miniera a spaccar pietre era molto meglio.

Tanti Saluti
Mavri



P.S. per Serafico:

Oltre a negro,frocio,tossico,ect io sono sopratutto un'infido e sporco giudeo !!!
Intiende,amigo ?
Inviato il: 27/4/2007 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Serafico
      Serafico
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#155
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/3/2007
Da
Messaggi: 95
Offline
Citazione:

mavri ha scritto:

In conclusione ci sono i media ufficiali alla Vespa o Mentana,

l'opposizione controllata alla Noam Chomsky (asset del NWO),

i 9\11 truth leaders alla Mazzucco,Blondet,Chiesa(asset del mossad,dei gesuiti,dei massoni).


Splendido riassunto!

Citazione:

P.S. per Serafico:

Oltre a negro,frocio,tossico,ect io sono sopratutto un'infido e sporco giudeo !!!
Intiende,amigo ?


E c'ho sapevo c'ho, altro che Mauretto ... Mavri - Ivram

Eh! Si! sono cose brutte perchè uno si affeziona, si trova bene, il posto è ben fatto, ben gestito, molto libero ... praticamente il migliore di tutti ...(!) (C'è molta "tecnologia" nei posti "migliori di tutti"), ma no no non ci voglio credere, l'è così 'n buon figliuolo, ma ca**o allora non ci si può fidare proprio di niente e di nessuno ... ... ...
_________________
Un apparato gigantesco e complesso che penetra nei costumi e nelle coscienze. Diffonde il messaggio, gestisce il sapere, osserva e vaglia l'animo degli uomini, inquisisce ogni spinta che osi oltrepassarlo.
Inviato il: 28/4/2007 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Il fatto che molti leader del 9\11 truth movement siano degli asset dell'intelligence e di poteri

Non abbiamo visto alcuna prova, per ora solo paranoie.
Citazione:
ma ca**o allora non ci si può fidare proprio di niente e di nessuno ... ... ...

Spingerci a non fidarsi di niente e di nessuno e' proprio quel che vogliono "loro", isolati, uno per volta, ci triturano meglio.
E da soli si ha paura: il potere si fonda sulla nostra paura, niente paura, potere plufff.....

Li riconoscerete dai loro frutti: anche se i frutti fossero solo il farci essere piu' convinti delle nostre intuizioni, parlandone con altri che ne hanno avute di analoge, questo sito ha prodotto frutti buonissimi.

Citazione:
Ed io se invece di perdere tempo per 3 anni andavo in miniera a spaccar pietre era molto meglio.

Ne' per il fisico, ne' per la mente
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 28/4/2007 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#157
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
che Internet fosse una tecnologia militare è un dato di fatto, che ad un certo punto sia stata "rilasciata" è un dato di fatto, che ad un certo punto sia stata "spinta" a suon di dollaroni, autostrade, pubblicità martellante, infrastrutture varie è un dato di fatto!


La parola web significa “ragnatela” : non c’è ragnatela senza ragno , ovvero c’è sempre un elemento che controlla e gestisce la rete, e ha la possibilità di realizzare un controllo quasi assoluto dal punto di vista tecnico . Può controllare l’informazione , può controllare la controinformazione.
Può “creare notizie” può “creare contronotizie”. Illudersi che nella controinformazione ci sia la realtà delle cose può essere anche questo “la volontà del ragno”. Giocare è divertente, basta sapere con chi stai giocando.
Inviato il: 28/4/2007 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
La parola web significa “ragnatela”

Più in generale significa rete: ovvero qualcosa che, anche se si strappa, può continuare a funzionare appoggiandosi ad altri nodi.

non c’è ragnatela senza ragno , ovvero c’è sempre un elemento che controlla e gestisce la rete, e ha la possibilità di realizzare un controllo quasi assoluto dal punto di vista tecnico .

Improbabile che qualcuno riesca a controllare un tale traffico di informazioni: infatti la cosa richiederebbe di avere a disposizione una potenza di calcolo pari alla somma di milioni di server sparsi per il mondo. E in che modo? Censurando? Alterando?
Inviato il: 28/4/2007 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline

La forma delle ragnatele variano in funzione delle specie ed obbedisce secondo tecniche specifiche per ciascuna di essa. In ogni caso la costruzione segue principi generali e si svolge sempre seguendo lo stesso rituale :
- Trovare un luogo di passaggio di prede eventuali, con fissazioni possibili ;
- Verificare se non ci sono vicine di tavola già stabiliti nel settore ;
- Costruire il rinforzo in filo solido, fare un quadro e poi porre alcuni raggi ;
- Tessere una prima spirale in seta non adesiva ;
- Effettuare un secondo passaggio sulla spirale con seta viscosa.
Il gioco è fatto, rimane da attendere il pranzo. Le ragnatele sono normalmente tessuti tutti i giorni in funzione dei deterioramenti o del debole rendimento in prede.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/4/2007 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#160
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
POST RIMOSSO PERCHE' CONTENENTE INSULTI

Serafico è già stato sospeso/a per altri motivi.

Sei avvisato di attenerti strettanente alle regola da ora in poi.

Massimo Mazzucco
Inviato il: 28/4/2007 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
da questo thread sono stati rimossi alcuni interventi, successivi all'ultimo qui sopra, poichè intenti a proseguire provocazioni e divagazioni dal tema del thread stesso.

Sempre nel post precedente è chiaramente indicato con quali modalità la prosecuzione del dibattito in questa sede dovrà avvenire, le solite che già si dovrebbero conoscere.

Altri interventi in senso contrario saranno rimossi, e il responsabile avvisato. In caso di recidiva, si rimuoverà quest'ultimo.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 29/4/2007 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

mavri ha scritto:
Per me' i fatti del 9\11 sono il motivo pricipale per cui sono interessato alla questione
disinformatia\controdinformatia.

Se l'11 settembre e' un inside-job(e lo e' al 101%) vuol dire che abbiamo passato un punto di
non ritorno;
per due paesi "merdosi" come l'afghanistan e l'irak era piu' che sufficente un golfo del tonchino qualsiasi;
con le torri gemelle siamo incamminati verso scenari da incubo.


Il fatto che molti leader del 9\11 truth movement siano degli asset dell'intelligence e di poteri
forti vari e assortiti rende tutto ancora piu' inquietante.


Qualcuno ha ipotizzato che scrivere questo potesse a sua volta far parte di una strategia
disinformativa(minare la fiducia nella controinformazione come tattica dei burattinai).

Questo e' sicuramente possibile come ipotesi logica(l'esistenza cioe' di n+1 livelli di deception);
ma se scendiamo dal platonico mondo delle idee nella realta' contigente scambiare
Serafico per un compare di attivissimo e'degno delle barzellette di Totti sui Carabinieri.
Ha sicuramente qualche tratto paranoide;ma questo e' lo scotto che paghiamo piu' o meno tutti
qua' dentro.





In conclusione ci sono i media ufficiali alla Vespa o Mentana,

l'opposizione controllata alla Noam Chomsky (asset del NWO),

i 9\11 truth leaders alla Mazzucco,Blondet,Chiesa(asset del mossad,dei gesuiti,dei massoni).





Ed io se invece di perdere tempo per 3 anni andavo in miniera a spaccar pietre era molto meglio.

Tanti Saluti
Mavri



Ciao Mavri,
ritornando in tema alla discussione, trovo molto interessante il tuo post. Parlando in generale di disinformazione sembra quindi più utile che deleteria la presenza di personaggi scomodi (all'Attivissimo, giusto per intenderci, ma parlo in generale) che altro non fanno se non alimentare all'infinito discussioni sterili acchiappa-coscienze.. E' come se tale personaggio fosse l'altra faccia della medaglia

Ps un breve ot per avvisare che il contatore visite di questo thread si è bloccato...
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 29/4/2007 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:
Ps un breve ot per avvisare che il contatore visite di questo thread si è bloccato...


A me non sembra e sarebbe un problema che non si era mai riscontrato, hai delle informazioni o dei numeri a supporto ?
Nel caso c'è l'apposito "forum sulla gestione del sito."
Inviato il: 29/4/2007 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve Mavri.hai scritto:
Ed io se invece di perdere tempo per 3 anni .....

I Talebani eliminarono il gioco degli scacchi,consideravano questo gioco una inutile perdita di tempo

E se fosse propio questo lo scopo di internet?
Ma non solo di internet ma della TV,della Musica,degli hobby in generale,ci "rubano"il tempo,l unico vero capitale disponibile
Visto il gioco del poliziotto buono e di quello cattivo nell informazione,quel che resta è effettivamente una inutile perdita di tempo
Spesso volte mi son detto:
Stare dietro a questa gente è impossibile;per quanto qualcuno possa correre veloce loro sono sempre un passo avanti;a questo punto una persona assennata dovrebbe fermarsi,dovrebbe smettere di correre,altrimenti cmq fai il loro gioco



PS
Mi scuso con la redazione per il messaggio cancellatomi precedentemente,propabilmente non ho considerato la situazione
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 29/4/2007 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NERONE
      NERONE
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/9/2004
Da
Messaggi: 441
Offline
ci "rubano"il tempo,l unico vero capitale disponibile

Oh benitoche come mi trovi in sintonia !

Ti diro' di piu'....non ce lo rubano e basta, ce lo addomesticano.
Inviato il: 29/4/2007 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Serafico ha scritto:

Sick che Internet fosse una tecnologia militare è un dato di fatto, che ad un certo punto sia stata "rilasciata" è un dato di fatto, che ad un certo punto sia stata "spinta" a suon di dollaroni, autostrade, pubblicità martellante, infrastrutture varie è un dato di fatto!
Questo da solo dovrebbe bastare.
Vuoi il "movente"?


no no, il movente sarebbe ovvio. Io non credo che possano aver previsto tutto questa informazione. In fondo anche col telefono la gente poteva parlarsi. Poi son opinioni eh, ognuno la pensi come crede.
Inviato il: 1/5/2007 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#167
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
[
A me non sembra e sarebbe un problema che non si era mai riscontrato, hai delle informazioni o dei numeri a supporto ?


Tranquillo, dopo la mia segnalazione è stato subito riattivato... E si arriva alle 5000 visite... Non male
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 2/5/2007 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#168
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao migiu2, ti avevo fatto una domanda, forse potevi rispondere a quella invece di raddoppiare le speculazioni e sempre senza prove a supporto.
Inviato il: 2/5/2007 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Mi intrometto un attimo in questo topic per porre una domanda aperta a tutti:


Pensate che basti trovare la prova dell' autoattentato, intendo proprio la smoking gun , per cambiare tutto quello che non va nel mondo, o perlomeno innescare una "rivolta morale" nelle persone?

non è una domanda retorica e la pongo proprio in relazione all'ipotesi che vi sia un'unica mente dietro la "disinformazione" generale cosa che non ritengo plausibile.


(ops..modifico il messaggio perchè pensavo si parlasse di disinformazione ma leggendo i primi post mi sembra più un convegno sul disturbo ossessivo-compulsivo con riferimenti ai casi di ossessioni pure )
Inviato il: 2/5/2007 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Pensate che basti trovare la prova dell' autoattentato, intendo proprio la smoking gun , per cambiare tutto quello che non va nel mondo, o perlomeno innescare una "rivolta morale" nelle persone?

No.

La "smoking gun" non esiste: e' pero' tutto gia' cosi' evidente che chi, informato dei fatti, rifiuta di capire, non capirebbe neanche se la pistola fumante gliela puntassi suo naso.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/5/2007 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
E se esistesse la PROVA ?

non intendo il pensiero, il ragionamento che implica uno sforzo mentale, per comprendere gli eventi che si sono succeduti dall' 11 settembre ad oggi, su cui la dis-informazione può agire, ma proprio quell' elemento al di là del ragionevole dubbio che bucando la cortina di fumo dei mass-media possa essere compreso da chiunque.
Inviato il: 3/5/2007 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#172
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Pensate che basti trovare la prova dell' autoattentato, intendo proprio la smoking gun , per cambiare tutto quello che non va nel mondo, o perlomeno innescare una "rivolta morale" nelle persone?

assolutamente no,bisognerebbe spaccare un bel po' di teste e levare crusca e paglia,ed inserire un cervello ex-novo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 3/5/2007 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#173
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Pessimismo...

Mi porto ad esempio, ho conosciuto luogocomune navigando sul sito antibufala e leggendo per prima le versioni debunker mi sono sempre più convinto delle incongruenze della vu...

non mi definisco complottista perchè per prima cosa non accetto definizioni di alcun genere e poi perchè non approccio alla questione attentati cercando prove alle mie teorie preconcette... eppure approfondendo la questione ( leggendo delle prove raccolte da chi come voi si è dato da fare) ormai propendo per l' ipotesi dell' auto-attentato sebbene prima pensassi che gli americani si fossero limitati a chiudere un' occhio lasciando fare per poi raccoglierne i frutti.

Insomma con me ha funzionato... anche se di politica mi ero sempre interessato
Inviato il: 3/5/2007 9:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#174
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
Citazione:
Ps un breve ot per avvisare che il contatore visite di questo thread si è bloccato...


A me non sembra e sarebbe un problema che non si era mai riscontrato, hai delle informazioni o dei numeri a supporto ?
Nel caso c'è l'apposito "forum sulla gestione del sito."


Ciao, purtroppo non ho i mezzi tecnici per provarlo, ma un buon spirito di osservazione. D'altronde dopo varie EPURAZIONI e nascondimenti vari del thread suonava un po' strano pure il blocco del contatore visite..

@mpi

Citazione:
(ops..modifico il messaggio perchè pensavo si parlasse di disinformazione ma leggendo i primi post mi sembra più un convegno sul disturbo ossessivo-compulsivo con riferimenti ai casi di ossessioni pure


Saranno pure compu-ossessioni, stà di fatto che il forum è libero (almeno in apparenza) ma vige la semplice quanto efficace regolettina che il boss non può essere criticato. Ciò significa che la questione può essere presa molto alla lontana, giusto per non cascare nel tranello dei moderatori che cercano di "condurti" magistralmente all'auto-espulsione..
Fidati che non è aria fritta (LaoTzu -il primo ad intervenire su questo argomento ed il primo ad essere epurato- aveva una sua dignità e si era costruito un certo rispetto qua dentro) e non si spiegherebbe comunque l'accanimento censorio.
In ogni caso -è bene ripeterlo- si dovrebbe parlare della dis-informazione in generale, di cui lc rappresenta una piccola parte.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 3/5/2007 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
In ogni caso -è bene ripeterlo- si dovrebbe parlare della dis-informazione in generale, di cui lc rappresenta una piccola parte.

No, parliamo invece di che parte, seppur piccola LC rappresenta nella DIS-informazione, secondo te.

Il fatto che poi tu dicaCitazione:
il forum è libero (almeno in apparenza) ma vige la semplice quanto efficace regolettina che il boss non può essere criticato

la dice lunga su cosa vuol dire per te criticare: spargere accuse non provate in modo subdolo, da vero guastatore fanatico.
Mai pero' prendersi la responsabilita' di dire le cose in maniera inequivocabile, eh, ma trincerarsi dietro il caso generale, della serie lancio la pietra ma ritiro la mano.

Ora spiegaci in che maniera questo sito sia DISINFORMATIVO, con esempi documentabili, oppure nasconditi nel posto da dove sei arrivato e non ti far piu' sentire.

PS

Io una teoria ce l'avrei, LC fa disinformazione quando scrivono elementi come te.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/5/2007 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

la dice lunga su cosa vuol dire per te criticare: spargere accuse non provate in modo subdolo, da vero guastatore fanatico.


Questa è una tua opinione. Non sono un troll e nemmeno voglio avere visibilità su questo sito, se non per materie che meglio mi competono (ricordi qualcosa a proposito?).
Voglio però -quello sì- poter assistere ad una discussione senza che i suoi promotori siano bannati.
Citazione:

Ora spiegaci in che maniera questo sito sia DISINFORMATIVO, con esempi documentabili,


chiedilo pure a LaoTzu e Serafico...ma, guarda un po', non si può più... Difficile portare prove più dirette se al primo tentativo di farlo vieni braccato e sbattuto fuori a calci. L'aria che si respira qui dentro è fetida e molti se ne sono accorti.
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 3/5/2007 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
chiedilo pure a LaoTzu e Serafico...ma, guarda un po', non si può più... Difficile portare prove più dirette se al primo tentativo di farlo vieni braccato e sbattuto fuori a calci.

No, lo sto chiedendo a te, e' inutile che ti nascondi dietro ad altri (banditi non per questa discussione, come vorresti farci credere), lo voglio sapere da te, perche' TU, non altri, hai detto che questo e' un sito DISINFORMATIVO.

Ora, o hai il coraggio delle tue opinioni o evita di spargere calunnie e ammetti di avere detto una cosa che non sei in grado di provare, anche per il fatto che non e' vera: qui l'informazione la facciamo io e te. O tu stai facendo disinformazione?
Citazione:
L'aria che si respira qui dentro è fetida e molti se ne sono accorti.

Un'altra frase buttata li' cosi, tanto per denigrare, complimenti.
Se escono i guastatori, le quintecolonne e i calunniatori d'accatto l'aria migliorera', e molti se ne accorgeranno.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/5/2007 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
questo e' un sito DISINFORMATIVO.


Maddechè!
Dopo Matrix, ora è mainstream anche negli alternative media...

http://www.prisonplanet.com/articles/may2007/020507_b_Italian.htm



Ciao
-javaseth

p.s. Ma Serafico è stato bannato perchè era/è Lao Tse o what?
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 3/5/2007 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#179
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Potreste esporre il problema, se c'è un problema, più chiaramente ? Leggendo i post di Serafico sono rimasto alquanto perplesso
Inviato il: 3/5/2007 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La disinformazione - Ossia il potere è scemo!
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
PikeBishop ha scritto:
questo e' un sito DISINFORMATIVO.


Ma che, ora ti ci metti anche tu a stravolgere quel che si dice?

NON L'HO MAI SCRITTO

SAREBBE MOLTO MEGLIO NON ESTRAPOLARE PARTI DI FRASI CHE AVREBBERO UN SIGNIFICATO OPPOSTO SE LASCIATE NELLA LORO INTEREZZA.

Percio' ti chiedo di rettificare.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 3/5/2007 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...34567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA