Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Anno Zero + Marco Travaglio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Anno Zero + Marco Travaglio
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Per puro caso stasera avevo la TV accesa (cosa che capita sempre più raramente, in verità), e sono capitato su RaiDue.
Toh, c'è Marco Travaglio, mi è simpatico, lo ascolto.
Inizia una tirata contro Andreotti, sotto forma di lettera aperta: mi siedo, ed inizio a godere.
Bordate su bordate contro l'ipocrisia e il malcostume delle gerarchie cattoliche, e contro i loro sostenitori, soprattutto in Parlamento. Troppo lungo da riportare, posso solo dire in sintesi che non ne esce bene, Andreotti, no, per niente. E neanche la chiesa.
Vado a letto contento, stasera.

Se qualcun altro l'ha visto, sarebbe bello commentare insieme.
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 8/3/2007 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
non parlavano di omosessuali?

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 8/3/2007 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Secondo voi si potrebbe provare con Travaglio?
Intendo,illuminarlo sulla via di Damasco dell'11 settembre?
Il ragazzo e' sveglio e non partitico.

Che ne dite,iniziamo a scrivere le letterine?
Sarebbe un osso duro dalla nostra parte...

Caro Travaglio,
mi consenta,ops mi permetta di rivelarle alcune cosuccie sull'11 settembre...

Inviato il: 8/3/2007 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

Turbonegro ha scritto:
Per puro caso stasera avevo la TV accesa (cosa che capita sempre più raramente, in verità), e sono capitato su RaiDue.
Toh, c'è Marco Travaglio, mi è simpatico, lo ascolto.
Inizia una tirata contro Andreotti, sotto forma di lettera aperta: mi siedo, ed inizio a godere.
Bordate su bordate contro l'ipocrisia e il malcostume delle gerarchie cattoliche, e contro i loro sostenitori, soprattutto in Parlamento. Troppo lungo da riportare, posso solo dire in sintesi che non ne esce bene, Andreotti, no, per niente. E neanche la chiesa.
Vado a letto contento, stasera.

Se qualcun altro l'ha visto, sarebbe bello commentare insieme.


L'ho vista anche io quella lettera aperta, mentre mangiavo, (l'unica occasione in cui guardo la TV). Le solite cose riguardo la chiesa che NON si dicono in TV, sacrosante. Ma siccome ultimamente mi sento complottista di secondo livello, mi è subito venuto in mente che questi scandali di preti pedofili americani siano stati resi noti per ridimensionare il potere vaticano negli Stati Uniti a favore di religioni New Age
(di celato stampo satanico)
senza sapere nulla di Marco Travaglio. Sarò mica un pò paranoico....... forse sono stato influenzato dalla conferenza di David Icke e da Santaruina
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 8/3/2007 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Turbonegro ha scritto:
Toh, c'è Marco Travaglio, mi è simpatico, lo ascolto.


L'ho vsito anche io, e a dire la verità ho acceso la Tv solo per questo. Il buon Travaglio ha il fastidiosissimo vizio, per i rappresentanti di qualsiasi partito politico, di parlare citando sentenze definitive della Corte di Cassazione, dati certi (confermati e documentati)... cioè di essere un giornalista di scuola "americana" (intendo USA), dove la notizia viene prima del "notiziato". Dove i fatti vengono prima delle opinioni.

Negli USA avrebbe vinto il premio Pulitzer, da noi è rilegato in brevissime apparizioni televisive (Anno Zero) e a trafiletti sulla Repubblica (salvo quando risponde a Sofri* che nega la validità dell'indulto per gli imputati dell'Eternit).


*che pontifica su tutto lo scibile umano sul Foglio - Unità - Repubblica - Panorama dall'alto della sua condanna come mandante del delitto Calabresi


OT: Colgo l'occasione per invitare tutti i luogocomunensi ad un dibattito a Busto Arsizio con Travaglio, sulla situazione italiana dell'informazione, argomento di cui tratta il suo ultimo libro "La scomparsa dei fatti". Se qualcuno è interessato mi contatti via mp.
_________________
Inviato il: 8/3/2007 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Con Marco Travaglio ci andrei a cena e ci farei pure il dopocena , però sta cosa del complotto contro la Chiesa USA (di cui lui non è sicuramente complice) l'ho pensata anch'io.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 9/3/2007 1:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
L'ho visto anch'io ed ho goduto da matti,soprattutto quando Suor mastella di Calcutta se ne è andato via perchè aveva finito gli specchi su cui arrampicarsi .
La faccia di Travaglio mi è antipatica ma gli riconosco il grande merito di non "sputare" a vuoto,perchè tutto documentato,ed ha una carica di ironia molto sottile e penetrante che lascia il segno,è un grande insieme a Vauro.
Sulla faccenda del Travaglio complottista contro la Chiesa,non ci credo,è la stessa Chiesa che si sputtana da sola nel mondo,solo che nella cattolicissima Italia c'è copertura mediatica su tali argomenti
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/3/2007 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Travaglio sarebbe uno dei pochissimi motivi per tornare a vedere la tv, ma oramai sono uscito dal tunnell e non credo sia il caso di tornarci ^__^

p.s. Il mio cervello "grippa" ancora, associando nella stessa frase, mastella e Giustizia.
Inviato il: 9/3/2007 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/3/2007 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Ha già parlato di Prodi e le sue sedute spiritiche?
Inviato il: 9/3/2007 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Stimo Travaglio.
ma mettergli un mastella davanti,a difendere certe tesi,non è un pò scorretto!?
Uno che risponde:
.."non devo spiegare certe cose ma le deve spiegare il diritto naturale"...
Uno che si lava le mani peggio di Ponzio.BHA!
Stimo Travaglio(ho una piccolissima riserva,ma non la sò esprimere),ma mettergli in contrddittorio un coso del genere....
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 9/3/2007 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao Ramingo,che volevi un Ruini in contraddittorio con Travaglio o Andreotti o Calderoli o Fini?
Mi sarebbe piaciuto,perchè volevo proprio vedere come avrebbero smentito o glissato sulle sentenze a cui faceva riferimento Travaglio.
Purtroppo come ministro della in-giustizia questo passa il convento,del resto come "pendolare" della politica le argomentazioni per barcamenarsi ne conosce a bizzeffe ,ma smentire Travaglio era impossibile anche al Papa!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/3/2007 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Stimo Travaglio(ho una piccolissima riserva,ma non la sò esprimere...

forse è che il personaggio è arrogante, spocchioso, partigiano e sa cavalcare l'onda mediatica come un surfista neozelandese.
ma fintanto che proseguirà nella sua personalissima battaglia contro i mainstream e la politica italiana senza troppe pressioni, e non dirà stronzate una sollevata di cappello da parte mia al suo passaggio non mancherà mai
devo ancora leggere la scomparsa dei fatti, ma se è della stessa qualita de "l'odore dei soldi" e "regime"credo proprio non mi spiacerà affatto
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 9/3/2007 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Ramingo Citazione:
Stimo Travaglio.
ma mettergli un mastella davanti,a difendere certe tesi,non è un pò scorretto!?

Effettivamente è stato come mettergli di fronte il Cicciobello, quello col bottone sulla schiena, che quando lo schiacci dici sempre le solite tre frasi Fin troppo facile, una volta questo si chiamava "sparare sulla croce rossa".

Citazione:
Stimo Travaglio(ho una piccolissima riserva,ma non la sò esprimere)

Ci provo io, se mi permetti. Il fatto è che Travaglio è un bravo giornalista. Ma come valore assoluto è buono, niente di più. In fondo cosa fa? Legge le sentenze e le riporta in un linguaggio comprensibile a noi non avvezzi alla retorica del foro. Certo, paragonato agli altri suoi colleghi, svetta come un gigante.

Ma in fondo non fa niente di speciale, se non puntare il dito sulla farsa ignobile che è lo spettacolo mediatico italiano, dove un apparato dello Stato si fa beffe di quello che fa l'altro.

Ma non va mai oltre. Lui denuncia quel male atavico italiano che è la tangente, il commercio di voti e auspica un maggior rispetto dello Stato e delle sue leggi. Appunto quel che si diceva: riporta le sentenze dei giudici.

E questo gli fa onore, sia chiaro. Anche perché per molto meno in Italia si perde il posto di lavoro.

Solo che nemmeno lui gratta sotto la superficie. E non si interessa di tutti quei fatti che non sono esplicite violazioni del diritto positivo. Come si faceva notare, la lunga storia di Prodi in seno alla Prima Repubblica, i coinvolgimenti nelle trame oscure, l'essere anche lui in pesante conflitto di interessi. E tante altre cose.

E il fatto di ripetere ossessivamente che "in America" le cose vanno bene, che laggiù c'è libertà di espressione sempre e comunque, che il diritto regna sovrano e che la democrazia trionfa a favore del popolo.

Insomma, fuori dall'ambito giuridico, è un tantinello carente, per gli standard cui siamo abituati in questo luogo.

Un buon artigiano del giornalismo, ma non un eroe del libero pensiero.
Inviato il: 9/3/2007 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Pausà,mi duole ammetterlo,ma c'hai azzeccato....!
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 10/3/2007 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Qualcuno si chiede come mai sia stato scelto proprio Mastella per parlare in TV delle unioni di fatto e della loro probabile futura regolamentazione....forse perchè è uno dei pochi che può farlo senza essere bollato come ipocrita (per usare un eufemismo)
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 10/3/2007 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#17
So tutto
Iscritto il: 7/10/2006
Da
Messaggi: 14
Offline
da www.pressante.com:


Dopo aver mandato in onda alcuni filmati sul World Pride, e incalzato dalle domande di un giovane omosessuale 19enne che gli contestava la difesa senza se e senza ma della famiglia tradizionale e citando la dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, Mastella prima è apparso impietrito poi è passato al contrattacco accusando tutti di essere faziosi, inopportuni, inappropriati, arroganti, saccenti, oziosi, con il solito politichese tanto caro alla vecchia Democrazia Cristiana. Mastella poi ormai alle corde, sbrocca alla dichiarazione del vignettista Vauro che, sarcasticamente ha affermato come Annozero fosse diventato un covo di Comunisti e Froci. Il Guardasigilli si alza ed esce dallo studio, senza spiegazioni. Vauro ha cercato di sdrammatizzare l’accaduto con una battuta: “Se ‘Madre Mastella di Calcutta’ mi avesse ascoltato fino in fondo avrebbe sentito che io lo difendo: mi dispiace che non ci sia più...”.

A quel punto è intervenuto Santoro chiosando giustamente: “La cosa di cui davvero non se ne può più è l'arroganza di questi politici che se ne vanno senza nemmeno ascoltare che cosa gli altri stanno dicendo. Non me ne frega niente. Cacciatemi. Questi signori della politica devono abituarsi e accettare di confrontarsi anche con chi ha idee diverse e, comunque, starli a sentire... e adesso vediamo se mi dicono che discrimino il centrosinistra”.
Tradotto: I politici non sono più abituati (ma lo sono mai stati?!?) ad ascoltare la gente e che questo paese fa schifo.
Il povero Mastella accerchiato da tutte queste domande non conosciute in anticipo (come avviene nei bei salotti di Bruno Vespa) non ha avuto la possibilità di prepararsi le risposte e non ritenendo possibile che qualcuno possa rivolgere domande scomode al Signor Ministro, non ha fatto altro che fare la scenata dell'uscita dallo studio, facendo passare Santoro per quello arrogante e di parte.

Da ricordare anche la replica di Marco Travaglio alle assurde dichiarazioni omofobiche del Senatore Giulio Andreotti: come può dire Andreotti che sua madre gli diceva di "non frequentare certi luoghi certi cinema perché c’erano persone poco raccomandabili" (riferendosi agli omosessuali), quando poi in vita sua ha frequentato i peggio mafiosi (con tanto di certificazione DOC della Cassazione che ha confermato e accertato il reato fino al 1980, reato che però non è stato punito per sopraggiunta prescrizione)?
Travaglio ha snocciolato cifre impressionanti sui preti pedofili e su come il Vaticano abbia coperto questi criminali, in tutto il mondo e da sempre (citando anche Dante) cercando delle risposte che, ovviamente, non sono arrivate.

Il video dell'ottimo Travaglio su Andreotti e i preti pedofili è QUI
_________________
www.pressante.com


C’è chi nasconde i fatti perché altrimenti poi la gente capisce tutto.
C’è chi nasconde i fatti perché è nato servo e, come diceva Victor Hugo, «c’è gente che pagherebbe per vendersi».
Inviato il: 10/3/2007 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#18
So tutto
Iscritto il: 7/10/2006
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Secondo voi si potrebbe provare con Travaglio?
Intendo,illuminarlo sulla via di Damasco dell'11 settembre?
Il ragazzo e' sveglio e non partitico.


Un intero capitolo di La scomparsa dei fatti è dedicato agli USA e alla guerra: significativo il titolo "Armi di distrazione di massa".

I primi due paragrafi sono dedicati alle bugie infinite che "compongono la Grande Menzogna della guerra preventiva" che hanno avuto il solo pregio di evidenziare le falle del sistema dell'informazione: gli arsenali fantasma, le visioni che hanno avuto anche i giornali italiani (quello di Belpietro, il Foglio), la bufala delle armi di distruzione di massa, le prove che -si diceva- prima o poi sarebbero saltate fuori, al costo di portarcele da casa. Infatti le armi proibite erano negli arsenali dei cosiddetti liberatori (la "Democrazia fosforescente" di Falluja, lo scoop di rainews di Ranucci trattato dai media come illazione oppure semplicemente ignorato) o nelle carceri di Abu Ghraib trattati in Italia dai Mentana dai Feltri dai Ferrara ("episodi circoscritti" per il direttrotfl del foglio) come una sorta di "pari e patta". O come gli iracheni che nemmeno sotto tortura hanno confessato la strage di Nassyria scartando a priori la possibilità che non avessero nulla da confessare per il semplice motivo che probabilmente non sono stati loro. Anzi si è aperto sui giornali (CorSera) un dibattito sul consentire una modica quantità di torture anche alle democrazie, e senza suscitare una minima quantità di orrore su quest'idea!

Il bello è che Bush ha anche ammesso che in Iraq si tratta di "un'occupazione militare e che se fosse iracheno non la gradirebbe poi tanto". Se lo scrive il NYT che non esiste alcun legame tra Saddam e 11 settembre e che "O il presidente sapeva che non stava dicendo la verità oppure ha una capacità di ingannare se stesso per motivi politici il che è terrificante". In Italia se lo scrive qualcuno è considerato antiamericano, filoterrorista, antipatriottico e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre si parla del dossier patacca di Rossella, del blitz sismi inventato per rilasciare alcuni ostaggi italiani (pagando però profumatamente i sequestratori) e altro ancora. "Tutte balle da campagna elettorale. I fatti non interessano. Interessa l'ideologia. Della guerra non si discute mai pragmaticamente: se sia utile o dannosa, quali obiettivi si proponga e se li abbia raggiunti, quanti miliardi, quanti militari, quante vittime bisogna mettere in conto per vincerla e quale sia alla fine il rapporto costi - benefici. Si discute appunto ideologicamente: destra contro sinistra, pacifisti contro guerrafondai, moderati contro estremisti, riformisti contro radicali, Rumsfeld contro Gino Strada, stelle e strisce contro l'arcobaleno, filoamericani contro antiamericani o presunti tali".

Per non parlare dello scandalo Oil For food (Formigoni e un traffico di 24 mln di barili di petrolio con Saddam). Silenziosi o quasi sui contenuti del rapporto Onu, giornali e tv di regime hanno dato molto spazio alle repliche di Formigoil. Uno dei tanti casi in cui si conosce la difesa e non l'accusa.[...] Se si contassero i fatti prima che l'eterno dilemma se restare o ritirarsi ci si occuperebbe di quale sia realmente la nostra missione a Nassyria Di che cosa facciano i nostri soldati in quella provincia (che guarda caso coincide con un giacimento petrolifero oggetto di un contratto di estrazione stipulato a suo tempo fra l'Eni e il regime di Saddam Hussein). Di come si possa parlare di missione di "pace" se è vero che la provincia di Nassirya è sotto il controllo esclusivo delle truppe italiane mentre quelle angloamericane occupano le altre province (se noi facciamo la pace e gli angloamericani fanno la guerra, chi fa la guerra a Nassirya visto che ci siamo solo noi?) Domande cruciali, domande proibite. Rula Jebral fece notare che sparare sulle ambulanze non è da missione umanitaria, e subito Vespa la zittì. La cosa è nota, accertata, ma in tv non se ne può parlare.

Travaglio affronta poi il caso Spagna dopo gli attentati di Madrid: Zapatero vince le elezioni. Che siano diventati tutti comunisti o seguaci di Bin Laden dalla sera alla mattina? Sui giornali italiani la lettura data è questa. In realtà ha vinto la dignità di un paese che non ci sta ad essere preso in giro. Ha vinto la necessità di avere un governo responsabile e trasparente, hanno cacciato il premier bugiardo e ne hanno scelto un altro, uno sincero. In Spagna si usa così.

Per non parlare poi di caso Calipari, sul quale la realtà virtuale a reti unificate ha sostituito quella virtuale. Fiumi di retorica sull'eroe sacrificato per nascondere meglio la marca dei proiettili "amici" che l'hanno colpito. Nemmeno una parola sui motivi della frettolosa fuga del convoglio italiano verso l'aeroporto dopo il tramonto, scavalcando la nostra ambasciata e il comando alleato (che in iraq è più che alleato, è padrone). Nemmeno un sospiro sul riscatto che tutti sanno essere stato pagato. Come per i bodyguard Stefio, Cupertino, Agiana, le due Simona, come sempre. Fini la chiama una "soluzione politica diplomatica e di intelligence" invocando un "doveroso riserbo". "D'ora in poi niente riscatti" dice Selva presidente commissione esteri alla camera: gli americani non vogliono (il fatto che una legge italiana lo vieti, è [...]Disunita sulla lettura della tragedia, l'opposizione ritrova unità nell'applauso a Letta Fini e Berlusconi: Letta diventa uno statista solo perchè ha tenuto una bella orazione funebre per Calipari. Fini raccoglie unanimi consensi anche se in Parlamento ha detto una cosa e a Porta a Porta un'altra. Il premier da sconfitto diventa trionfatore. Senza opposizione e senza informazione, nulla è impossibile. Nemmeno l'impossibile.

Travaglio conclude: La rete dell'informazione sulla guerra in Iraq s'è trasformata in tutto il mondo in una rete di protezione per la propaganda bellicista.Per almeno due anni un malinteso patriottismo occidentale e un'assurda paura di avvantaggiare l'estremismo ilsamico hanno indotto i media a mettere la sordina alle bugie sulla guerra. Solo quando le cose sono cominciate ad andare male, irrimediabilmente male, s'è compreso ciò che alcuni avevano capito fin da subito: e cioè che sulle bugie non si costruisce nulla di buono. Anzi una guerra fondata sulla menzogna finisce con l'avvantaggiare secondo una perversa eterogenesi dei fini proprio il nemico che dice di combattere.[...]
Dovevamo esportare la democrazia in Medio Oriente. Abbiamo ucciso la democrazia in Occidente. Partecipa ai funerali, commossa e affranta, l'informazione
.
_________________
www.pressante.com


C’è chi nasconde i fatti perché altrimenti poi la gente capisce tutto.
C’è chi nasconde i fatti perché è nato servo e, come diceva Victor Hugo, «c’è gente che pagherebbe per vendersi».
Inviato il: 10/3/2007 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:

Ci provo io, se mi permetti. Il fatto è che Travaglio è un bravo giornalista. Ma come valore assoluto è buono, niente di più. In fondo cosa fa? Legge le sentenze e le riporta in un linguaggio comprensibile a noi non avvezzi alla retorica del foro. Certo, paragonato agli altri suoi colleghi, svetta come un gigante.

[...]

Insomma, fuori dall'ambito giuridico, è un tantinello carente, per gli standard cui siamo abituati in questo luogo.

Un buon artigiano del giornalismo, ma non un eroe del libero pensiero.

Il punto è proprio questo: siamo talmente pieni di giornalisti solo di nome, rinunciatari rispetto alla loro professione, che quando ne incontri uno poco poco decente, ti sembra un dio.
"at night a candle's brighter than the sun"
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 10/3/2007 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
Inviato il: 15/4/2007 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Sembra incredibile ma purtroppo è realtà..

RAI: VILLARI, CDA PRENDA IN ANALISI FINTA LETTERA TRAVAGLIO

''Sicuri che pubblico ha capito che la missiva del Mullah Omar era una finta? In un momento cosi' particolare per la sicurezza dei nostri cittadini e per i rapporti internazionali, e' stato opportuno che il servizio pubblico ingenerasse equivoci nel pubblico ieri sera con la 'lettera' del Mullah Omar a Travaglio?''.

Se lo domanda il deputato della Margherita, Riccardo Villari, in una lettera al presidente della Rai, Claudio Petruccioli, e ai consiglieri di amministrazione di Viale Mazzini.


Qui la trascrizione della lettera di Travaglio..
Inviato il: 15/4/2007 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ivanvox grazie del link, l'avevo visto in diretta e volevo farlo vedere ad alcuni amici cui l'avevo riferito.
Il tizio della Margherita penso non serva neanche commentarlo.
Inviato il: 15/4/2007 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
Condivido in pieno il pensiero di Pausania, il che mi permette di evitare di spendere una ventina di minuti per scrivere esattamente le cose che ha scritto lui.

Sto diventando utilitarista
_________________
il corrosivo
Inviato il: 15/4/2007 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz: Ivanvox grazie del link, l'avevo visto in diretta e volevo farlo vedere ad alcuni amici cui l'avevo riferito.
Il tizio della Margherita penso non serva neanche commentarlo.

anch'io sto diventando utilitarista?
Inviato il: 15/4/2007 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
il tizio della Margherita penso non serva neanche commentarlo.


invece io lo faccio (visto che è lunedì ):

quel tizio è [rimosso per offese - L.R.-maxgallo]
come del resto lo sono i suoi colleghi, indistintamente dal cappellino rosso o blu che hanno sulla testa (testa? )

_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 16/4/2007 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Winter:

critica - Ok
offesa - Ko

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 16/4/2007 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Winter:

critica - Ok
offesa - Ko



haemmm... sorry!

(però... ora il post così com'è è anche più espressivo )
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 16/4/2007 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/4/2006
Da
Messaggi: 269
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:
Ivanvox grazie del link, l'avevo visto in diretta e volevo farlo vedere ad alcuni amici cui l'avevo riferito.
Il tizio della Margherita penso non serva neanche commentarlo.


di nulla, già solo la faccia di Magdi Allam che ascolta Travaglio vale la visione del filmato..
Inviato il: 16/4/2007 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Chissà quanto lo pagano per fare le sua invettive ogni puntata??

Credo bene... è un lavoro anche quello...
Inviato il: 17/4/2007 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Anno Zero + Marco Travaglio
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Non so che lavoro fai Iceman.. ma lo fai gratis ?
Se vogliamo fare una discussione costruttiva sarebbe meglio commentare i contenuti di quello che ha detto, altrimenti siamo a livello del parlamentare della Margherita
Inviato il: 17/4/2007 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA