Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Blondet sta "sbarellando"?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  nichilista
      nichilista
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#121
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
ariquoto dorian
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 13/3/2007 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  elpueblo
      elpueblo
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
Che Blondet abbia certe simpatie, diciamo di "estrema destra" non è certamente una cosa nuova, resta comunque uno dei giornalisti più scomodi.
Pur non condividendo alcune sue visioni trovo molti suoi articoli interessanti!

Io ricordo la puntata in cui citò la storia dei 5 israeliani, per fortuna Giulietto Chiesa lo fermò in tempo altrimenti avrebbe iniziato a parlare di complotti massonico-sionisti e immaginiamoci cosa si sarebbe detto dopo...complottisti dell'11/9 tutti una massa di nazi comunisti antisemiti!
Inviato il: 13/3/2007 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
Mi pare che col suo articolo Blondet abbia toccato un nervo scoperto di molti.

Pare anche a me....... tutto questo astio improvviso nei suoi confronti. Per non parlare dei tentativi di ridicolizzarlo....
Citazione:
Inoltre trovo poco professionale e dunque poco credibile che Israele mandi in USA cinque coglioni che si mettono a ballare attirando l'attenzione su di se. E poi si fanno pure arrestare.

Erano vestiti da arabi e probabilmente erano veramente dei "facchini" (nessuno di loro assomiglia a Sean Connery o Roger Moore e neanche ad uno dei più recenti 007..... forse all'ultimo? Un nuovo trend? "La Spia Che Non Sembrava Una Spia") cioè, attori di secondo piano nel grande show.

I preparativi per la demolizione del WTC non sono stati eseguiti da statunitensi detentori di un solo passaporto (come potevano macchiarsi di un crimine del genere nei confronti di compatrioti innocenti??) ma da qualcuno convinto di fare il bene...... del proprio VERO paese.
"L'islamismo non minaccia solo Israele, ma il MONDO INTERO! Dobbiamo combattere insieme e annientarlo!"

Citazione:
Chiunque abbia assistito al primo impatto dell'aereo sapeva che si trattava di un attentato terroristico, fra l'altro già teorizzato da anni da parte di quelli di "Al-Qaeda". Molti a New York come nel resto del mondo, seppure per ragioni diverse, erano contenti di quello che stava succedendo. E' orribile ma purtroppo è così.

Bravo! Hai un futuro su IC.
Quindi per te il 9 settembre è andato tutto come dice la VU.
Perché chiunque abbia anche un minimo dubbio non può ritenere la storia dei "5" qualcosa da trascurare.
Citazione:
A lui interessava di più fare proseliti in determinati odiens. Anche se questo significava insozzare le ricerche che tanta fatica sono costate raccogliere e ancora di più per portarle in TV

Scusa ma le ricerche le stai insozzando tu tirando fuori queste solite accuse di antisemitismo.
Il 99,5% degli ebrei del mondo NON hanno niente a che fare con il 911. Il restante 0,5% si divide tra gli implicati direttamente e coloro che, venendo a conoscenza della verità, ne approverebbero l'esecuzione (ce ne sono, ce ne sono. Per loro, e dal loro punto di vista giustamente, Israele viene prima di qualsiasi altra cosa).
Citazione:
già mi sembra una cosa assurda quella dei 5 ballerini di sion e penso che se indagata bene si rivelerà una gransissima stronzata( mi pare che alcune di queste "segretissime spie" siano pure state intervistate in tv) .saranno stati 5 imbecilli probabilmente antiamericani(ce ne sono pure tra gli israeliani)

Già, potrebbero essere addirittura degli ebrei che odiano se stessi!

Insabbiare è un'arte.

Ps
Così è come la vedo io.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 13/3/2007 7:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Di solito,per accreditarsi ed avere un certo seguito,si inizia sempre con riportare fatti ed eventi in modo imparziale,citando fonti a supporto,poi una volta conclamato il tutto si vive di rendita e ci si espone un po' di più
Blondet non è diverso da altri giornalisti e scrittori di attualità,cronaca,informazione,rientra nella strategia di marketing,di proselitismo ed altro, altrimenti si occuperebbero di "fantasia" a mio parere e visto dal di fuori di ogni ideologia di parte.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/3/2007 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
A lui interessava di più fare proseliti in determinati odiens.

Odiens? Prisincolinensenaciusol, olrait!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/3/2007 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#126
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Santro:
Citazione:
Erano vestiti da arabi e probabilmente erano veramente dei "facchini" (nessuno di loro assomiglia a Sean Connery o Roger Moore e neanche ad uno dei più recenti 007..... forse all'ultimo? Un nuovo trend? "La Spia Che Non Sembrava Una Spia") cioè, attori di secondo piano nel grande show.


La nuova tecnica del terrorista: quando scoppia la bomba ci si camuffa facendo la ola da stadio?

Citazione:
I preparativi per la demolizione del WTC non sono stati eseguiti da statunitensi detentori di un solo passaporto (come potevano macchiarsi di un crimine del genere nei confronti di compatrioti innocenti??) ma da qualcuno convinto di fare il bene...... del proprio VERO paese.


Quindi potrebbe essere stato architettato tutto dall'infido Chavez.
So che Blondet non approverebbe ma c'è gente che, seppure per ragioni diverse, non sventola bandiere nazionali.
E poi le vittime del 911 sono state ampiamente superate in numero dai soldati americani morti nella guerra in iraq. Guerra nata da dossier sulle ADM ufficialmente falsificati.

Citazione:
Bravo! Hai un futuro su IC.
Quindi per te il 9 settembre è andato tutto come dice la VU.


Riguardo all'11 di Settembre...

Personalmente non so chi per primo ideò i piani di dirottamento suicida con schianto contro le Twin Towers: fra l'altro ci ricordiamo tutti che ben sei mesi prima fu trasmmessa una puntata di uno spin-off di X-File con una trama MOLTO simile a quella del 911. Una specie di società segreta neocon voleva far schiantare un aereo contro le Twin Towers dando poi la colpa ai terroristi arabi!

Dico solo che ufficialmente, dunque per quello che la maggiorparte delle persone normali poteva sapere, diversi terroristi di Al-Qaeda avevano pianificato un attacco aereo suicida contro le Twin Towers (già bersaglio dell'attentato esplosivo del 1993). Lo stesso Segretario di Stato Condiriso Rice suscitò malevole reazioni quando affermò che "nessuno avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe successo". Falso! Erano anni che si sapeva! Alcuni dettagli dell'operazione Bojinka erano noti fin dal 1995.

Nessuno sapeva quando e se sarebbe successo ma se vedi un Boeing piantarsi a 800 Km/h in un grattacielo qualcosa pensi. Se ne vedi un altro hai la certezza.
E se hai una telecamera riprendi.

Citazione:
Perché chiunque abbia anche un minimo dubbio non può ritenere la storia dei "5" qualcosa da trascurare.


Ma neanche si può considerare la storia migliore con cui aprire le danze! Fra l'altro se rileggessi bene quello che ho scritto capiresti che più del contenuto ho poco apprezzato la forma scelta da Blondet per presentare la vicenda.
Blondet, pur non essendo da solo e pur essendo "ospite" di un certo conduttore, ha deciso lo stesso di esordire con una provocazione. Sapendo di provocare. Mi sembra ovvio!

Citazione:
Scusa ma le ricerche le stai insozzando tu tirando fuori queste solite accuse di antisemitismo.


A me queste accuse rimbalzano. Tanto più che ho già spiegato i motivi per cui ho trovato la forma scelta da Blondet inopportuna; se per te non la è allora puoi aggregarti alle lagne di chi vorrebbe i cristiani imperialisti, gli ebrei complottisti e gli arabi terroristi. Divide et impera con soluzione laicista finale.
Ma facciamola finita!

Tuttavia il nocciolo della questione è più sottile... visto che la cosa più importante era convincere la gente delle proprie tesi, partire con Quarto Reich e cospirazioni massonico-sioniste non era forse il modo migliore.

Citazione:
Il 99,5% degli ebrei del mondo NON hanno niente a che fare con il 911. Il restante 0,5% si divide tra gli implicati direttamente e coloro che, venendo a conoscenza della verità, ne approverebbero l'esecuzione (ce ne sono, ce ne sono. Per loro, e dal loro punto di vista giustamente, Israele viene prima di qualsiasi altra cosa).


Dunque secondo te, visto che nel mondo ci sono almeno venti milioni di ebrei, centomila di questi sarebbero implicati nel 911? Ma questa stima come l'hai fatta?
Inoltre visto che molti musulmani hanno esultato dopo gli attacchi terroristici potrebbe suggerire allo stesso modo che il terrorismo sia di matrice islamica!
Non trovi?
Inviato il: 13/3/2007 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#127
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
La nuova tecnica del terrorista: quando scoppia la bomba ci si camuffa facendo la ola da stadio?

???
Forse volevano far credere che a gioire fossero degli arabi?
Citazione:
Quindi potrebbe essere stato architettato tutto dall'infido Chavez.

Hai colto nel segno!

Citazione:
E poi le vittime del 911 sono state ampiamente superate in numero dai soldati americani morti nella guerra in iraq. Guerra nata da dossier sulle ADM ufficialmente falsificati.

Appunto. Guerra fatta, senza reali ragioni, a chi era "antipatico" all'unica democrazia di quelle parti. Come mai?

Citazione:
Ma neanche si può considerare la storia migliore con cui aprire le danze! Fra l'altro se rileggessi bene quello che ho scritto capiresti che più del contenuto ho poco apprezzato la forma scelta da Blondet per presentare la vicenda.
Blondet, pur non essendo da solo e pur essendo "ospite" di un certo conduttore, ha deciso lo stesso di esordire con una provocazione. Sapendo di provocare. Mi sembra ovvio!

Sono d'accordo sull'infelice esordio e comunque se ne è reso conto pure lui, infatti sul suo sito si è scusato.

Comunque io mi riferisco all'articolo
"Mentana spieghi questo".


Citazione:
Il 99,5% degli ebrei del mondo NON hanno niente a che fare con il 911. Il restante 0,5% si divide tra gli implicati direttamente e coloro che, venendo a conoscenza della verità, ne approverebbero l'esecuzione (ce ne sono, ce ne sono. Per loro, e dal loro punto di vista giustamente, Israele viene prima di qualsiasi altra cosa).


Chiaro adesso?
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 13/3/2007 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Santro:

Citazione:
Appunto. Guerra fatta, senza reali ragioni, a chi era "antipatico" all'unica democrazia di quelle parti. Come mai?


Ma ti pare che Israele sia una democrazia...?
O che non ci fossero ottime ragioni per una guerra in Iraq?

Citazione:
Chiaro adesso?


Era chiaro fin da prima. Ma non concordo affatto.
Inviato il: 13/3/2007 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
nichilistaCitazione:
ma siamo proprio sicuri che nel trade off tra libertà personale da un lato e sicurezza , responsabilità demandate e "benessere imposto"dall'altro, chiunque, ovunque ed in ogni tempo propenderebbe sempre per il primo "bene"?

Bella domanda, nichilista...A parte che non riesco a capire cosa significhi per te “benessere”, e se possa mai essere “imposto”…
Posso dirmi sicura solo di una cosa, comunque: che ricondurre i termini del “baratto” su quei parametri è esattamente la mossa vincente del sistema. Tutto è stato predisposto affinché senza la tutela dell’istituzione la libertà (personale e collettiva) risultasse un “valore a rischio”. Pensa alla condizione di perenne allerta in cui si trovano le società civili del mondo intero, e a come le “migliori” tecniche di controllo sociale si basano sull’introduzione del concetto di “nemico”. Il caso dell’Inghilterra è emblematico, in questo senso.
Aggiungerei che la stessa libertà è stata rimpiazzata con tutta una serie di mezzi volti a “rappresentarla” (mistificandola, ovviamente)…e penso ai concetti di partecipazione alla vita sociale e politica, all’equazione libertà = consumo, ecc.
Citazione:
perchè mi pare che si dia per scontato che tra i valori fondamentali per una qualsiasi

Credo che se fosse tanto facile capire qual è il meccanismo che tiene in ostaggio la libertà, qualche suo ingranaggio si allenterebbe. Il problema dell’invasività del sistema, e del Potere, sta nel fatto che esso è in grado di inglobare, di integrare qualsiasi spinta che lo metta in discussione, soprattutto attraverso la politica e la sua capacità di penetrare nella quotidianità delle società civili, fino a normalizzare il dissenso.
Citazione:
e, all'interno di questo sottouiniverso la libertà di espressione prima fra tutte.

E chi NON siamo per decidere cosa vada bene o meno per per noi stessi?
Citazione:
qualcuno dice che io voglio imporre il mio sistema. qualcun altro (io) che vuole imporre a me il suo.qualcuno dice che i 2 sistemi possono convivere ma non spiega come.

Per quanto mi riguarda, basterebbe che non ci fosse uno “stato”, coi suoi “servizi” ad impormi i suoi ricatti ed i suoi diktat.
Citazione:
il Potere non è altro che la libertà nella sua forma infinita. quando appunto non esistono vincoli anche minimi ad essa. almeno in particolari contesti.

Io credo che ne sia esattamente l’antitesi, per una banalissima ragione: esercitare potere su altri implica la soppressione dell’altrui libertà, ed in questo caso “infinita” potrebbe essere esclusivamente la libertà del singolo (o dei gruppi, o delle elites) che la esprimono secondo quella modalità.
Fermo restando che non credo alla libertà che si esprime attraverso l’assoggettamento altrui: riconoscerne il valore significa sostanzialmente riconoscerlo a chiunque.
Citazione:
perchè il potere non esista bisognerebbe eliminare questo iato, questo scalino.traduzione bisognerebbe divenire tutti uguali.

Stai dicendo che la diversità tra individui si esprime esclusivamente tra chi esercita il potere e chi lo subisce?
Tra l'altro, non dimenticherei che anche l'alternativa al potere, espressa attraverso la "promessa" di un mondo di uguali, è una delle modalità di oppressione di quello stesso Potere.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/3/2007 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Ok, per chiudere l'incontro... Visto che oltretutto siamo OT

Probabilmente non mi sono espresso bene.
Il 99,5% non ha niente a che fare con 911 e sarebbero profondamente sconvolti nello scoprire che degli ebrei ne sono responsabili o, se vuoi, co-responsabili.
La quasi totalità del restante 0,5% pure non ha responsabilità ma comunque approverebbe a causa della loro convinzione che per rendere sicuro il proprio paese tutto sia lecito.

Come ho già detto, questa è solo la mia opinione.

Ciao
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 13/3/2007 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Anche a me quell'articolo di Blondet ha fatto venire il voltastomaco.
Ho sempre letto e consigliato Blondet per le informazioni che riportava, mai per le sue personali idee, su gran parte delle quali non mi trova d'accordo; ma ciò non toglie che mi abbia stupito (per usare un eufemismo) questo suo palesare un qualcosa che, evidentemente, c'era già ma non aveva finora dichiarato nero su bianco.

Il suo elogio del soldato mi ha fatto strabuzzare gli occhi.. Cioè, vorrei capire: Blondet sta dicendo che c'è esercito ed esercito, e che c'è guerra e guerra? Ma sta scherzando o cosa?

Va bene che è una sua idea personale, e quindi, come anche la mia, è opinabile; ma lascia un po' stupefatti che uno come Blondet, dalla cui tastiera sono sempre uscite invettive contro, soprattutto ma non solo, i soldati israeliani e statunitensi, venga ora ad auspicare che la futura classe dirigente italiana sia costituita da soldati. Con tutto ciò che segue.

Continuerò a leggere Blondet come ho sempre fatto: cercando solo dati di fatto, informazioni, collegamenti.

Ma tenendo presente che tutto quel che scrive, lo scrive, evidentemente, con una ben precisa ideologia in testa.. un'ideologia speculare a quella che con tanta solerzia combatte. Non so se è chiaro il concetto.
Inviato il: 13/3/2007 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
lascia un po' stupefatti che uno come Blondet, dalla cui tastiera sono sempre uscite invettive contro, soprattutto ma non solo, i soldati israeliani e statunitensi, venga ora ad auspicare che la futura classe dirigente italiana sia costituita da soldati.

E stupefatti di cosa, scusa? I fascisti le hanno sempre dette queste cose, per filo e per segno. Quale stupore quindi?
Inviato il: 13/3/2007 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
I fascisti le hanno sempre dette queste cose, per filo e per segno. Quale stupore quindi?

Che continuino a dirle definendole giornalismo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/3/2007 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#134
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
Ciao Javaseth

Citazione:
Eppure è quello che stavano facendo. Calcola cmq che, nell'ipotesi che fossero implicati nel complotto, stavano assistendo allo svolgersi dell'operazione di false flag più eclatante della storia che loro avevano contribuito a portare a termine. Chissà che preparazione, chissà per quanto tempo. Non so se mi spiego.


Sì ma alcuni di loro mi pare avessero all'epoca tipo 23 anni... Comunque la loro preparazione per la missione, se la missione era solo di ricognizione, doveva valere meno di zero. Tant'è che oltre alla telecamera si sono fatti sequestrare pure il pulmino e sono finiti su tutti i giornali.




Si, ma 23 anni cosa vuol dire, scusa? E comunque, il Diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, e la madre degli idioti è sempre incinta, dunque.

Ma vediamo in dettaglio.
Visto che Blondet non ti piace, leggiamo l'articolo di Counterpunch..

Per esempio, vediamo Hanan Serfaty, 24 anni e parte del network degli studenti d'arte arrestati nei giorni successivi all'11 settembre, quello who maintained the Hollywood apartments near Atta and his cohorts, served in the Israeli military between the ages of 18 and 21.

Quindi, il tipo, avrà anche 24 anni, ma ha sicuramente fatto 3/4 anni di militare, e li ha fatti in Israele, non a Cuneo.

E poi, magari per te non c'è niente di strano ( ), ma io glielo chiederei, potendo, che minchia ci faceva alle costole di Atta e soci. O no??

Anzi, qualcuno glielo ha pure chiesto, ma lui refused to disclose his activities between the ages of 21 and 24, including his activities since arriving in the U.S.A. in 2000.


Citazione:
Citazione:
Eppoi sono proprio loro che, intervistati dalla tv israeliana una volta rilasciati, hanno detto testualmente che erano li a documentare l'evento. Che cazzo significa "documentare l'evento" secondo te?


Che avranno avuto qualche fottuta telecamera a portata di mano. Come tanti. Ci sono centinaia di ore di riprese televisive.
Sì ma che cazzo significa - dico io - che delle fantomatiche super spie segrete, complici di un attentato terroristico di tali proporzioni, finiscano intervistate dalla stessa TV israeliana? Capisci che non ha senso?




Il motivo per cui sono andati in TV è perchè sono stati arrestati e tenuti in carcere 10 settimane (71 giorni). Un po' troppi, non credi, per delle semplici teste di cazzo?

Poi, documentare l'evento, significa filmarlo visto che avevano un telecamera appresso. Questa è la tua arguta conclusione.

Però, avrei qualche perplessità:

1) Sono sul luogo al momento del primo impatto.
Il dipaccio della polizia dice:
White, 2000 Chevrolet van with 'Urban Moving Systems' sign on back seen at Liberty State Park, Jersey City, NJ, at the time of first impact of jetliner into World Trade Center Three individuals with van were seen celebrating after initial impact and subsequent explosion. FBI Newark Field Office requests that, if the van is located, hold for prints and detain individuals.
Quindi, i tizi stanno celebrando il primo impatto, da una posizione perfetta, il Liberty State Park. Celòebrano al primo impatto, non al secondo, quindi vuol dire che erano gli unici al mondo, oltre agli organizzatori, ad aver capito tutto. Che profeti, l'ho sempre detto io!

2) Resistono all'arresto (The driver, 23-year-old Sivan Kurzberg, refused and "was asked several more times [but] appeared to be fumbling with a black leather fanny pouch type of bag". With guns drawn, the police then "physically removed" Kurzberg, while four other men ­- two more men had apparently joined the group since the morning ­- were also removed from the van, handcuffed, placed on the grass median and read their Miranda rights.
), e anzi consigliano agli agenti dove dirigere le loro attenzioni ('We are Israeli. We are not your problem.Your problems are our problems. The Palestinians are the problem.')

3) Mentono agli agenti (Another of the five Israelis, again without prompting, told Officer DeCarlo ­- falsely ­- that "we were on the West Side Highway in New York City during the incident").

3) Vengono trovati in possesso di contanti nascosti in un calzino e di parecchi passaporti From inside the vehicle the officers, who were quickly joined by agents from the FBI, retrieved multiple passports and $4,700 in cash stuffed in a sock

4) Vengono trovate mappe, con località evidenziate, e gli inquirenti credono che essi sapessero in anticipo cosa sarebbe successo: According to New Jersey's Bergen Record, which on September 12 reported the arrest of the five Israelis, an investigator high up in the Bergen County law enforcement hierarchy stated that officers had also discovered in the vehicle "maps of the city with certain places highlighted. It looked like they're hooked in with this", the source told the Record, referring to the 9/11 attacks. "It looked like they knew what was going to happen when they were at Liberty State Park."

5) Vengono tenuti in isolamento e vengono sottoposti al test della verità, che almeno uno di loro non supera some were given as many as seven liedetector tests. One of the Israelis, Paul Kurzberg, brother of Sivan, refused to take a lie-detector test for ten weeks. Then he failed it.

6) Il boss della Urban Moving System, israeliano anch'egli, nel frattempo si da alla macchia e scappa in Isralele, lasciando precipitosamente l'azienda a se stessa, con telefonini ancora in carica e i magazzini pieni di merce da traslocare. Gli inquirenti lo mettono nella stessa lista di sospetti dov'è indicato anche Atta.
Meanwhile, two days after the men were picked up, the owner of Urban Moving Systems, Dominik Suter, a 31- year-old Israeli national, abandoned his business and fled the United States for Israel. Suter's departure was abrupt, leaving behind coffee cups, sandwiches, cell phones and computers strewn on office tables and thousands of dollars of goods in storage. Suter was later placed on the same FBI suspect list as 9/11 lead hijacker Mohammed Atta and other hijackers and suspected al-Qaeda sympathizers, suggesting that U.S. authorities felt Suter may have known something about the attacks.

7) Ma, improvvisamente, la pista viene abbandonata mentre pressioni politiche ad alti livelli intervengono per sistemare la cosa. Tu saprai immagino chi ha supervisionato le investigazioni del 9-11, vero? No? E' stato Ben Chertoff, attuale ministro di Homeland Security, doppia cittadinanza, una USA, e l'altra te la lascio indovinare a te.

Before such issues had been fully explored, however, the investigation was shut down. Following what ABC News reported were "high-level negotiations between Israeli and U.S. government officials", a settlement was reached in the case of the five Urban Moving Systems suspects. Intense political pressure apparently had been brought to bear. The reputable Israeli daily Ha'aretz reported that by the last week of October 2001, some six weeks after the men had been detained, Deputy Secretary of State Richard Armitage and two unidentified "prominent New York congressmen" were lobbying heavily for their release.

8) Se dei giornalisti, tipo Camerono della Fox ( e ora Blondet) prova ad indagare, diventano automagicamente anti-semiti e riceveno gigabyte di posta magaphone-style:

A former ABC News employee high up in the network newsroom told me that when ABC News ran its June 2002 exposé on the celebratory New Jersey Israelis, "Enormous pressure was brought to bear by pro-Israeli organizations"--and this pressure began months before the piece was even close to airing. The source said that ABC News colleagues wondered, "how they [the pro-Israel organizations] found out we were doing the story. Pro- Israeli people were calling the president of ABC News. Barbara Walters was getting bombarded by calls. The story was a hard sell but ABC News came through the management insulated [reporters] from the pressure".

The experience of Carl Cameron, chief Washington correspondent at Fox News Channel and the first mainstream U.S. reporter to present the allegations of Israeli surveillance of the 9/11 hijackers, was perhaps more typical, both in its particulars and aftermath. The attack against Cameron and Fox News was spearheaded by a pro-Israel lobby group called the Committee for Accuracy in Middle East Reporting in America (CAMERA), which operated in tandem with the two most highly visible powerhouse Israel lobbyists, the Anti-Defamation League (ADL) and the American Israel Public Affairs Committee (itself currently embroiled in a spy scandal connected to the Defense Department and Israeli Embassy). "CAMERA pep- pered the shit out of us", Carl Cameron told me in 2002, referring to an e-mail bombardment that eventually crashed the Fox News.com servers. Cameron himself received 700 pages of almost identical e-mail messages from hundreds of citizens (though he suspected these were spam identities). CAMERA spokesman Alex Safian later told me that Cameron's upbringing in Iran, where his father traveled as an archeologist, had rendered the reporter "very sympathetic to the Arab side". Safian added, "I think Cameron, personally, has a thing about Israel"--coded language implying that Cameron was an anti-Semite. Cameron was outraged at the accusation.


E qui si sta parlando solo dei 5 teste di cazzo danzanti. Mentre di possibili collegamenti Israele-Mossad/9-11 ve ne sono molti altri.

Per una panoramica, ascoltati Christopher Bollyn, oppure leggi i suoi articoli .


Vedi un po' tu, Dorian ( e nichilista), cosa pensare. Io un idea me la sono fatta, ma è chiaro che l'unica cosa sensata sarebbe investigare seriamente e mandare a farsi fottere chiunque provi ad intimidire gli investigatori e i giornalisti con la parolina magica.

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 13/3/2007 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#135
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

_gaia_ ha scritto:
ma lascia un po' stupefatti che uno come Blondet, dalla cui tastiera sono sempre uscite invettive contro, soprattutto ma non solo, i soldati israeliani e statunitensi, venga ora ad auspicare che la futura classe dirigente italiana sia costituita da soldati. Con tutto ciò che segue.


_gaia_, mi puoi dire dove lo hai letto. Sicuramente sono distratto io, ma non riesco a trovarlo.

Vedi, io credevo che Blondet stesse aspettando il secondo avvento di Gesù Cristo!

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 13/3/2007 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#136
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao Javaseth
Dall'articolo di Blondet: Citazione:
Ho espresso la speranza che questi ragazzi, ufficiali di domani, formino il nucleo della classe dirigente di cui l'Italia ha disperatamente bisogno.

C'è un altro modo di intendere questa frase?
Io l'avrò messa giù piatta-piatta, ma il senso mi pare sia quello, o no?
Inviato il: 13/3/2007 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#137
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

_gaia_ ha scritto:
Ciao Javaseth
Dall'articolo di Blondet: Citazione:
Ho espresso la speranza che questi ragazzi, ufficiali di domani, formino il nucleo della classe dirigente di cui l'Italia ha disperatamente bisogno.



Grazie _gaia_

Citazione:
C'è un altro modo di intendere questa frase?
Io l'avrò messa giù piatta-piatta, ma il senso mi pare sia quello, o no?



Beh, a leggerla come l'avevi scritta mi pareva che Blondet si auspicasse un golpe militare

Beh, credo che Blondet si auspichi una classe dirigente che abbia cari quei valori riconducibili a quel che lui crede insegnino nelle accademie militari.
Un'idea sua e, per carità, legittimissima.
Poi, a vedere quali sono i valori cari all'odierna classe dirigente, non è che gli si può dar torto per forza...

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 13/3/2007 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Praticamente l'ho aperto per te e tu non lasci nemmeno un "booga" o un *burb*. Ingrato...

Non temere: la mia vendetta contro le truppe scodellate colpirà dove fa veramente male (e non parlo certo della "memoria", c'è ben altro con cui divertirsi...)

Inviato il: 13/3/2007 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#139
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Altra domanda seria (ma tanto nessuno mi risponde ) :

si preferirebbe che, data la sua ideologia, blondet non fosse mai esistito e non avesse mai scritto nulla?? O, più semplicemente non averlo mai letto?

a me sembra condivisibile quello che scrive: IO non lo condivido, per molteplici rgioni, ma non mi sembra ASSURDO nè distante dalla realtà, non è che non rivolgerei la parola ad uno che la pensa così.

L'esercito, come qualsiasi altra organizzazione umana (qualsiasi, anche la massoneria per dire), è formata da uomini diciamo buoni e altri che approssimativamente chiamiamo cattivi. Penso che siano gli intenti la principale discriminante fra le due categorie. A seconda dei periodi storici e talvolta di singoli episodi, prevalgono gli uni o gli altri (ma soprattutto gli altri ahimè ).
Ma in ogni caso il giudizio su di esso non può essere slegato dalla sua funzione.

Ciao
Inviato il: 13/3/2007 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#140
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
sick - boy
Personalmente ti rispondo subito.
Non vedo alcuna ragione per cui dovrei auspicare che Blondet non fosse mai esistito, nè tanto meno di non averlo mai letto.

Non condivido minimamente alcune sue posizioni ma questo mi accade con la stragrande maggioranza delle persone, senza che mi pregiudichi il piacere di leggerle e conversare con loro.

Blondet resta per quanto mi riguarda un ottimo giornalista da leggere con piacere quando interessante e l'articolo segnalato da Florizel non era sicuramente uno di questi casi.
_________________
il corrosivo
Inviato il: 13/3/2007 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  prealbe
      prealbe
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#141
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2007
Da
Messaggi: 478
Offline
Florilegio di Florizel.

-citazione- Florizel
> Ma credo che non gli si fosse mai potuto attribuire, prima d' ora, un fanatismo simile, degno solo dei poveri di spirito.

Già. Invece, le tue, sono solo idee chiare.


-citazione- Florizel
> Lo "stupore" deriva dal dover constatare che le sue critiche scaturivano non tanto da una visione delle cose disinteressata ed oggettiva, ma, appunto, dalla sua personale ed oggi completamente svelata posizione politica e culturale.

Già. Tu invece? Sei “disinteressata ed oggettiva”? E ciò che scrivi non “scaturisce” dalla tua “personale posizione politica e culturale”, naturalmente.


-citazione- Florizel
> Per poi trovarsi di fronte ad un fanatico "lontano dalla realtà"…

Già. Tu invece?


-citazione- Florizel
> Affermare che la disciplina militare ha del positivo, a questo punto, ridimensiona anche le sue teorie sull’11 settembre perché dovrebbe esser chiaro che quell’evento è espressione dell’intero meccanismo di dominio del mondo, tenuto in piedi da una concezione militarista e gerarchica del Potere e della vita.

Già. Logica ineccepibile e analisi lineare.


-citazione- Florizel
> Qui si tratta, piuttosto, di valutare l’integrità mentale (e morale) di uno che auspica…

Già. Ci pensi tu? L’equilibrio di giudizio non ti manca.


-citazione- Florizel
> …a nome di chi sta parlando?!

Il suo, forse? Mi pare che lo abbia firmato, l’articolo (Se no, il 3d magari si intitolerebbe: ‘MISTER X sta “sbarellando”? )


-citazione- Florizel
> L’associazione “ mamma/papà – autorità “ appare emblematica del totale ottenebramento mentale che l’asservimento al Potere può produrre.

Già. Mamma/papà con l’autorità non c’entrano nulla; ogni bambino lo sa. (Tralasciando la terminologia della frase, che è puro Nanni Moretti prima maniera ).


-citazione- Florizel
> "Elites" esprime il concetto di una classe, o di un gruppo, privilegiati: i mostri son mostri, sempre.

Oh, ecco una (altra) analisi raffinata!




Quanto sopra naturalmente *NON* è per questionare con Florizel (anche perché non la considero un buon interlocutore; molta veemenza mascherata da logica: se mi interessava questo mi bastava andare al "Bar dello sport" un qualunque lunedì durante il campionato ) ma per evidenziare come, senza un po' di onestà (e finezza ) intellettuale, le stesse identiche cose che ci muovono a Sacro Furore nell'Avversario passano via lisce lisce quando siamo noi a praticarle.

Lo ripeto: prendere una categoria di persone e attribuirle difetti vari, disumanizzandola a piacere, è un gioco estremamente diffuso e praticato da tempi lontani (tra l'altro, se davvero ci si prefigge di 'tagliare' con le cattive abitudini culturali del passato - e del presente - forse questa non è da trascurare ). Si tratta, in fondo, di un comodissimo capro espiatorio psicologico verso cui scaricare agevolmente la propria aggressività, sentendosene tra l'altro nobilitati; invece, guarda un po', di nobile c'è pochissimo e di infantile parecchio parecchio.

Detto questo, non sto sostenendo che su questo nostro bel pianetino manchi brutta gente, anzi; solo, che si tratta di brutta gente che però ha moltissimo in comune con noialtri (vedete? mi sono messo automaticamente nella 'bella gente', non ci ho mica pensato su due volte. ) (e ci ho messo anche voi, crepi l'avarizia! ). Insomma, l'invito è, prima di abbandonarsi al Fuoco Della Santa Indignazione Nonché Purissimo Sdegno, di guardarsi prima allo specchio a lungo e molto molto attentamente (meglio se spogliati; in genere rende più umili ), facendo mente locale sul fatto che, PROBABILMENTE, siamo persone un pelino (ma proprio un niente, eh!) al di sotto della perfezione delle Nostre Meravigliose E Giustissime Ed Elevatissime Idee. Dopodiché, se ancora ci va, spariamo pure a zero i nostri autorevoli giudizi sul povero Blondet, l'Esecrabile , il Maledetto , l'Assassino , o chi per lui.

Prealbe
Inviato il: 13/3/2007 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  misterX
      misterX
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#142
So tutto
Iscritto il: 22/8/2005
Da
Messaggi: 30
Offline
Attento prealbe : ti diranno che qui si giudicano le idee e non le persone.
E io aggiungo : dipende
Inviato il: 13/3/2007 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ehi, prealbe, non sarai mica Blondet?
Considerando l'ovvietà della tua metodologia dialettica sembrerebbe di no...però, sai, non si può mai sapere...

Sorvolo sull'infantilismo dei "e tu, invece?" (l'autorità genitoriale sembra aver fallito, in questo caso, in quanto a lezioni di "onore") e preciso che IO non faccio la giornalista, non scrivo su nessun sito web, non faccio critiche ad un certo militarismo per assolverne un altro, non auspico una classe dirigente in divisa come se quella "civile" fosse qualcosa di diverso, e soprattutto non impernio le discussioni sull'interlocutore (soprattutto se non lo reputo degno), ma sull'argomento.
Per cui, le mie opinioni, coerenti e disinteressate, me le tengo tutte , soprattutto perchè non sono pagata per esprimere quelle che alcuni possono giudicare cazzate.

Detto questo, ti invito a ripensare alle multeplici sciocchezze da te scritte, prima fra tutte che si stia praticando la disumanizzazione di una categoria (quale, a proposito?), perchè c'è anche chi la sta auspicando, ma dell'intero genere umano. E c'è chi lo fa nel nome della "nobiltà della divisa", passando per la ridicolizzazione gratuita dei "cialtroni con l'orecchino e i jeans cascanti" e dei militari che non "recitano" Dante o l'Eneide (e che magari ne avevano le palle piene di sangue e polvere) fino ad arrivare a scomodare ed usare strumentalmente il Cristo pur di assolvere la ferrea logica della "disciplina" (leggi cieca obbiedienza del pirla di grado inferiore al pirla di grado superiore ).

Per chiudere, consiglio di evitare il patetico tentativo di far passare il personaggio in questione per un "povero martire": il mondo ne è già pieno, e guarda caso vengono sempre "assolti", o utilizzati biecamente, dal Potere.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 13/3/2007 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  prealbe
      prealbe
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#144
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2007
Da
Messaggi: 478
Offline
Lo so, lo so, lo so. Forse non dovrei.

Solo una piccolissima appendice. Ci andrebbe praticamente tutto il post #143 ma non voglio infierire (alcuni ci pensano da sé medesimi )

Florilegio di Florizel. Parte II e ULTIMA.

-citazione- Florizel
> Detto questo, ti invito a ripensare alle multeplici sciocchezze da te scritte, prima fra tutte che si stia praticando la disumanizzazione di una categoria (quale, a proposito?),…

-citazione- Florizel (6 righe dopo. )
> …(leggi cieca obbiedienza del pirla di grado inferiore al pirla di grado superiore ).

-citazione- Florizel (parecchi post prima )
> -citazione-
>> Legge che non vale quando si parla di Militari...
> Esatto.
> Legge che non vale, quando si parla di assassini.


Visto? Neanche un commento. Ah, la forza delle idee… e la coerenza… e l’obiettività…

Prealbe.

P.S. per misterX: SI STANNO giudicando le idee e non le persone; si stanno evidenziando le pecche di una metodologia di analisi, così come Florizel stessa ha cercato di evidenziare le pecche dell’articolo di Blondet citandone parti e commentandole. Sinceramente di Florizel come persona non ho proprio nulla da dire, visto che non la conosco; mi sembra solo che ciò che scrive sia un buon esempio (non l’unico, certamente, ma uno dei migliori – cioè peggiori ) di come la cieca adesione alle proprie idee (alla propria ideologia?) e magari un eccesso di emotività oscurino l’obiettività e la profondità di analisi.
Inviato il: 14/3/2007 5:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"Ho espresso la speranza che questi ragazzi, ufficiali di domani, formino il nucleo della classe dirigente di cui l'Italia ha disperatamente bisogno."
_gaia_Citazione:
C'è un altro modo di intendere questa frase?
Io l'avrò messa giù piatta-piatta, ma il senso mi pare sia quello, o no?

L'hai intesa nel suo preciso senso: è Blondet che l'ha messa giù chiara chiara.
E forse ho mal interpretato: non si tratta della
disumanizzazione di una categoria, ma della riduzione a "categoria" degli individui: quella militarista. Il che equivale alla loro disumanizzazione, più che in ogni altro caso.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/3/2007 12:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
E forse ho mal interpretato: non si tratta della
disumanizzazione di una categoria, ma della riduzione a "categoria" degli individui: quella militarista.


Leggi bene, c'è anche quella preistorica!

Ora Blondet (il miglior Blondet) ha inventato la paleontologia fiscale, e se non c'è forse da piangere, c'è da ridere sicuro

Leggere per credere!!

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 14/3/2007 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#147
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Sarò brevissimo:
Per me non sta "sbarellando",si possono non condividere alcuni passaggi del suo articolo.

Ma, ha anche descritto molto bene alcune realtà guerrafondaie attuali (dal suo punto di vista).

Ciao Roberto
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 14/3/2007 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Io di Blondet ho da tempo deciso di accettare e glissare sul "cattivo" perché il "buono" che mi dà è moltissimo.
Ciò vale anche stavolta.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 14/3/2007 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Accidenti a te florizel!!!
Non leggo più Blondet con il gusto di prima...
Quel fucile col rosario mi disturba!
L'avevo notato ma ero passato oltre.
Ripensandoci ora, diversi articoli (specialmente quelli dei suoi collaboratori) mi hanno disturbato e questo disturbo si può racchiudere in una parola: fanatismo.
Il fanatismo è sempre "culo e camicia" con le armi.

Ho come l'impressione di doverti ringraziare!!
Però prometti di non afferrare un fucile pure tu...
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 14/3/2007 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Blondet sta "sbarellando"?
#150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
Ripensandoci ora, diversi articoli(specialmente quelli dei suoi collaboratori) mi hanno disturbato e questo disturbo si può racchiudere in una parola: fanatismo.


Sembra la descrizione esatta di Savino!
Si',proprio quello dei Maya e la Croce!

Oltre che papista e iper-bigotto e' anche maschilista.
In Germania i luterani vogliono "rifare" la Bibbia.
Orrore degli orrori,anatema!
(come se non fosse stata fatta rifatta e strafatta migliaia di volte con interi capitoli aggiunti o tagliati...)

Cmq il problema e' che a farlo saranno delle donne!

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1789¶metro=religione

Qui il nostro si scatena.
Prima a forza di ironie infantili:

-Sei mesi maschio e sei mesi femmina.
La città santa sarà ancora Gerusalemme o diventerà Casablanca? E perché non dire che va abolito il concetto di sostanza divina, per lasciare il posto a quello di genere divino?
Parleremo di un Essere perfettissimo creatore e trans-gender? Lo chiameremo Vladimir?
Farà il senatore di Rifondazione o per essere più trasversale aderirà al gruppo misto?
E il rapporto tra Cristo e la Chiesa sarà ancora raffigurabile come un matrimonio?
O potrebbe essere un PACS? Oppure - per non creare problemi ulteriori ai cattolici progressisti - perché non un DiCo? … Che starebbe pure bene alla fine delle letture domenicali!
Pensate che aggiornamento, se invece del vetusto «Parola di Dio», ci fosse «DiCo di Dio»!
Sarebbe così innovativo, così colloquiale, così … immediato, comprensibile…-


-Poiché se la traduzione è evolutiva, come escludere dalla morfologia divina le altre creature? L'antropomorfismo divino è lo stigma sicuro di un fondamentalismo intollerante!
Che diranno in futuro gli animalisti? Perché non tornare al dio-Anubi o agli dei zoomorfi di Babilonia? E giù scendendo, perché non le pietre sacre? Un bel lingam, perché no?
Sarebbe davvero… stimolante per le parrocchiane o i parrocchiani «sessualmente dinamici» e indurrebbe ad una frequentazione più assidua delle celebrazioni domenicali.
E la Domenica, che vuol dire giorno del Signore, come si chiamerà? Gay-day?-


Infine esternando tutto il suo odio represso dal Concilio Vaticano II:

-Mi fermo, ho esaurito le risorse psichiche, questa non è una traduzione.
Questo è un ircocervo generato dalla copula di un clone avariato di Lutero, la salma scongelata di un circolo veterofemminista, innestata con cromosomi residui di qualche membro della Fabian Society, centrifugata in un rito negromantico dallo spirito di Teilhard de Chardin ed evocato in una seduta spiritica svolta nel covo brigatista di Via Gradoli.-


E infine l'attacco maschilista!

Citazione:
Eccoli i risultati di una Bibbia riscritta da 42 donne, guidate da una teologa protestante!


Gia',invece gli uomini...

Citazione:
Mi viene da gridare (ma con linguaggio aggiornato): «San Paolo forever!».


Ma si' perdiana...

Citazione:
Evidentemente anche lui aveva a che fare con qualche teologa ante litteram, se sentenziava: «La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare». (1 Tim 2, 12).


Grande!!Grande San Paolo!

Non si capisce se tale "illuminato" pensiero sia presente anche nella mente bacata del Savino.
Ovvio cmq,dopotutto la mela chi l'ha raccolta eh?Sentiamo!!Come la mettiamo ora?Cosi' imparate!

Poeraccio capiamolo,evidentemente deve aver sofferto per amore...

Inviato il: 14/3/2007 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345678...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA